Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XF6]7° puntata -Live Show

+10
camila
Guenda
mafalda
martha70
ziggy
Delilah
Nemesis
Kaiser
lilli3
Alux
14 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 6

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Guenda Ven 30 Nov 2012, 08:13

Therese ha scritto:Su twitter Andrea Conti dice che IUGQ " è un gran pezzone". [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 905948 E che Davide l'ha invecchiato di 150 anni [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 783876267

ok vabbeh, potevano farla anche meno evidente la cosa, qualcuno gli dica che se lui e la Sventy la smettono di esagerare forse qualcuno fa ancora in tempo a non accorgersi che c'è qualcosa sotto risata risata risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da camila Ven 30 Nov 2012, 08:28

Guenda ha scritto:
Therese ha scritto:Su twitter Andrea Conti dice che IUGQ " è un gran pezzone". [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 905948 E che Davide l'ha invecchiato di 150 anni [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 783876267

ok vabbeh, potevano farla anche meno evidente la cosa, qualcuno gli dica che se lui e la Sventy la smettono di esagerare forse qualcuno fa ancora in tempo a non accorgersi che c'è qualcosa sotto risata risata risata

risata risata risata
vabbè,però il "qualcosa " dovrebbe essere positivo,no? occhiolino non l'avranno fatto per un cesto natalizio ! risata risata

Su Twitter i commenti sugli inediti sono impietosi...e a ragione spia Quello di Chiara è così bello...che già ci rimettono mano risata alla fine ho rivalutato quello di Ics ,è tutto dire snob
Per i curiosi su ITunes c'è il singolo dei Fratellini,prodotto dalla Sony scusa
Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da ziggy Ven 30 Nov 2012, 19:32

camila ha scritto:
Per i curiosi su ITunes c'è il singolo dei Fratellini,prodotto dalla Sony scusa
Spoiler:

spia ma non è di Guazzone ! spia ...perchè mettono in giro 'ste voci ?!? spia


p.s. di ieri non so niente e non ho visto niente perchè ero al Piper a vedere Guazzone occhioni
ho capito che è uscito Daniele e che gli inediti fanno schifo occhioni ma non ho ancora visto e sentito niente....
a questo punto mi aggiorno domenica sera su Cielo sisi ciao
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Iaia Mar 04 Dic 2012, 09:54

ciao
Allora...vediamo se mi ricordo tutto ciò che devo dire....
Gli inediti: il migliore è quello di Chiara soprattutto per quanto riguarda la strofa, vabbè che sono di parte perchè amo Eros love ma lo penso sul serio considerando anche che Chiara non mi piace particolarmente! Quello di Davide è radiofonico, quello di Cixi è sanremese e quello di Ics spia mi fa caxxre ...Morgan si atteggia a Leopardi/Bach...ma si rende conto delle caxxxte che scrive????? risata Anche perchè....l'autostima di prima mattina io ce l'ho risata
Per le cover: Davide dignitosissimo, Cixi non pervenuta, Chiara non l'ho vista e Icsssssss ok il migliore con Invisible man!!!!! love
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da daluxx Mar 04 Dic 2012, 14:30

Iaia ha scritto: ciao
Allora...vediamo se mi ricordo tutto ciò che devo dire....
Gli inediti: il migliore è quello di Chiara soprattutto per quanto riguarda la strofa, vabbè che sono di parte perchè amo Eros love ma lo penso sul serio considerando anche che Chiara non mi piace particolarmente! Quello di Davide è radiofonico, quello di Cixi è sanremese e quello di Ics spia mi fa caxxre ...Morgan si atteggia a Leopardi/Bach...ma si rende conto delle caxxxte che scrive????? risata Anche perchè....l'autostima di prima mattina io ce l'ho risata
Per le cover: Davide dignitosissimo, Cixi non pervenuta, Chiara non l'ho vista e Icsssssss ok il migliore con Invisible man!!!!! love


ehm..è da un pò che volevo scrivere..grazie Iaia che mi hai anticipato sorriso
quoto quoto tutto!!
io appena ho sentito la frase sui complimenti di Simona... risata risata
alla fine è una canzoncina-ina-ina che ti entra in testa..(ho letto e concordo..c'è pure Max Gazzè sisi )..però Ics è bravo..e assolutamente concordo sul pezzo dei Queen ..bravissimo.
aggiungo solo Chiara nella cover molto brava..ma..continua a non entusiasmarmi..
ah aggiungo pure che mi dispiace per Daniele..che a me piaceva molto...e non è stato valorizzato per niente..
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Guenda Mar 04 Dic 2012, 17:32

sì anche a me Ics piaciucchia è più forte di me risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da martha70 Mar 04 Dic 2012, 18:53

Interessante articolo.
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/notizie/ma-dove-finito-il-famoso-fattore-x/61277

Estraggo:
Viceversa la lista di quelli che “ce l’hanno fatta”, che hanno davvero venduto dischi dopo X Factor, più volte salmodiata da Simona Ventura per dimostrare il contrario, è spaventosamente corta. Perché in realtà, in attesa di veder crescere la 17enne Francesca Michielin, possiamo restringere il campo a Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Noemi. Ed è doveroso notare che solo in UNO di questi tre (Mengoni) gli spettatori e i giudici hanno visto e proclamato il famoso fattore X. Ma sicuramente non ha fatto molto meglio una casa discografica che vede, puntata dopo puntata, le potenzialità dei concorrenti, le vede testate sul pubblico in un modo che nessun Sanremo può garantire, e ancora non capisce.

Perché tanto per dire, per due mesi il pubblico ha sentito Cixi cantare Florence & the Machine, Joss Stone e Adele, poi di botto la sente cantare il suo brano di debutto, e questo si rivela essere un pezzo del solito Bungaro, specializzato in inediti per i talent (Emma, Mengoni, Giusy, Scanu, Roberta Bonanno). È anche lì, che i cavalli tornano a trasformarsi in topi, e il vestito da sera in uno straccio.


Ci sono spunti interessanti in questo articolo. sisi
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da mafalda Mar 04 Dic 2012, 19:09

Cavoli :stupore mi sembra che non abbia usato mezze parole riguardo gli inediti di Bungaro per XF.
E non ne ha risparmiate neanche per le case discografiche ... :uhm:
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Guenda Mar 04 Dic 2012, 19:18

mafalda ha scritto:Cavoli :stupore mi sembra che non abbia usato mezze parole riguardo gli inediti di Bungaro per XF.
E non ne ha risparmiate neanche per le case discografiche ... :uhm:

non gliele ha mandate a dire! E magari neanche sapeva del sugo! risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da camila Mar 04 Dic 2012, 19:31

Guenda ha scritto:
mafalda ha scritto:Cavoli :stupore mi sembra che non abbia usato mezze parole riguardo gli inediti di Bungaro per XF.
E non ne ha risparmiate neanche per le case discografiche ... :uhm:

non gliele ha mandate a dire! E magari neanche sapeva del sugo! risata

e la frecciatina a Morgan?
sulle scelte musicali con cui Marco Castoldi da Monza rivendica la propria culturina rock (ma la devastazione autocompiaciuta di 21st century schizoid man dei King Crimson andrebbe contestata dagli animalisti; piuttosto, che continui a dare senza vergogna ai suoi ragazzi le sue canzoncelle purulente, almeno tira su un po’ di SIAE).

scusa
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Iaia Mar 04 Dic 2012, 19:56

ciao
quoto
"Autostima di prima mattina" risata Che poesia! risata risata risata
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Therese Mar 04 Dic 2012, 20:00

Si', ci è andato pesantino... [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 905948...pero' non ha tutti i torti e offre molti spunti di riflessione.
E la critica non è tanto per la trasmissione in sè, che è ben fatta e fa il suo lavoro: offrire una buona vetrina.
E' alle case discografiche e agli autori che gravitano attorno ad esse e al programma (Morgan compreso [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 498557). Secondo me c'è proprio una confusione a monte...
Perchè se l'obiettivo dichiarato è quello di trovare "la voce", poi ti ritrovi solo quella: cioè ti ritrovi la trasmissione piena di belle voci che pero' non sanno scrivere o sono ancora troppo acerbe per farlo da sole. E allora? E allora, se l'obiettivo sono le voci, poi bisogna trovare il modo di supportarle, bisogna trovare degli autori decenti, pensare subito a un progetto serio. Altrimenti XF non serve a niente, anzi diventa sinonimo di sforna-meteore e finisce per danneggiare i pochi che riescono a combinare qualcosa.
E ancora una volta quest'anno con i nuovi inediti, si è visto le case discografiche non ce la fanno....e il meglio che riescono a trovare è Bungaro o gli scarti di Ramazzotti (o quelli di Morgan [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 498557). E allora, che prendano atto della loro incompetenza e cambino obiettivi....e invece di cercare solo "la voce" si decidano a lasciare spazio a XF anche ai nuovi autori, a chi prova da anni a proporre qualcosa di nuovo e non se lo fila nessuno.
E' inutile che cercano qualcuno da plasmare...con che cosa lo plasmi, con Bungaro???
Noemi e Marco, o bene o male, avevano un loro progetto discografico, al di là della Sony. Giusy non lo aveva, e vediamo i problemi che ha avuto quando il successo legato alla trasmissione è cominciato a svanire. [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 405516
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Guenda Mar 04 Dic 2012, 21:02

ma infatti rischia di vincere la voce, ma poi a rimanere ed emergere nel tempo sia piuttosto un cantante con un percorso coerente...con una riconoscibilità...con anche delle particolarità e che sappia imporsi e mettere mano nel suo lavoro.
Come è stato per Noemi, Giusy e Marco infatti.
Non dico che non fossero le voci migliori eh, solo che la voce non basta.
Se cerchi la voce ok, ma l'X Factor è altro non è solo quella.

Per quello dall'inizio mi chiedo quale sarà il percorso possibile per ognuno di loro...ora che so i meccanismi che ci sono una volta usciti da lì.
Per dire per me è possibile che abbia più una sua strada chi scrive da solo o chi vuole mettere mano di persona nel suo disco.
Ad esempio per la Michielin, è vero che è piccina, ma mi chiedo, e se sparisse Elisa lei cosa farebbe???

edit: Therese tutto sto papiello per dire che la penso come te su questa cosa....
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da poplar Mar 04 Dic 2012, 21:05

Therese: sagge, saggissime parole!!! ok bravo bravo quoto
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Therese Mar 04 Dic 2012, 21:53

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 905948

Alla fine se ci pensiamo, Noemi e Marco ce l'hanno fatta per meriti loro, non certo per il progetto che la Sony aveva per loro... [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 498557...eppure questi cervelloni delle case discografiche perseverano nei loro errori e continuano a mantenere questa formula...si cerca la voce o il personaggio e si prova a lanciarlo per vedere che succede, senza un progetto serio alle spalle...perchè, bisogna essere onesti, il vero progetto che c'è su di loro è un progetto usa e getta [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 405516...e questa cosa gli resta addosso come la carta moschicida [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 405516 [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 405516 [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 405516...l'unico modo per uscirne sta in mano ai ragazzi, che devono essere abbastanza intelligenti, furbi, abili, o talentuosi da riuscire a sgusciare via da queste logiche... [XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 498557
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da daluxx Mar 04 Dic 2012, 22:21

timido interessante l'intervista ok
posso dire ..senza sembrare una fan invasata. sorriso che alla fine il nostro cavallo di razza lo"straccio" lo ha fatto diventare..bè non so..non abito da sera...però.. timido ..insomma ..alla fine piacevole..
oohh..lo confesso ormai sono affezionata e mi piace..la canto pure a squarciagola ai concerti occhioni risata
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[XF6]7° puntata -Live Show - Pagina 4 Empty Re: [XF6]7° puntata -Live Show

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 6

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.