Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+43
ajna
Arianna
lilli3
trixi
sailor moon
sonia
Blanca
alexia040
veronica
Sole69
Mangialanima
rosaneve
from Hell
ViolaCi
nerina
Iaia
eripola
Cristy
carabottino
duful
claire
luce
Dismiss
Guenda
mafalda
martha70
camila
Paz i Enza
Therese
Kaiser
deny
djian
Delilah
ziggy
Mariann@
poplar
Arzach
Alux
M&M
DarkLullaby
angelinajolie
newmoon38
Zoe
47 partecipanti

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da poplar Mar 04 Feb 2014, 22:21

Paz, mitica!!  bacio bacio bacio amò amò 

Frrr frrr frrr  pavone pavone pavone
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mer 05 Feb 2014, 14:21

Grazie , Paz  ciao love bacio 
Me lo sono copiato  su un foglio word e me lo sono salvato nella catellina MM  risata
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da from Hell Mer 05 Feb 2014, 15:59

Grazie Paz  bacio  bacio articoli aggiunti all'archivio personale sorriso
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 56
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Sole69 Mer 05 Feb 2014, 17:23

@Paz  amò 
grazie anche da parte mia  bacio 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da M&M Gio 06 Feb 2014, 23:12

Dalle A.M.A.

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 1661969_709557839088928_152628221_n
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Lun 10 Feb 2014, 11:01


Sanremo 2014: il Festival è ancora importante per gli organizzatori di concerti?

10 feb 2014
Nonostante la relativa vicinanza geografica (vive e lavora a Genova), il presidente di Assomusica Vincenzo Spera si è sempre tenuto a una certa distanza dal Festival di Sanremo. L'ultima edizione condotta da Fabio Fazio, però, gli è piaciuta, e in un'intervista rilasciata lo scorso dicembre ad Adn Kronos ha anche lanciato una proposta pro domo sua , nell'interesse cioè degli organizzatori di concerti che rappresenta da un anno e mezzo circa: un "dopo Sanremo live, fuori gara, con tre o quattro set contemporanei che abbiano come protagonisti i primi tre classificati".

"Storicamente", ricorda a Rockol, "non c'è una stretta connessione tra successo sul palco di Sanremo e successo nel campo della musica dal vivo, nel senso che chi vince il Festival non necessariamente trionfa anche al botteghino, quando va in giro per concerti". Anche se l'anno scorso Marco Mengoni, primo classificato all'Ariston, è stato poi protagonista di un tour importante. "E' vero, ma aveva già uno 'storico' alle spalle. Dal vivo aveva già dimostrato di incontrare il favore del pubblico, si era già radicato sul territorio e Sanremo gli ha solo dato una marcia in più. Vedendolo in azione durante un concerto che avevo organizzato mi sono reso conto del suo talento quando, con l'impianto di amplificazione in tilt per quasi venti minuti, è riuscito ugualmente a tenere il palco. Non è cosa da tutti. ....


http://www.rockol.it/news-574286/sanremo-2014-musica-dal-vivo-assomusica-vincenzo-spera
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da mafalda Mar 11 Feb 2014, 14:51

Giorgia, Mengoni, Piovani a Webnotte
alle 21,30 la musica è social


ROMA - Le grandi voci di Giorgia e di Marco Mengoni, il leggendario pianoforte di Nicola Piovani, il rock dei Belladonna, la danza degli Swing Circus saranno protagonisti della puntata di questa sera di Webnotte, il programma condotto da Ernesto Assante, Gino Castaldo e Massimo Voci su Repubblica.it alle 21,30. Giorgia è senza alcun dubbio una delle più grandi cantanti italiane di tutti i tempi, Marco Mengoni è tra le più interessanti e originali personalità della nuova scena; Nicola Piovani è una delle riconosciute eccellenze del nostro paese, compositore, premio Oscar, autore di indimenticabili colonne sonore. I Belladonna sono una ottima formazione rock, che da qualche anno propone con successo la propria musica in tutta Europa e gli Swing Circus mettono insieme in maniera originale ballo, magia e passione.

Non mancheranno poi gli ormai classici appuntamenti con le rubriche dei giornalisti di Repubblica, la "Rassegna Stanca" di Anna Lupini, "Deuoll" di Alessandra Vitali, "Ve lo spieghiamo noi" con Lucio Cillis, Fabio Massimo Signoretti e la loro band Gli Economisti, Enrico Franceschini da Londra e Fabrizio Bocca in redazione a Roma. Ed ancora l' "Angolo mistico", i "Crimini contro l'Umanità", la sfida di Misspia e molte altre sorprese.  

Un cast d'eccezione per una serata assolutamente da non perdere, dalle 21,30, su Repubblica.it. E anche su piccolo schermo,  in diretta su Capital Tv e in differita, dopo la mezzanotte, su La Effe.
 sorriso 
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2014/02/11/news/giorgia_mengoni_piovani_a_webnotte_alle_21_30_la_musica_social-78284023/?ref=HREC1-34
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Delilah Mer 12 Feb 2014, 21:52

«L’essenziale», un anno dopo: Roberto Casalino racconta com’è nata la canzone di Marco Mengoni

Questa è la storia di una canzone, «L’essenziale», di come è nata in un giorno di settembre e di come, un anno e mezzo dopo, è entrata nel cuore di milioni di italiani. Ce la racconta uno dei suoi autori, Roberto Casalino, esattamente a un anno dalla prima esibizione di Marco Mengoni a Sanremo 2013. Ricordate? Fu proprio «L’essenziale», il 12 febbraio alle 21.11, ad aprire il Festival.
Roberto, quando è nata «L’essenziale»?
«Nel settembre 2011 ero a Fano, nello studio di Francesco De Benedittis, per una writing session con altri autori della Universal. Durante una pausa, mentro ero da solo con la mia chitarra in sala relax, ho scritto di getto la melodia e tutto il testo. Con Francesco abbiamo subito cercato di trovare un vestito musicale per la canzone e abbiamo inciso una demo. Marco Mengoni è intervenuto successivamente quando ha ricevuto il brano, modificandolo secondo il proprio gusto».

L’idea della canzone ti è venuta quel giorno, oppure l’avevi già in mente?

«Il concetto era già nella mia testa. In quel periodo alcune vicissitudini personali mi avevano fatto pensare che forse sarebbe stato meglio tornare alle cose essenziali. E così qualche giorno prima mi ero appuntato sul taccuino la parola “essenziale”».

Puoi dirci qualcosa di più di quelle vicissitudini personali?

«Capita a tutti di trovarsi in balia degli eventi, di sentirsi sotto pressione. E quello per me era un momento di soddisfazioni lavorative ma anche di cambiamenti, di decisioni da prendere sul futuro. Ho sempre avuto il bisogno di tenere i piedi a terra, non riesco a volare, al massimo faccio un salto ma torno subito giù perché mi piace mantenere il contatto con la realtà di tutti i giorni. Baso la mia vita su ciò che per me è essenziale, gli affetti e le persone che contano veramente e che in fondo sono la linfa di tutto».

Dopo quanto tempo la canzone è arrivata a Mengoni?

«Nei primi mesi del 2012 ho saputo che Marco stava preparando il suo ritorno e che “L’essenziale” era stata presa in considerazione. È passato ancora del tempo e poi a ottobre ci siamo incontrati per parlare delle modifiche alla melodia che lui voleva apportare. Così è nata la versione definitiva della canzone».

Hai seguito passo dopo passo la produzione della versione definitiva?

«Mi sono tenuto aggiornato e ho potuto apprezzare fin dall’inizio l’approccio di Marco al brano. Tra l’altro per me era la prima volta che lavoravo con un interprete maschile. E Marco è uno dei migliori che abbiamo in Italia».

A Sanremo Mengoni ha portato anche «Bellissimo», firmata da Gianna Nannini con Pacifico e Tagliapietra. Come hai vissuto questa competizione?

«Pensavo che “L’essenziale” non avesse molte possibilità di passare contro un pezzo della Nannini e di Pacifico. Dentro di me ero rassegnato, già pensavo al dopo, alla vita successiva de “L’essenziale”, a un’eventuale uscita come singolo».

Da quello che dici, sembra che tu non ti rendessi pienamente conto della grandezza della tua canzone…

«Non è così, sapevo che era magica e ne ero molto orgoglioso, ma il destino di una canzone, oltre che dalla sua bellezza, dipende da molti altri fattori. E questa cosa ho imparato a viverla in modo molto fatalista».

Eri a Sanremo durante la settimana del Festival?

«Avevo deciso di restare a casa, anche un po’ per scaramanzia. Ma quando ho capito che “L’essenziale” avrebbe potuto conquistare il podio sono andato a Sanremo per vivere da vicino almeno l’ultimo giorno, il sabato».

Come hai vissuto la finale?

«Io e Francesco De Benedittis l’abbiamo seguita in preda all’ansia sul maxischermo nella hall dell’albergo. Non trapelava niente. Poi, quando è stato comunicato il verdetto, ho urlato fortissimo e ho cominciato a piangere. Non capivo più niente, ero veramente felice».

Quella notte hai visto Marco?

Ci siamo incontrati a Casa Sanremo. Prima di fare le foto per Radio Italia, mi ha abbracciato di corsa e poi, verso le quattro del mattino, ci siamo rivisti in un ristorante e abbiamo fatto la foto col trofeo in mano».

A un anno di distanza, quali sono secondo te le ragioni di un successo così grande?

«Io, Francesco e Marco abbiamo scritto una bella canzone che è uscita nel posto giusto al momento giusto. L’interpretazione di Marco è stata fondamentale per il suo successo, fin dalla prima sera. Penso al modo in cui ha proposto la canzone, stando fermo davanti all’asta, cercando di focalizzare l’attenzione del pubblico sulle parole e sul suo cantato, che è stato sempre impeccabile nonostante l’emozione. La canzone è piaciuta anche per il testo, che in qualche modo rispecchia il momento sociale difficile che vivevamo un anno fa e che viviamo tuttora. Io che nelle mie canzoni non parlo mai di politica devo riconoscere che questo testo, senza volerlo, disegna un quadro della situazione italiana in modo molto onesto, senza voler dare degli insegnamenti. Ricordo che pochi giorni dopo il Festival, il parroco di Sanremo in una sua omelia citò alcuni versi de “L’essenziale” per parlare dell’importanza del ritorno ai valori».

Nei tuoi concerti canti «L’essenziale»?

La ripropongo nella versione che tutti conoscono, ma praticamente non la canto io, la canta il pubblico».
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da rosaneve Gio 13 Feb 2014, 01:20

E' assodato ! ok  L'Essenziale, che la proponga Mengoni o Casalino, nei concerti,  ormai la canta solo il pubblico  ciao  occhioni  occhioni  amò  amò
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 109
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Mer 19 Feb 2014, 09:30

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 1170727_10201450490727383_25661885_n
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da veronica Mer 19 Feb 2014, 16:39

nonostante  sia iniziato il nuovo festival  , tv sorrisi e canzoni parla ancora di lui  boss  boss  ....... volevo postare ciò che ho visto ..... ma non so farlo  scusa scusa scusa   timido timido timido  comunque parlano sempre di venerdì  occhiolino occhiolino   ok
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da veronica Gio 20 Feb 2014, 15:57

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Sanrem20
 " dopo anni di ascolti deludenti , l'edizione 2013 ha avuto una media del 47%  di share "   ......... e noi sappiamo il perchè  sisi sisi   evvai   risata risata risata risata   W Marco 
p.s.  ( panorama di questa settimana )
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Delilah Ven 21 Feb 2014, 13:10

Non è un articolo su Marco, ma viene citato. Dal Corriere della Sera di oggi, articolo di Silvia Avallone.

Quel palco resta il sogno della provincia affamata di futuro


Quando mi è stato proposto di far parte della Giuria di Qualità del Festival di Sanremo, stavo camminando sotto un porticato di Bologna. Mi sono fermata: sorpresa, incredula. Poi, riponendo il cellulare in borsa, ho pensato che i personaggi letterari — quelli che crei tu con le parole, che vivono solo dentro i libri — anche se sono immaginari, in realtà, in qualche misura diabolica, esistono davvero. Sì, perché Marina Bellezza, la mia tirannica protagonista, si sarebbe venduta l’anima pur di solcare il palco dell’Ariston e vincere Sanremo. Lei, figlia tradita dalla sua famiglia e dall’Italia, affamata di futuro e di rivalsa, nata nel 1990, ignara di come fosse il mondo prima dell’avvento di Berlusconi e degli sms, ha sempre pensato che il Festival fosse il suo personalissimo risarcimento. Ho fatto la valigia e mi dirigo verso il suo sogno, lo realizzerò per lei, anche se in platea e non in gara. Ricordo che l’anno scorso, mentre raggiungevo la metà del romanzo, a vincere il Festival era Marco Mengoni con L’essenziale: un ritornello — «Mentre il mondo cade a pezzi / io compongo nuovi spazi e desideri» — che si addice molto ai miei personaggi, e a tutta la mia generazione. Per ora non so, e non immagino, cosa sia il Festival visto dall’interno. Conosco solo quello visto dalla provincia: dalle case, dai problemi di ogni giorno discussi a cena intorno alla tavola, sparecchiando, lavando i piatti. Perché continuiamo a guardarlo da 64 anni a questa parte?
Al di là della competizione, della curiosità per le canzoni e per lo spettacolo, ciò che nel Festival mi ha sempre affascinato è il fatto di essere trasmesso in eurovisione da una provincia per le altre province. E questa parola, per me, non ha nulla di negativo: anzi. La provincia siamo noi, con i nostri pregi e i nostri difetti, e Sanremo ci restituisce parte di quello che siamo. Per questo mi è piaciuto seguire il Pre-Festival di Pif: i cartelli stradali scritti giusti e quelli scritti sbagliati, il liceo cittadino che resiste, il lungomare ventoso, il corso poco frequentato nelle sere d’inverno, il Casinò.
Ricordo una sera della mia infanzia: nonna e io sedute al tavolino di un bar ad aspettare che il nonno tornasse da una partita di blackjack. Chissà se quella volta ha vinto o perso. Chissà se oggi ce la faremo, oppure no. Il Festival è occasione di leggerezza, di svago, eppure non è mai solo questo. La sua capacità di durare nel tempo forse ha proprio a che vedere con il suo potere di specchio dove tutti andiamo ad affacciarci — chi lo ama e chi no — per controllare cosa stiamo diventando, come siamo diventati. Ci appartengono realtà e metafora dei vagoni in bilico sulla ferrovia che conduce dall’Italia alla Francia, all’estero, all’altrove. Ci appartengono la bellezza dei paesaggi, dei centri storici, della cultura che ci rende grandi, e la bruttezza che li deturpa e ce li porta via. Ci appartengono l’energia inarrestabile di Raffaella Carrà, di Yusuf Cat Stevens e di Franca Valeri che hanno fatto storia, e l’energia dei miei coetanei che resistono alla corrente che sembra far franare tutto. Il Festival ci fa evadere dai problemi, e ce li ricorda. Almeno da qui, dalle nostre case.
Questa sera scoprirò cosa si respira in quel piccolo teatro diventato celebre nel mondo, aggirando il binario interrotto da Genova a Ventimiglia, portando con me queste parole di Mathias Énard: «se non facciamo uno sforzo verso i nostri sogni quelli spariscono, solo la speranza o la disperazione può cambiare il mondo». E questo per me rimane il punto. Da provincia a provincia, alla ricerca di un segnale, di un appiglio: nei testi delle canzoni, nelle voci, nelle esecuzioni dell’orchestra. Credo che gli spettatori, fuori e dentro l’Ariston, quest’anno vivano il Festival con questo gigantesco interrogativo. Il passaggio possibile dalla disperazione alla speranza, lo sforzo verso il sogno di qualcosa che si chiama futuro.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Ven 21 Feb 2014, 23:17

Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da veronica Ven 21 Feb 2014, 23:33

@ silvia marchetti ...... ora ti diamo il bannerino " ad onorem "   sisi   occhiolino   ok 
che belle parole per marco  sisi sisi sisi  credo uno dei più belli articoli letti fin ora   bacio   cuoricino cuoricino
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Ven 21 Feb 2014, 23:38


 bacio Guenda, metto anche gli articoli estesi qui...  pavone 

http://www.bloglive.it/forti-emozioni-sanremo-2014-con-marco-mengoni-che-canta-endrigo-172964.html

Forti emozioni a Sanremo 2014 con Marco Mengoni che canta Endrigo
L’attesissimo Marco Mengoni torna da ospite a Sanremo 2014 per inaugurare la quarta serata interpretando Sergio Endrigo nella serata Club Tenco

Marco Mengoni entra immediatamente appena comincia la diretta televisiva, elegantissimo in un abito nero dal gusto spagnoleggiante. Si guarda intorno come per riportare alla memoria i ricordi della precedente edizione del Festival che ha battezzato nel migliore dei modi il suo ultimo progetto artistico decretandolo vincitore con L’Essenziale, uscita proprio in questi giorni con la sua versione spagnola Incomparable.

Poi silenzio in sala, Mengoni si avvicina al suo microfono, i respiri sembrano sospesi e comincia una particolarissima magia. Marco comincia a cantare, quasi sussurrando, e il pubblico resta incantato già dalle prime note. Ma già al primo ritornello la platea dell’Ariston non può più trattenere l’emozione e parte un applauso spontaneo, mentre da casa ci si commuove davanti ai teleschermi. Mengoni sorride mentre continua ad intonare quelle dolcissime parole scritte da Sergio Endrigo, uno dei nostri più grandi cantautori, e la tensione che lo stesso cantante aveva condiviso con i suoi fan con un tweet poche ore prima dell’esibizione si scioglie e viene fuori il Mengoni migliore. L’artista sul palco è tecnicamente perfetto ma in più mette così tanto cuore nelle sue interpretazioni da non fa mai rimpiangere l’interpretazione originale. Il brano scorre, semplice e sentito, ed esalta una voce davvero unica nel panorama italiano concludendosi con il caloroso applauso del pubblico.

Marco Mengoni ha aperto così davvero in grande stile la quarta serata del Festival di Sanremo tornando sul palco del Teatro Ariston non più come concorrente ma con tutti gli onori riservati agli ospiti speciali nella serata altrettanto speciale dedicata al Club Tenco. Già nel 2013 il giovane cantautore, che si presentava tra i campioni in gara, durante la quarta serata sanremese, interpretò Ciao amore ciao in omaggio a Luigi Tenco, emozionando il pubblico ed emozionandosi a sua volta con un’esibizione che è rimasta memorabile e che è stata molto apprezzata anche dalla famiglia Tenco. Ed è proprio la famiglia Tenco che Mengoni ha voluto ringraziare ancora una volta al termine dell’esibizione di questa sera.

Il giovane cantautore si è misurato stavolta con Sergio Endrigo, un artista annoverato fra i più importanti cantautori italiani, definito da Mengoni stesso il poeta dell’amore. Dopo un anno di incredibili successi Mengoni ha sentito la grande responsabilità nello scegliere un pezzo storico di grande valore emozionale e nel presentarlo in un modo almeno equiparabile all’incredibile interpretazione che di Ciao amore ciao che fece lo scorso anno. In tanti lo aspettavano al varco alla ricerca della dimostrazione (se ancora ce ne fosse bisogno) delle sue capacità artistiche, soprattutto in un’esibizione live, ed è stata davvero una straordinaria conferma e che in pochi minuti ha travolto tutti i presenti in un dolce turbine di emozioni.

Fabio Fazio e lo staff della Rai hanno avuto fiuto nel non voler rinunciare ad avere come ospite il cantante di Ronciglione: giovane, cantautore, grande interprete e 100% italiano, Mengoni è davvero l’ospite perfetto per Sanremo. L’onore dell’apertura delle serate sanremesi in questa edizione, lo ricordiamo, era stato di Ligabue nella serata inaugurale, delle gemelle Kessler nella seconda serata e del Maestro Diego Matheuz nella terza. E in questa quarta serata è toccato a Marco Mengoni che non se lo è fatto ripetere due volte di accettare l’invito ed omaggiare così il Festival che un anno fa battezzò il nuovo progetto artistico #Prontoacorrere nel miglior modo possibile.

La vittoria a Sanremo 2013 è stata, infatti, per Mengoni il preludio alle ben oltre 21milioni di visualizzazioni su Youtube per L’Essenziale, un tour teatrale da 100.000 presenze e 40 date sold out, 11 dischi multiplatino, Best European Act agli MTV Europe Music Awards, 5 Wind Music Awards, 7° posto all’Eurovision Song Contest 2013 in rappresentanza dell’Italia. Così tanti successi raccolti da questo disco che a 48 settimane dalla pubblicazione del repack #PRONTOACORREREILVIAGGIO è ancora nella top ten dei dischi più venduti in Italia. La presenza di Marco Mengoni a Sanremo 2014 può essere considerata come l’anteprima in eurovisione della promozione internazionale di Incomparable, la reinterpretazione in lingua spagnola de L’Essenziale, che sta ottenendo davvero notevoli (ma non inaspettati!) consensi anche al di là dei nostri confini. Questa performance è stata anche un passaggio di testimone di Mengoni il giorno prima che venga annunciato il futuro vincitore di questa edizione del Festival.

A soli venticinque anni, Mengoni è già un artista compiuto e al contempo in miglioramento continuo, pronto ad aggredire il mercato musicale estero ed in questo molto ben supportato da un nuovo Staff, attento e lungimirante, come anche dal suo ormai famigerato Esercito che stasera ha portato in tendenza Twitter (a livello internazionale ovviamente!) l’hashtag #MengoniOspiteSpecialeSanremo2014 dedicato al loro artista preferito e a questa serata speciale.

Al pubblico sanremese resta una nuova incredibile interpretazione di uno dei brani più semplici e più belli tra quelli italiani dedicati al sentimento amoroso. Aggiungiamo adesso tra le infinite interpretazioni di Io che amo solo te dell’indimenticato Sergio Endrigo, accanto a quelle già notissime, anche questa di Marco Mengoni, un’altra perla preziosa che il cantautore ha regalato stasera alla musica italiana, di forte impatto emozionale, in eurovisione.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Ven 21 Feb 2014, 23:50

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2014/notizia/festival-di-sanremo-marco-mengoni-e-gino-paoli-emozionano_2028352.shtml

Festival di Sanremo: Marco Mengoni, Gino Paoli, Cristiano De André emozionano

Il Festival di Sanremo si prende una pausa per celebrare la canzone d'autore con la serata Sanremo Club. Marco Mengoni ha aperto con "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo. I 14 Big hanno chiamato amici e colleghi per reinterpretare una cover. Sul palco attori come Violante Placido e Riccardo Scamarcio. Finale dei Giovani con Diodato, Zibba, The Niro e Rocco Hunt. Ospiti Gino Paoli, Paolo Nutini, Enrico Brignano e Luca Zingaretti.
Marco Mengoni apre con Sergio Endrigo - L'ospite speciale che ha aperto la kermesse è stato il vincitore dello scorso anno Marco Mengoni. Il cantautore ha scelto “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. "Sono molto felice di essere qui e grazie per questo anno incredibile che mi avete regalato”, ha commentato.

Gino Paoli, momento di commozione - Il cantautore ha omaggiato la canzone d'autore eseguendo, accompagnato al pianoforte da Danilo Rea, “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco e “Il nostro concerto” di Umberto Bindi. Non poteva mancare poi uno dei successi della carriera di Paoli “Il cielo in una stanza”.

Riccardo Sinigallia canterà la sua canzone alla finale ma fuori gara - Il cantautore si è presentato sul palco per scusarsi e confessa che ingenuamente si è esibito con la canzone esclusa dalla gara “Prima di andare via”, davanti a poche persone. In ogni caso Fabio Fazio l'ha invitato alla finalissima per esibirsi lo stesso, anche se fuori gara.

I componenti della giuria di qualità tra i Giovani e i Big - La giuria di qualità valuta non solo i cantanti delle Nuove Proposte ma anche i Big nella serata finale di sabato. Il Presidente è Paolo Virzì e ci sono anche Silvio Orlando, Piero Morandi, Silvia Avallone, Paolo Jannacci, Piero Maranghi, Aldo Nove, Lucia Ocone, Silvia Orlando, Giorgia Surina, Rocco Tanica e la violinista Anna Tifu.

IN FONDO ALL'ARTICOLO, IL VIDEO DI NON ME NE ACCORGO  snob 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Ven 21 Feb 2014, 23:59

http://www.kataweb.it/tvzap/2014/02/21/sanremo-la-quarta-serata-mengoni-omaggia-endrigo-tra-i-duetti-e-la-gara-1564745/

Sanremo, la quarta serata: emozioni e duetti con Mengoni, Ron e De Andrè

Essenziale, come il titolo del brano che lo ha portato alla vittoria l’anno scorso. Così Marco Mengoni, capelli rasati e barba, abito nero con giacca corta, si presenta sul palco ad aprire la quarta serata del Festival, senza neppure una parola di presentazione.
Marco Mengoni: nuovo look
“Io che amo solo te” è il brano scelto dal cantante per il suo omaggio a Sergio Endrigo e la sua esibizione, come sempre, scatena i social network.
Social Score: è subito effetto Mengoni

http://www.kataweb.it/tvzap/foto/marco-mengoni-omaggio-a-sergio-endrigo-e-nuovo-look-le-immagini/#7
Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, ha inaugurato la serata omaggio alla canzone d’autore con “Io che amo solo te”, il capolavoro di Sergio Endrigo. Niente replica dell’omaggio a Tenco (che fece l’anno scorso), ma la celebrazione di uno dei “cantautori per eccellenza”, come lo ha definito lo stesso Mengoni sul palco- Il cantante si è presentato con un look “black and blue davvero stylish” parola di Enzo Miccio
Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 00410
Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 00910
Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 00710

Occhio ai dettagli: l'impegno del parrucchiere...  snob e la fibbia della cinta... che non sia Roberto Cavalli il nuovo stylist? E comunque il cavallo è da allargare.... se necessario, vengo io a prendere le misure corrette  scusa 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Sab 22 Feb 2014, 00:31

http://allsongs.tv/news/news-gossip/sanremo-2014-marco-mengoni-si-commuove-cantando/

Sanremo 2014: Marco Mengoni si commuove cantando Io che amo solo te

Il cantautore originario di Ronciglione si presenta elegantissimo e intimidito, come è nel suo stile, con "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo.

Marco Mengoni, attesissimo e confermato solo durante la conferenza stampa di stamattina, è salutato da Fazio al grido di

Il vincitore del Festival di Sanremo 2013
Il cantautore romano si esibisce in "Io che amo solo te" di Sergio Endrigo e parla della sua nuova esperienza spagnola.

L'intervento è breve, ma intenso.

Ciao Marco, grazie per averci regalato quest'emozione!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Sab 22 Feb 2014, 08:07

http://www.europaquotidiano.it/2014/02/22/il-passato-e-gli-ospiti-salvano-sanremo/

Omaggi a Sanremo. Vince (ancora) Mengoni

Divertiamoci se possibile, anche se il destino è inclemente: Fazio è costretto a annunciare in diretta la morte di Di Giacomo voce del Banco del Mutuo Soccorso.
Proviamoci ad alleggerire la tensione di questi giorni con la serata dedicata alle interpretazioni di grandi canzoni del passato, quest’anno quelle dei grandi cantautori. Bella idea, già vista lo scorso anno, che consente ai cantanti di declinare in maniera diversa la loro partecipazione a Sanremo.
Nel 2013 Mengoni si era aggiudicato la vittoria proprio durante questa serata, grazie a una strepitosa interpretazione di Ciao amore ciao. Ed è proprio lui ad aprire come ospite la serata di venerdì, con un’elegante esecuzione di Io che amo solo te. Una spanna sopra tutti (e con questa apertura Fazio ha cercato subito di iniziare con il botto).
Impossibile sfruttarli di più certi ospiti durante tutto lo show? A parte Silvan: momento dimenticabile. Emozionante invece quello di Paoli, con spazio nostalgico equilibrato nei minuti. I primi a esibirsi sono i Perturbazione con La donna cannone, solo che la cantano insieme alla donna di ghiaccio Violante Placido, e così forse si sono giocati il possibile podio. Anche Noemi pare volersi molto male visti gli abiti che indossa: già hai un taglio e un colore di capelli particolari, non sfidare il destino! Il sempre fisicamente apprezzabile Renga si dà alla catenazza su maglietta con scollo a V. Ad accompagnarlo il sempre poco elegante, nonostante l’abito, Kekko dei Modà: la concentrazione di tamarraggiane pare troppa pure per noi.
Commuove Ron con Dalla, elegante con Battiato Arisa (che sale nei pronostici), particolare Volare di Gualazzi-The Bloody Beetroots, emoziona De André (che risale pure lui nella classifica, anche di sicuro per via della giuria di qualità), continua la sorpresa Rubino con Gaber. Infine Brignano fa Fabrizi, e vabbè, ma c’è il rischio che a posteriori risulti migliore di Crozza che imita Renzi. Certo è che siamo pronti per Conti, tra migliori anni e tali&quali.
@StefaniaCarini
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Sab 22 Feb 2014, 08:18

http://ritrattidinote.com/2014/02/22/sanremo-club-marco-mengoni-incanta-lariston-con-endrigo/

SANREMO CLUB: MARCO MENGONI INCANTA L’ARISTON CON ENDRIGO

Classe, eleganza e delicatezza i tratti chiave della speciale interpretazione che Marco Mengoni ha fatto di “Io che amo solo te”, l’indimenticabile brano di Sergio Endrigo, in occasione di “Sanremo Club”, la serata dedicata dal Festival di Sanremo ai grandi cantautori del passato musicale italiano. “Il poeta dell’amore” lo chiamavano, nei lontani anni ’60 targati Beatles, eppure oggi le parole pure, semplici e genuine di Endrigo hanno risuonato, illuminate da nuova luce, nell’Ariston e nei cuori di tantissimi ascoltatori appassionati. Felice ed emozionata anche la figlia del cantautore Claudia Endrigo che, attraverso i suoi canali social, ha ringraziato Marco Mengoni per aver saputo interpretare con garbo e grazia la poesia di un sentimento puro e prezioso come quello di cui parla il testo. Solo un anno fa proprio Marco Mengoni, non solo vinceva il Festival di Sanremo, ma in un venerdì come questo, cantava “Ciao amore ciao” di Luigi Tenco: per chi ha avuto la fortuna di assistere a quel momento ricorderà piuttosto facilmente e, forse ancora con un pò di emozione, il forte impatto emotivo che quella canzone ebbe sul giovane cantautore. Quello che davvero colpisce di Marco Mengoni, che ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente la famiglia Tenco anche stasera sul palco dell’Ariston, è la sua più che rara capacità di entrare nello spirito dei gioielli musicali del passato, facendoli propri e regalando loro una sicura eternità.

Raffaella Sbrescia
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Kaiser Sab 22 Feb 2014, 08:41

Laffranchi sul Corriere della Sera:

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Cds21010
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Sab 22 Feb 2014, 08:48

http://www.rockol.it/news-578770/sanremo-2014-il-commento-alla-serata-di-venerdi

Sanremo 2014, il commento alla serata di venerdì

22 feb 2014
Si sono viste e sentite cose buone e cose assai meno buone, nella serata del tributo alle canzoni del repertorio dei cantautori. Le buone, senza star tanto a spiegare e a distinguere, sono state Marco Mengoni, Ron, Cristiano De André, Gino Paoli, Renzo Rubino con Simona Molinari, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia. Le meno buone (eufemismo) sono state il trio horror Gualazzi/Bloody/Tommy Lee, il trio splatter Giusy Ferreri/Alessio Boni/Alessandro Haber, e direi anche l’assurda combinazione Perturbazione/Viola. Del resto non citato, per usare un’espressione che non impegna, posso dire “senza infamia e senza lode”.

Un collega ha scritto stamattina che a questo Festival mancava il tocco trash, e stasera sarà contento – l’ha avuto. E forse è per questo motivo che stasera ci si è annoiati un po’ meno. In una giornata resa abbastanza frenetica dall’affaire Riccardo Sinigallia, escluso dalla competizione per aver presentato in concorso una canzone già eseguita in pubblico, rimaneva solo da capire quale dei giovani delle Nuove Proposte avrebbe vinto la gara di categoria. Prevedibilmente (il massiccio televoto del sud) ha vinto Rocco Hunt, il rapper buonista dalla faccia da ragazzino; Zibba si consola con un doppio premio della critica (sala stampa dei giornalisti e sala stampa delle radio), a bocca asciutta gli altri due, Diodato e The Niro, preferiti dalla giuria di qualità (rispettivamente con il 47% e 23% dei voti; dai dieci saggi Zibba ha avuto il 19%, Rocco Hunt il 12%).

Ma il televoto è risultato imbattibile: 75% a Rocco Hunt, 11% a Diodato e Zibba, 3% a The Niro. La sommatoria ha dato comunque la vittoria a Rocco Hunt con il 43%, seguito da Diodato con il 29%, da Zibba con il 15% e da The Niro con il 13% (di tutti questi conteggi il copyright è dell’espertone collega Eddy Anselmi). Adesso non ci resta che aspettare il responso finale per la categoria Artisti, che arriverà domani sera. A tardissima ora, temiamo. E siccome è tardissimo anche adesso mentre scrivo, per stasera la faccio corta.

Franco Zanetti
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Paz i Enza Sab 22 Feb 2014, 19:08

http://www.sanremotweet.com/

UN HASHTAG CI SVELERA’ IL VINCITORE DI SANREMO 2014? Esaminando SanremoTweet 2013 si scopre che il maggior numero di Tweet positivi sono stati per Marco Mengoni, che alla fine è risultato anche il vincitore!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Mengonilive2015 - [MM] Articoli, interviste... - Pagina 18 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.