Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

+26
Mariann@
veronica
Arzach
claire
ziggy
Nemesis
Delilah
djian
poplar
leeloo62
Dismiss
Kaiser
Paz i Enza
Guenda
Cristy
Arianna
Riala
carabottino
Therese
Rosarossoblu
Iaia
deny
martha70
camila
mafalda
M&M
30 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Arzach Gio 30 Mag 2013, 14:35

camila ha scritto:
M&M ha scritto:

Ti voglio sciolta.... ecco cosa è successo subito dopo!!!

sempre la Pichetti!


https://www.youtube.com/watch?v=c6kHb9XeB5Y

Sono sadica lo so

e non si fa!!!!! arrabbiato
brividi pianto love
Grazie ! cuoricino cuoricino cuoricino

E' proprio un colpo basso! pianto pianto pianto pianto pianto
Praticamente Marco ieri ha più pianto che cantato! risata
Che belllo che è! amò
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Arzach Gio 30 Mag 2013, 14:39

M&M ha scritto:Boato su bellissimo?....
Vado a rimembrare e torno
Secondo me la menano con Bellissimo perchè è scritta dalla Nannini! scusa
Come quando i critici musicali a Sanremo dissero sentendo i pezzi in anteprima che Bellissimo era il pezzo che mancava a Marco per sfondare... certo... non avevano specificato per sfondare cosa! scusa risata Poi hanno subito cambiato rotta quando hanno visto la reazione della gente al pezzo! fatica
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Delilah Gio 30 Mag 2013, 14:39

M&M ha scritto:Oggi sono chiacchierona lo so... perdonatemi ma dopo un anno di astinenza di live.... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 505372

Meno male che arrivano altri commenti oltre i miei anche se io sono logorroica... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 852585978

A proposito del discorso fonici etc... ho letto da qualche parte che non ricordo che l'impianto che utilizzano è prestigioso e molto costoso per cui è a noleggio e non di proprietà. Pare anche che per questa parte del tour sia utilizzato al 10%. Per cui non ci sono fonici per ogni tappa.
Io ho sentito benissimo e distintamente tutto. Ero in quinta fila centrale.... Mi dispiace per Ziggy se ha sentito meno bene. [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 365566

Marco è stato travolto da tanta emozione sua personale, il pubblico secondo me c'entrava poco. Certo ha contribuito ma non credo volesse farlo piangere, voleva solo fargli sentire tutto il suo amore visto che tornava a casa, ma lui era già scosso di suo. [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 550338
Aveva lasciato questa città con "sto in equilibrio... sono precario... chissà se..."(cit) ed ora ritorna in uno dei teatri più prestigiosi e con il pienone assoluto...

Leggevo nei giorni scorsi che da alcune parti si desiderava un ritorno ai palazzetti e al Marco showman....
Ho aspettato prima di rispondere di vedere e sentire con i miei occhi e dico MA ANCHE NO poi se LUI deciderà in tal senso io mi adeguerò ma...NO
Io ho amato tutti i Mengoni che ho visto in questi anni (con ieri sono al mio ottavo live) ognuno dei quali era giusto in quel momento ma le sue lacrime di ieri non erano di insicurezza come al Palasharp o ad Assago, le sue lacrime ieri erano di felicità assoluta senza filtri. Ieri lui era contento altro che chiacchiere...
Ho visto una figura al centro del palco soave, ammaliatrice, energica e dominante.... dolcissima. Mi sembrava un bambino seduto al centro di una stanza circondato da dolci e regali di suo gusto che è raggiante e non sa cosa prendere per primo.
Basta che mi sto cariando tutti i denti

Come ho spiegato già prima, quando parte un tour si noleggia l'impianto più adeguato al tipo di ambienti in cui si suonerà, nessun artista che io sappia è proprietario di impianti, anche perché nei palazzetti, per esempio, avresti bisogno di altro materiale [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 500248 i fonici, come ho già detto, sono parte integrante dello staff che ti segue in una tournée, ma questo avviene anche per l'artista o band più sgarrupata [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 852585978

Comunque il video di Non passerai è una vero attentato anche per il più insenzibbile, non si fa [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 311211322
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da M&M Gio 30 Mag 2013, 14:46

Arzach ha scritto:
M&M ha scritto:Boato su bellissimo?....
Vado a rimembrare e torno
Secondo me la menano con Bellissimo perchè è scritta dalla Nannini! scusa
Come quando i critici musicali a Sanremo dissero sentendo i pezzi in anteprima che Bellissimo era il pezzo che mancava a Marco per sfondare... certo... non avevano specificato per sfondare cosa! scusa risata Poi hanno subito cambiato rotta quando hanno visto la reazione della gente al pezzo! fatica

quoto
totalmente tutto quello che hai scritto.
Ogni pezzo è stato accolto calorosamente sorriso ...
A dire il vero, Bellissimo ha una pecca secondo me... sarebbe stato un pezzone in un album come Re matto proprio per la sua struttura, ma in questo qui non c'entra niente. E' - volendosela far piacere - un pezzo leggerino scusa e per la prima volta Marco non è riuscito (o forse non ha voluto? piccola malignità) a impreziosirla come con altri suoi pezzi.
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Riala Gio 30 Mag 2013, 14:48

M&M ha scritto: ... sempre la Pichetti!


https://www.youtube.com/watch?v=c6kHb9XeB5Y

Sono sadica lo so

Ma daaaaiiiiiiiiiii!!! urlo
pianto Non zi fa.
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Delilah Gio 30 Mag 2013, 14:51

Per quanto riguarda Bellissimo, per me, non ci sono proprio speranze, non c'è arrangiamento che tenga [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 791575 dovrebbe proprio tagliare o cambiare il ritornello e quindi sarebbe un'altra canzone e la Gianna non apprezzerebbe [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 852585978
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Iaia Gio 30 Mag 2013, 14:52

ciao
Io ho ricevuto sms stanotte dalla mia comare amici c'era scritto una cosa
MERAVIGLIOSO
W Marco
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da camila Gio 30 Mag 2013, 14:53

M&M ha scritto:Oggi sono chiacchierona lo so... perdonatemi ma dopo un anno di astinenza di live.... angelo

Meno male che arrivano altri commenti oltre i miei anche se io sono logorroica... sorriso

A proposito del discorso fonici etc... ho letto da qualche parte che non ricordo che l'impianto che utilizzano è prestigioso e molto costoso per cui è a noleggio e non di proprietà. Pare anche che per questa parte del tour sia utilizzato al 10%. Per cui non ci sono fonici per ogni tappa.
Io ho sentito benissimo e distintamente tutto. Ero in quinta fila centrale.... Mi dispiace per Ziggy se ha sentito meno bene. amici

Marco è stato travolto da tanta emozione sua personale, il pubblico secondo me c'entrava poco. Certo ha contribuito ma non credo volesse farlo piangere, voleva solo fargli sentire tutto il suo amore visto che tornava a casa, ma lui era già scosso di suo. occhioni
Aveva lasciato questa città con "sto in equilibrio... sono precario... chissà se..."(cit) ed ora ritorna in uno dei teatri più prestigiosi e con il pienone assoluto...

Leggevo nei giorni scorsi che da alcune parti si desiderava un ritorno ai palazzetti e al Marco showman....
Ho aspettato prima di rispondere di vedere e sentire con i miei occhi e dico MA ANCHE NO poi se LUI deciderà in tal senso io mi adeguerò ma...NO
Io ho amato tutti i Mengoni che ho visto in questi anni (con ieri sono al mio ottavo live) ognuno dei quali era giusto in quel momento ma le sue lacrime di ieri non erano di insicurezza come al Palasharp o ad Assago, le sue lacrime ieri erano di felicità assoluta senza filtri. Ieri lui era contento altro che chiacchiere...
Ho visto una figura al centro del palco soave, ammaliatrice, energica e dominante.... dolcissima. Mi sembrava un bambino seduto al centro di una stanza circondato da dolci e regali di suo gusto che è raggiante e non sa cosa prendere per primo.
Basta che mi sto cariando tutti i denti

chiacchiera,chiacchiera pure...fai un grosso piacere a noi che non c'eravamo ,grazie per la condivisione di ricordi ed emozioni bacio
Devo dire che il primo video che ho visto al risveglio mi ha proprio trasmesso questa sensazione:ho letto felicità grandissima in quei sorrisi e in quegli occhi lucidi ,grazie per avermelo confermato .
Anch'io come te amo questa dimensione,mi piace la vicinanza tra pubblico e artista che si crea solo nel teatro,l'ho apprezzata lo scorso anno e ancor di più quest'anno,con Marco più maturo e più sicuro. occhioni
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da M&M Gio 30 Mag 2013, 14:59

@Camila bacio
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Dismiss Gio 30 Mag 2013, 15:04

Arzach ha scritto:
M&M ha scritto:Boato su bellissimo?....
Vado a rimembrare e torno
Secondo me la menano con Bellissimo perchè è scritta dalla Nannini! scusa
Come quando i critici musicali a Sanremo dissero sentendo i pezzi in anteprima che Bellissimo era il pezzo che mancava a Marco per sfondare... certo... non avevano specificato per sfondare cosa! scusa risata Poi hanno subito cambiato rotta quando hanno visto la reazione della gente al pezzo! fatica

risata risata risata ben detto Arz!

al tg1 secondo me spingono su Bellissimo per mezzo del nome della Nannini...il pubblico di raiuno è il più generalista di tutti, devono farsi capire anche da chi ha visto MM solo di sfuggita a Sanremo.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da deny Gio 30 Mag 2013, 15:12

Dismiss ha scritto:
Arzach ha scritto:
M&M ha scritto:Boato su bellissimo?....
Vado a rimembrare e torno
Secondo me la menano con Bellissimo perchè è scritta dalla Nannini! scusa
Come quando i critici musicali a Sanremo dissero sentendo i pezzi in anteprima che Bellissimo era il pezzo che mancava a Marco per sfondare... certo... non avevano specificato per sfondare cosa! scusa risata Poi hanno subito cambiato rotta quando hanno visto la reazione della gente al pezzo! fatica

risata risata risata ben detto Arz!

al tg1 secondo me spingono su Bellissimo per mezzo del nome della Nannini...il pubblico di raiuno è il più generalista di tutti, devono farsi capire anche da chi ha visto MM solo di sfuggita a Sanremo.
Boato su Belllissimo? Vogliamo scherzare, ma secondo voi come mai è l unico che si salta del cd quando lo si ascolta? scusa scusa scusa
Questo voler attribuire al merito altrui questo tzunami che è l essenzialetour mi fa venir volgia di tirare fuori uno strumento forse dimenticato, ma TANTO utile sega
deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Arzach Gio 30 Mag 2013, 15:18

Che poi con tutti i nomi importati che ci sono a firmare i pezzi del disco... perchè proprio la Nannini???
Come se la firma di Fossati fosse trascurabile. Senza parlare di Cremonini o di Mark Owen! neutro
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da M&M Gio 30 Mag 2013, 15:22

Arzach ha scritto:Che poi con tutti i nomi importati che ci sono a firmare i pezzi del disco... perchè proprio la Nannini???
Come se la firma di Fossati fosse trascurabile. Senza parlare di Cremonini o di Mark Owen! neutro
Infatti considerando poi che sul pezzo di Fossati ci fa un monologo di 5 minuti prima di cantarlo....Bah! Forse è un pegno che deve pagare visto che non ha riscosso molto credito....
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Dismiss Gio 30 Mag 2013, 15:26

Arzach ha scritto:Che poi con tutti i nomi importati che ci sono a firmare i pezzi del disco... perchè proprio la Nannini???
Come se la firma di Fossati fosse trascurabile. Senza parlare di Cremonini o di Mark Owen! neutro

bah, infatti... spia
per qualche motivo oscuro hanno dovuto cacciar fuori il presunto boato sulla reietta Bellissimo...la Nannini sarà parente del direttore del tg1?? scusa risata
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Guenda Gio 30 Mag 2013, 15:27

Arzach ha scritto:Che poi con tutti i nomi importati che ci sono a firmare i pezzi del disco... perchè proprio la Nannini???
Come se la firma di Fossati fosse trascurabile. Senza parlare di Cremonini o di Mark Owen! neutro

non penso sia perchè Fossati è trascurabile snob

Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da camila Gio 30 Mag 2013, 15:28

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-c33de60a-a1bf-4300-ac15-b69858f98313-tg1.html

il servizio su ieri dal min 24,12 circa

p.s.:anche in questo caso,come per il concerto agli Arcimboldi,sembra che le telecamere riprendano solo i primi tre brani...ci sarà un motivo? dubbio
forse per questo parlano dell' "ovazione" confuso su Bellissimo,non hanno visto il resto scusa
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Mariann@ Gio 30 Mag 2013, 15:48

@M&M consola
....io ho potuto riconoscere quasi subito Daluxx perchè ricordavo che il suo posto era proprio dietro al mio. Durante la pausa, lei è stata così carina da condurmi dove si trovavano le altre mengonelle, altrimenti, non potendo utilizzare i cellulari, non avrei incontrato nessuno ciao
Mariann@
Mariann@
mengonella
mengonella

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 14.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da ziggy Gio 30 Mag 2013, 15:55

M&M ha scritto:... Mi dispiace per Ziggy se ha sentito meno bene. amici

Marco è stato travolto da tanta emozione sua personale, il pubblico secondo me c'entrava poco. Certo ha contribuito ma non credo volesse farlo piangere, voleva solo fargli sentire tutto il suo amore visto che tornava a casa, ma lui era già scosso di suo. occhioni
Aveva lasciato questa città con "sto in equilibrio... sono precario... chissà se..."(cit) ed ora ritorna in uno dei teatri più prestigiosi e con il pienone assoluto...

Leggevo nei giorni scorsi che da alcune parti si desiderava un ritorno ai palazzetti e al Marco showman....
Ho aspettato prima di rispondere di vedere e sentire con i miei occhi e dico MA ANCHE NO poi se LUI deciderà in tal senso io mi adeguerò ma...NO
Io ho amato tutti i Mengoni che ho visto in questi anni (con ieri sono al mio ottavo live) ognuno dei quali era giusto in quel momento ma le sue lacrime di ieri non erano di insicurezza come al Palasharp o ad Assago, le sue lacrime ieri erano di felicità assoluta senza filtri. Ieri lui era contento altro che chiacchiere...
Ho visto una figura al centro del palco soave, ammaliatrice, energica e dominante.... dolcissima. Mi sembrava un bambino seduto al centro di una stanza circondato da dolci e regali di suo gusto che è raggiante e non sa cosa prendere per primo.
Basta che mi sto cariando tutti i denti

non ho detto che non sentivo bene ma che gli strumenti erano troppo forti rispetto alla voce in più di un'occasione.... occhioni
tra l'altro era opinione condivisa con le mie vicine di fila .... inoltre ho notato che nel secondo tempo il 'bilanciamento' è migliorato segno che hanno 'aggiustato il tiro'.... sereno


per quanto riguarda la commozione di Marco ,ovvio che era di felicità, su questo non ci sono dubbi. il problema, secondo me, è stato solo per il fatto che ha dovuto 'tenersi' perchè aveva un concerto da portare avanti altrimenti ,sempre secondo come l'ho percepito io ,sarebbe scoppiato tranquillamente in 'singhiozzi liberatori' ciao
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Therese Gio 30 Mag 2013, 16:05

ziggy ha scritto:.... gli strumenti erano troppo forti rispetto alla voce in più di un'occasione.... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 550338
tra l'altro era opinione condivisa con le mie vicine di fila .... inoltre ho notato che nel secondo tempo il 'bilanciamento' è migliorato segno che hanno 'aggiustato il tiro'.... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 693906697


la stessa percezione l'ho avuta a Milano e a Genova...ecco, se devo trovare un difettuccio allo spettacolo io direi questo....strumenti in generale troppo forti rispetto alla voce (almeno per i miei gusti [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948 ) e un bilanciamento effettuato in corsa, dopo i primi brani o nel secondo tempo. Abbassare gli strumenti fin da subito, sarebbe per me cosa buona e giusta... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948...in fondo si tratta di teatri... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 2563489470 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 3128038493 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 699443319
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Cristy Gio 30 Mag 2013, 16:32

Therese ha scritto:
ziggy ha scritto:.... gli strumenti erano troppo forti rispetto alla voce in più di un'occasione.... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 550338
tra l'altro era opinione condivisa con le mie vicine di fila .... inoltre ho notato che nel secondo tempo il 'bilanciamento' è migliorato segno che hanno 'aggiustato il tiro'.... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 693906697


la stessa percezione l'ho avuta a Milano e a Genova...ecco, se devo trovare un difettuccio allo spettacolo io direi questo....strumenti in generale troppo forti rispetto alla voce (almeno per i miei gusti [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948 ) e un bilanciamento effettuato in corsa, dopo i primi brani o nel secondo tempo. Abbassare gli strumenti fin da subito, sarebbe per me cosa buona e giusta... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 905948...in fondo si tratta di teatri... [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 2563489470 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 3128038493 [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 699443319

Stessa cosa è accaduta a Firenze. Non so perché i fonici, in generale, quando ci sono gli strumenti dal vivo tendono a tenerli alti...è una cosa con cui combattiamo continuamente anche quando facciamo spettacoli di musical con il mio gruppo! O forse il problema è che il teatro vuoto e quello pieno "suonano" in maniera diversa. Comunque meno male che aggiustano le cose in corsa! fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Therese Gio 30 Mag 2013, 16:47

E' una cosa che mi sono chiesta anche io, anche perchè sembra accadere la stessa cosa in tutte le date e l'ambiente è sempre lo stesso (il teatro). Gli strumenti cosi' alti non servono a nulla in un ambiente del genere e disturbano. Mah. [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 925403
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da mafalda Gio 30 Mag 2013, 17:04

Cristy ha scritto:


Stessa cosa è accaduta a Firenze. Non so perché i fonici, in generale, quando ci sono gli strumenti dal vivo tendono a tenerli alti...è una cosa con cui combattiamo continuamente anche quando facciamo spettacoli di musical con il mio gruppo! O forse il problema è che il teatro vuoto e quello pieno "suonano" in maniera diversa. Comunque meno male che aggiustano le cose in corsa! fatica
Stesso problema spia per me è un incubo cantare accompagnata da strumenti , per non parlare poi di quando non riesci a sentire neanche quello accanto azzdici
Comunque è vero , l' acustica cambia tantissimo tra teatro vuoto e teatro pieno di gente :uhm:
Il problema è anche che nel caso della voce di Marco tutto è superfluo , potrebbe fare modulazione su una sola vocale lunga un'ora e si starebbe tutti lì ugualmente beati love
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Rosarossoblu Gio 30 Mag 2013, 18:01

Cristy ha scritto:
Rosarossoblu ha scritto:Io no non reggo con lui non riesco gli voglio troppo bene pianto pianto

Anch'io gli voglio un bene dell'anima, davvero (più di quanto riesca a capacitarmi cuoricino ), ma non sono facile alla commozione...per carattere penso. sisi

Di solito anch'io non sono facile alla commozione ma con lui non riesco proprio a trattenermi pianto
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da ziggy Gio 30 Mag 2013, 18:36

mafalda ha scritto:
Stesso problema spia per me è un incubo cantare accompagnata da strumenti , per non parlare poi di quando non riesci a sentire neanche quello accanto azzdici
Comunque è vero , l' acustica cambia tantissimo tra teatro vuoto e teatro pieno di gente :uhm:

Il problema è anche che nel caso della voce di Marco tutto è superfluo , potrebbe fare modulazione su una sola vocale lunga un'ora e si starebbe tutti lì ugualmente beati love

questo è verissimo, anche per me che suono in un'orchestra d'archi amatoriale spesso con l'acustica di alcune chiese non si sente quello che sta facendo il vicino ...figurarsi il solista scusa ...... e nonostante la 'prova di acustica ' a chiesa vuota quando poi arriva il pubblico cambia tutto e all'inizio serpeggia un certo 'panico' prima che ci fai l'orecchio fatica
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Zoe Gio 30 Mag 2013, 19:25

love love love
quello di ieri è stato un concerto meraviglioso per l'emozione di Marco nel cantare a Roma cuoricino e per il pubblico che sembrava abbracciare il palco cuoricino (per come era disposto, con il palco quasi circondato dalle poltroncine e senza alcuna distanza rispetto al pubblico).
L'auditorium è bellissimo :stupore per me in assoluto la location più suggestiva tra quelle in cui sono stata fino ad ora. love

quoto ziggy: purtroppo anche secondo me l'acustica non era perfetta, ma gli strumenti sovrastavano la voce soprattutto nella prima parte. Nella seconda, mi pare che la situazione sia un po' migliorata sisi

ziggy ha scritto: volevo solo dire che il concerto di ieri è stato una emozione continua, per lui e di conseguenza anche per me.

io così emozionato non l'avevo mai visto cuoricino brividi ....secondo me ha fatto per tutta la sera uno sforzo immenso per non mettersi a singhiozzare.......diverse volte mi è sembrato sul punto di.......

e poi mi ha dato l'impressione che con gli occhi e gli sguardi volesse 'immagazzinare' tutto quel calore e quell'affetto che Roma gli ha tributato per poterlo 'conservare' dentro di se......
Hai descritto perfettamente quelle che sono state anche le mie impressioni brividi cuoricino
La mia sensazione, inoltre, è stata che queste emozioni così intense abbiano influito un po' sulla "pulizia" dell'esecuzione rispetto ad altre occasioni (ovviamente parlo di dettagli e sfumature talora minime visto l'alto livello che mi sembra una costante nei concerti di Marco). Poi magari non è così, ma questo è il modo in cui ho percepito io il concerto: emozione pura cuoricino

È stato bello incontrare di nuovo o conoscere per le prima volta le mengonelle presenti e condividere queste emozioni gruppo Peccato che i cellulari fossero schermati e non si potesse comunicare con l'esterno per condividere anche con voi le emozioni che stavamo vivendo: però pure Marco ci ha scherzato su risata

camila ha scritto: p.s.:anche in questo caso,come per il concerto agli Arcimboldi,sembra che le telecamere riprendano solo i primi tre brani...ci sarà un motivo? dubbio
forse per questo parlano dell' "ovazione" confuso su Bellissimo,non hanno visto il resto scusa
avevo letto in un'intervista, tempo fa, che in genere fotografi ecc. hanno il premesso di riprendere solo i primi tre brani… poi non so se sia sempre così nonso
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013 - Pagina 6 Empty Re: [Essenziale Tour ] ROMA - 29/05/2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.