#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film
+35
Nemesis
duful
lilli3
sonia
EffeCi
daluxx
Arianna
mafalda
veronica
from Hell
Iaia
Kaiser
newmoon38
Zoe
Guenda
M&M
Delilah
Mangialanima
Dismiss
djian
Riala
martha70
Arzach
trixi
Alux
Sole69
vallettadelre
Therese
poplar
ajna
luna
Cristy
Rosarossoblu
Paz i Enza
camila
39 partecipanti
Pagina 11 di 12
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film
Ho interpretato che Nemesis si riferisse all'esercito, citando i carri armati, e poiché nella chat MM lo ha definito "l'esercito della libertà e dell'amore"...Guenda ha scritto:ajna ha scritto:Dell'esercito dell'amore, no?Guenda ha scritto:i carri armati di che????Nemesis ha scritto:Tranquille il mio stato di mengonite è sotto controllo Anzi mai come ora la mia esposizione è stata ai minimi livelli Gioconda o no, semplicemente quel che ho visto non mi è piaciuto Pazienza, me ne farò una ragione. Stavolta io e lui abbiamo viaggiato solo su binari paralleli, non è delitto no? Spero di non trovarmi i carri armati dell'amore davanti casa domani mattina
I consensi tra ipotetici nuovi e vecchi fan riguardo questo docu-film ci sono stati, l'evento al cinema è stato un successo quindi non posso che esserne contenta
@M&M oh yeah!!
e cosa c'entra l'esercito dell'amore?
ajna- Messaggi : 3357
Ho trovato molta superficialità da parte di Golia. Marco era così orgoglioso ed emozionato e lui non gli ha consentito di godersi il momento tanto è stato invadente. Avrei preferito che lui si presentasse da solo e magari qualcuno gli passasse le domande o sullo schermo o su un gobbo. Il tizio non gli ha consentito di gustarsi i fan, di salutare gli altri attraverso le telecamere e neanche di toccare il SUO lavoro! Che palle!ajna ha scritto:Si davvero, delusione... E credo tu abbia ragione a dire che questo ha influito. Sembrava di vedere Shrek (più caciarone ma molto meno simpatico) accanto al principe Andrej...djian ha scritto:Io non sono andata al cinema. Guardando il video ho notato anch'io che Marco era impacciato e imbarazzato rispetto ai discorsi interessanti che fa di solito, specialmente in questi ultimi tempi
Per quello che ho potuto notare, questo in genere gli capita quando l'intervistatore non è all'altezza, né come contenuti né proprio come un minimo di competenza
Golia è bravo come Iena, ma in questa circostanza l'ho trovato francamente imbarazzante
Quindi il tutto (parlo dell'intervista e soprattutto della videochat) a me a tratti è risultato un po' noioso.
Fortunatamente, ora che Marco ha più successo, intervistatori del genere gliene capitano molto meno e di conseguenza lui è più se stesso
- Spoiler:
e ora mi sbrigo a votare
Un'occasione persa!
M&M- mengonella
M&M ha scritto:Ho trovato molta superficialità da parte di Golia. Marco era così orgoglioso ed emozionato e lui non gli ha consentito di godersi il momento tanto è stato invadente. Avrei preferito che lui si presentasse da solo e magari qualcuno gli passasse le domande o sullo schermo o su un gobbo. Il tizio non gli ha consentito di gustarsi i fan, di salutare gli altri attraverso le telecamere e neanche di toccare il SUO lavoro! Che palle!ajna ha scritto:Si davvero, delusione... E credo tu abbia ragione a dire che questo ha influito. Sembrava di vedere Shrek (più caciarone ma molto meno simpatico) accanto al principe Andrej...djian ha scritto:Io non sono andata al cinema. Guardando il video ho notato anch'io che Marco era impacciato e imbarazzato rispetto ai discorsi interessanti che fa di solito, specialmente in questi ultimi tempi
Per quello che ho potuto notare, questo in genere gli capita quando l'intervistatore non è all'altezza, né come contenuti né proprio come un minimo di competenza
Golia è bravo come Iena, ma in questa circostanza l'ho trovato francamente imbarazzante
Quindi il tutto (parlo dell'intervista e soprattutto della videochat) a me a tratti è risultato un po' noioso.
Fortunatamente, ora che Marco ha più successo, intervistatori del genere gliene capitano molto meno e di conseguenza lui è più se stesso
- Spoiler:
e ora mi sbrigo a votare
Un'occasione persa!
Superficiale, invadente e incapace di comprendere il momento, indelicato insomma.
Questo video di ottima qualità c'è già?
Ultima modifica di ajna il Sab 09 Nov 2013, 00:45 - modificato 1 volta.
Ho constatato il garbo di Marco, che avrebbe potuto - tra serio e faceto - fare qualche osservazione con tono scherzosamente spazientito, quando il ritmo dell'eloquio dell'intervistatore si faceva volutamente pressante (aumentando lo stato di stress emotivo) ... ma lo ha evitato, scansando reazioni che potessero sconfinare nella velata polemica. Lo ammiro anche per questoM&M ha scritto: Marco era così orgoglioso ed emozionato e lui non gli ha consentito di godersi il momento tanto è stato invadente. Avrei preferito che lui si presentasse da solo e magari qualcuno gli passasse le domande o sullo schermo o su un gobbo. Il tizio non gli ha consentito di gustarsi i fan, di salutare gli altri attraverso le telecamere e neanche di toccare il SUO lavoro! Che palle!
Un'occasione persa!
Sole69- mengonella
@anja @Sole69
M&M- mengonella
@ajnaajna ha scritto:Ho interpretato che Nemesis si riferisse all'esercito, citando i carri armati, e poiché nella chat MM lo ha definito "l'esercito della libertà e dell'amore"...Guenda ha scritto:ajna ha scritto:Dell'esercito dell'amore, no?Guenda ha scritto:i carri armati di che????
@Guenda non eri attenta durante la coinvolgentissima chat moderata da quel simpaticone di Golia? Quoto tutto quello che avete detto sull'esuberante presentatore ne avesse azzeccata una: i tempi, i modi, l'hashtag sembrava stesse improvvisando in maniera anche piuttosto goffa. Un vero peccato
Nemesis- Messaggi : 376
Consiglio a Marco di utilizzare come sigla dei suoi prossimi tour questa qui:
possibilmente cantata insieme a Peter, Giovanni e Davide
Avevo scritto un commentone sul film e la serata e mi è sparito tutto e adesso me ne vado a dormire
Avevo scritto un commentone sul film e la serata e mi è sparito tutto e adesso me ne vado a dormire
non ero attentissima perchè ero ancora stordita dalla meraviglia del concerto di Taormina visto così bene e sentito così bene, un audio per me perfetto, sono rimasta a bocca aperta.Nemesis ha scritto:@ajnaajna ha scritto:Ho interpretato che Nemesis si riferisse all'esercito, citando i carri armati, e poiché nella chat MM lo ha definito "l'esercito della libertà e dell'amore"...Guenda ha scritto:ajna ha scritto:Dell'esercito dell'amore, no?
@Guenda non eri attenta durante la coinvolgentissima chat moderata da quel simpaticone di Golia? Quoto tutto quello che avete detto sull'esuberante presentatore ne avesse azzeccata una: i tempi, i modi, l'hashtag sembrava stesse improvvisando in maniera anche piuttosto goffa. Un vero peccato
Nonostante tutto ho sentito quello che gli ha detto, ma non capisco come mai dici che speri di non ritrovarti l'esercito sotto casa. Non ho capito qualcuno ti ha mai aggredita per qualcosa che hai scritto, per un tuo pensiero? Non mi pare.
Non capisco mai perchè la gente scriva partendo con 'non ammazzatemi' oppure 'adesso sparate pure'... ognuno ha detto la sua, vai a leggere anche indietro, e nessuno ha avuto da ridire.
Non capivo soltanto questo tuo atteggiamento, che a me sembra dovuto più a un autocompiacimento per sapere di aver scritto qualcosa che si differenzia da quello che hanno scritto gli altri, solo per il fatto che si differenzia.
Sono estremamente onesta con te, per quello ti sto dicendo quello che penso papale papale.
Preciso, che magari uno non ha capito, che non mi sto riferendo minimamente alla tua opinione sul lavoro che hanno fatto che può essere qualsiasi ed è indifferente, ma solo all'atteggiamento che accompagna questa opinione, che per me non ha senso.
Guenda- mengonella
Sto sempre col cellulare e quindi sono sintetica: riquoto Guenda e poi quoto Lilli, Poplar e Duful.
Sarà perché mi sono goduta un sacco l'evento unico al cinema, ma a me non ha dato per nulla fastidio nemmeno il buon Golia.
Non è un dvd live, come si evince dal titolo. È un racconto che prosegue quello cominciato nel dvd che era nella versione deluxe di PAC. È un bel ricordo. Non mi pongo quesiti su a chi sia rivolto. Che mi frega. A me piace. Ovviamente ho anch'io la mia opinione su certi punti, ma non è fondamentale. Quello che conta è che mi dà gioia guardarlo, che mi fa sorridere e stare bene. Esattamente come mi è successo live per 25 volte in questo tour. Ed è questo il motivo per cui amo Marco: lui è una dose di felicità.
Sarà perché mi sono goduta un sacco l'evento unico al cinema, ma a me non ha dato per nulla fastidio nemmeno il buon Golia.
Non è un dvd live, come si evince dal titolo. È un racconto che prosegue quello cominciato nel dvd che era nella versione deluxe di PAC. È un bel ricordo. Non mi pongo quesiti su a chi sia rivolto. Che mi frega. A me piace. Ovviamente ho anch'io la mia opinione su certi punti, ma non è fondamentale. Quello che conta è che mi dà gioia guardarlo, che mi fa sorridere e stare bene. Esattamente come mi è successo live per 25 volte in questo tour. Ed è questo il motivo per cui amo Marco: lui è una dose di felicità.
EffeCi- mengonella
Bellissima!!!Delilah ha scritto:Consiglio a Marco di utilizzare come sigla dei suoi prossimi tour questa qui:
Il commentone lo vorrei tanto leggere!
Riala- mengonella
@Guenda , personalmente , invece ,non ho letto nessun autocompiacimento nel post di Nemesis, quanto dispiacere nel non aver provato quelle belle emozioni che molti qui stanno condividendo, nell' aver perso qualcosa .
Purtroppo può succedere, dipende da tante circostanze , soprattutto dalle aspettative. Ricordo un post , mi sembra di ajna, che al primo concerto dal vivo non aveva avuto quel ritorno emozionale che molti qui avevano descritto.Può capitare . Può darsi che chi non l' ha apprezzato mercoledì si ricreda dopo una visione domestica , ma anche no .
L' uso di termini come carri armati e sparatorie mi sembra solo un' iperbole e ,in quanto fan di Mengoni ( il famoso incendio di Genova ), oramai queste esagerazioni fanno parte del nostro linguaggio
Purtroppo può succedere, dipende da tante circostanze , soprattutto dalle aspettative. Ricordo un post , mi sembra di ajna, che al primo concerto dal vivo non aveva avuto quel ritorno emozionale che molti qui avevano descritto.Può capitare . Può darsi che chi non l' ha apprezzato mercoledì si ricreda dopo una visione domestica , ma anche no .
L' uso di termini come carri armati e sparatorie mi sembra solo un' iperbole e ,in quanto fan di Mengoni ( il famoso incendio di Genova ), oramai queste esagerazioni fanno parte del nostro linguaggio
mafalda- Messaggi : 8513
ciò che importa di più è questoEffeCi ha scritto:Sto sempre col cellulare e quindi sono sintetica: riquoto Guenda e poi quoto Lilli, Poplar e Duful.
ho scritto le mie impressioni a caldo su quello che mi è piaciuto e non piaciuto, ma comunque sono uscita dal cinema soddisfatta e col solito stato di benessere che quest'anno ha accompagnato tutte le mie serate mengonelle
Dismiss- mengonella
Ma puo' capitare e capiterà, è normale.mafalda ha scritto:@Guenda , personalmente , invece ,non ho letto nessun autocompiacimento nel post di Nemesis, quanto dispiacere nel non aver provato quelle belle emozioni che molti qui stanno condividendo, nell' aver perso qualcosa .
Purtroppo può succedere, dipende da tante circostanze , soprattutto dalle aspettative.
Come pure andare un po' in sovradosaggio mengoniano.
Il fatto incredibile, per cio' che mi riguarda, è che gira e rigira, sempre là torno.
Dopo la pausa disintossicante, dopo un'emozione che non mi arriva, dopo una scelta che mi lascia perplessa...sempre là torno. Basta un attimo, qualche nuovo accordo, un pezzo fatto a cappella come Lullaby, un'intervista, un video di Effe che non avevo visto...e zac! Eccomi di nuovo cosi' .
Il Mengoni è per sempre.
Therese- mengonella
Sono d'accordo con mafalda...nessun autocompiacimento nel post di Nemesis, anzi, un'opinione diversa che può far da spunto al confronto e alla discussione.Guenda ha scritto:
non ero attentissima perchè ero ancora stordita dalla meraviglia del concerto di Taormina visto così bene e sentito così bene, un audio per me perfetto, sono rimasta a bocca aperta.
Nonostante tutto ho sentito quello che gli ha detto, ma non capisco come mai dici che speri di non ritrovarti l'esercito sotto casa. Non ho capito qualcuno ti ha mai aggredita per qualcosa che hai scritto, per un tuo pensiero? Non mi pare.
Non capisco mai perchè la gente scriva partendo con 'non ammazzatemi' oppure 'adesso sparate pure'... ognuno ha detto la sua, vai a leggere anche indietro, e nessuno ha avuto da ridire.
Non capivo soltanto questo tuo atteggiamento, che a me sembra dovuto più a un autocompiacimento per sapere di aver scritto qualcosa che si differenzia da quello che hanno scritto gli altri, solo per il fatto che si differenzia.
Sono estremamente onesta con te, per quello ti sto dicendo quello che penso papale papale.
Preciso, che magari uno non ha capito, che non mi sto riferendo minimamente alla tua opinione sul lavoro che hanno fatto che può essere qualsiasi ed è indifferente, ma solo all'atteggiamento che accompagna questa opinione, che per me non ha senso.
In quanto a ciò che ho sottolineato in grassetto ti posso dire la mia, visto che anche io ho ogni tanto usato quelle frasi. E lo faccio con serenità e solo per cercare di spiegare.
Per quanto mi riguarda ho messo a volte le mani avanti perché è successo in alcune occasioni di aver scritto qualcosa di un po' critico o diverso dalla maggioranza ed esserne uscita così .
Il che non vuol dire che qualcuno mi abbia consapevolmente "aggredito", ma è così che mi sono sentita. In effetti, mi ricordo che qualche mese fa proprio a te dissi che una tua risposta mi era suonata aggressiva e che ci ero rimasta male. Tu mi chiaristi che quello di essere diretta è il tuo modo di esprimerti e quindi tutto ok.
Ti posso dunque dire che forse "il mettere le mani avanti" fa parte del mio modo di esprimermi e che non vuol certo essere un modo per attirare l'attenzione su di me (so che lo hai scritto a Nemesis, ma sto applicando la proprietà transitiva, visto che quelle frasi lo ho usate anche io). E se lo faccio c'è un motivo che ha la sua causa in certe risposte che sono state date nel tempo ad alcuni utenti.
Mi viene in mente l'esempio di chiara che fu "accusata" di fare riferimenti a non si sa quale gossip siciliano, quando lei di tutta questi retroscena non ne sapeva niente (come molti di noi, ho potuto appurare) ed era uscita con una frase che avrei potuto scrivere anche io!
Evidentemente può dunque capitare che qualcuno si possa sentire un po' "maltrattato" o che ne esca con l'idea di aver scritto una grande bischerata e di essere il solo a pensarla così. Credo sia normale quando si mettono insieme persone e caratteri diversi.
Ora, come avete visto io continuo a scrivere le mie opinioni, sia che siano dentro o fuori dal coro, e continuo ad amare follemente questo luogo di incontro virtuale che mi ha permesso di conoscere persone stupende, quindi questo mio post è da prendere solo come un tentativo di risposta alla questione sollevata da Guenda.
Mi auguro di essere stata chiara...non sono esattamente le parole che avrei voluto usare, ma non ne trovo di migliori.
Cristy- mengonella
Therese ha scritto:Ma puo' capitare e capiterà, è normale.mafalda ha scritto:@Guenda , personalmente , invece ,non ho letto nessun autocompiacimento nel post di Nemesis, quanto dispiacere nel non aver provato quelle belle emozioni che molti qui stanno condividendo, nell' aver perso qualcosa .
Purtroppo può succedere, dipende da tante circostanze , soprattutto dalle aspettative.
Come pure andare un po' in sovradosaggio mengoniano.
Il fatto incredibile, per cio' che mi riguarda, è che gira e rigira, sempre là torno.
Dopo la pausa disintossicante, dopo un'emozione che non mi arriva, dopo una scelta che mi lascia perplessa...sempre là torno. Basta un attimo, qualche nuovo accordo, un pezzo fatto a cappella come Lullaby, un'intervista, un video di Effe che non avevo visto...e zac! Eccomi di nuovo cosi' .
Il Mengoni è per sempre.
Iperstra in particolare il grassetto...
Guenda la mia era solo una battuta e mi dispiace che tu l'abbia presa così Sinceramente non vedo come possa autocompiacermi nell'esprimere un'opinione anche se diversa piuttosto mi dispiace non aver capito lo spirito di questo lavoro, almeno non nell'immediato. Il mio non era un modo per mettere le mani avanti tanto che non ho usato nessuna delle frasi che hai detto, ho espresso il mio pensiero con serenità che poi possa essere capito o condiviso è un altro discorso.Guenda ha scritto:non ero attentissima perchè ero ancora stordita dalla meraviglia del concerto di Taormina visto così bene e sentito così bene, un audio per me perfetto, sono rimasta a bocca aperta.
Credo che il discorso del "non uccidetemi" sia un modo per spezzare la tensione, per dare leggerezza a quello che si sta per dire soprattutto quando, come da detto @Cristy, ci si trova fuori dal coro e, viste le difficoltà di comunicare con una tastiera, quello che si sta per scrivere può essere capito male e addirittura frainteso E' capitato anche a me di prendere per il verso sbagliato cose che ho letto o di venire "bacchetta" (allora ero una ciovane fan, tante cose non le sapevo ed il periodo era "delicato"). Poi ho riletto la stessa cosa a distanza di tempo e le parole hanno assunto un altro peso. Nel forum ci si incontra e, a volte, ci si scontra e meno male! Altrimenti sai che noia! Ed ora il dubbio atroce: mi sono spiegata
Nemesis- Messaggi : 376
Fui io ad accusarla, e sapevo benissimo quel che facevo, avendola letta in altri posti sui fantomatici retroscena...che conosceva benissimoCristy ha scritto:
Mi viene in mente l'esempio di chiara che fu "accusata" di fare riferimenti a non si sa quale gossip siciliano, quando lei di tutta questi retroscena non ne sapeva niente (come molti di noi, ho potuto appurare) ed era uscita con una frase che avrei potuto scrivere anche io!
duful- mengonella
Nemesis ha scritto:
Guenda la mia era solo una battuta e mi dispiace che tu l'abbia presa così Sinceramente non vedo come possa autocompiacermi nell'esprimere un'opinione anche se diversa piuttosto mi dispiace non aver capito lo spirito di questo lavoro, almeno non nell'immediato. Il mio non era un modo per mettere le mani avanti tanto che non ho usato nessuna delle frasi che hai detto, ho espresso il mio pensiero con serenità che poi possa essere capito o condiviso è un altro discorso.
Credo che il discorso del "non uccidetemi" sia un modo per spezzare la tensione, per dare leggerezza a quello che si sta per dire soprattutto quando, come da detto @Cristy, ci si trova fuori dal coro e, viste le difficoltà di comunicare con una tastiera, quello che si sta per scrivere può essere capito male e addirittura frainteso E' capitato anche a me di prendere per il verso sbagliato cose che ho letto o di venire "bacchetta" (allora ero una ciovane fan, tante cose non le sapevo ed il periodo era "delicato"). Poi ho riletto la stessa cosa a distanza di tempo e le parole hanno assunto un altro peso. Nel forum ci si incontra e, a volte, ci si scontra e meno male! Altrimenti sai che noia! Ed ora il dubbio atroce: mi sono spiegata
Cristy- mengonella
EffeCi ha scritto:Sto sempre col cellulare e quindi sono sintetica: riquoto Guenda e poi quoto Lilli, Poplar e Duful.
Mentre tornavo a casa mi veniva in mente l'espressione dei suoi occhi. Ti fanno capire più di mille parole, e non vedo l'ora di rivedere il DVD. Poi ovviamente ci sono cose che piacciono di più o di meno, ma va considerato tutto l'insieme, che per me è più che positivo, è un bel ricordo, e non solo. Ho avuto come l'impressione che abbia voluto dirci: ecco io sono questo, sono ripartito, mi ero un po' perso, mi avete dato una mano, vado avanti, voglio crescere, se vi va proseguiamo insieme.
carabottino- Messaggi : 2353
Ok.duful ha scritto:Fui io ad accusarla, e sapevo benissimo quel che facevo, avendola letta in altri posti sui fantomatici retroscena...che conosceva benissimoCristy ha scritto:
Però il problema è che io, per esempio, i retroscena non li conosco neanche adesso e non ho mai letto i suoi post in altri posti.
Quindi, basandomi solo su quello che vedo qui, è logico che non posso capire tutto quello che c'è dietro e posso non comprendere certe "accuse" (che parolone, scusate se lo uso ).
Comunque avevo preso un esempio a caso...e ci sta che abbia toppato!
Cristy- mengonella
Secondo me ognuno deve dire la propria opinione, sia che sia pro che contro, senza temere alcunchè, tantomeno di essere "ammazzata"
E senza preoccuparsi se sarà quotata, approvata, condivisa da una o più persone.
Può essre tranquillamente l'unico punto di vista, in disaccordo con tutti gli altri, senza che questo vi faccia sentire diverse, o peggio ancora, che vi faccia rimanere male.
E' ovvio che chi non sarà d'accordo con quel pensiero risponderà portando avanti le proprie ragioni, ma questo non deve essere visto nè vissuto come un "attacco", ma solo come uno scambio d'idee. Ed alla fine dello scambio ognuno si tiene le proprie, com'è giusto che sia
E senza preoccuparsi se sarà quotata, approvata, condivisa da una o più persone.
Può essre tranquillamente l'unico punto di vista, in disaccordo con tutti gli altri, senza che questo vi faccia sentire diverse, o peggio ancora, che vi faccia rimanere male.
E' ovvio che chi non sarà d'accordo con quel pensiero risponderà portando avanti le proprie ragioni, ma questo non deve essere visto nè vissuto come un "attacco", ma solo come uno scambio d'idee. Ed alla fine dello scambio ognuno si tiene le proprie, com'è giusto che sia
duful- mengonella
cioa forum bello !!EffeCi ha scritto:Sto sempre col cellulare e quindi sono sintetica: riquoto Guenda e poi quoto Lilli, Poplar e Duful.
finalmente riesco a connettermi...ho avuto qualche giorno senza respiro....e gli attimi liberi erano tutti dedicati al click !!
a me il film è piaciuto tanto tanto tanto . .....lui è stato troppo tatoso ...al 1000x1000..... e poi il megaschermo non ha deluso le mie aspettative .... .... ringrazio le mengonelle che erano con me che hanno reso la serata ancora + bellina ....unico neo...concordo con @therese .... chat troppo corta...sarà perchè di lui non mi stancherei mai ...
x il resto quoto tutta @efffeci...
e cmq ....a nome della divisione ligure dell'esercito... ci tengo a precisare una cosa ... (che gli ho anche twittato ma la "caramella" non l'ha riportata... come gli oltre 700.000 tweet che saranno arrivati: ) ......... ah marcoli'...ma che roba è ..... la costiera ligure !!!! ????? enzomma!!! nun se dice !!! la costiera è ad amalfi !! in liguria si dice riviera!!!
ergo ...costiera amalfitana....riviera ligure ...non è difficile ...
- Spoiler:
- va beh ...tanto si sa ... a lui si perdona tutto !!
luce- mengonella
Infatti sono stra-d'accordo con te! E normalmente è ciò che succede ogni giorno in questo forum...una pacifica condivisione di pensieri diversi.duful ha scritto:Secondo me ognuno deve dire la propria opinione, sia che sia pro che contro, senza temere alcunchè, tantomeno di essere "ammazzata"
Non posso però negare che ogni tanto (e ripeto, ogni tanto) le proprie ragioni vengano portate avanti in un modo un po' troppo "assolutista". Succede raramente, ma a volte capita.
A me non interessa se ciò che dico verrà quotato, approvato, condiviso o totalmente criticato, mi basta che la critica non suoni come un "Ma che cavolo dici? Se la pensi così vuol dire che non hai capito niente di Marco? Come osi solo immaginare una cosa del genere? E poi basta...abbiamo capito che non sei d'accordo, ma adesso non ci fracassare più le !".(sto esagerando volutamente)...Perché in questo caso uno può restare un po' mortificato e la volta successiva trattenersi dall'esprimere la propria opinione.
Poi è vero che a volte dipende molto dallo stato d'animo con cui si leggono le cose l'interpretazione che ne può venire fuori.
Cristy- mengonella
carabottino ha scritto:
... l'espressione dei suoi occhi. Ti fanno capire più di mille parole, e non vedo l'ora di rivedere il DVD. Poi ovviamente ci sono cose che piacciono di più o di meno, ma va considerato tutto l'insieme, che per me è più che positivo, è un bel ricordo, e non solo. Ho avuto come l'impressione che abbia voluto dirci: ecco io sono questo, sono ripartito, mi ero un po' perso, mi avete dato una mano, vado avanti, voglio crescere, se vi va proseguiamo insieme.
Sole69- mengonella
ho letto quanto scritto sul punto.... mi limito solo a ricordare a tutti che amiamo 1 artista che fa della libertà il suo inno alla vita....Cristy ha scritto:
Evidentemente può dunque capitare che qualcuno si possa sentire un po' "maltrattato" o che ne esca con l'idea di aver scritto una grande bischerata e di essere il solo a pensarla così. Credo sia normale quando si mettono insieme persone e caratteri diversi.
Ora, come avete visto io continuo a scrivere le mie opinioni, sia che siano dentro o fuori dal coro, e continuo ad amare follemente questo luogo di incontro virtuale che mi ha permesso di conoscere persone stupende, quindi questo mio post è da prendere solo come un tentativo di risposta alla questione sollevata da Guenda.
secondo me ..e qui quoto @cristy... se uno pensa una cosa fa bene ad esprimerla e a difenderla ...anche se esce fuori dal coro (e poi chi dice ...chi e che cosa è... il coro !!?) ... il senso di "libertà è partecipazione" è proprio questo ...ovvero che la condivisione è anche confronto di idee e modi di sentire diversi ...altrimenti si rischia di finire in una piatta e scialba omologazione..che uccide l'arte e la libertà stessa....l'importante è solo mantenere sempre toni rispettosi ed educati.... poi più varietà di idee c'è... più è divertente .... altrimenti avremmo solo una versione di IUGQ e non 200.000.... a proposito ...le abbiamo mai contate ??
luce- mengonella
Pagina 11 di 12 • 1, 2, 3 ... , 10, 11, 12
Pagina 11 di 12