Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luciano LIGABUE

+2
mary..
Delilah
6 partecipanti

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Ven 28 Mag 2010, 13:42

Luciano LIGABUE OCCUKLBSXF12616
Videointervista a Luciano Ligabue, prima parte
Arrivederci, Mostro!
di Paola Magni

Seduti nel salotto di un prestigioso hotel nel centro storico di
Correggio, abbiamo chiesto a Luciano di parlarci del suo ultimo disco di
inediti, Arrivederci, Mostro!, che celebra anche i vent’anni della sua
carriera.

Ci ha raccontato di molte canzoni, ma anche del suo modo di essere,
delle persone che gli sono vicine, dell’impegno per l’ambiente...

28/05/2010


direttamente da qui:

http://www.lifegate.it/it/eco/network/radio/on_air/ligabue_videointervista.html?back=true


o da qui:

https://www.facebook.com/LifeGateRadio
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da mary.. Ven 28 Mag 2010, 13:45

Il 30 luglio è a Salerno! Luciano LIGABUE 540435 Luciano LIGABUE 540435 Luciano LIGABUE 540435
mary..
mary..
mengonella
mengonella

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 47
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 14:23

Luciano LIGABUE 890529 Luciano LIGABUE 890529 Luciano LIGABUE 890529 Luciano LIGABUE 890529 Luciano LIGABUE 890529 Luciano LIGABUE 890529

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 14:25

wordwidealbum:

LIGABUE Arrivederci Mostro 94587 copie in due settimane.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 14:32

matilde ha scritto:wordwidealbum:

LIGABUE Arrivederci Mostro 94587 copie in due settimane.


Luciano LIGABUE 116790 Luciano LIGABUE 116790 Luciano LIGABUE 116790 Luciano LIGABUE 116790 Luciano LIGABUE 116790 Luciano LIGABUE 116790

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Ven 28 Mag 2010, 15:04

Nell'attesa della seconda parte dell'intervista vi potete guardare la puntata di Matrix del 25 maggio dedicata interamente al Liga:

http://www.video.mediaset.it/video/matrix/full/168560/puntata-del-25-maggio.html

Durata 1:47
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 15:26

di Ligabue ho quattro album,l'ho seguito molto gli anni scorsi,la musica che faceva prima mi piaceva molto.Gli album che ha pubblicato recentemente invece non mi sono piaciuti,ho notato una brutta discesa creativa,anche l'ultimo,che sembrava essere il cd del cambiamento mi sembra identico agli altri.Oramai è quasi impossibile ascoltare qualcosa di originale dai cantanti italiani,c'è un ristagno culturale e creativo che fa paura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 15:33

anny_skod ha scritto:di Ligabue ho quattro album,l'ho seguito molto gli anni scorsi,la musica che faceva prima mi piaceva molto. Gli album che ha pubblicato recentemente invece non mi sono piaciuti,ho notato una brutta discesa creativa,anche l'ultimo,che sembrava essere il cd del cambiamento mi sembra identico agli altri.Oramai è quasi impossibile ascoltare qualcosa di originale dai cantanti italiani,c'è un ristagno culturale e creativo che fa paura.
Ti quoto in particolare per questa frase.
Questi sono gli album che ho del Liga, ma non tutto mi è piaciuto; dopo ho smesso di comprarli anch'io. Sull'ultimo ancora non mi esprimo, perchè ho ascoltato solamente due brani!
1990 - Ligabue
1991 - Lambrusco coltelli rose & popcor
1993 - Sopravvissuti e sopravviventi
1994 - A che ora è la fine del mondo?
1995 - Buon compleanno Elvis
1999 - Miss Mondo


Ultima modifica di tiki il Ven 28 Mag 2010, 16:16 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 15:35

tiki ha scritto:
anny_skod ha scritto:di Ligabue ho quattro album,l'ho seguito molto gli anni scorsi,la musica che faceva prima mi piaceva molto. Gli album che ha pubblicato recentemente invece non mi sono piaciuti,ho notato una brutta discesa creativa,anche l'ultimo,che sembrava essere il cd del cambiamento mi sembra identico agli altri.Oramai è quasi impossibile ascoltare qualcosa di originale dai cantanti italiani,c'è un ristagno culturale e creativo che fa paura.
Ti quoto in particolare per questa frase.
Questi sono gli album che ho del Liga, ma non tutto mi è piaciuto; dopo ho smesso di comprarli anch'io. Sull'ultimo ancora non mi esprimo, perchè ho solo ascoltato solamente due brani!
1990 - Ligabue
1991 - Lambrusco coltelli rose & popcor
1993 - Sopravvissuti e sopravviventi
1994 - A che ora è la fine del mondo?
1995 - Buon compleanno Elvis
1999 - Miss Mondo

buon compleanno elvis lo reputo il migliore in assoluto,ma anche gli altri erano veramente belli. Arrivederci mostro l'ho ascoltato più volte,e non mi è neanche sfiorata l'idea di andarlo a comprare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 15:43

Anny Luciano LIGABUE 550338 Miss Mondo l'ha comprato mio marito così perchè era in fissa, ma poi l'abbiamo ascoltato pochino!!! Siamo in sintonia, infatti per me Buon compleanno Elvis è il meglio... a mio marito piace anche molto Sopravvisssuti e sopravviventi! Luciano LIGABUE 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da mary.. Ven 28 Mag 2010, 15:45

anny_skod ha scritto:di Ligabue ho quattro album,l'ho seguito molto gli anni scorsi,la musica che faceva prima mi piaceva molto.Gli album che ha pubblicato recentemente invece non mi sono piaciuti,ho notato una brutta discesa creativa,anche l'ultimo,che sembrava essere il cd del cambiamento mi sembra identico agli altri.Oramai è quasi impossibile ascoltare qualcosa di originale dai cantanti italiani,c'è un ristagno culturale e creativo che fa paura.
Luciano LIGABUE 67053
Io ho tutti gli album del Liga e sono andata a 5 concerti, ma di questo album "salvo" 3 o 4 canzoni e l'ho trovato anche io ripetitivo, soprattutto musicalmente, i testi sono quasi sempre belli.
mary..
mary..
mengonella
mengonella

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 47
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 15:54

mary.. ha scritto:
anny_skod ha scritto:di Ligabue ho quattro album,l'ho seguito molto gli anni scorsi,la musica che faceva prima mi piaceva molto.Gli album che ha pubblicato recentemente invece non mi sono piaciuti,ho notato una brutta discesa creativa,anche l'ultimo,che sembrava essere il cd del cambiamento mi sembra identico agli altri.Oramai è quasi impossibile ascoltare qualcosa di originale dai cantanti italiani,c'è un ristagno culturale e creativo che fa paura.
Luciano LIGABUE 67053
Io ho tutti gli album del Liga e sono andata a 5 concerti, ma di questo album "salvo" 3 o 4
canzoni e l'ho trovato anche io ripetitivo, soprattutto musicalmente, i testi sono quasi sempre belli.

si i testi si,..sono belli,tranne qualcuno.Però non mi ha trasmesso nulla,..non lo so,é come se avessi l'impressione di ascoltare canzoni 'forzate'...io sono dell'opinione che si scrivono canzoni nel momento in cui si ha il bisogno di dire qualcosa,e non perché sei un rocker italiano che deve portare avanti la carriera e vendere per forza,anche se non hai più idee in testa e non sei più stimolato da quello che fai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 15:57

anny_skod ha scritto:
mary.. ha scritto:
anny_skod ha scritto:di Ligabue ho quattro album,l'ho seguito molto gli anni scorsi,la musica che faceva prima mi piaceva molto.Gli album che ha pubblicato recentemente invece non mi sono piaciuti,ho notato una brutta discesa creativa,anche l'ultimo,che sembrava essere il cd del cambiamento mi sembra identico agli altri.Oramai è quasi impossibile ascoltare qualcosa di originale dai cantanti italiani,c'è un ristagno culturale e creativo che fa paura.
Luciano LIGABUE 67053
Io ho tutti gli album del Liga e sono andata a 5 concerti, ma di questo album "salvo" 3 o 4
canzoni e l'ho trovato anche io ripetitivo, soprattutto musicalmente, i testi sono quasi sempre belli.

si i testi si,..sono belli,tranne qualcuno.Però non mi ha trasmesso nulla,..non lo so,é come se avessi l'impressione di ascoltare canzoni 'forzate'...io sono dell'opinione che si scrivono canzoni nel momento in cui si ha il bisogno di dire qualcosa,e non perché sei un rocker italiano che deve portare avanti la carriera e vendere per forza,anche se non hai più idee in testa e non sei più stimolato da quello che fai.

Scusa Annie, un conto è l'opnione personale...non lo puoi sapere se lui non ha più idee o non è più stimolato.
Che a te non ti tocchi è un altro discorso.
Magari tocca le corde di tanta altra gente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 16:03

"Arrivederci Mostro!" per me è l'album più bello di Luciano.
Luciano è la mia passione: lo seguo da tanti anni e un pò credo di conoscerlo (per quanto ovviamente si possa conoscere un "personaggio") e so che ogni suo album rappresenta un pezzo del suo percorso di vita e del suo modo di essere.
Per questo fino ad ora non ero mai riuscita ad avere un album preferito: erano tutti frammenti di lui, che insieme componevano un tutto.
Questo ultimo album mi ha "travolto" perchè le emozioni che lui ci ha messo hanno risuonato come non mai con quello che sto vivendo io.


Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 16:10

sissi46 ha scritto:
anny_skod ha scritto:
mary.. ha scritto:
anny_skod ha scritto:di Ligabue ho quattro album,l'ho seguito molto gli anni scorsi,la musica che faceva prima mi piaceva molto.Gli album che ha pubblicato recentemente invece non mi sono piaciuti,ho notato una brutta discesa creativa,anche l'ultimo,che sembrava essere il cd del cambiamento mi sembra identico agli altri.Oramai è quasi impossibile ascoltare qualcosa di originale dai cantanti italiani,c'è un ristagno culturale e creativo che fa paura.
Luciano LIGABUE 67053
Io ho tutti gli album del Liga e sono andata a 5 concerti, ma di questo album "salvo" 3 o 4
canzoni e l'ho trovato anche io ripetitivo, soprattutto musicalmente, i testi sono quasi sempre belli.

si i testi si,..sono belli,tranne qualcuno.Però non mi ha trasmesso nulla,..non lo so,é come se avessi l'impressione di ascoltare canzoni 'forzate'...io sono dell'opinione che si scrivono canzoni nel momento in cui si ha il bisogno di dire qualcosa,e non perché sei un rocker italiano che deve portare avanti la carriera e vendere per forza,anche se non hai più idee in testa e non sei più stimolato da quello che fai.

Scusa Annie, un conto è l'opnione personale...non lo puoi sapere se lui non ha più idee o non è più stimolato.
Che a te non ti tocchi è un altro discorso.
Magari tocca le corde di tanta altra gente.

certo che é la mia opinione personale,..mica sono la testa di ligabue Luciano LIGABUE 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Ven 28 Mag 2010, 16:10

Liga, musicalmente, non è certo uno sperimentatore: ha fatto sempre rock e ha puntato molto sui testi. E, la mia impressione, è che continui semplicemente a seguire questa strada.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da mary.. Ven 28 Mag 2010, 16:18

Piccola Stella ha scritto:

Spoiler:
Spoiler:
mary..
mary..
mengonella
mengonella

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 47
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 16:20

mary.. ha scritto:
Piccola Stella ha scritto:

Spoiler:
Spoiler:

Ma io lo dico proprio sul serio, eh! Luciano LIGABUE 905948
E mio marito lo sa. Luciano LIGABUE 498557

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 28 Mag 2010, 21:18

Il nuovo singolo mi piace tanto!E' tornato il Liga! Luciano LIGABUE 779232

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Delilah Mar 08 Giu 2010, 02:40

Seconda parte dell'intervista a Ligabue:

Qui
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 09 Lug 2010, 14:45

E si comincia... Luciano LIGABUE 942822

http://roma.corriere.it/roma/notizie/tempo_libero/10_luglio_7/libabue-nuovo-tour-roma-1703342555974.shtml

E vi posto anche due fotine fatte dalla mia dolce metà in Arena l'anno scorso... Luciano LIGABUE 550338 (io ero impegnata a sbavare sul soggetto delle foto... Luciano LIGABUE 905948 )

Luciano LIGABUE Dsc0094gw

Luciano LIGABUE Dsc0116i

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 09 Lug 2010, 15:14

Ammazza Stella!!!
Ma eravate TROPPO vicini o è merito dell'obiettivo? Luciano LIGABUE 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Ven 09 Lug 2010, 15:18

sissi46 ha scritto:Ammazza Stella!!!
Ma eravate TROPPO vicini o è merito dell'obiettivo? Luciano LIGABUE 925403

Prima fila della platea centrale...
Quando la dolce metà mi ha fatto entrare in platea e ho visto dove sarei stata seduta (anzi in piedi a saltare... Luciano LIGABUE 905948 ), sono scoppiata a piangere... Luciano LIGABUE 310457

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 17:04

uhhhhhh un altro topic su cui sbav..........discutere Luciano LIGABUE 905948

io avrei rifatto l' arena Luciano LIGABUE 540435 no gli stadi Luciano LIGABUE 572980

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Luciano LIGABUE Empty Re: Luciano LIGABUE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Musica :: Artisti

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.