Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+40
Sole69
Mangialanima
ajna
luna
mafalda
newmoon38
Guenda
duful
deny
Iaia
dex
EffeCi
nerina
veronica
Delilah
martha70
Alux
Rosy
rosaneve
ziggy
Kaiser
lilli3
Cristy
vallettadelre
Arzach
carabottino
Riala
Zoe
claire
from Hell
trixi
Therese
Rosarossoblu
djian
Dismiss
camila
Paz i Enza
Greta12501
eripola
poplar
44 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mer 22 Gen 2014, 16:32

Alux ha scritto:
Non c'è bisogno, Cristy, l'abbiamo capito che il tuo album preferito è... Dove si vola, giusto? risata 

Ok...mi hai beccata timido ..."colui che non può essere nominato" era solo una copertura! fatica 
 bacio

Spoiler:
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Mer 22 Gen 2014, 16:37

Cristy ha scritto:
Alux ha scritto:
Non c'è bisogno, Cristy, l'abbiamo capito che il tuo album preferito è... Dove si vola, giusto? risata 

Ok...mi hai beccata timido ..."colui che non può essere nominato" era solo una copertura! fatica 
 bacio

Spoiler:

Allora scusate se entro a gamba tesa , ma vogliamo parlare una volta tanto del lato b di DSV ovvero di Lontanissimo da te ? Perchè è sparita ? Era veramente inferiore a un Bellissimo , tanto per citarne una a caso  scusa ?
Lontanissimo l' ascolto sempre molto volentieri  sisi
Era in nuce una piccola Essenziale   sisi

hai perso come me , tu....irraggiungibile... love
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mer 22 Gen 2014, 16:55

ciao 
occhioni  breve incursione ... dato che si parla a cuore aperto, Lontanissimo è tra le prime tracce nel mio lettore mp3  cuoricino 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Mer 22 Gen 2014, 16:57

Sole69 ha scritto:ciao 
occhioni  breve incursione ... dato che si parla a cuore aperto, Lontanissimo è tra le prime tracce nel mio lettore mp3  cuoricino 
Evvvai con la riscossa di Lontanissimo da te  ciao evvai


Ultima modifica di mafalda il Mer 22 Gen 2014, 16:57 - modificato 1 volta.
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mer 22 Gen 2014, 16:57

mafalda ha scritto:

Allora scusate se entro a gamba tesa , ma vogliamo parlare una volta tanto del lato b di DSV ovvero di Lontanissimo da te ? Perchè è sparita ? Era veramente inferiore a un Bellissimo , tanto per citarne una a caso  scusa ?
Lontanissimo l' ascolto sempre molto volentieri  sisi
Era in nuce una piccola Essenziale   sisi

hai perso come me , tu....irraggiungibile... love

Sono d'accordo!  ok 
Secondo me regge anche il confronto con una Evitiamoci (oh oh oh! oh, oh, oh!)  snob
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mer 22 Gen 2014, 17:05


Comunque è notevole come il Mengoni riesca a "tenere insieme" persone con gusti e background musicali molto diversi...

... a class of his own, come disse qualcuno : snob :

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 1548104_10202900242565155_747271570_o
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mer 22 Gen 2014, 17:08



No, aspetta questa è più adatta a corredare il concetto...

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 1503330_688384577848267_2042248784_n
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 22 Gen 2014, 17:10

Io fui la prima a fare coming out con Lontanissimo da te  snob 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Mer 22 Gen 2014, 17:18

Guenda ha scritto:Io fui la prima a fare coming out con Lontanissimo da te  snob 
Non a caso occupi una posizione superiore nella gerarchia del forum  snob 

Ma chi l' aveva scritta ? Lo stesso di DSV  spia ?
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mer 22 Gen 2014, 17:23

mafalda ha scritto:
Guenda ha scritto:Io fui la prima a fare coming out con Lontanissimo da te  snob 
Non a caso occupi una posizione superiore nella gerarchia del forum  snob 

Ma chi l' aveva scritta ? Lo stesso di DSV  spia ?

 risata risata risata risata risata risata 

no era dei Calabri...penso loro volessero proporla come inedito, ma gli fu preferita DSV perchè 'loro'...

però non so se lo sapevo davvero o me lo sono sognata  risata risata risata troppi anni  risata risata risata 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da sonia Mer 22 Gen 2014, 17:30

Alux ha scritto:
sonia ha scritto:ciao 
Ho una curiosità – una preziosa amica mi sta regalando delle chicche….per il mio lettore mengonello  amò 


Mi sono innamorata di una canzone  è “They Don’t Care About Us” che Marco, da come ho capito, ha fatto una sola vota e poi mai più: che peccato!
Trovo sia spettacolare come l’ha cantata – qualcuna di voi mi può postare un video? Mi piacerebbe vederlo oltre che ascoltare la sua voce  love 

Grazie forum  bacio  gruppo
 bacio  bacio  bacio 

 love love love  Grazie Alux  bacio bacio bacio 

Stasera me lo guardo  burka   W Marco 
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da sonia Mer 22 Gen 2014, 17:31

Guenda ha scritto:
mafalda ha scritto:
Guenda ha scritto:Io fui la prima a fare coming out con Lontanissimo da te  snob 
Non a caso occupi una posizione superiore nella gerarchia del forum  snob 

Ma chi l' aveva scritta ? Lo stesso di DSV  spia ?

 risata risata risata risata risata risata 

no era dei Calabri...penso loro volessero proporla come inedito, ma gli fu preferita DSV perchè 'loro'...

però non so se lo sapevo davvero o me lo sono sognata  risata risata risata troppi anni  risata risata risata 

 love love love  Lontanissimo da te  love love love 
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da lilli3 Mer 22 Gen 2014, 17:31

Guenda ha scritto:
mafalda ha scritto:
Guenda ha scritto:Io fui la prima a fare coming out con Lontanissimo da te  snob 
Non a caso occupi una posizione superiore nella gerarchia del forum  snob 

Ma chi l' aveva scritta ? Lo stesso di DSV  spia ?

 risata risata risata risata risata risata 

no era dei Calabri...penso loro volessero proporla come inedito, ma gli fu preferita DSV perchè 'loro'...

però non so se lo sapevo davvero o me lo sono sognata  risata risata risata troppi anni  risata risata risata 

Ricordi bene Guenda, gli allora produttori di Marco l'avrebbero voluta come singolo ma riuscirono solo a farla inserire in EP come secondo inedito (per tutti gli altri l'inedito era solo uno). Io ricordo anche che alla maggior parte delle fan, che già criticavano Dove si vola, non piacque neppure LDT e la consideravano "dalla padella alla brace" e che venne un po' rivalutata solo in seguito.
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Mer 22 Gen 2014, 17:34

Guenda ha scritto:
mafalda ha scritto:
Guenda ha scritto:Io fui la prima a fare coming out con Lontanissimo da te  snob 
Non a caso occupi una posizione superiore nella gerarchia del forum  snob 

Ma chi l' aveva scritta ? Lo stesso di DSV  spia ?

 risata risata risata risata risata risata 

no era dei Calabri...penso loro volessero proporla come inedito, ma gli fu preferita DSV perchè 'loro'...

però non so se lo sapevo davvero o me lo sono sognata  risata risata risata troppi anni  risata risata risata 
Ecco perchè non la canta più  spia azzdici
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mer 22 Gen 2014, 17:44

 :uhm:  Insomma ... una pastoia da cui è laborioso uscire ...
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da eripola Mer 22 Gen 2014, 18:28

ciao 
Parto da Lontanissimo da te (che io trovo una canzone di gran classe rispetto a Dove si vola): Marco la chiuse per quasi tutto il Re Matto Tour cantando: "Io... lontanissimo da me...". La canzone tornò al suo verso originale ("lontanissimo da te") nel live di Villa Ada e in tanti la intendemmo come una riappacificazione con sé stesso e con la sua vita stravolta. In quel concerto Marco era assolutamente felice e ansioso di far nascere quello che chiamava "il suo bambino". Poi secondo me successe qualcosa a luglio (ricordo l'assenza della Fabiani al Festival Gaber) e poi qualcosa ancora qualche tempo dopo l'uscita del disco e prima della partenza dell'avventatissimo tour dei palazzetti. Nel mezzo c'è Solo 2.0. A me quel disco piace (anche se dentro c'è l'unica cosa per me inascoltabile di Marco, la versione studio di TIRC) ma a posteriori, e nel confronto con #PAC, credo di avere individuato due cose che non funzionano. Ovviamente si tratta di opinioni personali.
La prima è che il disco è troppo rabbioso: una rabbia mai incanalata, quasi sterile nell'insistenza su una condizione che più che di solitudine mi sembra di isolamento quasi compiaciuto. Forse è questo che ha reso ostico questo disco, indipendentemente dalle vicissitudini discografico-promozionali. Lungi da me sollevare Marco dal peso delle responsabilità di scelte che non ho apprezzato particolarmente: io penso che Marco sia "padre" di questo disco come di tutte le altre cose che ha fatto, anche se magari ha subito costrizioni che possiamo solamente immaginare e che nel prosieguo non sembra si siano riproposte con le stesse modalità; ma penso che questa situazione di "isolamento" rispecchi l'isolamento artistico e compositivo che sicuramente ha accompagnato la lavorazione del disco, e che rispecchi anche quella chiusura snob che la produzione ebbe nei confronti della casa discografica per la quale comunque stavano lavorando: ricordo ancora le rivendicazioni di artigianalità del "maestro", contrapposta all'industria senz'anima rappresentata dalla CD, e i post in cui l'incontro con i discografici veniva vissuto più come un'ispezione che come una collaborazione. Erano così superbi da non capire che l'adozione di metodi promozionali meno artigianali avrebbe portato ben altri frutti. Ma, nonostante tutto questo, il disco rimane in sé poco comunicativo. Gli unici barlumi di speranza sono cantati in inglese. Qualcuno ci si può anche ritrovare (io ritrovo cose viste coi miei occhi nella vituperata Uranio 22...) ma non è un disco che aiuta a vivere. Pronto a correre, nella sua semplicità, lo fa. Per questo è arrivato a molte più persone. Perché in PAC Marco ha messo in musica e testi una sofferenza vera e non quella della ribellione giovanile, ha cercato e trovato la luce in fondo al tunnel, ed è anche riuscito a trasmetterla a chi lo ha ascoltato. Le ombre rimangono, ma si sono ammantate di dolcezza, di apertura a nuove possibilità. E in fondo il disco si chiude con la canzone più dolente, ma i colori delle canzoni precedenti incanalano verso il positivo anche questa. Quindi diciamo che mi tengo più caro PAC perché mi mostra una strada, e perché nei suoi chiaroscuri prevale la luce.
La seconda cosa che non funziona in Solo 2.0 (sempre per me) è la voce di Marco: troppo tirata. Qui la responsabilità la do ai Calabri, perché Marco quando, cantando dal vivo, ha cominciato a fare sue le canzoni le ha sempre abbassate e addolcite, e questo mi fa pensare che invece in studio prevalesse la scelta di un canto tirato al massimo come se quella fosse la cosa migliore per valorizzare le qualità vocali di Marco. E invece era la peggiore. E tra la voce di Marco in Solo 2.0 e in PAC c'è un abisso incolmabile.
Quanto allo (scellerato, permettetemelo) tour nei palazzetti, dico solo che per me quello non era un concerto, ma uno spettacolo, che se Marco avesse continuato su quella linea avrei visto molti suoi live in meno e che, anche se soffro a rivederlo nelle condizioni in cui era in quei mesi, sono comunque strafelice che siano successi tutti i casini che hanno portato a questo Marco, così intimo eppure così professionale, così misurato eppure così gigantesco sul palco.
Insomma, per dirla come dice lui, ringrazio chi gli ha fatto quel male, perché, anche grazie a chi gli ha fatto del bene (li avete ricordati, Lucio Dalla, Elisa, Marta e chissà quante altre persone), abbiamo un Marco in piena espressione e espansione artistica.


Ultima modifica di eripola il Mer 22 Gen 2014, 18:36 - modificato 1 volta.
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Mer 22 Gen 2014, 18:30

Tutta la mia più profonda ammirazione  fatica , tutto il mio sincero rispetto  ciao , tutto il mio incondizionato appoggio   bravo a chi sabato seguirà "C'è posta per te "
Siete le eroine ( e l' eroe  spia ? ) del forum  W Marco 
http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/01/22/marco-mengoni-marco-bocci-e-emma-marrone-ospiti-a-ce-posta-per-te-anticipazioni-puntata-del-25-gennaio/
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Mer 22 Gen 2014, 19:02

mafalda ha scritto:Tutta la mia più profonda ammirazione  fatica , tutto il mio sincero rispetto  ciao , tutto il mio incondizionato appoggio   bravo a chi sabato seguirà "C'è posta per te "
Siete le eroine ( e l' eroe  spia ? ) del forum  W Marco 
http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/01/22/marco-mengoni-marco-bocci-e-emma-marrone-ospiti-a-ce-posta-per-te-anticipazioni-puntata-del-25-gennaio/
Com'era quella storia che una a caso si deve sacrificare in nome del forum? voglio rivedere il contratto spia 
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mer 22 Gen 2014, 19:20

Alux ha scritto:
mafalda ha scritto:Tutta la mia più profonda ammirazione  fatica , tutto il mio sincero rispetto  ciao , tutto il mio incondizionato appoggio   bravo a chi sabato seguirà "C'è posta per te "
Siete le eroine ( e l' eroe  spia ? ) del forum  W Marco 
http://www.daringtodo.com/lang/it/2014/01/22/marco-mengoni-marco-bocci-e-emma-marrone-ospiti-a-ce-posta-per-te-anticipazioni-puntata-del-25-gennaio/
Com'era quella storia che una a caso si deve sacrificare in nome del forum? voglio rivedere il contratto spia 

Guardate, non ci sono problemi...io mi sacrifico tranquillamente. Penso di aver visto cose peggiori...qui basta tenere la tv accesa, fare altro, tipo leggere, organizzare foto e video al pc, ecc., buttando ogni tanto un occhio allo schermo e godersi Marcolino quando arriverà.
Che ci vuole?  occhiolino
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mer 22 Gen 2014, 19:26

Lontanissimo da te: è un pezzo che mi è sempre piaciuto nonostante i tanti nei. Da certi punti di vista è molto meglio di DSV (per esempio nel testo, ma non ci vuole poi molto risata ). E' debole nell'arrangiamento, per il mio gusto, ma per un motivo che non ho ancora capito non la trovo per niente male.
eripola ha scritto:La seconda cosa che non funziona in Solo 2.0 (sempre per me) è la voce di Marco: troppo tirata. Qui la responsabilità la do ai Calabri, perché Marco quando, cantando dal vivo, ha cominciato a fare sue le canzoni le ha sempre abbassate e addolcite, e questo mi fa pensare che invece in studio prevalesse la scelta di un canto tirato al massimo come se quella fosse la cosa migliore per valorizzare le qualità vocali di Marco. E invece era la peggiore. E tra la voce di Marco in Solo 2.0 e in PAC c'è un abisso incolmabile.

quoto quoto quoto
TIRC è un caso emblematico, un oggetto misterioso.
Quando mi sono data alla scoperta di Solo 2.0 zompettando qua là per Youtube, sono rimasta folgorata da TIRC soprattutto per la tonalità. Ma si è rivelato un fuoco di paglia, perché su cd non la ascolto più da tempo e non ne sento affatto la mancanza. Dieci volte meglio quella live di Castelleone o quella delle primissime date dell'ultimo tour. TIRC è troppo sforzata appunto, ai limiti dell'artificiosità, mi sembra ora un esercizio funambolico che è stato scelto più da altri che da lui, e me ne sono resa pienamente conto quando ho presto capito che MM è molto di più di quarantesette ottave di estensione vocale.
Quest'ultima convinzione me l'ha data PAC sisi sull'abisso che c'è tra l'uso della voce tra i due album concordo al 100% e non rimpiango il passato.
L'approccio vocale più recente è quello che mette veramente in luce tutte le (incredibili) sfumature.
Il merito si potrebbe attribuire a molti fattori diversi...la maturità, una raggiunta consapevolezza ed autonomia, la crescita fisica, il fumo risata
Credo sia un misto di tutto questo sisi
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mer 22 Gen 2014, 19:41

eripola ha scritto:...Quanto allo (scellerato, permettetemelo) tour nei palazzetti, dico solo che per me quello non era un concerto, ma uno spettacolo...

sono assolutamente d'accordo, ma questo non vuol dire che uno è stato superiore all'altro. A me lo spettacolo di Assago è piaciuto moltissimo, l'ho trovato entusiasmante e ben costruito e mi sono ritrovata incredula nel vedere come Marco era in grado di gestire una situazione come quella. Assago, secondo me, ha fuzionato benissimo come spettacolo in sè, pure se migliorabile in diversi punti, ma mi ripeto: funzionava e pure bene. Il problema principale, oltre a tutti i casini organizzitivi ed economici che ben conosciamo, è che Marco non ci credeva. Non ci ha mai creduto in quello spettacolo li', non l'ha mai sentito suo. Anche se l'ha saputo gestire bene, anche se l'ha portato a casa in modo piu' che degno, anche se è riuscito ad incastrargli dentro delle vere perle. E se c'è una cosa che ho capito di Marco, è che deve credere in quello che fa. Lui  "funziona" cosi', altrimenti cominciano i problemi.  sereno  moooo
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rosy Mer 22 Gen 2014, 20:09

Anche a me è sempre piaciuta Lontanissimo da te e mi è dispiaciuto che non sia stata valorizzata nel giusto modo, magari con un arrangiamento più adatto. triste  Non credo sia inferiore per esempio a Bellissimo o Evitiamoci, due brani che proprio non digerisco  :uhm: 
Concordo con Therese sul fatto che Marco deve credere lui per primo in ciò che fa. Solo partendo da questo presupposto riesce a dare il meglio di sé e ce lo ha ampiamente dimostrato.
Per quanto riguarda C'è posta per te mi offro volontaria......una vera mengonella deve dare prova della sua fedeltà attraverso qualche sacrificio....Ebbene, sono pronta!!!!!!!!! fatica
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mer 22 Gen 2014, 20:21

Salvo imprevisti sabato mi offro volontaria anch'io.
Spero che non lo facciano uscire per ultimo, anche se ci credo poco.
 soldato 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Mer 22 Gen 2014, 21:19

Io vi ringrazio per l'appoggio nel momento dell'estremo sacrifizio, ma l'obolo all'auditel lo devo dare io, quindi mi tocca comunque risata 
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luce Gio 23 Gen 2014, 00:25

ciao forum bello.....  ciao 
leggendo i vs post mi fa tanto piacere vedere come  MM riesca a mettere  d'accordo tutti..... anche le persone con i gusti più agli antipodi .... e secondo me è proprio questa la forza di questo ragazzo.. W Marco ...arrivare a tutti ... nelle singole e uniche dimensioni che caratterizzano ognuno di noi....  evvai 
Quoto @cristy  quoto qnd dice che la musica la sente a pelle... indipendentemente dagli arrangiamenti ....perchè anche x me è così .... di MM .... prima di ogni cosa.... prima ancora del testo o dell'arrangiamento....mi arriva la musicalità e le mille sfumature della sua voce .. occhioni  che unite all'impatto empatico ... mi danno una bella botta emotiva.  cuoricino  cuoricino
l'ho già scritto in passato...e lo ribadisco... io sogno un disco unplugged..solo voce e chitarra ... ..chissà... prima o poi ..  sorriso   ... dopo che si è tagliato il ciuffo...posso aspettarmi di tutto  risata  risata 
Qnt  ai tours... che ormai vengono catalogati come le ere evolutive del mengoni ... risata  risata ... io devo dire che ... almeno x me ... l'essenziale tour è al primo posto  primo  !!
Il re matto tour infatti mi ha divertito .. dance  per tutto XF non si era fatto che esaltare il lato stralunato, pazzarello ed istrionico di MM ... quindi nel postXF il tutto seguiva un percoso preciso ... non per niente l'album si chiamò re matto ... ed il relativo tour esaltava l'impero della mattità e roba del genere... quindi conigli e i richiami alla donnie darko ci stavano alla grande.
Il Solo tour invece non sono riuscita ad apprezzarlo....sebbene il CD lo avessi amato ... e molto  bacio  ..mi piaceva infatti quel lato intimista, rabbioso e rock che aveva ... .. il tour  invece mi stideva  azzdici ..  mi dava effettivamente l'impressione di un grosso baraccone che andava in senso opposto al senso del disco... quindi non l'ho proprio capito..... è come se col CD fosse andato avanti ma col  tour fosse rimasto fermo ai tempi del re matto.. quoto chi ha scritto che sembrava + uno spettacolo che non un concerto......  anche se la bravura di MM come al solito faceva passare in secondo piano certi dettagli sisi 
Il Tour teatrale ... per me è stato invece  il + sofferto.... perchè vedevo MM sofferente nello spirito e nel fisico... se penso a quanto era magro e sciupato....  pianto  pianto  altro che peluche.. gli avrei lanciato dei piatti di pastasciutta sul palco...e avrei volentieri preso a randellate chi lo aveva ridotto così...  mazza  mazza ... a volte mi angoscio ancora a  rivedere certe esibizioni su YT... si vede proprio la sua inquietudine ... e a volte forse anche la paura di non riuscire ad andare avanti ....  guardo solo i video dove  si  vede il sorriso che gli si dipingeva sul viso quando il pubblico lo applaudiva e acclamava... quasi a dargli quella sicurezza  e quella forza di cui aveva bisogno ....  
L'essenziale  tour invece è stato SUPER .... lui così centrato, maturo, sereno, contento... sempre sorridente... e con una voglia immensa di fare  (e non strafare) ... pronto a divertirsi e a divertirci.... che dire ...una bomba catartica!!
in sintesi  se di Solo ho amato il lato crepuscolare .... di #pac ho amato la vita che lo anima...
il diverso modo di usare la voce,  il  toccare quei toni così bassi  e così belli ....in quel modo... rendono #pac speciale ...almeno x me...perchè esaltano ancora di più la sua voce  ... calda, avvolgente, carezzevole e dolce ..e ti fanno apprezzare ancora di + quegli acuti e quelle impennate che snocciola qua e là...così dosate diventano delle autentiche perle che vanno ad impreziosire il tutto...!!
cmq l'unica certezza che ho ..al termine dello studio evolutivo mengoniano...e che ho tanta ....tanta.... tanta.... voglia di live !!   yourock 
notte a tutti... ciao
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 35 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.