Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo 2015] Generale

+27
Delilah
veronica
Cristy
Iaia
dex
Paz i Enza
from Hell
Blanca
ziggy
Mangialanima
mafalda
luce
Arianna
M&M
Therese
carabottino
poplar
djian
Dismiss
Sole69
Rosy
Alux
ajna
Guenda
lilli3
Riala
camila
31 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2015

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da camila Gio 24 Apr 2014, 13:36

Festival di Sanremo, il testimone passa a Carlo Conti

ROMA - "Ho chiesto a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo 2015 e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto". Lo ha detto il direttore di Raiuno Giancarlo Leone nel corso della presentazione del nuovo programma della rete ammiraglia '"Si può fare!" che andrà in onda da venerdì 2 maggio, con una speciale anteprima il 28 aprile.

"Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all'Eredità. E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l'Eredità, ma forse non è un caso", sorride Giancarlo Leone. E poi spiega più in dettaglio: "Ho parlato con Fazio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo, quello 2015, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti ed infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto", ha annunciato Leone precisando che, naturalmente, mancano ancora i vari passaggi tecnici e formali.


http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2014/04/24/news/festival_di_sanremo_il_testimone_passa_a_carlo_conti-84343861/?ref=HRERO-1

 snob si puo' anche non vedere,non e' obbligatorio,ve'? azzdici 

ops ...a meno che... scusa
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Riala Gio 24 Apr 2014, 14:14

camila ha scritto:...

 snob si puo' anche non vedere,non e' obbligatorio,ve'? azzdici 

ops ...a meno che... scusa

Gli stessi pensieri che ho avuto io nell'apprendere la notizia,  snob uguali uguali.  scusa
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da lilli3 Gio 24 Apr 2014, 14:46

Riala ha scritto:
camila ha scritto:...

 snob si puo' anche non vedere,non e' obbligatorio,ve'? azzdici 

ops ...a meno che... scusa

Gli stessi pensieri che ho avuto io nell'apprendere la notizia,  snob uguali uguali.  scusa

Ma proprio precisi precisi anche i miei!  scusa 
Senza contare che Conti mi pare non l'abbia mai invitato in nessuna sua trasmissione...
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 24 Apr 2014, 15:00

io non ce lo voglio vedere da Carlo Conti...mi fa tristezza  fatica 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da ajna Gio 24 Apr 2014, 15:09



Ma non c'è una faccina "quoto Guenda"?
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da camila Gio 24 Apr 2014, 15:12

Guenda ha scritto:io non ce lo voglio vedere da Carlo Conti...mi fa tristezza  fatica 

 quoto 

Anche a me...immagino un Sanremo Villa Arzilla,gia' vecchio prima di partire,lustrini anni 60 ..no,non fa per noi  scusa 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Alux Gio 24 Apr 2014, 15:49

lilli3 ha scritto:

Ma proprio precisi precisi anche i miei!  scusa 
Senza contare che Conti mi pare non l'abbia mai invitato in nessuna sua trasmissione...
Grazie al cielo... aiuto Questo Sanremo lo immagino già all'odore di naftalina, pieno di anziani e di giovani vecchi dentro. Mi sa che tornerò a ignorare allegramente il festival  scusa 
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Rosy Gio 24 Apr 2014, 16:16

Questo è l'anno della Amoroso, lo sento! sisi
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 24 Apr 2014, 17:28

Rosy ha scritto:Questo è l'anno della Amoroso, lo sento! sisi

anche secondo me. E la preferirei ai vari Scanu Carta Virginio...
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Sole69 Gio 24 Apr 2014, 17:41

Guenda ha scritto:
Rosy ha scritto:Questo è l'anno della Amoroso, lo sento! sisi

anche secondo me. E la preferirei ai vari Scanu Carta Virginio...

 quoto
E chissà se avremo ottime ragioni per vederlo  illuse   W Marco
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Guenda Gio 24 Apr 2014, 17:55

io lo vedrò comunque, è folklore.

Però spero serenamente, senza Mengoni che mi sbuca tra un Cirilli e un Edoardo Vianello. Grazie.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Sole69 Gio 24 Apr 2014, 18:44

sereno  Anche io lo vedrò ... ma se vi fosse una Celestiale assenza avrei meno gusto e meno suspance  uffa  ... ovvero: un'ottima ragione in meno  triste
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Dismiss Gio 24 Apr 2014, 18:53

Guenda ha scritto:io lo vedrò comunque, è folklore.

Però spero serenamente, senza Mengoni che mi sbuca tra un Cirilli e un Edoardo Vianello. Grazie.

quotone di nuovo!!
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da djian Gio 24 Apr 2014, 19:25

Io o non lo vedrò o farò zapping sisi 
Spero naturalmente che ci sarà il nostro, che per fortuna ha la tendenza a brillare di luce propria anche in mezzo a situazioni mediocri  boss 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Sole69 Gio 24 Apr 2014, 19:29

djian ha scritto:
...
Spero naturalmente che ci sarà il nostro, che per fortuna ha la tendenza a brillare di luce propria anche in mezzo a situazioni mediocri   boss 

 ok
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da poplar Gio 24 Apr 2014, 21:15

Ma io ho guardato cose che mai e poi mai avrei immaginato di guardare solo per una fugace apparizione del nostro.   fatica  fatica 
Solo per qualche minuto del suo sorriso.  love  love  Anche trasmissioni in cui non solo non cantava, ma gli facevano tre domande in croce e pure senza senso.  censura 

Cosa volete che sia un Sanremo Geriatric Way?  occhiolino Uno scherzo da ragazzi.  risata  risata 

Sempre che ci sia Marco.  occhioni  occhioni 
E se non ci sarà Marco, vedremo. Nel vero senso della parola.  occhiolino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da carabottino Gio 24 Apr 2014, 21:36

Mah io non sarei così disfattista,  il mio è un giudizio di parte lo riconosco, siamo concittadini e coetanei, ma io me lo ricordo quando faceva il dj ad una radio libera fiorentina. Forse i suoi gusti non saranno uguali ai miei, ma  ha una grande cultura in fatto di musica. Poi i fatti mi smentiranno, e verrà fuori un San Remo geriatrico, noioso e terrificante, però sono curiosa lo stesso e una sbirciatina la darò.  ciao
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da poplar Gio 24 Apr 2014, 21:56

carabottino: ma io scherzavo su ciò che aveva scritto non ricordo più chi, su Villa Arzilla.  scusa Non ho niente contro Conti: magari farà il migliore Sanremo degli ultimi vent'anni.  ok ok
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da carabottino Gio 24 Apr 2014, 22:16

Poplar guarda che anch'io ho l'impressione che faccia un qualcosa di vetusto, e i dubbi seri o meno che avete espresso penso che siano condivisibili.  L'aria del "vecchino" c'è, poi bisognerà vedere quanto riesce ad imporsi sulle logiche di mercato discografico. Ma di solito le sue trasmissioni in RAI vanno benino, non credo rischi un flop è troppo furbo. Infine non vedo molte alternative al momento. Staremo a vedere. Di sicuro ospiti Pieraccioni, Panariello, Ceccherini no perché è troppo matto, vedo bene Zero, Frassica.... A Febbraio poi ci rileggiamo e sai come si ride  risata
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Therese Gio 24 Apr 2014, 22:20

Pero' Carabottino ha ragione, Conti ha iniziato come dj e di musica ne deve sapere parecchio.
Il fatto è che dopo si è un po' "fossilizzato" come conduttore di programmi istituzionali Rai, dai quiz al capodanno, e da li' non si è piu' mosso.  fatica 

Forse e dico forse con un Sanremo per le mani potrebbe sorprenderci.

D'altra parte pure Fazio non è che le azzeccate proprio tutte l'anno scorso...  scusa
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da poplar Gio 24 Apr 2014, 22:34

carabottino ha scritto:Poplar guarda che anch'io ho l'impressione che faccia un qualcosa di vetusto, e i dubbi seri o meno che avete espresso penso che siano condivisibili.  L'aria del "vecchino" c'è, poi bisognerà vedere quanto riesce ad imporsi sulle logiche di mercato discografico. Ma di solito le sue trasmissioni in RAI vanno benino, non credo rischi un flop è troppo furbo. Infine non vedo molte alternative al momento. Staremo a vedere. Di sicuro ospiti Pieraccioni, Panariello, Ceccherini no perché è troppo matto, vedo bene Zero, Frassica.... A Febbraio poi ci rileggiamo e sai come si ride  risata

Io gli auguro che sia un Sanremo bellissimo e di grande successo e soprattutto che ci siano bravi artisti. Vedremo l'anno prossimo.  occhiolino occhiolino 
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da M&M Gio 24 Apr 2014, 22:49

A me Conti sembra un Pippo Baudo con 30 anni di meno! Molto classico! Ma forse è il personaggio che si è ritagliato per poter lavorare.
Il problema è sapere cosa si vuole da Sanremo per l'anno prossimo. Quest'anno da un punto di vista discografico pare sia stato un bagno di sangue e molti artisti (Renga, Noemi e la Ferreri ad es.) lo hanno affrontato con molta "voglia di divertirsi" sottovalutando il fatto che è l'unica opportunità per essere visti da 10 milioni di persone per 5 sere che di questi tempi non è che siano bruscolini.... e infatti sono stati puniti.
Gli artisti d''altri tempi vendono? Boh! Albano chi se lo compra? La Oxa? La Bertè? Giggi? Non saprei cosa dire.
Non vorrei essere nei panni delle case discografiche, perché sono loro in fondo che decidono!
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da poplar Ven 25 Apr 2014, 00:16

M&M ha scritto:  Quest'anno da un punto di vista discografico pare sia stato un bagno di sangue e molti artisti (Renga, Noemi e la Ferreri ad es.) lo hanno affrontato con molta "voglia di divertirsi" sottovalutando il fatto che è l'unica opportunità per essere visti da 10 milioni di persone per 5 sere che di questi tempi non è che siano bruscolini.... e infatti sono stati puniti.

M&M: a me non sembra che la Ferreri e Renga abbiano affrontato Sanremo con "molta voglia di divertirsi". Di sicuro non Renga: Renga voleva vincere, eccome che voleva vincere. Hanno messo in moto tutta la corazzata per riuscire nell'intento, ma non è andata. Non parliamo poi di Giusy, che di tutto credo abbia voglia, in questo momento, tranne che di scherzare e divertirsi, visto come stanno andando le cose. Per Noemi invece la questione è diversa: non ha dato il massimo a Sanremo o forse è proprio Sanremo che non fa per lei. (avrei anche da dire su "Made In London": molte cose le avete già dette tu e Guenda, mi pare, nel post dedicato a Noemi).

Questo Sanremo per le vendite, sta andando maluccio, in genere per tutti, in proporzione diversa, anche tenendo conto del piazzamento. Non credo sia solo perché le canzoni non sono piaciute. Anzi, penso che il gradimento c'entri solo in modo marginale. Ormai la musica si muove su altri binari. E' un discorso complesso, che va ben al di là della semplice manifestazione canora.
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Arianna Ven 25 Apr 2014, 00:33

Carlo Conti inseguiva da tempo Sanremo...  occhiolino 
quello di Fazio, il primo, è stato meraviglioso, ed è stato difficile per lo stesso Fazio confermarne il successo l'anno dopo, peccato. I risultati di vendita mi sono sembrati scarsi, e giustamente come ha scritto Poplar, le dinamiche del marketing sono molto complesse, aldilà delle serate sanremesi.
Credo si tornerà un pò al classico, ma non troppo...geriatrico non credo, le case discografiche lo sanno che non si vende a villa arzilla, il digitale è ormai il futuro e il web è giovane.
Mah...tutto è possibile, certo, come qualcuno ha scritto prima, Conti non ha mai invitato Marco ai suoi programmi  snob 
Vedremo...certo non mi piacerebbe vederlo lì se ci fossero anche Albano, Cutugno, Christian e Sandro Giacobbe.
Conti non mi sembra uno sprovveduto, nostalgico si, ma non proprio archeologo.  
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da M&M Ven 25 Apr 2014, 01:07

poplar ha scritto:
M&M ha scritto:  Quest'anno da un punto di vista discografico pare sia stato un bagno di sangue e molti artisti (Renga, Noemi e la Ferreri ad es.) lo hanno affrontato con molta "voglia di divertirsi" sottovalutando il fatto che è l'unica opportunità per essere visti da 10 milioni di persone per 5 sere che di questi tempi non è che siano bruscolini.... e infatti sono stati puniti.

M&M: a me non sembra che la Ferreri e Renga abbiano affrontato Sanremo con "molta voglia di divertirsi". Di sicuro non Renga: Renga voleva vincere, eccome che voleva vincere. Hanno messo in moto tutta la corazzata per riuscire nell'intento, ma non è andata. Non parliamo poi di Giusy, che di tutto credo abbia voglia, in questo momento, tranne che di scherzare e divertirsi, visto come stanno andando le cose. Per Noemi invece la questione è diversa: non ha dato il massimo a Sanremo o forse è proprio Sanremo che non fa per lei. (avrei anche da dire su "Made In London": molte cose le avete già dette tu e Guenda, mi pare, nel post dedicato a Noemi).

Questo Sanremo per le vendite, sta andando maluccio, in genere per tutti, in proporzione diversa, anche tenendo conto del piazzamento. Non credo sia solo perché le canzoni non sono piaciute. Anzi, penso che il gradimento c'entri solo in modo marginale. Ormai la musica si muove su altri binari. E' un discorso complesso, che va ben al di là della semplice manifestazione canora.

Hai ragione, ma il fatto è che in loro ad es. io non ho visto quella concentrazione che ha contraddistinto Arisa quest'anno o Marco lo scorso anno! Sanremo è fatto di tante piccole cose che insieme lasciano il segno a prescindere dal piazzamento. Fazio ad es. ha più volte detto che la serata dei duetti era importante anche se non era previsto alcun voto.... Stendiamo un velo pietoso! non su tutti ovviamente.
Io ho preso il cd di Giusy e mi fa rabbia che non abbia sfruttato a dovere quel palco! E' bello, personale, interessante, qualitativamente notevole! Ma lo so solo io e quei quattro gatti che abbiamo avuto voglia di aspettarla e sentire cosa aveva in serbo! Noemi (alla fine ho ceduto e ho preso anche il suo cd perchè amo moltissimo la sua voce) ad esempio ha dovuto ridimensionare la sua data di Milano.... mentre Arisa no. Perché?
Certo, la musica si muove su altri binari, ma un palco del genere serve anche a scuotere dal proprio torpore e dalle proprie abitudini.

Ritorno al classico ma non troppo? Non lo so. Forse bisognerebbe rivedere il voto della sala stampa e della giuria di qualità che hanno fatto più danni che altro! Se penso che se fosse stato per la sala stampa l'anno scorso sarebbe passato Bellissimo  aiuto mi sento male.
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2015

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.