Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo 2015] Generale

+27
Delilah
veronica
Cristy
Iaia
dex
Paz i Enza
from Hell
Blanca
ziggy
Mangialanima
mafalda
luce
Arianna
M&M
Therese
carabottino
poplar
djian
Dismiss
Sole69
Rosy
Alux
ajna
Guenda
lilli3
Riala
camila
31 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2015

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da mafalda Mar 13 Gen 2015, 20:40

Com'è che  ho come l' impressione che una delle due, e per correttezza non dico chi  snob, sia una raccomandata  nonso?
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Iaia Mar 13 Gen 2015, 21:05

ciao  A parte la ripetitivita' di alcune scelte  martello  
Adoro alcuni pezzi quali Il volto della vita e Una citta' x cantare amore Pelle d'oca solo a nominarli e anche Alghero <3 ma gli interpreti? E Il volo che canta Ancora? Ma so maggiorenni? :D sconcertooooo -_-
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Blanca Mar 13 Gen 2015, 22:12

Paz i Enza ha scritto:A me sconcerta molto di più che Bianca Atzei canti Ciao amore ciao o che i Dear Jack cantino Io che amo solo te... :uhm:

Probabilmente pensano che basti  cantare quei brani per accreditarsi alla critica sisi 
Solo Colui che le cantò di recente  tutto può cuoricino cuoricino
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Paz i Enza Ven 23 Gen 2015, 21:18

http://www.rockol.it/news-641387/sanremo-2015-canzoni-ascolto-in-anteprima-campioni

La premessa è la solita: le canzoni del Festival di Sanremo le capisci solo sul palco dell'Ariston, vedendo come funzionano dal vivo, con l’orchestra e con la resa televisiva e spettacolare del luogo e del mezzo. Detto questo, il primo ascolto racconta di un Sanremo orientato alla tradizione, con un taglio più pop e popolare, volutamente meno “alto” di quello di Fazio. L'impronta di Carlo Conti e della sua squadra è evidente: “E’ una sorta di macedonia, con tanti sapori diversi, tanti ne mancano, ma quelli che ci sono sono di prima qualità. Molti brani sono nella tradizione melodica italiana che parla d’amore”, ha raccontato il presentatore e direttore artistico ai giornalisti - poi spiegando per esempio che non ci sono gruppi rock/alternativo perché nessuno di questo campo si è presentato (“Io qualcosina ho cercato, ma tutti o erano già usciti, o non erano pronti con un progetto”, ha detto citando i Subsonica e il trio Fabi Gazzé Silvestri tra i nomi che avrebbe voluto avere ma che non erano disponibili).

Già, la “tradizione melodica italiana”. La maggior parte delle canzoni rispetta una struttura classica: intro delicata, apertura enfatica per far partire la voce e sfruttare l’orchestra. Qualcuno lo fa con più classe e giocando sugli arrangiamenti, altri in maniera più prevedibile. I brani che di primo acchito mi hanno colpito di più sono quelli di Raf (gran classe), Irene Grandi per la sua irregolarità, Malika Ayane perché esce dagli schemi con una canzone delicata, mentre tra le canzoni-canzoni quella di Nesli e quella di Chiara. Altri escono da questi schemi, ma facendo quello che ti aspetti da loro: il rap-pop di Moreno, l’ r’n’b di Nina Zilli, il divertissement di Biggio/Mandelli. Qualche accenno di pop-rock con i tre brani più radiofonici (qualunque cosa voglia dire questo aggettivo, spesso usato dagli addetti ai lavoro come un mantra salvifico): quelli dei Dear Jack, di Lorenzo Fragola e di Nek. Andiamo per ordine (alfabetico) con le impressioni brano per brano (tra parentesi gli autori).

(Gianni Sibilla)



Annalisa, “Una finestra tra le stelle” (Kekko Silvestre): La migliore delle tre canzoni firmate da Silvestre, con ritornello molto alla Modà, come quello della Atzei (vedi sotto). Qua è però compensato da una strofa un po’ cantilenante, meno enfatica e adatta alla voce più misurata di Annalisa. Si parla di amore, nella maniera classica: “Solo se mi baci te/ e non sentire bisogno più di niente”.

In sintesi: I Modà cantati dalla bella voce di Annalisa



Malika Ayane,“Adesso è qui” (Malika Ayane, Pacifico, Giovanni Caccamo, Alessandra Flora): Delicata, dall’arrangiamento particolare, basato sul piano e sulla ritmica: non parte mai davvero e gioca più sulla sottrazione e sull’essenzialità che sull’accumulo. Nel testo firmato da Pacifico si parla di vivere l’amore al presente: “Forse è già domani e questo è un sogno e non è stato male". Tra gli autori della musica, Giovanni Caccamo, in gara tra i giovani (e sempre della Sugar).

In sintesi: contemporaneamente melodica e tradizionale, ma diversa da tutto il resto



Bianca Atzei, “Il solo al mondo” (Kekko Silvestre): Atra tipica canzone di Kekko Silvestre: partenza lenta e delicata con incedere a tratti marziale, crescendo con apertura plateale, sottolineata da un breve rallentamento. Tema ultra classico, così come il cantato della Atzei, molto enfatico: “Però io ti amo mentre dentro muoio, no tu non puoi capire che sei il solo al mondo con cui voglio stare”.

In sintesi: Una canzone più Modà dei Modà



Biggio e Mandelli (I Soliti Idioti), “Vita d’inferno” (Biggio, Mandelli, Martino Ferro): Parte subito con ritmi circensi, rifacendosi a Jannacci e Cochi e Renato, con una gag dietro l’altra, e lì rimane fino alla fine. Il “Un milioni di milioni” finale che fa rima con “coglioni” per decisione del duo sul palco dell’Ariston sarà coperto dai fiati.

In sintesi: una novelty song, come era lecito aspettarsi da I Soliti Idioti



Alex Britti, “Un attimo importante” (Alex Britti): Inizio di chitarra elettrica (con citazione di Hendrix?) e qualche coloritura elettronica per sostenere la voce. Sempre di amore si parla (“Guardami toccami stringimi, regalami un instante”). La canzone volutamente non parte, rimane quasi sospesa, con solo la voce che si alza sul tappeto sonoro.

In sintesi: La chitarra elettrica protagonista quanto la voce



Dear Jack, “Il mondo esplode” (Piero Romitelli, Davide Simonetta): Pop-rock, con una melodia accattivante (ma forse un po’ già sentita) sulle strofe e ritornello che si apre, sottolineato dal muro di chitarre, e da una ritmica molto serrata (che fa molto Coldplay). Il tema? L’amore, attraverso metafore: “Niente è per sempre, il mondo esplode tranne noi che abbiamo fretta”.

In sintesi: Quanto di più vicino al rock al Festival, quest’anno (1)



Grazia DiMichele e Mauro Coruzzi, “Non sono una finestra” (Grazia Di Michele, Raffaele Petrangeli): La canzone del festival con il registro linguistico più alto (“Iconoclasta”, “Cangiante”, “Lasciva”), usato per parlare di diversità (“Di donna dentro un uomo eppure essere umano”). Piano jazzato e archi, atmosfere retrò da club per sostenere le due voci che si intrecciano - e quella di Coruzzi che rende bene (ma è una novità solo per chi lo conosce esclusivamente come Platinette).

In sintesi: una canzone con il doppio fondo, più da Festival di Fazio che da Conti



Lara Fabian, “Voce” (Cristiano Cremonini, Lara Fabian, Fio Zanotti): Inizio molto anni ’90, con elettronica e un coretto “turuturtuttù” (o “Ciuruciuru”, a secondo delle interpretazioni) che ti si incolla subito addosso. Poi si passa ad un ritornello aperto più classicamente da Festival, molto “bel canto” (o urlato, a seconda dei punti di vista): un’ode alla musica (“questa voce che non smette mai di dare un senso a questo tempo!). L’unica straniera in gara, e si sente: nelle strofe l’accento straniero è molto marcato.

In sintesi: Bel canto o coretto “Ciuruciuru”? Meglio quest'ultimo



Lorenzo Fragola, "Siamo uguali” (Lorenzo Fragola, Fedez, Fausto Cogliati): Archi ritmati in apertura, e apertura sul ritornello con batteria dritta e un arrangiamento che punta al cantautorato “contemporaneo” per provare a sfuggire dagli stereotipi del genere: “Ma forse arriverà domani, siamo uguali, in fondo”. Funzionerà alla perfezione in radio, con quel ritmo sostenuto e quella melodia.

In sintesi: Fragola continua ad avere come modello Ed Sheeran, ma assomiglia di più a James Blunt



Chiara Galiazzo, “Straordinario” (Ermal Meta, Giovanni Pollex): Una canzone che, a differenza di altre, parte subito carica, sostenuta da un muro di archi e la voce (molto bella, come sempre) di Chiara che vola alta (“E io che vedo solo il tuo sorriso che fa sembrare tutto straordinario”).

In sintesi: una Chiara molto più classica, sia dell’ultimo disco sia del primo. Funziona



Irene Grandi, "Un vento senza nome” (Irene Grandi, Saverio Lanza): Non è una canzone d’amore classica, ma una sorta di dialogo con una donna, forse con una versione passata di se stessa. Parte delicata, con il piano, che poi passa in secondo piano a favore della chitarra acustica. Molto bello il ritornello: (“Con il vento sei andata via da te, via da qui”).

In sintesi: una canzone contemporaneamente melodica e irregolare, bella ma non facile



Gianluca Grignani. “Sogni infranti” (Gianluca Grignani): parte come una ballata acustica per poi aprirsi, con il tormento di sempre, tra amore e critiche “sociali”: “Uomini o santi ingannati dai tanti sogni infranti”. Bella e d’impatto l’orchestrazione finale.

In sintesi: classico Grignani, tra canzone rock e cantautorato italiano



Il Volo, “Grande amore” (Francesco Boccia, Ciro Esposito). Dimenticatevi i tre tenorini, i ragazzi fanno i cantanti “normali”, provando a levarsi di dosso l’aria da “giovani vecchi” del bel canto italiano che li ha portati in giro per il mondo. La canzone è stra-classica, con un’apertura pensata per far spellare le mani all’Ariston. Però il testo… “Dimmi che sei, che sei il mio unico grande amore”.

In sintesi: Vincitrice annunciata? Fantascienza: vincono Sanremo, vanno all’Eurovision, lo vincono e lo portano in Italia



Marco Masini, “Che giorno è” (Marco Masini, Federica Camba, Daniele Coro). La regola delle canzoni sanremesi - inizio delicato, poi apertura - sottolineata da diversi crescendi in seguenza, pensati per permettere a Masini di spiegare la voce. Canta le difficoltà del vivere quotidiano, dagli echi quasi vascorossiani: “E invece e tutto qua, è qua, è come un appuntamento con la casualità”.

In sintesi: una canzone scenografica, solida, perfetta per l’Ariston



Moreno, “Oggi ti parlo così” (Moreno, Roberto Casalini, Roberto Dagani, Alessandro Erba, Marco Zangirolami): Un mix tra rap e pop, come ci si poteva aspettare: ritmo incalzante sulle strofe rappate e ritornello melodico, con quell’ “Oggi ti parlo così” ripetuto ad libitum, anche qua quasi alla Vasco.

In sintesi: Un brano che suona diverso dal resto delle canzoni in gara, ma a modo suo prevedibile



Nek, “Fatti avanti amore” (Nek, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Luigi Fazio): Inizio con piano ritmato alla Coldplay, con ritornello che si apre, e porta la canzone più verso gli U2: le due facce della stessa medaglia pop-rock. “Siamo due braccia con un cuore, solo questo avrai da me, fatto avanti amore”: Molto dritta, ritmata e radiofonica, con un bell'arrangiamento.

In sintesi: Quanto di più vicino al rock al Festival, quest’anno (2)



Nesli, "Buona fortuna amore mio” (Nesli, Brando): Il rap ormai definitivamente alle spalle, Nesli canta dall’inizio alla fine e si presenta con una breakup song dritta, classica eppure non banale, che va subito in crescendo: “Buona fortuna amore, nel viaggio che farai, ovunque tu sarai”.

In sintesi: Una canzone emotiva, sentita, dritta, sulla linea dell'ultima produzione di Nesli



Raf, "Come una favola” (Raf, Saverio Grandi, Emiliano Cecere): Scrivere canzoni è un mestiere, richiede esperienza: e questa canzone, che parte con piano e archi, è un concentrato di classe ed esperienza nella scrittura musicale e delle parole (“Attraversando spirali di un mondo in disordine puoi inventarne un’altra se vuoi”).

In sintesi: la classe non è acqua, anche quando si scrivono canzoni molto dirette come questa



Anna Tatangelo, “Libera" (Kekko Silvestre, Enrico Palmosi). Apertura delicata con piano e chitarra appena accennata, con una spruzzata di elettronica sul ritornello. Siamo lontani anni luce da “Muchacha”: Anna presenta una ballatona molto classica e anche questa molto tipica della scrittura di Kekko: “Sono libera, libera, come una nuvola nel vento”.

In sintesi: Anna torna alla canzone classica, dopo le incursioni nel bitch-pop



Nina Zilli, “Sola” (Nina Zilli), Piano jazz e ritmi da ballata r ’n’ b, Nina Zilli si presenta nel genere che le è più comodo. Non stupisce, a tratti sembra ricordare molto “Feeling good” di Nina Simone e “Fallin' ” di Alicia Keys.

In sintesi: Se James Bond volesse una canzone italiana come colonna sonora
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Therese Dom 25 Gen 2015, 14:08

Sanremo 2015: pagelle e voti alle canzoni dei Big Annalisa, Chiara, Dear Jack, Fragola, Moreno, Il Volo, pre-ascolto

Ecco cosa scrivono Biamonte, Laffranchi, Castaldo, Venegoni, Molendini, Giordano, Iannacci, Mannucci, Mangiarotti, Vacalebre, Tortarolo, Truzzi. Giudizi sui 6 Campioni ex talent -
RASSEGNA STAMPA completa sui giudizi, sulle pagelle e/o sui voti dei giornalisti e dei critici musicali che hanno pre-ascoltato (assieme a Tvblog) le 20 canzoni dei Big in gara al Festival di Sanremo 2015, in onda su Rai1 dal 10 al 14 febbraio. Ecco cosa scrivono sui 6 cantanti che arrivano dai talent show.

Paolo Biamonte-Ansa
Dear Jack - Il mondo esplode tranne noi - La band che è diventata un fenomeno giovanile resta fedele al suo pop energetico. 6
Chiara Galiazzo - Straordinario - C'è un ritornello accattivante e un'identità musicale diversa rispetto agli altri concorrenti. Al primo ascolto uno dei brani più interessanti. 7
Il Volo - Grande amore - In Italia Il Volo non ha ancora trovato il successo che accompagna le loro tournée nel mondo. Grande amore è una romanzona pop con archi incalzanti e ugole bollenti che non teme di sconfinare nel kitsch. 5
Lorenzo Fragola - Siamo uguali - Il giovanissimo vincitore di X Factor (19 anni) è uno degli aspiranti al podio. Il suo brano è uno dei pochi a non essere gravato da un arrangiamento orchestrale ingombrante e ne acquista in gradevolezza, anche se da uno così giovane è lecito aspettarsi qualcosa di più coraggioso. 6
Moreno Donadoni - Oggi ti parlo così - L'hip hop è uno degli elementi chiave del mercato contemporaneo della musica. Moreno rappresenta questo ambito e in più si porta in dote il pubblico di Amici. Si concede anche un ritornello cantato in questo pezzo che comunque dà una scossa al clima generale. 6
Annalisa Scarrone - Una finestra tra le stelle - Annalisa è una delle voci più interessanti della nuova generazione del pop al femminile. Lo dimostra anche in questo brano scritto da Kekko Silvestre che in questo caso trova una leggerezza che non appartiene alle altre sue composizioni in gara. 6".

Andrea Laffranchi-Corriere della Sera
"E' arrivato il rap con Moreno, che poteva graffiare di più. Siamo unici di Lorenzo Fragola è costruita per entrare in testa e riesce ad essere contemporanea. Se è vero che il televoto premia i ragazzi dei talent se la dovrà vedere con i Dear Jack e la loro spinta rock melodica. Chiara torna al Festival più convinta e più convincente. I tre ragazzi del Volo esagerano con epica e melodramma. Annalisa ha abbandonato il suo mondo chic per il pop: rischia di confondersi con mille altre".

Gino Castaldo-Repubblica
"Annalisa, Una finestra tra le stelle, voto 4. La performance del Volo, Grande amore, voto 2, sembra una caricatura da telenovela sudamericana. Chiara si distingue per il pezzo più accattivante e orecchiabile, Straordinario, voto 7. Se la cava con dignità il piccolo Lorenzo Fragola, Siamo uguali, voto 6. I Dear Jack, Il mondo esplode tranne noi, voto 5, si aggiunge alla fila di questi supergiovani di successo che a portare qualcosa di vagamente originale non ci pensano proprio. Moreno, Oggi ti parlo così, voto 6, almeno rappa, furiosamente, e porta un minimo di scompiglio nella melassa generale".

Marinella Venegoni-La Stampa
"Dear Jack, power pop della band del momento fra i ragazzi: cercano il senso del viaggio e perdono se stessi. Annalisa ci riprova affidandosi anche a lei a Kekko, qui più in palla che altrove. Il Volo, il trionfo del filone Bocelli. Melodramma per yankees, incrocio di voci, arditezze e kitsch. Chiara, altro rapporto amoroso un po' confuso. Ritornello appiccicoso, brava lei in melodia non peregrina. Fragola, ballad amorosa non imbottita di orchestra e con zampino di Fedez. Moreno, ecco il rap intervallato da ritornello cantato. Esistenzialismo al tempo di Amici e del tom-tom".

Marco Molendini-Il Messaggero
"I Dear Jack cantano con questa saggia filosofia di vita 'Niente è per sempre'. Annalisa canta 'Baciarti e poi scoprire che l'ossigeno mi arriva dritto al cuore' (siamo alla respirazione bocca a bocca). Fra i reduci da talent quella che se la cava meglio è Chiara che esprime un dubbio sentimentale non da poco: 'Mi chiedo spesso se tu sei felice come me'. Fragola rivela la sua esilità. Moreno non fa molto di più. Il Volo parte con un verso di sapore battistiano 'chiudo gli occhi e penso a lei' (ma non basta)".

Paolo Giordano-Il Giornale
"Tripudio quasi barocco di voci del Volo. Dear Jack, il brano giusto al momento giusto. Chiara in Straordinario azzecca un ritornello che non passa inosservato. Annalisa è davvero Una finestra tra le stelle come recita il titolo del suo brano: elegante, molto più matura ma ancora senza quel coraggio sexy che una interprete dovrebbe mostrare senza imbarazzi. Comunque la sorpresa sarà Lorenzo Fragola con un brano firmato insieme con Fedez: forte, ritmato, convincente. E Moreno fa un rap corposo e maturo".

Leonardo Iannacci-Libero
"Dear Jack, aria orecchiabile, voto 6. Il Volo, tornano fare a i tre tenorini, voto 6. Moreno, rappettino poco fiammeggiante con testo incomprensibile, voto 5-. Chiara, se pensa di rilanciarsi rischia grossissimo, voto 5. Annalisa, voce intrigante nella filastrocca pop, potrebbe anche migliorare dal vivo, voto 6. Fragola, delude un po', canzone furbina ma scialbina, voto 5,5".

Stefano Mannucci-Il Tempo
Cosa salvare? Poche cose: il pezzo godibile di Chiara Galiazzo. Poi l'hit Siamo uguali, costruita astutamente da Fedez per Fragola, e il beat sbarazzino-paraculo Il mondo esplode tranne noi (gli islamici non c'entrano) dei Dear Jack: rivali che potrebbero giocarsi la vittoria all'ultimo televoto, ma che confermano la definitiva abdicazione del Festival da approdo supremo del canzonettismo: oggi Sanremo è una Supercoppa tra i vincitori dei talent, nulla di più. Moreno rappa ma con quel buonismo che non graffia. Atroce il pastiche tenoristico-paisà de Il Volo".

Marco Mangiarotti-Qn
"Annalisa si aggrappa a Kekko con la bella voce di sempre. Non so se è il suo mondo più intimo e vero. Così. Voto 6-. Dear Jack, pop rock per ragazzi, una strofa che zoppica poi il crescendo conosciuto. Favoriti? Voto 6-. Chiara, finalmente canta come nella finale di X Factor, coinvolta, emotiva. Bel pezzo, lei brava. Voto 7+. Moreno, cartucce finite come gli slogan vincenti. Rima sul poco e non basta. Voto 5. Il Volo, esplosione lirica ma è Napoli in forma di romanza. I tre ragazzi tentano il colpo grosso. Favoriti? Voto 6+. Fragola, pensa in inglese, brit pop, ma scrive e canta italiano, è la rivelazione vera. Voto 7+".

Federico Vacalebre-Il Mattino
"Dear Jack e Fragola puntano sul consenso giovanilista senza osare niente di inatteso: la band fa il verso ai Coldplay e agli onnipresenti Modà, l'ultimo vincitore di X Factor a Ed Sheeran e James Blunt. Sembra uno scherzo il pasticciaccio brutto de Il Volo: i tre tenorini mischiano neobelcantismo e parodie del rock operistico dei Queen. All'Eurofestival di sicuro potrebbero andare forti, con la passione per il kitsch che hanno da quelle parti, ma c'è il rischio che piacciano anche al pubblico sanremese, tra il richiamo della romanza pop e le faccine pulitine da ragazzini che sognano di essere il prossimo fenomeno del made in Italy da esportazione. Nulla da dichiarare sulle scognomate Chiara e Annalisa. Moreno rappa nervoso ma l'hip hop italiano è ben altra cosa".

Renato Tortarolo-Il Secolo XIX
"Annalisa, bella voce per un palpitante intrigo di ossigeno che arriva al cuore solo se lui la bacia. Da consultare un cardiologo e l'autore, Kekko dei Modà. Buono. Chiara, la voce c'è, il tocco magico no. 'Mi chiedo spesso se tu sei felice con me...' ma Chiara ha ben altre ambizioni: salire in cielo, una santa da talent. Insufficiente. Dear Jack, sarebbe più equo il contrario. Testo banale, giovanilismo sprecato, arrangiamenti già sentiti. I ribelli soffrono, le ragazzine piangono. Insufficiente. Moreno, poteva fare meglio. Rap crudo, disagio, 'un'armatura distrutta dopo una brutta figura', ma ne abbiamo sentite mille. Gli rimane solo di spaccare sul palco. Insufficiente. Il Volo, nelle romanze le vie di mezzo sono pericolose. I tenorini saranno anche famosi ma dovevano essere meno pop e più classici. Un po' di coraggio. Insufficiente. Fragola, a 19 anni si può fare di meglio. Non c'è una virgola che non sia già stata ascoltata. Invece di fare macedonie, impari a scrivere ballate dai grandi. Insufficiente".

Silvia Truzzi-Il Fatto Quotidiano
"Annalisa, brano da rianimazione con l'ossigeno che 'arriva dritto al cuore solo se mi baci te'. La canzone di Fragola sarà una hit delle radio nel giro di una settimana e probabilmente vincerà. Dear Jack, tutto è molto accattivante e niente fuori posto, piacerà. Così come Chiara e Il Volo (anche se il brano è di una banalità sconcertante). Prevedibile rap un po' addolcito di Moreno".

http://realityshow.blogosfere.it/post/566606/sanremo2015-canzoni-big-pagelle-preascolto?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Testi canzoni Sanremo 2015

Messaggio Da Kaiser Mar 03 Feb 2015, 16:35

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da M&M Lun 09 Feb 2015, 23:32

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 1385848_937294239616678_8935944420379898721_n
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da M&M Lun 09 Feb 2015, 23:39

E Chiara apre il festival.... fatica
Qualcuno può farmi la cortesia di spiegarmi una volta per tutte cosa rappresenta questa donna nella musica italiana da essere spinta dalla Sony a manetta...
No perché io mi interrogo molto...

Curiosa di sentire la canzone Coruzzi-Di Michele, pare che sia un bel testo. Non ho capito se è stato candidato o ha vinto il premio Lunezia per Sanremo...

Grignani, Ayane e Britti mi incuriosiscono molto.... Per il resto ... buio...
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Therese Lun 09 Feb 2015, 23:46

Ora son tutti schierati da Vespa... :uhm:
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Therese Mar 10 Feb 2015, 14:36

Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da camila Mar 10 Feb 2015, 14:37

In conferenza stampa hanno confermato l'ordine di uscita che aveva anticipato Chiara :
Chiara, Gianluca Grignani, Alex Britti, Malka Ayane, Dear Jack, Lara Fabian, Nek, Grazie Di Michele-Coruzzi, Annalisa e Nesli

e sappiamo anche che la serata non finira' prima di mezzanotte e 30 fatica
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da camila Mar 10 Feb 2015, 14:51


Fegiz penso abbia il record di cantonate prese in queste occasioni risata

strano il voto alto dato ai Soliti idioti azzdici

camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da lilli3 Mar 10 Feb 2015, 16:16

marta donà‏@latarma 5 h5 ore fa

Ricordo il NOSTRO come un lungo abbraccio @mengonimarco Buon Sanremo, anche a chi dice di nn guardarlo! #staisanremo pic.twitter.com/F888JeHXKF

 

1.    Roberto Casalino ‏@RobertoCasalino 4 h4 ore fa

@latarma @mengonimarco E chi se lo scorda quel Sanremo [Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 T1Pe2WG2DNkAAAAASUVORK5CYII=[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 T1Pe2WG2DNkAAAAASUVORK5CYII=[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 T1Pe2WG2DNkAAAAASUVORK5CYII=#Lessenziale
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Rosy Mar 10 Feb 2015, 16:26

camila ha scritto:

Fegiz penso abbia il record di cantonate prese in queste occasioni risata

strano il voto alto dato ai Soliti idioti  azzdici

risata risata risata risata risata risata risata
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da poplar Mar 10 Feb 2015, 20:12

Io stasera seguo via Forum 1000Voci. sisi sisi gruppo gruppo gruppo amò amò
Non garantisco la permanenza resistente fino a oltre mezzanotte, però!!  occhiolino occhiolino
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da poplar Mar 10 Feb 2015, 20:23

M&M ha scritto:E Chiara apre il festival.... fatica
Qualcuno può farmi la cortesia di spiegarmi una volta per tutte cosa rappresenta questa donna nella musica italiana da essere spinta dalla Sony a manetta...
No perché io mi interrogo molto......
Ma aprire la prima serata del Festival non è mica facile (meglio, però, che chiuderla, specialmente se non è un granché): ne sa qualcosa Marco Frozen Hand Mengoni love love brividi brividi brividi
Piuttosto, spero che Malika vinca finalmente, perché altrimenti tra venticinque anni, sta ancora lì e io chiederò alla mia badante di porgermi il melacoso di trentunesima generazione per ascoltare Chi Sapete Voi.  cuoricino cuoricino cuoricino
A me, così sulla carta, interessa solo Britti, però sono pronta a farmi stupire. sisi sisi
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Therese Mar 10 Feb 2015, 20:43

Vediamo un po'... snob fatica
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da camila Mar 10 Feb 2015, 20:48

la mia classifica dell'antipatia ha gia' un vincitore...anzi,tre vincit(en)ori :uhm:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Blanca Mar 10 Feb 2015, 20:51

Buonasera mengonelle festivaliere evviva evviva evviva

Eccolo il nostro :chupa

Marco Mengoni
10 minuti fa ·
Due anni e 28.542.000 visualizzazioni fa.
Ora.
Staff





pavonepavonepavonepavonepavone
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da M&M Mar 10 Feb 2015, 20:55

poplar ha scritto:
M&M ha scritto:E Chiara apre il festival.... fatica
Qualcuno può farmi la cortesia di spiegarmi una volta per tutte cosa rappresenta questa donna nella musica italiana da essere spinta dalla Sony a manetta...
No perché io mi interrogo molto......
Ma aprire la prima serata del Festival non è mica facile (meglio, però, che chiuderla, specialmente se non è un granché): ne sa qualcosa Marco Frozen Hand Mengoni love love brividi brividi brividi
Piuttosto, spero che Malika vinca finalmente, perché altrimenti tra venticinque anni, sta ancora lì e io chiederò alla mia badante di porgermi il melacoso di trentunesima generazione per ascoltare Chi Sapete Voi.  cuoricino cuoricino cuoricino
A me, così sulla carta, interessa solo Britti, però sono pronta a farmi stupire. sisi sisi

risata risata risata

Per carità... ricordo bene due anni fa  love love love
Ma non mi dice niente, non mi da' nulla, per carità bella voce, ma non mi sembra consistente...
Non c'è nessuno che mi interessi, ma Britti, Grignani e Ayane sono quelli a cui vanno le mie maggiori attenzioni...

Buona sera a tutti....
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da M&M Mar 10 Feb 2015, 20:56

camila ha scritto:la mia classifica dell'antipatia ha gia' un vincitore...anzi,tre vincit(en)ori :uhm:


Chiiii??? occhioni occhioni occhioni Comincia per D e finisce per K? occhioni occhioni
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Blanca Mer 11 Feb 2015, 20:51

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 10974710 cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva  pavone pavone pavone pavone pavone italia italia italia italia italia   Pardon, è la protezione gastrica per la serata vacanza vacanza vacanza vacanza vacanza vacanza vacanza vacanza :chupa :chupa :chupa :chupa :chupa :chupa :chupa :chupa :chupa risata risata risata risata risata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da djian Mer 11 Feb 2015, 20:57

ho letto da qualche parte che domani la Atzei canterà Ciao amore ciao. Come la vedete? fatica fatica fatica fatica fatica
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Blanca Mer 11 Feb 2015, 21:00

djian ha scritto:ho letto da qualche parte che domani la Atzei canterà Ciao amore ciao. Come la vedete? fatica fatica fatica fatica fatica


E' vero è vero alura alura alura  farà la Dalida azzdici azzdici azzdici azzdici
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Arianna Mer 11 Feb 2015, 22:25

djian ha scritto:ho letto da qualche parte che domani la Atzei canterà Ciao amore ciao. Come la vedete? fatica fatica fatica fatica fatica
aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto aiuto
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2015] Generale - Pagina 5 Empty Re: [Sanremo 2015] Generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2015

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.