Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XF8] Generale

+16
sailor moon
Arianna
Riala
Blanca
Kaiser
poplar
Delilah
mafalda
camila
M&M
ajna
Rosy
Peppa
Cristy
from Hell
Therese
20 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[XF8] Generale - Pagina 3 Empty Re: [XF8] Generale

Messaggio Da Therese Sab 29 Nov 2014, 15:06

Riala ha scritto:sbav ditemi che è vero!
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=38773

[...]
Come lo scorso anno per celebrare lo straordinario successo di X Factor, Sky ha deciso di regalare a tutti i telespettatori italiani - anche ai non abbonati - la possibilità di seguire in diretta l'atto conclusivo del più grande evento televisivo e musicale live dell'anno su Cielo Tv (digitale terrestre canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19). Il canale diretto da Antonella D'Errico, giovedì 11 Dicembre dalle 21.10 rilancerà integralmente le immagini della diretta di Sky Uno HD dal Mediolanum Forum di Assago ampliando così in maniera considerevole la platea dei telespettatori che potranno godere dell'evento.

Per preparararsi al grande evento sabato 6 dicembre e domenica 7 dicembre sempre su Cielo Tv andra' in onda la "Maratona X Factor" con i primi passaggi in chiaro di tutti i sette live show dall'esordio fino alla semifinale. Sarà dunque l'opportunità per (ri)vedere sia il percorso dei concorrenti ma sopratutto le performance degli ospiti che sono intervenuti nelle varie puntate come Tiziano Ferro, Robin Schulz, Lilly Wood and the Prick, Cesare Cremonini, Charli XCX, Kiesza, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Hozier, Francesco De Gregori, Ed Sheeran, Marco Mengoni, Francesca Michielin, OneRepublic

Sabato 6 Dicembre 2014

   ore 12.30 X-Factor 8 Prime Time Ep.1 (replica da Sky Uno HD del 23/10)
   ore 15.30 X-Factor 8 Prime Time Ep.2 (replica da Sky Uno HD del 30/10)
   ore 18.30 X-Factor 8 Prime Time Ep.3 (replica da Sky Uno HD del 06/11)

Domenica 7 Dicembre 2014

   ore 12.00 X-Factor 8 Prime Time Ep 4 (replica da Sky Uno HD del 13/11)
   ore 14.45 X-Factor 8 Prime Time Ep.5 (replica da Sky Uno HD del 20/11)
   ore 18.30 X-Factor 8 Prime Time Ep.6 (replica da Sky Uno HD del 27/11)
   ore 21.00 X-Factor 8 Prime Time Ep.7 Semifinale (replica da Sky Uno HD del 4/12)

Giovedi 11 Dicembre 2014

   ore 21.10 X-Factor 8 Prime Time Ep.8 FINALE
   (in diretta in simulcast con Sky Uno HD)
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Generale - Pagina 3 Empty Re: [XF8] Generale

Messaggio Da Riala Sab 29 Nov 2014, 18:49

sivola sivola sivola


La finale? dubbio Forse... dipende...
Ma una certa puntata della maratona non me la perderò di certo. occhioni
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Generale - Pagina 3 Empty Re: [XF8] Generale

Messaggio Da Kaiser Ven 12 Dic 2014, 18:07

Le percentuali dei voti di tutte le puntate:

[XF8] Generale - Pagina 3 10171870_855631514458612_8662035203962942066_n
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Generale - Pagina 3 Empty Re: [XF8] Generale

Messaggio Da Therese Ven 12 Dic 2014, 19:05

Un po' di numeri dell'ottava edizione... sorriso


Ascolti da record. Sono stati quasi un milione 200 mila gli spettatori medi che si sono sintonizzati il giovedì su Sky Uno, +44% rispetto allo scorso anno, con uno share del 4,5% il giovedì e picchi fino all'8,3%. Il pubblico di X Factor 2014 è un pubblico più giovane, quasi il 10% del totale degli spettatori appartiene alla fascia d'età 8-14 anni (tra gli abbonati  ben il 30%). Ascolti al top anche per l'XTra Factor condotto quest'anno da Mara Maionchi insieme a Davide Camicioli e visto da 440 mila spettatori medi, il +89% rispetto alla scorsa edizione.4

Così social, così interattivo. Per sette settimane su otto, X Factor è stato il programma con la maggiore audience sui social. Con oltre 2 milioni di tweet, il talent di Sky è entrato più volte nella classifica mondiale di Twitter. Quanto all'interattività, numeri impressionanti  raccontano l'attivissima partecipazione del pubblico da casa: 19 milioni e mezzo di voti arrivati all'X Factor Arena, un milione duecentomila download dell'App XFactor, 1 miliardo 650 mila gli "applausi", oltre 5 volte rispetto a X Factor 2013, e 22 milioni le pagine viste sul sito Xfactor.

http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2014/12/11/news/x_factor_finale-102635934/?ref=HRERO-1
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Generale - Pagina 3 Empty Re: [XF8] Generale

Messaggio Da Therese Sab 13 Dic 2014, 15:36

...e l'opinione dei giornalisti

Aldo Grasso sul Corriere della Sera
"La giuria ha funzionato a metà. Mika si è confermato molto professionale e brillante ma è stato Fedez la vera sorpresa, non solo perché ha portato alla vittoria un cantante della sua squadra, ma perché si è dimostrato capace di gestire i tempi televisivi, di dire cose interessanti, con il piglio giusto, senza autocelebrarsi a ogni commento. Da Victoria Cabello ci si aspettava di più, invece ha faticato non poco a trovare un briciolo di personalità. Morgan appartiene ormai alla storia passata di X Factor. Il paragone con gli altri tre giudici (più freschi, meno involuti) non ha fatto altro che renderlo più palese. Forse ci sono state in passato edizioni con una qualità media dei cantanti in gara più alta ma il problema è stato quello di dar vita a una costruzione narrativa dei personaggi, a un racconto delle loro storie e della loro evoluzione artistica e personale nelle varie tappe del format. La cosa migliore di questa stagione è stato Alessandro Cattelan. E' aiutato dalla rigida rabbia del format, non c'è dubbio, ma si capisce che ormai è un conduttore maturo, a suo agio in ogni circostanza, pronto anche per nuove avventure".

Andrea Laffranchi sul Corriere della Sera
"Per Lorenzo Fragola il titolo di X Factor 8 è un punto di partenza. Il 19enne catanese dovrà dimostrare tutto, dovrà costruirsi una carriera e sfatare il mito dell’X Factor targato Sky che si mangia i suoi talenti. Per Fedez, il giudice che lo ha portato in finale assieme a Madh, un altro concorrente della sua squadra, il trionfo è il risultato di una strategia. Il rapper ha ragionato più da discografico che da artista. Il contrario di Morgan che nella sua lunga (e fortunata, cinque vittorie nelle sette edizioni) cattedra ha sempre privilegiato il lato artistico, a volte anche a costo di forzare la natura dei suoi talenti.

Antonio Dipollina su Repubblica
"Il vincitore, Lorenzo Fragola, ce l'ha fatta perché ha messo d'accordo le mamme e le figlie. Nota di altissimo merito, è finito tutto ben prima di mezzanotte, non ci si voleva credere. La prima parte, tutta show da esibizione, valeva il livello di spettacoli internazionali (televisivi) simili. Poi quella cosa della gara, i giudici, Morgan e Fedez (l'abbraccio!), gli inediti, le lacrime, buon per chi ci sta. La finale è stata vista più dal pubblico pay di Sky Uno che da quello free di Cielo, e qualcosa vorrà pur dire".

Maurizio Caverzan su Il Giornale
"Al tavolo dei giudici succedeva di tutto. Alessandro Cattelan, mai una sbavatura. Irreprensibile. Il motore immobile dello show più innovativo della televisione italiana. Bravo a gasare la platea al momento giusto. E bravo, poco dopo, a placare il pubblico che contestava Morgan. Nel calcio si dice che l'arbitro migliore è quello che non si nota e lascia spazio ai protagonisti del match. Cattelan è questo: una garanzia. Il palco è casa sua. La marcia in più della contemporaneità. Il ritmo incorporato. Non ha la verve comica di Fiorello, certo. Ma dategli tempo. La naturalezza è dalla sua parte. La tentazione di prendersi sul serio e l'autoreferenzialità non sa cosa siano. Con un conduttore più preoccupato di sé, un'edizione così turbolenta come sarebbe finita? Tutto controllato, anche grazie alla lucidità della dirigenza Sky".

Alessandra Menzani su Libero
"Fedez ha rottamato il 'vecchio' Marco Castoldi. Il rapper, con il suo bel visino, le battute da copione e i tatuaggi vistosi, è in grado di intercettare più di tutti gli altri i gusti dei telespettatori ragazzini che seguono la trasmissione".

Roberto Cotroneo su Il Messaggero
"Ho visto Victoria Cabello muoversi negli spazi di X Factor, parlare con i suoi ragazzi, consigliarli, fare il punto. E non soltanto lei, anche Morgan, anche Mika. E tutti loro recitano la parte di chi finge sia tutto vero, di chi vuole far credere che le telecamere sono ininfluenti. L'effetto di chi guarda è quello di spiare, dal di dentro, il lavoro dietro le quinte del programma. Ma in questa televisione non ci sono quinte, è tutto a vista. E fingere che non sia così non ha senso: ma perché inventarsi quinte inesistenti?".

Marco Mangiarotti su Qn
"Il dato nuovo di questa edizione è il 16 per cento del pubblico fra gli 8 e i 16 anni: sono diventati un focus delle scelte, soprattutto di una parte del repertorio. Questo entra in parziale conflitto con la visione di Morgan e Mika, Vicky sta nel mezzo, Fedez si muove da discografico sveglio e ha ragione lui".

Stefano Pistolini su Il Foglio
"La sensazione è di aver assistito alla edizione 'perfetta' dello show, per una confluenza di fattori visibili, ma anche abilmente nascosti nel meccanismo: un rinnovamento turbolento ma funzionale della giuria; un lotto di concorrenti di eccellente qualità e varietà; soprattutto, una vera adesione all’aria dei tempi che soffia nei gusti del pubblico under 20, potente motore del suo successo. Oggi X Factor è il più importante veicolo di proposta musicale in Italia. Con l’intensità della sua messinscena, azzera la concorrenza – Sanremo e le altre pallide imitazioni – rivelandone la vecchiezza, l’ottusità e l’incapacità di cambiare. Tutto ciò grazie a una saggia riflessione teorica all’origine della produzione, notevole per come ha 'rimontato' l’iniziale svantaggio di quello che era un normale format di 'talent', trasformandolo in un fenomeno popolare, capace di rispecchiare tante componenti estetiche e psicologiche che appartengono ai desideri reali e ai problemi del suo pubblico (un esempio: rappresentando minuziosamente la diffusa insicurezza esistenziale dei concorrenti). E poi individuando i reali gusti musicali del contemporaneo (non quelli immaginari, inseguiti da Sanremo), nonché le stagionali modificazioni dei suoni 'in circolo'. E quindi, perseguendo la selezione di un campione di partecipanti che si sganciasse dall’assunto iniziale del format (la capacità di imitare dei modelli preesistenti – creando piccoli mostri, virtuosi ma senza futuro). E andando invece alla ricerca di giovani interpreti, espressione di come, anche da noi, si partecipi a un’evoluzione musicale e stilistica che ormai è planetaria – elaborandone però originali versioni locali. Un vero procedimento di sprovincializzazione. Che ha funzionato, ha rinnovato il senso di questo show (attribuendogli un dato di positività che è un sollievo anche per gli spettatori fuori età – i guardoni, diciamo così) e che ha ottenuto il riconoscimento dei veterani, i grandi nomi come De Gregori, Ferro, Nannini, che hanno aderito al progetto X Factor, partecipando senza snobismi alla sua atmosfera da serra creativa".

Massimo Tosti su Italia Oggi

"Morgan è la vittima di questa edizione. C'è da domandarsi se gli convenga tornare l'anno prossimo perché il pubblico dei giovanissimi gli si sta rivoltando contro".

http://realityshow.blogosfere.it/post/561084/xfactor-2014-rassegna-stampa-critica-televisiva-fedez-morgan-cattelan?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Generale - Pagina 3 Empty Re: [XF8] Generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.