Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+44
Nemesis
nerina
vallettadelre
deny
dex
sonia
ketta
Peppa
eripola
EffeCi
duful
Mangialanima
daluxx
carabottino
veronica
Guenda
M&M
martha70
Dismiss
Paz i Enza
Therese
Rosarossoblu
Alux
Sole69
Delilah
luna
rosaneve
trixi
Zoe
camila
newmoon38
Arianna
Kaiser
marti
Cristy
ajna
from Hell
poplar
Rosy
Iaia
Riala
lilli3
luce
mafalda
48 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 01 Lug 2014, 12:46

Sì io penso che il prossimo disco sarà in previsione di uno sbocco in quei paesi, quindi da subito secondo me prevederanno una traduzione dei pezzi in spagnolo.
Non ho dubbi, mai avuti, sul fatto che il tentennamento di Marco fosse dovuto al fatto che non voleva interrompere il lavoro sul nuovo album. E' per questo che credo abbia rifiutato qualsiasi palco estivo, tranne poche cose particolarmente importanti a maggio.

Non sappiamo cosa hanno in mente per il prossimo album, Marco di sicuro spiazza sempre e non ama ripetersi.
Certo, Canova è Canova io lo dissi fin dall'anno scorso.
Non fa hard rock, per quello abbiamo i Modà, Emma e la Nannini  fatica fatica fatica 
Io penso che Marco voglia qualcosa di più movimentato, a quel che ha fatto intendere (ma poi ovvio nessuno sa).
E penso che però ci sarà cmq spazio per il cantautorato, sulla scia di Fossati l'anno scorso.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rosarossoblu Mar 01 Lug 2014, 12:56

martha70 ha scritto:Io, nelle parole di Marco non ho percepito quel tipo di ansia. Credo che Canova conosca già benissimo ciò che Marco va a portare, il lavoro è già parecchio avanti e probabilmente va solo registrato "definitivamente". Io ho letto nelle parole di Marco quella paura che ti prende quando hai qualcosa di importante fra le mani e non ti sembra vero stia per diventare realtà. Lui parla di aspettative nel cuore. Sono positiva, lui vorrà osare, come ha già detto e Canova glielo lascerà fare, sicuramente nei limiti del "commercio". Non dimentichiamo che Marco deve ancora essere conosciuto da tanti e deve quindi mettere insieme qualcosa che arrivi a più gente possibile e sia comunque "sua". PAC è stato qualcosa di diverso, Marco doveva ricostruire tutto daccapo e ha fatto benissimo a farlo in quel modo. Può non aver incontrato i gusti di alcuni di noi che lo conoscevano già e che sapevano e sanno di cosa sia capace di dare, ma ha catturato tantissima attenzione e guadagnato credibilità artistica. Ora tocca fare il passo più lungo e credo che lo farà. Piacerà a tutti? Mi auguro che piaccia a tanti ma prima di tutto a lui stesso. Lo sento entusiasta e adrenalinico e mi piace.

 quoto 

Come Guenda penso che non debba solo registrare non penso siano già così avanti poi chi lo sa....inaspettiamoci!!  sorriso 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Rosarossoblu Mar 01 Lug 2014, 12:56

Therese ha scritto:Il successo di #Pac è andato oltre le piu' rosee aspettative, sie in termini di vendite che in termini di credibilità artistica e di immagine, per non parlare di pubblico "fresco" attirato e... fidelizzato.  snob  scusa 
Ora bisognerà vedere le decisioni che prenderanno.

E della serie: facciamoci qualche pippa mentale...

- se hanno l'idea di lanciare l'album anche in Spagna e/o America Latina (e sembra logico pensarlo, altrimenti questo mini lancio spagnolo non avrebbe molto senso.. dubbio dubbio) mi immagino che avranno previsto un bel po' di soldoni da investire.
Una bella cosa, ma anche un bel po' costrittiva: se ci sarà una macchina da guerra "in stile Pausini" che si muoverà intorno a Marco (ci sarà?  dubbio) ci sarà poco da scherzare...tutto sarà deciso a tavolino e il disco dovrà per forza essere pensato anche per quel mercato, per incontrare anche il gusto del pubblico di lingua spagnola...il che, sulla carta, non esclude nulla nè preclude qualità e originalità...ma mi fa pensare che largo spazio verrà dato a brani dal sapore pop-melodico e poco alle sperimentazioni di altri stili  sisi .

-Canova è legato a doppio, triplo filo con il (buon  scusa ) pop commerciale la qual cosa, secondo me, finisce per limitare artisticamente, almeno un po', sia lui sia chi produce.  sisi  Nel senso che da li' è difficile uscire, e lo è ancora di piu' per chi deve  cercare autori e/o collaboratori, insomma per un non-cantautore-puro come Marco...non è impossibile, ma difficile, almeno finche' resta con Canova, che ha il suo stile, i suoi contatti, le sue idee.  fatica  Ma non si puo' negare che Canova sappia fare il suo mestiere, che porti a casa risultati, che sia uno dei piu' quotati del suo campo e che sembri disposto a lasciare comunque una buona libertà di manovra ai suoi "pupilli". Insomma, meglio tenercelo per ora, e ben venga.  ditino 

-a naso anche il disco nuovo sarà figlio di un compromesso, spero solo che nessuno lesini in qualità. A volte mi sembra che si voglia continuare a tenere i piedi in due staffe, a camminare su un filo... a strizzare un occhio ad un repertorio sempre piu' adulto e originale e a strizzare l'altro alle ragazzine ormonose che si sciroppano qualunque cosa. Marco deve (sempre!) cantare roba buona, è troppo bravo per cantare le nenie senza senso in stile amiciano...eppure il rischio di un triste appiattimento verso quel mondo io lo temo un po'.  aiuto 

-Marco sembra contento ed entusiasta, il che è un ottimo segno, fa sperare in cose belle. E' un libro aperto, è felice e soddisfatto. Al di là delle pippe mentali di cui sopra, questo è il segnale piu' importante che abbiamo.  ok

Le tue analisi Therese mi piacciono sempre un sacco  sisi 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 01 Lug 2014, 13:51

Therese ha scritto:Il successo di #Pac è andato oltre le piu' rosee aspettative, sie in termini di vendite che in termini di credibilità artistica e di immagine, per non parlare di pubblico "fresco" attirato e... fidelizzato. 

Quanto posso sentirmi tirata in causa da questa frase d'apertura?  occhioni occhioni risata 

Purtroppo, però non ho molto da aggiungere, Guenda, Therese, anche Martha, hanno già detto tutto o quasi con le loro analisi. Posso aggiungere solo il mio "sentimento".
Io ormai sono "oltre", il Mengoni ha sovvertito tutti i miei punti fermi (sempre che li abbia mai avuti), i miei snobismi e le mie credenze. Non penso, in questa fase, di avere la lucidità necessaria. Quindi sospendo il giudizio, faccia quel che vuole, non voglio sapere, vago per le consolanti lande dell'agnosticismo nei suoi confronti.
Tutte le mie pippe mentali, quando ci sono, sono rivolte all'introspezione, per tentare di capire quali corde vada a toccare per ridurmi come a volte mi riduce.
Nei rari momenti di razionalità, che mi procuro NON ascoltandolo, il mio unico auspicio per il nuovo disco è che ci sia più attenzione alla "verità" degli arrangiamenti, alla loro qualità, alla musica "che sta intorno" insomma.
Il sogno romantico dell'adolescente che è in me sarebbe veder coinvolta la band storica nel disco, ma come giustamente notavate, è improbabile.Quindi spero almeno in una maggiore attenzione qualitativa a quel lato, che in #PAC non trovo. Non mi dispiacerebbe se qualche collaborazione nel disco nuovo fosse anche con qualche bravo musicista, oltre che con gli autori, insomma...

P.S. Per l'indirizzo che potrebbe prendere il lavoro, quoto in particolare Guenda: sia sull'ipotesi di pezzi più movimentati sia per il prosieguo del filone cantautorale, al quale mi pare MM tenga moltissimo. A proposito, a quanto sono le quotazioni per la presenza di De Gregori, ad oggi?  risata 
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mar 01 Lug 2014, 13:54

Sull'argomento Spagna, secondo me il passaggio di testimone con la Pausini in "diretta tv prima serata rai" è un segnale molte forte.  occhiolino 
Oltretutto leggo in giro che la Pausini vorrebbe fare televisione, insomma non so voi ma io lo vedo come un accordo vero e proprio fra lei, Marco e la Sony.
La Pausini ha galoppato per anni in giro per mondo, ha fatto guadagnare alla Sony (e ha guadagnato) una barcata di soldi, ora tiene famiglia e si è rotta le balle di girare e tirare la carretta: la palla passa all'ultimo acquisto della scuderia, al puledrino giovane, allo stallone di razza,  scusa che morde il freno ed è pronto a correre.  ok  

Insomma, salvo casini o ripensamenti dell'ultimo minuto, il prossimo disco dovrebbe ricomprendere da subito anche il mercato spagnolo e probabilmente stanno anche cercando di darsi una mossa per farlo uscire prima possibile e battere il ferro finchè è caldo.
Forse è per questo che Marco è felice e giulivo.....si sa che i suoi dischi lo stufano  due giorni dopo l'uscita.  snob
Anche perchè il progetto spagnolo di #Pac mi pare sia stato un po' ridimensionato, è lecito pensare che si sia preferito aspettare i #nuovifuturi.  sisi
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mar 01 Lug 2014, 14:12

Therese ha scritto:Sull'argomento Spagna, secondo me il passaggio di testimone con la Pausini in "diretta tv prima serata rai" è un segnale molte forte.  occhiolino 
Oltretutto leggo in giro che la Pausini vorrebbe fare televisione, insomma non so voi ma io lo vedo come un accordo vero e proprio fra lei, Marco e la Sony.
La Pausini ha galoppato per anni in giro per mondo, ha fatto guadagnare alla Sony (e ha guadagnato) una barcata di soldi, ora tiene famiglia e si è rotta le balle di girare e tirare la carretta: la palla passa all'ultimo acquisto della scuderia, al puledrino giovane, allo stallone di razza,  scusa che morde il freno ed è pronto a correre.  ok  

Insomma, salvo casini o ripensamenti dell'ultimo minuto, il prossimo disco dovrebbe ricomprendere da subito anche il mercato spagnolo e probabilmente stanno anche cercando di darsi una mossa per farlo uscire prima possibile e battere il ferro finchè è caldo.
Forse è per questo che Marco è felice e giulivo.....si sa che i suoi dischi lo stufano  due giorni dopo l'uscita.  snob
Anche perchè il progetto spagnolo di #Pac mi pare sia stato un po' ridimensionato, è lecito pensare che si sia preferito aspettare i #nuovifuturi.  sisi

cara Therese,il tuo discorso ..fa una sola piega  scusa La Pausini non ha la Sony,come casa discografica ...non la seguo tanto da essere informata su queste cose ma,in occasione dell'ospitata di Taormina,lessi su Twitter commenti stupiti di addetti ai lavori che non si aspettavano uno " spottone " di tale portata per un artista di un'altra CD  sorriso se accordo c'e' stato,chiaro o velato,non segue logiche puramente di mercato ... ci sarebbe da esserne ancora piu' orgogliosi,no?  occhiolino
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Mar 01 Lug 2014, 14:49

Comunque siamo in buona compagnia riguardo ipotesi, teorie, scenari futuri circa il nuovo lavoro di Marco . Anche questi hanno messo del loro  risata :

http://www.reykjavikboulevard.com/nuovifuturi-marco-mengoni/

Puro delirio  risata risata
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mar 01 Lug 2014, 14:58

mafalda ha scritto:Comunque siamo in buona compagnia riguardo ipotesi, teorie, scenari futuri circa il nuovo lavoro di Marco . Anche questi hanno messo del loro  risata :

http://www.reykjavikboulevard.com/nuovifuturi-marco-mengoni/

Puro delirio  risata risata

"avete altre ipotesi da suggerire?" ...
potrei ipotizzare che tipo di speciale tabacco riempisse le loro sigarette,prima che si dedicassero alla compilazione di questo elenco ... spia 
o,come dicono alcune mie giovani conoscenti : "che se so' fumati".. ditino 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 01 Lug 2014, 15:02

mafalda ha scritto:Comunque siamo in buona compagnia riguardo ipotesi, teorie, scenari futuri circa il nuovo lavoro di Marco . Anche questi hanno messo del loro  risata :

http://www.reykjavikboulevard.com/nuovifuturi-marco-mengoni/

Puro delirio  risata risata

Ma hanno tolto un pezzo, o stamattina su FB ho sognato?  spia 
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mar 01 Lug 2014, 15:05

ajna ha scritto:
mafalda ha scritto:Comunque siamo in buona compagnia riguardo ipotesi, teorie, scenari futuri circa il nuovo lavoro di Marco . Anche questi hanno messo del loro  risata :

http://www.reykjavikboulevard.com/nuovifuturi-marco-mengoni/

Puro delirio  risata risata

Ma hanno tolto un pezzo, o stamattina su FB ho sognato?  spia 
 

 azzdici sisi 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mar 01 Lug 2014, 15:39

confuso  ehm...ero proprio convinta che la Pausini fosse Sony...  neutro  ... vabbè per oggi facciamo finta che lo sia, cosi' il discorso fila.... snob snob snob...poi domani ce ne inventiamo un'altro....  fatica  scusa  risata
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 01 Lug 2014, 15:41

ajna ha scritto:

Quanto posso sentirmi tirata in causa da questa frase d'apertura?  occhioni occhioni risata 

Purtroppo, però non ho molto da aggiungere, Guenda, Therese, anche Martha, hanno già detto tutto o quasi con le loro analisi. Posso aggiungere solo il mio "sentimento".
Io ormai sono "oltre", il Mengoni ha sovvertito tutti i miei punti fermi (sempre che li abbia mai avuti), i miei snobismi e le mie credenze. Non penso, in questa fase, di avere la lucidità necessaria. Quindi sospendo il giudizio, faccia quel che vuole, non voglio sapere, vago per le consolanti lande dell'agnosticismo nei suoi confronti.
Tutte le mie pippe mentali, quando ci sono, sono rivolte all'introspezione, per tentare di capire quali corde vada a toccare per ridurmi come a volte mi riduce.
Nei rari momenti di razionalità, che mi procuro NON ascoltandolo, il mio unico auspicio per il nuovo disco è che ci sia più attenzione alla "verità" degli arrangiamenti, alla loro qualità, alla musica "che sta intorno" insomma.
Il sogno romantico dell'adolescente che è in me sarebbe veder coinvolta la band storica nel disco, ma come giustamente notavate, è improbabile.Quindi spero almeno in una maggiore attenzione qualitativa a quel lato, che in #PAC non trovo. Non mi dispiacerebbe se qualche collaborazione nel disco nuovo fosse anche con qualche bravo musicista, oltre che con gli autori, insomma...

P.S. Per l'indirizzo che potrebbe prendere il lavoro, quoto in particolare Guenda: sia sull'ipotesi di pezzi più movimentati sia per il prosieguo del filone cantautorale, al quale mi pare MM tenga moltissimo. A proposito, a quanto sono le quotazioni per la presenza di De Gregori, ad oggi?  risata 

se scommetti De Gregori vinci davvero poco cara  risata

cmq io ripeto la mia convinzione, il progetto 'Spagna' non è stato ridimensionato, è partito così e doveva essere così. Il vero 'via' sarà il prossimo album...ora stan solo facendo girare nome faccia e due note per preparare il terreno e mantenerlo fresco nella mente di chi già si ricordava di lui
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da lilli3 Mar 01 Lug 2014, 15:48

camila ha scritto:
mafalda ha scritto:Comunque siamo in buona compagnia riguardo ipotesi, teorie, scenari futuri circa il nuovo lavoro di Marco . Anche questi hanno messo del loro  risata :

http://www.reykjavikboulevard.com/nuovifuturi-marco-mengoni/

Puro delirio  risata risata

"avete altre ipotesi da suggerire?" ...
potrei ipotizzare che tipo di speciale tabacco riempisse le loro sigarette,prima che si dedicassero alla compilazione di questo elenco ... spia 
o,come dicono alcune mie giovani conoscenti : "che se so' fumati".. ditino 

Ma se tutto questo silenzio improvviso fosse solo un modo per depistarci dai veri piani del management di Marco, ossia spingerlo fino al banco dei giudici di X-Factor Spagna? O addirittura X-Factor America?

 risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata 

Ciao forum!  ciao 

lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mar 01 Lug 2014, 15:53

Therese ha scritto:confuso  ehm...ero proprio convinta che la Pausini fosse Sony...  neutro  ... vabbè per oggi facciamo finta che lo sia, cosi' il discorso fila.... snob snob snob...poi domani ce ne inventiamo un'altro....  fatica  scusa  risata


 risata risata risata 
tanto ,a occhio e croce ,abbiamo qualche settimana di tempo libero da occupare  scusa 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mar 01 Lug 2014, 15:54

Ma non farà X Factor America, farà X Factor India!!! Ma non lo sanno che ha studiato la musica carnatica????... questi non sanno niente, sono dilettanti della pippa...noi modestamente non temiamo rivali...  snob offeso
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 01 Lug 2014, 15:55


Guenda, così però tarpi le ali al destino!  risata  risata 
Ricordati che anche tu hai dei poteri...   snob

P.S.: comunque quelli di Reykjiavik B. assumono roba pesante, eh... mah...
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 01 Lug 2014, 15:55

lilli3 ha scritto:
camila ha scritto:
mafalda ha scritto:Comunque siamo in buona compagnia riguardo ipotesi, teorie, scenari futuri circa il nuovo lavoro di Marco . Anche questi hanno messo del loro  risata :

http://www.reykjavikboulevard.com/nuovifuturi-marco-mengoni/

Puro delirio  risata risata

"avete altre ipotesi da suggerire?" ...
potrei ipotizzare che tipo di speciale tabacco riempisse le loro sigarette,prima che si dedicassero alla compilazione di questo elenco ... spia 
o,come dicono alcune mie giovani conoscenti : "che se so' fumati".. ditino 

Ma se tutto questo silenzio improvviso fosse solo un modo per depistarci dai veri piani del management di Marco, ossia spingerlo fino al banco dei giudici di X-Factor Spagna? O addirittura X-Factor America?

 risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata  risata 

Ciao forum!  ciao 


d'altronde col suo fluente inglese, mi dico, why not?????  risata risata risata 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 01 Lug 2014, 15:56

ajna ha scritto:
Guenda, così però tarpi le ali al destino!  risata  risata 
Ricordati che anche tu hai dei poteri...   snob

P.S.: comunque quelli di Reykjiavik B. assumono roba pesante, eh... mah...

no ma vinci poco nel senso che è la cosa su cui la gente scommetterebbe di più!  risata 

speriamo...non si sa...chissà...vedremo... risata 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 01 Lug 2014, 16:01

Guenda ha scritto:
ajna ha scritto:
Guenda, così però tarpi le ali al destino!  risata  risata 
Ricordati che anche tu hai dei poteri...   snob

P.S.: comunque quelli di Reykjiavik B. assumono roba pesante, eh... mah...

no ma vinci poco nel senso che è la cosa su cui la gente scommetterebbe di più!  risata 

speriamo...non si sa...chissà...vedremo... risata 

Da cui si evince quanto io me ne intenda di scommesse!  risata  risata  risata 

Quoto la riga di sotto, aggiungendo "... BOH..."
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 01 Lug 2014, 16:14

Entro un momentino e che trovo un bel delirio da pippe mentali... Che bello!!!  felice felice 
Ognuno ha messo un tassello a quello a cui stavo pensando circa i #nuovifuturi ...
Quanto al mercato estero non so. Marco ha affermato più volte di voler PRIMA sfondare in patria....  snob 
Secondo me #PAC è andato ben oltre le attese, ma è un disco di rilancio dove Marco ha acquisito notorietà ovunque è anche credibilità. Il problema è confermare tutto questo. Ha sempre amato sfide difficili, si sentirà pronto per un disco 'alla Mengoni' come disse Assante?
Fossi in lui non mi sentirei così consolidato  snob   scusa  .... Per fortuna non sono lui  risata risata risata risata 
Scherzi a parte a me il suo nuovo corso fa pensare che voglia fare le cose per gradi ... E credo che il successo di #PAC gli consenta di potersi gestire tenendo conto delle necessità di mercato e quelle della sua vena artistica... Almeno spero sorriso 

M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mar 01 Lug 2014, 16:44

Therese ha scritto:Il successo di #Pac è andato oltre le piu' rosee aspettative, sie in termini di vendite che in termini di credibilità artistica e di immagine, per non parlare di pubblico "fresco" attirato e... fidelizzato.  snob  scusa 
Ora bisognerà vedere le decisioni che prenderanno.

E della serie: facciamoci qualche pippa mentale...

- se hanno l'idea di lanciare l'album anche in Spagna e/o America Latina (e sembra logico pensarlo, altrimenti questo mini lancio spagnolo non avrebbe molto senso.. dubbio dubbio) mi immagino che avranno previsto un bel po' di soldoni da investire.
Una bella cosa, ma anche un bel po' costrittiva: se ci sarà una macchina da guerra "in stile Pausini" che si muoverà intorno a Marco (ci sarà?  dubbio) ci sarà poco da scherzare...tutto sarà deciso a tavolino e il disco dovrà per forza essere pensato anche per quel mercato, per incontrare anche il gusto del pubblico di lingua spagnola...il che, sulla carta, non esclude nulla nè preclude qualità e originalità...ma mi fa pensare che largo spazio verrà dato a brani dal sapore pop-melodico e poco alle sperimentazioni di altri stili  sisi .

-Canova è legato a doppio, triplo filo con il (buon  scusa ) pop commerciale la qual cosa, secondo me, finisce per limitare artisticamente, almeno un po', sia lui sia chi produce.  sisi  Nel senso che da li' è difficile uscire, e lo è ancora di piu' per chi deve  cercare autori e/o collaboratori, insomma per un non-cantautore-puro come Marco...non è impossibile, ma difficile, almeno finche' resta con Canova, che ha il suo stile, i suoi contatti, le sue idee.  fatica  Ma non si puo' negare che Canova sappia fare il suo mestiere, che porti a casa risultati, che sia uno dei piu' quotati del suo campo e che sembri disposto a lasciare comunque una buona libertà di manovra ai suoi "pupilli". Insomma, meglio tenercelo per ora, e ben venga.  ditino 

-a naso anche il disco nuovo sarà figlio di un compromesso, spero solo che nessuno lesini in qualità. A volte mi sembra che si voglia continuare a tenere i piedi in due staffe, a camminare su un filo... a strizzare un occhio ad un repertorio sempre piu' adulto e originale e a strizzare l'altro alle ragazzine ormonose che si sciroppano qualunque cosa. Marco deve (sempre!) cantare roba buona, è troppo bravo per cantare le nenie senza senso in stile amiciano...eppure il rischio di un triste appiattimento verso quel mondo io lo temo un po'.  aiuto 

-Marco sembra contento ed entusiasta, il che è un ottimo segno, fa sperare in cose belle. E' un libro aperto, è felice e soddisfatto. Al di là delle pippe mentali di cui sopra, questo è il segnale piu' importante che abbiamo.  ok

Cara Therese, con questo post sei riuscita ad esprimere benissimo i miei pensieri e soprattutto le mie ansie...non avrei saputo come scriverlo meglio! ok 
Ho deciso di non crearmi grosse aspettative per questi nuovifuturi...mi preparo al peggio, così potrà solo andare meglio! scusa 
A me è proprio il fatto che quasi tutte concordiate sul lancio del prossimo disco nel mercato latino a intimorirmi di più (nonostante le parole di mafalda che assicura che non è tutto Pausini, Nek, Rumba e Samba fatica )...temo un #PAC2 la vendetta! E la presenza di Canova aumenta la mia sensazione negativa e la paura del "rischio appiattimento" di cui parlava Therese.
Naturalmente temo per me e per i miei gusti, mica in assoluto!  sisi
E poi sarò ben lieta di essere smentita alle prime note del nuovo lavoro! occhiolino
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 01 Lug 2014, 16:50


Mah, del resto il terzo album è sempre il più difficile nella carriera di un artista....  snob 

O forse era il secondo... dubbio

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Mar 01 Lug 2014, 18:49

Cristy ha scritto:...Ho deciso di non crearmi grosse aspettative per questi nuovifuturi...mi preparo al peggio, così potrà solo andare meglio! 

Ormai un po' lo conosciamo, se gongola e twitta a manetta vuol dire che sta lavorando serenamente. La sua positività e il suo entusiasmo  fanno ben sperare, nel senso che se lui è contento, vuol dire che ha trovato il modo di crescere e di esprimersi.  sisi
E questo, se parliamo di un artista, è fondamentale.
Bisognerà vedere se questa sua nuova espressione artistica mi e ci piacerà, vedremo. Se le cose continuano ad andare come sono andate fino ad ora, dovremmo aspettarci dei passi (spero lunghi!  fatica ) in avanti rispetto a #Pac.
E' stato cosi' con Solo rispetto a Re Matto, e con #Pac rispetto a Solo.

E già che ci siamo, io gradirei un tour teatrale.  snob Acustico.  snob  snob Grazie.  scusa
Ah, e non scordiamoci il DVD.   ditino
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mar 01 Lug 2014, 19:00

Therese ha scritto:
Cristy ha scritto:...Ho deciso di non crearmi grosse aspettative per questi nuovifuturi...mi preparo al peggio, così potrà solo andare meglio! 

Ormai un po' lo conosciamo, se gongola e twitta a manetta vuol dire che sta lavorando serenamente. La sua positività e il suo entusiasmo  fanno ben sperare, nel senso che se lui è contento, vuol dire che ha trovato il modo di crescere e di esprimersi.  sisi
E questo, se parliamo di un artista, è fondamentale.
Bisognerà vedere se questa sua nuova espressione artistica mi e ci piacerà, vedremo. Se le cose continuano ad andare come sono andate fino ad ora, dovremmo aspettarci dei passi (spero lunghi!  fatica ) in avanti rispetto a #Pac.
E' stato cosi' con Solo rispetto a Re Matto, e con #Pac rispetto a Solo.

E già che ci siamo, io gradirei un tour teatrale.  snob Acustico.  snob  snob Grazie.  scusa
Ah, e non scordiamoci il DVD.   ditino

Diciamo che il mio "volare basso" è un po' una scaramanzia...per quanto riguarda il significato del suo lavorare serenamente sono d'accordo con te.
Sui passi avanti, a gusto personale, permettimi di dissentire un po' sulla parte in grassetto. In quel caso ci sono stati, per me, alcuni passi avanti (soprattutto sull'uso della vocalità) e diversi passi indietro (sulla musica e sugli arrangiamenti, sicuramente più "sporchi" ma più caldi in Solo...precisini e freddini in PAC...almeno per come li percepiscono le mie "viscere" fatica ).
Spero davvero che il prossimo album ci faccia fare dei super-balzi in avanti!!! ok


Ultima modifica di Cristy il Mar 01 Lug 2014, 21:35 - modificato 1 volta.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luna Mar 01 Lug 2014, 19:50

Guenda ha scritto:
trixi ha scritto: 
ajna ha scritto:
Ma fate bene, a seguirlo...  sisi 
A me l'aereo mette comunque l'ansia...  fatica 

Per quanto riguarda la gravidanza: spero in qualche ecografia significativa. Anche se alla fine, non vorrei mica sapere se è maschio o femmina prima del parto.

Forse mi sono persa qualcosa? spia  Ma perché sei incinta?  spia Di solito ste cose le annunciamo sul forum con una certa enfasi  spia 

è vero  risata risata

cmq sta parlando dell'album  risata risata risata 

 risata risata risata 
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 5 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.