Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XF8] Live - IVa puntata

+5
Alux
M&M
ziggy
Cristy
Therese
9 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Cristy Dom 16 Nov 2014, 15:50

Therese ha scritto:News sul fronte morganesco... scusa

Il Morgan furioso ancora non parla. snob 

Ho letto che il suo vocal coach Lele Battista si starebbe occupando del nuovo brano da assegnare ai Komm. 

Ma sembra che Sky si stia cautelando contro la possibilità che Morgan non torni sui suoi passi e che abbia già individuato il perfetto sostituto…un volto nuovo, giovane e fresco...indovinate chi sarebbe?? scusa

Spoiler:



http://www.kontrokultura.it/morgan-lascia-x-factor-8-gia-pronto-sostituto/

Posso dire che sembra tutta una mossa già preparata da tempo?  triste
Il motivo non lo so...ma è già da un po' di tempo che si evidenzia la notizia che dal web era richiesto a gran voce il ritorno di Mara.
E non avete notato come siano riusciti, già dai provini, a far risultare antipatici gli Spritz, dando il giusto taglio ai video che mostravano i loro commenti dietro le quinte? I gruppi erano deboli...vero, ma inizialmente gli Spritz sembravano quelli destinati a durare di più...quindi li hanno "abbattuti" mostrando il loro lato più antipatico.
Inoltre l'indignazione del pubblico per la non scelta di Cecco e Cipo ha messo ancora più in "cattiva luce" Morgan...in realtà penso che a quei due non interessasse davvero la trasmissione: hanno un album in uscita, sono stati cercati da XFactor e non viceversa...l'altro giorno erano già a cantare al Mandela Forum di Firenze insieme ad altri cantanti...
Insomma...Morgan ci avrà messo del suo, ma mi sembra che in qualche modo l'abbiano aiutato a sbroccare. fatica
Qualcosa mi puzza... :uhm:
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Therese Dom 16 Nov 2014, 17:16

Non so se sia stato preparato, i gruppi di Morgan sono effettivamente fra i concorrenti piu' deboli... fatica e piu' in alto sali piu' ti fai male quando cadi...
Comunque, volendo ragionarci un po' su, a me sembra una edizione un po' piu' nervosa di altre in passato, se si osservano con attenzione i giudici si puo' percepire un po' di tensione.

L'entrata della Cabello è stato un vero fallimento, è criticatissima ancora adesso sui social, non penso che nessuno se lo aspettasse, nemmeno lei. fatica
Mika riesce a tenere botta, anche se non è piu' la novità di quest'anno, e qualche epiteto di saputello o perfettino se lo becca pure lui. snob
Morgan, nonostante la sua follia  aiuto , ha sempre trovato il consenso del pubblico, che invece mai come quest'anno gli ha voltato le spalle... sembra quasi abbia voluto correre da solo, estraniarsi e combattere una guerra personale contro non so bene chi... neutro

Forse l'entrata di Fedez e il consenso inaspettato che sta avendo lui  :uhm: e la sua squadra (sono oggettivamente bravi, non c'e che dire) ha sparigliato un po' le carte, ha spostato gli equilibri e gli interessi che gravitano intorno alla trasmissione.
Fedez vuole fare roba che funziona, cerca gente "giusta", a lui interessa vendere...dice che la sua è arte povera, vicina alla gente, sbandiera nei daily la sua poca cultura musicale come fosse un vanto e critica chi invece la "mette in mostra" neutro .
E' aggressivo, pieno di boria e...piace cosi' spia  e forse ha avvicinato ad XF un pubblico nuovo che è interessato a tutto tranne che alle sperimentazioni di Morgan...il quale, se questo fosse davvero il clima, potrebbe avere da tempo dimostrato la sua insofferenza e aver deciso l'altra sera di dare definitivamente forfait.

fatica fatica fatica


Ultima modifica di Therese il Dom 16 Nov 2014, 17:41 - modificato 1 volta.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Cristy Dom 16 Nov 2014, 17:35

Therese ha scritto:Non so se sia stato preparato, i gruppi di Morgan sono effettivamente fra i concorrenti piu' deboli... fatica e piu' in alto sali piu' ti fai male quando cadi...


Sulla debolezza dei gruppi non posso che darti ragione...diciamo che secondo me i tagli dei filmati dei daily e quelli pre-esibizione hanno contribuito ad affossarli e non a renderli più simpatici come è successo per altri concorrenti. Le messe in scena poi...lasciamo perdere (mi ricordo ancora l'orribile pac-man che si mangiava i The Wise aiuto ). I gruppi non avrebbero certo vinto, ma insomma...


Therese ha scritto:
Morgan, nonostante la sua follia  aiuto , ha sempre trovato il consenso del pubblico, che invece mai come quest'anno gli ha voltato le spalle.
...
Forse l'entrata di Fedez e il consenso inaspettato che sta avendo lui  :uhm: e la sua squadra (sono oggettivamente bravi, non c'e che dire) ha sparigliato un po' le carte, ha spostato gli equilibri e gli interessi che gravitano intorno alla trasmissione.
....
...dice che la sua è arte povera, vicina alla gente, sbandiera nei daily la sua poca cultura musicale come fosse un vanto e critica chi invece la "mette in mostra".
...
forse ha avvicinato ad XF un pubblico nuovo che è interessato a tutto tranne che alle sperimentazioni di Morgan...il quale, se questo fosse davvero il clima, potrebbe avere da tempo dimostrato la sua insofferenza e aver deciso l'altra sera di dare definitivamente forfait.
fatica fatica fatica

Ecco. Questa è un'analisi che potrebbe contenere delle risposte.  sisi
Ed è proprio sull'abbattimento del consenso che di solito ha Morgan che, secondo me, qualcosa di "voluto" ha influito (oltre naturalmente alla zappa che può essersi tirato da solo sui piedi, anche se a me sembra che certi atteggiamenti li abbia sempre avuti)...ed era a questo che erano riferiti i miei esempi nel precedente post.

Sul fatto che sia arrivato nuovo pubblico a seguito di Fedez, concordo...e siccome sarà pubblico giovane, dubito fortemente (vivendo a stretto contatto con i giovani) che possano apprezzare e "capire" uno come Morgan, la sua cultura e le sue sperimentazioni. Di sicuro non arrivano ad ascoltare fino alla fine neanche uno dei suoi discorsi, anche perché, diciamolo, usa termini e parole che probabilmente i giovani non capiscono più. fatica Per molti sarà solo un bla bla bla... triste
Io vedo molto declino nella cultura...in ogni campo...
Il messaggio che passa spesso è che dimostrare di avere cultura è da sfigati,
Non nego di essere un po' amareggiata e un po' preoccupata per il futuro...ma qui il discorso va decisamente oltre X Factor fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Therese Dom 16 Nov 2014, 17:53

Mah, probabilmente è un'insieme di cause, oggettivamente Morgan non ne ha azzeccata una quest'anno, sembra quasi volersi estraniare dal contesto, combattere una sorta di guerra personale contro i mulini a vento neutro ....
L'interesse quest'anno non è mai stato su di lui, un po' perchè aveva la squadra piu' debole, un po' per le sue assegnazioni bislacche e un po' perchè gli altri giudici erano "piu' freschi"...e questo potrebbe anche averlo fatto sbroccare...l'interesse si è concentrato subito o su Mika, che ha una bella squadra ed è riuscito a fare cose interessanti senza esagerare oppure sulle 2 novità Cabello/Fedez che hanno fatto molto parlare di loro...

Comunque la sensazione che l'aria ad XF sia un po' cambiata ce l'ho anche io...pure l'inserimento di questi "producer"...non lo so, puo' essere che le case discografiche vogliano avere piu' voce in capitolo e cercare, appunto, "roba che funziona, gente giusta"... fatica fatica
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Cristy Dom 16 Nov 2014, 18:00

Therese ha scritto:Mah, probabilmente è un'insieme di cause, oggettivamente Morgan non ne ha azzeccata una quest'anno, sembra quasi volersi estraniare dal contesto, combattere una sorta di guerra personale contro i mulini a vento neutro ....
L'interesse quest'anno non è mai stato su di lui, un po' perchè aveva la squadra piu' debole, un po' per le sue assegnazioni bislacche e un po' perchè gli altri giudici erano "piu' freschi"...e questo potrebbe anche averlo fatto sbroccare...l'interesse si è concentrato subito o su Mika, che ha una bella squadra ed è riuscito a fare cose interessanti senza esagerare oppure sulle 2 novità Cabello/Fedez che hanno fatto molto parlare di loro...

Comunque la sensazione che l'aria ad XF sia un po' cambiata ce l'ho anche io...pure l'inserimento di questi "producer"...non lo so, puo' essere che le case discografiche vogliano avere piu' voce in capitolo e cercare, appunto, "roba che funziona, gente giusta"... fatica fatica

Direi che concordo con tutto. sisi
Può darsi che debba accettare l'idea che X Factor non sarà più lo stesso...come ho fatto per molte altre cose (tipo il sapore del pane fresco o della schiacciata all'olio dei bei tempi andati! sorriso )
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Cristy Dom 16 Nov 2014, 22:03

Per restare in argomento...
Mia cugina mi ha scannerizzato e inviato un articolo apparso oggi su La Nazione.
Lo condivido. In effetti anche qui, come supponeva Therese, viene messo in evidenza che uno dei dati nuovi di questa edizione è il 16% di pubblico tra gli 8 e i 16 anni...
impossibile che possano capire Morgan!! fatica

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Artico10
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Therese Dom 16 Nov 2014, 23:05

Molto interessante l'articolo,  quindi qualcosa ci avevamo azzeccato! scusa

Comunque, almeno per quest'anno, io di "deriva" non ne vedo, anzi penso che lo spettacolo sia discreto  e anche piu' piacevole dell'anno passato: la scorsa puntata, ad esempio, ha dato la possibilità di sentire belle canzoni, che molti di quei "bambini"  fatica che guardavano la trasmissione sicuramente non conoscevano.
Certo, parliamo di un talent, di boiate ne hanno sempre fatte, la noia l'ha spesso fatta da padrone, abbiamo visto scene orribili (Filipponi ve lo ricordate?) ...ma alla fine qua e là io ho sempre trovato occasioni di interesse o divertimento e questo per ora non è cambiato. Se solo Morgan avesse corretto un po' il tiro, avrebbe potuto arrivare degnamente alla fine di questa edizione.
E' che quest'anno ha deciso di passare sopra a pubblico, concorrenti e performance mediocri o scadenti pur di fare quello che voleva snob  e, perlomeno il pubblico, non ci è stato.

Forse stiamo vivendo una sorta di giro di boa, di prove generali per futuri cambiamenti piu' marcati, e il momento è delicato perchè il rischio di deriva...beh, quello è reale. Oramai i vecchi equilibri sono franati (o fatti franare... occhiolino )
Forse Morgan ha annusato l'aria ed è volato via... sisi

Non dimentichiamoci che molto probabilmente il prossimo anno ci saranno 3 (se non di piu') posti liberi: Morgan, Mika e Cabello non penso proprio che li rivedremo, e non è detto che Fedez faccia il bis...senza contare che pure Cattelan potrebbe avere voglia di fare altre cose...e di Tommasini ne vogliamo parlare???  fatica fatica fatica
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Therese Lun 17 Nov 2014, 10:47

Interessante intervista ad Alessandro Raina, parla del suo lavoro, di XF e del suo rapporto con Mika.

http://laprovinciapavese.gelocal.it/tempo-libero/2014/11/10/news/la-mia-storia-di-musicista-da-voghera-fino-a-xfactor-1.10287166
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da carolina Lun 17 Nov 2014, 14:36

Cristy ha scritto:Per restare in argomento...
Mia cugina mi ha scannerizzato e inviato un articolo apparso oggi su La Nazione.
Lo condivido. In effetti anche qui, come supponeva Therese, viene messo in evidenza che uno dei dati nuovi di questa edizione è il 16% di pubblico tra gli 8 e i 16 anni...
impossibile che possano capire Morgan!! fatica


E' quello che avevo immaginato.
Credo che questa fascia di pubblico sia stata attratta verso #XF8 dalla presenza di Fedez e questo spiega molte cose ....

burka
carolina
carolina

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.08.13
Età : 66
Località : salerno

Torna in alto Andare in basso

[XF8] Live - IVa puntata - Pagina 6 Empty Re: [XF8] Live - IVa puntata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.