Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XF8]Il ritorno del Guerriero

+38
Alux
trixi
vallettadelre
Delilah
Peppa
Nemesis
jedu
Rogerfederer
marti
rosaneve
ziggy
dex
Iaia
Zoe
Paz i Enza
carabottino
deny
sonia
veronica
martha70
Mangialanima
Rosarossoblu
luna
Cristy
lilli3
Riala
camila
carolina
sailor moon
ajna
nerina
djian
M&M
mafalda
Therese
Kaiser
Blanca
Arianna
42 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Therese Ven 28 Nov 2014, 11:13

Dopo aver rivisto e rivisto e...rivisto l'esibizione mi viene da pensare che anche stavolta abbiamo assistito a un grande atto di umilità da parte di Marco.
Non solo un uso della voce quasi "dimesso", se pensiamo alle evoluzioni canore di cui è capace, ma anche lui stesso si è esposto pochissimo, è rimasto quasi sullo sfondo, lasciando spazio al suo progetto.
Il video l'ha fatta da padrone, le immagini tenevano tutto lo studio, le suggestioni visive con i fumogeni...e poi il bambino che è uscito per primo...e l'esibizione di Marco: scarna, cruda...e poi la pioggia finale.
Si è messo a servizio del messaggio, secondo me fortissimo, lui era solo una parte di un'opera piu' grande che va colta per intero.
A me è piaciuto molto...certo è che per capire tutto bisogna spenderci qualche minuto e attivare il cervello, capisco che la gente non c'è piu' abituata, ma stavolta è cosi'. Altrimenti ti ritrovi con commenti del cavolo, che stavolta, ma per davvero, arrivano solo da chi non ci ha capito un tubo. sisi
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da mafalda Ven 28 Nov 2014, 11:18

Therese ha scritto:
A me è piaciuto molto...certo è che per capire tutto bisogna spenderci qualche minuto e attivare il cervello, capisco che la gente non c'è piu' abituata, ma stavolta è cosi'. Altrimenti ti ritrovi con commenti del cavolo, che stavolta, ma per davvero, arrivano solo da chi non ci ha capito un tubo. sisi

ciao  tutto il tuo post 
ma dimmi se sbaglio: colgo in questo passaggio una frecciatina a qualcuno risata
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da veronica Ven 28 Nov 2014, 11:23

ancora devo leggere tutti i vostri post  sisi intanto posto il mio , dicendo che .... è stato bellissimo, effetti speciali con i fumi colorati e.....la pioggia  :stupore :stupore :stupore :confuso :confuso oddio oddio ..... e quì mi fermo con i commenti che è meglio  fischio fischio aria aria 
era teso, emozionatissimo  si vedeva tanto  sisi 
p.s. alla fine ce l'ho fatta a far cambiare canale a mio padre  evvai e  grazie anche a mangialanima che con un sms ,  m'ha avvisato tempestivamente  ok
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da sailor moon Ven 28 Nov 2014, 11:33

Therese ha scritto:Dopo aver rivisto e rivisto e...rivisto l'esibizione mi viene da pensare che anche stavolta abbiamo assistito a un grande atto di umilità da parte di Marco.
Non solo un uso della voce quasi "dimesso", se pensiamo alle evoluzioni canore di cui è capace, ma anche lui stesso si è esposto pochissimo, è rimasto quasi sullo sfondo, lasciando spazio al suo progetto.
Il video l'ha fatta da padrone, le immagini tenevano tutto lo studio, le suggestioni visive con i fumogeni...e poi il bambino che è uscito per primo...e l'esibizione di Marco: scarna, cruda...e poi la pioggia finale.
Si è messo a servizio del messaggio, secondo me fortissimo, lui era solo una parte di un'opera piu' grande che va colta per intero.
A me è piaciuto molto...certo è che per capire tutto bisogna spenderci qualche minuto e attivare il cervello, capisco che la gente non c'è piu' abituata, ma stavolta è cosi'. Altrimenti ti ritrovi con commenti del cavolo, che stavolta, ma per davvero, arrivano solo da chi non ci ha capito un tubo. sisi
quoto quoto
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Cristy Ven 28 Nov 2014, 12:04

Therese ha scritto:Dopo aver rivisto e rivisto e...rivisto l'esibizione mi viene da pensare che anche stavolta abbiamo assistito a un grande atto di umilità da parte di Marco.
Non solo un uso della voce quasi "dimesso", se pensiamo alle evoluzioni canore di cui è capace, ma anche lui stesso si è esposto pochissimo, è rimasto quasi sullo sfondo, lasciando spazio al suo progetto.
Il video l'ha fatta da padrone, le immagini tenevano tutto lo studio, le suggestioni visive con i fumogeni...e poi il bambino che è uscito per primo...e l'esibizione di Marco: scarna, cruda...e poi la pioggia finale.
Si è messo a servizio del messaggio, secondo me fortissimo, lui era solo una parte di un'opera piu' grande che va colta per intero.
A me è piaciuto molto...certo è che per capire tutto bisogna spenderci qualche minuto e attivare il cervello, capisco che la gente non c'è piu' abituata, ma stavolta è cosi'. Altrimenti ti ritrovi con commenti del cavolo, che stavolta, ma per davvero, arrivano solo da chi non ci ha capito un tubo. sisi

Therese, sono stra-d'accordo con te e soprattutto con il grassetto. Purtroppo l'abitudine a soffermarsi sulle cose e a spenderci qualche minuto per rifletterci è una pratica in via di estinzione. Io spero che riusciremo a crescere le nuove generazione ridonando loro questa capacità...è uno degli obiettivi che mi pongo sempre, nel mio quotidiano. sisi  
Perché solo così, soffermandoci, si può cogliere davvero la bellezza che ci circonda. cuoricino


Per tornare più terra-terra....@Therese....l'ultimo caps che hai messo di là tra le foto... fatica ecco, in quel preciso momento ieri sera credo di aver percepito il "risveglio deglio ormoni assopiti". ormoni
scusa


Ultima modifica di Cristy il Ven 28 Nov 2014, 12:08 - modificato 1 volta.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Iaia Ven 28 Nov 2014, 12:08

ciao  Quoto @ Therese sisi  E poi voglio dirvi che 
Adorooooo Mara love 
Adorooooo Sudoku risata rosa 

Adoroooooooo Marco cuoricino 

Poi una cosa, forse lo sapete meglio di me...io nin credo proprio che il significato di Guerriero sia quello de La cura...anche se, fosse cosi' nulla da obiettare comunque ok Ma forse non conosco il vero significato? gruppo rosa
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da ajna Ven 28 Nov 2014, 12:17


Therese, ti quoto! quoto

Ho solo una cosa da eccepire: secondo me baffo e basettoni non si addicono al guerriero, egli "deve" avere la barba. snob

risata
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Cristy Ven 28 Nov 2014, 12:17

Scusate, stavo leggendo di là l'intervista pre-esibizione fatta a Marco.
Riporto questo pezzo:

Che farà a X Factor 2014?

Propongo Guerriero, il nuovo singolo che apre una nuova sfida. Questo nuovo progetto è diversissimo dal passato e io ritrovo l'angoscia all'ennesima potenza. Ma sono carichissimo.
Ci ha lavorato molto?
Nell'ultimo anno ci siamo impegnati molto, Guerriero aveva bisogno di un po' di immagini e spiegazioni, veniamo dall'essenziale e da cose semplice ed essenziali.
Stavolta?
Mostro un lato forte, un po' più etico anche se nell'etico ritrovi tutto il medievale e via discorrendo.

Ecco...ma secondo voi questa ultima frase è corretta? L'aggettivo che ha usato è davvero "etico" o forse doveva essere "epico" e hanno trascritto male?
No perché che nell'"etico" si ritrovi il medievale...parliamone! fatica
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Arzach Ven 28 Nov 2014, 12:26

martha70 ha scritto:
Arianna ha scritto:
Zoe ha scritto:ho visto il video: un Marco molto emozionato che ha regalato tante emozioni cuoricino


anche io continuo a non vedere somiglianze con le canzoni di Ferro nonso

mi dispiace per Assante, che stimo, ma  stavolta ha toppato   sberla
Ognuno ha una visione di quello che Marco dovrebbe essere ma lui è Marco Mengoni. Io non mi aspetto che diventi qualcun altro, voglio vedere e sentire quello che lui ha da offrirmi. 
Assante ha toppatissimo....
Concordo con voi..... a parte che mi sto rompendo di sentire che è un pezzo da Tiziano Ferro! A me sembra che le fan di Ferro non trovino molte somiglianze! Solo perchè canta basso allora è un pezzo da Ferro???? spia
Mi sembra un bisogno continuo di catalogare e classificare le cose... perchè un pezzo va sempre inscatolato ed etichettato.....
Sarò scema io ma in Guerriero sento tantissimo Marco e nessun'altro!
Poi detto questo..... sta reazione sembra quella che avevano tutti quando Marco cantava Dove si vola.... lui bravissimo ma può cantare di meglio. E sinceramente un pelino mi ha annoiato non perchè non sia vero che Marco può fare anche meglio, gli auguro di avere una crescita continua e di fare cose mirabolanti, ma secondo me è anche giusto riconoscere un salto di qualità, l'inizio di un percorso nuovo e non molto battuto dalle nostre parti.
So che Assante lo ha sempre sognato rock e quindi sicuramente Guerriero non era il pezzo che si aspettava ma detto questo sinceramente penso che questo pezzo meriti un po' più di attenzione di altri... ricordiamoci che siamo partiti con pezzi come "Questa notte".... scusa
Inoltre forse sarebbe ora che la gente invece che immaginarlo in un genere si faccia una ragione del fatto che Marco non sarà probabilmente mai legato ad un genere specifico e anzi gli auguro di creare col tempo un percorso tutto suo, uno stile tutto suo e pure un genere tutto suo!
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da ajna Ven 28 Nov 2014, 12:28


Cristy, ma hai ragione è un refuso capitale!!  azzdici E io che pensavo di aver trovato un senso alla frase sapendo quanto a volte il Mengoni sia contorto nel parlare... fatica
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da trixi Ven 28 Nov 2014, 13:15

Comunque, proprio a voler trovare il pelo nell'uovo eh, sul secondo ritornello mi sembra che Marco parta una frazione di secondo prima della base. sisi

A riguardare bene si percepisce "fisicamente" la sua tensione, lo sforzo che fa per restare quasi fermo immobile e con gli occhi aperti e per scandire ogni parola... cuoricino
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da ajna Ven 28 Nov 2014, 13:25


Si anche a me è parso tesissimo... qualcuno da qualche parte ha scritto che quegli occhi spalancati ne sono la prova e li accostava a quelli di "Ciao amore ciao!...
All'inizio questo si percepisce anche un po' nella voce, ma verso la fine... o forse dal primo ritornello, ora non saprei...Dio mio... si è sciolto tutto in un'intensità, in una morbidezza ... love che contrastano potentemente con la tensione "fisica"...

Scusate la marea di puntini... ma sto così... amore amore amore
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Therese Ven 28 Nov 2014, 14:43

mafalda ha scritto:
Therese ha scritto:
A me è piaciuto molto...certo è che per capire tutto bisogna spenderci qualche minuto e attivare il cervello, capisco che la gente non c'è piu' abituata, ma stavolta è cosi'. Altrimenti ti ritrovi con commenti del cavolo, che stavolta, ma per davvero, arrivano solo da chi non ci ha capito un tubo. sisi

ciao  tutto il tuo post 
ma dimmi se sbaglio: colgo in questo passaggio una frecciatina a qualcuno risata
ogni riferimento è assolutamentente voluto... snob
Iaia ha scritto:ciao  Quoto @ Therese sisi  E poi voglio dirvi che 
Adorooooo Mara love 
Adorooooo Sudoku risata rosa 

Adoroooooooo Marco cuoricino 

Poi una cosa, forse lo sapete meglio di me...io nin credo proprio che il significato di Guerriero sia quello de La cura...anche se, fosse cosi' nulla da obiettare comunque ok Ma forse non conosco il vero significato? gruppo rosa
è vero' il significato di Guerriero non è quello del La Cura...per quello dico che chi lo afferma, non si è soffermato sufficientemente sul pezzo, che ha oggettivamente bisogno di un pelino di attenzione...sono i rimbalzi superficiali che ti arrivano dopo un ascolto distratto...parla di protezione--> la Cura  toni bassi, metrica scandita e netta--> Ferro...eppure non siamo di fronte a una poesia ermetica, basta fermarsi un attimo a riflettere su cio' che si sta ascoltando e vedendo...

forse il punto è che questo Guerriero è un progetto che trova compimento nell'unione di tanti elementi...il video va visto per intero, il testo va ascoltato in accordo con melodia e arrangiamenti...insomma....sveglia, gente! sberla
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Therese Ven 28 Nov 2014, 14:52

ciao  vi ricordo il Daily di stasera, 19.45.

Fanno il riassunto della puntata ma spesso inseriscono momenti inediti, fra i quali una chiacchierata dell'ospite di turno con i concorrenti.... scusa
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Arzach Ven 28 Nov 2014, 15:07

Therese ha scritto:ciao  vi ricordo il Daily di stasera, 19.45.

Fanno il riassunto della puntata ma spesso inseriscono momenti inediti, fra i quali una chiacchierata dell'ospite di turno con i concorrenti.... scusa
Ah ecco, mi cheidevo giusto come mai non avessero fatto l'incontro coi concorrenti! ok
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Arzach Ven 28 Nov 2014, 15:10

Therese ha scritto:è vero' il significato di Guerriero non è quello del La Cura...per quello dico che chi lo afferma, non si è soffermato sufficientemente sul pezzo, che ha oggettivamente bisogno di un pelino di attenzione...sono i rimbalzi superficiali che ti arrivano dopo un ascolto distratto...parla di protezione--> la Cura  toni bassi, metrica scandita e netta--> Ferro...eppure non siamo di fronte a una poesia ermetica, basta fermarsi un attimo a riflettere su cio' che si sta ascoltando e vedendo...

forse il punto è che questo Guerriero è un progetto che trova compimento nell'unione di tanti elementi...il video va visto per intero, il testo va ascoltato in accordo con melodia e arrangiamenti...insomma....sveglia, gente! sberla
quoto quoto quoto
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Arianna Ven 28 Nov 2014, 15:53

sorriso
[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Senza_14

(Alberto Salerno è il marito della Mara, mi pare, compositore e autore)

moltobene

il segnale veramente l'ha dato da un pezzo   risata
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da carabottino Ven 28 Nov 2014, 15:58

:stupore :confuso bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino 


Ma che bellezza W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco W Marco 

Questo pezzo nei live ci stenderà tutti. Grazie Therese e Martha per i link.

Più il tempo passa e più lo ammiro, riesce sempre a proporre scenografie particolarissime sui suoi pezzi dal vivo. Se ci penso è incredibilmente emozionante. E' unico in Italia. Ho notato fra le altre cose, il gesto affettuoso verso Matteo quando dovevano incamminarsi  verso la piattaforma, come a dire, coraggio si puo' fare.

L'incontro con il ragazzo giapponese risata risata risata risata fra Marco e la Maionchi risata risata risata risata risata sto ancora ridendo con le lacrime risata risata risata


Non ho visto il resto della puntata ma penso che dopo una esibizione così ha ragione chi ha scritto che quello è stato il meglio di tutta la serata. ciao


Ascoltando il brano io non ci trovo nessuna similitudine, nè con Ferro, anche se dal pezzettino andato in onda al TG1 mi sembrava, né con La Cura di Battiato. Forse con il messaggio de La Cura ci puo' essere un filo comune, ma per il resto :uhm:
carabottino
carabottino

Messaggi : 2353
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 64
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Cristy Ven 28 Nov 2014, 16:20

Therese ha scritto:ciao  vi ricordo il Daily di stasera, 19.45.

Fanno il riassunto della puntata ma spesso inseriscono momenti inediti, fra i quali una chiacchierata dell'ospite di turno con i concorrenti.... scusa

Eh magari...oggi rientro tra il popolo degli Sky-privi! occhiolino  Mia cugina non mi può offrire vitto e alloggio 24 h su 24! sorriso
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Arianna Ven 28 Nov 2014, 16:33

Cristy ha scritto:
Therese ha scritto:ciao  vi ricordo il Daily di stasera, 19.45.

Fanno il riassunto della puntata ma spesso inseriscono momenti inediti, fra i quali una chiacchierata dell'ospite di turno con i concorrenti.... scusa

Eh magari...oggi rientro tra il popolo degli Sky-privi! occhiolino  Mia cugina non mi può offrire vitto e alloggio 24 h su 24! sorriso
ciao
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Cristy Ven 28 Nov 2014, 16:48

Arianna ha scritto:
Cristy ha scritto:
Therese ha scritto:ciao  vi ricordo il Daily di stasera, 19.45.

Fanno il riassunto della puntata ma spesso inseriscono momenti inediti, fra i quali una chiacchierata dell'ospite di turno con i concorrenti.... scusa

Eh magari...oggi rientro tra il popolo degli Sky-privi! occhiolino  Mia cugina non mi può offrire vitto e alloggio 24 h su 24! sorriso
ciao


Comunque io sarò cinica, ma mia cugina mi batte alla grande (e meno male che anche lei è fan di Marco! fatica ).
Ieri mentre guardavamo e ascoltavamo l'esibizione di Marco, io ero tutta presa, con gli occhi a cuoricino e un sorriso a 42 denti e lei, arrivata alla strofa Io sono un guerriero e troverò le forze... mi fa: "ma cos'è questo suono che ha messo nell'arrangiamento?? Sembra il rumore di una chiocchiola schiacciata da una scarpa!". azzdici
I miei occhi a cuoricino si sono spenti :uhm: ...però un po' ha ragione! scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da nerina Ven 28 Nov 2014, 16:50

nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da mafalda Ven 28 Nov 2014, 17:53

carabottino ha scritto:  bravo bravo bravo bravo bravo bravo bravo cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino 

:confuso


Ascoltando il brano io non ci trovo nessuna similitudine, nè con Ferro, anche se dal pezzettino andato in onda al TG1 mi sembrava, né con La Cura di Battiato. Forse con il messaggio de La Cura ci puo' essere un filo comune, ma per il resto :uhm:

Ma infatti  :uhm:

perchè se si comincia a guardare indietro e considerare la trattazione dello stesso filone tematico come qualcosa di negativo non ne usciamo più. Tutta l' epica è piena di personaggi che hanno tratti in comune con la canzone di Marco  ma non per questo considero Guerriero un rifacimento del Chanson de Roland o del Cantar del mío Cid .

 Sulla questione Ferro, confesso la mia ignoranza ma devo essere in buona compagnia perchè finora chi l' ha tirato in ballo non ha mai citato nè un album nè una canzone specifica  spia
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da newmoon38 Ven 28 Nov 2014, 18:03

Buonasera,
vi scrivo dall'aldilà...
Marco non si può più neanche commentare tanto è magnifico.. All'anteprima del tg1 anche io ho pensato a qualcosa di simile a Ferro ma poi tutto ciò è scomparso completamente all'ascolto della canzone intera..
Il brano piace trasversalmente, una settimana al primo posto tranne alcuni "secondi" ieri sera dopo l'esibizione di Fedez, il video sarà a 2 milioni domani sera..
Sono felice :)
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Cristy Ven 28 Nov 2014, 18:07

mafalda ha scritto:

 Sulla questione Ferro, confesso la mia ignoranza ma devo essere in buona compagnia perchè finora chi l' ha tirato in ballo non ha mai citato nè un album nè una canzone specifica  spia

Non so  cosa ne pensino gli altri che l'hanno tirato in ballo; per quanto mi riguarda è stata una sensazione legata a quei pochi secondi di ritornello che fecero sentire al tg1, poi completamente sparita quando ho ascoltato il brano per intero (e avevo ipotizzato che la cosa potesse succedere sisi ). In realtà, per quanto mi riguarda, non c'è nessuna canzone specifica di Ferro che ti potrei citare perché in quel breve momento credo che ritornello di Guerriero, tolto dal resto, mi avesso ricordato lo "stile-Ferro" e non una sua canzone, come hanno ben spiegato Kaiser e altre che non ricordo (scusate).
Onestamente adesso non ce lo sento più sereno .Spero di aver chiarito un po' il tuo dubbio.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[XF8]Il ritorno del Guerriero - Pagina 15 Empty Re: [XF8]Il ritorno del Guerriero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 17 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 8

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.