Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] L'Album

+42
Mariann@
rosaneve
Mangialanima
Delilah
claire
Cristy
Rossella
Dismiss
eripola
camila
duful
carabottino
Peppa
DarkLullaby
mafalda
carolina
dex
Rosy
veronica
M&M
marti
Rosarossoblu
Iaia
trixi
Paz i Enza
deny
Sole69
from Hell
sailor moon
luce
sonia
Riala
ajna
poplar
EffeCi
ziggy
Kaiser
djian
martha70
lilli3
Therese
Blanca
46 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da M&M Mer 14 Gen 2015, 20:27

Arianna ha scritto:
M&M ha scritto:
@ARIANNA
Non ho capito  :confuso :confuso :confuso :confuso ma il cd ti piace o no? Scusami!!! scusa
e di che figurati.. occhioni lo sapevo che mi ingarbugliavo e non si capiva   risata 

ti rispondo così  volo volo volo love cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino


Ahhhhh!!! Mi pareva strano!!!!!  bacio bacio bacio bacio bacio bacio bacio bacio
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da veronica Mer 14 Gen 2015, 20:36

non ho ancora il cd ( forse vado al firmacopie e lo acquisterò lì ) ma in qualche modo ho ascoltato le canzoni  sisi  fino ad ora , quelle che mi hanno colpito a primo impatto sono " invincibile "  " io ti aspetto "  ( stile una parola  evvai)  devo risentire meglio  " se io fossi te "   ci tengo a questa canzone scritta da Luca  cuoricino cuoricino  ma in generale ..... mi piacciono tutte   occhioni occhioni  sento Marco in ogni sfumatura  ok
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mer 14 Gen 2015, 21:17

ciao
Anche se non ho ancora molto le idee chiare e non sono esperta di musica, condivido le mie impressioni gruppo

Scaricato il cd, mi ci sono buttata a pesce ascoltandolo diverse volte sbav

Le prime impressioni in ordine di tempo :

- stupore genuino : "certo che è tutto pop che più non si può, e quanta elettronica c'è, e poi i coretti, Marco dice sempre che viene dal blues, e poi un po' di rock and roll niente?" triste dubbio xkè

- affetto e gratitudine  perché sono subito avvolta dalla sua voce sincera più del solito, appassionata e bellissima love cuoricino

- mi perdo beatamente nei testi scritti da Marco, belli e sinceri  tutti senza eccezione per me sorriso sorriso sorriso sorriso e mi piace abbastanza anche il testo di Carboni.

- Se sei come sei  la salto  scusa  


A partire da lì, mi capita una cosa mai successa con nessun cd intero di Marco e con il 99% di cd altrui : non riesco a smettere di ascoltarlo appena ho un momento libero, non so esattamente perché, mi sento trascinata, avvolta, consolata amò  e non penso più alla prima impressione che ho elencato, chi se ne importa se non c'è il blues, è Marco Mengoni che ha creato questo e va benissimo così.
 
E' una specie di incantesimo magia confuso sereno risata
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rosy Mer 14 Gen 2015, 21:42

ziggy ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:
Mai e per sempre... AMO AMO AMO TUTTO!!!!  cuoricino  cuoricino  cuoricino  cuoricino Musica, voce e testo!!!! Ed io, ed io... mi stracciano l'anima!!!! Adesso che chiudo la nostra emozione nella cassaforte, in fondo al mio cuore... In caso scordassi la combinazione, la scrivo su un foglio: è questa canzone!!! sono INNAMORATA... E anche quel mai mai mai lo AMO!!!!! cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino


oklovelove  si, anche per me è così love , non so perchè mi piaccia così tanto questa canzone, evidentemente riesce a toccare 

le mie corde in maniera efficace love ...... dipenderà dallo stato d'animo che ho in questo periodo , dalla sua voce, dalla

 melodia ,dal testo .... non lo so ma in questo momento ... (vabbè   probabilmente domani cambio idea lingua ).... mi piace più di

Guerriero......... resa
Anche io sono stata letteralmente travolta da "Mai e per sempre".Non so quante volte l'ho ascoltata a ripetizione, mi è entrata nelle viscere sin dal primo ascolto love love  love
Rosy
Rosy

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 06.10.13

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Blanca Mer 14 Gen 2015, 22:28

fatica fatica fatica fatica
Stasera il Forum sembra un dopo scuola serale per studenti lavoratori risata risata risata
Serata di compiti  maestrina non si sfugge risata risata risata al liceo distraevo con domande d'attualità, qui mi sa che non scappo scul risata

Yo_ dò solo i voti risata risata  alcuni giudizi li ho già anticipati quà e là  e poi.... non riesco a giocare al critico musicale risata  per me la musica è fatta di suggestioni, emozioni e reazioni sisi  non sempre incasellabili in parole no
Gli aspetti tecnici li lascio a chi ha maggiore competenza risata  dirò ciò che mi piace di più o di meno risata 
dai... ci vuole coraggio  a dare voti  fra tanto corpo insegnante e canterino  risata  risata risata

Allora fatica  ridico solo che al primo ascolto del 12 sera,  ho spento lo stereo risata risata  ero frastornata, trovavo un'ancora  per fissare l'approdo :confuso la trovavo solo  in  Guerriero   magia 
Non mi ritrovavo azzdici azzdici  sentivo lontane le musiche,  non coglievo i testi, mi disturbava l'elettronica azzdici avevo bisogno di silenzio, di resettare il mio mondo musicale e  quello fin qui conosciuto di Marco e  predispormi a quello sconosciuto e distante in cui  PIC  mi avrebbe portata   azzdici  prevedo
Poichè  dopo lo smarrimento è solita  subentrare la ragione,  ho provato a capire, a cogliere ogni sfumatura, a calarmi nella dimensione musicale  che oggi vive Marco sisi  in fondo,  ci ha abituate,  ci porta a spasso per il suo mondo  come se nulla fosse risata risata risata  e questo non significa snaturare il nostro universo musicale, semmai, aprirci a "misticanze" come a volte dice il Pargolo risata risata risata

Stasera rientrando  dal lavoro ho cantata a squarciagola molti brani di PIC risata risata  misteri del Mengons magia E' capace di alchimie che mai avrei immaginato risata  e chi mi conosce si stupisce di ciò risata risata  e non sanno della militanza forumistica risata risata risata risata risata

In sintesi PIC mi piace, mi contagia, mi mette allegria, mi smuove, mi emoziona  bacio pianto volo felice dance

Ed allora, in sintesi i voti per ogni brano:

cuoricino 1. Guerriero  Curativa     voto   10++++++ rosa
cuoricino 2. Esseri Umani  Francescana   voto     8-    angelo
cuoricino 3. Invincibili   Talentosa    voto    7,5   alura
cuoricino 4. Io ti aspetto   Energetica    voto     9    felice
cuoricino 5. La neve prima che cada Sanremese da 1° posto  voto  9 evviva
cuoricino 6. Come un attimo     Global     voto 9  italia
cuoricino 7.  Ed è per questo   Liberatoria    voto  9 dance
cuoricino 8.  Se sei come sei   Scanzonata     Voto 8 felice
cuoricino 9.    Se io fossi te     Immaginaria    voto 9 volo
cuoricino  10. Mai e per sempre  Tazendosa     voto 7,5 ola

Voto alla voce di Marco  10+++++++++++++++++

Ed ora martini martini martini
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mer 14 Gen 2015, 23:41

@Blanca dopo scuola serale per studenti lavoratori vince  ok


risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da sailor moon Gio 15 Gen 2015, 08:59

buongiorno, allora faticafatica, premetto che di musica io sono ignorante e vado molto ad emozioni che una canzone mi trasmette.
Dopo due giorni di ascolto compulsivo del cd : guerriero è su un altro pianeta amò
esseri umani mi piace sia testo che melodia ti rimane e la sua voce ti avvolge love
invincibile  nel sondaggio l'ho votata  ---.......la sto rivalutando  ma mi prende meno :lingua1
Io ti aspetto   nel live sarà una bomba rock
la neve prima che cada  mi piace la sua voce ti avvolge come una coperta e ti coccola amore
come un attimo  mi piace, mi prende timido
ed è per questo  è in fase di metabolizzazione  :confuso
se sei come sei   non mi ha ancora preso, ma vediamo :confuso
se io fossi te   secondo me la sua voce la rende proprio bella, cantata da un altro non sarebbe la stessa cosa dance
Mai è per sempre   cuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinocuoricinoamòamòamòamòlovelovelove
Time of My life in fase di studio 

La sua voce : brividibrividibrividilovelovelovelovelovelovelovelovecuoricinocuoricinocuoricinocuoricino
scusa il pippone buona giornata
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Gio 15 Gen 2015, 11:59

@Blanca la tua recensione è fantastica risata
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Gio 15 Gen 2015, 14:21

Una recenzione piuttosto delusa di Pop Topoi

https://1000voci.forumattivo.it/t1575p555-mm-articoli-interviste#429899

anche qui, tanti spunti di riflessione.

"Guerriero un singolo spiazzante e soprattutto riuscito...quando un artista mainstream abbandona il conformismo, ci guadagna tutta la musica italiana; quando una canzone come “Guerriero” arriva al doppio platino, è il migliore incoraggiamento per altri artisti pop a osare di più, perché rende falsa la nozione che certi suoni in Italia “non vendono”"

"Mengoni fa un passo indietro già dalla seconda traccia di “Parole in circolo", smontando tutto ciò che ha costruito con “Guerriero” e rintanandosi in territori già esplorati."

"Dice che l'album è una “playlist in divenire”, la prima parte di una collezione in cui non si è preoccupato troppo della coerenza e dove ogni canzone è un mondo a sé, ma il risultato è in realtà omogeneo e quasi interamente composto da ballate d’amore molto classiche. Con quel formato, a meno che non si raggiunga la perfezione de “L’essenziale”, si rischia la banalità."

I testi sono diventati sobri (fenomeni meteorologici, self-empowerment generico) tanto quanto le interpretazioni, ma nell’abbandonare la vena surreale nella scrittura e i virtuosismi vocali per cui è stato criticato in passato, ha rinunciato anche a parte della sua identità, e l’ostinato eclettismo con cui si lanciò in “Solo 2.0” sembra ora appartenere a un cantante diverso."

" “Se sei quel che vuoi, non sai cosa sei” – e cosa sia o cosa voglia Mengoni in effetti non si è ancora capito.


"...dice di avere ascoltato le Haim e Stromae, ma non è chiaro dove lo abbiano ispirato"

"un disco sempre gradevole e mai sorprendente "

"Mengoni eccelle nell’ordinario, ma ha inciso un album contenente la più bella canzone italiana del 2014 e nove canzoni che ne tradiscono le aspettative. La buona notizia è che, col prossimo album, potrà spiazzare di nuovo."
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Gio 15 Gen 2015, 14:27

Ho appena letto la recensione di Pop Topoi postata nella sezione Articoli (edit: e che Therese ha appena riportato qui).
Ecco...per quello che è il mio "mondo" musicale sono perfettamente in linea con ciò che c'è scritto.
E questo non vuol dire che Marco non avrebbe dovuto fare quel che ha fatto, perché evidentemente lo ha fatto con sincerità. E il risultato è un buon disco pop, che si ascolta voltentieri. Ha scelto così.  sisi
Pace all'anima mia! morto  scusa
Comunque...onestamente, prima dell'uscita di Guerriero (che mi aveva messo il dubbio), mi aspettavo proprio un album così... quindi l'ho presa bene!!! sorriso
Adesso non ho tempo, ma dopo, se ce la faccio, proverò ad aggiungere qualcosa, visto che i miei ascolti sono aumentati.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Gio 15 Gen 2015, 14:33

ciao
Sto ascoltando più volte Se io fossi te, canzone a parte la voce di Marco mi piace un sacco soprattutto nelle note alte musica
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Blanca Gio 15 Gen 2015, 14:36

@Therese ciao
beh, qualche fondamento c'è nell'articolo di Top Topoi e lo sappiamo occhiolino  

I fans  cambieremmo mezzo emisfero cerebrale per farci piacere l'impiciabile risata risata  tu stessa hai scritto delle osservazioni che condivido pienamente  amici e che altri, liberi da fanzitudine, affermano in modo più o meno  palese sisi sisi
Se questo serve a stimolare Marco e Canova a non adagiarsi in certe direzioni ma a  far andare la playlist verso un sound più orginale e vicino ad altri mondi musicali che pure sono di  Marco ben vengano le osservazioni, peraltro garbate sisi

Marco legge tutto, si è capito  oggi a Radio 105 nel fuori onda quando parlava del 2 di PICche risata " non è che se vogliono il jazz io devo mettere  il jazz per forza"  risata risata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Gio 15 Gen 2015, 14:49

Mi sono ritrovata a pensare molte delle cose scritte da questo blogger, che mi sembra comunque abbia fatto quelle che si chiamano "critiche costruttive" e che tali critiche si sviluppino attorno ad una sostanziale stima verso Marco. sisi

Mancano tuttavia diversi aspetti, molti legati a quell'emozione profonda e quasi irrazionale che Marco Mengoni continua a provocare nel suo pubblico, e che è piu' unica che rara. Non è un aspetto da sottovalutare questo, perchè saper toccare le corde piu' profonde dell'anima, pur avendo se vogliamo un "repertorio ordinario"...bhe',  quello si', è straordinario.
Con lui bisogna staccare un po' il cervello e attivare la sfera delle percezioni emotive, e le cose si trasformano. sisi Ma nello stesso tempo è anche onesto e rispettoso nei suoi confronti restituire le impressioni che arrivano quando il cervello è "on"...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Gio 15 Gen 2015, 14:53

Blanca ha scritto:Se questo serve a stimolare Marco e Canova a non adagiarsi in certe direzioni ma a  far andare la playlist verso un sound più orginale e vicino ad altri mondi musicali che pure sono di  Marco ben vengano le osservazioni, peraltro garbate sisi
spero sarà cosi', ma è anche probabile che lo sarà...pensando a quello che diceva Marco su quanto ha battagliato per far uscire Guerriero...direi che il pezzo un pochetto è piaciuto... snob sisi

Blanca ha scritto:Marco legge tutto, si è capito  oggi a Radio 105 nel fuori onda quando parlava del 2 di PICche risata " non è che se vogliono il jazz io devo mettere  il jazz per forza"  risata risata

questo me lo sono perso, vedro' di recuperare l' ciao intervista di oggi!
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Blanca Gio 15 Gen 2015, 14:57

Therese ha scritto:Mi sono ritrovata a pensare molte delle cose scritte da questo blogger, che mi sembra comunque abbia fatto quelle che si chiamano "critiche costruttive" e che tali critiche si sviluppino attorno ad una sostanziale stima verso Marco. sisi

Mancano tuttavia diversi aspetti, molti legati a quell'emozione profonda e quasi irrazionale che Marco Mengoni continua a provocare nel suo pubblico, e che è piu' unica che rara. Non è un aspetto da sottovalutare questo, perchè saper toccare le corde piu' profonde dell'anima, pur avendo se vogliamo un "repertorio ordinario"...bhe',  quello si', è straordinario.
Con lui bisogna staccare un po' il cervello e attivare la sfera delle percezioni emotive, e le cose si trasformano. sisi Ma nello stesso tempo è anche onesto e rispettoso nei suoi confronti restituire le impressioni che arrivano quando il cervello è "on"...

quoto  se siamo qui imperterrite a critiche, oggettive o gratuite, è anche per quelle emozioni brividi  che riceviamo dalla musica di Marco, anche quando consapevoli che quella musica ha qualche limite sisi sisi
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Cazzeggio

Messaggio Da dex Gio 15 Gen 2015, 15:09

L'attesa su Marco è stato altissimo, l'opinione "delusa " di Top Topoi è solo un opinione che non mi sorprende e nemmeno mi innervosisce perchè nel passato scrivevano recensioni deliranti sui dischi che sono diventati dei Flop clamorosi.
Ogni critico musicale porta nei suoi giudizi il  suo gusto personale magari anche simpatia o antipatia per l'artista. Per questo prendo la recensione per quello che è.

Marco non  puo e credo non vuole piacere a tutti.
Io personalmente vado pazzo per questa cd. Mi commuove, consola e con i suoi testi mi da forza.
Dopo Rockol aspetto al varco  Venegoni e Fegiz per dire che Marco gli ha delusi.
Forse tanti aspettavano qualcosa di perfetto?...ma cosa ?
Quale perfezione ? Marco lo è cosi !...nella sua maturazione musicale ed umana ,perfetta ed adorabile.
Nella sua canzone dice giá, "tutti aspettano che collezioni trofei"....Marco" che spledore che sei nella tua fragilitâ"
Torno ascoltare la sua soave voce ! cuoricino cuoricino cuoricino bacio
dex
dex

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 22.12.13
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Blanca Gio 15 Gen 2015, 15:14

Scusate, non che non ci dorma risata, giusto per avere il quadro completo risata sappiamo se poi Fegiz ha scritto di PIC visto che era alla conferenza stampa del 12 risata  e la Venegum l'ha poi avuto un CD risata
Ho delle lacune esistenziali che mi inquietano le giornate risata risata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Gio 15 Gen 2015, 15:27

Therese ha scritto:Mi sono ritrovata a pensare molte delle cose scritte da questo blogger, che mi sembra comunque abbia fatto quelle che si chiamano "critiche costruttive" e che tali critiche si sviluppino attorno ad una sostanziale stima verso Marco. sisi

Mancano tuttavia diversi aspetti, molti legati a quell'emozione profonda e quasi irrazionale che Marco Mengoni continua a provocare nel suo pubblico, e che è piu' unica che rara. Non è un aspetto da sottovalutare questo, perchè saper toccare le corde piu' profonde dell'anima, pur avendo se vogliamo un "repertorio ordinario"...bhe',  quello si', è straordinario.
Con lui bisogna staccare un po' il cervello e attivare la sfera delle percezioni emotive, e le cose si trasformano. sisi Ma nello stesso tempo è anche onesto e rispettoso nei suoi confronti restituire le impressioni che arrivano quando il cervello è "on"...

Quanta verità in quello che hai scritto... Ricordo del resto che all'uscita di Guerriero Pop Topoi si perdeva ad esaltare gli effettini che tanto gli piacciono, mentre noi deliravamo per il tir emozionale che ci aveva investito, fatto di voce, soprattutto. Personalmente non la so nemmeno collocare musicalmente, so solo che è bellissima, toccante, pregnante, elevante....
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Gio 15 Gen 2015, 15:59

ajna ha scritto:
Therese ha scritto:Mi sono ritrovata a pensare molte delle cose scritte da questo blogger, che mi sembra comunque abbia fatto quelle che si chiamano "critiche costruttive" e che tali critiche si sviluppino attorno ad una sostanziale stima verso Marco. sisi

Mancano tuttavia diversi aspetti, molti legati a quell'emozione profonda e quasi irrazionale che Marco Mengoni continua a provocare nel suo pubblico, e che è piu' unica che rara. Non è un aspetto da sottovalutare questo, perchè saper toccare le corde piu' profonde dell'anima, pur avendo se vogliamo un "repertorio ordinario"...bhe',  quello si', è straordinario.
Con lui bisogna staccare un po' il cervello e attivare la sfera delle percezioni emotive, e le cose si trasformano. sisi Ma nello stesso tempo è anche onesto e rispettoso nei suoi confronti restituire le impressioni che arrivano quando il cervello è "on"...

Quanta verità in quello che hai scritto... Ricordo del resto che all'uscita di Guerriero Pop Topoi si perdeva ad esaltare gli effettini che tanto gli piacciono, mentre noi deliravamo per il tir emozionale che ci aveva investito, fatto di voce, soprattutto. Personalmente non la so nemmeno collocare musicalmente, so solo che è bellissima, toccante, pregnante, elevante....
  quoto  entrambe. credo comunque che l'articolo sia onesto, discutibile magari 
d'altra parte anche il suo pubblico ha espresso pareri simili.
Concordo pienamente con Therese sul fatto  sono le corde emotive e irrazionali quelle che prevalgono, era quello che avevo cercato di scrivere ieri sera, incartandomi, tanto che alla fine non si capiva se mi era piaciuto o no.  risata risata

Con Marco l'ordinario diventa straordinario, e quello che potrebbe sembrare banale in un primo momento, diventa poi originalissimo. occhioni
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Delilah Gio 15 Gen 2015, 16:27

Mah, io proprio non capisco dubbio  Guerriero è osannata per che cosa? per le tonnellate di elettronica (poptopoi parla di 'suoni') o per il testo che è più evoluto rispetto ai testi sanremesi 'cuoreamore'? Io, per esempio, Esseri umani la sento perfettamente in linea con Guerriero perché esprime un concetto e non la solita storia d'amore e, per quel che capisco, è questa una delle ambizioni di Marco. L'arrangiamento in questo caso esalta perfettamente il testo, almeno per me, perché è l'unica di cui ho seguito le parole al primo ascolto- se quello era l'obbiettivo, con me hanno fatto centro.
Marco ama anche il tunzatunz e ce lo vuole mettere accanto a testi più importanti, a ballad classiche e a canzoni sanremesi(=Invincibile scusa ) ? in PIC c'è tutto questo, come si fa a sentire tutto uguale? capisco che possa essere così ai primi ascolti, ma poi non si può insistere dopo vari e più attenti ascolti.

Marco fa pop, io non ascolto pop, non ho idea di come siano fatti gli ultimi dischi di Renga, Giorgia e Jovanotti che ho seguito per un breve periodo (per es ho comprato l'ultimo disco e non sono mai riuscita ad ascoltarlo tutto neutro ) e ancor meno so come sono i dischi della Amoroso o di Ferro, ma a me sembra un buon disco, con delle particolarità, e soprattutto coerente con i gusti e gli obbiettivi di Marco (a proposito di gusti, se parla di un trio femminile io penso alle 3rdyegirl non certo alle Haim spia ).
Parlando dei suoi obbiettivi: c'è stato L'essenziale (che trovo non sia affatto perfetto come invece pensa poptopoi) che è stato un enorme successo, che ha sdoganato Marco dal talent, però adesso ha assolutamente bisogno di consolidarlo sia presso il pubblico che la stampa (scommetto che tanti preferiscono Invincibile al Guerriero, certo non qui snob )
Io comunque mi aspetto un PIC2 ancora piuttosto in linea con l'1  occhioni  poi, quando avrà consolidato il tutto vedremo se Marco sceglierà ancora Canova come produttore o se cambierà e oserà fare qualcosa di molto diverso. Ecco, fossi in lui chiamerei Prince   magia 

Chiudo il lenzuolone, ma solo perché non ho più tempo snob
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Gio 15 Gen 2015, 16:58

@Delilah...io non so cosa abbia Guerriero. So solo che come partirono i TUM TUM iniziali, la mia anima si sciolse. cuoricino
Credo non siano cose analizzabili. L'unica parte che preferisco meno è il ritornello.

Sono comunque convinta che questo disco andrà benissimo, verrà adorato da molti.
Però è vero che se uno ascolta abbastanza la radio, come faccio io, ci ritrova molto di ciò che gira o che ha girato...e che quindi funziona!
I  testi, per adesso, ho difficoltà a seguirli per intero...mi distraggo. fatica  Poi, piano piano li imparerò.
Comunque lo ascolto volentieri e mi piacciono soprattutto i tunz tunz...ho scoperto in me un'anima tamarra (che era già emersa con Una parola!)  scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Gio 15 Gen 2015, 17:32

Delilah ha scritto:Mah, io proprio non capisco dubbio  Guerriero è osannata per che cosa? per le tonnellate di elettronica (poptopoi parla di 'suoni') o per il testo che è più evoluto rispetto ai testi sanremesi 'cuoreamore'? Io, per esempio, Esseri umani la sento perfettamente in linea con Guerriero perché esprime un concetto e non la solita storia d'amore e, per quel che capisco, è questa una delle ambizioni di Marco. L'arrangiamento in questo caso esalta perfettamente il testo, almeno per me, perché è l'unica di cui ho seguito le parole al primo ascolto- se quello era l'obbiettivo, con me hanno fatto centro.
Marco ama anche il tunzatunz e ce lo vuole mettere accanto a testi più importanti, a ballad classiche e a canzoni sanremesi(=Invincibile scusa ) ? in PIC c'è tutto questo, come si fa a sentire tutto uguale? capisco che possa essere così ai primi ascolti, ma poi non si può insistere dopo vari e più attenti ascolti.

Marco fa pop, io non ascolto pop, non ho idea di come siano fatti gli ultimi dischi di Renga, Giorgia e Jovanotti che ho seguito per un breve periodo (per es ho comprato l'ultimo disco e non sono mai riuscita ad ascoltarlo tutto neutro ) e ancor meno so come sono i dischi della Amoroso o di Ferro, ma a me sembra un buon disco, con delle particolarità, e soprattutto coerente con i gusti e gli obbiettivi di Marco (a proposito di gusti, se parla di un trio femminile io penso alle 3rdyegirl non certo alle Haim spia ).
Parlando dei suoi obbiettivi: c'è stato L'essenziale (che trovo non sia affatto perfetto come invece pensa poptopoi) che è stato un enorme successo, che ha sdoganato Marco dal talent, però adesso ha assolutamente bisogno di consolidarlo sia presso il pubblico che la stampa (scommetto che tanti preferiscono Invincibile al Guerriero, certo non qui snob )
Io comunque mi aspetto un PIC2 ancora piuttosto in linea con l'1  occhioni  poi, quando avrà consolidato il tutto vedremo se Marco sceglierà ancora Canova come produttore o se cambierà e oserà fare qualcosa di molto diverso. Ecco, fossi in lui chiamerei Prince   magia 

Chiudo il lenzuolone, ma solo perché non ho più tempo snob

quoto quoto quoto tutto! Hai espresso meglio di me quello che esattamente penso!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Gio 15 Gen 2015, 17:41

Io per ora ho soltanto capito una cosa:
1) Mengoni non va ascoltato con mezzi troppo scadenti, la vibrazione che ha nella voce, specie su certe tonalità, ma forse anche su tutte, ne viene troppo depauperata.
2) Idem per questi arrangiamenti: intuisco un gran lavoro e se il dispositivo audio fa schifo pure questo va perso.
3) Il punto 1 e 2 sono indispensabili perché funzioni quello che diceva Therese, cioè la leva emozionale che solo lui ha (almeno per me)

Per tutto il resto... epoché. risata risata risata
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Gio 15 Gen 2015, 17:50

ajna ha scritto:

Per tutto il resto... epoché. risata risata risata

Grazie ajna.
Hai arricchito il mio vocabolario. grazie
Questo forum è davvero utile!
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Gio 15 Gen 2015, 17:58

ciao Quoto @Paz che quota @Deli risata
Dunque la recensione di poptopoi non è malvagia...io pero' non capisco una cosa: i suoni dance sorpassati spia Scusate, io so che tu sai che egli sa scusa 
E' una cosa voluta rifarsi ad un mood o no? Mah...
Io potrei scrivere una romanza alla Verdi sorriso Mica sarebbe sorpassata??? Devono pur dir qualcosa martello 
Detto questo, mi vado a sparare Se io fossi te in cuffia dance  :lingua1
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 5 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.