Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] L'Album

+42
Mariann@
rosaneve
Mangialanima
Delilah
claire
Cristy
Rossella
Dismiss
eripola
camila
duful
carabottino
Peppa
DarkLullaby
mafalda
carolina
dex
Rosy
veronica
M&M
marti
Rosarossoblu
Iaia
trixi
Paz i Enza
deny
Sole69
from Hell
sailor moon
luce
sonia
Riala
ajna
poplar
EffeCi
ziggy
Kaiser
djian
martha70
lilli3
Therese
Blanca
46 partecipanti

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Riala Mar 13 Gen 2015, 20:10

cuoricino
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mar 13 Gen 2015, 20:11

Anche io sto ancora ascoltando...le tracce di Itunes e del CD sono di qualità migliore rispetto a quelle streaming di Tim...le emozioni cambiano e i pensieri si accavallano... magia magia magia
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mar 13 Gen 2015, 20:13

Riala ha scritto:cuoricino
Riala oggi sei tutta un cuoricino...cuoricinocuoricinocuoricino scusa
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da marti Mar 13 Gen 2015, 20:17

Qualche mese fa, credo proprio prima dell'uscita di Guerriero, scrissi qui in qualche topic che mi fidavo di Marco e di quello che stava facendo, che durante l'anno l'avevo visto molto cresciuto e che quindi mi aspettavo un gran bel lavoro da lui. Bè, non ha deluso le mie aspettative, anzi! Parole in Circolo è un album che a mio parere "esplode" da quanto è pieno di Marco. Probabilmente non riuscirò a spiegarmi, ma ci tenevo a dire quanto mi abbia colpito positivamente questo lavoro. La sua crescita è quasi tangibile, nei testi, nelle melodie, nell'uso della voce, in tutto. E' un album maturo che rispecchia il Marco di oggi.Un Marco grande, consapevole, diverso da prima ma in fondo sempre coerente a sè stesso.
Credo che di tutte forse un paio non mi convincono fino in fondo, ma è giusto così.. anche degli album dei "grandi" ho sempre trovato qualcosa di non simile a me. La canzone che mi ha colpito di più e fatto davvero commuovere (oltre a Guerriero) è Essere Umani. MI fa tremare ogni volta che la sento e oggi l'ho ascoltata varie volte. Non so, forse perchè ci ritrovo molto di me e non succede spesso con le canzoni (sia di Marco che di altri). 

Scusate l'accozzaglia di frasi a caso ma avevo proprio bisogno di mettere in circolo i miei pensieri, anche se non molto ordinati  fatica
marti
marti

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 32
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da sonia Mar 13 Gen 2015, 20:18

Io veramente ma veramente senza Marco non ci resto più più più cuoricinocuoricino
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Riala Mar 13 Gen 2015, 20:20

Therese ha scritto:
Riala ha scritto:cuoricino
Riala oggi sei tutta un cuoricino...cuoricinocuoricinocuoricino scusa
sorriso  Zì.
E leggervi non fa che intensificare il tutto. gruppo
Oggi pomeriggio ho fatto una scorpacciata di forum.
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da M&M Mar 13 Gen 2015, 22:38

Therese ha scritto:Ho tante idee che mi frullano in testa, dopo tutta questa sovraesposizione mengonica...ma sicuramente vedere Marco finalmente preso sul serio, ascoltato, e portato ad esempio mi riempie il cuore di gioia. cuoricino
A prescindere da ogni altra considerazione.
Se avete notato, stavolta qualche piccolo sassolino dalla scarpa se l'è tolto, raccontando piu' volte quanto tempo ci ha messo per scrollarsi di dosso i pregiudizi di chi lo vedeva solo quello uscito da un talent.

Questo è un lavoro onestissimo, sincero, e molto sentito. Marco ci ha messo tutto se stesso, si sente. L'impegno, lo sforzo, la ricerca sono evidenti. 
Cosi' come la sua volontà ferrea di vivere la musica come un lento mestiere artigianale, smettendo di  trattarla alla stregua di una scatola di pelati da vendere.
Al di là del gradimento dei pezzi, dei testi, del suono o delle atmosfere in cui Marco ci fa entrare, questa sincerità arriva dritta al cuore, perlomeno al cuore di chi ancora usa questo organo non solo per pompare il sangue. Ti colpisce forte (ma forte stavolta!) in faccia, e ti stupisce perchè non ci si è piu' abituati.
Non è una roba da poco, secondo me.

Per il resto, parliamone. scusa scusa scusa
sisi sisi sisi sisi sisi sisi sisi
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty blanca

Messaggio Da Blanca Mar 13 Gen 2015, 23:03

Paz i Enza ha scritto:http://www.panorama.it/musica/marco-mengoni-lascolto-parole-in-circolo/

Marco Mengoni: l'ascolto di Parole in Circolo
La recensione del nuovo album. Sentirete la forza della sua fragilità

di Alessandro Alicandri


Gran bella recensione evvai evvai e tante condivisibili considerazioni sisi sisi
E' proprio vero, riconosciamo tanta ma tanta carica artistica a Marco che ogni volta che dà 10 pensiamo possa dare 100 e poi 1000 e poi di più timido  come ad un atleta che superato un record  gli si alza ancora l'asticella  brividi  

A Marco l'asticella di nuovi traguardi non l'alziamo noi, seppure il suo pubblico influisce su vendite e tour, ma la alza  lui stesso  amò sempre alla ricerca del meglio, dove il meglio è ciò che di più lo rappresenta musicalmente per  offrirlo al suo pubblico  amore non c'è bisogno che poniamo sfide a Marco, e se diciamo qualcosa siamo consapevoli che è un cazzeggio fra noi  sisi  Marco è in sfida sempre con se stesso, da sempre,  aquilone questo accade a pochi artisti, a chi ha talento, a chi ha da dire e comunicare, a chi ha sensibilità, intuito, genio, carisma, passione e non solo brani da interpretare belli e pronti  sisi
Qui possiamo dare sfogo seriamente o con ironia alle nostre suggestioni, esprimere preferenze, esitazioni, necessità di metabolizzare il nuovo progetto, fatica a staccarsi da ciò che si era sedimentato nel gusto sisi ma alla fine abbiamo la certezza che c'è lui, c'è Marco nostro (fatico a chiamarlo Marcolino, la vedo così cresciuta la creatura cuoricino anche se diffonde calzate risata a chilate  vedi 152 162 e 180 tracce di Guerriero risata   ) che ci aiuta a comprendere il senso di marcia  sospingendoci con la sua voce  e le sue  emozioni   bacio bacio
Neanche il primo impatto con PAC era stato semplice risata risata saltavo diverse canzoni ai primi ascolti  risata ieri il primo ascolto di PIC  mi ha scosso magia Guerriero ci ha spinti verso traguardi arditi  portando l'asticella  ogni oltre limite  brividi  ma per intanto, a parte 1 brano, forse immaginerete quale risata  di PIC non salto nulla, tutto mi torna in circolo e pian piano sto entrando  nel nuovo abito mengoniano, dove lo sento stretto, dove comodo, ma ha il calore della maglia che mi piaceva prendere in prestito da una persona cara di famiglia rosa  
chiedo scusa se sono fuori topic

ops , si sono fuori topic ma non so come rimediare risata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mar 13 Gen 2015, 23:42

M&M ha scritto:
Therese ha scritto:Ho tante idee che mi frullano in testa, dopo tutta questa sovraesposizione mengonica...ma sicuramente vedere Marco finalmente preso sul serio, ascoltato, e portato ad esempio mi riempie il cuore di gioia. cuoricino
A prescindere da ogni altra considerazione.
Se avete notato, stavolta qualche piccolo sassolino dalla scarpa se l'è tolto, raccontando piu' volte quanto tempo ci ha messo per scrollarsi di dosso i pregiudizi di chi lo vedeva solo quello uscito da un talent.

Questo è un lavoro onestissimo, sincero, e molto sentito. Marco ci ha messo tutto se stesso, si sente. L'impegno, lo sforzo, la ricerca sono evidenti. 
Cosi' come la sua volontà ferrea di vivere la musica come un lento mestiere artigianale, smettendo di  trattarla alla stregua di una scatola di pelati da vendere.
Al di là del gradimento dei pezzi, dei testi, del suono o delle atmosfere in cui Marco ci fa entrare, questa sincerità arriva dritta al cuore, perlomeno al cuore di chi ancora usa questo organo non solo per pompare il sangue. Ti colpisce forte (ma forte stavolta!) in faccia, e ti stupisce perchè non ci si è piu' abituati.
Non è una roba da poco, secondo me.

Per il resto, parliamone. scusa scusa scusa
sisi sisi sisi sisi sisi sisi sisi

Therese, ti stra quoto
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mer 14 Gen 2015, 00:48

Ragazze sono stata occupata e mi sto preparando per un'operazione al setto nasale che avrà luogo giovedì mattina ciao .

Non ho ancora tanto tempo per esprimere un parere più articolato qui però una cosa volevo ribadire: Che sia troppo pop, con troppa elettronica, troppo qualsiasi cosa...a me quest'album ha già preso un pezzo du cuore e ne sta prendendo cura in modo sublime cuoricino cuoricino cuoricino . Sento Marco dare una parte profonda e radiosa di sé, sento pulsare queste canzoni come fossero vive. C'è tanti piccoli difetti, imperfezioni, ma non posso negare il piacere nel Sentirlo e Ascoltarlo  love
Vi auguro una buona notte con le cuffie ancora in testa, ho due occhiaie che sembro una strega ahhahah
Ciao mengonelleeeee ciao  abbraccio
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Mer 14 Gen 2015, 00:53

@Kaiser ho votato il sondaggio ma è stata molto dura fatica  già so che avrò dei rimpianti pianto  risata

in certi pezzi la musica mi piace meno ma le parole mi piacciono praticamente tutte nonso
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mer 14 Gen 2015, 00:59

Non ho ancora votato...devo essere lucida
tutta questa esposizione del Celestiale mi ha un po' scombussolato  :confuso oddio

domani lo sarò...spero  bugia
@Rossella in bocca al lupo per giovedì  amici
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da trixi Mer 14 Gen 2015, 09:15

ciao

Ieri sono stata sulle spine tutto il giorno finché finalmente ho potuto ascoltarlo lovelove

E' troppo presto per dare un giudizio razionale, così di getto posso solo dire che quella che mi piace di meno è quella di Luca Carboni :lingua1
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Mer 14 Gen 2015, 10:32

Buongiorno! ciao
Sono oltre il quinto ascolto e quindi è arrivato il momento di dire qualcosa che probabilmente non sarà definitivo perché ormai ho qualche anno di mengoniana esperienza alle spalle.  occhiolino

Farò solo riferimento a quello che arriva a me, senza pretese di universalità...come spesso abbiamo scritto la musica parla a ognuno di noi in maniera diversa, quindi la stessa canzone può darci un'enorme varietà di emozioni che cambiano da persona a persona.

Allora...
al momento PIC mi risulta diviso in due: da una parte c'è Guerriero, dall'altra tutto il resto!  fatica
E in questo resto, mi rendo conto, Marco si è impegnato, ci ha messo anima e voce e ha sicuramente detto quello che ci teneva a dire. Molto bene!
Per quanto riguarda le mie corde interne, questo resto non smuove nulla...la mia circolazione è bloccata, evidentemente; dovrò fare un controllo alle arterie! scusa
Cioè, sono pezzi che ascolto senza grandi problemi (a parte, forse, un paio), che dopo un po' ti metti pure a canticchiare perché sono molto immediati. Un buon sottofondo musicale per "dare musica alle stanze".
Purtroppo però nessuno di loro mi ha detto qualcosa, nessuno mi ha fatto vibrare dentro, nessun passaggio musicale, nessuna frase, nessuna atmosfera. nonso Mi sembrano musiche e parole già sentite (se ti fai da anni qualche giro in radio), ben costruite, gradevoli...niente da ridire, ma manca quel guizzo, quel quid, quel qualcosa che di solito trovavo in almeno alcune canzoni dei vecchi album e che qui trovo solo in Guerriero, brano che continuo a trovare un mondo a parte rispetto al resto.

Mi rendo conto che tutto ciò è sicuramente dovuto a una mia personale percezione e anche predisposizione verso ciò che viene cantato. Immaginavo che il tema centrale dell'amore mi avrebbe creato un po' di difficoltà. Capisco anche che chi ascolta, invece, possa ritrovarsi in ciò che Marco canta e quindi adorare queste canzoni. Non che io sia refrattaria all'amore, ma qui, per ora, non trovo punti di appiglio.

In pratica PIC mi piace o no? Nì...non so che altro dire sereno Al momento non mi muove né in senso negativo, né in senso positivo. Ho aspettato di avere più ascolti alle spalle per vedere di smuovere questa situazione di neutralità, ma niente. Per questo non parteciperò neanche al sondaggio, almeno nell'immediato...non saprei cosa scegliere.
Sono un po' "spiazzata". scusa


Ultima modifica di Cristy il Mer 14 Gen 2015, 12:25 - modificato 1 volta.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mer 14 Gen 2015, 10:57

Blanca ha scritto:@Rossella   ciao hai dormito con l'adrenalina in corpo di PIC? risatarisatarisata

Bianca ieri mi sono addormentata alle 7 del mattino!!! W Marco Sta notte alle due avevo ancora le cuffie alle orecchie, ho dovuto sforzarmi a toglierle volo ...

Non mi stanca ascoltarlo mille volte di seguito, "credo" sia un buon segno dance dance dance
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da rosaneve Mer 14 Gen 2015, 15:09

djian ha scritto:@Kaiser ho votato il sondaggio ma è stata molto dura fatica  già so che avrò dei rimpianti pianto  risata

in certi pezzi la musica mi piace meno ma le parole mi piacciono praticamente tutte nonso
Ho votato il sondaggio, senza aver avuto il tempo di approfondire l'ascolto e tenendo conto di un primo impatto. (il bello del sondaggio fatto da Kaiser, sta proprio  nella emozione veloce percepita ! evvai ) In questa maniera forse, prevale il piacere della musica.... le parole vengono dopo, in seguito ad un  ascolto più ponderato. 
Ho notato però che nelle canzoni  dove ci sono significati profondi, la musica mi piace di meno.
 Non sono una grandissima esperta, come voi , ...... vado dietro all'emozione che mi procura in quel momento la canzone. Ciò non toglie che, come mi è successo con PAC, riscoprirò nel tempo e sorprendendomi, qualche canzone che avevo accantonata. sereno
L'escalation di questo ragazzo mi piace da morire e mi emoziona ! ciao occhioni cuoricino E' una persona che  nasconde veramente tante sorprese !  occhiolino sisi W Marco W Marco
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 108
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mer 14 Gen 2015, 15:50

Mi rendo pian piano conto che questo è un disco potente... è forte, piu' forte di me e delle mie convinzioni, delle mie preferenze, delle mie difese, delle mie certezze. Sospinge, tira, afferra, abbatte, confonde...

Trovo che la voce di Marco sia uno spettacolo. 
Ne fa un uso, per me, tutto nuovo...è come se riuscisse a far risuonare in bocca ogni singola parola, la sua voce mi un effetto 3D, è come se saltasse fuori da ogni pezzo e mi sussurrasse all'orecchio. cuoricino
Di una bellezza che quasi mi sovrasta.

Per il resto, cio' che era fondamentale per me trovare nell'album l'ho trovato, ed è Marco. Quello che c'è qua dentro gli appartiene completamente...e anche se non tutto appartiene anche a me, non mi ha deluso nella sincerità con cui ha portato avanti questo lavoro.

Guerriero (ma anche Esseri Umani) sono una spanna sopra gli altri pezzi...mi dispiace che Marco, avendo per le mani due brani del genere, non abbia voluto o potuto cercare di avvicinare tutto l'album a quelle atmosfere, a quei contenuti. Capisco che ha lavorato parecchio e si sente, ma penso che in questo album ci siano dei limiti che in questo momento Marco o non riconosce come tali o non riesce (o forse non puo') superare.
Mi dispiace soprattutto che non voglia osare di piu', soprattutto avendone la possibilità, avendo un progetto aperto e cosi' lungo, che potrebbe consentirgli di alzare il livello della sua cifra artistica. Sia dal punto di vista musicale, sia dal punto di vista dei contenuti. Perchè è vero che in circolo ci sono belle parole, ma non sempre ci sono in circolo anche i contenuti.

Detto cio', penso che questo album "spaccherà di brutto", perchè funziona ed è ben costruito.
E per cio' che mi riguarda anche se non tutto quello che sento mi piace, il miracolo continua a ripetersi anche stavolta e alla fine di ogni ascolto ho il sorriso sulle labbra. cuoricino Te possino. snob
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mer 14 Gen 2015, 16:08

Therese ha scritto:Mi rendo pian piano conto che questo è un disco potente... è forte, piu' forte di me e delle mie convinzioni, delle mie preferenze, delle mie difese, delle mie certezze. Sospinge, tira, afferra, abbatte, confonde...

Trovo che la voce di Marco sia uno spettacolo. 
Ne fa un uso, per me, tutto nuovo...è come se riuscisse a far risuonare in bocca ogni singola parola, la sua voce mi un effetto 3D, è come se saltasse fuori da ogni pezzo e mi sussurrasse all'orecchio. cuoricino
Di una bellezza che quasi mi sovrasta.
 Quoto completamente queste sensazioni, queste nuove tracce mi avvolgono e mi abbracciano come fosse presente mentre le ascolto. rosa
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Mer 14 Gen 2015, 18:39

Più ascolto Parole in circolo e più sento queste canzoni circolare dentro la mia testa e qualcuna dentro il mio cuore... Oggi ho pianto, camminando nel vento, in campagna, insieme al mio cane, mentre nelle mie orecchie Marco "gridava" ed io, ed io, di me non ho capito niente.... E' la mia canzone, forse al pari di Guerriero! Ma ribadisco che mi piacciono tutte! Ho votato di là, mettendo tra i +++ Mai e per sempre, Esseri Umani e Come un attimo fa! Ma proprio perchè mi sono imposta una scelta. Per i --- ho imbrogliato scusa mettendo solo Invincibile e Se sei come sei... non sono riuscita a metterne un'altra, ma avrei salvato anche queste due.
Nella mia ignoranza musicale, vedo in questo album 3 anime, ma le vedo anche in ogni brano! Uso della voce, uso del suono... Nell'album ci sento un'anima malinconica, un'anima felice e un'anima chiassosa. In quasi tutti i brani, invece, anche i ritmi, le tonalità, gli strumenti, mi sembrano divisi in tre parti... Non so spiegarmi bene, forse è un'idea che rimarrà solo nella mia testa!
Comunque, leggo in giro, su questo album, ogni tipo di opinione. Tutto e il contrario di tutto! Come se le canzoni non fossero 10 (11) bensì 100!!! E le canzoni piacciono tutte, in base ovviamente ai gusti personali! Chi pensa sia "monotono", chi pensa sia una "macedonia" squisita di suoni!
Di Esseri umani mi piace tutto, dall'attacco con il piano fino a tutte le parole annesse... brividi mi piace che qui non ci sia l'elettronica! Passa il messaggio di universale amore, nella semplicità delle parole e degli strumenti!
Di Invincibile, il must è Mi serve un altro giorno per costruire il mondo risata
Di Io ti aspetto, a parte la carica che immagino nei live, mi piace molto il testo! E' dance, è soul... ci sono i fiati e l'elettronica perfettamente insieme...  dance  dance  dance E poi me la immagino in lingua spagnola...  olè
La neve prima che cada è una ballad classica, ma la voce e la dolcezza, unite ad alcune parti del testo, me la fanno piacere moltissimo  amore
Come un attimo fa mi piace, senza una spiegazione particolare... adoro anche la versione inglese!  volo
Ed è per questo per me è la più internazionale, avrebbe dovuto tradurre questa... mi piace quando canta Uno sbaglio che ti porti dentro/Un rumore chiuso nel silenzio/Come il vento bussa alla tua porta/Ripetutamente senza sosta   W Marco
Se sei come sei continua a piacermi per il testo, forse l'unica cosa che mi "infastidisce" è proprio quanto canta: Ho bisogno di cambiare/Per non essere costretto... dove mi ricorda davvero troppo Baroni.  neutro
Se io fossi te, ammetto che il testo, all'inizio, non mi fa impazzire, ma l'uso della voce e la parte dal minuto 2.15 al minuto 2.34: Si lo so è una pazzia/Ma di credere sai/A questa favola mia/Io non smetterò mai vale tutto il brano!!!  moooo
Mai e per sempre... AMO AMO AMO TUTTO!!!!  cuoricino  cuoricino  cuoricino  cuoricino Musica, voce e testo!!!! Ed io, ed io... mi stracciano l'anima!!!! Adesso che chiudo la nostra emozione nella cassaforte, in fondo al mio cuore... In caso scordassi la combinazione, la scrivo su un foglio: è questa canzone!!! sono INNAMORATA... E anche quel mai mai mai lo AMO!!!!! cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino


Ultima modifica di Paz i Enza il Mer 14 Gen 2015, 18:50 - modificato 1 volta.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mer 14 Gen 2015, 18:44

Arrivo sempre alla fine, ma sono stata davvero in grande difficoltà.  timido
Ho cercato, nei limiti del possibile, di azzerare tutto…sbirciatine al bunker, ascolti delle anteprime, commenti letti.
Avrei voluto formulare una valutazione razionale, ma ahimè, non ne sono capace, perché prevale inevitabilmente la parte emozionale e l’empatia che mi travolge ogni volta.
Avrei potuto scrivere che è un prodotto molto buono, realizzato con grande professionalità, frutto di due anni di duro lavoro, che rappresenta Marco, o non lo rappresenta, boh, non lo so; che non rispecchia i miei gusti musicali, che le ballad non mi piacciono (ma poi perché tutti ce l’hanno con  le ballad manco fosse la peste bubbonica) , che c’è troppa elettronica, che mi piace di più quando canta in inglese, che Guerriero è tutta un’altra storia, che è meglio o peggio di PAC, che è troppo stucchevole, che il testo lascia a desiderare, che la melodia a volte sa di banale o già sentito…
Forse avrei potuto farlo per un qualunque cantante, con Marco non ci riesco, perché non lo è, prendo tutto il pacchetto… e tutti i difetti, se mai ce ne fossero, sono un valore aggiunto.

La sua voce è  calda e avvolgente… una coccola infinita.   cuoricino cuoricino cuoricino
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ziggy Mer 14 Gen 2015, 19:06

Paz i Enza ha scritto:
Mai e per sempre... AMO AMO AMO TUTTO!!!!  cuoricino  cuoricino  cuoricino  cuoricino Musica, voce e testo!!!! Ed io, ed io... mi stracciano l'anima!!!! Adesso che chiudo la nostra emozione nella cassaforte, in fondo al mio cuore... In caso scordassi la combinazione, la scrivo su un foglio: è questa canzone!!! sono INNAMORATA... E anche quel mai mai mai lo AMO!!!!! cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino


oklovelove  si, anche per me è così love , non so perchè mi piaccia così tanto questa canzone, evidentemente riesce a toccare 

le mie corde in maniera efficace love ...... dipenderà dallo stato d'animo che ho in questo periodo , dalla sua voce, dalla

 melodia ,dal testo .... non lo so ma in questo momento ... (vabbè   probabilmente domani cambio idea lingua ).... mi piace più di

Guerriero......... resa
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Mer 14 Gen 2015, 19:20

Arianna ha scritto:...ma poi perché tutti ce l’hanno con  le ballad manco fosse la peste bubbonica...

sorriso
Non so perché tutti ce l'abbiano con le ballad...a me, semplicemente, non piacciono. Praticamente di nessuna artista, a meno che non ci sia un qualcosa di particolare che mi colpisce. Di solito le trovo troppo melense sia musicalmente che per i testi. E, per andare a casi estremi (e fuori da questo contesto), odio profondamente le ballatone alla "My heart will go on" o alla "I will always love you"...ma anche roba tipo "E poi" o "Di sole e d'azzurro" di Giorgia mi distruggono fatica (mentre apprezzo "Gocce di memoria")
La mia risposta è questa...per gli altri non so! scusa

Per esempio, le canzoni che amo meno in questo PIC (parlo della musica e non dei testi) sono  Invincibile, La neve prima che cada, Mai e per sempre.
Quello delle ballad è chiaramente un mio problema! scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Mangialanima Mer 14 Gen 2015, 19:41

ziggy ha scritto:
Paz i Enza ha scritto:
Mai e per sempre... AMO AMO AMO TUTTO!!!!  cuoricino  cuoricino  cuoricino  cuoricino Musica, voce e testo!!!! Ed io, ed io... mi stracciano l'anima!!!! Adesso che chiudo la nostra emozione nella cassaforte, in fondo al mio cuore... In caso scordassi la combinazione, la scrivo su un foglio: è questa canzone!!! sono INNAMORATA... E anche quel mai mai mai lo AMO!!!!! cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino


oklovelove  si, anche per me è così love , non so perchè mi piaccia così tanto questa canzone, evidentemente riesce a toccare 

le mie corde in maniera efficace love ...... dipenderà dallo stato d'animo che ho in questo periodo , dalla sua voce, dalla

 melodia ,dal testo .... non lo so ma in questo momento ... (vabbè   probabilmente domani cambio idea lingua ).... mi piace più di

Guerriero......... resa
 Anche io sono in loop  gruppo cuoricino
Ma anche di Ed è per questo : quando dice "e invece io volevo te, sempre voluto  solo te  brividi
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 35
Località : Sassari

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da M&M Mer 14 Gen 2015, 20:08

ciao ciao
Ciao a tutti...
Dopo giorni frenetici passati nell'ascolto compulsivo da Timmusic e nella condivisione nel bunker ho staccato un po' la spina...
Dapprima mi sono un po' guardata intorno, poi ho lasciato perdere perché stavo perdendo di vista la cosa più importante: l'ascolto della musica di Marco Mengoni.
Mi fa piacere che lui ieri abbia tweettato la frase di Alessandro Alicandri:
 (     esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Fu15F7hU_biggerMarco MengoniAccount verificato‏@mengonimarco
Una visione "diversamente romantica" della vita, come ho letto oggi, mi fa essere orgoglioso di noi GRAZIE #esercito #PAROLEINCIRCOLO
perché la ritengo la recensione più in linea con quello che io penso di questo album e sono contenta che l'abbia letta.Io anche ne ho un po' le tasche piene di Canova, non perché non sia un genio, ma perché è sempre uguale a se stesso e quindi il suo genere è molto identificabile... Immagino che non possa stravolgere il suo sentire musicale, ma cercare nuovi stimoli.... nuove esperienze .... scusa
Ho già espresso il mio parere più volte e non voglio essere invadente...
Oggi l'ho ripreso con le mie cuffie preferite e mi ha scatenato un uragano di emozioni come mai prima!!!!!
Il mio orecchio si è agganciato alla sua voce e non l'ha più lasciata (mio malgrado LO GIURO) fino al pezzo in inglese! 
Non rientra molto nei miei gusti per il tipo di ballad, per la troppa elettronica del tipo che a me non piace, per i troppi coretti e per i finali (uo uo, o  per quel 'mai mai mai mai' che chiude Mai e per sempre per cui lo picchierei!). 
Non so i titoli, non li associo ai pezzi, non riesco a cantare nulla... però trovo che il suo cantare lega tutto in maniera precisa ... mi lascia senza fiato. Questo, va detto, è probabilmente sostenuto anche da arrangiamenti curatissimi.. Non ci capisco un tubo, però lo sento molto più ricco di cose microscopiche quasi impalpabili ma che valorizzano moltissimo il cantare di Marco che in Pac non c'era.



Non boccio niente non perché mi piaccia tutto, ANZI muro scul   ma non posso negare di esserne stregata.


Poi se nel live si lasceranno a casa un po' di tunz tunz e di miele, a vantaggio di arrangiamenti più decisi (anche per le ballad) dove i musicisti possano esaltarsi...  sbav sbav sbav sbav






@ARIANNA
Non ho capito  :confuso :confuso :confuso :confuso ma il cd ti piace o no? Scusami!!! scusa
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mer 14 Gen 2015, 20:23

M&M ha scritto:
@ARIANNA
Non ho capito  :confuso :confuso :confuso :confuso ma il cd ti piace o no? Scusami!!! scusa
e di che figurati.. occhioni lo sapevo che mi ingarbugliavo e non si capiva   risata 

ti rispondo così  volo volo volo love cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 4 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.