Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] L'Album

+42
Mariann@
rosaneve
Mangialanima
Delilah
claire
Cristy
Rossella
Dismiss
eripola
camila
duful
carabottino
Peppa
DarkLullaby
mafalda
carolina
dex
Rosy
veronica
M&M
marti
Rosarossoblu
Iaia
trixi
Paz i Enza
deny
Sole69
from Hell
sailor moon
luce
sonia
Riala
ajna
poplar
EffeCi
ziggy
Kaiser
djian
martha70
lilli3
Therese
Blanca
46 partecipanti

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da M&M Gio 22 Gen 2015, 00:07

lilli3 ha scritto:
M&M ha scritto:Ajna speriamo che come dice Luce sopra "quel birbantello" non ci freghi a tutti quanti.... risata risata risata risata


Oh, io farei i salti di gioia se continuasse a fregarmi come sta facendo!   love brividi love brividi love brividi love brividi love

M&M, ti ho individuato subito in tv, ieri! Prima ancora di te ho visto tuo marito, sempre inquadratissimo: che bello dev'essere stato, essere lì! love


Mi debbo ancora riprendere Lilli  love love love
Non avrei mai pensato di finire così vicino al palco!!!!!
Che serata!!!!
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Ven 23 Gen 2015, 12:15



Marco Mengoni
5 minuti fa ·
PAROLE IN CIRCOLO, il nuovo album di Marco Mengoni, in meno di dieci giorni è disco d'ORO!
‪#‎PAROLEINCIRCOLOORO‬
Staff
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mer 28 Gen 2015, 19:58

Fatto esperimento studioso  ...astinenza dall'ascolto per una settimana 
riascoltato oggi  musica
sciolti i dubbi che avevo rispetto a un paio di brani  snob
mi piace molto di più...ci sono cose nella sua voce che mi rimettono al mondo
la sua voce è meravigliosa...un balsamo per le orecchie e per il cuore  cuoricino
volevo solo dirvelo  scusa
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Mer 28 Gen 2015, 21:08

Arianna ha scritto:Fatto esperimento studioso  ...astinenza dall'ascolto per una settimana 
riascoltato oggi  musica
sciolti i dubbi che avevo rispetto a un paio di brani  snob
mi piace molto di più...ci sono cose nella sua voce che mi rimettono al mondo
la sua voce è meravigliosa...un balsamo per le orecchie e per il cuore  cuoricino
volevo solo dirvelo  scusa

Ma... è successa anche a me la stessa cosa proprio oggi! :stupore
Non volevo scriverlo perché probabilmente tornerò alla mia idea iniziale, quando la mia parte razionale riprenderà il sopravvento.
Probabilmente sono in un momento così, più vulnerabile alla sua voce.
Mi sono fatta un bel pianto su Come un attimo fa e mi è salita l'epica su Ed è per questo... risata
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Mer 28 Gen 2015, 21:18

ajna ha scritto:
Arianna ha scritto:Fatto esperimento studioso  ...astinenza dall'ascolto per una settimana 
riascoltato oggi  musica
sciolti i dubbi che avevo rispetto a un paio di brani  snob
mi piace molto di più...ci sono cose nella sua voce che mi rimettono al mondo
la sua voce è meravigliosa...un balsamo per le orecchie e per il cuore  cuoricino
volevo solo dirvelo  scusa

Ma... è successa anche a me la stessa cosa proprio oggi! :stupore
Non volevo scriverlo perché probabilmente tornerò alla mia idea iniziale, quando la mia parte razionale riprenderà il sopravvento.
Probabilmente sono in un momento così, più vulnerabile alla sua voce.
Mi sono fatta un bel pianto su Come un attimo fa e mi è salita l'epica su Ed è per questo... risata

Esperimento fatto anche da me... snob
Riascoltato oggi dopo una settimana...responso: non è cambiato niente. fatica
Sono la peggiore! scusa  scusa  scusa

Però è divertente che in tre abbiamo fatto la stessa cosa. risata risata risata
C'è qualcun altro? Così la raccolta dati si fa più interessante!
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Mer 28 Gen 2015, 21:30

Al millemillesimo ascolto scusa mi sono convinta che una dei punti di forza di questo album è la sua capacità di offrire tanti "ganci emotivi" cui è possibile aggrapparsi soprattutto in quei momenti vulnerabili di cui parlavate prima...  fatica fatica fatica ... in ogni brano, anche quello che puo' piacere meno, si trova una frase, una linea melodica, un suono, una parola che ti prende...e ti ritrovi tuo malgrado la testa invasa da Pic... muro
E' un album intelligente e anche un po' furbetto, sisi riesce a porsi in modo abbastanza trasversale e puo' piacere davvero a tante persone diverse...è difficile resistergli, soprattutto quando la tua parte raziocinante abbassa la guardia. occhioni
Non te ne accorgi, e ti frega. risata

E' evidente che Marco si sente a suo agio in questo album, ha potuto mettere le mani in tutto e il becco su tutto, ha potuto ficcarci dentro un po' di se stesso in ogni angolo...forse come non aveva mai potuto fare prima... sisi ...e il SUO lavoro sta piacendo a tanti...questo è l'elemento che piu' mi rende felice, anche perchè lascia tante porte aperte sul futuro...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Mer 28 Gen 2015, 21:47

ajna ha scritto:
... e mi è salita l'epica su Ed è per questo... risata

Quella canzone piace molto anche a me...mi ha preso subito. sisi Ed è piacevolissimo cantarla, per il ritmo delle parole.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Mer 28 Gen 2015, 22:51

Cristy ha scritto:
ajna ha scritto:
... e mi è salita l'epica su Ed è per questo... risata

Quella canzone piace molto anche a me...mi ha preso subito. sisi  Ed è piacevolissimo cantarla, per il ritmo delle parole.
  cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

State parlando della canzone che amo di più in assoluto sin dall'inizio amò , sin dai 30 secondi con Timmusic ciao ciao ciao !!!
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Mer 28 Gen 2015, 23:21

Adovo semplicemente adovo "Ed è per questo". love love dance dance    
Ho sviluppato il concetto di ascolto un po' "malato" descritto da Mengoni non so più in quale sua intervista: non solo ascolto solo lui, ma ascolto la stessa canzone per duecento volte di seguito.  occhioni occhioni
Per ora ho assunto dosi massicce di ITA, di EEPeQ e di due potenti farmaci americani, il FYIT ed il TOML. 
Ieri ero al CAF e sono sopravvissuta solo grazie ad un sovradosaggio di CUAF.  scusa scusa
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Arianna Mer 28 Gen 2015, 23:33

Cristy ha scritto:
ajna ha scritto:
... e mi è salita l'epica su Ed è per questo... risata

Quella canzone piace molto anche a me...mi ha preso subito. sisi  Ed è piacevolissimo cantarla, per il ritmo delle parole.

mi fa impazzire R-I-P-E-T-U-T-A-M-E-N-TE   sivola
poplar ha scritto:Adovo semplicemente adovo "Ed è per questo". love love dance dance    
Ho sviluppato il concetto di ascolto un po' "malato" descritto da Mengoni non so più in quale sua intervista: non solo ascolto solo lui, ma ascolto la stessa canzone per duecento volte di seguito.  occhioni occhioni
Per ora ho assunto dosi massicce di ITA, di EEPeQ e di due potenti farmaci americani, il FYIT ed il TOML. 
Ieri ero al CAF e sono sopravvissuta solo grazie ad un sovradosaggio di CUAF.  scusa scusa

risata risata risata risata risata risata risata risata risata 
devo riguardarmi la playlist per capire i titoli  spia
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Gio 29 Gen 2015, 00:17

poplar ha scritto:Adovo semplicemente adovo "Ed è per questo". love love dance dance    
Ho sviluppato il concetto di ascolto un po' "malato" descritto da Mengoni non so più in quale sua intervista: non solo ascolto solo lui, ma ascolto la stessa canzone per duecento volte di seguito.  occhioni occhioni
Per ora ho assunto dosi massicce di ITA, di EEPeQ e di due potenti farmaci americani, il FYIT ed il TOML. 
Ieri ero al CAF e sono sopravvissuta solo grazie ad un sovradosaggio di CUAF.  scusa scusa
 Anche io sono in modalità repeat sconsiderata risata risata risata risata risata


Per i titoli aiuto poplar!!! CUAF???? risata risata risata risata risata risata
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Dismiss Gio 29 Gen 2015, 00:23

poplar ha scritto:Adovo semplicemente adovo "Ed è per questo". love love dance dance    
Ho sviluppato il concetto di ascolto un po' "malato" descritto da Mengoni non so più in quale sua intervista: non solo ascolto solo lui, ma ascolto la stessa canzone per duecento volte di seguito.  occhioni occhioni
Per ora ho assunto dosi massicce di ITA, di EEPeQ e di due potenti farmaci americani, il FYIT ed il TOML. 
Ieri ero al CAF e sono sopravvissuta solo grazie ad un sovradosaggio di CUAF.  scusa scusa

Adoro Ed è per questo! moooo
mi si è appiccicata addosso subito! ho rallentato un po' con gli ascolti a ripetizione per sopraggiunti impegni quotidiani ma anzi, adesso me la risento!
E anche Io ti aspetto è sullo stesso filone per me...in questo momento mi va parecchio di ascoltare pezzi corroboranti e quelle due hanno la grinta che mi serve.

@arianna, CUAF è Come Un Attimo Fa ok risata
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ajna Gio 29 Gen 2015, 11:20

Therese ha scritto:Al millemillesimo ascolto scusa mi sono convinta che una dei punti di forza di questo album è la sua capacità di offrire tanti "ganci emotivi" cui è possibile aggrapparsi soprattutto in quei momenti vulnerabili di cui parlavate prima...  fatica fatica fatica ... in ogni brano, anche quello che puo' piacere meno, si trova una frase, una linea melodica, un suono, una parola che ti prende...e ti ritrovi tuo malgrado la testa invasa da Pic... muro

In verità questa è una caratteristica di Mengoni in generale, almeno per me, di cui ho ampiamente usufruito anche per PAC... risata Però ho dovuto passare per i live per poterla apprezzare anche su disco. In PIC forse ci riesco grazie a questa esperienza, ma qui ha dei passaggi di voce che sono già di per sé piuttosto irresistibili.. oddio

Dismiss ha scritto:

Adoro Ed è per questo! moooo
mi si è appiccicata addosso subito! ho rallentato un po' con gli ascolti a ripetizione per sopraggiunti impegni quotidiani ma anzi, adesso me la risento!
E anche Io ti aspetto è sullo stesso filone per me...in questo momento mi va parecchio di ascoltare pezzi corroboranti e quelle due hanno la grinta che mi serve.


Anch'io ai primi ascolti le avevo accomunate e diciamo che Ed è per questo non ne ha molto beneficiato... fatica Poi mi è successo come per Non me ne accorgo: il tarlo del testo me l'ha fatta riconsiderare e così l'ho ascoltata meglio. Ieri ho avuto una specie di illuminazione: mi sono convinta che sia una specie di dialogo interiore e, corroborata dal fatto che la coppia di autori sia la stessa di Guerriero, mi sono fatta tutto un film epico, perciò mi è piaciuta tanto... risata risata risata
A parte gli scherzi, trovo interessante il testo, mi fa partire le elucubrazioni e questo mi piace, e gli arrangiamenti li distinguo ormai nettamente ITA. Ho anche capito finalmente a cosa vi riferiste parlando di belato, credo... risata Quel suono mi piace, mi ricorda qualcosa del Capa, che ora non metto a fuoco...


Ah, naturalmente buongiorno forum! ciao
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da djian Gio 29 Gen 2015, 11:33

Cristy ha scritto:
ajna ha scritto:
Arianna ha scritto:Fatto esperimento studioso  ...astinenza dall'ascolto per una settimana 
riascoltato oggi  musica
sciolti i dubbi che avevo rispetto a un paio di brani  snob
mi piace molto di più...ci sono cose nella sua voce che mi rimettono al mondo
la sua voce è meravigliosa...un balsamo per le orecchie e per il cuore  cuoricino
volevo solo dirvelo  scusa

Ma... è successa anche a me la stessa cosa proprio oggi! :stupore
Non volevo scriverlo perché probabilmente tornerò alla mia idea iniziale, quando la mia parte razionale riprenderà il sopravvento.
Probabilmente sono in un momento così, più vulnerabile alla sua voce.
Mi sono fatta un bel pianto su Come un attimo fa e mi è salita l'epica su Ed è per questo... risata

Esperimento fatto anche da me... snob
Riascoltato oggi dopo una settimana...responso: non è cambiato niente. fatica
Sono la peggiore! scusa  scusa  scusa

Però è divertente che in tre abbiamo fatto la stessa cosa. risata risata risata
C'è qualcun altro? Così la raccolta dati si fa più interessante!

Buongiorno ciao

c'è telepatia fra di noi magia
Stamattina volevo fare la stessa cosa e poi ho letto i vostri post risata
Vi farò sapere moooo
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Gio 29 Gen 2015, 12:19

Ok. Confesso.
R-I-P-E-T-U-T-A-M-E-N-T-E intriga pure me. dance

Il fatto è che il pupo riesce a fare risuonare in quella sua boccuccia ogni singola lettera. cuoricino Godimento. occhioni

Un certo turbamento mi provoca anche quel momento nella Neve, quando il nostro parte con  TU-U-UUUUUUU cuoricino cuoricino  mi chiedi cos'è la neve...ecc. .
Bello, emotivamente molto coinvolgente.

Mi piace un sacco anche la partenza ritardata di Io ti aspetto, il malefico fa pure la pausa ad affetto prima di partire con il ritornello e tu li' che lo aspetti... e aspetti... occhioni occhioni occhioni

Fatta la pace con "Ed è per questo", e con il belato ovino che mi dava allergia ai primi ascolti, il ritmo prende, basta levarsi dalla testa tutti i "già sentiti" che questo pezzo suggerisce.  snob snob snob

Mi disturba invece, oramai definitivamente, il coretto U-OH-OH iniziale di Esseri Umani, sembra l'incipit di una canzone di Topo Gigio, e non c'entra una cippa con il brano, di ben altra levatura. Pure le sirene che si sentono nel finale per me non ci azzeccano. Boh. nonso

Mi dà invece proprio fastidio il coretto finale MAI-MAI-MAIIII di Mai e Per Sempre. Il gesso sulla lavagna. Appena lo sento avvicinarsi, lo salto. Anche qui, un altro Boh. nonso


Ultima modifica di Therese il Gio 29 Gen 2015, 12:51 - modificato 1 volta.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Dismiss Gio 29 Gen 2015, 12:23

Therese ha scritto:

Fatta la pace con "Ed è per questo", e con il belato ovino che mi dava allergia ai primi ascolti, il ritmo prende, basta levarsi dalla testa tutti i "già sentiti" che questo pezzo suggerisce.  snob snob snob

scusa, è una domanda, ma dove sarebbe il belato ovino in Ed è per questo? fatica io non l'ho trovato risata
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Gio 29 Gen 2015, 12:46

Dismiss ha scritto:
Therese ha scritto:

Fatta la pace con "Ed è per questo", e con il belato ovino che mi dava allergia ai primi ascolti, il ritmo prende, basta levarsi dalla testa tutti i "già sentiti" che questo pezzo suggerisce.  snob snob snob

scusa, è una domanda, ma dove sarebbe il belato ovino in Ed è per questo? fatica io non l'ho trovato risata
mah, all'interno della miriade di suoni ficcati a pacchi in questo brano scusa emerge un suono strano, a me sembra una specie di belato...inizia subtio dopo "uno sbaglio che ti porti dentro" e ti accompagna fedele per tutto il brano... snob ...cosa è? una sirena? il verso del tacchino? una pecorella in mezzo al prato? belliZZImo proprio... scusa ...son sicura che Marco lo adora.... risata

risata risata risata
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da trixi Gio 29 Gen 2015, 14:40

ciao

E' bello vedere quanto siano diversi i nostri gusti e quante sensazioni contrastanti susciti questo disco.
Mi sa che la forza di questo album è proprio lì: di ogni canzone si può dire tutto e il contrario di tutto, ogni pezzo può suscitare amore folle o allergia...
Secondo me Marco sta diventando un furbacchione... occhiolinookocchioni
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da mafalda Gio 29 Gen 2015, 14:50

Therese ha scritto:
Dismiss ha scritto:
Therese ha scritto:

Fatta la pace con "Ed è per questo", e con il belato ovino che mi dava allergia ai primi ascolti, il ritmo prende, basta levarsi dalla testa tutti i "già sentiti" che questo pezzo suggerisce.  snob snob snob

scusa, è una domanda, ma dove sarebbe il belato ovino in Ed è per questo? fatica io non l'ho trovato risata
mah, all'interno della miriade di suoni ficcati a pacchi in questo brano scusa emerge un suono strano, a me sembra una specie di belato...inizia subtio dopo "uno sbaglio che ti porti dentro" e ti accompagna fedele per tutto il brano... snob ...cosa è? una sirena? il verso del tacchino? una pecorella in mezzo al prato? belliZZImo proprio... scusa ...son sicura che Marco lo adora.... risata

risata risata risata


ma dai , sul serio confuso

Ora vado a risentire il brano
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da mafalda Gio 29 Gen 2015, 15:13

In effetti c' è un suono strano , a me pare più un uccello dubbio  Un chiurlo maggiore ? Un ' ulula ?
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Gio 29 Gen 2015, 16:42

Therese ha scritto:Ok. Confesso.
R-I-P-E-T-U-T-A-M-E-N-T-E intriga pure me. dance

Il fatto è che il pupo riesce a fare risuonare in quella sua boccuccia ogni singola lettera. cuoricino Godimento. occhioni

Un certo turbamento mi provoca anche quel momento nella Neve, quando il nostro parte con  TU-U-UUUUUUU cuoricino cuoricino  mi chiedi cos'è la neve...ecc. .
Bello, emotivamente molto coinvolgente.

Mi piace un sacco anche la partenza ritardata di Io ti aspetto, il malefico fa pure la pausa ad affetto prima di partire con il ritornello e tu li' che lo aspetti... e aspetti... occhioni occhioni occhioni

Fatta la pace con "Ed è per questo", e con il belato ovino che mi dava allergia ai primi ascolti, il ritmo prende, basta levarsi dalla testa tutti i "già sentiti" che questo pezzo suggerisce.  snob snob snob

Mi disturba invece, oramai definitivamente, il coretto U-OH-OH iniziale di Esseri Umani, sembra l'incipit di una canzone di Topo Gigio, e non c'entra una cippa con il brano, di ben altra levatura. Pure le sirene che si sentono nel finale per me non ci azzeccano. Boh. nonso

Mi dà invece proprio fastidio il coretto finale MAI-MAI-MAIIII di Mai e Per Sempre. Il gesso sulla lavagna. Appena lo sento avvicinarsi, lo salto. Anche qui, un altro Boh. nonso

Prendo spunto dal tuo post per aggiungere qualcosa.

Mi unisco a chi ama il R-I-P-E-T-U-T-A-M-E-N-T-E ...è uno dei punti che preferisco di quella canzone, che nella mia classifica su PIC arriva dopo Guerriero. L'unica parte che non mi convince del tutto è quando partono verso la fine quelli che sembrano battiti di mani ritmati.

Sulla Neve ecc... il TU-U-UUUUUUU è uno dei punti che non sopporto (viva la diversità! sorriso )...ma in generale non mi piace proprio la canzone.

Su Io ti aspetto, hai ragione, quel primo ritornello ritardato è geniale...ti tiene il fiato sospeso (e se provi a cantare una volta su due ti frega l'attacco). La canzone mi piace...la sua voce nelle strofe è la cosa che preferisco. sisi
E come diceva non ricordo chi, è una bella sferzata di energia.

Esseri Umani per me è proprio rovinata da quei coretti che mi rendono difficile l'ascolto senza provocarmi un rush allergico...e poi, nonostante il tema molto bello è, per i miei gusti, troppo, troppo corta: le strofe sono due parole in croce...mi manca qualcosa.
Concordo con te su quei terribili MAI MAI MAI...ecc (che mi ricordano il rtimo di una danza indiana intorno al falò) sul finale dell'ultimo brano, che comunque appartiene a un filone che non mi piace.

Per quanto riguarda il "belato ovino" risata  credo vi convenga riguardare l'ultima clip di realtime...
@mafalda: a te i suoni strani sfuggono proprio, eh?  occhiolino  occhiolino  occhiolino
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Gio 29 Gen 2015, 16:49

Quello di "è per questo" è un dilofosauro, ne sono praticamente certa. Al massimo posso concedervi un tacchino o un gallo cedrone... scusa risata
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Gio 29 Gen 2015, 16:53

poplar ha scritto:Quello di "è per questo" è un dilofosauro, ne sono praticamente certa. Al massimo posso concedervi un tacchino o un gallo cedrone... scusa risata

risata risata risata risata risata
Ho le lacrime agli occhi!!!
risata risata risata risata risata
Il dilofosauro... risata risata risata
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da poplar Gio 29 Gen 2015, 17:13

Da 10'':

poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da ziggy Gio 29 Gen 2015, 17:34

Therese ha scritto:

Mi dà invece proprio fastidio il coretto finale MAI-MAI-MAIIII di Mai e Per Sempre. Il gesso sulla lavagna. Appena lo sento avvicinarsi, lo salto. Anche qui, un altro Boh. nonso

azzdici spia ,  certo che i nostri gusti qui dentro sono proprio diversi .... risata risata

io li adoro quei 'coretti' sorriso  mi piace tantissimo il sovrapporsi di voci , controcanti e contrappunti realizzati sorriso ..... vabbè il mondo è bello perché vario scusa bacio
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 10 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 17 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 13 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.