Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PIC] L'Album

+42
Mariann@
rosaneve
Mangialanima
Delilah
claire
Cristy
Rossella
Dismiss
eripola
camila
duful
carabottino
Peppa
DarkLullaby
mafalda
carolina
dex
Rosy
veronica
M&M
marti
Rosarossoblu
Iaia
trixi
Paz i Enza
deny
Sole69
from Hell
sailor moon
luce
sonia
Riala
ajna
poplar
EffeCi
ziggy
Kaiser
djian
martha70
lilli3
Therese
Blanca
46 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da EffeCi Sab 31 Gen 2015, 04:16

ziggy ha scritto:
Therese ha scritto:

Mi dà invece proprio fastidio il coretto finale MAI-MAI-MAIIII di Mai e Per Sempre. Il gesso sulla lavagna. Appena lo sento avvicinarsi, lo salto. Anche qui, un altro Boh. nonso

azzdici spia ,  certo che i nostri gusti qui dentro sono proprio diversi .... risata risata

io li adoro quei 'coretti' sorriso  mi piace tantissimo il sovrapporsi di voci , controcanti e contrappunti realizzati sorriso ..... vabbè il mondo è bello perché vario scusa bacio

Quoto Ziggy. Amo le sovrapposizioni vocali e i cori di questo disco.
E quoto anche Deli. O la canzone piace o non piace. Diventa una scusa parlare di suoni e "coretti", anche offensiva, in un certo senso, per chi ci ha lavorato. È lecito dire che non piace, ma per intero, spassionatamente e sinceramente. Scusate.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Delilah Sab 31 Gen 2015, 04:36

EffeCi ha scritto:Esseri umani per me è perfetta ed è quella che mi ha convinta fin da subito.

Anche per me. E poi al primo ascolto ho ascoltato le parole, cosa che non faccio in pratica mai.


L'unico difetto che ci trovo è che il volume del basso è troppo basso  scusa

Anch'io amo i canti, controcanti, contrappunti, raddoppi e triplicamenti di voce, per me sono un po' la cifra del disco, quello che lo caratterizza e lo distingue dal resto del pop nostrano insieme all'uso dell'elettronica (per quel poco che conosco, per cui potrei essere smentita e scoprire che Emma, Renga &C fanno tutti le stesse cose risata ),
Piaccia o meno, hanno voluto che questo disco fosse così e suonasse così, dalla prima all'ultima nota. Questo è quello che hanno scelto e, ad un certo punto, non c'è fan che tenga, se un artista 'sente' di dover fare le cose in un certo modo, non ci sarà critica che gli farà cambiare strada (... per fortuna occhioni ).


p.s. diavolo e non toccatemi i 'mai' che sono la cosa più geniale del disco
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Sab 31 Gen 2015, 07:56

EffeCi ha scritto:
ziggy ha scritto:
Therese ha scritto:

Mi dà invece proprio fastidio il coretto finale MAI-MAI-MAIIII di Mai e Per Sempre. Il gesso sulla lavagna. Appena lo sento avvicinarsi, lo salto. Anche qui, un altro Boh. nonso

azzdici spia ,  certo che i nostri gusti qui dentro sono proprio diversi .... risata risata

io li adoro quei 'coretti' sorriso  mi piace tantissimo il sovrapporsi di voci , controcanti e contrappunti realizzati sorriso ..... vabbè il mondo è bello perché vario scusa bacio

Quoto Ziggy. Amo le sovrapposizioni vocali e i cori di questo disco.
E quoto anche Deli. O la canzone piace o non piace. Diventa una scusa parlare di suoni e "coretti", anche offensiva, in un certo senso, per chi ci ha lavorato. È lecito dire che non piace, ma per intero, spassionatamente e sinceramente. Scusate.

Ciao, serenamente non sono d'accordo con quanto grassettato.  sereno  Io non posso dire che una cosa non mi piace per intero se non corrisponde a quello che sento, alla mia verità. Io capisco se una cosa mi piace, ma a volte sento anche che c'è qualcosa che mi abbassa il piacere...non è un'offesa a nessuno, secondo me, si tratta solamente di gusti personali. sisi
Quando vedo un musical, per esempio, c'è sempre un brano o due che cancellerei per sempre...ma con questo non voglio dire che non adoro QUEL musical. Stessa cosa in tutti i campi e quindi anche in una singola canzone.
Vi devo lasciare...l'aula mi aspetta.
Buona giornata! bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Sab 31 Gen 2015, 09:21

Cristy ha scritto:
EffeCi ha scritto:
ziggy ha scritto:
Therese ha scritto:

Mi dà invece proprio fastidio il coretto finale MAI-MAI-MAIIII di Mai e Per Sempre. Il gesso sulla lavagna. Appena lo sento avvicinarsi, lo salto. Anche qui, un altro Boh. nonso

azzdici spia ,  certo che i nostri gusti qui dentro sono proprio diversi .... risata risata

io li adoro quei 'coretti' sorriso  mi piace tantissimo il sovrapporsi di voci , controcanti e contrappunti realizzati sorriso ..... vabbè il mondo è bello perché vario scusa bacio

Quoto Ziggy. Amo le sovrapposizioni vocali e i cori di questo disco.
E quoto anche Deli. O la canzone piace o non piace. Diventa una scusa parlare di suoni e "coretti", anche offensiva, in un certo senso, per chi ci ha lavorato. È lecito dire che non piace, ma per intero, spassionatamente e sinceramente. Scusate.

Ciao, serenamente non sono d'accordo con quanto grassettato.  sereno  Io non posso dire che una cosa non mi piace per intero se non corrisponde a quello che sento, alla mia verità. Io capisco se una cosa mi piace, ma a volte sento anche che c'è qualcosa che mi abbassa il piacere...non è un'offesa a nessuno, secondo me, si tratta solamente di gusti personali. sisi
Quando vedo un musical, per esempio, c'è sempre un brano o due che cancellerei per sempre...ma con questo non voglio dire che non adoro QUEL musical. Stessa cosa in tutti i campi e quindi anche in una singola canzone.
Vi devo lasciare...l'aula mi aspetta.
Buona giornata! bacio
Io ho aspettato un mese per "sventrare" la canzone perchè mi pare un forum aperto a riflessioni e pareri personali molto intimi. Non l'ho mai fatto pubblicamente. Non lo farei con nessun altro. Tantomeno per discreditare l'album. Le opinioni e le critiche fanno sì che le varie visioni personali si esprimano per avere un resoconto finale d'insieme. Non è obbligato nessuno a dare un parere su ogni canzone, ma non è nemmeno vietato dare pareri negativi. Quando parlavo di Esseri Umani, che lo avrei gradito un pò più lungo, non ho detto che non mi piace come traccia. Solo ho sentito la mancanza di un testo più corposo. A me piacciono tutte e le sento tutte mie. Persino Se sei come sei, che non mi ha fatto impazzire sin dall' inizio ma che canto comunque quando l'ascolto..A me i cori non disturbano, ma all'inizio di Esseri Umani fin dal primo ascolto non mi avevano entusiasmato. Negli altri momenti della traccia e negli altri pezzi ci stanno benissimo. E' una scelta di Marco da PAC inserirli e sembra vi si trovi a suo agio.
Sul fatto che l'album doveva essere così, non ci piove. E' uscito, lo stiamo ascoltando. Però è giusto avere pareri differenti, certo non offensivi. Lungi da me offendere la creatura che occupa da un pò la gran parte dei miei pensieri, quotidianamente cuoricino .
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Blanca Sab 31 Gen 2015, 10:40

Ommmmmmmmmmmm...................... risatarisatarisata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Sab 31 Gen 2015, 10:43

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Medita10
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Blanca Sab 31 Gen 2015, 10:49

Tempismo perfetto Rossella  risata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Sab 31 Gen 2015, 10:53

ciao ciao ciao ok
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Delilah Sab 31 Gen 2015, 11:24

rossela scusa ma non mi riferivo a te quando ho parlato di sventramento. Il mio discorso mi sembra chiaro e quello di effe era sulla scia.
nessuno cerca di far tacere nessuno, però, fatevelo dire, nessuno puo dire di sapere che una canzone sarebbe piu bella in un modo o nell altro. saraà che sono abituata con marito e amici e vedo come nascono e crescono le canzoni (adesso ci si è messo anche mio figlio fatica )
ma vi assicuro che i pezzi nascono in una maniera e poi li puoi riarrangiare ma non 'Aggiustare'
poi uno puo continuare a dire, ma l'Ho gia detto, cosa gli piace e cosa no.
scusate la scrittura ma con l'ipad sono un disastro scusa scusa
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Dismiss Sab 31 Gen 2015, 11:55

Delilah ha scritto:
nessuno cerca di far tacere nessuno, però, fatevelo dire, nessuno puo dire di sapere che una canzone sarebbe piu bella in un modo o nell altro. (...)
ma vi assicuro che i pezzi nascono in una maniera e poi li puoi riarrangiare ma non 'Aggiustare'
poi uno puo continuare a dire, ma l'Ho gia detto, cosa gli piace e cosa no.

quoto, anche se non so come nascono i pezzi  scusa

se dico "non mi piace la tecnica di Van Gogh perchè mi mette angoscia, preferisco i blocchi di colore" è un'opinione rispettabilissima...i gusti non si toccano! Uno può amare il cd o schifarlo tutto, notare qualcosa che piace particolarmente o non piace affatto, dare voto 9 a un pezzo o dargli voto 4.

se io invece dico "bello Van Gogh, ma avrebbe dovuto fare pennellate regolari invece che così picchiettate" non sarebbe più Van Gogh, non so se mi spiego...è un discorso radicalmente diverso. La creatività in generale (in pittura, musica, cinema, moda, ecc) non è affatto come risolvere un'equazione o trovare una formula, per cui non è né giusta né sbagliata occhiolino
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Sab 31 Gen 2015, 11:59

ciao  
Come nonquotare @Effeci e @Delilah amici 
Per me anche non ha senso dire: il coretto no ma la strofa si, le parole si ma la musica no...
E' la somma che fa il totale risata 
O me piace o nun me piace. 
Queste autopsie alle canzoni mi stanno ammosciando la famosa guallera che da donna non avevo ma che mi sta venendo...martello
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Therese Sab 31 Gen 2015, 12:03

Delilah ha scritto:Se riconosci a Marco e coautore la dignità di autori, allora ascolti la canzone per quello che è e poi puoi anche dire che non ti piace, puoi anche spiegare perché e cosa non ti piace, ma non puoi pensare di sapere come dovrebbe essere.
E' proprio perchè riconosco a Marco la dignità di coautore che mi interessa (particolarmente con Pic, in cui Marco ha messo davvero se stesso) provare ad andare piu' a fondo e a sviscerare qualcosa di piu'. Con chi ha voglia di farlo. Mi pare che a qualcuno interessi, ad altri no, come è naturale che sia.
E mi rifiuto di pensare che Marco o chi per lui possa ritenersi offeso da cio' che posso scrivere io o qualunque altra persona che voglia esprimere qualche perplessità su alcuni aspetti dell'album in modo, mi sembra, educato e argomentato.
Non posso sapere "come dovrebbe essere", ma so perfettamente cosa "arriva male" al mio orecchio, cosa non mi quadra, cosa mi dà fastidio...o cosa mi emoziona e mi entusiasma. Alcune strofe troppe corte mi lasciano una sensazione di mancanza, la sovrabbondanza di effetti sonori a volte mi disturba e alcuni cori diventeno "coretti" (con connotazione negativa, evidentemente) quando, a mio parere, stridono con il resto del brano. Sto sempre parlando di quello che mi piace e di quello che non mi piace, non posso e non voglio insegnare una cippa a nessuno. La soddisfazione che provo nel sentire Marco in ogni angolo di questo album è grande ed è superiore a ogni altro aspetto.
Ma visto che il disco è uscito, finalmente, la palla è passata a me ciao e a chiunque lo ascolterà... e ora, con un minimo di cognizione di causa, posso dire la mia che è l'opinione di un semplice ascoltatore che chiacchiera con altri ascoltatori, non puo' e non vuole essere altro. Marco andrà avanti sulla strada che ha scelto e non vorrei mai che facesse diversamente.


Ultima modifica di Therese il Sab 31 Gen 2015, 12:11 - modificato 1 volta.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Rossella Sab 31 Gen 2015, 12:10

Therese ha scritto:
Delilah ha scritto:Se riconosci a Marco e coautore la dignità di autori, allora ascolti la canzone per quello che è e poi puoi anche dire che non ti piace, puoi anche spiegare perché e cosa non ti piace, ma non puoi pensare di sapere come dovrebbe essere.
E' proprio perchè riconosco a Marco la dignità di coautore che mi interessa (particolarmente con Pic, in cui Marco ha messo davvero se stesso) provare ad andare piu' a fondo e a sviscerare qualcosa di piu'. Con chi ha voglia di farlo.
E mi rifiuto di pensare che Marco o chi per lui possa ritenersi offeso da cio' che posso scrivere io o qualunque altra persona che voglia esprimere qualche perplessità su alcuni aspetti dell'album in modo, mi sembra, educato e argomentato.
Non posso sapere "come dovrebbe essere", ma so perfettamente cosa "arriva male" al mio orecchio, cosa non mi quadra, cosa mi dà fastidio...o cosa mi emoziona e mi entusiasma. Alcune strofe troppe corte mi lasciano una sensazione di mancanza, la sovrabbondanza di effetti sonori a volte mi disturba e alcuni cori diventeno "coretti" (con connotazione negativa, evidentemente) quando, a mio parere, stridono con il resto del brano. Sto sempre parlando di quello che mi piace e di quello che non mi piace, non posso e non voglio insegnare una cippa a nessuno. La soddisfazione che provo nel sentire Marco in ogni angolo di questo album è grande ed è superiore a ogni altro aspetto.
Ma visto che il disco è uscito, finalmente, la palla è passata a me ciao e a chiunque lo ascolterà... e ora, con un minimo di cognizione di causa, posso dire la mia che è l'opinione di un semplice ascoltatore che chiacchiera con altri ascoltatori, non puo' e non vuole essere altro. Marco andrà avanti sulla strada che ha scelto e non vorrei mai che facesse diversamente.
quoto  Soprattutto il neretto! ok
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Delilah Sab 31 Gen 2015, 12:56

Dismiss ha chiarito perfettamente il senso del mio discorso bacio
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Cristy Sab 31 Gen 2015, 13:05

Iaia ha scritto:ciao  
Come nonquotare @Effeci e @Delilah amici 
Per me anche non ha senso dire: il coretto no ma la strofa si, le parole si ma la musica no...
E' la somma che fa il totale risata 
O me piace o nun me piace. 
Queste autopsie alle canzoni mi stanno ammosciando la famosa guallera che da donna non avevo ma che mi sta venendo...martello

Ed evidentemente, se non ha senso per te, per molte di noi lo ha sisi
Siamo diversi, ormai è chiaro, ma tutti rispettabili.
Se poi le autopsie ti ammosciano, puoi fare come me con altri argomenti...salti i post che le contengono! sorriso

Therese ha scritto:
E' proprio perchè riconosco a Marco la dignità di coautore che mi interessa (particolarmente con Pic, in cui Marco ha messo davvero se stesso) provare ad andare piu' a fondo e a sviscerare qualcosa di piu'. Con chi ha voglia di farlo. Mi pare che a qualcuno interessi, ad altri no, come è naturale che sia.
E mi rifiuto di pensare che Marco o chi per lui possa ritenersi offeso da cio' che posso scrivere io o qualunque altra persona che voglia esprimere qualche perplessità su alcuni aspetti dell'album in modo, mi sembra, educato e argomentato.
Non posso sapere "come dovrebbe essere", ma so perfettamente cosa "arriva male" al mio orecchio, cosa non mi quadra, cosa mi dà fastidio...o cosa mi emoziona e mi entusiasma. Alcune strofe troppe corte mi lasciano una sensazione di mancanza, la sovrabbondanza di effetti sonori a volte mi disturba e alcuni cori diventeno "coretti" (con connotazione negativa, evidentemente) quando, a mio parere, stridono con il resto del brano. Sto sempre parlando di quello che mi piace e di quello che non mi piace, non posso e non voglio insegnare una cippa a nessuno. La soddisfazione che provo nel sentire Marco in ogni angolo di questo album è grande ed è superiore a ogni altro aspetto.
Ma visto che il disco è uscito, finalmente, la palla è passata a me ciao e a chiunque lo ascolterà... e ora, con un minimo di cognizione di causa, posso dire la mia che è l'opinione di un semplice ascoltatore che chiacchiera con altri ascoltatori, non puo' e non vuole essere altro. Marco andrà avanti sulla strada che ha scelto e non vorrei mai che facesse diversamente.
quoto
Sono stra-d'accordo con ciò che scrivi.
Vorrei anche aggiungere che forse potremmo stabilire una volta per tutte che qui le opinioni e i commenti sono tutti legate al "sentire" personale...ormai ci conosciamo!  sereno Il dover infarcire i post continuamente di "secondo me", "per quello che sento", "a mio modesto parere", "per me" e compagnia bella, li rende ridondanti e spesso anche difficili da scrivere! E' logico che nessuno di noi pensa di avere la verità in tasca e che nessuno soffre di deliri di onnipotenza! magia
Quindi, bisognerebbe tenerlo presente quando leggiamo i post degli altri (che magari si sono per una volta scordati di inserire il "secondo me"). bacio
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Delilah Sab 31 Gen 2015, 13:44

No, Cristy, il 'secondo me' non c'entra niente, abbiamo cercato di spiegarvi in tutti i modi, anche con Van Gogh, che cosa intendiamo, per cui non ho nient'altro da aggiungere ciao
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da EffeCi Sab 31 Gen 2015, 13:52

Secondo me se tre quarti di una canzone ti infastidisce, fai prima a dire che non ti piace. Perché la canzone così è. Io non riesco a scindere pezzi di canzone e farlo con Marco mi suona come cercare di trovare qualcosa che salvi il brano, pur di farmelo piacere, perché è Marco. Cosa che io non faccio nemmeno con lui, perché non ne sono capace. Da queste analisi io deduco che la canzone non piace ed è legittimo. Non ne deduco che avrebbe avuto più senso così o cosa', perché sarebbe stata un'altra canzone e giustamente Dismiss ha descritto il concetto con un paragone azzeccato. ok


Ultima modifica di EffeCi il Sab 31 Gen 2015, 16:39 - modificato 2 volte.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Sab 31 Gen 2015, 13:54

ciao  Infatti salto! Credo sia prontaasaltare x le prossime olimpiadi  fatica
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da claire Sab 31 Gen 2015, 14:05

Quello che ho capito io, dopo tutti gli esempi e i paragoni (piuttosto azzardati) con Van Gogh, è che pareri diversi dai vostri o modi di ascoltare e valutare un disco diversi dai vostri non sono graditi e sono da censurare. In ogni caso no credo che nessuno iscritto a un forum su Mengoni abbia voglia di offenderlo in qualche modo...non so a che "fan" siete abituate. Io non leggo altro in giro, se non quello che si scrive su questo sito e mi sembra che finora, in nessuno dei post, ci siano osservazioni offensive o intenzioni di denigrare Marco. Nè penso che a lui interessi il parere specifico dell'uno o dell'altro, nel bene e nel male...dopo tutto, penso sia uno degli artisti più liberi della musica italiana. Quindi direi che è il caso di essere un po' meno autoreferenziali e censurare di meno...stiamo parlando di passioni e cose davvero poco importanti rispetto a tante disgrazie che si verificano ogni giorno.
Detto questo, io non mi sento attaccata personalmente ma sento attaccata la libertà di esprimersi..per tanto, che vi interessi o meno, non so se avrò ancora voglia di scrivere, col rischio di sentirmi dire che le mie impressioni sono giuste o sbagliate o che il mio modo di avvicinarmi alla musica non sia appropriato. Se uno è annoiato da un post, puoi semplicemente non  leggerlo, il mezzo multimediale consente di scansare contenuti poco graditi.
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Sab 31 Gen 2015, 14:11

Scusa, @Claire, pareri diversi dai vostri...a chi apparterrebbero sti pareri? Alla destra mengoniana? 
A quelli che x loro è tutto bello? Agli integralisti? spia
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da claire Sab 31 Gen 2015, 14:28

Scusami ma mi sono espressa male perché ho scritto di fretta e dal cell. Io ho notato che si sono formati due schieramenti, non so perché, non capisco e non lo trovo giusto. Sta di fatto che ci sono alcuni favorevoli al disco in toto e quelli che hanno un parere opposto e mi pare che quelli a cui il disco piace critichino chi la pensa diversamente e cerca di capirne il perché. Poi c'è qualcuno che non è convinto ma prende il buono e si fa andare bene lo stesso tutto il resto. In generale non trovo gradevoli i toni che ha preso la discussione e mi dispiace perché finora mi sono sempre trovata bene qui e non ho mai percepito questa ostilità.
Tutto qui. Se ho capito male sarò molto contenta di essere smentita, con calma e senza asprezza.
claire
claire

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Iaia Sab 31 Gen 2015, 14:53

ciao OK! Ma a me sembra il contrario! Per una che dice ad esempio: bella Esseri umani! Entra un'altra che fa: si, però....spia 
X carita' liberi di analizzare! Ma invece di trovarci il bello si cerca di trovare la stonatura in ogni pezzo confuso
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Paz i Enza Sab 31 Gen 2015, 15:19

Io sono sempre molto pacata nei miei interventi, sono una persona che cerca sempre il bello delle cose. Il lato positivo! Ammetto e confessso che ultimamente avverto fastidio a venire sul forum! E noto che in molte si sono allontanate! È giusto il confronto., è sacrosanta la critica, ma pur battere sullo stesso chiodo è fastidioso! Non ci sono due schieramenti (che brutta parola), a mio avviso, ma c'è chi vuole viversi con entusiasmo e leggerezza questo disco, questi successi e chi non avendo 'ricevuto' da questo lavoro quello che si attendeva, second i propri gusti personali, analizza fino al midollo. Sarà pure il periodo che sto vivendo, ma credo sia normale che io, avendo trovato in mengoni un artista che mi fa stare bene, con la voce e con forse la sua stessa esistenza, mi sento infastidita dalle critiche ripetitive! Forse sbaglio, non lo so, forse ho solo voglia di più leggerezza. Con questo, aggiungo un grazie agli amministratori di questo forum! Rispetto i loro interventi sempre educati, ma finalizzati al rispetto di un regolamento che abbiamo accettato iscrivendoci. Mi scuso x qualche errore, ma sono dal cellulare.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da duful Sab 31 Gen 2015, 15:22

EffeCi ha scritto:Secondo me se tre quarti di una canzone ti infastidisce, fai prima a dire che non ti piace. Perché la canzone così è. Io non riesco a scindere pezzi di canzone e farlo con Marco mi suona come cercare di trovare qualcosa che salvi il brano, pur di farmelo piacere,  perché perché è Marco. Cosa che io non faccio nemmeno con lui, perché non ne sono capace. Da queste analisi io deduco che la canzone non piace ed è legittimo. Non ne deduco che avrebbe avuto più senso così o cosa', perché sarebbe stata un'altra canzone e giustamente Dismiss ha descritto il concetto con un paragone azzeccato. ok
quoto quotone e quoto in toto tutto ciò che ha scritto Dely e l'esempio calzante di Dismiss... e pure i giramenti di paxxe di Iaia risata risata risata
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Delilah Sab 31 Gen 2015, 15:24

Care Rossella e Blanca, sapeste la pazienza che ho io a stare qua, altro che ommmmmmmmmm  occhioni  

 ribadisco per l'ennesima volta che potete scrivere che gli arrangiamenti vocali di Marco sono dei coretti e che vi fanno schifo, nessuno ha censurato nessuno, alcune di noi hanno solo detto che c'è una bella differenza tra dire cosa piace e cosa no e pensare di sapere cosa togliere e mettere in una canzone per farla diventare 'perfetta'

Grazie Paz bacio  è come dici, molti si sono allontanati perché stufi di leggere sempre le stesse critiche e perché hanno voglia di una maggiore leggerezza.


Ultima modifica di Delilah il Sab 31 Gen 2015, 15:38 - modificato 1 volta.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

esercito - [PIC] L'Album - Pagina 13 Empty Re: [PIC] L'Album

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.