Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Io Ti Aspetto - Official Video

+25
Alice
Peppa
Riala
veronica
nerina
DaniRazio
daluxx
Arianna
djian
rosaneve
trixi
Nemesis
sailor moon
Cristy
mafalda
ajna
Blanca
Therese
Mangialanima
Rossella
M&M
ziggy
Paz i Enza
Faith
Kaiser
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da sailor moon Ven 29 Mag 2015, 13:35

ho visto il video ...che dire no no  non mi piace  ..forse ci ha abituato bene con Guerriero e Esseri Umani sivola  e ha voluto una cosa completamente diversa  mah.
La canzone sicuramente in radio funzionerà bene ed è adatta all'estate sivola sivola sivola
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da sailor moon Ven 29 Mag 2015, 13:37

Rossella ha scritto:Comunque codeste immagini fanno dimenticare quel che resta del mio spirito critico fatica :confuso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Scherm14


VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Scherm15

E dulcis in fundo.... brividi

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Scherm16
sbav sbav love  è vero con l'acqua ha un chiodo fisso :stupore
sailor moon
sailor moon

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 15.07.14
Età : 53
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da mafalda Ven 29 Mag 2015, 13:52

Rossella ha scritto:Da FB :


VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 1012867_10205719706746277_5862511769002563288_n

Maurizio Fiorino
quando due mesi fa mi è stato chiesto di fare una piccolissima parte nel video di Marco Mengoni ho pensato che non fosse il caso, ero nel pieno della scrittura del mio nuovo romanzo e non avevo testa che per lui, poi mi è stato detto che avrei dovuto baciare un ragazzo, e ho accettato subito. Uno, perché mi sono sentito all'istante Rossy De Palma con Almodóvar, ruoli piccoli che lasciano il segno, due, perché il regista del video è il mio migliore amico, Luca Finotti, ma anche un'artista di una sensibilità talmente forte che sale fino alle pareti del cielo e anche più su, tre perché arriva un momento nella vita in cui è necessario metterci la faccia, e io c'ho voluto mettere anche la lingua. In un bacio tra due ragazzi molti di noi non ci trovano nulla di male, ma per ognuno di noi che non ci trova nulla di male ce ne sono almeno dieci a cui fa schifo. Ve lo assicuro. La sconfitta che più mi ha ferito in questi mesi è stata dopo l'uscita di "Amodio". Mi hanno scritto in tantissimi dal sud Italia, dicendomi che non è cambiato niente, che hanno paura perfino ad ammetterlo di essere gay, figurati a baciarsi. Non tollero più la gente omofoba, così come il razzismo, il sessismo, l'odio contro le donne e gli stranieri. I diritti sono universali, di tutti, questo per fortuna l'ho capito da anni, se uno mi offende (o crede di offendermi) chiamandomi (...), offende me ma anche il mondo tutto, compreso se stesso. Forse, anzi, prima di tutto offende sé stesso. Per quanto riguarda il making of del video, le riprese sono avvenute su un tetto di Milano, a Porta Romana, sotto l'acqua. Il mio partner è Raphael, un bono nato nel sud della Francia, vive a Los Angeles e sì, se proprio lo volete sapere, bacia alla francese. È stato un bacio liberatorio, una delle cose di cui vado più orgoglioso in vita mia, e mentre giravamo pensavo che un giorno tutti potranno baciarsi ovunque e con chiunque, perché l'amore vince sempre, vince su ogni cosa.
ciao
Intanto già   viene fuori che è stato chiamato tra le comparse un giovane scrittore impegnato nella difesa dei diritti civili.
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Nemesis Ven 29 Mag 2015, 13:56

ziggy ha scritto:azzdici    neutro    :uhm:

... posso dire che non mi piace per niente senza che si offende nessuno? fatica

... una 'pomiciata' continua .... senza senso..... mah! scusa ..... contento lui occhiolino


non credo che lo rivedrò più mi ha fatto un 'brutto' effetto spia .... ad oggi sicuramente il video peggiore per me :scettico
quoto e due volte il grassetto
Scivola alla base della classifica personale neutro è brutto se dico che è davvero scontato? E non riesco nemmeno a vedere tutta sta figaggine neutroneutro ... Anzi mi fa l'effetto opposto azzdici :scettico nonso vabbè ma anche la canzone in sé non mi fa strappare i capelli fatica fatica
Ok, next step... scusa
Nemesis
Nemesis

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Kaiser Ven 29 Mag 2015, 14:04

"...e sì, se proprio lo volete sapere, bacia alla francese. È stato un bacio liberatorio, una delle cose di cui vado più orgoglioso in vita mia, e mentre giravamo pensavo che un giorno tutti potranno baciarsi ovunque e con chiunque, perché l'amore vince sempre, vince su ogni cosa."

Eqqueqqua.... una strumentalizzazione bella e buona, a mio avviso, a meno di dichiarazioni esplicite contrarie degli autori della canzone e del video snob


Ultima modifica di Kaiser il Ven 29 Mag 2015, 14:15 - modificato 1 volta.
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da trixi Ven 29 Mag 2015, 14:06

ziggy ha scritto:azzdici    neutro    :uhm:

... posso dire che non mi piace per niente senza che si offende nessuno? fatica

... una 'pomiciata' continua .... senza senso..... mah! scusa ..... contento lui occhiolino


non credo che lo rivedrò più mi ha fatto un 'brutto' effetto spia .... ad oggi sicuramente il video peggiore per me :scettico

L'ho scritto anche in cazzeggio che non mi piace. Nella mia personale classifica è sicuramente all'ultimo posto non solo dei video ma proprio di tutte le cose che ha fatto Marco. no
Sono proprio d'accordo con ziggy, anche a me ha fatto un brutto effetto e sono sicura che non lo guarderò più. no

P.S. Invece in questi giorni di assenza dal forum lo shuffle del mio Ipod (ho viaggiato molto) mi ha dato delle belle soddisfazioni (tipo, dopo Guerriero mi è partita Helter Skelter, oppure dopo I got the Fear Dall'Inferno, ecc.) ed è stata una vera doccia di emozioni passate, presenti e future... bello lovearia
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da ajna Ven 29 Mag 2015, 16:11

Nemesis ha scritto:
ziggy ha scritto:azzdici    neutro    :uhm:

... posso dire che non mi piace per niente senza che si offende nessuno? fatica

... una 'pomiciata' continua .... senza senso..... mah! scusa ..... contento lui occhiolino


non credo che lo rivedrò più mi ha fatto un 'brutto' effetto spia .... ad oggi sicuramente il video peggiore per me :scettico
quoto e due volte il grassetto
Scivola alla base della classifica personale neutro è brutto se dico che è davvero scontato? E non riesco nemmeno a vedere tutta sta figaggine neutroneutro ... Anzi mi fa l'effetto opposto azzdici :scettico nonso vabbè ma anche la canzone in sé non mi fa strappare i capelli fatica fatica
Ok, next step... scusa

E' bello vedere che ogni tanto queste cose capitano anche ad altri...risata risata risata

A me non in questo caso però... snob

Ma torniamo al video (finirà che dibatteremo più su questo che sugli altri due, sui quali ci sarebbe da discettare per giorni... risata ).
Anch'io ho temuto mi facesse un effetto non fantastico perché skaters, berettini rovesciati e hot-pants non sono esattamente la mia cosa.. Invece, l'ho trovato semplice ma sensato. Come dicevo s'attaglia bene alla canzone. L'idea, i dettagli d'immagine e di montaggio sono semplici, forse al limite della scontatezza, ma efficaci.
Lui appartato, da solo, tra l'incazzato e il malinconico. La carrellata di baci, che sta a metà tra il ricordo e il desiderio che questo si rinnovi. Gli "altri" che fanno cose, si divertono, si relazionano, stanno insieme.
Poi, la festa e lui che decide di partecipare, di mischiarsi e stare in mezzo, pur mantenendo il suo ambito distacco, lo sguardo verso il cielo: solo lui guarda la camera in alto e questo dettaglio è molto funzionale, sia a comunicare visivamente lo "stare in mezzo" agli altri, alla vita, sia a dare un senso a quei versi della canzone che richiamano alla leggerezza maggiore o minore del "cielo"... Questi dettagli d'inquadratura mi hanno fatto capire meglio l'opposizione fra due versi che sembrano quasi identici, la comprensione che il cuore può essere riempito non solo con l'amore esclusivo per una persona, ma anche con quello per gli amici, il lavoro, il mondo in generale e che questo rende più leggero il vivere * :

Finché il cuore abita da solo
Questo cielo non è poi leggero


Finché il cuore non è più da solo
Questo cielo è così leggero


Anche la fotografia, così chiara, con le dominanti del bianco e del celeste, come l'ambientazione, molto neutra, dà una sensazione, oltre che di freschezza, anche un po' onirica, smorza molto la componente "urban"...

Parliamo poi dell'acqua. Al di là del fatto simbolico ( già detto mille volte, l'acqua simboleggia le emozioni...), a me personalmente la scena mette molta allegria, perché mi ricorda i momenti di pura gioia rappresentati per me (ma forse un po' per tutti?) dalle battaglie d'acqua estive, col sole declinante del tardo pomeriggio, gli spruzzi e i mini arcobaleni...

Infine, come mi era già successo per Guerriero, ho trovato le inquadrature su Marco espressive e significative. Credo che l'espressione un po' aggressiva che prende mentre canta sia frutto del coinvolgimento, ma qui ci sta tutta: si parla di qualcuno che lo ha lasciato e che fa sentire la propria assenza. Ma non solo: quando guarda in alto con insistenza alla fine pare voler sottolineare il messaggio del ritornello con determinazione e sfida. Così come c'è un'ironia un po' beffarda nello sguardo che fa sul verso "Lo sai che sono qui già da un po'".
Ma c'è invece un'intimità e una complicità dolcissima in quello che fa su " Senza te io sono ciò che ero".. Qua mi sono sciolta love Anche perché mi ha fatto ribaltare il significato che attribuivo al verso: prima lo intendevo distrattamente un "vivo bene anche senza di te", ora lo capisco come "ti aspetto, sono sempre io, sempre lo stesso"... e mi fa un po' lacrimare... cuoricino brividi

Insomma, non so se si è capito risata ma il video mi è piaciuto e mi ha fatto apprezzare di più la canzone, che non era fra quelle che ascoltavo più volentieri. Ma Mengoni in questo progetto mi sta sempre più prendendo sostanza, via via che passa il tempo... Ero partita un po' delusa dal disco, ma lo sta arricchendo di tanto "materiale" (sonoro, concettuale, visivo) da farmelo apprezzare sempre di più, di testa e di cuore. Bravo bravo bravo, ragazzo. W Marco

Concludo ribadendo, che al di là di tutto questo mio scrivere da "fan a prescindere" risata , il video mi pare la cosa più adatta ad una canzone per l'estate, perché questo è per il pubblico allargato! sisi


* (Non avevo mai posto attenzione a questi versi, la canzone non è fra le mie preferite... Li ho capiti ora, e mi ha fatto molta tenerezza Marcolino, mi sono resa conto di quanto sia giovane.. Perché questa è una di quelle cose che si imparano crescendo, prima si è disperatamente convinti che tutto dipenda da quell'unico totalizzante sentimento. Se ne è convinti anche se si afferma il contrario. )
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Cristy Ven 29 Mag 2015, 16:25

Bella analisa ajna. ok
Il video continua, nonostante tutto, a non piacermi! scusa
Però a me, a differenza di ciò che scrivi tu, è sempre piaciuta la canzone e le conclusioni sul significato a cui sei arrivata sono le stesse a cui sono giunta io ascoltando il brano. sisi
Sì..è da ricordare che Marco è giovane e quindi si rende conto via via di cose attraverso cui molte di noi sono già passate e che hanno già fatto proprie. Per lui sono scoperte nuove e, hai ragione, fa tenerezza.cuoricino  
O mamma...sto scrivendo in maniera ingarbugliatissima. Spero si capisca ciò che voglio dire.

Altra cosa...sarò folle, ma io sono contenta che questo sia un video che non verrà usato nelle scuole o nelle lezioni di catechismo come i precedenti! sereno (anche se non è detto...)
Avevo un po' il timore che Marco si "impantanasse" in quella cosa e in quella "visone santificata" che si stava creando intorno a lui (non so come meglio esprimere il concetto che vorrei condividere... fatica ).
Per fortuna ci pensa sempre lui a togliermi i timori. ok
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da rosaneve Ven 29 Mag 2015, 16:43

Cristy ha scritto:
Avevo un po' il timore che Marco si "impantanasse" in quella cosa e  in quella "visone santificata" che si stava creando intorno a lui (non so come meglio esprimere il concetto che vorrei condividere... fatica ).
Da Mollica l'aveva detto che vuole sentirsi libero e che l'impatto diciamo "morale" che suggeriscono i due video passati, non lo influenzano per niente. snob  
Spoiler:
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 108
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Rossella Ven 29 Mag 2015, 16:48

Cristy ha scritto:Bella analisi ajna. ok
Il video continua, nonostante tutto, a non piacermi! scusa
Però a me, a differenza di ciò che scrivi tu, è sempre piaciuta la canzone e le conclusioni sul significato a cui sei arrivata sono le stesse a cui sono giunta io ascoltando il brano. sisi
Sì..è da ricordare che Marco è giovane e quindi si rende conto via via di cose attraverso cui molte di noi sono già passate e che hanno già fatto proprie. Per lui sono scoperte nuove e, hai ragione, fa tenerezza.cuoricino  
O mamma...sto scrivendo in maniera ingarbugliatissima. Spero si capisca ciò che voglio dire.

Altra cosa...sarò folle, ma io sono contenta che questo sia un video che non verrà usato nelle scuole o nelle lezioni di catechismo come i precedenti! sereno (anche se non è detto...)
Avevo un po' il timore che Marco si "impantanasse" in quella cosa e  in quella "visone santificata" che si stava creando intorno a lui (non so come meglio esprimere il concetto che vorrei condividere... fatica ).
Per fortuna ci pensa sempre lui a togliermi i timori. ok
quoto  quotissimo il neretto sisi
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Cristy Ven 29 Mag 2015, 17:09

rosaneve ha scritto:
Cristy ha scritto:
Avevo un po' il timore che Marco si "impantanasse" in quella cosa e  in quella "visone santificata" che si stava creando intorno a lui (non so come meglio esprimere il concetto che vorrei condividere... fatica ).
Da Mollica l'aveva detto che vuole sentirsi libero e che l'impatto diciamo "morale" che suggeriscono i due video passati, non lo influenzano per niente. snob  
Spoiler:

Vero. sisi Però poi quando arrivano i fatti si è molto più tranquilli! sorriso
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Rossella Ven 29 Mag 2015, 17:26

Cristy ha scritto:Cristy
Vero. sisi  Però poi quando arrivano i fatti si è molto più tranquilli! sorriso
 
Sono d'accordo! sisi ok
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da djian Ven 29 Mag 2015, 17:53

Buonasera ciao

A me, questo video piace sisi sorriso
Innanzitutto della canzone mi piacciono tanto le parole e il messaggio libero e liberatorio che esprimono : io ti aspetto e nel frattempo vivo : e vivaddio! volo esiste tutto un mondo da vivere al di fuori della sofferenza per amore.
Quanto al video, la prima cosa che mi è venuta in mente è che Marco alla fine è un ragazzo di 26 anni   W Marco che sta in mezzo a gente della sua età che fa tutte le cose che si fanno intorno ai 20 anni, che abbiamo fatto tutti.
Quindi limonare, ballare, fare acrobazie, giocare coi carrelli della spesa, giocare con l'acqua sorriso
Lì dentro, come sempre, Marco è solo. Consapevole ma non disperato, vive anche lui in mezzo agli altri, come tutti.
Potrei aggiungere molte altre cose, ma mi pare che @ajna le abbia già bene espresse prima di me ok
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Arianna Ven 29 Mag 2015, 19:45

Buonasera forum  ciao

A me il video è piaciuto, mi ha emozionato…lo trovo coraggioso e  funzionale al brano, per niente easy….adatto al clima estivo e movimentato quanto basta.  dance

Mi piace molto quello che hanno scritto Ajna e Dijan e lo condivido.
Credo che Marco metta sempre qualcosa di suo in quello che fa, l’ha fatto con tutti i video precedenti, 
c’è sempre qualcosa del suo vissuto…simboli, foto, spezzoni di  video personali….tematiche che si ripetono, lo ha fatto anche qui…

Ha scelto un regista giovane, suo coetaneo…che non è alla prima esperienza, come ho letto in giro…
Non ha mai fatto videoclip musicali, ma  vanta un curriculum di tutto rispetto nel campo della moda e della comunicazione, il videoclip ha molto del suo stile, credo abbiano trovato sintonia sul messaggio…perché c’è un messaggio.
Non ci vedo nessuna strumentalizzazione, al contrario mi sembra un’operazione onesta, chiara e sincera.

Una pomiciata infinita?…. e finalmente direi.
Anche se, sinceramente, ci sono videoclip molto più espliciti, ai limiti dell’hot, dove è lo stesso cantante il protagonista…
persino Fragolino dà un bacetto alla sua amata a fine video.  risata

Ragazzi giovani che vivono una vita da giovani…sesso compreso, perché quello è straordinariamente importante per loro, non ce lo dimentichiamo…
Forse io me lo sono dimenticato… neutro ma per i ragazzi di quell’età l’ormone giovanile ha un potere deflagrante pazzesco…l’amore ha un valore pazzesco.

Non ricordo chi ha scritto di True Romance dei Citizens..a lui era piaciuto molto il senso del video, lo ha ripetuto in più di un’intervista…e a me questo , già dall’anteprima, lo ha ricordato tantissimo…la libertà di amarsi…
era questo il senso delle parole di Marco…sempre e comunque.

Baci eterosessuali o omosessuali ha poca importanza…non c’è bisogno di dirlo, ovviamente, ma è poi così scontato?
Quando dice “io ti aspetto e nel frattempo vivo” guarda dritto in camera….guarda noi….lo sguardo è deciso, imperioso, forte…quasi incaxxato…è in mezzo al gruppo, ma non ne fa parte, tranne alla fine quando si inizia con i giochi d’acqua, l’elemento che , come diceva Ajna prima, ritorna sempre.
L’acqua è opprimente nel video de l’essenziale…purificante in solo….liberatoria qui…
In dall’inferno il piano cadeva in una piscina…la piscina che era nel video dell’essenziale qui si è  prosciugata  magia

Ci sono le inquadrature dell’acqua che scorre su particolari del suo viso…non sono segnali erotici e non sono casuali…non avrebbe senso….c’è anche un’inquadratura iniziale di lui che infila il giubbotto jeans, e non è  casuale nemmeno quella, mi ricorda la vestizione di prontoacorrere.

Il video mi ha fatto cambiare interpretazione del senso del testo…forse non aspetta necessariamente  la  persona amata…forse si rivolge a chi è lontano dal suo mondo...dal loro mondo, perché ha dimenticato… o non ha capito…
Poi, come parecchie canzoni di Marco, Guerriero compresa, c’è la doppia chiave di lettura…se deve essere canzone d’amore…amore sia.  occhioni

Lo sai che sono qui già da un po’????   occhiolino


Comunque se dovessimo stilare una graduatoria dei video…più brutto di “tanto il resto cambia” versione 1 e 2  è difficile eh  snob
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Arianna Ven 29 Mag 2015, 19:45

scusate il papiro...non mi ero accorta  scul sorry
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Paz i Enza Ven 29 Mag 2015, 19:55

@ajna, @djian, @Arianna, grazie per come siete riuscite a spiegare tante cose che condivido, ma non riuscivo ad esprimere
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da daluxx Ven 29 Mag 2015, 19:58

Paz i Enza ha scritto:@ajna, @djian, @Arianna, grazie per come siete riuscite a spiegare tante cose che condivido, ma non riuscivo ad esprimere 
quoto quoto quoto avete espresso perfettamente anche il mio pensiero.
Grazie!!!!!
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Rossella Ven 29 Mag 2015, 20:10

Arianna ha scritto:Buonasera forum  ciao

A me il video è piaciuto, mi ha emozionato…lo trovo coraggioso e  funzionale al brano, per niente easy….adatto al clima estivo e movimentato quanto basta.  dance

Mi piace molto quello che hanno scritto Ajna e Dijan e lo condivido.
Credo che Marco metta sempre qualcosa di suo in quello che fa, l’ha fatto con tutti i video precedenti, 
c’è sempre qualcosa del suo vissuto…simboli, foto, spezzoni di  video personali….tematiche che si ripetono, lo ha fatto anche qui…

Ha scelto un regista giovane, suo coetaneo…che non è alla prima esperienza, come ho letto in giro…
Non ha mai fatto videoclip musicali, ma  vanta un curriculum di tutto rispetto nel campo della moda e della comunicazione, il videoclip ha molto del suo stile, credo abbiano trovato sintonia sul messaggio…perché c’è un messaggio.
Non ci vedo nessuna strumentalizzazione, al contrario mi sembra un’operazione onesta, chiara e sincera.

Una pomiciata infinita?…. e finalmente direi.
Anche se, sinceramente, ci sono videoclip molto più espliciti, ai limiti dell’hot, dove è lo stesso cantante il protagonista…
persino Fragolino dà un bacetto alla sua amata a fine video.  risata

Ragazzi giovani che vivono una vita da giovani…sesso compreso, perché quello è straordinariamente importante per loro, non ce lo dimentichiamo…
Forse io me lo sono dimenticato… neutro ma per i ragazzi di quell’età l’ormone giovanile ha un potere deflagrante pazzesco…l’amore ha un valore pazzesco.

Non ricordo chi ha scritto di True Romance dei Citizens..a lui era piaciuto molto il senso del video, lo ha ripetuto in più di un’intervista…e a me questo , già dall’anteprima, lo ha ricordato tantissimo…la libertà di amarsi…
era questo il senso delle parole di Marco…sempre e comunque.

Baci eterosessuali o omosessuali ha poca importanza…non c’è bisogno di dirlo, ovviamente, ma è poi così scontato?
Quando dice “io ti aspetto e nel frattempo vivo” guarda dritto in camera….guarda noi….lo sguardo è deciso, imperioso, forte…quasi incaxxato…è in mezzo al gruppo, ma non ne fa parte, tranne alla fine quando si inizia con i giochi d’acqua, l’elemento che , come diceva Ajna prima, ritorna sempre.
L’acqua è opprimente nel video de l’essenziale…purificante in solo….liberatoria qui…
In dall’inferno il piano cadeva in una piscina…la piscina che era nel video dell’essenziale qui si è  prosciugata  magia

Ci sono le inquadrature dell’acqua che scorre su particolari del suo viso…non sono segnali erotici e non sono casuali…non avrebbe senso….c’è anche un’inquadratura iniziale di lui che infila il giubbotto jeans, e non è  casuale nemmeno quella, mi ricorda la vestizione di prontoacorrere.

Il video mi ha fatto cambiare interpretazione del senso del testo…forse non aspetta necessariamente  la  persona amata…forse si rivolge a chi è lontano dal suo mondo...dal loro mondo, perché ha dimenticato… o non ha capito…
Poi, come parecchie canzoni di Marco, Guerriero compresa, c’è la doppia chiave di lettura…se deve essere canzone d’amore…amore sia.  occhioni

Lo sai che sono qui già da un po’????   occhiolino



Comunque se dovessimo stilare una graduatoria dei video…più brutto di “tanto il resto cambia” versione 1 e 2  è difficile eh  snob
love  wow @Arianna per il neretto! Mi hai emozionata! bacio bacio bacio
Comunque sono la sola ad amare, e tanto, Tanto il resto cambia?!? scusa risata risata risata risata risata
A me tutte le sue espressioni con quelle inquadrature in controluce, il riflesso nei vetri dei palazzi e il sole al tramonto mi piacciono davvero tanto sisi amò
Rossella
Rossella

Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 03.01.15
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da ziggy Ven 29 Mag 2015, 22:11

ciao  incredibile quello che riesce a far tirar fuori il Mengoni dai suoi fan  occhiolino

vi ringrazio per le vostre interpretazioni @Ajna, @Arianna e @Dijan bacio   ma a me il video continua a non piacere sorry  e continuo a non vederci altro che  banalità ,scusa

 lo trovo superscontato , scopiazzato male nell'idea dal video dei Citizen e ,come ha detto qualcuno ,sembra la pubblicità del 'cornetto Sammontana' o qualcosa del genere scusa

Per quanto riguarda il bacio gay .... sinceramente non me ne ero accorta se non lo dicevano risata  , dopo averlo saputo l'ho riguardato studioso  .... e siccome non l'ho individuato subito ho lasciato perdere ..... immagino che se avesse voluto dargli una connotazione ben precisa contro l'omofobia l'avrebbe evidenziato di più... così passa inosservato.

Altra cosa che mi ha un po' 'stonato' è stata proprio la sua figura in mezzo ai ccciovani  ... nel senso che mi sembravano tutti adolescenti ( intento teenager) e lui là in mezzo quasi troppo 'vecchio' risata  risata  .... se mi sente !!!!! risata risata 


vabbè non è che voglio convincere nessuno ..... a me non è piaciuto e.... pace  sorriso ciao
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da mafalda Ven 29 Mag 2015, 22:50

Molto interessanti tutte le vostre osservazioni sereno
@ziggy, neanch' io avevo fatto caso al bacio omo ma credo che lo scopo fosse quello, far passare una relazione omosessuale come un qualcosa di assolutamente normale, quotidiano.Qui il messaggio e' chiaro, le nuove generazioni vivono con spontaneità e naturalezza qualsiasi forma di amore, non c'e' bisogno di accentuare nessun aspetto della sessualità umana poichè non c'e' niente da difendere o sostenere. Che questa non sia ancora la normalità in casa nostra è purtroppo confermato da tanti episodi di cronaca e , cosa ancor più grave, da una certa opinione politica.Ma è un segnale importante ilnfatto che se ne parli in un video del Mengoni, che verrà visto da tantissimi giovani.
Detto questo, continuo anch'io ad amare molto più la canzone del video 
@arianna,  bello il nesso tra le piscine  sisi
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Blanca Ven 29 Mag 2015, 23:10

Avevo scritto un post che mi è saltato urlo

Rifaccio una breve sintesi di ciò che avevo scritto con meditata riflessione blanchesca risata

:paffina:  la regia del video non sarà da palma d'oro risata   ma il video  interpreta un'idea progettuale di Marco ed in quanto tale  mi predispongo a comprenderlo per l'autenticità che contiene   sisi

:paffina:  con questo video Marcolino amoroso mette in circolo uno dei suoi tanti canali comunicativi .......in questo caso presupponeva un cambio totale di stile narrativo che (forse risata ) ne vescovi, ne dirigenti scolastici, ne Onlus varie  avranno  urgenza di raccontare urbi et orbi  risata

:paffina: alcune parti del video non incrociano i miei gusti (es.  i carrelli risata)  ma, evidentemente,  per  un brano leggero Marco  ha inteso rivolgersi più ad un pubblico ggggiovanile ( alura alura alura ) che ha un suo linguaggio,  un suo codice  dance  pur non rinunciando a inserirci dei messaggi importanti come quello di vivere l'amore senza steccati mentali o culturali bravo bravo bravo

:paffina:   credo che anche a questo giro Marcolino  abbia colto nel segno, con un video semplice, genuino,  pulito e contemporaneo  che apre con semplicità  a delle riflessioni contingenti alla discussione  sui diritti civili ok già il messaggio è stato colto in alcuni articoli ok

:paffina:   mi piace l'idea dell'sms che la ragazza invia a Marco con la scritta:
io sono qui occhiolino   dove c'è festa ... ma dove la festa sta per reazione alle avversità delle stagioni delle vita sisi
:paffina: mi piace l'idea ricorrente dell'acqua che rigenera, purifica, lava, nutre, stimola  brividi  vabbè ....poi col WWF sono caxxi suoi  se per una festicciola consuma ettolitri di acqua risata

:paffina:  quoto tutte le mengonelle che con grande genuinità esternano valutazioni pro o contro video  in questo luogo #verybello di democrazia mengonica sberla alura arrabbiato risata risata risata risata risata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Blanca Ven 29 Mag 2015, 23:22

@ziggy  risata su cara sorriso vedrai che fra un giro e l'altro al supermercato in cui ti troverai a gareggiare coi carrelli della spesa spesa  il video ti sembrerà più carino risata risata
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Blanca Ven 29 Mag 2015, 23:24

@Arianna  @anja  @djian  quoto
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Arianna Sab 30 Mag 2015, 00:13

per chi volesse fare un ripassino   magia il post di Marco  occhioni non ho trovato l'intervista però

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 10641138_577975945642522_8571424397629862350_n

Marco Mengoni
25 novembre 2012 · 

Here we are.
True romance?
UNA BUONA NOTTE UN PO' ROMANTICA...NON GUASTA MAI 


Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Blanca Sab 30 Mag 2015, 00:20

@Arianna  grazie per lo spolvero sisi bacio
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

VeryBello - Io Ti Aspetto - Official Video - Pagina 2 Empty Re: Io Ti Aspetto - Official Video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.