Film in meno di 30 minuti. I Corti
+12
Riala
Guenda
poplar
Therese
DarkLullaby
ziggy
mafalda
camila
Zoe
Delilah
Aeris
Alux
16 partecipanti
:: ARTI :: Spettacolo
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Film in meno di 30 minuti. I Corti
spero di non aver sbagliato topic
http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/io-straniera-un-corto-per-raccontare-la-sordita/59727?video
http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/io-straniera-un-corto-per-raccontare-la-sordita/59727?video
Zoe- mengonella
Grazie Zoe
Alux- Messaggi : 11510
Grazie,Zoe, bellissimo!
camila- mengonella
Porque hay cosas que nunca se olvidan di Lucas Figueroa
mafalda- Messaggi : 8513
buonanotte
posto questa versione della favola di Pinocchio di produzione, credo, olandese, la parte della fata turchina è incantevole
tra l'altro uscirà nei prossimi mesi una versione dark di Pinocchio girata in stop motion
chissà che qualcuno trovi un trailer sul tubo?
Ospite- Ospite
uno tira l'altro dovevo andare a dormire mezz'ora fa
quello di pinocchio lo guardo un'altra volta, se no rientro nel tunnel
Grazie ubik per le info sul Pinocchio dark Non ne sapevo nulla
quello di pinocchio lo guardo un'altra volta, se no rientro nel tunnel
Grazie ubik per le info sul Pinocchio dark Non ne sapevo nulla
in questi giorni mi sento molto retrò oggi ho rispolverato questo corto. Chi non l'avesse mai visto ed è impressionabile farebbe meglio a non guardare dal minuto 1:35 al minuto 1:50 del primo video. E' una scena fondamentale, ma la prima volta che l'ho vista non ho dormito per una settimana e ancora oggi non l'ho digerita del tutto è importante, contiene un'importante chiave di lettura e un messaggio fondamentale e bla bla... però se siete di stomaco delicato vi consiglio di non guardare
vabbè, scrivo in spoiler cosa succede, così chi non vuole guardare non guarda
toh, Un chien andalou, Loius Bunuel
ah, se qualcuno sapesse il titolo del tango che si sente all'inizio avrebbe la mia gratitudine
vabbè, scrivo in spoiler cosa succede, così chi non vuole guardare non guarda
- Spoiler:
- un tizio (lo stesso Bunuel in realtà) affetta l'occhio di una donna con un vecchio rasoio da barba visto i mezzi rudimentali a disposizione nel 1929 per gli effetti speciali, per realizzare la scena Bunuel usò l'occhio di un vitello morto
toh, Un chien andalou, Loius Bunuel
ah, se qualcuno sapesse il titolo del tango che si sente all'inizio avrebbe la mia gratitudine
Grazie Alux adoro Bunuel e ricordo perfettamente la scena impossibile dimenticarla
però non ti so rispondere sul tango
Aggiungo una nota: nel film è presente Salvador Dalì, che firma la sceneggiatura, nella parte del prete
però non ti so rispondere sul tango
Aggiungo una nota: nel film è presente Salvador Dalì, che firma la sceneggiatura, nella parte del prete
@ Alux
da quello che so sarà difficile che tu possa trovare il titolo del tango.
So che è un tango argentino ,che in passato avevano dato per sicuro come 'Ole guapa' ma che poi, in seguito è stato smentito. Di più 'nso'
da quello che so sarà difficile che tu possa trovare il titolo del tango.
So che è un tango argentino ,che in passato avevano dato per sicuro come 'Ole guapa' ma che poi, in seguito è stato smentito. Di più 'nso'
ziggy- mengonella
Grazie lo stesso ragazze
Ogni volta che vedo questo film mi viene la fissa e cerco notizie su questo tango, puntualmente non trovo nulla, ci penso su un paio di giorni e poi mi passa
Deli grazie per aver aggiunto la nota su Dalì volevo scriverla, poi mi sono fatta prendere dalla cosa dell'occhio e m'è uscito di mente...
Se lo vedete e non riconoscete Dalì non preoccupatevi: inizialmente interpretava lui uno dei preti, poi il ruolo fu dato ad un altro attore e le scene in cui si vedeva Dalì furono sostituite, ma per errori di montaggio lo si vede ugualmente in un'inquadratura.
povera margheritina
Ogni volta che vedo questo film mi viene la fissa e cerco notizie su questo tango, puntualmente non trovo nulla, ci penso su un paio di giorni e poi mi passa
Deli grazie per aver aggiunto la nota su Dalì volevo scriverla, poi mi sono fatta prendere dalla cosa dell'occhio e m'è uscito di mente...
Se lo vedete e non riconoscete Dalì non preoccupatevi: inizialmente interpretava lui uno dei preti, poi il ruolo fu dato ad un altro attore e le scene in cui si vedeva Dalì furono sostituite, ma per errori di montaggio lo si vede ugualmente in un'inquadratura.
o mamma che bello me l'ero perso, grazie deliDelilah ha scritto:The Sound Machine
Written & Directed by Zahid Chohan
Based on the short story by Roald Dahl
povera margheritina
Cuore di Clown C'è Vinicio Marchioni
(non l'ho mica trovato perché cercavo la canzone dei subsonica no no )
(non l'ho mica trovato perché cercavo la canzone dei subsonica no no )
Non so dove postarlo, ma mi è piaciuto tanto
Zoe- mengonella
bello bello il topic alux
Tomek Baginski Fallen Art (2005)
Tomek Baginski Fallen Art (2005)
- Spoiler:
Ospite- Ospite
alux ha scritto:
In realtà dovrebbero essere due brani diversi mescolati insieme: trattasi di "Tango argentino" e "Recuerdo", due incisioni degli anni 50 usate per la versione del film rimusicata negli anni 60. Alla seconda non è stato possibile risalire, mentre della prima è stata trovata una versione in una radio mi pare finlandese. Lessi un articolo sul restauro del film (i fotogrammi della famosa scena dell'occhio sono stati ritrovati in Belgio, il resto della pellicola originale era in Francia) e mi ricordo di questo particolare.
Ospite- Ospite
Grazie Gaufre trovarli immagino non sarà semplice, ma già sapendo i titoli è meno arduo
Infinita gratitudine
@dark: adoro i minuscule per un periodo li trasmettevano su Raitre il pomeriggio e cercavo di vederli, quando mi era possibile. adorabili
Infinita gratitudine
@dark: adoro i minuscule per un periodo li trasmettevano su Raitre il pomeriggio e cercavo di vederli, quando mi era possibile. adorabili
Figurati, per così poco! Credo che, tranne che per quel nastro magnetico ritrovato in una radio finlandese, non li abbiano reperiti nemmeno i restauratori della pellicola ... Tra l'altro, se non sbaglio, per la versione degli anni 60 la musica era stata sì ispirata da quei due pezzi, ma risuonata da un gruppo di musicisti che li ha poi fusi in un unico brano.alux ha scritto:Grazie Gaufre trovarli immagino non sarà semplice, ma già sapendo i titoli è meno arduo
Infinita gratitudine
Ospite- Ospite
bene, come non detto allora
grazie per tutte le info
grazie per tutte le info
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
:: ARTI :: Spettacolo
Pagina 3 di 5