Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SUBSONICA

+15
nerina
poplar
layla
Kaiser
Tyn@67
duful
SarahM
Sele
Delilah
ketta
camila
Zoe
Aeris
DarkLullaby
Alux
19 partecipanti

 :: ARTI :: Musica :: Artisti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah Gio 10 Mar 2011, 19:28

Videointervista di Rockol

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da DarkLullaby Ven 11 Mar 2011, 13:32

sorriso Scaricato Eden da iTunes, al primo ascolto mi piace, nel complesso occhioni

@delilah
tu hai il biglietto per il 12 o per il 13?
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux Ven 11 Mar 2011, 15:22

Interessanti le parole di Max sull'album, bello sapere com'è nata e da chi è partita l'idea di ogni canzone. Grazie Zoe :baci: Ora ascolto anche l'intervista postata da Delilah bacio

A me ancora l'album non è arrivato urlo O forse è arrivato, ma io sono stata fuori per tre giorni e il corriere è tornato indietro muro In questi casi succede? Ci riprovano il giorno dopo, vero? urlo E dire che tra ieri e mercoledì sono stata 4 volte alla Feltrinelli, e oggi ci sono passata davanti... urlo
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah Ven 11 Mar 2011, 15:31

Dark, io ho il biglietto per il 12 SUBSONICA - Pagina 6 250657


Alux, forse ti conviene contattare il corriere o il sito da cui è partito l'ordine (quando è capitato a me ho sempre dovuto telefonare SUBSONICA - Pagina 6 658780 )
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux Ven 11 Mar 2011, 15:36

Ora controllo sul sito della Feltrinelli, se non arriva entro oggi chiamo. Grazie bacio
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux Sab 12 Mar 2011, 11:00

E' arrivato felice L'ho ascoltato felice L'ho amato felice
Forse in questo periodo mi sento più vicina alla direzione presa da Boosta, mi piace questa svolta raffinata sisi Ma penso anche che l'album sia così bello perché riesce a mixare perfettamente le intenzioni dei singoli. Bello bello love love
Così al primo ascolto mi hanno colpito "Istrice" (che mi era piaciuta da subito, quindi la preferenza non deriva dal fatto che la ascolto da un mese scusa ), "L'angelo", "Serpente" e "Tra gli Dei". Di quest'ultima ora prendo su iTunes la versione col basso funk di Vicio. E prendo pure il demo di "L'angelo" cuoricino
Le 27 versioni remix di Eden le lascio al loro destino uffa uffa però, le volevo uffa
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da DarkLullaby Sab 12 Mar 2011, 21:28

Delilah ha scritto:Dark, io ho il biglietto per il 12 SUBSONICA - Pagina 6 250657

Anch'io evvai allora ci salutiamo scusa
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah Lun 14 Mar 2011, 02:40

Dark SUBSONICA - Pagina 6 123623


Intervista radiofonica di Niccolò Vecchia da non perdere assolutamente(RP è l'unica radio che riesco ad ascoltare, e non è un caso SUBSONICA - Pagina 6 498557) :

Speciale Subsonica: intervista con Max, Samuel e Boosta

Eden è il sesto album di inediti dei Subsonica, un gruppo che ha regalato, tra l’altro, ben tre sigle a questa trasmissione. L’album è stato ampiamente anticipato, in rete e non solo, con vari pezzi svelati agli impazienti fan. Questa settimana però è arrivata la pubblicazione ufficiale e, come nostra abitudine, ci siamo ritrovati per parlarne e conoscere meglio queste nuove canzoni. Poi, oltre che di quelle, ci siamo trovati a parlare anche (e molto) dell’evoluzione di questo gruppo e dei rapporti umani che lo animano. Confesso che è stato molto interessante stare lì ad ascoltare.

http://mir.it/servizi/radiopopolare/patchanka/2011/03/13/speciale-subsonica-intervista-con-max-samuel-e-boosta/
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux Lun 14 Mar 2011, 19:41

Grazie Delilah, l'ho scaricata stamattina ma sono riuscita ad ascoltarla solo adesso. Davvero interessante sisi Si sente che tengono molto a questo lavoro, e che forse più che per gli album precedenti vogliono spiegarne bene la genesi e il contenuto amò
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mar 2011, 20:09

Ragazze! Devo comprare il CD...sono troppo curiosa di ascotarlo.

Comunque, vedo che alcune di voi hanno il biglietto per il 12!

Io devo andare a comprarlo, solo che per ora da "in attesa di nuove disponibilità" quindi devo aspettare che i biglietti siano disponibili.
Quasi sicuramente, sperando che ripartano le vendite, ci sono anche io.

E ci dovrei essere anche il 2 a Genova.

Sono felice di incontrarvi in ogni caso!

@Alux, sono felicissima della tua recensione, davvero, i singoli mi piacevano, ma se l'album è davvero come dici tu ne sono più che contenta. Che bello sono tornati!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da duful Mar 15 Mar 2011, 17:24

http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2011/03/03/subsonica-sol-mutante/?ref=HRESS-17


Due giorni a Torino, “tra il fiume e i portici”, per chiacchierare con i SUBSONICA di EDEN, il loro nuovo album (in uscita l’8 marzo per la Emi/Virgin). Tra casa di Samuel, cene con Boosta e visita ad Andromeda, nuovo quartier generale del gruppo, un lungo incontro che ci svela i cambiamenti del gruppo e di una città che non perde mai la sua vena creativa. L’esclusivo video-racconto aggiornato quotidianamente!
Esce l’8 marzo EDEN (Emi/Virgin), il nuovo album dei SUBSONICA che tornano sulla scena a quattro anni di distanza dall’ultimo L’eclissi. In continuo movimento, il gruppo torinese dimostra ancora una volta di essere capace di mutare e cambiare pelle. Con Eden i Subsonica si allontano dalle cupe atmosfere evocate dagli anni de La glaciazione e lanciano uno sguardo verso il sole, verso la possibilità: «Artisticamente è molto facile riferirsi a situazioni di “disorientamento, esistenzialismo urbano, solitudini” che si descrivono facilmente con la musica», ci racconta Max Casacci. «Parlare di qualcosa di più luminoso, costruttivo, colorato senza cadere negli archetipi, nei luoghi comuni, è una bella sfida. E, forse per la prima volta, ora la tentiamo apertamente». Senza tradire il bisogno di raccontare il presente, ma anche lanciando un’esortazione, come dice Max, «a costruire la propria dimora, a cercare la propria dimensione costruttiva e creativa». XL, dopo aver annunciato l’arrivo di Eden con lEp Benzina, allegato al n. 63, ha deciso di scoprire un po’ più da vicino come i Subsonica cambiano pelle. Lo abbiamo fatto andando a Torino, cercando qua e là nella notte le ombre acquattate nel buio e riprese da Cosimo Alò per il video di Istrice, assaporando l’atmosfera della città dove sono nati i Subsonica e dove nasce anche il nuovo album. A casa di Samuel, malato,con quasi 39 di febbre, per il servizio fotografico, a cena con Boosta nella Torino notturna e al nuovo studio Andromeda con Max Casacci, dopo una lunga passeggiata per il centro e per il quartiere Vanchiglia.


Due giorni da cui nasce il lungo servizio che trovate sul n.64 di XL in edicola e che continua qui con un esclusivo video-reportage e, ancora qualche spezzone, del nostro lungo incontro, in cui abbiamo parlato di…




6 singoli fatti uscire prima dell’album…
Ninja
: «Qualche anno fa prima di comprare un disco cercavo di ascoltarlo, di averne un’anteprima per decidere se comprarlo. Adesso, c’è la possibilità di scaricare singoli di buonissima qualità pagando poco più di un euro. Mi sembra un buon metodo, perché non provare?».

Come cambiano i fan.
Boosta
: «Anagraficamente c’è stato un allungamento perché quando abbiamo iniziato negli anni 90, erano ragazzi universitari. Poi sono cresciuti, hanno fatto dei figli e, magari continuano ancora a seguirci. Così ai concerti incontri ragazzi che ballano sotto il palco, più in giù, sulla gradinata la mamma e il papà che hanno lasciato i bambini a casa per seguirci… Per quel che riguarda i ragazzi sembra che si sia tolta un po’ di nebbia. C’è la sensazione che si stia uscendo da questi anni terribili. Certo è ancora tutto da gestire, da far maturare, ma c’è un germe, ed è evidente che stia prendendo piede…».

Discutere ma restare sempre insieme.
Max
. «Beh, di gruppi che superano la decina senza cambio di formazione non ce ne sono molti. E questo la dice lunga… Chiaramente quando fai musica hai un ego abbastanza incontenibile, e quando ne metti insieme un po’, ti ritrovi in un gruppo, inevitabilmente ci sono dei movimenti tellurici. Certo, poi, non è facile passare nel tritacarne del processo creativo collettivo, ma noi abbiamo ruoli creativi che continuano a modificarsi. E’ uno dei motivi per cui non corriamo il rischio di indugiare in cose già fatte».



L’importanza di raccontare il presente.
Vicio
: «Credo che raccontare ciò che si vede sia una delle cose più rare nella nostra società. E’ vero che c’è internet, ma una fascia molto alta della popolazione ancora non raggiunge il web. Ne posso anche parlare in modo un po’ più personale essendo stato in prima fila nella battaglia No Tav. Quando vedi un fiume di persone che si riversa in val di Susa contro la Tav e poi leggi che si trattava solo di 5.000… Ecco diventa importante anche solo raccontare ciò che vedi».

E’ possibile bissare Microchip emozionale?
Samuel
. «Ogni volta che stiamo per far uscire un nuovo album e si sente quell’attesa, come se dovessimo bissare Microchip emozionale ogni volta… Credo che chi la provi in questi termini non può che restare deluso. Quell’album è stato scritto da noi quando avevamo 10 anni in meno, e anche chi lo ascoltava prima, ora ha 10 anni in più. Ricreare quella sorta di alchimia sarebbe impossibile, tentarlo vuol dire già partire con il piede sbagliato».

Featuring impossibili. I Righeira.
Max.
«Una collaborazione nata per gioco, ce lo dicevamo ogni volta che ci incontravamo nei locali torinesi. E poi abbiamo visto il documentario Tanzen mit Righeira e abbiamo deciso… Così nasce La funzione dove ci divertiamo a raccontare le modalità di seduzione di un dandy.
Boosta: questo, però, non vuol dire che in tour saliremo sul palco con le calze come facevano i Righeira!».



[b]TOUR SUBSONICA 2011[/b]

[b]31/03 Pordenone @ Palasport
01/04 Verona @ Palasport

02/04 Genova @ 105 Stadium ( Ex Vaillant Palace )
07/04 Roma @ Palalottomatica
08/04 Caserta @ Palamaggiò

09/04 Bari @ Palaflorio
11/04 Torino @ Palaolimpico
12/04 Milano @ Mediolanum Forumì
13/04 Milano @ Mediolanum Forum NUOVA DATA
15/04 Firenze @ Mandela Forum
16/04 Bologna @ Futurshow Station
[/b]
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da duful Mar 15 Mar 2011, 17:26

duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite Mar 15 Mar 2011, 19:59

Grazie Duful. occhiolino

Oggi ho ascoltato tutto l'album, finalmente.
Mi piace! Mi piace moltissimo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite Gio 31 Mar 2011, 19:36

Buonasera!! Un saluto veloce...stasera sarò al primo concerto del tour a PN dei Sub! Sono passa un'ora fa e c'era già un bel
po' di fila.... Ora parto anch'io! Domani vi posto qualcosa!
bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux Gio 31 Mar 2011, 20:15

Divertiti tantissimo love Buona serata bacio
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da duful Gio 31 Mar 2011, 20:57

Buon divertimento anche da parte mia Gredm SUBSONICA - Pagina 6 62243

aspettando il racconto del concerto... SUBSONICA - Pagina 6 833120
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da camila Ven 01 Apr 2011, 08:46

in esclusiva per Vanity il video della prova generale del concerto


http://www.vanityfair.it/subsonica_videoEmbedded.html?TB_iframe=true&height=700&width=1000&n=32179
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite Ven 01 Apr 2011, 12:26

.......è stato PAZZESCO!!! Ho ancora tutta l'adrenalina addosso! SUBSONICA - Pagina 6 56472
Mi mancava un concerto live così... voglio già andare a Padova, a Udine...e ovunque io riesca ad andare! SUBSONICA - Pagina 6 951871

Appena ho un po' di tempo, penso domani o stasera, vi faccio un resoconto serio e vi posto qualche foto e video!

SUBSONICA - Pagina 6 779232 SUBSONICA - Pagina 6 779232

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da DarkLullaby Ven 01 Apr 2011, 12:38

Gredm ha scritto:.......è stato PAZZESCO!!! Ho ancora tutta l'adrenalina addosso! SUBSONICA - Pagina 6 56472
Mi mancava un concerto live così... voglio già andare a Padova, a Udine...e ovunque io riesca ad andare! SUBSONICA - Pagina 6 951871

Appena ho un po' di tempo, penso domani o stasera, vi faccio un resoconto serio e vi posto qualche foto e video!

SUBSONICA - Pagina 6 779232 SUBSONICA - Pagina 6 779232


Bene Gredm sivola sivola sivola
Non vedo l'ora che arrivi il 12! dance
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Zoe Ven 01 Apr 2011, 14:02

Che bello Gredm! Io li vedrò il 15 love

Alcune foto dal FB ufficiale
SUBSONICA - Pagina 6 20798210
SUBSONICA - Pagina 6 20707410
SUBSONICA - Pagina 6 20630710
SUBSONICA - Pagina 6 20825310
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah Ven 01 Apr 2011, 17:49

Nel sito di Vanity Fair:

La band è partita in tour. In esclusiva per voi, le «prove generali» del 25 marzo ai Murazzi di Torino

Per vedere 24 minuti del secret show:


http://www.vanityfair.it/subsonica_videoEmbedded.html?TB_iframe=true&height=700&width=1000&n=32624
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Alux Sab 02 Apr 2011, 14:38

Che belle le foto love E che bello il secret show love
Non sto rosicando per niente. No no bugia

Ma perché ancora non se ne parla di scendere qui in terronia?? muro muro muro pianto
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite Dom 03 Apr 2011, 11:17

Io sono di ritorno da ieri a Genova.

Appena riuscirò a capire chi sono e dove sono, proverò a farvi un resoconto sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Delilah Dom 03 Apr 2011, 12:54

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Ospite Dom 03 Apr 2011, 13:50

Delilah ha scritto:
Dal palco di Genova:

https://www.youtube.com/watch?v=dBvgYxx3hdo


dove eravate? SUBSONICA - Pagina 6 205368
Parterre, seconda fila, un po' a sinistra dietro una ragazza bionda.
Se vedi una con i capelli corti e neri che strilla e si dimena sono io. risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SUBSONICA - Pagina 6 Empty Re: SUBSONICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Musica :: Artisti

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.