Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo Sanremo

+4
duful
Therese
Arzach
newmoon38
8 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da newmoon38 Mar 22 Feb 2011, 17:48

Al la Vita in Diretta c'è Emma. Intervista, collegamento con tutta la famiglia dalla Puglia. Le hanno fatto cantare anche una canzone. Ci sono lodi sperticate!
Non mi ricordo tutte queste cose con Marco l'anno scorso! :uhm:
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Arzach Mar 22 Feb 2011, 17:55

Scusate se inizio un discorso come quello che stò per fare..... ma non comprendo!
Da giorni sento ogni programma fare elogi su elogi a Emma... la celebrano come se fosse un'artista di straordinario valore.... manco i Big della musica italiana vengono trattati così!
Ma che ha stà ragazza? Ha, a mio parere, una voce e un modo di cantare molto comune... parla e si muove come uno scaricatore di porto e le sue canzoni sono assolutamente banali e nella media di qualsiasi amiciano....
Io non coapisco! Tra l'altro se ho capito bene la canzone di Sanremo è dei Modà... lo stile è il loro.... eppure considerano solo lei!
Marco l'anno scorso è andato controcorrente sfoggiando tutto il suo talento vocale e interpretativo, in molti lo hanno appoggiato per la critica e anzi ho letto molti critici che gli davano il punteggio più alto insieme alla Ayane e a Morgan..... eppure non ricordo ospitate clamorose....
Salvo qualche servizio da 1 minuto alla vita in diretta lo hanno nominato il meno possibile nelle trasmissioni che trattavano l'argomento Sanremo....
La mia domanda è: xkè
Possibile che abbia destabilizzato così tanto da preferire di non parlarne? :verso:
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 18:05

newmoon38 ha scritto:Al la Vita in Diretta c'è Emma. Intervista, collegamento con tutta la famiglia dalla Puglia. Le hanno fatto cantare anche una canzone. Ci sono lodi sperticate!

Il piano della De Filippi è riuscito perfettamente: la sua pupilla non ha vinto e in questo modo non ci sono state le solite critiche e polemiche sullo strapotere della De Filippi a Sanremo ma nello stesso tempo viene data ad Emma una visibilità enorme, di gran lunga superiore a quella del vincitore Vecchioni. Il delitto perfetto. scusa

A proposito di Emma....il video ufficiale con i Modà è a quota 2 milioni e 600 mila visualizzazioni pur essendo uscito da una sola settimana. Non so come ciò sia possibile. azzdici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 18:27

Deianira ha scritto:
Il piano della De Filippi è riuscito perfettamente: la sua pupilla non ha vinto e in questo modo non ci sono state le solite critiche e polemiche sullo strapotere della De Filippi a Sanremo ma nello stesso tempo viene data ad Emma una visibilità enorme, di gran lunga superiore a quella del vincitore Vecchioni. Il delitto perfetto. Dopo Sanremo 905948

Riemergo per quotarti in pieno e, come una sana bimbaminkia, dico che non è giusto! Con tutta la simpatia che francamente ho per Emma tra l'altro...

E comunque, pensate alla tristezza di chi ha Giletti o gente simile come opinion leader... Dopo Sanremo 551280

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Therese Mar 22 Feb 2011, 19:05

Che ci sia un piano costruito a tavolino è evidente.
Ci manca la santificazione di Emma e poi siamo a posto. Ma anche il tentativo di demolizione di Nathalie tentato domenica da Giletti rientra in questo disegno. Chissà che maneggi ci sono sotto...in questo modo oltretutto l'artista perde ogni credibilità, è inutile che Emma si proclami libera dalle logiche del talent, ci è dentro pure lei fino al collo...
Comunque vedremo nel lungo periodo, certo è che con Emma si sono giocati tutto con tutta questa promozione quasi ridicola...secondo me era meglio impiegare tempo e soldi per trovarle delle canzoni decenti, fino ad ora quello che ho sentito (e prima fra tutti la canzone di Sanremo Dopo Sanremo 765263 ) non mi è piaciuto per niente...
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 19:26

non vorrei sbagliare ma prima della vita indiretta Emma era anche alla trasmissione della d'Urso (forse in collegamento) son so perchè ho girato sisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da duful Mar 22 Feb 2011, 19:45

io trovo molto irrispettoso che venga dato così tanto spazio a Emma, quando la canzone è dei Modà, e lei è solo un "ospite" con cui la band ha deciso di fare il duetto. quale merito ha per la riuscita della canzone? gli ultimi due singoli dei Modà hanno avuto successo e vendite senza lei, quindi non la ritengo così determinante.
questo al di là del gusto personale (a me non piacciono nè lei nè i Modà), però a loro riconosco almeno il fattore autorale, compositivo.
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Alux Mar 22 Feb 2011, 20:04

Stamattina comunque i Modà erano ospiti a Radio Deejay, direi che tra i due sono stati loro a beccarsi il pubblico più adatto alla promozione dell'album scusa hanno anche ammesso candidamente di dovere la loro fama al fatto che appartengono all'etichetta delle tre radio, che li mettono subito in playlist...

Forse Emma si piglia le ospitate romane e i Modà quelle milanesi dubbio
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 20:08

forse sarebbe stato meglio se l'avessero fatta vincere,almeno ci risparmiavano i marones della beatificazione.Domenica su rai1 c'è stata la prima beatificazione,Giletti ha affermato 'Voglio dire che questa è una ragazza d'oro,e non solo perché canta benissimo e ha una voce straordinaria,ma perché in questi giorni del festival non ha detto nulla della sua difficile situazione che sta affrontando,dei problemi che ha il padre'...e lei che ha iniziato a piangere...mi chiedo : ma era Sanremo o il grande fratello?Un cantante deve cantare o prima dell'esibizione chiede l'attenzione del pubblico per dire 'scusate comunque volevo dichiarare che mio padre è malato e sta male,votatemi' ? Io non ho nulla contro di lei,se fossi io nella sua stessa situazione mi farebbe comodo tutta questa fortuna,il problema é chi comanda,é chi fa partire queste campagne elettorali gratuite.Ma perché non si soffermano solo sul piano musicale?Perché è diventato d'obbligo mostrare la propria vita,i propri sentimenti per far acquistare un cd?che fa pure schifo la canzone,quando ho preso la decisione di ascoltarla per intero nei giorni del festival dopo i primi due minuti avrei preferito vedere le mie orecchie sciolte nell'acido.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da duful Mar 22 Feb 2011, 20:20

anny_skod ha scritto:che fa pure schifo la canzone,quando ho preso la decisione di ascoltarla per intero nei giorni del festival dopo i primi due minuti avrei preferito vedere le mie orecchie sciolte nell'acido.

che immagine terrificante! Dopo Sanremo 457287 Dopo Sanremo 457287 Dopo Sanremo 457287 Dopo Sanremo 457287 Dopo Sanremo 457287

incisiva e significativa, però Dopo Sanremo 550338 Dopo Sanremo 551280
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da ziggy Mar 22 Feb 2011, 20:29

anny_skod ha scritto:che fa pure schifo la canzone,quando ho preso la decisione di ascoltarla per intero nei giorni del festival dopo i primi due minuti avrei preferito vedere le mie orecchie sciolte nell'acido.

idem, inoltre sinceramente non seguendo questi programmi (cioè Giletti,Vitaindiretta, Durso)
non l'ho ancora mai vista in giro e se non fosse che ho sentito parlare per la prima volta di questi programmi quando li ho dovuti seguire per vedere il pupo (sigh!) sarei rimasta nella mia beata ignoranza come ci vivevo prima risata
Non penso poi che il pubblico che guarda questo tipo di programmi poi compri i suoi dischi, secondo me ha ragione Alux, con Radio DJ hanno fatto promozione più utile i Modà.
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 20:47

A me questo non piace degli Amiciani: non camminano mai veramente con le loro gambe ma sempre con la strada spianata dai poteri forti (alias De Filippi-Costanzo).

Se sei un cantante uscito da Amici non hai solo la casa discografica che ti segue come avviene con tutti i cantanti del mondo ma hai la potentissima De Filippi con i suoi appoggi in RAI e Mediaset che ti facilita molto la vita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 21:06

Avete visto che le coreografie di Sanremo erano affidate a Daniel Ezralow? Ezralow è il coreografo che cura da tanti anni le coreografie di Amici mentre i cantanti si esibiscono. Secondo voi chi ha messo Ezralow a Sanremo?

E molti ballerini che erano a Sanremo vengono da Amici e uno di loro, Costantino, era ancora ad Amici un mesetto fa come concorrente ed è stato eliminato al primo serale. Secondo voi è normale che un concorrente uscito da Amici a gennaio abbia già un posto nel corpo di ballo sanremese? La De Filippi non c'entra niente?

C'è poco da fare....questa donna è potentissima e piazza i suoi dove vuole e quando vuole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 21:24

mah...io non ci conterei tanto sul fatto che la gente che guarda questi programmi non é quella che compra i cd.Come é accaduto per internet,che con facebook ha portato tutto il mondo sul web,per cui non é diventato più un posto per pochi (questo spiega anche il perché su youtube come video più visti ci siano le cazzate più assurde),é accaduto lo stesso per la tv.Secondo me la diffusione dei talent show ha portato la produzione musicale ad avere più ampia diffusione,grazie al reality show anche (faccio un esempio banale) la casalinga che guarda Maria de Filippi può ascoltare (esempio) Alessandra Amoroso e decide di acquistare il cd,ed é la stessa categoria di persone che poi guarda buona domenica e giletti.Anzi,secondo me ha molto più presa questo tipo di promozione che andare da Linus.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Alux Ven 04 Mar 2011, 11:47

Arzach ha scritto:
Deianira ha scritto:
Per Emma Sanremo e la manifestazione delle donne del 13 febbraio sono stati una manna dal cielo perché il suo cd non stava andando benissimo e adesso grazie alle tante ospitate è molto gettonato. Quello che mi dà un profondo fastidio è che il pompaggio di Emma non riguarda solo il versante artistico ma viene pompata come se fosse un punto di riferimento per i giovani d'oggi, una ragazza che dovrebbe essere presa come modello dalle altre ragazze. E' stata sdoganata pure da Santoro ieri sera. :uhm:
Questa non me la sarei mai aspettata..... snob Quando l'ho vista ho girato canale.... non posso credere che ormai la si veda ovunque e spesso per ragioni che non centrano nulla con la musica! vomito
No comment! alura
Rispondo qua per non andare OT nel topic delle classifiche:
per quanto Emma non mi piaccia come cantante e mi stia anche antipatica, trovo bello che per una volta ci sia qualcuna uscita dalla fabbrica defilippica che esce fuori dal coro e appoggia in prima persona una causa in cui crede. Può anche darsi che non sia del tutto sincera, non ne ho idea, ma non mi piace fare il processo alle intenzioni, per cui se da un lato penso che non sia questo un buon motivo per beatificarla o per far credere che la musica che propone abbia dei contenuti, dall'altro mi fa piacere che prenda una posizione sisi
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Arzach Ven 04 Mar 2011, 12:00

alux ha scritto:
Arzach ha scritto:
Deianira ha scritto:
Per Emma Sanremo e la manifestazione delle donne del 13 febbraio sono stati una manna dal cielo perché il suo cd non stava andando benissimo e adesso grazie alle tante ospitate è molto gettonato. Quello che mi dà un profondo fastidio è che il pompaggio di Emma non riguarda solo il versante artistico ma viene pompata come se fosse un punto di riferimento per i giovani d'oggi, una ragazza che dovrebbe essere presa come modello dalle altre ragazze. E' stata sdoganata pure da Santoro ieri sera. :uhm:
Questa non me la sarei mai aspettata..... snob Quando l'ho vista ho girato canale.... non posso credere che ormai la si veda ovunque e spesso per ragioni che non centrano nulla con la musica! vomito
No comment! alura
Rispondo qua per non andare OT nel topic delle classifiche:
per quanto Emma non mi piaccia come cantante e mi stia anche antipatica, trovo bello che per una volta ci sia qualcuna uscita dalla fabbrica defilippica che esce fuori dal coro e appoggia in prima persona una causa in cui crede. Può anche darsi che non sia del tutto sincera, non ne ho idea, ma non mi piace fare il processo alle intenzioni, per cui se da un lato penso che non sia questo un buon motivo per beatificarla o per far credere che la musica che propone abbia dei contenuti, dall'altro mi fa piacere che prenda una posizione sisi
Capisco bene il tuo discorso, ma la cosa diventa irritante perchè ormai è ovunque! Ogni volta che accendo la TV la vedo e la metà delle volte viene letteralmente santificata! E' bello che qualcuno esca dal coro amiciano e non abbia paura di dire quel che pensa, ma mi sembra che così si vada un po' oltre! snob
Quando si esagera così tanto mi sa di finto...... questo non vuol dire che sia finto davvero, ma rimane il fatto che l'ospitata da Santoro a mio parere è troppo!
Finchè "La vita in diretta" la beatifica ci posso ancora stare.... ma "Anno zero".... :uhm:
Magari esagero, ma la sua esposizione mediatica da 3-4 settimane è impressionante e fa leva sui problemi politici del Paese. Non mi piace questo modo di farsi conoscere. :uhm:
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Delilah Ven 04 Mar 2011, 12:27

Io sono d'accordo con Alux: Santoro l'ha invitata perché Emma si è esposta e ha preso una posizione, non perché ha vinto Sanremo. Beh, è lei che ci ha messo la faccia.
Per le altre santificazioni non so nulla perché evito certe trasmissioni TV e certe radio (quasi tutte)


Ultima modifica di Delilah il Ven 04 Mar 2011, 12:27 - modificato 1 volta.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Therese Ven 04 Mar 2011, 12:27

Arzach ha scritto:..... Non mi piace questo modo di farsi conoscere. Dopo Sanremo 658780

concordo. Il troppo stroppia. Ho visto Emma anche a Domenica in e la Cuccarini l'ha eletta a nuovo modello giovanile.
Lei ci sa fare, è fuori di dubbio, e glielo riconosco. Si è buttata in modo intelligente, tenta di sgusciare via dal tritacarne amiciano continuandone al tempo stesso a sfruttare i benifici, e parlandone come di un step obbligato dalle case discografiche in difficoltà.
Ma la spinta che ha dietro è enorme e a me dà proprio fastidio. Dopo Sanremo 895179
Sono tutti meccanismi di sponsorizzazione che si allontanano dal vero talento artistico, di cui non si parla mai.Dopo Sanremo 498557
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 12:41

Io in Emma non vedo un grande spessore. I concetti che esprime in queste interviste ed ospitate non sono così interessanti ed intellettualmente elevati da giustificare questa attenzione mediatica attorno a lei.

Ormai non viene invitata solo perché è arrivata seconda a Sanremo ma per aver partecipato a quella manifestazione delle donne. A Santoro non interessava nulla di Emma cantante ma gli interessava far vedere che nell'Italia berlusconiana dove le donne sono trattate come carne da macello ci sono altre donne che non scendono a compromessi, lavorano, hanno degli ideali, delle idee politiche, etc.
Non so come dirlo....Emma sta godendo della strumentalizzazione che i mass media le stanno facendo per contrapporla alle ragazze mercificate di cui tanto si è parlato in questi mesi.
Io non mi sento assolutamente rappresentata da Emma e non ci tengo ad averla come modello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Arzach Ven 04 Mar 2011, 13:03

Delilah ha scritto:Io sono d'accordo con Alux: Santoro l'ha invitata perché Emma si è esposta e ha preso una posizione, non perché ha vinto Sanremo. Beh, è lei che ci ha messo la faccia.
Per le altre santificazioni non so nulla perché evito certe trasmissioni TV e certe radio (quasi tutte)
Anche io evito certe trasmissioni, ma ogni volta che giro canale la becco.... sarò iellata! risata
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Delilah Ven 04 Mar 2011, 13:11

Anch'io in Emma non ci vedo nessuno spessore e non mi piace nemmeno come cantante, ma non mi sembra che da Santoro sia stata indicata come modello.
Io non so se il fatto che si sia esposta faccia vendere a Emma qualche copia in più e nemmeno mi interessa, penso solo che ha fatto bene a dire quello che pensa riguardo un tema che riguarda tutti e che la figuraccia l'hanno fatta le 2 'vallette' di Sanremo che non l'hanno fatto. Mi sembra che sia quello il comportamento da stigmatizzare. Dopo Sanremo 59844


@Arzach. Ormai non faccio più zapping, ho perso l'abitudine perché con un bambino in casa non sai mai su che immagini puoi capitare Dopo Sanremo 942644
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Arzach Ven 04 Mar 2011, 13:29

Delilah... risata capisco!
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 13:49

Dopo Sanremo 655206 Ho visto anch'io Emma ad AnnoZero e, per quanto lei non mi sia molto simpatica, penso che abbia del coraggio ad esporsi così; cioè, mi spiego, per una esordiente (o quasi) che ancora deve affermarsi, esporsi con le proprie idee (soprattutto in quel tipo di trasmissione) in un paese come il nostro dove è facile che ti si appiccichi un'etichetta politica, è abbastanza anomalo. Devo dire che ho apprezzato il suo "metterci la faccia" (come ha detto Delilah).
Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Ospite Ven 04 Mar 2011, 14:55

Emma e Roberto Vecchioni domenica sera saranno alla finale di Amici per duettare con il finalista Virginio (mentre la Mannoia e Amoroso duetteranno con Annalisa).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da vallettadelre Ven 04 Mar 2011, 15:39

Deianira ha scritto:Emma e Roberto Vecchioni domenica sera saranno alla finale di Amici per duettare con il finalista Virginio (mentre la Mannoia e Amoroso duetteranno con Annalisa).


Vecchioni ad Amici...... :stupore :stupore :stupore ormai tutte le roccaforti stanno crollando. :uhm:
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Dopo Sanremo Empty Re: Dopo Sanremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.