Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi ho letto questo...

+14
camila
mafalda
Arzach
vallettadelre
Kaiser
Alux
nerina
Delilah
Tyn@67
Aeris
eripola
DarkLullaby
Zoe
duful
18 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:08

"Vergogna, vergogna, farabutto". Arrivato al Teatro dell'Opera per intervenire all'assemblea organizzata dai sindacati contro il decreto di riforma delle fondazioni liriche, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato affrontato a brutto muso da Carla Fracci, che di recente ha visto non rinnovato il suo contratto di direzione del corpo di ballo del teatro romano.
Alemanno aveva appena finito di parlare, accolto da qualche applauso e molti fischi. L'etoile, seduta in prima fila accanto al sindaco di Bari, Michele Emiliano, si è alzata di scatto, è andata dal primo cittadino di Roma e ha cominciato ad inveire, visibilmente alterata. Alemanno non ha reagito. "Vergogna - ripeteva la Fracci - per due anni non mi ha mai ricevuto. E sono cose che non dico per me - ha aggiunto - ma per il futuro di questo teatro". Per placare gli animi sono intervenuti il sindaco Emiliano e i parlamentari del Pd, Vincenzo Vita ed Emilia De Biasi. Intanto dal pubblico c'era chi urlava: "Fate parlare Carla Fracci".

La giornata di protesta contro i tagli al Fondo unico per lo spettacolo (Fus), si era aperta all'insegna della musica. Alle 12 orchestra, coro e corpo di ballo del teatro avevano tenuto sotto la pioggia uno spettacolo all'aperto, in piazza Beniamino Gigli. Alle 14 poi tutti in sala per discutere della "Riforma di sistema dello spettacolo dal vivo, riordino Fondazioni lirico sinfoniche, decreto ministeriale". Ad ascoltare anche i rappresentanti sindacali di tutte le fondazioni e i sindaci di Bari, di Genova e di Roma.
"La contestazione al sindaco è di chiara matrice ideologica - ha sottolineato il presidente della commissione cultura del Comune di Roma, Federico Mollicone - E' inaccettabile sia nei modi che nei termini". E contro la Fracci, Mollicone annuncia che verificherà "quanto siano costate, in questi ultimi anni, le produzioni curate dall'ex direttrice del corpo di ballo e quali sono state le agenzie chiamate a realizzarle, invitandola altresì a non lanciarsi in atteggiamenti intollerabili e che poco hanno a che vedere con una etoile, che per tutti è stata un'icona di stile e compostezza".
E anche dal Partito democratico arrivano le prime reazioni. Plaudendo la sinergia messa in atto dalle sigle sindacali e i lavoratori, i democratici chiedono l'immediato ritiro del decreto per la sua incostituzionalità. "Siamo vicini ai lavoratori del settore che per primi risentono degli effetti di una ennesima ed inutile decretazione d'urgenza. Per questo - ha spiegato Marco Miccoli, segretario romano del Partito - inviteremo i nostri rappresentanti in Campidoglio a presentare celermente un ordine del giorno sull'argomento".
Ad Alemanno è arrivata nel pomeriggio la solidarietà del sottosegretario Francesco Giro. "Piena solidarietà - ha scritto Giro in una nota - ad Alemanno dopo la contestazione della Fracci". "Il clima - sempre secondo Giro - è troppo incandescente, perché qualcuno, invece di cercare soluzioni condivise e soprattutto praticabili, si ostina a gettare benzina sul fuoco, e fra questi non è certamente il governo". E ha aggiunto: "Noi, al contrario, ci siamo assunti la responsabilità di affrontare un'autentica emergenza che, da un lato i sovrintendenti, dall'altro i sindacati non erano riusciti a risolvere in qualche modo. Lo dimostra il congelamento al 2003"

Erano circa le 16 quando gli impegati del teatro romano hanno riempito la sala. Dalla galleria ai palchi, fino alla piccionaia. Appena il primo cittadino ha parlato ("è necessario affrontare in maniera seria la fase del negoziato per modificare il decreto Bondi", aveva detto Alemanno), i lavoratori sono esplosi in un boato di urla, fischi e insulti contro Alemanno. "Non basta 'modificare' il decreto - hanno detto - è necessario 'ritirarlo' del tutto".

In testa alla protesta l'ormai ex direttrice del corpo di ballo dell'Opera, Carla Fracci, che si è scagliata a gran voce contro il sindaco di Roma, puntando il dito davanti al suo viso urlando: "Vergogna". Rossa in volto, la ballerina ha anche toccato con le mani la gamba di Alemanno e bacchettando ripetutamente l'indice sul suo viso ha detto: "E' colpa tua". Per Alemanno la Fracci si lamentava perché "non gli ho dato un appuntamento. Glielo concederò, ma il problema di fondo è che lei vorrebbe rinnovare un contratto che dura ormai da troppi anni, e per il Teatro dell'Opera di Roma è giusto voltare pagina". E ha continuato: "Con tutto il rispetto per il suo valore artistico mi dispiace ma il rapporto con la Fracci è ormai superato e dobbiamo dare spazio ai giovani e ad altre offerte artistiche".


La giornata di protesta contro i tagli al Fondo unico per lo spettacolo (Fus), si era aperta all'insegna della musica. Alle 12 orchestra, coro e corpo di ballo del teatro avevano tenuto sotto la pioggia uno spettacolo all'aperto, in piazza Beniamino Gigli. Alle 14 poi tutti in sala per discutere della "Riforma di sistema dello spettacolo dal vivo, riordino Fondazioni lirico sinfoniche, decreto ministeriale". Ad ascoltare anche i rappresentanti sindacali di tutte le fondazioni e i sindaci di Bari, di Genova e di Roma.
"La contestazione al sindaco è di chiara matrice ideologica - ha sottolineato il presidente della commissione cultura del Comune di Roma, Federico Mollicone - E' inaccettabile sia nei modi che nei termini". E contro la Fracci, Mollicone annuncia che verificherà "quanto siano costate, in questi ultimi anni, le produzioni curate dall'ex direttrice del corpo di ballo e quali sono state le agenzie chiamate a realizzarle, invitandola altresì a non lanciarsi in atteggiamenti intollerabili e che poco hanno a che vedere con una etoile, che per tutti è stata un'icona di stile e compostezza".
E anche dal Partito democratico arrivano le prime reazioni. Plaudendo la sinergia messa in atto dalle sigle sindacali e i lavoratori, i democratici chiedono l'immediato ritiro del decreto per la sua incostituzionalità. "Siamo vicini ai lavoratori del settore che per primi risentono degli effetti di una ennesima ed inutile decretazione d'urgenza. Per questo - ha spiegato Marco Miccoli, segretario romano del Partito - inviteremo i nostri rappresentanti in Campidoglio a presentare celermente un ordine del giorno sull'argomento".
Ad Alemanno è arrivata nel pomeriggio la solidarietà del sottosegretario Francesco Giro. "Piena solidarietà - ha scritto Giro in una nota - ad Alemanno dopo la contestazione della Fracci". "Il clima - sempre secondo Giro - è troppo incandescente, perché qualcuno, invece di cercare soluzioni condivise e soprattutto praticabili, si ostina a gettare benzina sul fuoco, e fra questi non è certamente il governo". E ha aggiunto: "Noi, al contrario, ci siamo assunti la responsabilità di affrontare un'autentica emergenza che, da un lato i sovrintendenti, dall'altro i sindacati non erano riusciti a risolvere in qualche modo. Lo dimostra il congelamento al 2003"


Dagospia


daje carlaaaaaaaaaaaaaaaaa Oggi ho letto questo... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Lun 17 Mag 2010, 22:11

grande la Fracci!!Oggi ho letto questo... 62243
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:12

Cioè veramente .. la Fracci che sbrocca ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:13

stanno distruggendo l'arte Oggi ho letto questo... 498557 è un classico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:13

esprimiamoci esprimiamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Oggi ho letto questo... 116790

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Lun 17 Mag 2010, 22:17

appunto, la Fracci che sbrocca la dice lunga sulla situazione del teatro in italia. perchè il problema non è solo per il ballo, ma in generale, per la prosa, per la lirica. senza finanziamenti, senza supporto governativo, la vedo brutta Oggi ho letto questo... 498557
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:17

È davvero un segnale d'allarme preoccupante... io non posso esprimermi molto, visto che non sono italiana, però certe notizie fanno il giro del mondo, come il filmato del concerto interrotto da solerti impiegati (ora non mi ricordo se erano di una chiesa o di un museo, scusate ma ho una pessima memoria!).
Insomma, la cultura è la base della società, se viene minata o boicottata c'é poco da stare allegri!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Lun 17 Mag 2010, 22:18

sì, ma c'è Bondi al ministero, cosa ti puoi aspettare? anche se alla fine lui conta quanto il due di briscola...
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:21

purtroppo concordo con Duful,con Bondi e il resto non sono molto ottimista

Oggi ho letto questo... 905948 però lasciatemi dire che stasera quando ho visto il servizio al tg ho goduto Oggi ho letto questo... 611643


Ultima modifica di anna il Lun 17 Mag 2010, 22:21 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:21

Nikki of Cydonia ha scritto:È davvero un segnale d'allarme preoccupante... io non posso esprimermi molto, visto che non sono italiana, però certe notizie fanno il giro del mondo, come il filmato del concerto interrotto da solerti impiegati (ora non mi ricordo se erano di una chiesa o di un museo, scusate ma ho una pessima memoria!).
Insomma, la cultura è la base della società, se viene minata o boicottata c'é poco da stare allegri!

OT nikkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Oggi ho letto questo... 905948

ho capito adesso chi sei Oggi ho letto questo... 116790 Oggi ho letto questo... 116790 sono molto contento di trovarti qua Oggi ho letto questo... 500248

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:21

anna ha scritto:purtroppo concordo con Duful,con Bondi e il resto non sono molto ottimista

Oggi ho letto questo... 905948 però lasciatemi dire che stasera quando ho visto il servizio al tg ho goduto Oggi ho letto questo... 611643

quale? Oggi ho letto questo... 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:22

Nikki of Cydonia ha scritto:È davvero un segnale d'allarme preoccupante... io non posso esprimermi molto, visto che non sono italiana, però certe notizie fanno il giro del mondo, come il filmato del concerto interrotto da solerti impiegati (ora non mi ricordo se erano di una chiesa o di un museo, scusate ma ho una pessima memoria!).
Insomma, la cultura è la base della società, se viene minata o boicottata c'é poco da stare allegri!

A Roma .... al Pantheon Oggi ho letto questo... 658780

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:23

ubik ha scritto:
anna ha scritto:purtroppo concordo con Duful,con Bondi e il resto non sono molto ottimista

Oggi ho letto questo... 905948 però lasciatemi dire che stasera quando ho visto il servizio al tg ho goduto Oggi ho letto questo... 611643

quale? Oggi ho letto questo... 925403

Oggi ho letto questo... 905948 al tg3 hanno fatto vedere la Fracci che bacchettava Alemanno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 22:23

Oggi ho letto questo... 123623

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 23:42

lunedì 17 maggio 2010


E QUINDI?



Oggi ho letto questo... Omof

Sarebbe davvero bello si istituisse anche una giornata mondiale per la lotta contro le cuticole delle unghie. Mi danno così fastidio quando le vedo sulle mani delle persone. Per non parlare del disagio psicologico che mi creano.
Ma oggi è il turno dell'omofobia.
Mi sono sempre chiesto quanto celebrare una ricorrenza possa servire a una causa. Io sono di quelli che comprano foreste di azalee, chili di mele e persino orribili pigotte pur di aiutare la ricerca scientifica e le associazioni umanitarie ma questa la trovo piuttosto inutile, senza considerare lo slogan che ha la caramellosa stucchevolezza di un proclama berlusconiano.
Non solo perché non ci saranno banchetti lungo le vie che vendono magliette di Abercrombi e costumi Ossibum per finanziare la scoperta di un vaccino all'intolleranza ma soprattutto perché ai ghei non gliene può fregare di meno. C’è poco da girarci intorno.
Questa commemorazione avrebbe forse senso se fossimo dei soggetti sociali politicamente rilevanti, se le associazioni pensassero di più a organizzare proteste davanti le curie, le ambasciate e i palazzi del potere invece di schierare i loro logo su un manifesto pubblicitario(presenzialiste come dei politici ai funerali di stato) e se fossimo una comunità che si indigna e reagisce implacabilmente ad ogni atto di intolleranza ma mentre osservo le mie pellicine intorno alle unghie ho la certezza che il prossimo video di Lady Gaga farà infervorare la comunità ghei molto, ma molto di più.

Pubblicato da INSY LOAN E LO STATO DELLE COSE


Oggi ho letto questo... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 23:51

Oggi ho letto questo... 925403 ma chi e per cosa si indigna ormai in Italia?

Oggi ho letto questo... 498557 sullo slogan stenderei un velo pietoso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 23:55

anna ha scritto:Oggi ho letto questo... 925403 ma chi e per cosa si indigna ormai in Italia?

Oggi ho letto questo... 498557 sullo slogan stenderei un velo pietoso

e sulla scelta della foto? un plaid? Oggi ho letto questo... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Lun 17 Mag 2010, 23:58

ubik ha scritto:
anna ha scritto:Oggi ho letto questo... 925403 ma chi e per cosa si indigna ormai in Italia?

Oggi ho letto questo... 498557 sullo slogan stenderei un velo pietoso

e sulla scelta della foto? un plaid? Oggi ho letto questo... 550338

Oggi ho letto questo... 498557 non ho voluto infierire


Oggi ho letto questo... 925403 ma veramente chi è l'autore?nemmeno io sarei stata così pessima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010, 00:00

meglio non sapere Oggi ho letto questo... 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010, 00:01

Oggi ho letto questo... 925403 a volte l'ignoranza è una salvezza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010, 00:06

ubik se sei interessato c'è la Fracci al tg3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010, 00:12

anna ha scritto:ubik se sei interessato c'è la Fracci al tg3

azz Oggi ho letto questo... 550338 persa al volo Oggi ho letto questo... 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010, 00:14

ubik ha scritto:
anna ha scritto:ubik se sei interessato c'è la Fracci al tg3

azz Oggi ho letto questo... 550338 persa al volo Oggi ho letto questo... 905948


Oggi ho letto questo... 905948 magari parla ancora dopo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010, 00:47

Prima stavo facendo zapping e ho beccato la parte finale.

La Fracci diceva che, per la sua esperienza, la situazione è aggravata dal fatto che non ci sia molta solidarietà in quella realtà, anche le forze sindacali non fanno fronte comune.

Però faceva una distinzione rispetto, ad esempio, alla realtà che si vive a Firenze, dove ha avuto una migliore impressione ... almeno così mi sembra di aver capito dubbio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mar 18 Mag 2010, 00:50

la fracci Oggi ho letto questo... 498557

una volta le avrebbero fatto il monumento in vita, adesso la trattano come una scarpa vecchia Oggi ho letto questo... 658780

per altro un po' babbioncella è, diciamocelo Oggi ho letto questo... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.