Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi ho letto questo...

+14
camila
mafalda
Arzach
vallettadelre
Kaiser
Alux
nerina
Delilah
Tyn@67
Aeris
eripola
DarkLullaby
Zoe
duful
18 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 01:04

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 01:21

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 62243
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 04:45

Santoro-Rai, divorzio consensuale
Ma scoppia la polemica sull'accordo
Il giornalista continuerà a collaborare con l'azienda così, si legge in una nota ufficiale "avrà la possibilità di sperimentare nuovi generi televisivi attraverso un ulteriore sviluppo del proprio percorso professionale"


Oggi ho letto questo... - Pagina 3 200136239-3edb734b-d3f8-485d-b04a-8c54c9f86ed2 Michele Santoro

ROMA - Michele Santoro non sarà più un dipendente Rai. Resterà però un collaboratore dell'azienda dove è stato assunto nel 1982. Il consiglio di Amministrazione ha approvato con 7 voti a favore e 2 astenuti (Angelo Maria Petroni e Rodolfo De Laurentiis), un accordo quadro con il giornalista per la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dipendente. "Rai continuerà ad avvalersi della collaborazione di Michele Santoro che, in questo modo, avrà la possibilità di sperimentare nuovi generi televisivi attraverso un ulteriore sviluppo del proprio percorso professionale", si legge in una nota ufficiale di Viale Mazzini. Ma è polemica sui termini dell'accordo, per ora ignoti, e sul futuro del giornalista e delle sue trasmissioni.

La separazione consensuale. Secondo le prime indiscrezioni, la risoluzione del contratto sarebbe un'operazione da svariati milioni di euro: oltre alla dovuta risoluzione consensuale, che prevede per legge il pagamento di tre annualità, il contratto dovrebbe essere triennale per la realizzazione di alcune miniserie a prezzi di mercato.

Finché l'accordo non sarà firmato comunque Santoro non ne spiegherà le ragioni. Solo dopo la firma il conduttore probabilmente convocherà una conferenza stampa per chiarire le motivazioni alla base della decisione di oggi di lasciare l'azienda e di rimanere soltanto per sperimentare nuovi programmi. Al momento non ci saranno ripercussioni immediate sulla prima serata del giovedì di Raidue, Annozero andrà in onda fino al 10 giugno senza interruzioni.

Su proposta del direttore generale Mauro Masi, l'accordo - ancora da implementare attraverso contratti applicativi che saranno messi a punto nei prossimi giorni - prevede la realizzazione di nuovi progetti editoriali che verranno realizzati da Michele Santoro nei prossimi due anni. La polemica con Masi risale solo a due mesi fa quando, nel periodo pre-elettorale, era stata

fermata la trasmissione Annozero 1. Lo stop aveva portato all'evento "Rai per una notte" 2, trasmesso dal Paladozza di Bologna.

Il futuro di Michele, tra Telesogno e docufilm. Nei blog le voci iniziano già a circolare. E suggeriscono altri piani. Un canale gestito da Santoro, con Luttazzi, Travaglio, forse Lerner per esempio. Secondo indiscrezioni non confermate e incastrate nella Rete, il conduttore di Annozero sarebbe interessato a Redtv, il canale satellitare messo in piedi da Massimo D'Alema come estensione della sua fondazione e dell'associazione "Riformisti e democratici", da tre mesi praticamente abbandonato alla deriva. Secondo quanto scrive l'Occidentale, tra D'Alema e Santoro le trattative sarebbero già in fase avanzata. Il progetto del giornalista potrebbe essere quello di creare una tv alternativa, uno spazio senza censure. Un’idea simile a quella di 'Telesogno', progetto mai realizzato che negli anni ’90 vide protagonisti Santoro e Costanzo.

Sono ipotesi. Come quella che Santoro avrebbe voglia, dal momento che i suoi programmi non hanno mai superato le quattro edizioni, di riprendere la sua vecchia passione delle docufiction. Programmi simili a 'Corri bisonte corri', lo speciale di Annozero andato in onda lo scorso anno e che mostrava l'Italia vista dalla cabina di un tir. Raitre sembra aver offerto la propria disponibilità a Michele Santoro tramite Antonio Di Bella. "Questa è stata la tua casa ed è pronta a esserlo nuovamente", aveva detto il direttore di Rete quando il giornalista era ospite da Serena Dandini a Parla con me, proprio durante la preparazione di Rai per una Notte.

Vespa: "Essere perseguitati è un affare". "Si conferma che per Michele essere perseguitato si è rivelato un ottimo investimento", ha commentato Bruno Vespa. "Sono molto contento che lui resti da noi, perché è un giornalista che conosce molto bene la televisione - ha detto il conduttore di Porta a porta -. Ero convinto e l'avevo detto da tempo che sarebbe stata trovata una soluzione con le docufiction. Per me è quindi tutto scontato e si conferma che per Michele essere perseguitato si è rivelato un ottimo investimento". Contento della eventuale scelta di docufiction anche Maurizio Costanzo. "Sono contento se lui è contento", ha detto il conduttore. "So che da tempo voleva occuparsi di docufiction".

Lerner e Annunziata: "L'azienda ci perde". Più preoccupati e dispiaciuti Gad Lerner e Lucia Annunziata. "Mi auguro che questo non significhi l'abbandono della conduzione di Annozero o comunque la chiusura di uno spazio prezioso di pluralismo culturale", ha detto Lerner. "L'Italia non ha certo bisogno che si restringano ulteriormente gli spazi di pluralismo in televisione", ha aggiunto il conduttore de L'infedele. "Sono addolorata non solo come giornalista, ma soprattutto come conduttrice della Rai - ha detto Lucia Annunziata -. Sono sicura che l'azienda ci perderà con questo accordo. Sapevo che Santoro era stanco di questa guerra continua. Nell'ultimo periodo stava assumendo un ruolo diverso, di mediatore, stava sperimentando cose nuove. Sono molto dispiaciuta anche per questo. Quest'anno aveva fatto il talk più forte della Rai". Con il suo 20 per cento di share in media, Annozero costituisce una risorsa per l'azienda.


(18 maggio 2010) ©️ Riproduzione riservata
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 04:58

duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 05:01

triste sorriso triste sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 05:04

Lula, siamo sempre qui Oggi ho letto questo... - Pagina 3 551280

bravo Disegni, vero?
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 09:02

duful ha scritto:Lula, siamo sempre qui Oggi ho letto questo... - Pagina 3 551280

bravo Disegni, vero?

Sempre bravo, ma sento ancora la mancanza di Caviglia (e di Cuore)
triste

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 10:10

Buongiorno a tutti!! ciao

Vi propongo questo sito

http://nobavaglio.adds.it/index.php

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 10:30

lula ha scritto:
duful ha scritto:Lula, siamo sempre qui Oggi ho letto questo... - Pagina 3 551280

bravo Disegni, vero?

Sempre bravo, ma sento ancora la mancanza di Caviglia (e di Cuore)
triste

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338 Che bei ricordi, "Cuore" lo comprava sempre mia mamma quando ero una bambina, lo leggevo pur non capendoci nulla Oggi ho letto questo... - Pagina 3 500248. Ora che mi viene in mente abbiamo le carte da gioco di Cuore che raffigurano "Le allegre vite dei santi" mi facevano inorridire, forse è anche per quello che oggi sono atea... Oggi ho letto questo... - Pagina 3 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 10:35

Santoro va via? Ma in Rai hanno una coTanta giornalista


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 14:34

ubik ha scritto:G8
Diaz, condannati i vertici della polizia
L'appello ribalta sentenza di primo grado



Condanne per un totale di 85 anni di carcere a 25 dei 27 imputati. Tra loro tutti i massimi esponenti delle forze dell'ordine. Nel primo grado di giudizio, nel 2008, erano stati assolti in 16


Oggi ho letto questo... - Pagina 3 235559548-02bdc483-aaac-490c-9463-09acc92c7400


GENOVA - I giudici della Terza sezione della Corte d'Appello di Genova hanno ribaltato la sentenza di primo grado 1 per i disordini e l'irruzione alla scuola Diaz del luglio 2001 a Genova. Tutti i vertici della polizia che erano stati assolti hanno subito condanne comprese tra 3 anni e 8 mesi e 4 anni unitamente all'interdizione dai pubblici uffici per 5 anni. Nel complesso le pene superano gli 85 anni. In totale sono stati condannati 25 imputati sui 27.

Il capo dell'anticrimine Francesco Gratteri è stato condannato a quattro anni, l'ex comandante del primo reparto mobile di Roma Vincenzo Canterini a cinque anni, l'ex vicedirettore dell'Ucigos Giovanni Luperi (oggi all'Agenzia per le informazioni e la sicurezza interna) a quattro anni, l'ex dirigente della Digos di Genova Spartaco Mortola (ora vicequestore vicario a Torino) a tre anni e otto mesi, l'ex vicecapo dello Sco Gilberto Caldarozzi a tre anni e otto mesi.
Altri due dirigenti della Polizia, Pietro Troiani e Michele Burgio, accusati di aver portato le molotov nella scuola, sono stati condannati a tre anni e nove mesi. Non sono stati dichiarati prescritti i falsi ideologici e alcuni episodi di lesioni gravi. Sono invece stati dichiarati prescritti i reati di lesioni lievi, calunnie e arresti illegali. Per i 13 poliziotti condannati in primo grado le pene sono state inasprite.

Il procuratore generale, Pio Macchiavello, aveva chiesto oltre 110 anni di reclusione per i 27 imputati. In primo grado furono condannati 13 imputati e ne furono assolti 16, tutti i vertici della catena di comando. I pubblici ministeri Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini avevano chiesto in primo grado 29 condanne per un ammontare complessivo di 109 anni e nove mesi di carcere. In primo grado furono assolti Francesco Gratteri, ex direttore dello Sco e oggi capo dell'Antiterrorismo, Giovanni Luperi; Gilberto Caldarozzi e Spartaco Mortola.






Oggi ho letto questo... - Pagina 3 550338
Oggi ho letto questo... - Pagina 3 62243 Questo mi era sfuggito......finanlmente un pochino (ma proprio pochino) di giustizia.....per me comunque le condanne sono ancora troppo lievi...visti i gradi che degli imputati ricoprivano..... Oggi ho letto questo... - Pagina 3 895179

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 16:59

G8
Mantovano, i poliziotti restano al loro posto
"E' una sentenza che non dice l'ultima parola"



Per il sottosegretario all'Interno sarà la Cassazione a ristabilire "l'esatta proporzione dei fatti e sciogliere ogni ombra su fior di professionisti della sicurezza". Cicchitto: "Ha vinto la tesi più estrema dei no-global"

ROMA - Il governo fa quadrato intorno agli alti esponenti della polizia di Stato nei confronti dei quali la Corte d'Appello, ieri, ha emesso una condanna più severa 1 rispetto al primo grado in relazione alla "macelleria messicana", cioè le violenze compiute alla scuola Diaz durante il G8 del 2001 a Genova. "Resteranno al loro posto" dice il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano. Perché questi uomini, insiste, "hanno e continuano ad avere la piena fiducia del sistema sicurezza e del Viminale". E perché quella della Corte d'Appello di Genova "è una sentenza che non dice l'ultima parola, in quanto afferma l'esatto contrario di quanto era stato stabilito in primo grado e quindi ora andrà al vaglio della Corte di Cassazione".

Dopo undici ore di consiglio, ieri notte i giudici della terza sezione della Corte d'Appello del Tribunale di Genova hanno condannato 25 imputati su 27 a quasi un secolo di carcere, compresi i gradi più alti della polizia, ribaltando, appunto, la sentenza di primo grado 2. Il procuratore generale, Pio Macchiavello, aveva chiesto oltre 110 anni di reclusione per i 27 imputati. In primo grado furono condannati 13 imputati e ne furono assolti 16, tutti i vertici della catena di comando. I pubblici ministeri Enrico Zucca e Francesco Cardona Albini avevano chiesto in primo grado 29 condanne per un ammontare complessivo di 109 anni e nove mesi di carcere.

A definire quel che accadde "macelleria messicana" non fu un no global. Fu Michelangelo Fournier, uno dei funzionari di polizia imputati (è stato prosciolto per intervenuta prescrizione, così come l'agente Luigi Fazio) per la sanguinosa irruzione nella scuola Diaz di Genova, la notte del 21 luglio 2001, il giorno dopo la morte di Carlo Giuliani, ucciso durante l'assalto a una camionetta dei carabinieri. Disse che la scena che si era trovato davanti era quella di "una macelleria messicana". C'era sangue ovunque e gente terrorizzata e questo è documentato da centinaia di video, foto, testimonianze. La scuola era stata scelta dal Comune di Genova come ostello per giovani arrivati da tutta Europa. Al termine dell'irruzione dei poliziotti del Reparto Mobile di Roma, guidati da Vincenzo Canterini, oltre sessanta ragazzi rimasero feriti, alcuni dei quali in modo grave. La polizia arrestò 93 giovani, tutti poi prosciolti. Furono sequestrate due bottiglie molotov che, come hanno sancito ieri i giudici, erano state portate all'interno della scuola per giustificare gli arresti.

E a proposito di quelle molotov, c'è un agente di polizia che esce completamente assolto dal processo di secondo grado: è Michele Burgio, che accompagnò il funzionario Pietro Troiani nella scuola per portare le bottiglie. Burgio è stato assolto dalle accuse di calunnia per non avere commesso il fatto e di trasporto di armi, perché il fatto non sussiste.

Le immagini dei volti feriti, dei pestaggi, del sangue fecero il giro del mondo. La Corte d'Appello, ieri, ha detto che gli alti esponenti della polizia sapevano quel che sarebbe accaduto, e quel che accadde, quella notte alla Diaz. Che ci sono delle responsabilità. Mantovano esprime la sua fiducia, da ministro e quindi come membro dell'esecutivo, nei confronti degli uomini che la Corte ha ritenuto responsabili di quelle violenze ingiustificate. Questo non significa, aggiunge il viceministro, "che alla Diaz non sia successo nulla", ma la sentenza di primo grado "aveva individuato delle responsabilità e distinto le varie posizioni", quindi Mantovano si dice "ragionevolmente convinto che la Cassazione ristabilirà l'esatta proporzione di ciò che è successo, scioglierà ogni ombra su fior di professionisti della sicurezza che oggi si trovano in questa situazione".

Insomma, gli ermellini spranno come rimettere ogni cosa al suo posto. E quei funzionari resteranno dove sono, ribadisce Mantovano, perché quello è un posto che "non si limitano a occupare" bensì "svolgono il loro ruolo con grande responsabilità e dedizione, rispetto al quale ci può essere solo gratitudine da parte delle istituzioni". E poi, aggiunge il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, quella della Corte d'Appello è una sentenza che "criminalizza tutto e tutti, e fa propria la tesi più estrema dei no-global che è totalmente accusatoria nei confronti delle forze dell'ordine e del tutto assolutoria nei confronti di chi provocò danni gravissimi, morali e materiali, alla città di Genova".


(19 maggio 2010)


Oggi ho letto questo... - Pagina 3 658780
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 17:30

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 498557 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 498557 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 498557 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 658780

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 17:31

Anna, perchè la cosa non mi meraviglia neanche un po'? Oggi ho letto questo... - Pagina 3 562637
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 17:39

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 498557 forse per lo stesso motivo che non meraviglia neanche me

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 17:53

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 405516 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 658780 Se il buongiorno si vede dal mattino......anche sulla Cassazione non c'è da sperare un gran che... Oggi ho letto questo... - Pagina 3 498557 non ho un buon presentimento.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 17:58

cara Isy, il buongiorno si vede da molto tempo, ormai, che andazzo ha preso...
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Zoe Mer 19 Mag 2010, 18:21

ubik ha scritto:E' morto Edoardo Sanguineti, il blog lo ricorda attraverso le sue parole: "In cinquant'anni molte cose sono profondamente cambiate, la poesia è cambiata, ma non è cambiato il compito dei poeti, quello di disegnare il profilo ideologico di un'epoca."
"Sanguineti parla di Berlusconi: "Credo che ci sarebbero almeno due luoghi che potrebbero contenderselo. Da un lato il girone dei bugiardi, perché incarna precisamente una politica di propaganda, di miti, di sogni. Quindi lo vedrei tra i menzogneri per eccellenza, i propagandisti e i pubblicitari, per i suoi spot. E dall'altro lato lo collocherei tra gli avari, nel senso medievale della parola, cioè gli avidi di beni, coloro che sono orientati esclusivamente all'accumulazione delle ricchezze. Credo che potrebbe equamente dividersi per l'eternità: un anno in un girone, un anno nell'altro, così si renderebbe giustizia ai due aspetti che mi paiono fondamentali della sua personalità."
Grazie Ubik per aver riportato queste parole di Sanguineti. bacio
Leggendo i suoi scritti oppure sentendolo parlare, era impossibile non notare l'acuta intelligenza di questa splendida persona e la sua sensibilità triste
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Zoe Mer 19 Mag 2010, 18:25

anna ha scritto:Oggi ho letto questo... - Pagina 3 498557 forse per lo stesso motivo che non meraviglia neanche me
e neppure me snob :uhm:
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 19:46

Lo psiconano ha discusso con il presidente egiziano Mubarak delle nuove tecnologie che permetteranno di sviluppare le piccole/medie imprese italiane in tutto il mondo. Ha nominato Gogol, lo scrittore ucraino, come strumento principale per lo sviluppo del commercio internazionale. Mubarak, mentre parlava, lo guardava come si osserva una mummia. Berlusconi voleva dire Google, ma non ci è riuscito per due buoni motivi: non sa l'inglese e l'unico che lo aggiornava sulle aziende hi tech americane era lo scomparso Mike Bongiorno. Ora è rimasto con la fattucchiera Gasparri, il padre del digitale terrestre spento, e con Gianni Letta che è il suo "Internet umano" (parole di Testa d'Asfalto). Con due suggeritori di tal peso dove può arrivare? A livello internazionale sono ansiosi di sapere come pronuncerà Facebook, Twitter o YouTube. Se attingerà ancora alla letteratura russa o a Fantozzi e se si farà assistere da ministri del peso di Calderoli e della Brambilla. Dopo l'eloquio internettiano Mubarak è rientrato in Egitto per collegarsi di nuovo a Internet lasciando dietro di sé il Terzo Mondo Italiano dove la banda larga è ancora inesistente.



Oggi ho letto questo... - Pagina 3 875493

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Piter-de-vries come Piter DeVries? Oggi ho letto questo... - Pagina 3 925403


Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Hawat o come thufir hawat? Oggi ho letto questo... - Pagina 3 905948


Ultima modifica di ubik il Mer 19 Mag 2010, 19:55 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 19:54

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 875493 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 875493 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 875493 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 498557 bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Mer 19 Mag 2010, 20:01

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 611643 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 611643 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 611643 Oggi ho letto questo... - Pagina 3 611643


di bene in meglio Oggi ho letto questo... - Pagina 3 658780
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da duful Gio 20 Mag 2010, 14:05

http://www.greenpeace.org/italy/news/marea-nera-coste


La marea nera arriva sulle coste




18 Maggio 2010


Oggi ho letto questo... - Pagina 3 La-marea-nera-arriva-sulle-cos

La marea nera arriva sulle coste della Louisiana. La piattaforma esplosa Deepwater Horizon è di proprietà della British Petroleum o Beyond Petroleum, come ha cominciato a chiamarsi qualche anno fa con un'abile operazione di greenwashing. Ingrandisci

http://www.flickr.com/slideShow/index.gne?user_id=16093524@N00&set_id=72157624085874500/

International — A quasi un mese dall'esplosione della Deepwater Horizon, il petrolio inizia ad arrivare sulla coste. Il nostro team sul posto – prima di essere allontanato dalla Guardia costiera – è riuscito a documentare con le foto la spiaggia ricoperta da uno strato di catrame denso e viscoso nell'area di South Pass, in Louisiana, vicino alla foce del fiume Missisipi.
Recenti stime confermano le nostre ipotesi che la reale fuoruscita di petrolio sia di ben dieci volte più grande di quanto dichiarato da BP: ecco perché si cerca di nascondere agli occhi dell'opinione pubblica l'entità di questo disastro. Prima avvelenano il mare con i disperdenti chimici per far sparire il petrolio e adesso allontanano chi cerca di monitorare e documentare l'espandersi del disastro.
Sembra che la BP abbia veramente fatto male i sui conti. In documenti ufficiali compilati prima di ricevere l'autorizzazione per queste esplorazioni petrolifere la compagnia affermava, infatti, che era improbabile si verificasse una catastrofe, e che, in caso di disastro, le 50 miglia di distanza dalla costa avrebbero reso altrettanto improbabile un interessamento della costa.
Ma il petrolio è arrivato a terra e a nulla sono valsi i tentativi per arginarlo. È passato più di un mese e il pozzo non è ancora stato chiuso. È ormai sotto gli occhi di tutti che non esistono misure preventive o sufficienti tecnologie di pronto intervento: il rischio delle perforazioni petrolifere offshore è troppo alto per l'ambiente e per le popolazioni.
Eppure è di pochi giorni fa la notizia che i piani della Shell per iniziare perforazioni petrolifere in Alaska stanno andando avanti, mentre anche nel nostro Mediterraneo le richieste di autorizzazioni aumentano, soprattutto in Adriatico e nel Canale di Sicilia.
È ora che i governi abbandonino il cammino delle energie fossili e investano con decisione in energie rinnovabili.
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Gio 20 Mag 2010, 23:45

IL CASO
Annozero, Santoro contro tutti
Attacchi alla Rai, ai partiti e alla stampa



Il giornalista ha aperto Annozero con un lunghissimo intervento dedicato al suo addio all'azienda. "Anni di ostracismo, un autore ha bisogno di libertà e di poter immaginare il futuro". Alla fine dice: "Non ho ancora firmato, se volete che resti chiedetemelo"





ROMA - "Gli unici ad avere sicuramente ragione e che possono perfino insultarmi sono gli spettatori". Così è iniziata la puntata di Annozero. Con un Michele Santoro in primo piano, scatenato contro la stampa (Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa) contro Berlusconi (e il suo "editto bulgaro") e con il Pd (che definisce in un passaggio "cialtroni"), mettendo dunque sullo stesso piano sia la maggioranza che l'opposizione che "decidono cosa accade in Rai".

"Non sono né stanco, né provato", ha detto in diretta attaccando in particolare l'articolo di Curzio Maltese 1pubblicato oggi sul nostro giornale. "E' una offesa grave dire che mi sono arreso, perché non mi sono mai arreso a nessuno e nemmeno all'indifferenza del suo giornale verso i problemi della libertà del giornalista televisivo". Evidentemente Santoro legge solo gli articoli che parlano di lui.

Il giornalista ha poi chiesto, ancora polemicamente, "quale giornalista della Rai, di Repubblica o del Corriere della Sera avrebbe mandato in onda una puntata con Patrizia D'Addario con una diffida arrivata dieci minuti prima sul suo tavolo?". E ancora. Si sono messi a parlare dei miei compensi perché sono l'unico di cui lo stipendio è noto".

In sostanza, il giornalista ha motivato la sua scelta di lasciare con un ostracismo che dura da anni, fatto di minacce, divieti, regole e regolamenti. "Non mi sono affatto arreso a Berlusconi". E si è difeso da quelle che ha definito "denigrazioni ipocrite", riferendosi alle accuse sulla buonuscita e sull'entità del contratto di collaborazione che si appresta a firmare con viale Mazzini.





"Prendiamo lezioni perfino da Bruno Vespa", ha detto, "ed è veramente il massimo che possa fare lezioni di morale e di contratti a noi, lui che viene pagato come l'ultimo premio oscar per fare un programma in crisi".


Polemica, dura, anche con il presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Sergio Zavoli e il leader Pd Pier Luigi Bersani. "Se si pensa che Annozero sia un prodotto proibito, scabroso del servizio pubblico, che non prevede quel tasso di libertà, di spregiudicatezza, di senso critico, allora lasciatemi andare via. Posso ritrovare recuperare quel respiro di libertà che ha caratterizzato Raiperunanotte e non restare accerchiato come il generale Custer e restare vittima degli amici e dei nemici".

C'è spazio anche per ricordare la lunga vicenda giudiziaria ("Sono qui non perché voluto ma perché lo ha deciso un giudice") e per i rimpianti: "Avrei voluto riportare in Rai Guzzanti e Luttazzi, e anche Biagi, e adesso altri ancora sono privati del diritto di espressione".

Alla fine conferma di non aver ancora firmato: "L'accordo è ancora lì - dice rivolto soprattutto ai dirigenti del Pd e ai membri del cda Rai di opposizione -. Se volete che resti chiedetemelo. Ma Annozero deve essere considerato la perla del servizio pubblico. Se mi considerate un estraneo, allora arrivederci e grazie. Trenta anni di battaglie non possono essere cancellati e il mio pubblico capirà".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Ospite Gio 20 Mag 2010, 23:53

ah.ecco,ho girato canale in ritardo e l'unica cosa che avevo capito era se volete che resti chiedetemelo

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 925403 quello che ancora mi sfugge è cosa farebbe dopo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 3 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.