Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi ho letto questo

+11
DaniRazio
rosaneve
Arianna
mafalda
Rossella
Paz i Enza
poplar
M&M
ziggy
djian
Blanca
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Blanca Ven 22 Mag 2015, 00:19

Arianna ha scritto: cuoricino
cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino   a Sonia   cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da mafalda Ven 05 Giu 2015, 14:47

http://video.repubblica.it/politica/salvini-inciampa-sulla-grammatica-il-migrante-e-un-gerundio/203163/202236

Salvini inciampa sulla grammatica: "Il migrante è un gerundio"
"Il migrante è un gerundio". A pronunciare questa frase, nello studio del programma Virus, in onda il 4 giugno su Rai Due, è stato il leader leghista Matteo Salvini, che ha scambiato il participio presente per il gerundio. La gaffe corre veloce anche sui social: "Quindi se dai dell'ignorante a @matteosalvinimi, lo scambia per un gerundio", scrive su Twitter Un caso cinico; "Se #migrante è un gerundio, #Salvini è un ignorando", commenta Iris Tinuin 


spia
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Blanca Ven 26 Giu 2015, 21:51

Non bastano più le parole per descrivere lo sdegno e l'indignazione per atti di terrore così atroci brividi

http://www.repubblica.it/esteri/2015/06/26/news/tunisia_attacco_in_resort_turisti_un_morto_e_feriti-117745417/?ref=HREA-1
Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da mafalda Ven 03 Lug 2015, 11:52

La truffa arriva via mail. Un riscatto per “liberare” i file


Aumenta il virus cryptolocker: 300 euro per ripristinare i computer

Immaginate di svegliarvi una mattina, di accendere il vostro computer e scoprire che tutti i file che avete dentro sono spariti di colpo. O meglio, li vedete, ma sono criptati. Qualcuno vi impedisce di aprirli. Anni di vita, buttati. A meno che non siate disposti a tirare fuori un bel pacco di soldi. Giancarlo Emanuel non è uno sprovveduto, è un giornalista torinese che lavora con il pc da 25 anni. E lo usa tutti i giorni. Martedì è piombato in quest’incubo. È andato dal suo tecnico di fiducia e quello ha allargato le braccia: «Bisogna pagare». Chi? Non si sa. Quanto? 299 euro. Giancarlo ha pagato. Si chiama cryptolocker ed è uno dei software più dannosi messi in campo dai cyber criminali. Per recuperare i propri dati è necessario entrare in contatto con i cybercriminali, pagare e ricevere una chiave di decriptazione. Ovviamente non è detto che funzioni e così arrivano altre richieste in denaro. Essere infettati è facilissimo: basta aprire un’email, cliccare su un link e il tuo computer è andato. Per Emanuel è stata usata un’email apparentemente dal corriere Sda. «Aspettavo due biglietti per il concerto di Ligabue e una maglietta dei Rolling Stones, per questo ho aperto l’email» spiega Emanuel. 
 
Cryptolocker esiste dal 2013, ma le tecniche si sono evolute. Il problema per i cybercriminali è sempre lo stesso: come convincere la vittima a cliccare il link? «I sistemi sono sostanzialmente due - spiega Paola Capozzi, responsabile del Dipartimento della Polizia Postale di Piemonte e Valle d’Aosta -: o minacciando catastrofi nel caso non ci si colleghi o creando interesse». Il bastone e la carota, insomma. Con Emanuel è stato usato il cosiddetto «spear phishing», una tecnica che funziona nel 90% dei casi. Si tratta di pedinare informaticamente l’obiettivo in modo da conoscere le sue esigenze. Postate sui social che state aspettando un pacco? Avete appena offerto ai cyber criminali un’opportunità. Nelle ore successive potrebbe arrivarvi un’email con l’oggetto del vostro desiderio. 
 
Non si colpiscono solo i privati. Il cryptolocker è come la pesca a strascico: cifre basse ma alto numero di obiettivi. Secondo i dati della polizia postale solo nei primi 6 mesi del 2015 le denunce hanno doppiato quelle del 2014. Ma grazie allo spear phishing applicato alle aziende è nato un altro tipo di attacco: si chiama «man in the middle». Studiando le abitudini e i fornitori delle aziende, i cybercriminali sono in grado di inserirsi tra venditore e compratore. Poi si fanno depositare il denaro su Iban personali. Giro di soldi enorme: negli scorsi mesi un’azienda piemontese ha perso così 450.000 euro in un colpo. 
 
Un altro fenomeno è in espansione: le estorsioni sessuali. Anche qui la porta d’ingresso sono i social network. Ragazze avvenenti (le vittime sono quasi tutte maschi) entrano in contatto con l’obiettivo, cominciano a flirtare pesantemente sulla chat. Quando lo scambio si fa esplicito, chiedono di passare a Skype dove verranno effettuate una serie di foto e riprese compromettenti. A questo punto subentra chi sta dietro all’estorsione (i filmati sono tutti registrati) che ricatta la vittima: paga o i tuoi video verranno diffusi a tutti i contatti Facebook. Inutile dire che il numero di denunce, su questo fenomeno, è la punta dell’iceberg. La maggior parte paga e sta zitto.  

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Blanca Gio 09 Lug 2015, 14:50

Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da M&M Ven 10 Lug 2015, 21:49

M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da DaniRazio Sab 11 Lug 2015, 08:49

Bellissimo articolo M&M... ok punti di vista interessanti per interessanti scoperte e riflessioni...  che bel lavoro però quello di autore...  amò amò
DaniRazio
DaniRazio

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 13.05.15
Età : 56
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da ennji Sab 11 Lug 2015, 09:07

articolo davvero molto interessante. Grazie M&M!!! rosa
ennji
ennji

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 23.09.14
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Cristy Sab 11 Lug 2015, 11:54

Grazie M&M bacio
Ci sono un sacco di spunti su cui riflettere in questo articolo sisi ...e purtroppo non tutti positivi (ad esempio ciò che dice sulla standardizzazione).

Permettetemi però di incorniciare questo passaggio:

"Ascolta un disco come “Oltre” di Baglioni: sul lato della ricerca melodica è un must imprescindibile, andrebbe studiato passaggio dopo passaggio, nessuno in Italia è mai arrivato a tanto. Quel disco ha un balance perfetto tra melodia, testo, suono della parola, è incredibile."

Io l'ho sempre detto... snob
E stavolta, scusate, ma...lo libero io! pavone
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da M&M Mar 14 Lug 2015, 20:15

Cristy ha scritto:Grazie M&M bacio
Ci sono un sacco di spunti su cui riflettere in questo articolo sisi ...e purtroppo non tutti positivi (ad esempio ciò che dice sulla standardizzazione).

Permettetemi però di incorniciare questo passaggio:

"Ascolta un disco come “Oltre” di Baglioni: sul lato della ricerca melodica è un must imprescindibile, andrebbe studiato passaggio dopo passaggio, nessuno in Italia è mai arrivato a tanto. Quel disco ha un balance perfetto tra melodia, testo, suono della parola, è incredibile."

Io l'ho sempre detto... snob
E stavolta, scusate, ma...lo libero io! pavone


Lo sapevo che lo avresti fatto... anche io ho apprezzato quello che ha scritto su Oltre...
Anche sul resto a dire il vero... questo tipo di articoli li trovo molto interessanti
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Arianna Mer 15 Lug 2015, 00:07

grazie M&M davvero interessante  ok rosa
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Blanca Mer 22 Lug 2015, 13:50

Blanca
Blanca

Messaggi : 3940
Data d'iscrizione : 15.10.14
Età : 66
Località : qui e la

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Arianna Gio 03 Set 2015, 18:25

Avevo letto questa cosa qualche tempo fa...ritrovata sul web
incredibile  :incazz libri per bambini messi al bando  :uhm:

http://www.wired.it/play/libri/2015/06/29/libri-bambini-bando-sindaco-venezia/

piccolo blu e piccolo giallo  cuoricino

Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo - Pagina 2 Empty Re: Oggi ho letto questo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.