Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

+6
newmoon38
Delilah
duful
Zoe
camila
Guenda
10 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mar 22 Feb 2011, 22:46

anny_skod ha scritto: L'amministratore di Ultrasuoni, Lorenzo Suraci......parla di "vero e proprio embargo da parte della Rai", rilevando che i Modà con 'Arrivera'' "sono al quarto posto tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e primi nella classifica di iTunes dei singoli e degli album con 'Viva i Romantici'".

Che faccia tosta questo dirigente della Ultrasuoni.....non gli basta che il brano dei Modà sia il più trasmesso dal 99% delle radio e il più scaricato da iTunes? Se una radio non si allinea al pompaggio mediatico dei Modà hanno pure il coraggio di lamentarsi. azzdici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 12:32

Deianira ha scritto:
anny_skod ha scritto: L'amministratore di Ultrasuoni, Lorenzo Suraci......parla di "vero e proprio embargo da parte della Rai", rilevando che i Modà con 'Arrivera'' "sono al quarto posto tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e primi nella classifica di iTunes dei singoli e degli album con 'Viva i Romantici'".

Che faccia tosta questo dirigente della Ultrasuoni.....non gli basta che il brano dei Modà sia il più trasmesso dal 99% delle radio e il più scaricato da iTunes? Se una radio non si allinea al pompaggio mediatico dei Modà hanno pure il coraggio di lamentarsi. azzdici

Anche questa è una tecnica (già collaudata anche in altri campi) per farsi pubblicità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 19:00

A proposito di "Modà" questa mattina su RMC hanno fatto una lunga intervista a Kecco che ha presentato anche il suo album "viva i romantici" e ne hanno fatto ascoltare anche un brano. (meno male perchè si vede e sente solo Emma). Anche in questa radio comunque (al mattino) non ho mai sentito i Modà, canzoni sanremesi non ne passano, l'unica è la Ferreri.
(preciso che non sono fans di questa band sisi )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 20:58

Io mi chiedo: perché cambiando frequenza dovrei ascoltare sempre e soltanto la stessa zuppa? azzdici
Ma menomale che ci sono radio che cercano di venire incontro anche ai gusti di chi non apprezza solo i tormentoni!
Poi i Modà mi sembra che siano ovunque, questa sera sono capitata per sbaglio su RTL e c'erano loro, li ho ascoltati 20 secondi poi sono tornata su Virgin Radio, giusto in tempo per Back in Black rock

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da ketta Mer 23 Feb 2011, 21:37

maledimiele ha scritto:Io mi chiedo: perché cambiando frequenza dovrei ascoltare sempre e soltanto la stessa zuppa? azzdici
Ma menomale che ci sono radio che cercano di venire incontro anche ai gusti di chi non apprezza solo i tormentoni!
Poi i Modà mi sembra che siano ovunque, questa sera sono capitata per sbaglio su RTL e c'erano loro, li ho ascoltati 20 secondi poi sono tornata su Virgin Radio, giusto in tempo per Back in Black rock

maledimiele, Io sono stata meno fortunata, li ho trovati su RDS, ho girato e me li sono ribeccata su Radio Italia, ho girato e mi è mica partita la pubblicità del disco su RTL? azzdici (il tutto a raffica, senza altre canzoni o intermezzi ... sono provata)
Non è che stanno un cicinino esagerando eh?
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 21:45

@ Ketta

io applico una strategia preventiva scusa evito le radio dove so che posso trovarli scusa
su RTL ci sono cascata perché scappavo da un'altra canzone che non mi piaceva su Virgin sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da ketta Mer 23 Feb 2011, 21:51

maledimiele ha scritto:@ Ketta

io applico una strategia preventiva scusa evito le radio dove so che posso trovarli scusa
su RTL ci sono cascata perché scappavo da un'altra canzone che non mi piaceva su Virgin sorriso

Molto bene, adottero' la stessa tattica sorriso... certo che è triste pero'! Non dico di non trasmetterli ma così è proprio snervante! fatica
ketta
ketta
mengonella
mengonella

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 24.07.10
Età : 44
Località : Milano +o-

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 21:55

la prossima volta che mi chiamano quelli del sondaggio radiofonico,dato che ogni volta ti fanno sentire una canzone e devi dare il giudizio

SI / NO

LA CONOSCO / NON LA CONOSCO

LA RIASCOLTEREI / NON LA RIASCOLTEREI

al turno dei modò urlerò NOOOOOOOOOOOOOOOOO BAAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAA LA SO A MEMORIA E MI FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOO urlo urlo urlo urlo snob

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 22:06

Ieri anch'io ho risposto al sondaggio radiofonico, però a me non hanno fatto sentire i modà scusa , io mi sono beccata Led Zeppelin, David Bowie, Deep Purple... nails , quelli più scarsi erano Bryan Adams, Green Day .... occhioni
c'è da dire che nella prima intervista avevo fatto una grossa scrematura scusa risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 22:08

maledimiele ha scritto:Ieri anch'io ho risposto al sondaggio radiofonico, però a me non hanno fatto sentire i modà scusa , io mi sono beccata Led Zeppelin, David Bowie, Deep Purple... nails , quelli più scarsi erano Bryan Adams, Green Day .... occhioni
c'è da dire che nella prima intervista avevo fatto una grossa scrematura scusa risata

no a me fanno sentire di tutto azzdici ma forse a te t'ha chiamato virgin radio risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Delilah Mer 23 Feb 2011, 22:09

A me non mi telefona nessuno SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 998757
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da mafalda Mer 23 Feb 2011, 22:10

Delilah ha scritto:A me non mi telefona nessuno SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 998757

Neanche a me triste
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 22:20

anny_skod ha scritto:
maledimiele ha scritto:Ieri anch'io ho risposto al sondaggio radiofonico, però a me non hanno fatto sentire i modà scusa , io mi sono beccata Led Zeppelin, David Bowie, Deep Purple... nails , quelli più scarsi erano Bryan Adams, Green Day .... occhioni
c'è da dire che nella prima intervista avevo fatto una grossa scrematura scusa risata

no a me fanno sentire di tutto azzdici ma forse a te t'ha chiamato virgin radio risata risata risata
risata risata no, è che questa è la seconda intervista, quindi mi fanno sentire solo quello che gli ho salvato la volta precedente scusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 22:23

@ mafalda e delilah

non vi siete perse molto, l'audio è penoso risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 23:10

picpiera ha scritto:A proposito di "Modà" questa mattina su RMC hanno fatto una lunga intervista a Kecco che ha presentato anche il suo album "viva i romantici" e ne hanno fatto ascoltare anche un brano. (meno male perchè si vede e sente solo Emma). Anche in questa radio comunque (al mattino) non ho mai sentito i Modà, canzoni sanremesi non ne passano, l'unica è la Ferreri.
(preciso che non sono fans di questa band SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 500248 )
SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 655206 ho sentito anch'io parte dell'intervista, ero in un negozio...il cantante dei Modà ha tenuto a precisare che stanno vendendo tantissimo , che pochi giorni fa erano a 120.000 copie del cd e ora sono già a 160.000 SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 498557 ...mi sembra esagerato vantarsi così dovunque, che signore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Mer 23 Feb 2011, 23:55

rosa60 ha scritto:il cantante dei Modà ha tenuto a precisare che stanno vendendo tantissimo , che pochi giorni fa erano a 120.000 copie del cd e ora sono già a 160.000

Ma 160mila sono le copie vendute o distribuite? A me sembra esagerato che in 1 sola settimana siano già ad un passo dal triplo platino. Allora nel giro di un altro mesetto saranno disco di diamante? E tra 2-3 mesi doppio diamante? spia

Che gusti che hanno gli Italiani in fatto di musica.....questo brano dei Modà poteva essere cantato 25 anni fa da Albano e Romina. azzdici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da duful Gio 24 Feb 2011, 00:04

ma sicuramente sono le distribuite, figurati
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011, 00:06

@ Deia , le copie sono le distribuite sicuramente ma lui certo che non precisa. Io poi non credo neanche in questa distribuzione così massiccia immediatamente...inoltre ricordiamoci dei Negramaro che sì hanno venduto bene ma certo.. nel tempo... e anche loro avevano iniziato con numeri di prenotazione e poi di vendita esagerati.Vedremo.
p.s. ovvio che li sto paragonando solo in questo frangente, i Negramaro mi piacciono moltissimo e musicalmente si mangiano i Modà in un sol boccone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da duful Gio 24 Feb 2011, 00:11

la distribuzione per i Negramaro nella prima settimana mi risulta sia stata di 120.000 copie...per venderle però hanno impiegato un po' di più
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011, 00:26

Non mi piacciono i fanfaroni che si vantano del loro successo e lo strombazzano ai 4 venti..... questo modo di fare me li rende ancora più indigesti oltre al fatto che la loro musica non mi piace per niente.
I Modà fanno canzoncine molto banali con motivetti paraculi che fanno subito presa sul pubblico di bocca buona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011, 12:06

http://www.televisionando.it/articolo/sanremo-2011-10-big-tra-i-50-brani-piu-suonati-in-radio/46035/


Sanremo 2011: 10 Big tra i 50 brani più suonati in radio
Pubblicato da LauraA in Festival di Sanremo 2011, radio.
Mercoledì, 23 Febbraio 2011.



Il successo del Festival di Sanremo 2011 continua anche in radio. Secondo i dati di EarOne sono ben 10 su 14 i brani dei Big dell’ultimo Sanremo presenti nella top 50 delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. Una bella soddisfazione e forse il miglior riconoscimento per il festival targato Gianni Morandi che ha sempre sottolineato di puntare sulla forza e sulla bellezza delle canzoni in gara. Ecco le classifiche per numero di passaggi e punteggi, dove Arriverà di Emma e i Modà batte Chiamami ancora amore del vincitore Roberto Vecchioni.

Nonostante l’embargo di Radio Rai contro i Modà ed Emma denunciato dall’etichetta Ultrasuoni, la band e la vincitrice di Amici 9 possono consolarsi con un primato che non è da poco: Arriverà è infatti la canzone del Festival di Sanremo 2011 più suonata dalle radio italiane. Ma il successo radiofonico del Festival di Gianni Morandi si estende ad altri 9 dei 14 brani in gara nella categoria Artisti: secondo l’analisi di EarOne, che ha sondato 98 emittenti nazionali, nella top 50 delle canzoni più trasmesse in radio ad oggi ci sono appunto Arriverà (al 4° posto), Il mare immenso di Giusy Ferreri (al 13°), Il mio secondo tempo di Max Pezzali (17°), Chiamami ancora amore del vincitore Roberto Vecchioni (19°), Io confesso dei La Crus (29°), L’alieno di Luca Madonia con Franco Battiato (32°), Bastardo di Anna Tatangelo (37°), Il vento e le rose di Patty Pravo (44°), Yanez di Davide Van de Sfroos (46°) e Fino in fondo di Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario (48°). Da sottolineare l’ottima posizione di Giusy Ferreri, ultima nella classifica finale di Sanremo 2011.

Questa la classifica dei brani più trasmessi per numero di passaggi dal 16 febbraio ad oggi:
1. Arriverà (1409 passaggi)
2. Il mio secondo tempo (995)
3. Il mare immenso (980)
4. Chiamami ancora amore (827)
5. Bastardo (710)
6. L’alieno (680)
7. Io confesso (659)
8. Fino in fondo (580)
9. Vivo Sospesa di Nathalie (502)
10. Yanez (411)
11. Il vento e le rose (368)
12. La mia anima d’uomo di Anna Oxa (253)
13. Tre colori di Francesco Tricarico (238)
14. Amanda è libera di Al Bano (195)

Questa invece la classifica dei 14 Big per punteggio (calcolato incrociando il numero dei passaggi con i dati Audiradio e la fascia oraria di trasmissione):
1. Arriverà (punteggio 4981.2)
2. Il mare immenso (3431.2)
3. Il mio secondo tempo (3283.6)
4. Chiamami ancora amore (3127.3)
5. Io confesso (2493.3)
6. L’alieno (2049.8)
7. Bastardo (1905.8)
8. Il vento e le rose (1508.8)
9. Vivo Sospesa di Nathalie (1489.2)
10. Yanez (1380.2)
11. Fino in fondo (1291.4)
12. Tre colori di Francesco Tricarico (966.2)
13. La mia anima d’uomo di Anna Oxa (850.2)
14. Amanda è libera di Al Bano (834.8)

Gianmarco Mazzi, direttore artistico delle ultime edizioni di Sanremo, non può che dirsi soddisfatto degli ottimi dati dell’airplay radiofonico delle canzoni dei Big in gara al Festival 2011: “È il miglior riconoscimento per un Sanremo che abbiamo costruito per portare attenzione alla musica e sperando di essere premiati anche dal mercato. Perché di questo la musica ha bisogno“. Di nuovo complimentoni a Mazzi e Morandi per la scelta dei brani di Sanremo 2011!

Via | Adnkronos

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Kaiser Gio 24 Feb 2011, 18:02

Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti - Pagina 3 Empty Re: SANREMO 2011 - Articoli, pagelle e commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.