Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MADBOX - Commenti

+28
Paz i Enza
Alux
eripola
sonia
trixi
ketta
lilly
ziggy
Tyn@67
vallettadelre
Sele
mafalda
Guenda
EffeCi
Puccafra
Rosarossoblu
duful
Delilah
DarkLullaby
nerina
Zoe
martha70
camila
newmoon38
SarahM
luna
Therese
Kaiser
32 partecipanti

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Puccafra Lun 27 Giu 2011, 21:53

SarahM ha scritto:Qui c'è poco da scherzare, io stanotte non dormo :stupore
Se il nuovo disco è come la colonna sonora dei titoli di coda io... ecco... oddio oddio oddio

quoto quoto quoto quoto quoto
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Lun 27 Giu 2011, 22:42

Puccafra ha scritto:
vallettadelre ha scritto:

bene. ora che hai fatto l'esperienza sensoriale una sola cosa ti manca, del percorso iniziatico mengoniano: riuscire a replicare il "rutto alla mentina". ci sono 260.000 fans che ci stanno provando da 1 settimana. snob neutro

Spoiler:

Siamo tra noi ....... zabetta zabetta ....... non ho ancora trovato il tempo di tagliare il file ...... ma il " Rutto alla mentina " diventerà la mia suoneria per gli sms snob snob

Pucca, anche se non ti conosco di persona, devo dire che non ti credo capace di ciò. snob vero, Pucca?! fatica spia :uhm:

Spoiler:
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da SarahM Lun 27 Giu 2011, 22:48

Ma voi avete capito qualcosa di quel "264 to seek S. 264 for Solo."? Chi è S.? Che è sto 264? AIUTOOOOOOOOOOOOO :stupore Sono entrata in un nuovo tunnel risata
SarahM
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggi : 3713
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 123
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Puccafra Lun 27 Giu 2011, 22:49


@Valletta c'è gente quà che mi conosce e sa benissimo che non sarei capace ...... di non farlo snob risata
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Alux Lun 27 Giu 2011, 22:58

Puccafra ha scritto:
@Valletta c'è gente quà che mi conosce e sa benissimo che non sarei capace ...... di non farlo snob risata
Io non ti conosco personalmente, ma sono convinta che lo farai risata
d'altra parte ricordiamo tutti come hai festeggiato le 6000 (o erano 5000?) persone ad Alcamo, no? risata risata risata
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Puccafra Lun 27 Giu 2011, 23:09


@ Alux ...... non ricordarmelo snob risata
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Alux Lun 27 Giu 2011, 23:19

Mi dispiace Pucca, ma quello per me è uno dei momenti storici del forum. Non lo scorderò mai risata

Guenda ha scritto:a me EUDC non fa un gran effetto, alla fine mi sono pure scoperta innamorata del testo in italiano, perchè a me di Marco fa impazzire anche come pronuncia le parole, anche quando parla, 'th' compresa.

Ecco l'ho detto snob
Escluso il cosiddetto "th", quoto. A me piace come pronuncia certe consonanti, soprattutto quando si concentra molto sul testo sisi Per esempio, nell'Edera (sì, sempre una canzone a caso risata ) mi piace tantissimo come pronuncia la "p", la "s", e ancora di più la "e" che pronuncia con la lingua molto schiacciata e arrotondando molto l'aria sul palato sisi Invece, esclusa la "p", il ragazzo non mi ha una buona pronuncia delle occlusive studioso Capisco che è un discorso inutile e noioso, quindi non sto qui a tediarvi e mi tengo le mie considerazioni su dentali e velari per me scusa risata
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Paz i Enza Lun 27 Giu 2011, 23:24

Therese ha scritto:Confesso che dall'arrivo della Mad box vivo giorni sconnessi...qualunque cosa faccia, mi pare che in un angolino della mia testa vivano le note di no stress, l'edera, madworl e il mad-lay...me le sento ancora addosso e mi fanno compagnia... MADBOX - Commenti - Pagina 17 550338

MADBOX - Commenti - Pagina 17 365566 Non sei sola! MADBOX - Commenti - Pagina 17 98994


alux ha scritto:Secondo voi è normale che, dovendo cercare una cosa su google, io mi sia ritrovata di fronte questa schermata? spia
Spoiler:

MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 Ma cosa ci ha fatto Marcolino nostro? Alux MADBOX - Commenti - Pagina 17 365566

silvestra ha scritto:
SarahM ha scritto:Io ho una mia idea, però se sbaglio, sbaglio eh scusa
Secondo me lui dedica L'Edera alla musica. L'ho sempre pensato, sarebbe bellissimo. Se è solo un sogno, non svegliatemi snob

Sarah, penso la stessa cosa.....dalla prima volta che l'ho sentito


cuoricino cuoricino

Anch'io ho dato questo significato! MADBOX - Commenti - Pagina 17 833120
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da EffeCi Lun 27 Giu 2011, 23:27

A me piace anche il ruttino alla mentina..... MADBOX - Commenti - Pagina 17 572980 MADBOX - Commenti - Pagina 17 572980 MADBOX - Commenti - Pagina 17 572980
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Paz i Enza Lun 27 Giu 2011, 23:31

vallettadelre ha scritto:una curiosità....ma solo a me il Mengoni che canta in spagnolo mi fa morire....?!
MADBOX - Commenti - Pagina 17 10161 MADBOX - Commenti - Pagina 17 98994 MADBOX - Commenti - Pagina 17 890529 MADBOX - Commenti - Pagina 17 890529
immaginatevelo sul palco degli EMA...se solo lo avessero premiato in diretta......... MADBOX - Commenti - Pagina 17 195834
MADBOX - Commenti - Pagina 17 255199 MADBOX - Commenti - Pagina 17 255199 MADBOX - Commenti - Pagina 17 255199

Puccafra ha scritto:
vallettadelre ha scritto:una curiosità....ma solo a me il Mengoni che canta in spagnolo mi fa morire....?!
MADBOX - Commenti - Pagina 17 10161 MADBOX - Commenti - Pagina 17 98994 MADBOX - Commenti - Pagina 17 890529 MADBOX - Commenti - Pagina 17 890529
immaginatevelo sul palco degli EMA...se solo lo avessero premiato in diretta......... MADBOX - Commenti - Pagina 17 195834
MADBOX - Commenti - Pagina 17 255199 MADBOX - Commenti - Pagina 17 255199 MADBOX - Commenti - Pagina 17 255199


"Por que siempre serás mi propio destino, solo puedo querer y amarte sin frenos "


MADBOX - Commenti - Pagina 17 498557 MADBOX - Commenti - Pagina 17 498557

Spoiler:


Mi unisco anch'io... MADBOX - Commenti - Pagina 17 250125 MADBOX - Commenti - Pagina 17 250125 MADBOX - Commenti - Pagina 17 250125 MADBOX - Commenti - Pagina 17 250125 Amo chiunque parli in spagnolo... figuriamoci se a parlare (CANTARE) è Marco!
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Lun 27 Giu 2011, 23:43

Puccafra ha scritto:
@ Alux ...... non ricordarmelo snob risata

Pucca, qui su 1000voci è tutto catalogato, archiviato minuziosamente, e un motivo c'è: sarà tramandato ai posteri. snob
e quell'episodio specifico finirà di certo in una puntata speciale di "1000Voci History channel educational original mengonels"! , il canale interattivo internazionale interdisciplinare per l'educazione delle mengonelle dle futuro. occhioni che tra 10-15-20 anni dovranno misurarsi ed imparare da "pezzi da 90" delle original mengonels. con delle vere pietre miliari. delle icone. come questa, Pucca. vanne fiera. oh yes. ok

https://1000voci.forumattivo.it/t425p510-cazzeggiotutto-quello-che-volete-dire-su-marco-mengoni-e-non-riuscite-a-tacere
scusa
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Puccafra Lun 27 Giu 2011, 23:53


risata risata risata risata risata risata risata

c'è pure un errore di ortografia snob risata risata
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Mar 28 Giu 2011, 00:02

Puccafra ha scritto:
risata risata risata risata risata risata risata

c'è pure un errore di ortografia snob risata risata

non ci si può fare nulla ormai. snob passerà alla storia pure quello. snob cristallizzato. snob
ma sei in buona compagnia: pensa ai cori stonati della band del Mengoni: incisi nella Mad Box limited edition super esclusiva esclusivissima. 3 giovani carriere stroncate così, sul nascere. snob spia

Spoiler:
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Rosarossoblu Mar 28 Giu 2011, 00:03

silvestra ha scritto:
SarahM ha scritto:Io ho una mia idea, però se sbaglio, sbaglio eh scusa
Secondo me lui dedica L'Edera alla musica. L'ho sempre pensato, sarebbe bellissimo. Se è solo un sogno, non svegliatemi snob

Sarah, penso la stessa cosa.....dalla prima volta che l'ho sentito


cuoricino cuoricino

Sono della stessa idea sisi

EUDQ ammetto che non mi ha fatto impazzire moltissimo
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Puccafra Mar 28 Giu 2011, 00:04


risata risata risata risata risata
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Paz i Enza Mar 28 Giu 2011, 00:23

SarahM ha scritto:Ma voi avete capito qualcosa di quel "264 to seek S. 264 for Solo."? Chi è S.? Che è sto 264? AIUTOOOOOOOOOOOOO MADBOX - Commenti - Pagina 17 10161 Sono entrata in un nuovo tunnel MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847

Sarah... MADBOX - Commenti - Pagina 17 98994 Io non ho capito tantissimo, anzi, più collego gli indizi a qualcosa, più faccio confusione.
Prima di tutto mi ha colpito la scritta nel libretto, scritta come se fosse una data 2/6/4, ma 4 come anno non ha senso... Potrebbe essere che mancano 2 mesi, 5 giorni e 4 ore a qualcosa? Al singolo, al nuovo album? Ma a partire da quando? Mah...
Ho tradotto su Google la frase esatta "264 to seek S. 264 for Solo."... esce scritto: Da 264 a 264 per cercare S. Solo. boh...
H.264 è anche un supporto di Google Crome... bah...
Poi ho cercato collegamenti a Solo... Ian Solo? Il personaggio di Guerre Stellari? Sbaglio o mi ricordo una maglietta di Guerre Stellari indossata lo scorso anno da Marco? Ora non riesco a ritrovarla tra le mie 4000 foto. E poi, la famosa frase di Ian Solo: "Io ho girato questa galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho mai visto niente che mi abbia convinto che esista un'unica onnipresente Forza che comanda tutto quanto." potrebbe darci la conferma che lui è davvero un essere di un'altro mondo... MADBOX - Commenti - Pagina 17 98994 Oppure Han Solo, sempre di Guerre stellari, ma versione cartacea, ovvero il primo romanzo della trilogia The Han Solo Adventures, autore Brian Daley. In Italia uscì nella collana Fantascientifica URANIA e negli USA divenne anche una serie di fumetti... MADBOX - Commenti - Pagina 17 205368

Ultimo collegamento e poi la finisco, tanto non c'entreranno nulla, Neero è anche un personaggio dei cavalieri dello zodiaco, le cui caratteristiche sono:
Nome ~ Neero (Pseudonimo – Vero nome: Sconosciuto)
Età ~ 23
Armatura ~ Aspirante alla Silver Cloth della Coppa
Energia ~ Bianca
Caratteristiche Fisiche:
Occhi: Cerulei
Capelli: Lunghi,Castani
Altezza: 1,80 M
Corporatura: Slanciata
Caratteristiche Psicologiche:Pacato
e riflessivo,Neero non ama lo scontro ed usa la forza solo in caso di
stretta necessità. Crede ciecamente nel destino che ,ritiene, mette in
moto l'intera esistenza umana.

Equipaggiamento:Neero
porta sempre con se un Kit di pronto soccorso contenente delle
garze,fasciature varie e delle lozioni a base di erbe medicinali atte ad
alleviare il dolore ed accellerare la cicatrizzazione delle ferite.

Poi, nella realtà sarà che 264 è un numero a caso, Solo è uno stato d'animo e Neero è per il colore del vestito MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Therese Mar 28 Giu 2011, 10:36

Paz sie un fenomeno! Abbiamo fatto ogni genere di collegamento possibile...comprese Guerre Stellari e i Cavalieri dello Zodiaco!! MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847Marco sarebbe orgoglioso di noi!MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 chissà se abbiamo azzeccato qualcosa! MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Guenda Mar 28 Giu 2011, 10:55

alux ha scritto:Mi dispiace Pucca, ma quello per me è uno dei momenti storici del forum. Non lo scorderò mai risata

Guenda ha scritto:a me EUDC non fa un gran effetto, alla fine mi sono pure scoperta innamorata del testo in italiano, perchè a me di Marco fa impazzire anche come pronuncia le parole, anche quando parla, 'th' compresa.

Ecco l'ho detto snob
Escluso il cosiddetto "th", quoto. A me piace come pronuncia certe consonanti, soprattutto quando si concentra molto sul testo sisi Per esempio, nell'Edera (sì, sempre una canzone a caso risata ) mi piace tantissimo come pronuncia la "p", la "s", e ancora di più la "e" che pronuncia con la lingua molto schiacciata e arrotondando molto l'aria sul palato sisi Invece, esclusa la "p", il ragazzo non mi ha una buona pronuncia delle occlusive studioso Capisco che è un discorso inutile e noioso, quindi non sto qui a tediarvi e mi tengo le mie considerazioni su dentali e velari per me scusa risata

no a me interessa risata

guardate che mica scherzo, mi piace anche quando parla come pronuncia le lettere, e tantissimo quando parla piano piano risata

curatemiiiiii risata

cmq sono cose a cui faccio caso sempre, con tutti sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da SarahM Mar 28 Giu 2011, 10:56

Paz ammazza quanti collegamenti! :stupore
Io stanotte ho sognato (esatto, SOGNATO neutro) che il 264 si riferiva alla data di pubblicazione del nuovo episodio, ma da che giorno si deve partire per fare il calcolo?
SarahM
SarahM
mengonella
mengonella

Messaggi : 3713
Data d'iscrizione : 13.08.10
Età : 123
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Guenda Mar 28 Giu 2011, 11:00

Paz alla fine è tutto un rigiro per dirci quello che già sapevamo: Marco è un alieno, non è di questo pianeta e neanche di questa galassia snob
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Alux Mar 28 Giu 2011, 11:04

Guenda ha scritto:
alux ha scritto:Capisco che è un discorso inutile e noioso, quindi non sto qui a tediarvi e mi tengo le mie considerazioni su dentali e velari per me scusa risata

no a me interessa risata
Ma dici davvero? Guarda che se mi dici così, io la faccio davvero l'analisi risata

@Sarah: anche io ho subito pensato che i numeri 264 o 2/6/4 potessero riferirsi all'uscita del nuovo episodio o del cd sisi
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Guenda Mar 28 Giu 2011, 11:08

alux ha scritto:
Guenda ha scritto:
alux ha scritto:Capisco che è un discorso inutile e noioso, quindi non sto qui a tediarvi e mi tengo le mie considerazioni su dentali e velari per me scusa risata

no a me interessa risata
Ma dici davvero? Guarda che se mi dici così, io la faccio davvero l'analisi risata

@Sarah: anche io ho subito pensato che i numeri 264 o 2/6/4 potessero riferirsi all'uscita del nuovo episodio o del cd sisi

falla falla!

Qua abbiamo preso in analisi concerto per concerto le mutande e non solo, i capelli i peli i piedi le sopracciglia, figurati cosa gli fa un'analisi della pronuncia risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Delilah Mar 28 Giu 2011, 15:41

alux ha scritto:
Guenda ha scritto:
alux ha scritto:Capisco che è un discorso inutile e noioso, quindi non sto qui a tediarvi e mi tengo le mie considerazioni su dentali e velari per me MADBOX - Commenti - Pagina 17 905948 MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493

no a me interessa MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493
Ma dici davvero? Guarda che se mi dici così, io la faccio davvero l'analisi MADBOX - Commenti - Pagina 17 572980

@Sarah: anche io ho subito pensato che i numeri 264 o 2/6/4 potessero riferirsi all'uscita del nuovo episodio o del cd MADBOX - Commenti - Pagina 17 500248

Per l'analisi: la voglio, la voglio MADBOX - Commenti - Pagina 17 519970 MADBOX - Commenti - Pagina 17 519970 MADBOX - Commenti - Pagina 17 519970

Per il 264 la primissima cosa che ho fatto è aggiungere 264 giorni a partire dal primo giugno ma la data non mi diceva molto (mi sembra si arrivi al 20 febbraio)
Tra 2 mesi, invece, è agosto, mese in cui è prevista l'uscita del singolo, però ne mancano 5 a novembre per le 2 date a Milano e Roma e lì il 5 non c'è.
Potrebbe aver fissato la data in cui si ritira: febbraio del 2064 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847 MADBOX - Commenti - Pagina 17 797847
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Alux Mar 28 Giu 2011, 15:47

Dunque, la faccio sintetica per non annoiarvi troppo scusa
Con le consonanti occlusive Marco ha qualche problemino di pronuncia, però mentre per le dentali ("t" e "d") il problema viene fuori solo quando canta, per quelle velari ("c" di casa e "g" di gatto, non "ci" e "gi", per intenderci) gli capita spesso anche quando parla, ed è quindi involontario e pure meno evidente.
Su t e d non mi dilungo, che tanto ce ne siamo accorti tutti che le pronuncia "th" e "dh". La "c" ogni tanto, sia nel canto che nel parlato, non solo me la pronuncia come un'affricata velare (non so come spiegarlo, fate conto che alla "c" normale segue il passaggio dell'aria come se pronunciasse un'h...) ma si sente pure che vibrano le corde vocali, anche se non dovrebbero: in pratica il suono è una via di mezzo tra una "c" e una "g", a cui segue una sorta di "aspirazione", anche se l'aria viene emessa, non aspirata dubbio Faccio un esempio dall'Edera, perché è la canzone in cui si sente meglio la sua pronuncia (e perché così cerco di non essere troppo troppo OT fatica ): quando dice "sono folle di te" la t è corretta, poi in "gioventù" diventa quella specie di "th"; in "finché luce d'amore" la "c" di finché a volte è pronunciata correttamente e a volte no, in "ancor" all'inizio della canzone si sente un leggero intervento delle corde vocali sulla fine della "c". Però è una cosa che noti solo se hai studiato linguistica e fonetica, altrimenti non ci si fa caso, questa è veramente una minuzia sisi

Invece mi piacciono le sue "p" "e", come dicevo ieri, la "r"molto vibrante e piena (si sente benissimo in "Amore assurdo" love ) , la "s" che spesso tende a pronunciare schiacciando la lingua e arretrandola un poco verso il palato (viene una via di mezzo tra una "s" e una "sci" occhioni ): si sente bene nel sei di "sei qui, respiri il mio respiro", in "sono folle di te", in "supremo anelito", in "in ogni tuo respiro", ecc...
Facciamo che basta, perché mi sono dilungata più del previsto su una cosa che interesserà circa due persone risata risata
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Delilah Mar 28 Giu 2011, 15:55

Alux, allora io sono una delle 2 MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 17 875493 non mi sarei mai aspettata ci fossero tante cose da dire sulle consonanti di Marco MADBOX - Commenti - Pagina 17 550338
Credo che dovrò andare a riascoltare L'Edera alla luce di queste nuove osservazioni MADBOX - Commenti - Pagina 17 498557
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 17 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.