Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MADBOX - Commenti

+28
Paz i Enza
Alux
eripola
sonia
trixi
ketta
lilly
ziggy
Tyn@67
vallettadelre
Sele
mafalda
Guenda
EffeCi
Puccafra
Rosarossoblu
duful
Delilah
DarkLullaby
nerina
Zoe
martha70
camila
newmoon38
SarahM
luna
Therese
Kaiser
32 partecipanti

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Alux Mar 28 Giu 2011, 16:03

Beh, in realtà non c'è molto da dire, ma come un musicista (o un appassionato di musica) nota le differenze tra uno strumento e l'altro, un linguista nota le piccole stranezze nella pronuncia sorriso
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Paz i Enza Mar 28 Giu 2011, 16:19

alux ha scritto:Dunque, la faccio sintetica per non annoiarvi troppo scusa
Con le consonanti occlusive Marco ha qualche problemino di pronuncia, però mentre per le dentali ("t" e "d") il problema viene fuori solo quando canta, per quelle velari ("c" di casa e "g" di gatto, non "ci" e "gi", per intenderci) gli capita spesso anche quando parla, ed è quindi involontario e pure meno evidente.
Su t e d non mi dilungo, che tanto ce ne siamo accorti tutti che le pronuncia "th" e "dh". La "c" ogni tanto, sia nel canto che nel parlato, non solo me la pronuncia come un'affricata velare (non so come spiegarlo, fate conto che alla "c" normale segue il passaggio dell'aria come se pronunciasse un'h...) ma si sente pure che vibrano le corde vocali, anche se non dovrebbero: in pratica il suono è una via di mezzo tra una "c" e una "g", a cui segue una sorta di "aspirazione", anche se l'aria viene emessa, non aspirata dubbio Faccio un esempio dall'Edera, perché è la canzone in cui si sente meglio la sua pronuncia (e perché così cerco di non essere troppo troppo OT fatica ): quando dice "sono folle di te" la t è corretta, poi in "gioventù" diventa quella specie di "th"; in "finché luce d'amore" la "c" di finché a volte è pronunciata correttamente e a volte no, in "ancor" all'inizio della canzone si sente un leggero intervento delle corde vocali sulla fine della "c". Però è una cosa che noti solo se hai studiato linguistica e fonetica, altrimenti non ci si fa caso, questa è veramente una minuzia sisi

Invece mi piacciono le sue "p" "e", come dicevo ieri, la "r"molto vibrante e piena (si sente benissimo in "Amore assurdo" love ) , la "s" che spesso tende a pronunciare schiacciando la lingua e arretrandola un poco verso il palato (viene una via di mezzo tra una "s" e una "sci" occhioni ): si sente bene nel sei di "sei qui, respiri il mio respiro", in "sono folle di te", in "supremo anelito", in "in ogni tuo respiro", ecc...
Facciamo che basta, perché mi sono dilungata più del previsto su una cosa che interesserà circa due persone risata risata

WOW ALUX!!! :stupore bravo grazie Sei davvero brava! Grazie! Approfondirò le tue note riascoltando l'edera MADBOX - Commenti - Pagina 18 498557

Comunque, tra un po' a Marcolino nostro gli faremo anche le risonanze magnetiche a distanza.... non ci sfugge nulla............ MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Guenda Mar 28 Giu 2011, 16:20

e pensare che come materia ci avevo pure dato un esame all'università, fatto così l'avrei studiato più volentieri!! risata

grazie, le mie preferite sono le 'th' e le 'dh', poi la 'r' vibrante e la 's' strascicata che pronuncia tante volte ne l'edera love risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011, 16:28

Paz i Enza ha scritto:
SarahM ha scritto:Ma voi avete capito qualcosa di quel "264 to seek S. 264 for Solo."? Chi è S.? Che è sto 264? AIUTOOOOOOOOOOOOO MADBOX - Commenti - Pagina 18 10161 Sono entrata in un nuovo tunnel MADBOX - Commenti - Pagina 18 797847

Sarah... MADBOX - Commenti - Pagina 18 98994 Io non ho capito tantissimo, anzi, più collego gli indizi a qualcosa, più faccio confusione.
Prima di tutto mi ha colpito la scritta nel libretto, scritta come se fosse una data 2/6/4, ma 4 come anno non ha senso... Potrebbe essere che mancano 2 mesi, 5 giorni e 4 ore a qualcosa? Al singolo, al nuovo album? Ma a partire da quando? Mah...
Ho tradotto su Google la frase esatta "264 to seek S. 264 for Solo."... esce scritto: Da 264 a 264 per cercare S. Solo. boh...
H.264 è anche un supporto di Google Crome... bah...
Poi ho cercato collegamenti a Solo... Ian Solo? Il personaggio di Guerre Stellari? Sbaglio o mi ricordo una maglietta di Guerre Stellari indossata lo scorso anno da Marco? Ora non riesco a ritrovarla tra le mie 4000 foto. E poi, la famosa frase di Ian Solo: "Io ho girato questa galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho mai visto niente che mi abbia convinto che esista un'unica onnipresente Forza che comanda tutto quanto." potrebbe darci la conferma che lui è davvero un essere di un'altro mondo... MADBOX - Commenti - Pagina 18 98994 Oppure Han Solo, sempre di Guerre stellari, ma versione cartacea, ovvero il primo romanzo della trilogia The Han Solo Adventures, autore Brian Daley. In Italia uscì nella collana Fantascientifica URANIA e negli USA divenne anche una serie di fumetti... MADBOX - Commenti - Pagina 18 205368

Ultimo collegamento e poi la finisco, tanto non c'entreranno nulla, Neero è anche un personaggio dei cavalieri dello zodiaco, le cui caratteristiche sono:
Nome ~ Neero (Pseudonimo – Vero nome: Sconosciuto)
Età ~ 23
Armatura ~ Aspirante alla Silver Cloth della Coppa
Energia ~ Bianca
Caratteristiche Fisiche:
Occhi: Cerulei
Capelli: Lunghi,Castani
Altezza: 1,80 M
Corporatura: Slanciata
Caratteristiche Psicologiche:Pacato
e riflessivo,Neero non ama lo scontro ed usa la forza solo in caso di
stretta necessità. Crede ciecamente nel destino che ,ritiene, mette in
moto l'intera esistenza umana.

Equipaggiamento:Neero
porta sempre con se un Kit di pronto soccorso contenente delle
garze,fasciature varie e delle lozioni a base di erbe medicinali atte ad
alleviare il dolore ed accellerare la cicatrizzazione delle ferite.

Poi, nella realtà sarà che 264 è un numero a caso, Solo è uno stato d'animo e Neero è per il colore del vestito MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493 MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493

Accidenti Paz! indago

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Tyn@67 Mar 28 Giu 2011, 17:21

alux bacio grazie per la lezione di fonetica bravo bravo per me potresti scrivere un trattato e io lo leggerei perchè l'argomento mi piace tantissimo. Mi è rimasto qualche dubbio...mentre la 'c' potrebbe essere un 'difetto' dialettale la 't' e la 'd' le pronuncia in quel modo solo quando canta e mi piacerebbe sapere il perchè dubbio . Ricordo quando Morgan glie lo fece notare sorriso e penso che non sia stato l'unico. Anche per me la pronuncia della 't' (che certe volte assomiglia a una 'z') è l'unica cosa che mi disturba leggermente l'ascolto
Spoiler:


Paz bravo bravo complimenti per la ricerca che hai fatto! indago
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da camila Mar 28 Giu 2011, 17:40

so'antica:a me 264 mi fa venire in mente l'antenato dei computer da casa,il mitico Commodore risata risata risata
Tanto,assurdità per assurdità...
accadrà come per il video di IUGQ:pagine e pagine di interpretazioni,ipotesi,elucubrazioni...ancora peggio nel caso del comic che ,tra salti temporali,personaggi misteriosi,trama oscura,è costruito apposta per confonderci le idee :confuso
è c'è uno,uno a caso che se la ride sotto i baffetti alura
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Arzach Mar 28 Giu 2011, 19:21

Eccomi per un'analisi accurata e sicuramente pallosa del comic! scusa

Analisi pagine:
13-14 Ok, che figata pazzesca l'effetto di pagina 14! Tecnicamente mettere due metà di un volto in due pagine dando un effetto specchiato andrebbe evitato, ma il tutto è accompagnato da questa animazione che non mi fa proprio sentire in vena di critiche! :stupore

Mi incanto per tre ore sulla 15-16.... piove davvero! brividi Ci sono i tuoni se aspetti un po' e il rumore della pioggia è piacevole oggi che si muore dal caldo! fatica

Dalla 17-18 parte il rumore dei passi.....continua per 19-20, 21-22... un po' troppo, avrei fatto sentire giusto qualche passo e poi basta! fatica

23-24 animazione figa, altrettanto i rumori....
un piccolo errore tecnico....
c'è una coincidenza di linee, cioè la linea della schiena dell'essere beccuto finisce in coincidenza (nella pagina precedente) con la linea di un graffito sul muro....
una cosuccia che nel fumetto bisognerebbe evitare sempre.

pag. 28, fighissimo l'effetto delle gocce che cadono in primo piano come per farti vedere quel che vede Solo (Marco)! sisi

A volte l'effetto vento coi capelli che si muovono lo trovo un pelo forzato....
Starebbe meglio se il movimento fosse più vistoso con grosse ciocche che si spostano, così mi sa un po' di "nè carne nè pesce"... vabbè, ovviamente opinione personale! scusa

33-34, adesso il suono dei passi è perfetto, dura solo per qualche istante, giusto il tempo di scorrere gli occhi sulla vignetta in cui Solo cammina!

41-42 bel passaggio dall'ambientazione precedente!

pag. 47 tende verso sinistra...sarebbe un errore ma un po' si salva perchè il personaggio sulla destra blocca un po' l'immagine e l'occhio non scorre troppo verso il lato sbagliato! zabetta
Piccolo consiglio: se hai un suono e ci sono personaggi che procedono in senso opposto incrociandosi, fai i passi più forti nella prima vignetta in cui c'è l'incontro e fai scemare il suono per dare l'effetto che il personaggio si è allontanato! scusa (effetto sirena dell'ambulanza)

55-56 c'è un grosso errore di impostazione!
Se ti prendi la libertà di sforare così tanto nella pagina 56 devi considerare la 55 e la 56 come un' unica pagina!
Non puoi incastrare le vignette come ti pare pensando che il lettore leggerà le due pagine come separate e quindi leggerà prima "Buona sera buon uomo." e poi "Dice a me?".
Di fatto non hanno capito che con quella disposizione di vignette hanno trasformato le due pagine in una sola.

pag. 60... ma se c'è il vento perchè non fare nell'ultima vignetta il telo del turbante che svolazza leggermente... sarebbe stato molto d'effetto e più coerente con la scena....

61-62 Doppio errore:
La scena tende verso sinistra.... inoltre si presenta di nuovo un errore nella disposizione delle vignette!
Dopo la prima vignetta la lettura corretta dovrebbe scendere sotto per poi risalire.....
La vignetta con il cantastorie invade troppo la vignetta successiva creando una suddivisione della pagina in due strisce orizzontali... in questo modo la lettura corretta secondo la disposizione delle vignette sarebbe:
vignetta 1) Solo chiede: "Storie?"
vignetta 2) Solo si alza per seguire il cantastorie
vignetta 3) Il cantastorie lo invita a seguirlo
Capirete che invece le ultime due sequenze per una lettura corretta della storia sono invertite.

Queste sono le considerazioni che mi vengono di getto guardando il comic!
Per il resto tutto a posto e comunque in generale il progetto è ottimo!!!
Mi permetto di bacchettare solo perchè sono rompiscatole! risata

Piccola nota: spero vivamente che le musiche del comic siano un assaggio dalle sonorità del nuovo album perchè sono proprio fighissime! :stupore
Specialmente la musica dell'ultima pagina e dei titoli di coda... è proprio il tipo di musica che sogno per il nuovo disco..... chissà!
Già il fatto che siano state preparate anche da Marco mi fa molto ben sperare! occhioni occhioni occhioni
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da martha70 Mar 28 Giu 2011, 19:29

sbav Grazie Arzach, è sempre interessante leggere considerazioni così professionali. Anch'io amo i fumetti da sempre ma non conoscevo questi dettagli tecnici. Grazie ancora, davvero interessante. sisi
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da luna Mar 28 Giu 2011, 19:49

amò grazie arzach
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Sele Mar 28 Giu 2011, 19:54

ho appena visto il comic :stupore che figata!!!!!!e le musiche mi piacciono tantissimo!!!! bravo
non ho ancora letto le vostre interpretazioni e x farne di mie ho bisogno ancora di un pochino di tempo....e soprattutto ora voglio vederlo in inglese!
sulla questione impostazione anche io che non sono un'esperta di fumetti ho notato qualche errorino ma il risultato finale si fa perdonare tutto!
mi sa che sto post è un pò sconnesso ma sto così felice felice felice W Marco
Sele
Sele
mengonella
mengonella

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Zoe Mar 28 Giu 2011, 20:11

@Arzach: grazie! è molto interessante leggere un commento tecnico amò
@Alux: grazie anche a te per l'analisi della pronuncia di Marco bacio

Spoiler:
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da duful Mar 28 Giu 2011, 20:24

Arzach, è molto bello leggere il punto di vista di un esperta MADBOX - Commenti - Pagina 18 662828 MADBOX - Commenti - Pagina 18 662828 MADBOX - Commenti - Pagina 18 662828 MADBOX - Commenti - Pagina 18 662828 MADBOX - Commenti - Pagina 18 662828

Alux, interessantissima la tua analisi della pronuncia di Marco. come Guenda pure io adoro le sue th e dh, quando canta MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435 ed anche le sue c ed s quando parla MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435
insomma, non m'infastidisce niente della sua pronuncia...sono un caso patologico, credo MADBOX - Commenti - Pagina 18 498557

MADBOX - Commenti - Pagina 18 875493
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da luna Mar 28 Giu 2011, 20:36

sisi alux... interessante l'analisi della pronuncia
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Guenda Mar 28 Giu 2011, 20:39

grazie arzach! amò
io penso, oltre sperarlo ovviamente, che le sonorità abbiano a che fare con l'album.
Hanno detto più volte che l'album parte da lì, che sono legati, che è un concept, che il fumetto verrà usato nel tour....insomma...non penso saranno due cose distanti ma ci sarà una certa omogeneità love
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Guenda Mar 28 Giu 2011, 20:42

Sele ha scritto:ho appena visto il comic :stupore che figata!!!!!!e le musiche mi piacciono tantissimo!!!! bravo
non ho ancora letto le vostre interpretazioni e x farne di mie ho bisogno ancora di un pochino di tempo....e soprattutto ora voglio vederlo in inglese!
sulla questione impostazione anche io che non sono un'esperta di fumetti ho notato qualche errorino ma il risultato finale si fa perdonare tutto!
mi sa che sto post è un pò sconnesso ma sto così felice felice felice W Marco

non ti preoccupare, tra una settimana sei ancora così risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da duful Mar 28 Giu 2011, 20:45

Guenda ha scritto:grazie arzach! MADBOX - Commenti - Pagina 18 459537
io penso, oltre sperarlo ovviamente, che le sonorità abbiano a che fare con l'album.
Hanno detto più volte che l'album parte da lì, che sono legati, che è un concept, che il fumetto verrà usato nel tour....insomma...non penso saranno due cose distanti ma ci sarà una certa omogeneità MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435

è esattamente quel che penso anch'io MADBOX - Commenti - Pagina 18 500248

e spero fortemente che la musica che c'è nel comics sia un anticipazione delle sonorità che troveremo nell'album MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435 MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435 MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Sele Mar 28 Giu 2011, 20:52

Guenda ha scritto:
Sele ha scritto:ho appena visto il comic :stupore che figata!!!!!!e le musiche mi piacciono tantissimo!!!! bravo
non ho ancora letto le vostre interpretazioni e x farne di mie ho bisogno ancora di un pochino di tempo....e soprattutto ora voglio vederlo in inglese!
sulla questione impostazione anche io che non sono un'esperta di fumetti ho notato qualche errorino ma il risultato finale si fa perdonare tutto!
mi sa che sto post è un pò sconnesso ma sto così felice felice felice W Marco

non ti preoccupare, tra una settimana sei ancora così risata
l'ho già riguardato scusa english version scusa mi piace troppo ma ora sono troppo stanca x mettermi a fare ipotesi alla lost sorriso leggerò con calma i vostri commenti e poi tirerò le somme

duful ha scritto:
Guenda ha scritto:grazie arzach! MADBOX - Commenti - Pagina 18 459537
io penso, oltre sperarlo ovviamente, che le sonorità abbiano a che fare con l'album.
Hanno detto più volte che l'album parte da lì, che sono legati, che è un concept, che il fumetto verrà usato nel tour....insomma...non penso saranno due cose distanti ma ci sarà una certa omogeneità MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435

è esattamente quel che penso anch'io MADBOX - Commenti - Pagina 18 500248

e spero fortemente che la musica che c'è nel comics sia un anticipazione delle sonorità che troveremo nell'album MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435 MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435 MADBOX - Commenti - Pagina 18 540435

quoto
Sele
Sele
mengonella
mengonella

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Alux Mar 28 Giu 2011, 22:03

Grazie Arzach, interessantissima la tua analisi bacio

Arzach ha scritto:
55-56 c'è un grosso errore di impostazione!
Se ti prendi la libertà di sforare così tanto nella pagina 56 devi considerare la 55 e la 56 come un' unica pagina!
Non puoi incastrare le vignette come ti pare pensando che il lettore leggerà le due pagine come separate e quindi leggerà prima "Buona sera buon uomo." e poi "Dice a me?".
Di fatto non hanno capito che con quella disposizione di vignette hanno trasformato le due pagine in una sola.
Ecco, erano queste le pagine a cui mi riferivo io sisi

Grazie ancora amò
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011, 22:27

Ho letto anche io il comic, in inglese prima e in italiano poi MADBOX - Commenti - Pagina 18 905948

Io ho la netta impressione che i dialoghi siano stati scritti originariamente in inglese, e poi tradotti in italiano MADBOX - Commenti - Pagina 18 925403

Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Sele Mar 28 Giu 2011, 22:36

alux ha scritto:
Arzach ha scritto:
55-56 c'è un grosso errore di impostazione!
Se ti prendi la libertà di sforare così tanto nella pagina 56 devi considerare la 55 e la 56 come un' unica pagina!
Non puoi incastrare le vignette come ti pare pensando che il lettore leggerà le due pagine come separate e quindi leggerà prima "Buona sera buon uomo." e poi "Dice a me?".
Di fatto non hanno capito che con quella disposizione di vignette hanno trasformato le due pagine in una sola.
Ecco, erano queste le pagine a cui mi riferivo io sisi
sisi anch'io mi riferivo in particolare a quelle pagine
Sele
Sele
mengonella
mengonella

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da ziggy Mar 28 Giu 2011, 22:41

@ Arzach e Alux grazie per le vostre analisi studioso indago amò

p.s. a me comunque il comics è piaciuto tantissimo :chupa , ma non sono così ferrata come voi con i fumetti ciao
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Alux Mar 28 Giu 2011, 22:41

antheurica ha scritto:Ho letto anche io il comic, in inglese prima e in italiano poi MADBOX - Commenti - Pagina 18 905948

Io ho la netta impressione che i dialoghi siano stati scritti originariamente in inglese, e poi tradotti in italiano MADBOX - Commenti - Pagina 18 925403

Spoiler:
Non hai scoperto l'acqua calda, sei la prima a notarlo risata

OT:
Spoiler:
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Delilah Mar 28 Giu 2011, 22:42

antheurica ha scritto:Ho letto anche io il comic, in inglese prima e in italiano poi MADBOX - Commenti - Pagina 18 905948

Io ho la netta impressione che i dialoghi siano stati scritti originariamente in inglese, e poi tradotti in italiano MADBOX - Commenti - Pagina 18 925403

Spoiler:

Mi sembra che questo non sia stato detto ancora da nessuno MADBOX - Commenti - Pagina 18 572980 MADBOX - Commenti - Pagina 18 572980 MADBOX - Commenti - Pagina 18 572980 non dirmi che anche in inglese ci sono certe espressioni come 'il dolore mi cinse...' (vado a memoria MADBOX - Commenti - Pagina 18 905948 ) MADBOX - Commenti - Pagina 18 942644


Grazie Arzach, tutto interessante quello che scrivi MADBOX - Commenti - Pagina 18 205368
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Paz i Enza Mar 28 Giu 2011, 22:53

Grazie Arzach per l'analisi così dettagliata del Comic bacio
Io l'ho rivisto anche ieri sera, con le cuffie, al buio, lentamente... Mi piace, mi piace, mi piace troppissimo!
La musica finale, l'ho ascoltata a ripetizione... me la immaginavo alla radio, con quelli che non conoscono Marco e stanno lì a chiedersi quale artista straniero ha tirato fuori questa figata......... love
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da ziggy Mar 28 Giu 2011, 22:59

antheurica ha scritto:
Io ho la netta impressione che i dialoghi siano stati scritti originariamente in inglese, e poi tradotti in italiano MADBOX - Commenti - Pagina 18 925403

ma l'autore dei dialoghi non è un certo Malacrino ? Se è italiano perchè avrebbe dovuto scrivere i dialoghi in inglese e poi tradurli nella sua lingua madre? azzdici
o forse è madrelingua inglese ? spia
Anthe , da cosa lo deduci, mi incuriosisce indago

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MADBOX - Commenti - Pagina 18 Empty Re: MADBOX - Commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.