Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLO (Singolo) - Commenti

+35
daluxx
luna
newmoon38
lilly
ghost
carabottino
DarkLullaby
trixi
mafalda
eripola
layla
alexia040
Puccafra
martha70
ziggy
EffeCi
Tyn@67
duful
Riala
*asia*
Therese
Zoe
nerina
Paz i Enza
Delilah
Guenda
Mila
vallettadelre
Sele
Arzach
SarahM
Alux
ketta
camila
Kaiser
39 partecipanti

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 02:02

vallettadelre ha scritto:

io avevo due nomi in mente...e uno era il tuo!!! occhiolino
era geniale quella track list! risata
peccato che Marco sia un testone e non dia retta a nessuno. così ci tocca sorbirci SOLO. scusa

E' si peccato... la bonus track era un bomba... ne sentiremo molto la mancanza... risata
Chi era l'altro nome? cosi epr curiosità scusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Ven 02 Set 2011, 02:05

stasera ci vuole una rinfrescatina anche al nuovo look del Mengons. snob

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 32531510

e ora.....immaginiamoci il video.......... occhioni occhioni occhioni occhioni occhioni
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Kaiser Ven 02 Set 2011, 02:05

EffeCi ha scritto:Ma Kaiser che ci dice?

spia


Sono riuscito a scaricarla da poco :incazz e l'ho sentita SOLO dieci volte snob

Lui è un Grande, ma non è una novità e non avevo dubbi. l'idea è coraggiosa, il testo mi piace ... ma c'è qualcosa nell'arrangiamento che mi disturba... troppo bah-rock forse dubbio scusa

devo dormirci su snob
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Ven 02 Set 2011, 02:07

Naiwe ha scritto:
vallettadelre ha scritto:

io avevo due nomi in mente...e uno era il tuo!!! occhiolino
era geniale quella track list! risata
peccato che Marco sia un testone e non dia retta a nessuno. così ci tocca sorbirci SOLO. scusa

E' si peccato... la bonus track era un bomba... ne sentiremo molto la mancanza... risata
Chi era l'altro nome? cosi epr curiosità scusa

indovina tu, adesso! scusa scusa scusa
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 02:09

vallettadelre ha scritto:

indovina tu, adesso! scusa scusa scusa


Bho non mi ricordo più i nick... risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 02:11

Anche io sono distrutta.....non posso andare a dormire....troppa adrenalina.....

Ma sono felicissima love love Per lui, per me, per noi.....ah, che bella serata cuoricino Adesso vado e pianggero' di nascosto pianto

Delilah, grazie ancora bacio bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Ven 02 Set 2011, 02:17

"NOTTE PIENA DI EMOZIONE..." (cit.) gruppo amici a tutti!

stasera abbiamo visto mettere un altro mattoncino, bello solido secondo me, al percorso artistico di Marco. cuoricino

al 58esimo ascolto di SOLO, i violini sembrano anche a me imprescindibili in questa canzone. chissà se sono i Solis! love ma forse lo avrebbero detto...

vabbè vado...e spengo Itunes...tra un pochino magari...... scusa


Ultima modifica di vallettadelre il Ven 02 Set 2011, 02:22 - modificato 1 volta.
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da EffeCi Ven 02 Set 2011, 02:18

Io nell'anteprima avevo avuto dubbi che qui non ho espresso. Ma poi, sentita intera, mi ha coinvolta. Ammetto che, come al solito, in me prevale l'ascolto della voce di Marco e che tutto il resto mi passa in secondo piano, rispetto all'effetto che fa.... Stavolta su disco Marco non si è risparmiato davvero. E' magistrale. Non vedo l'ora di sentire l'intero cd perchè penso ce ne sarà per tutti e si godrà parecchio.

E poi l'atmosfera di stasera è stata bellissima, di condivisione, unione e festa. E l'emozione palpabile che Marco e tutto il suo team hanno espresso scambiandosela con i fans su Facebook. Grazie, mille volte grazie a Marco e a chi gli è vicino.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 02:19

Comunque è bellissima... molto al di sopra delle mie aspettative... ma nello stesso tempo ha esaudito i mie desideri che non osavo esprimere...
I'm in love... again... love
Vado Buonanotte bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Delilah Ven 02 Set 2011, 02:25

Kaiser ha scritto: troppo bah-rock forse SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 64660 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 905948

devo dormirci su SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 498557


cos'è il bah-rock? SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 942644

io rimango della mia idea che i violini non dovevano esserci per cui dal vivo sarà perfetta SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 540435


@Silvestra SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 51731

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da duful Ven 02 Set 2011, 02:27

Sì, è stata una serata emozionante SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 833120 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 833120 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 833120 ....grazie a MArco ed a tutti voi per la condivisione, notte SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 35168 SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 51731
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da eripola Ven 02 Set 2011, 02:39

Anch'io ho avuto qualche timore, ieri fatica Mi era sembrato di sentire qualcosa di già sentito, anche nel canto, e avevo paura di averne la conferma oggi. Invece già alla seconda strofa ho sentito solo Marco, nella voce, nello stile, nel modo di mettere insieme le cose. Mi è esplosa dentro una tale felicità che mi sono persa il secondo ascolto su Radio Stonata scusa Per fortuna che ho rimediato subito grazie a IBS.
Quel "si fermò" vale da solo l'intero ascolto. Purtroppo però mi dovrò rassegnare: la goduria dura tutti e 4' e 8" sbav

Naiwe bacio Felice di rivedere te e il vortice risata
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Delilah Ven 02 Set 2011, 04:05

Commento dopo quel tot (ho perso il conto) di ascolti:

a me piace però, per poter dare un giudizio, ho bisogno di ascoltare tutto il disco perché si sente (almeno per me) che il pezzo fa parte di un discorso ed è come se avessero estratto un capitolo da un libro. Non solo per quell'ansimare iniziale e per quel colpo finale (e non solo perché sappiamo già che è un concept SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 905948 ) ma lo 'sento' proprio nella musica che quello è solo un momento del racconto.
Il pezzo in sé mi sembra ben costruito, ben arrangiato e ben registrato: per il panorama della musica leggera italiana credo che si possa dire che è un capolavoro SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 551280

Per ora penso che Marco e anche i suoi co-produttori, siano stati coraggiosi a staccarsi da pezzi come IUGQ: avrebbero potuto replicare con qualcosa del genere e Marco avrebbe venduto un bel po' comunque. Spero di non essere smentita il 27 settembre SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 942644


Gli autori del pezzo sono Marco, Stella Fabiani, Massimo e Piero Calabrese SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 498557



...Perché
il rosso era per me l'irraggiungibile
che sempre m'ingannò.
Sto quì,
il cuore lento di diavolo fragile.

Così,
il sole aspetta che abbassi la mia testa
e il toreador colpisca.
Così,
l'attesa su di me. Silenzio immobile.
E adesso sono solo,
perché io non mi salverò da qui non uscirò e non ritornerò.

Scivolerò, io mi innalzerò,
cercherò hali.
Più forthe del ventho e del male che è quì,
correrò nell'arena, starò lì.

Poi negli occhi mi bagnai.
Sudore e lacrime,
e il cuore si fermò.
Le sei,
la folla non c'è più,
ed altri come me vedranno questo sole.
Così Sto qui l'azzurro accorderà l'onore inutile.

Più solo nel vento del male che è quì,
correrò nell'arena starò lì.
Scivolerò io morirò,
cercherò hali.
Più forthe del ventho e del male che è quì,
correrò nell'arena starò lì.


Ecco ho messo un po' di h che mancavano SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 498557
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 04:50

...io sono ancora qui....

Delilah SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 123623...bene, Marco é coautore. Lui c'è e si sente non solo per la voce...lo immaginavo quindi. Bello che pensi che il singolo sia un capolavoro, io la penso come te ma ho meno coraggio a dirlo , ho paura che critici e detrattori col loro veleno possano sporcare tutto...ma stavolta faremo scappare le mummie nei loro sarcofaghi e chiuderemo bene il coperchio SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 70830 ! SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 551280! Spero in un grande riscontro.

grazie per aver sostituito le parole sbagliate ed aver sistemato la pronuncia SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 572980
(DEVO andare a dormire ma non ho sonno SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 405516 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 05:55

Io su Itunes non lo trovo :(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Therese Ven 02 Set 2011, 05:56

Mi aggiro inquieta per il forum, in queste primissime ore della giornata. Ieri sera all'una sono crollata (e poi il mio povero pc fumava, da tanto era surriscaldato SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 551280) , ma alle 4.30 ero sveglissima e sono corsa a scaricare il singolo. Ora devo mettere insieme un po' di parole.

Innanzi tutto grazie della serata, SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 35168 ho partecipato poco ma ero con la chiavetta e piu' di tanto non ho potuto fare: o sentivo Eugenio (cosa non si fa x Marco) o scrivevo sul forum. SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 516693
Che bella energia, che belle emozioni riesce a scatenare quel ragazzo!

Il singolo...mamma mia che botta. CHe pezzo...
un passo avanti enorme rispetto a ReMatto
davvero un pezzo articolato, non di facile appeal, abbastanza difficile nel senso che c'è tanta roba dentro...e per dipanare la matassa ci vuole un po' e bisogna rifletterci sopra, ascoltare piu' volte, attivare il cervello, insomma.....non è piu' tutto in funzione della voce di Marco, questa volta c'è altro da ascoltare....

volevo trovare in questo pezzo un'espressione artistica del talento di Marco, almeno una delle sue tante sfaccettature...bhè qui dentro c'è senz'altro, l'idea è originale...una corrida vista con gli occhi del toro è un'immagine potente...questo toro che non molla non piega la testa e che alla fine si libera dalla sua schiavitu', anche se l'unico modo che ha per farlo è affrontare il suo destino e morire...

ha ragione la ddm, Marco è credibile, sempre, è una sua caratteristica importantissima, anche quando canta di un toro che sta per morire...

io nn me ne intendo, ma l'arrangiamento mi sembra bello, ricercato, curato...strano, asimmetrico, vorticoso, dà un senso di vertigine come sulle montagne russe....
e' vero che questo e' stato un lavoro di gruppo, si sente...non c'è piu' soltanto Marco e la sua voce, e il resto...si' vabbè SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 498557 ...c'è un progetto sviluppato a tante mani, c'è un team di lavoro che funziona e di cui Marco fa parte.
E' probabilmente il modo migliore x lui, x crescere e potersi esprimere liberamente...x lui che ancora non puo' fare tutto da solo, ma che non è certo il tipo da mettersi in un angolo e aspettare la pappa pronta di qualcun altro....
un plauso va fatto ai tanto vituperati Calabrese, ai musicisti e a tutto l'altrettanto vituperato staff xchè se il gruppo non avesse funzionato non si sarebbe arrivati a un risultato del genere...

il pezzo spiazza ma attira, incuriosisce...dovrebbe piacere ed essere in grado di avvicinare Marco a un pubblico ben piu' vasto e di allontanarlo definitivamente dal mondo bimbominkioso nel quale, suo malgrado, faceva ancora parte...e dovrebbe assicurargli critiche positive mi sembra davvero ben fatto e se lo paragoniamo al poco e niente che si sente adesso, la qualità di questo lavoro spicca ancora di piu'...

sono frastornata, avevo un gran timore ma Marco ce l'ha fatta...a modo suo, come sempre,,,,
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 06:01

martha70 ha scritto: diavolo diavolo diavolo diavolo diavolo Io la infilzo!
Spoiler:
Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Tyn@67 Ven 02 Set 2011, 06:49

ciao
dopo una notte quasi insonne per via dell'adrenalina mi sono alzata all'alba e per la prima volta ho utilizzato itunes e ho scaricato il singolo. Sono contentissima, sollevata, orgogliosa di lui. Il pezzo ha spiazzato anche me sisi la sua voce è un vortice e solo dopo un po' di ascolti mi sono concentrata su tutto il resto e mi è piaciuto anche quello, arrangiamento, qualità del suono che stavolta è un altro pianeta rispetto al Re matto e che era uno dei miei timori. Ieri anch'io avevo associato qualche piccolo passaggio ai Negramaro ma riascoltandolo ho colto delle sfumature che sono quelle di Marco e basta. Lui ha il grande dono di rendere unico tutto ciò che canta e soprattutto di dare un'interpretazione talmente 'esclusiva' dei brani che questi ultimi diventano non reinterpretabili. Chiunque si cimenti fa quasi sempre il volo di Icaro. E lo stesso temo che sarà per SOLO. Ormai è solo 'sua'.

p.s. ho letto il suo messaggio su fb risata risata risata risata che dire è coraggioso anche nel suo essere 'terra terra'...e sicuramente ci legge scusa
p.p.s. Flower bacio e Naiwe bacio che piacere rileggervi!! amici
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da martha70 Ven 02 Set 2011, 07:14

ciao Anch'io ho stentato ad addormentarmi e ora sono già sveglia, frastornata e felice.
Il pezzo è spettacolare, di impatto, curato nei particolari. Mi ripeto, non mi aspettavo così tanto subito, pensavo in un miglioramento graduale, non questo abisso. Grande proprio. Cosa farà nel prossimo? Con questa voglia di esplorare e rischiare non ci annoieremo mai con lui. Bella prospettiva per una cinquantenne come me, difficile, di solito, da smuovere.

Grazie Marco e grazie anche a voi tutti. bacio
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da vallettadelre Ven 02 Set 2011, 07:29

volo volo volo volo
"io sto bene"!

ho dormito tre ore pure io ma sto a mille!! volo
l ho scaricata anche sul cellulare,da oggi sarà una droga x me....già riascoltata SOLO 5 volte!
scusa
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da camila Ven 02 Set 2011, 07:50

Qualcuno mi è venuto a prendere per le orecchie ieri notte e ho dovuto lasciarvi...ma non ho chiuso occhio per l'emozione e stamane all'alba ho scaricato...commenti? avete detto tutto voi e quoto tutte gruppo amici
Una canzone(? mi sembra riduttivo scusa ) che ti avviluppa,ti trascina,ti travolge...S U P E R B A !
Ora non vedo l'ora di ascoltarla anche in radio e cercare di capire l'effetto che fa su "gli altri"
Un caldissimo bentornate alle mengonelle che sono di nuovo con noi,è bello ritrovarvi bacio gruppo
Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Guenda Ven 02 Set 2011, 08:07

io vi seguo dal cell. Sono a casa e ho la radio a fianco. Stamattina girello e vedo cosa trovo.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Guenda Ven 02 Set 2011, 08:22

ma si vede già come è messo su itunes?
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Ospite Ven 02 Set 2011, 08:24

nerina ha scritto:
Puccafra ha scritto: rock rock rock rock rock urlo urlo urlo urlo urlo volo volo volo volo volo pianto pianto pianto pianto pianto dance dance dance dance rock rock rock rock rock volo volo

Lo amo ..... quella voce e' di un altro pianeta ..... e a chi vuole restare sulla terra ....... "Cxxxi vostri ".....io vado con lui .... W Marco W Marco

ok adesso ascolto un altro pò quella meraviglia bacio bacio

risata risata love

Flow Naiwe che bello rileggervi!!!!!!!! amò bacio bacio

che bella serata...sono felicissima sorriso cuoricino

ho festeggiato tutta stanotte con Solo che mi rimbalzava continuamente nelle orecchie rock

è un brano bellissimo, muoio tutte le volte che lo ascolto :stupore :confuso oddio

Quoto tutte bacio gruppo

e un bentornato a Naiwe rosa cuoricino

ormoni ormoni ormoni





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da camila Ven 02 Set 2011, 08:25

Guenda,per ora 9° corna
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

SOLO (Singolo) - Commenti - Pagina 6 Empty Re: SOLO (Singolo) - Commenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 18 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Marco Mengoni :: ALBUMS :: SOLO.

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.