Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+33
DarkLullaby
daluxx
alexia040
newmoon38
Tyn@67
lilli3
jedu
*asia*
luna
trixi
Riala
Delilah
Zoe
Rosarossoblu
camila
carabottino
martha70
Arzach
Kaiser
eripola
oana
vallettadelre
=Bridget Jones=
duful
ziggy
EffeCi
Therese
Alux
mafalda
Aeris
Guenda
SarahM
Paz i Enza
37 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Sab 12 Nov 2011, 10:09

Guenda ha scritto:cioè mi si sta dicendo che sciurusciusciu è una specie di traduzione di fiorello in siciliano?
no risata risata risata risata risata però ci sta che un romano possa credere di sì risata risata risata o magari s'è sbagliato e voleva scrivere "sciuri sciuri" (la notissima canzone popolare siciliana risata )

illuse illuse illuse illuse illuse illuse
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 10:11

Cioè ma state parlando sul serio?? :stupore

OMIODIO!

illuse illuse illuse illuse illuse



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Sab 12 Nov 2011, 10:44

secondo me stanno parlando di roba loro che non ha a che fare con quello che pensiamo noi!
Spoiler:
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Sab 12 Nov 2011, 10:56

Ma siete sicuri?..... io finchè non leggo un annuncio vero e chiaro non ci credo! snob
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 11:04

Arzach ha scritto:Ma siete sicuri?..... io finchè non leggo un annuncio vero e chiaro non ci credo! Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 498557
Nessuno è sicuro Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 59844 ... però quella parola fra i due è strana...
...comunque Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 103450
Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 655206

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da vallettadelre Sab 12 Nov 2011, 11:13

Guenda ha scritto:secondo me stanno parlando di roba loro che non ha a che fare con quello che pensiamo noi!
Spoiler:


quoto lo penso anche io! saranno cose loro! azzdici

Spoiler:
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Sab 12 Nov 2011, 11:14

Guenda ha scritto:secondo me stanno parlando di roba loro che non ha a che fare con quello che pensiamo noi!
Spoiler:
secondo me hai ragione tu risata risata Poverini, sti due hanno la bacheca più spiata d'italia risata risata risata magari era la parola segreta che usavano da bambini quando giocavano ai pirati risata

Spoiler:
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 11:24

Io sarò scettica, ma secondo me sono veramente cose loro che non c'entrano nulla risata risata fatica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 11:36

Ciao...non so se è il topic giusto perchè come sapete sono un pò imbra però mi piaceva riportare il post di questo utente assolutamente NON fan di Mengoni (anzi) in commento all'articolo del corriere della sera, quello sugli ex-talent alla lavagna per intenderci.
Lo riporto non tanto per trovare scuse al calo di vendite rispetto al passato o a quanto atteso (che poi dipende da come la si vede, tutto è relativo...) ma perchè mi inorgoglisce evvai sempre leggere queste 3 parole vicine MENGONI - CREDIBILITA' ARTISTICA scritte da chi Marco non se lo fila di pezza....

Metto per correttezza anche il link del blog da cui l'ho preso ma non perdete tempo a leggere tutto perchè in generale sono solo post in difesa dei bistrattati dall'articolista:

http://realityshow.blogosfere.it/2011/11/vendite-dei-vincitori-dei-talent-show-corriere-della-sera-dai-trionfi-di-mengoni-alloblio-di-scanu.html

Ecco qua:
"Deux bloggino fan di Monè (già disco d'oro...fenomeno!!) 10/11/2011 ore 18.18

Stamattina aprendo come al solito il Corrriere della Sera, mi sono trovato queste due paginate titolate "I figli dei talent" in Spettacoli. Con la didascalia delle fotografie in realtà divide in quattro categorie: VINCENTI (bollati con la faccina sorridente e verde Emma, Noemi, Amoroso e Mengoni) IN DISCESA (bollati con la faccina gialla e senza sorriso Carta, Scanu e Ferreri) IN SOSPESO (sempre bollati con la faccina gialla e senza sorriso Nathalie, Annalisa e Virginio) e SPARITI (bollati con la faccina rossa e triste Beccucci, Angelucci, Spadaccino, Bastard, Napolitano, Nevruz e Aram).

Io prima di bollare il tutto come fazioso e definire il giornalista incompetente mi faccio un paio di domande. Quello che è nell'articolo non è nient'altro che la percezione che può avere uno che non sa chi è Zago, che non si mette a controllare la FIMI o Itunes ogni giorno, che non si mette a sbirciare i PDF e non sa nemmeno che sono...insomma quella del 95% del mondo. La descrizione diversa che si ha tra quelli usciti da X Factor e quelli usciti da Amici è lampante, ma invece di buttare la colpa sul giornalista io mi domanderei il perchè. Non è certo colpa del giornalista se Mariona presenta solo quelli che vendono multiplatini come star mentre gli altri se li dimentica appena, appena sono in calo (vedi esempio clamoroso di Carone l'anno prima sulla copertina di Sorrisi con le "tre marie", l'anno dopo nemmeno invitato al serale in cui c'era persino Mengoni che con Amici non c'azzecca nulla)...mica è colpa del giornalista se molti usciti da Amici, nonostante i multiplatini non hanno un briciolo di credibilità nell'ambiente, e appena si sgonfiano un po' i numeri tutti a tirare pietre. E' il sistema che è sbagliato. E il sistema lo ha creato la De Filippi. Un sistema che si basa solo sui numeri...vendi e sei bravo e ti invito venti volte e ti metto sotto gli spot e le esterne, non vendi più come prima e ti saluto proprio perchè ti devo salutare e ti ho lanciato io. Zero discorso artistico. E se ci sarà il famoso girone dei big, staremo sempre su quel livello. Numeri, vendite, televoti. Sempre e di nuovo.

Non è colpa del giornalista se nella percezione comune invece Noemi è diventata l'interprete di spessore per cui scrivono i grandi autori e Mengoni il nuovo Prince. Non è colpa del giornalista se oggi mi apro twitter e trovo le prove del nuovo spettacolo di Fiorello con lui che dice a Giorgia mi devi fare il falsetto "mengonato" o se stasera mi vedo il programma musicale di Chiambretti e oltre alla Pausini mi trovo Noemi. E' stata proprio una costruzione diversa quella che hanno fatto per loro. Hanno fatto i loro bei numeri (ma mai così enormi come quelli di alcuni amici) sulla scia di X Factor e Sanremo, ma oltre quelli gli hanno creato una credibilità e un "nome" per cui anche se calano rispetto ai numeri del passato, la percezione è che "esistono e vanno bene". Esistono perchè li sento in radio, perche Fiorello con lo spettacolo evento dell'anno ti nomina e ti twittera in un video con lui, esistono perchè vedo il loro faccione ad Assago per un concerto, esistono perchè Curreri degli Stadio o Dalla ovunque vanno a promuovere il cd sparano elogi per te, esistono perche stasera vado a vedere la Pausini su Italia Uno e mi spunta la chioma rossa.

Non sto dicendo che tutto ciò è giusto. Ma sto dicendo che questo è reale. A questo punto credo sia giusto ragionarci su e non far passare il tutto come il delirio di un giornalista fazioso. Non è il primo articolo su questa scia che leggo da quattro anni ormai...cambiano i nomi ma i discorsi sono simili. Che magari un ragionamento basato solo ed esclusivamente sui grandi numeri può andare bene per uno o due e che magari per "esistere e andare bene" si debba puntare su altro? Che magari in un mercato discografico in crisi nera, ormai un discorso basato solo sulle vendite sia limitante?
"

Un saluto sisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da jedu Sab 12 Nov 2011, 11:53

Ciuri Ciuri (sciuri sciuri è solo una distorsione linguistica) che vuol dire proprio
"fiori, fiori"
jedu
jedu

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 15.05.10
Località : BELGRADO, Serbia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Sab 12 Nov 2011, 12:04

jedu ha scritto:Ciuri Ciuri (sciuri sciuri è solo una distorsione linguistica) che vuol dire proprio
"fiori, fiori"
Nessuno ha pensato che potrebbe anche riferirsi a Sanremo? Non per una vera partecipazione in gara ma magari per un duetto? scusa
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Sab 12 Nov 2011, 12:05

Grazie lisbeth love Io questo post lo scolpirei sul Pissis, se è rimasto ancora spazio (è troppo tempo che non andiamo a scolpire qualcosa sulla cima dei monti, che siamo diventate mengonelle pigre? alura risata risata )
C'è un Aconcagua che aspetta di essere riempito con le parole di Dalla, e con tanti passaggi di questo post. Su, chi si offre volontario? snob
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Sab 12 Nov 2011, 12:15

Lisbeth trovo il ragionamento di quell'utente piuttosto veritiero! Ed è altrettanto vero che oramai non si può più valutare un artista come credibile e solido solo in base alle vendite... ormai anche i primi posti vendono sì e no qualche centinaio di copie in più di chi gli sta sotto, è risaputo!
La credibilità artistica riconosciuta dagli addetti ai lavori e dai Big è sicuramente più reale e positiva dei primi posti in classifica! sisi
E su questo noi abbondiamo! sorriso
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Sab 12 Nov 2011, 12:24

Di tanto che ci siete pregate anche perchè stasera facciano Uranio22 con i bimbi! occhioni
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Kaiser Sab 12 Nov 2011, 12:47

Arzach ha scritto:Di tanto che ci siete pregate anche perchè stasera facciano Uranio22 con i bimbi! occhioni
Spoiler:
Spoiler:
scusa
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da vallettadelre Sab 12 Nov 2011, 12:52

io a chi ha scritto quel post riportato di lisbet faccio un applauso x la misura e intelligenza di quello che dice. e aggiungo: "se caso mai sei un pò mengonella inside e passi a leggerci qui....unisciti al gruppo!" occhioni
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Zoe Sab 12 Nov 2011, 13:25

EffeCi ha scritto:

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 498557
amò sembra che sia passato un secolo da allora…

Leggo che iniziano ad arrivare le prime anticipazioni sull'allestimento del tour: ormai manca pochissimo sivola sivola
divertimento, stupore, paura, curiosità. mi piace sorriso

Stiamo organizzando una cosa in cui i protagonisti siete VOI. non abbiamo ancora perfezionato, dateci qualche giorno.. azzdici azzdici in che senso?

Per stasera, qui dicono che presenterà TIRC e mi sembra abbastanza plausibile
http://www.lanostratv.it/programmi-tv/ti-lascio-una-canzone-ospiti-di-stasera-marco-mengoni-luca-canonici-e-peppino-di-capri/
Insieme ai giovani talenti tra i 6 e i 15 anni, saliranno sul palco anche tre ospiti: Marco Mengoni, Luca Canonici e Peppino di Capri. Bisogna dire che la Clerici non ha mai superospiti alla pari di quelli della sua diretta concorrente (la puntata scorsa c’erano Paola e Chiara contro Emma Marrone su Canale 5), per fortuna questa sera c’è Marco Mengoni che se la dovrà vedere con un’altra pupilla di Maria de Filippi, Alessandra Amoroso, e il capitano della Roma Francesco Totti. Il trionfatore di X Factor 3 presenterà il suo nuovo singolo intitolato “Tanto il resto cambia”, estratto dall’album uscito a settembre “Solo 2.0”.

Per Fiorello, speriamo… illuse illuse illuse illuse illuse
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Sab 12 Nov 2011, 13:27

ciao Stasera ci sarà Marco a Ti lascio una canzone. Ho appena letto che su Rai3 c'è uno speciale Ballarò per la votazione di stasera e le conseguenze sulla leadership. Sicuramente toglierà pubblico al varietà ed è anche giusto anche se un po' mi dispiace per Marco. Spero si possa seguire entrambe le cose magari con un pizzico di fortuna nel gioco degli orari. ansia
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 13:46

Durante la prova del cuoco la Clerici ha ricordato che stasera avrà degli ospitoni in trasmissione," ci sarà Mengoni" ripetendolo più volte sorriso
è partito l'applauso e IUGQ risata

impaziente impaziente impaziente

non vedo l'ora di risentirlo cantare, mi va bene qualsiasi cosa occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Sab 12 Nov 2011, 13:53

Kaiser ha scritto:
Arzach ha scritto:Di tanto che ci siete pregate anche perchè stasera facciano Uranio22 con i bimbi! occhioni
Spoiler:
Spoiler:
scusa
gimmefive moooo

Mi sa che canterà solo TIRC.... so già che avrò l'ansia a palla per gli acuti! ansia
Comunque per Ballarò sono un po' contenta... così nell'attesa di Marco avrò qualcosa da guardare! risata
Spero diano un orario preciso per la sua entrata! fatica
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 13:56

vallettadelre ha scritto:io a chi ha scritto quel post riportato di lisbet faccio un applauso x la misura e intelligenza di quello che dice. e aggiungo: "se caso mai sei un pò mengonella inside e passi a leggerci qui....unisciti al gruppo!" Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 550338
Spoiler:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 14:34

MARCO MENGONI
Stasera Marco sarà ospite di "Ti lascio una canzone". Il passaggio è previsto per le 23 circa...non mancate! :)




Ultima modifica di Shanti il Sab 12 Nov 2011, 14:39 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 14:38

MARCO MENGONI
I nostri complimenti ai creativi di questa pagina, che continuano a divertirci con perle tanto simpatiche e tanto...vere :))

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 39176812


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Sab 12 Nov 2011, 14:53

lisbeth 2.0 ha scritto:Ciao...non so se è il topic giusto perchè come sapete sono un pò imbra però mi piaceva riportare il post di questo utente assolutamente NON fan di Mengoni (anzi) in commento all'articolo del corriere della sera, quello sugli ex-talent alla lavagna per intenderci.
Lo riporto non tanto per trovare scuse al calo di vendite rispetto al passato o a quanto atteso (che poi dipende da come la si vede, tutto è relativo...) ma perchè mi inorgoglisce evvai sempre leggere queste 3 parole vicine MENGONI - CREDIBILITA' ARTISTICA scritte da chi Marco non se lo fila di pezza....

Metto per correttezza anche il link del blog da cui l'ho preso ma non perdete tempo a leggere tutto perchè in generale sono solo post in difesa dei bistrattati dall'articolista:

http://realityshow.blogosfere.it/2011/11/vendite-dei-vincitori-dei-talent-show-corriere-della-sera-dai-trionfi-di-mengoni-alloblio-di-scanu.html

Ecco qua:
"Deux bloggino fan di Monè (già disco d'oro...fenomeno!!) 10/11/2011 ore 18.18

Stamattina aprendo come al solito il Corrriere della Sera, mi sono trovato queste due paginate titolate "I figli dei talent" in Spettacoli. Con la didascalia delle fotografie in realtà divide in quattro categorie: VINCENTI (bollati con la faccina sorridente e verde Emma, Noemi, Amoroso e Mengoni) IN DISCESA (bollati con la faccina gialla e senza sorriso Carta, Scanu e Ferreri) IN SOSPESO (sempre bollati con la faccina gialla e senza sorriso Nathalie, Annalisa e Virginio) e SPARITI (bollati con la faccina rossa e triste Beccucci, Angelucci, Spadaccino, Bastard, Napolitano, Nevruz e Aram).

Io prima di bollare il tutto come fazioso e definire il giornalista incompetente mi faccio un paio di domande. Quello che è nell'articolo non è nient'altro che la percezione che può avere uno che non sa chi è Zago, che non si mette a controllare la FIMI o Itunes ogni giorno, che non si mette a sbirciare i PDF e non sa nemmeno che sono...insomma quella del 95% del mondo. La descrizione diversa che si ha tra quelli usciti da X Factor e quelli usciti da Amici è lampante, ma invece di buttare la colpa sul giornalista io mi domanderei il perchè. Non è certo colpa del giornalista se Mariona presenta solo quelli che vendono multiplatini come star mentre gli altri se li dimentica appena, appena sono in calo (vedi esempio clamoroso di Carone l'anno prima sulla copertina di Sorrisi con le "tre marie", l'anno dopo nemmeno invitato al serale in cui c'era persino Mengoni che con Amici non c'azzecca nulla)...mica è colpa del giornalista se molti usciti da Amici, nonostante i multiplatini non hanno un briciolo di credibilità nell'ambiente, e appena si sgonfiano un po' i numeri tutti a tirare pietre. E' il sistema che è sbagliato. E il sistema lo ha creato la De Filippi. Un sistema che si basa solo sui numeri...vendi e sei bravo e ti invito venti volte e ti metto sotto gli spot e le esterne, non vendi più come prima e ti saluto proprio perchè ti devo salutare e ti ho lanciato io. Zero discorso artistico. E se ci sarà il famoso girone dei big, staremo sempre su quel livello. Numeri, vendite, televoti. Sempre e di nuovo.

Non è colpa del giornalista se nella percezione comune invece Noemi è diventata l'interprete di spessore per cui scrivono i grandi autori e Mengoni il nuovo Prince. Non è colpa del giornalista se oggi mi apro twitter e trovo le prove del nuovo spettacolo di Fiorello con lui che dice a Giorgia mi devi fare il falsetto "mengonato" o se stasera mi vedo il programma musicale di Chiambretti e oltre alla Pausini mi trovo Noemi. E' stata proprio una costruzione diversa quella che hanno fatto per loro. Hanno fatto i loro bei numeri (ma mai così enormi come quelli di alcuni amici) sulla scia di X Factor e Sanremo, ma oltre quelli gli hanno creato una credibilità e un "nome" per cui anche se calano rispetto ai numeri del passato, la percezione è che "esistono e vanno bene". Esistono perchè li sento in radio, perche Fiorello con lo spettacolo evento dell'anno ti nomina e ti twittera in un video con lui, esistono perchè vedo il loro faccione ad Assago per un concerto, esistono perchè Curreri degli Stadio o Dalla ovunque vanno a promuovere il cd sparano elogi per te, esistono perche stasera vado a vedere la Pausini su Italia Uno e mi spunta la chioma rossa.

Non sto dicendo che tutto ciò è giusto. Ma sto dicendo che questo è reale. A questo punto credo sia giusto ragionarci su e non far passare il tutto come il delirio di un giornalista fazioso. Non è il primo articolo su questa scia che leggo da quattro anni ormai...cambiano i nomi ma i discorsi sono simili. Che magari un ragionamento basato solo ed esclusivamente sui grandi numeri può andare bene per uno o due e che magari per "esistere e andare bene" si debba puntare su altro? Che magari in un mercato discografico in crisi nera, ormai un discorso basato solo sulle vendite sia limitante?
"

Un saluto sisi

Quindi ieri sera da Chiambretti c'era pure Noemi?? Se non ricordo male Piero aveva fatto dei bei complimenti a Marco: magari, quando riprende il programma, potrebbe pensare di invitarlo, che ne dite?? illuse illuse illuse

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Delilah Sab 12 Nov 2011, 14:55

Shanti ha scritto:MARCO MENGONI
Stasera Marco sarà ospite di "Ti lascio una canzone". Il passaggio è previsto per le 23 circa...non mancate! :)



Grazie Shanti e meno male che hanno dato l'orario perché, a meno che si tratti dello Zecchino d'Oro, non posso proprio vedere i bambini che cantano in TV Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 516693

Carina anche la vignetta Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 551280
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 7 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.