Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Tour Teatrale] RESOCONTI

+34
Mila
layla
ketta
Tyn@67
Riala
Aeris
Paz i Enza
lilli3
Arzach
DarkLullaby
Alux
Iaia
Puccafra
Rosarossoblu
mafalda
eripola
EffeCi
poplar
Zoe
Therese
sonia
newmoon38
camila
carabottino
duful
nerina
martha70
luna
daluxx
Guenda
trixi
vallettadelre
Delilah
Kaiser
38 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Delilah Gio 26 Apr 2012, 14:23

Nikki [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 56472 Snoopy [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 56472 grazie dei vostri resoconti[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 176306


Nel mio resoconto sul concerto di Castelleone avevo scritto che Marco dovrebbe parlare di più, durante il concerto all'Arcimboldi invece non ne avevo sentito l'esigenza. Ora penso che dovrebbe prepararsi bene le cose da dire e decidere al momento se usarle o no, a seconda del suo umore e del pubblico. Se pensa così di perdere in spontaneità si sbaglia di grosso, secondo me.

Per quanto riguarda Nietzche prima di DSV pensavo che il discorso fosse preparato e che avesse un senso che un discorso così 'alto' dovesse introdurre una canzone così [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267


Shanti, ma perché parli di base? [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 925403
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da EffeCi Gio 26 Apr 2012, 14:28

Invece a Rimini l'introduzione di Rehab gli era venuta così bene. Non l'ascoltavano, ma lui ha detto cose sensate e mi è piaciuto. Poi, va beh, a me piace sempre anche quando perde il filo. A parte Woodstock...
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Aeris Gio 26 Apr 2012, 14:41

Delilah ha scritto:Nikki [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 56472 Snoopy [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 56472 grazie dei vostri resoconti[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 176306


Nel mio resoconto sul concerto di Castelleone avevo scritto che Marco dovrebbe parlare di più, durante il concerto all'Arcimboldi invece non ne avevo sentito l'esigenza. Ora penso che dovrebbe prepararsi bene le cose da dire e decidere al momento se usarle o no, a seconda del suo umore e del pubblico. Se pensa così di perdere in spontaneità si sbaglia di grosso, secondo me.
Per quanto riguarda Nietzche prima di DSV pensavo che il discorso fosse preparato e che avesse un senso che un discorso così 'alto' dovesse introdurre una canzone così [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267


Shanti, ma perché parli di base? [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 925403

lo penso anche io [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 516693 anche se lo adoro comunque, anche quando si impappina [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980

@Effeci, insomma, il discorso prima di Rehab mica l'ho capito benissimo....[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 905948 cioè, il senso si capiva.... però era un pò confusionario... (come le bambocce che urlavano sotto il palco [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 658780 )



Io dovrei fare pure il resoconto della serata [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Aeris Gio 26 Apr 2012, 14:45

SNOOPY ha scritto:
Cerca di spiegare il perché dell’intro, che ha registrato a casa, che per lui è venuta uno schifo, e cerca/prova/tenta di spiegare ma un tizio lo stoppa con un “hai rotto i ….” [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 658780 E lui (verde dalla rabbia, noi lo conosciamo come è permalosetto e non le manda certo a dire...) gli risponde “infatti mi chiamo Mengoni....” (acido [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 500248 )! Così però perde il filo (se mai ne avesse avuto uno ...piccolo) , si inceppa e va tutto il vacca.....


[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 11810 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 925403 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 11810 non c'è limite al peggio [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 11810
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da EffeCi Gio 26 Apr 2012, 14:50

Aeris ha scritto:
Delilah ha scritto:Nikki [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 56472 Snoopy [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 56472 grazie dei vostri resoconti[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 176306


Nel mio resoconto sul concerto di Castelleone avevo scritto che Marco dovrebbe parlare di più, durante il concerto all'Arcimboldi invece non ne avevo sentito l'esigenza. Ora penso che dovrebbe prepararsi bene le cose da dire e decidere al momento se usarle o no, a seconda del suo umore e del pubblico. Se pensa così di perdere in spontaneità si sbaglia di grosso, secondo me.
Per quanto riguarda Nietzche prima di DSV pensavo che il discorso fosse preparato e che avesse un senso che un discorso così 'alto' dovesse introdurre una canzone così [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267


Shanti, ma perché parli di base? [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 925403

lo penso anche io [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 516693 anche se lo adoro comunque, anche quando si impappina [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980

@Effeci, insomma, il discorso prima di Rehab mica l'ho capito benissimo....[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 905948 cioè, il senso si capiva.... però era un pò confusionario... (come le bambocce che urlavano sotto il palco [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 658780 )



Io dovrei fare pure il resoconto della serata [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980

Io l'ho capito benissimo. Parlava del discorso di Woody Allen sul fatto che sarebbe bello nascere vecchi e morire in un orgasmo. Quindi ha parlato dell'aldilà. Per chi ci crede. Per chi crede alla reincarnazione, al paradiso, riallacciandosi al fatto della morte di Amy. Che è avvenuta troppo presto. Poi l'ho registrato e quindi lo posso riguardare. Ma aveva senso.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Delilah Gio 26 Apr 2012, 15:07

EffeCi ha scritto:Invece a Rimini l'introduzione di Rehab gli era venuta così bene. Non l'ascoltavano, ma lui ha detto cose sensate e mi è piaciuto. Poi, va beh, a me piace sempre anche quando perde il filo. A parte Woodstock...

Non è che se Marco si impappina o non è brillante in certe occasioni mi piace di meno e nemmeno faccio un discorso di 'opportunismo', infatti non dico che si debba preparare le risposte o atteggiarsi in modo diverso durante le interviste, per esempio.
Io parlo proprio dell'andamento del concerto: come costruisci una scaletta per cui le canzoni non vengono buttate a caso (ma anche su questo avrei qualche critica, anche se poi bisogna pensare che alcune canzoni vengono messe in un certo ordine perché possono più o meno affaticare la voce) così dovresti prepararti quello che succede tra una canzone e l'altra, a meno che riesci a fare un concerto tiratissimo oppure sei, che so, un Vecchioni, che non ha problemi a parlare a 'braccio'.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Ospite Gio 26 Apr 2012, 15:09

Delilah ha scritto: Shanti, ma perché parli di base? [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 925403
Perché ho avuto quella sensazione ... l'inizio è stato molto brusco e improvviso, come se qualcuno avesse inavvertitamente schiacciato il tasto PLAY ... ma probabilmente era la batteria di Davide che io non vedevo bene (nel mio film mentale Davide può essere stato istruito da Marta in modo da attaccare con la batteria non appena sentiva la parola d'ordine: superomismo niciano [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267).

Scherzi a parte, io credo di capire ogni volta l'idea che vorrebbe comunicare, per questo mi provoca ancora più disagio.
Il mengo-pensiero sarebbe molto chiaro e probabilmente si manifesta in lui sotto forma di sensazione; è che spesso si tratta di concetti astratti piuttosto elevati e complessi da esprimere con le parole tra un pezzo e l'altro...
Per questo si potrebbe far aiutare... perché forse quei concetti li vorrebbe davvero tirare fuori, al di là di quello che ci comunica con il canto.
[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 440701

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Aeris Gio 26 Apr 2012, 15:21

@Effe, sì il senso ce l'aveva eccome! E' l'esposizione che è sempre un pò traballante.... almeno per me [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 516693

Ok, sono pronta per il mio resoconto...[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 551280

E' la seconda volta che vedo e ascolto Marco dal vivo, la prima volta è stata ai tempi del Re Matto tour e anche se mi era piaciuto mi aveva lasciato una sorta di insoddisfazione che non mi riuscivo a spiegare, era come se mi mancasse "il filo" del tutto, come se fosse un butta su di roba: nel modo di cantare, nel palco, nelle canzoni....

Questa volta no.

Lo so, la location non era adatta, il pubblico era casinaro all'inverosimile, ma l'altra sera, nonostante tutto, mi sembrava di esserci io, Marco e basta. La mia attenzione era concentrata totalmente su di lui. Quel ragazzo ha carisma da vendere, c'è poco da fare [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557

Splendeva. [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 550338

Ed io ero immobile come un baccalà [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557 Fissa ad osservare ed ascotare ogni minimo movimento, ogni piccola variazione. Una statuina praticamente [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980 mi muovevo solo per applaudire [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980

Ho visto un ragazzo cresciuto (al primo concerto mi sembrava poco più di un bambino!) più consapevole, più centrato su ciò che stava facendo, più concentrato sulla voce e nel modo di cantare. Mi ha stupita la sua voce... lo so, è incredibile perchè dovrei sapere com'è e di cosa è capace [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980 ma l'altra sera, appena ha cominciato a cantare, mi sono ritrovata a pensare: "ammazza oh! che potenza! Che bella voce!"

La verità è che mi è piaciuto tutto, anche quello che mi è piaciuto meno, tipo Pk che non posso più sentire [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 875493 oppure il cambiamento a braccio dei testi che a volte "sforano" la canzone [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557

"Tanto il resto cambia" per me è stata incredibile, un'emozione grandissima...Marco ha la capacità innata e naturale di trascinarti nel suo mondo, ti ritrovi lì, a provare quelle emozioni senza sapere neanche come ci sei arrivato....

Adoro come usa la voce adesso [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 500248 senza esagerare (anche se a volte ancora parte per i fossi [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980 )

Ho adorato anche il medley [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 500248 anche se non ballavo per i motivi di cui sopra [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 875493

Considerazione finale: Marco è grande, ancora più grande di quello che lui stesso pensa.... alcune canzoni ormai gli stanno strette (a dir la verità gli stavano strette pure prima [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980 ) e si nota proprio la differenza tra le sue capacità di interprete e i testi un pò poveri di alcune canzoni...

Ora vorrei poterlo sentire anche in teatro, senza galline urlatrici... ma per me sarà impresa davvero ardua [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 998757
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da camila Gio 26 Apr 2012, 15:32

Grazie Aeris! Che piacere vederti entusiasta love ti auguro di poterlo sentire in un contesto più favorevole!
Io l'ho sentito qualche volta più di te,ma anche per me il primo impatto con la sua voce è sempre sconvolgente love ...non sono mai preparata oddio

camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Guenda Gio 26 Apr 2012, 16:24

Shanti ha scritto:
Delilah ha scritto: Shanti, ma perché parli di base? [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 925403
Perché ho avuto quella sensazione ... l'inizio è stato molto brusco e improvviso, come se qualcuno avesse inavvertitamente schiacciato il tasto PLAY ... ma probabilmente era la batteria di Davide che io non vedevo bene (nel mio film mentale Davide può essere stato istruito da Marta in modo da attaccare con la batteria non appena sentiva la parola d'ordine: superomismo niciano [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 783876267).

Scherzi a parte, io credo di capire ogni volta l'idea che vorrebbe comunicare, per questo mi provoca ancora più disagio.
Il mengo-pensiero sarebbe molto chiaro e probabilmente si manifesta in lui sotto forma di sensazione; è che spesso si tratta di concetti astratti piuttosto elevati e complessi da esprimere con le parole tra un pezzo e l'altro...
Per questo si potrebbe far aiutare... perché forse quei concetti li vorrebbe davvero tirare fuori, al di là di quello che ci comunica con il canto.
[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 440701

risata risata risata risata risata

cmq, a parte scherzi, non dico che non mi piace ascoltarlo...anche quando parla di Woodstock...è che in generale Woodstock era sempre più o meno quel concetto...

Per il resto, sa quello che fa, e quando vuol parlare mi sa che è perchè ne sente la forte necessità, però non nego che sto sulle spine....come quando canta....io raramente me lo godo così subito...non so come dire...è che a volte comunica troppo per la mia capacità empatica...ecco...se non sono preparata psicologicamente e se non ho Giove nel segno non so se reggo sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Delilah Gio 26 Apr 2012, 19:51

EffeCi ha scritto:

Io l'ho capito benissimo. Parlava del discorso di Woody Allen sul fatto che sarebbe bello nascere vecchi e morire in un orgasmo. Quindi ha parlato dell'aldilà. Per chi ci crede. Per chi crede alla reincarnazione, al paradiso, riallacciandosi al fatto della morte di Amy. Che è avvenuta troppo presto. Poi l'ho registrato e quindi lo posso riguardare. Ma aveva senso.

Anche all'Arcimboldi ha introdotto Rehab citando il monologo e dicendo altre cose, per esempio che era in studio e che ha pianto quando è arrivata la notizia della morte di Amy Winehouse (tra l'altro anch'io ricordo perfettamente dove ero e cosa stavo facendo in quel momento [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 405516 ).
Non ho ancora sentito l'introduzione che ha fatto negli altri concerti, ma credo che abbia più o meno un canovaccio (almeno in questo punto). Dovrebbe memorizzare meglio quello che vuole dire, però [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 516693
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Zoe Ven 27 Apr 2012, 13:56

timido dall'inizio del tour non ho ancora avuto il coraggio di fare un resoconto e mi scuso per questo; il fatto è che questo spettacolo mi coinvolge troppo e trovo difficile scrivere qualcosa dopo le varie date… timido
non riesco a descrivere l'incanto di Castelleone love o l'orgoglio provato alla prima all'Arcimboldi… cuoricino
però, ora, dopo Lugano e Rimini, sento di dover scrivere un paio di cose sereno

Non so che cosa avete scritto in questi giorni, non ho avuto modo di leggere, ho visto solo di sfuggita alcune cose, però volevo fare una precisazione sulla data di Rimini. Io sono uscita dal concerto un po' arrabbiata, ma vorrei che fosse chiaro che non lo ero affatto per lo spettacolo in sé. Marco è stato bravissimo, da professionista qual è ha saputo adattarsi ad un contesto diverso da quello pensato per il concerto e ci ha regalato alcune esibizioni che sono delle perle… peccato che in pratica non si sentisse nulla :uhm: Ora è ovvio che il concerto perde di intensità spostandosi dal teatro al palazzetto, ma la colpa di come si è svolto il concerto è esclusivamente del pubblico. Io in palazzetti ho sentito addirittura concerti di musica classica (Lang Lang per esempio) e vi assicuro che se il pubblico è predisposto all'ascolto la situazione è ben diversa snob Non che pretendessi il silenzio assoluto, perché capisco anche chi sente il bisogno di cantare con Marco (se però non lo sovrastasse con la sua voce sarebbe meglio scusa ), ma non chi chiacchiera per tutto il tempo e fa schiamazzi vari… diavolo Poi capisco anche che chi non vedeva Marco dal Re Matto tour fosse entusiasta, nonostante tutto: ho sentito molti commenti in tal senso uscendo dal palazzetto. Però il concerto come quello che abbiamo visti nei teatri è un'altra cosa, mille volte meglio sisi Sono contenta quindi di aver letto dello spostamento della data di Udine sereno

Veniamo a Lugano… leggendo un po' mi pare che questa data sia stata percepita in modo strano da chi non era presente, un po' per forse per quello che si è detto su alcuni momenti del concerto, un po' forse per i video che non rendono minimamente l'idea, non so… nonso io finora ho voluto rivedere solo quelli di TIRC, ma purtroppo mai come in questo caso mi rendo conto che non rendono proprio… gno
Ma andiamo con ordine… Ho scelto di andare a Lugano perché ci tenevo proprio ad esserci alla prima data all'estero di Marco cuoricino Volevo vedere come lo avrebbe accolto un pubblico un po' diverso dal suo solito. Poi la città non era così lontana… insomma si poteva fare evvai
Ero un po' preoccupata perché nei giorni precedenti il palazzetto non mi sembrava pieno, invece all'arrivo ho avuto una bella sorpresa, perché i biglietti erano stati venduti quasi tutti e il posto (per quanto bruttino scusa ) si è rivelato molto più accogliente del previsto e con il palco vicinissimo agli spettatori…
La mia impressione (quindi prendetela come tale fatica ) è che Marco abbia iniziato il concerto con intenzione un po' cazzara dopo Rimini aspettandosi un pubblico freddo, invece l'atmosfera era ben differente, molto bella e calorosa. Il pubblico era sì un po' rumoroso, ha partecipato tanto e ha fatto battute (alcune anche un po' di dubbio gusto scusa ), però nonostante questo non ha rovinato il concerto come è accaduto a Rimini, ma lo ha reso solo molto particolare. Tenete presente che a parte le prime file di fan storici, era pubblico del posto che credo vedesse Marco per la prima volta. Ma tutti noi abbiamo notato come spesso gli applausi partissero proprio dal fondo e non dalle prime file sisi
L'unico appunto mi sento di farlo su Rehab: Marco era un po' deconcentrato, forse perché un po' si è perso nella presentazione, o perché qualcuno tra il pubblico quando parlava della morte ecc. ha gridato "Grande Lucio" o perché molti hanno intonato dall'inizio la canzone cantando assieme a lui… però si tratta di dettagli: chi non ha sentito le altre versioni di Rehab era incantato da questa. Marco si è addirittura scusato con Amy per come l'ha cantata, ma non era proprio il caso amò
E credo che lui abbia apprezzato il pubblico e l'atmosfera: alla fine è uscito dal sipario a fare linguacce risata , mandare baci, stringere mani… poi dopo che era andato dietro il sipario per uscire davvero (finalmente risata ), un fan ha sollevato la tenda (il palco era vicinissimo), lui ha visto, ha sgranato gli occhi sorpreso, si è messo a ridere a e ballare. Poi all'uscita ancora lo abbiamo visto, circondato dalla folla in attesa di autografo o foto, perché in sala avevano detto che si sarebbe fermato per farli, e lui è sempre stato disponibile e sorridente.
Nel concerto di Lugano Marco ha alternato momenti di intensità pazzesca ad altri di estrema serenità e solarità; ha sorriso e scherzato tanto, poi su alcune canzoni si è fatto prendere in modo assurdo pianto io ero in seconda fila centrale: ho visto come ha iniziato Tirc, sorridendo (nei video c'è buio e non si vede purtroppo), poi a poco a poco si è incupito fino ai singhiozzi finali mentre pubblico e musicisti stavano lì, attoniti e con il fiato sospeso. Non so che darei per sapere che cosa pensava, però secondo me gli succede un po' come su Almeno tu: mi sembra che senta tanto questa canzone e l'altra sera in particolare l'emozione è stata più intensa del solito. Così come intense sono state in particolare il finale di L'equilibrista, IUGQ, dolcissima l'altra sera con lui che sembrava in un'altra dimensione e non voleva più alzarsi da terra… Ma probabilmente vi siete già fatti almeno un’idea con i video sisi
Durante il concerto eravamo tutti scossi da certe interpretazioni, ma posso dire che me ne sono andata da lì con una sensazione di dolcezza e felicità incredibili, non di tristezza… E mi spiace che dalle descrizioni e dai video non sia arrivata a chi non c'era tutta la bellezza della serata, ma la sensazione di una serata no… perché vi assicuro che per chi c'era è stato ben diverso no
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Iaia Ven 27 Apr 2012, 14:02

GRAZIE Zoe bacio
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da camila Ven 27 Apr 2012, 14:06

bacio Zoe,grazie! Che bel regalo ci hai fatto! La tua testimonianza diretta mi rasserena,non ero più riuscita ad aprire i video di Lugano,mi mettevano tristezza,ma dopo il tuo racconto posso guardarli in un'altra ottica love
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Apr 2012, 14:15

grazie Zoe [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 51731 ...come Camila anch'io avevo bisogno del tuo resoconto [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 459537 ,mi ha reso più serena [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 10316

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da trixi Ven 27 Apr 2012, 14:43

grazie Zoe bacio
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Apr 2012, 14:52

Grazie Zoe ciao
In realtà la mia sensazione, dopo avere letto in giro i commenti sulle due ultime serate, coincide con quello che hai scritto.
Anche guardando certi filmati di Rimini si sentono in continuazione voci di persone che chiacchierano, commentano o cantano, rovinando l'atmosfera teatrale.
La data svizzera per me rappresenta un buon risultato, non ho mai pensato che fosse una serata no. Il teatro, pur non essendo grande, era quasi pieno, direi che un migliaio di persone le ha totalizzate... solo mi chiedo quanto fosse la rappresentanza delle "solite fan" giusto per avere un'idea scusa

Ho voluto guardare il video di TIRC per farmi un'idea del dramma... beh, ho notato che aveva la voce affaticata e questo è normale considerando che aveva fatto un concerto la sera prima (ma perché non gli lasciano almeno un giorno per riposare xkè ). In quel pezzo lui è particolarmente 'nudo' e di crolli così ne abbiamo già visti in passato.

Il bello con Marco è che ogni concerto è diverso, e per me questo è un aspetto positivo, significa che non è ancora diventato un incallito professionista, che riesce a performare allo stesso modo ogni sera.
ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da EffeCi Ven 27 Apr 2012, 14:58

In questo tour teatrale è molto così, c'è qualcosa di diverso ogni sera. Cosa che non accadeva con il Solo Tour, molto più rigido e senza spazi per l'improvvisazione, per il live vero.
E, secondo me, non dobbiamo farci deviare dal fatto se il teatro è grande, se è capiente. Perchè è un tipo di concerto, questo, che nel luogo piccolo riesce meglio. Più vicina è la gente, più raccolta l'atmosfera e più si tocca il cuore di tutti e anche quello di Marco, che sente l'unicità del momento. Per questo l'Arcimboldi, dei tre teatri che ho visto, è quello che mi ha dato di meno. Rimini è una pagina da dimenticare.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da luna Ven 27 Apr 2012, 15:05

Zoe ha scritto: Durante il concerto eravamo tutti scossi da certe interpretazioni, ma posso dire che me ne sono andata da lì con una sensazione di dolcezza e felicità incredibili, non di tristezza… E mi spiace che dalle descrizioni e dai video non sia arrivata a chi non c'era tutta la bellezza della serata, ma la sensazione di una serata no… perché vi assicuro che per chi c'era è stato ben diverso no

quoto quoto quoto
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da poplar Ven 27 Apr 2012, 15:08

Shanti: volendo quantificare in modo approssimativo, i/le fan storici/che occupavano le prime due file (e neanche completamente) e qualche posto sparso. Il resto del pubblico erano o persone del luogo o gente che non segue Marco così assiduamente come alcuni di noi e che mi è sembrato venisse prevalentemente dalla Lombardia. Non che sia andata ad interrogare le persone del pubblico, una per una maestrina maestrina , lo dico come impressione personale e per qualche chiacchera fatta a fine concerto. Diciamo: fans storici all'incirca il 20%. ciao
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Ospite Ven 27 Apr 2012, 15:17

Zoe ha scritto: "Durante il concerto eravamo tutti scossi da certe interpretazioni, ma posso dire che me ne sono andata da lì con una sensazione di dolcezza e felicità incredibili, non di tristezza…

Tante grazie Zoe love Anch'io leggendo vari commenti in giro avevo bisogno del tuo resoconto!! bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da sonia Lun 30 Apr 2012, 10:00

cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino

Allora provo a riassumere le emozioni che mi hanno portato ad assaporare la serata di Brescia.
E' iniziato tutto il sabato di "Genova" quando ho avuto la conferma che sarei potuta andare al concerto e quindi corsa per avere i biglietti: impresa riuscita! (naturalmente con contatti di supporto con alcuni di voi del forum... bacio
Poi la serata fantastica che ci ha regalato Marco! love
Per me seconda volta, la prima al solo 2.0 "senza respiro" - e questa direi "magica".
Lui più posato, consapevole di cosa sa scatenare e decisamente più uomo, più maturo, ma allo stesso tempo un ragazzino che ti sa divertire e commuovere.
Lo ha detto lui stesso, forse a chI credeva di averlo in pugno: "cambio spesso regole, non perdo mai"
Si capisce che deve aver attraversato un momento non particolarmente facile, ma penso che sia circondato da persone che gli vogliono bene e lui è sempre lui: così vero e così naturale - è sempre lo stesso...
Si capisce che vive per la sua musica e che il nostro supporto per lui è vitale!
La sua semplicità è disarmante e mi stupisce sempre; come quando è sceso dal palco e si è immerso nel suo pubblico. amò
Mio marito: colpito e affondato! Ha detto "è un artistone"! Quindi ha applaudito, si è alzato in piedi e ha ballicchiato pure lui risata
Ieri girava per casa cantando :confuso "tu sei luce nel mio cielo scuro..."
(........... da non credere.................)
Non devo allargarmi troppo perchè sono sicura che prima o poi mi dirà di scendere coi piedi a terra!
Intanto io penso che per fortuna c'è Marco che riesce a farmi scordare le brutture della vita e le cose dolorose.
Le canzoni della serata le ha fatte alla grande, voi le avete già spiegate meglio di me.
Mi è piaciuta Solo . Sulla canzone di Elvis la sua voce e le sue mani mi hanno stregato oddio . Innuendo una parentesi su Freddy bravo
PK mi ha spiazzato - è sua a tutti gli effetti - magistrale il finale lirico love
Rehab commovente e grandiosa; ma poi le ho amate tutte - l'ho adorato perchè mi sa far commuovere e ho adorato tutta la sala quando l'ha richiamato cantandogli IUGQ.....
Infine quando l'ho sentita da lui, fatta in quel modo, mi ha attorcigliato lo stomaco, anche perchè pensavo: "ecco fra un pò è già finito tutto e già mi manca..... urlo pianto

SENSAZIONALE
ECCITEVOLE
GRANDIOSO
M A R C O

ormoni ormoni W Marco W Marco W Marco
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Ospite Lun 30 Apr 2012, 10:10

Grazie Sonia [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 459537 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 540435 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 10316

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Therese Lun 30 Apr 2012, 11:13

L'altra sera a Brescia è stato un po'...conturbante...molto eccitevole [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 806322 ...per nulla mormone [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557...una vertigine di cosmoflegìa(?)...e tanto bucefalo, quello si', sempre [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 500248 [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 572980
L'ho definito birbante ieri ...nel senso di birichino, con quell'espressione che hanno i bambini quando hanno fatto una marachella...solo che Marco non è piu' un bambino. NO, decisamente NO. [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 806322 Quello provoca. [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557
E se la ride sotto i baffi di fronte alle reazioni scomposte di noi povere donne in suo potere. Gran movimenti di bacino...camicia da sbottonare che faceva caldo [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557 ...un uso estemporaneo dell'asta del microfono... [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557
...i discorsi sulla maionese (povere bm, non potevano crederci neppure loro, pensavano di aver capito male: ma cosaa ha dettooo???????? [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 905948 )...e quegli occhi li', che non sai se sono veri...c'era una ragazza al concerto con un pancione che non finiva piu', almeno all'ottavo mese. Secondo me ha partorito nel foyer.

Comunque gran bel concerto, e nonostante l'audio non fosse un granchè, la voce di Marco è arrivata eccome, e ha rovistato nell'anima di tutti i presenti in sala. Tutti
entusiasti, partecipi, che hanno seguito docilmente Marco durante tutto lo spettacolo. [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 500248 Ovviamente ripeto anche io che era pieno [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 925403 c'era qualche buco qua e là come succede sempre e qualche fila libera in piccionaia. Ditemi voi se in tempi di crisi nera come questa, questi non sono buoni risultati. Vabbè.

Momenti bellizzimi: [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 833120
-lui che scende dal palco. Avanza nel corridoio centrale e io ce l'ho a 2 centimetri di distanza. Da li' non ho capito piu' niente, era bello come il sole, abbagliante...sereno e felice di poterci guardare un po' viso (dal palco noi non vi vediamo, e' qui sotto che possiamo guardarci finalmente in faccia [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 550338) , poi si è avvicinato a un gruppetto di patati dolcissimi, dei bimbi tutti contenti con indosso la loro maglietta del tour che gli sono andanti incontro zompettando [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 833120...nessuno lo ha assalito, nessuno lo ha strattonato o tirato...ma solo circondato di affetto...è stato un bel momento...
-Rihab speciale, specialissima...quel go Amy go fatto alla fine ha lasciato tutti senza fiato
-lui che arriva sul palco con in mano una pila, di quelle cilindriche tipo quelle che vendono i cinesi...e comincia a illuminare le prime file, e poi quelle dietro per vederci tutti in faccia...uno per uno...una piccola cosa di per sè, ma piena di significato,
intensa...ovviamente poi con lui il momento poetico finisce subito in vacca perchè non riusciva piu' a chiudere sta pila [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557
-a metà concerto, quando il pupo ha invitato il gentile pubblico ad alzarsi e ballare c'è stato l'assalto al sotto palco e io , sprezzante del pericolo, sono riuscita a posizionarmi assai bene [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 550338...è stato un gran bel guardare [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 905948...appassionato, travolgente e poi...era felice, ma di un felice che non riesco a spiegarvi...gli occhi gli brillavano, continuava a sorridere beato e tu, li' sotto, a chiederti come mai tutto d'un tratto
il cuore ti scoppia in petto e ti senti cosi' felice anche tu [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 500248 ....
- è arrivato in completo giallo maionese [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 905948 ma con le pantofole [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 11810 poi se le è tolte e ha proseguito a piedi nudi (ammappa che due fette che ha [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 498557 ...)...alla fine, chiuso il sipario, abbiamo ficcato la testa sotto il tendone per sbirciare cosa succedeva [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 905948
ed ecco che quello spiritello cosmoflegico torna sul palco, a sipario chiuso, e improvvisa x quelle temerarie che avevano ficcato la testa sotto il tendone [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 138594
un mini-show di saluti e boccacce varie, che terminano in un mirabile
gesto ginnico, che pero' resta tale solo nelle intenzioni...e quella che
doveva essere un'atletica ruota gli riesce solo a metà e atterra zompando per terra praticamente a quattro zampe a mo' di Cita (quella di Tarzan) [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 550338

Adorabile. [Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 833120


Ultima modifica di Therese il Lun 30 Apr 2012, 14:52 - modificato 1 volta.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da nerina Lun 30 Apr 2012, 12:50

Therese che bel resoconto scoppiettante aria mi sono agitata solo ad immaginare aria risata

grazie love dal tuo entusiasmo e da quello delle altre mengonelle a Brescia viene fuori che è stata davvero una serata speciale...sono felice per voi e per lui cuoricino bacio
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

[Tour Teatrale] RESOCONTI - Pagina 4 Empty Re: [Tour Teatrale] RESOCONTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.