Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+33
Therese
Alux
Iaia
camila
duful
Rosarossoblu
ziggy
Riala
nerina
luna
mafalda
Guenda
poplar
Nemesis
lilli3
eripola
EffeCi
Cristy
newmoon38
Arzach
Tyn@67
Puccafra
trixi
DarkLullaby
ketta
=Bridget Jones=
Paz i Enza
carabottino
sonia
Delilah
jedu
Greta12501
vallettadelre
37 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Iaia Sab 17 Nov 2012, 09:09

Riala ha scritto: scusa risata
E pensare che siamo in un periodo calmo. sisi Qualcosa mi dice che qui si scriveranno pagine immortali fra qualche mese. gruppo
Buonanotte! bacio

ciao "pagine immortali"? perchè fino ad adesso cosa abbiamo fatto? Possiamo ancora peggiorare????????????? fatica
risata
Buon we forummmmmmmmmmmm gruppo bacio
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar Sab 17 Nov 2012, 09:32

Comunicazione di servizio: oggi a "Start Up" Malika Ayane (intervista girata alla Fabbrica del Vapore: è dove Marco aveva girato il video dupe di TIRC? Quello con i cuscini :uhm: dubbio?)

Sabato 24 tocca a Grignani (se va come hanno scritto sul sito di Rai5) e, restando Negrita, Marlene Kuntz e Marco, sapendo che l'8 è festa, il Mengoni potrebbe essere lasciato per ultimo, il 15/12. What do you think? dubbio occhiolino

Sempre che non decidano di aggiungere altri artisti nel frattempo. occhiolino

Buon sabato a tutto il forum!! ciao

Mi sa che ho sbagliato pagina...la solita casinista... sberla
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Sab 17 Nov 2012, 09:47

poplar ha scritto: il Mengoni potrebbe essere lasciato per ultimo, il 15/12. What do you think? dubbio occhiolino

Sempre che non decidano di aggiungere altri artisti nel frattempo. occhiolino

Buon sabato a tutto il forum!! ciao

Che è uno stress seguire questo artista fatica , non si possono neanche pianificare i fine settimana sorriso

Riguardo la signora Venegoni, l' impressione che ho avuto è che "vorrei (parlare malissimo arrabbiato del Mengoni ) ma non posso ( perchè la fondazione lo sceglie proprio per lanciare il tributo :scettico e quindi si deve rispettare la scelta ) ".... comunque non gli è indifferente perchè tra i 50 nomi del contributo a Gaber , guarda caso va sempre a finire sul funky di D/S azzdici , cavolo ! spia
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar Sab 17 Nov 2012, 10:02

E sì: è dura la vita di chi segue Marco Mengoni. Piena di imprevisti ai quali bisogna saper far fronte in qualunque momento... :stupore :confuso ansia però che soddisfazioni in cambio!! love love love

Per il resto, mafalda, QUOTO!! quoto quoto

mafalda ha scritto: Riguardo la signora Venegoni, l' impressione che ho avuto è che "vorrei (parlare malissimo arrabbiato del Mengoni ) ma non posso ( perchè la fondazione lo sceglie proprio per lanciare il tributo :scettico e quindi si deve rispettare la scelta ) ".... comunque non gli è indifferente perchè tra i 50 nomi del contributo a Gaber , guarda caso va sempre a finire sul funky di D/S azzdici , cavolo ! spia

...chi disprezza compra? snob :uhm:

poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Sab 17 Nov 2012, 10:13

poplar ha scritto:

mafalda ha scritto: Riguardo la signora Venegoni, l' impressione che ho avuto è che "vorrei (parlare malissimo arrabbiato del Mengoni ) ma non posso ( perchè la fondazione lo sceglie proprio per lanciare il tributo :scettico e quindi si deve rispettare la scelta ) ".... comunque non gli è indifferente perchè tra i 50 nomi del contributo a Gaber , guarda caso va sempre a finire sul funky di D/S azzdici , cavolo ! spia

...chi disprezza compra? snob :uhm:


Il problema è che visto l'acquirente secondo me l'oggetto si toglie dal commercio risata risata risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Riala Sab 17 Nov 2012, 13:52

@Iaia, possiamo, fidati, possiamo. scusa
Buon we anche a te! bacio
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Sab 17 Nov 2012, 22:00

Un articolo di raro equilibrio, finalmente.
http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2012/11/13/GIORGIO-GABER-Io-ci-sono-il-tributo-perfetto-cinquanta-artisti-tre-cd-e-due-dvd-di-rarita/3/337333/
Estraggo le parole riferite a Marco e Noemi (per le sue fan del forum)

Il terzo e conclusivo disco si rivela il migliore per intensità e per elementi di sorpresa rispetto ad artisti
che riv elano in questa sede qualità talora sottostimate talaltra tenute ben nascoste da esigenze di
mercato. Accade così che un Mengoni snoccioli una irresistibile versione a la Jarreau di Destra-Sinistra,
che Noemi si arrampichi sicura e graffiante sul bel cadenzato american folk de Il grido....
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Zoe Sab 17 Nov 2012, 22:26

martha70 ha scritto:Un articolo di raro equilibrio, finalmente.
http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2012/11/13/GIORGIO-GABER-Io-ci-sono-il-tributo-perfetto-cinquanta-artisti-tre-cd-e-due-dvd-di-rarita/3/337333/
Estraggo le parole riferite a Marco e Noemi (per le sue fan del forum)

Il terzo e conclusivo disco si rivela il migliore per intensità e per elementi di sorpresa rispetto ad artisti
che riv elano in questa sede qualità talora sottostimate talaltra tenute ben nascoste da esigenze di
mercato. Accade così che un Mengoni snoccioli una irresistibile versione a la Jarreau di Destra-Sinistra,
che Noemi si arrampichi sicura e graffiante sul bel cadenzato american folk de Il grido....
grazie Martha amò molto bello questo articolo: soprattutto mi pare che chi lo ha scritto abbia capito perfettamente lo spirito dell'iniziativa sereno

@poplar: non credo che la festività dell'8 dicembre influisca sulla programmazione di Rai5
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar Sab 17 Nov 2012, 22:34

...ma invece sì, Zoe: la mia affermazione deriva da calcoli assolutamente scientifici e scevri da ogni interesse personale o variabili impreviste (azzdici sorriso maestrina indago), del tipo che i milanesi vanno via perché hanno tre giorni di vacanza e quindi guardano meno la tv e su Rai5 sono consapevoli che Marco è l'artista più apprezzato e quindi va tenuto per ultimo... risata risata risata risata risata

poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Zoe Sab 17 Nov 2012, 22:40

risata risata risata risata beh, certo, se i calcoli sono scientifici, sarà così senz'altro snob risata
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da mafalda Dom 18 Nov 2012, 09:07

Marth@ grazie per l' articolo, bacio
finalmente qualcosa che una massaia comune come me riesce a leggere e capire alla prima sisi
Delle pagine precedenti mi è piaciuto molto il paragone tra il grande chef, cioè Gaber e i vecchi amici che si ritrovano e che portano ognuno una variazione gastronomica:

Il contributo di ciascuno di questi artisti – negli episodi più belli e comunque nella gran parte di questo lavoro – è tanto simile ad una visita di amici vecchi e nuovi presso quell’antica cucina fatta di immensi locali e supporti in pietra. Il proscenio del festival Gaber funge un po’ da questo grande laboratorio dove i vari musicisti portano in dote la loro personale variazione creativa sui numerosi piatti del grande chef che sono entrati nella tradizione della storia della gastronomia italiana. Chi non può essere presente direttamente invia il proprio contributo illustrando in dettaglio le variazioni sul tema. Esattamente come il cibo che si fa cultura e patrimonio di un popolo, qui la musica si fa cultura da gustarsi in punta di palato e nel silenzio di una sorprendente scoperta. Non una abbuffata, ma una educazione ad un rapporto pieno e umano con il prodotto, quasi una sua inedita riscoperta artigianale.
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Dom 18 Nov 2012, 15:24

magia C'è chi ancora ritwitta gli insulti al Mengoni e poi dichiara:

Andrea Scanzi ‏@AndreaScanzi
@franzpepz E' il problema di Mengoni. Puro esercizio di stile. Tecnicamente encomiabile, ma contenutisticamente esangue. Sempre.


Non lo capisce proprio, non ci arriva. Lasciamo stare. spia
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Arzach Dom 18 Nov 2012, 15:41

Lasciamo che dicano ciò che vogliono....
tanto questi sono i primi a far finta di niente quando le cose vanno molto bene e attaccano solo nei momenti di "silenzio" o di difficoltà.
E non ritirerebbero i loro commenti nemmeno se si rendessero realmente conto del loro errore.
Per me non fanno testo queste persone! scusa
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Nov 2012, 15:48

Io spero che nessuno replichi!

Perchè si è capito ormai il "giochetto" di questo signore...spero nessuno consenta di retwittare castronerie che possano rendere ridicolo Marco. Perchè quello fa...e alcuni fan con risposte al limite del ridicolo lo aiutano.

Quel che mi dispiace è che comunque uno che scrive per Il Fatto, laureato e che mostra una certa cultura media, si metta a livello di ragazzine di 15 anni. Secondo me si rende ridicolo...sono passati un bel po' di giorni. Insomma possibile che uno come Scanzi non abbia di meglio da fare che sti giochini su twitter? Porca miseria come stiamo messi male. Ci si lamenta delle bimbeminkia, ma almeno loro non pretendono di essere nulla più di quello che sono. Qui giornalisti pseudo-intellettuali, si pongono al loro pari, per passare un pomeriggio su un social network. E' proprio vero che twitter fa uscire il peggio dalle persone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Dom 18 Nov 2012, 15:54

Arzach ha scritto:Lasciamo che dicano ciò che vogliono....
tanto questi sono i primi a far finta di niente quando le cose vanno molto bene e attaccano solo nei momenti di "silenzio" o di difficoltà.
E non ritirerebbero i loro commenti nemmeno se si rendessero realmente conto del loro errore.
Per me non fanno testo queste persone! scusa

ma lui è uno che attacca sempre e quasi tutti...se leggi qualche cosa sua ti accorgerai che se la prende anche con chi ha più successo...i suoi inattaccabili sono Gaber e De Andrè...poi sul resto c'è da aspettarsi qualsiasi cosa.

E' uno che studia per un po' un argomento e poi vuole scriverci un libro per far vedere che sa un po' di tutto...come è successo per un libro di vini che gli enologi italiani sono incazzati ancora adesso...

è un provocatore, nato per lanciare il sasso e nascondere la mano...come sta facendo ora...



insomma, tutto questo per dire che non fa testo... snob


Ultima modifica di Guenda il Dom 18 Nov 2012, 16:00 - modificato 3 volte.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Dom 18 Nov 2012, 15:57

Ma infatti ho resistito all'istinto di rispondere. Non cambierà mai idea. Secondo me la perfezione di Marco che comprende la parte vocale, tecnica e la parte visiva, scenica, bellezza inclusa danno molto fastidio soprattutto agli uomini. E allora la buttano sul "ma non sa cosa canta". Ne ho letti di commenti simili, quando non possono attaccarlo in altro modo. Scanzi poi si sta dimostrando meschino all'inverosimile. Ha ritwittato insulti rivolti a Marco, anche pesanti. Non mi sembra corretto e neanche maturo. Mi mette una tristezza ma capisco che così va il mondo e ci dobbiamo stare. Forza Marco! W Marco
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Dom 18 Nov 2012, 15:58

e con rockol concordo su questo:


certo è che se il compito del giornalista è quello di criticare anche severamente, ma senza personalizzare le critiche, all’artista è richiesto di saper accettare le critiche, semmai contestandole nel merito.
Non è la prima volta, e temiamo non sarà l’ultima, che fra il mondo del giornalismo e quello della musica scoccano scintille: ci piacerebbe che fossero sempre e solo verbali. Per parte nostra, rivendichiamo il diritto/dovere di esprimere francamente le nostre opinioni professionali, anche quando possano dispiacere; ma sommessamente invitiamo la categoria dei giornalisti (noi compresi) a ricordare che sparare giudizi da dietro una scrivania, usando una tastiera di computer, è meno rischioso che fare musica e salire su un palco.

Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da daluxx Dom 18 Nov 2012, 16:05

martha70 ha scritto: magia C'è chi ancora ritwitta gli insulti al Mengoni e poi dichiara:

Andrea Scanzi ‏@AndreaScanzi
@franzpepz E' il problema di Mengoni. Puro esercizio di stile. Tecnicamente encomiabile, ma contenutisticamente esangue. Sempre.


Non lo capisce proprio, non ci arriva. Lasciamo stare. spia
ciao
alla fine questo è il suo cavallo di battaglia..l'ha sempre detto... nel suo stile acido che fa parte del personaggio (?????).
ciò che trovo SCONVOLGENTE invece è la parte in grassetto....veramente poco dignitoso..sono diversi giorni che va avanti sta storia..finito di retwittare i fans mengoniani (ovviamente scegliendo con accuratezza i msg più scemi)..non contento ha cominciato con il RT degli insulti al mengoni...
PUERILE a dir poco..molti contenuti insomma..quello che intendeva Martha immagino...
detto ciò..spero che la smettano di dargli spago...anzi mi scuso se ne parlo..ma questa storia mi ha nauseato.
P.S. preciso che io non uso TW....leggicchio solo..è un veicolo di esibizionismo ..come anche gli altri social network..ma lo trovo + nefasto...e le crociate su TW sono totalmente inutili . Ma forse sono io antica...

Edit: Guenda anche io concordo ok
Edit 2: ci ho messo una vita a scrivere sto messaggio fatica maledetto pc..avevate già detto sorriso


Ultima modifica di daluxx il Dom 18 Nov 2012, 16:12 - modificato 1 volta.
daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Dom 18 Nov 2012, 16:11

I giornalisti dovrebbero conoscere il significato della parola critica. Ai critici non viene chiesto né dato un diritto di esprimere la loro opinione sic et simpliciter. Criticare significa analizzare un'opera d'arte o letteraria evidenziandone gli elementi, valutandone la portata. Dare una "lettura critica" di un testo poetico non significa dire se mi piace o no, o se il poeta mi sta antipatico. Non a caso i più grandi critici sono stati anche poeti a loro volta. In Italia invece si dà il titolo di critico musicale a chi non sa neanche distinguere uno stile dall'altro, l'importanza a livello di comunicazione dell'uso di uno strumento piuttosto che un altro. Ci sono tante "capre" che imbrattano le pagine dei giornali con la loro spocchia senza neanche capire di cosa stanno parlando ma che pensano che agli altri importi conoscere i loro gusti musicali.
Scusate per il papello. timido
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Therese Dom 18 Nov 2012, 16:59

martha70 ha scritto:... ho resistito all'istinto di rispondere. Non cambierà mai idea. Secondo me la perfezione di Marco che comprende la parte vocale, tecnica e la parte visiva, scenica, bellezza inclusa danno molto fastidio soprattutto agli uomini. E allora la buttano sul "ma non sa cosa canta". Ne ho letti di commenti simili, quando non possono attaccarlo in altro modo.
Ma qui non c'è interesse a esprimere idee e opinioni, ma solo a sfruttare quelle degli altri per un tornaconto personale. Attacchi, baruffe, re-tweet a muzzo...portano visibilità che alla lunga vuol dire soldini (e purtoppo ha ragione) ed è diventato un esperto del genere. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 405516 Rispondere quindi è inutile, si fa solo il suo gioco. Solo ignorandolo lo si colpisce davvero. sisi

Sulla questione "contenuti", sappiamo che il nostro non ha fatto che lavorarci su da tre anni a questa parte con risultati evidenti. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 500248 A differenza di tanti altri colleghi, che ripetono all'infinito gli schemi che hanno funzionato una volta, il nostro sa imparare e migliorarsi. Nel frattempo ci godiamo quella perfezione vocale, tecnica, scenica, visiva, estetica, espressiva di cui parlavi...e di cui non c'è traccia nel lavoro di tanti "artisti" che bazzicano le classifiche... nei quali il "gap" fra forma e contenuto non c'è perchè entrambi gli aspetti sono tristemente livellati sulla mediocrità. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 498557
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar Dom 18 Nov 2012, 17:12

Guenda ha scritto: ma lui è uno che attacca sempre e quasi tutti...se leggi qualche cosa sua ti accorgerai che se la prende anche con chi ha più successo...i suoi inattaccabili sono Gaber e De Andrè...poi sul resto c'è da aspettarsi qualsiasi cosa.

E' uno che studia per un po' un argomento e poi vuole scriverci un libro per far vedere che sa un po' di tutto...come è successo per un libro di vini che gli enologi italiani sono incazzati ancora adesso...

è un provocatore, nato per lanciare il sasso e nascondere la mano...come sta facendo ora...

insomma, tutto questo per dire che non fa testo... snob

Quoto, Guenda!! quoto quoto

Purtroppo prevedo una querelle senza fine, tra Scanzi e coloro che non hanno ancora capito un messaggio semplice semplice: Scanzi considera Marco Mengoni un cantante che fa solo sfoggio di tecnica, ma che non comunica nulla. A me, personalmente, questa opinione non fa nè caldo nè freddo: sai cosa me ne frega che a Scanzi non piaccia Mengoni?!!! :pernacchia :pernacchia

Il problema in realtà è un po' più complesso: a differenza per esempio della Venegoni, che dà la sua opinione di giornalista, Scanzi è sempre un passetto il là nel territorio dell'acidità, perché lui è un cultore di Giorgio Gaber e penso che il fatto che sia proprio stato scelto Marco come artista rappresentativo, lo infastidisca mica poco. diavolo :incazz

Per questo o evita di dare anche solo un parere (come nell'articolo di presentazione del CD, guarda caso), o scivola sempre quei due o tre millimetri oltre la normale critica giornalistica, arrivando, a tirare in ballo Mengoni in una similitudine pretestuosa e affatto spontanea, con il candidato Renzi. dubbio :scettico :scettico E' questa l'unica cosa che non mi infastidisce, ma che trovo pretestuosa e fuori luogo. Non il suo sacrosanto diritto di dire che, secondo lui, Marco è tutta tecnica e niente anima/contenuti. Se la pensa così a me non importa un fico secco!! vacanza martini

Scanzi continuerà, per i motivi che ben ha esposto Guenda e perché non gli sembra vero di avere così tanta risonanza, dicendo così poco. Inoltre, visto che sono Dalia e la Fondazione Gaber - non Topolino e Minnie - ad aver deciso, come, cosa, quando e perché di questo tributo a Gaber, Scanzi si trova ad aver solo ed esclusivamente da poter dire: non mi piace, perché bla bla, che è poi ciò che dice praticamente da sempre. E non è un caso: chi non capisce niente dice che Marco urla. Chi invece capisce, ma non apprezza, dice o il famoso ultra inflazionato "non mi trasmette niente", o che è "Contenutisticamente esangue".

Però potrà sempre un giorno dire che Marco non si veste bene: sarebbe almeno una novità. risata risata risata
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Dom 18 Nov 2012, 17:23

My two cents: io stenderei un velo pietoso sulle fan che partono alla carica e insultano Scanzi, su lui che le retwitta, sulla gente che per puro presenzialismo si butta nella mischia e insulta i fan e via discorrendo.
Scanzi ha tutto il diritto di avere la sua opinione e di esprimerla. Noi abbiamo il diritto di pensare che sbagli o che abbia ragione.
Tutto il resto è noia. No, non ho detto gioa, ma noia noia noia... scusa
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da luna Dom 18 Nov 2012, 20:09

martha70 ha scritto: magia C'è chi ancora ritwitta gli insulti al Mengoni e poi dichiara:

Andrea Scanzi ‏@AndreaScanzi
@franzpepz E' il problema di Mengoni. Puro esercizio di stile. Tecnicamente encomiabile, ma contenutisticamente esangue. Sempre.


Non lo capisce proprio, non ci arriva. Lasciamo stare. spia

scusa marco sarà pure vuoto ma riempie decisamente la sua mente...fossi in lui un paio di domandine me le farei sul perchè (oltre all'ottenere attenzioni e visualizzazioni)
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da EffeCi Dom 18 Nov 2012, 20:34

Luna, dagli un parere professionale, gratis. Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 551280
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da poplar Dom 18 Nov 2012, 20:40

No, luna: fàtti pagare, che gratis!!! scusa risata
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 34 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.