Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Non Passerai" - Il video

+34
Tyn@67
Alux
nerina
carolina
sonia
Arzach
claire
rosaneve
Mangialanima
mafalda
duful
Delilah
DarkLullaby
ziggy
luna
M&M
Mariann@
trixi
deny
ViolaCi
martha70
Rosarossoblu
Paz i Enza
Dismiss
veronica
Iaia
Cristy
camila
Therese
Zoe
Guenda
djian
newmoon38
Riala
38 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

"Non Passerai" - Il video - Pagina 3 Empty Re: "Non Passerai" - Il video

Messaggio Da Delilah Mar 27 Ago 2013, 01:12

Io non ho versato lacrime scusa  sono la solita inzezibibile  snob  (per ora, tra tutti i video, mi ha toccato solo il gesto della signora anziana in PAC)

Il video lo trovo davvero carino, riesco a guardarlo fino alla fine senza che mi venga la voglia di fare altro (cosa che mi succede normalmente)  risata    

Mi ha colpito la figura dell'anziano, come anche in PAC (è il nonno che lo accompagna sempre nel suo cammino? ) e ci sono inquadrature molto belle, come dice Dark (grazie bacio   la prima è la mia preferita)
poi sto osservando con attenzione i posti delle foto visto che domenica sarò a Parigi anch'io love
Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da duful Mar 27 Ago 2013, 11:59

Mi piace molto questo video, sa essere tenero, divertente, poetico e allo stesso tempo originale. rappresenta molto la sua essenza cuoricino 
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggio Da camila Mar 27 Ago 2013, 17:37

Marco Mengoni ‏@mengonimarco 5m

Il video di #NonPasserai sarà disponibile su @VEVO_IT a partire da giovedì -Staff
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggio Da mafalda Mar 27 Ago 2013, 23:46

Mi è piaciuto tanto, Parigi poi è una città magica love ... lui bravo ad esprimersi col la gestualità del corpo, si deve essere divertito tanto sorriso .
Il cuore a giro nella grande città ricorda il video di Another chance , ma con tutta un 'altra serenità  e leggerezza sereno
mafalda
mafalda

Messaggio Da Paz i Enza Mer 28 Ago 2013, 22:59

http://www.culturaeculture.it/2013/08/marco-mengoni-il-collezionista-damore/44441?fb_action_ids=10201732970076401&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201732970076401%22%3A355225754610399%7D&action_type_map=%7B%2210201732970076401%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D#

Marco Mengoni, il Collezionista d’amore

Nel video del suo nuovo singolo “Non passerai”, estratto dal fortunatissimo album #Prontoacorrere, firmato da Gaetano Morbioli e girato interamente a Parigi, Marco Mengoni è il Collezionista d’amore. Il video, ideato dal cantautore stesso, si apre con l’immagine di un personaggio con la testa ricoperta da una scatola fatta di cartone e piena di “pensieri” dotata di un’espressione facciale sempre diversa e sempre indicativa del suo stato d’animo. Perso nella quotidianità dei gesti ripetuti, quasi come rituali, tra le mura di un loft parigino come quelli di leggere il giornale, bere il caffè e lavare la tazza del cappuccino, il protagonista esce di casa per provare a rompere la monotonia ma soprattutto per scacciare via il dolore e i dispiaceri che la vita troppo spesso ci causa. Tutto questo il Collezionista d’amore lo fa con il sorriso, tenendo stretto a sé un grande cuore pieno di piccoli pezzetti di nastro adesivo. Un cuore fatto a pezzi, eppure intero, che prova a farsi largo in un mondo sordo ai sentimenti. In virtù di questo, il protagonista decide di condividere il suo cuore, cerca lo sguardo e trova l’approccio con diverse persone: bambini, ragazzi, coppie, anziani che incrociano la sua strada e che soprattutto si accorgono finalmente di lui accettando così di fermarsi ed immortalare per sempre quell ’attimo con una semplice polaroid. La voglia di condivisione è forte e tangibile eppure l’ animo introspettivo e sensibile di Marco sente, tuttavia, ancora il bisogno dei suoi momenti di raccoglimento ed è proprio nel finale che il video raggiunge il picco massimo della sensibilità: Marco si toglie la scatola, osserva felice e commosso tutte le foto che ha scattato per strada e mentre un sorriso gli illumina il volto, nei suoi occhi compare un barlume di felicità: il puzzle del suo percorso è completo; può quindi iniziare una nuova avventura.

non passerai 1Il brano, riarrangiato in italiano da Andrea Regazzetti, costituisce l’adattamento di “My Magnetic Heart”, composto da alcuni grandi nomi della musica mondiale, come Toby Gad (già al lavoro con Alicia Keys e i One Direction), Lee de Wyze (vincitore di ‘American Idol’ nel 2010) e Evan ‘Kidd’ Bogart ed è stato quindi sottoposto, attraverso il video, ad una forte trasposizione di significato: la forte malinconia che permea le parole della canzone, si trasforma in un messaggio di positività e di speranza proiettata verso il futuro.

Il video, disponibile su Vevo a partire da domani, rappresenta, infine, un omaggio di Marco Mengoni al suo pubblico con cui l’artista sta vivendo un momento di idillio davvero intenso e che culminerà con una sorpresa annunciata pochi giorni fa sulla sua pagina ufficiale di Facebook: lo staff del cantautore ha invitato, infatti, ogni componente dell’ “esercito” ad inviare una foto in primo piano all’indirizzo mail marcomengonilatuafoto@gmail.com. Chissà quali altre sorprese ci riserverà ancora questo straordinario artista.

Raffaella Sbrescia
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ago 2013, 09:27

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ago 2013, 09:51

su YT:

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ago 2013, 10:07

Molto bello, e condivido tutto ciò che avete detto voi sisi 
E aggiungo che l'utilizzo di questi colori pastello, tenui,come nel video de L'Essenziale, mi piace da matti bravo 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mangialanima Gio 29 Ago 2013, 10:25

Paz i Enza ha scritto:http://www.culturaeculture.it/2013/08/marco-mengoni-il-collezionista-damore/44441?fb_action_ids=10201732970076401&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201732970076401%22%3A355225754610399%7D&action_type_map=%7B%2210201732970076401%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D#

Nel video del suo nuovo singolo “Non passerai”, estratto dal fortunatissimo album #Prontoacorrere, firmato da Gaetano Morbioli e girato interamente a Parigi, Marco Mengoni è il Collezionista d’amore. Il video, ideato dal cantautore stesso, si apre con l’immagine di un personaggio con la testa ricoperta da una scatola fatta di cartone e piena di  “pensieri” dotata di un’espressione facciale sempre diversa e sempre indicativa del suo stato d’animo. Perso nella quotidianità dei gesti ripetuti, quasi come rituali, tra le mura di un loft parigino come quelli di  leggere il giornale, bere il caffè e lavare la tazza del cappuccino, il protagonista esce di casa per provare a rompere la monotonia ma soprattutto per scacciare via il dolore e i dispiaceri che la vita troppo spesso ci causa. Tutto questo il Collezionista d’amore lo fa con il sorriso, tenendo stretto a sé  un grande cuore pieno di piccoli pezzetti di nastro adesivo. Un cuore fatto a pezzi, eppure intero, che prova a farsi largo in un mondo sordo ai sentimenti. In virtù di questo, il protagonista decide di condividere il suo cuore, cerca lo sguardo e trova l’approccio con diverse persone: bambini, ragazzi, coppie, anziani che incrociano la sua strada e che soprattutto si accorgono finalmente di lui accettando così di fermarsi ed immortalare per sempre quell ’attimo con una semplice polaroid. La voglia di condivisione è forte e tangibile eppure l’ animo introspettivo e sensibile di Marco sente, tuttavia, ancora il bisogno dei suoi momenti di raccoglimento ed è proprio nel finale che il video raggiunge il picco massimo della sensibilità:  Marco si toglie la scatola, osserva felice e commosso tutte le foto che ha scattato per strada e mentre un sorriso gli illumina il volto, nei suoi occhi compare un barlume di felicità: il puzzle del suo percorso è completo; può quindi iniziare una nuova avventura. ........... (CONTINUA)

Mi ha colpito questa frase: mi piace tanto poter pensare che i pezzi del puzzle in fondo siamo tutti noi, nessuno escluso...e che insieme lo completiamo, come artista e come persona splendida quale è! cuoricino 
Si, è proprio il suo modo per dirci che siamo il suo 50-70 %...ma lui sa che per noi è il 100 % ? Quando sorride soddisfatto poi alla fine love 
Questo video è davvero adorabile... ad ogni visualizzazione scopro un nuovo dettaglio che non avevo notato prima sivola 

p.s. Ma vi immaginate voi, conoscendo quanto è burlone, quanto si sarà divertito??? dance 
quanto sarebbe buffo vedere le sue mille espressioni sotto la scatola mentre incontrava le persone?? risata risata risata 
ADOOOOOOROOOO cuoricino

#prontiavisualizzare soddisfazione 
Mangialanima
Mangialanima
mengonella
mengonella

Messaggio Da rosaneve Gio 29 Ago 2013, 10:48

Brava questa Raffaella Sbrescia !!  grazie   Articolo profondo e anche toccante !  brividi 
Questo video è ancora una dimostrazione di come la musica può offrire messaggi importanti, pur nella sua apparente superficialità e  soggetta a leggi di mercato. Marco con il suo profondo sentire nè è una prova: amore e speranza vanno sempre insieme e non fa che ripetercelo , nelle canzoni, nei concerti, nelle interviste. cuoricino cuoricino cuoricino
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggio Da Riala Gio 29 Ago 2013, 10:54

Il video è primo su iTunes. evvai
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggio Da Delilah Ven 30 Ago 2013, 00:04

Mi sono ricordata di questo  risata 

Delilah
Delilah

http://www.accauno.it/

Messaggio Da claire Ven 30 Ago 2013, 10:33

Paz i Enza ha scritto:http://www.culturaeculture.it/2013/08/marco-mengoni-il-collezionista-damore/44441?fb_action_ids=10201732970076401&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201732970076401%22%3A355225754610399%7D&action_type_map=%7B%2210201732970076401%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D#

Nel video del suo nuovo singolo “Non passerai”, estratto dal fortunatissimo album #Prontoacorrere, firmato da Gaetano Morbioli e girato interamente a Parigi, Marco Mengoni è il Collezionista d’amore. Il video, ideato dal cantautore stesso, si apre con l’immagine di un personaggio con la testa ricoperta da una scatola fatta di cartone e piena di  “pensieri” dotata di un’espressione facciale sempre diversa e sempre indicativa del suo stato d’animo. Perso nella quotidianità dei gesti ripetuti, quasi come rituali, tra le mura di un loft parigino come quelli di  leggere il giornale, bere il caffè e lavare la tazza del cappuccino, il protagonista esce di casa per provare a rompere la monotonia ma soprattutto per scacciare via il dolore e i dispiaceri che la vita troppo spesso ci causa. Tutto questo il Collezionista d’amore lo fa con il sorriso, tenendo stretto a sé  un grande cuore pieno di piccoli pezzetti di nastro adesivo. Un cuore fatto a pezzi, eppure intero, che prova a farsi largo in un mondo sordo ai sentimenti. In virtù di questo, il protagonista decide di condividere il suo cuore, cerca lo sguardo e trova l’approccio con diverse persone: bambini, ragazzi, coppie, anziani che incrociano la sua strada e che soprattutto si accorgono finalmente di lui accettando così di fermarsi ed immortalare per sempre quell ’attimo con una semplice polaroid. La voglia di condivisione è forte e tangibile eppure l’ animo introspettivo e sensibile di Marco sente, tuttavia, ancora il bisogno dei suoi momenti di raccoglimento ed è proprio nel finale che il video raggiunge il picco massimo della sensibilità:  Marco si toglie la scatola, osserva felice e commosso tutte le foto che ha scattato per strada e mentre un sorriso gli illumina il volto, nei suoi occhi compare un barlume di felicità: il puzzle del suo percorso è completo; può quindi iniziare una nuova avventura.

non passerai 1Il brano, riarrangiato in italiano da Andrea Regazzetti, costituisce l’adattamento di “My Magnetic Heart”, composto da alcuni grandi nomi della musica mondiale, come Toby Gad (già al lavoro con Alicia Keys e i One Direction), Lee de Wyze (vincitore di ‘American Idol’ nel 2010) e Evan ‘Kidd’ Bogart ed è stato quindi sottoposto, attraverso il video, ad  una forte trasposizione di significato: la forte malinconia che permea le parole della canzone, si trasforma in un messaggio di positività e di speranza proiettata verso il futuro.

Il video, disponibile su Vevo a partire da domani, rappresenta, infine, un omaggio di Marco Mengoni al suo pubblico con cui l’artista sta vivendo un momento di idillio davvero intenso e che culminerà con una sorpresa annunciata pochi giorni fa sulla sua pagina ufficiale di Facebook: lo staff del cantautore ha invitato, infatti, ogni componente dell’ “esercito” ad inviare una foto in primo piano all’indirizzo mail marcomengonilatuafoto@gmail.com. Chissà quali altre sorprese ci riserverà ancora questo straordinario artista.

Raffaella Sbrescia
Mi piaaaaaaceee questo articolo amò 
Molto attenta a tutti i dettagli la giornalista ok

Ho dovuto rivedere tutte le mie perplessità iniziali scusa  Il video mi è molto piaciuto, perchè ha uno sfondo da sogno come Parigi, perchè quelle tonalità sul grigio danno un romantico effetto retrò e perchè mi riesce impossibile non rimanere affascinata da questo nuovo personaggio, tenero, buffo e sensibile (nonostante la scatolozza che mi ha fatto tanto dubitare all'inizio). Credo che molto del clip, che potremmo definire un corto o un piccolo film muto, sia dovuto a MM, per la semplicità diretta ed efficace con cui è descritta la vicenda, per la cura e la ricchezza dei dettagli, che raccontano tanto sulla storia del Collezionista, e per l'aderenza che c'è tra personaggio e uomo reale. Mi sembra che il Collezionista e Marco si possano perfettamente sovrapporre e che non ci sia metafora migliore per raccontare la storia di questo ragazzo.
cuoricino cuoricino cuoricino
claire
claire

Messaggio Da martha70 Ven 30 Ago 2013, 14:12

Ho fatto un montaggio del video con l'audio di My Magnetic Heart. Vi prego solo di non diffonderlo. sisi 

martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da veronica Ven 30 Ago 2013, 16:10

martha sei un geniaccio del pc ........sorridi  scusa 
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arzach Ven 30 Ago 2013, 16:46

Io vedo il link solo a tratti... non capisco se è il mio coputer che è partito del tutto...
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da Iaia Ven 30 Ago 2013, 16:49

Arzach ha scritto:Io vedo il link solo a tratti... non capisco se è il mio coputer che è partito del tutto...
anche io triste 
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arzach Ven 30 Ago 2013, 17:06

Ora lo vedo... non capisco che succede! fatica 
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da martha70 Ven 30 Ago 2013, 17:12

Scaricatelo e apritelo con VLC player. E' un file flv. sisi 
L'ho fatto per averlo più leggero da caricare.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da sonia Ven 30 Ago 2013, 17:26

triste non vedo nulla triste 
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggio Da Arzach Ven 30 Ago 2013, 17:41

Visto! Grazie mille Martha! L'effetto è molto bello... vedremo se lo faranno davvero uscire anche in inglese per l'estero! sorriso 
Magari per promuovere la pubblicazione dell'album in inglese! sbav 
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggio Da martha70 Ven 30 Ago 2013, 17:47

sonia ha scritto:triste non vedo nulla  triste 
Installa VLC media player.occhiolino 
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggio Da carolina Ven 30 Ago 2013, 19:59

Finalmente sono riuscita a vedere il video sisi  
Me gusta mucho questo Collezionista d'amore occhioni 
Questo ragazzo ha delle idee assolutamente originali e la sua forte personalità' si vede in tutto quello che realizza, con una scatola in testa e quindi senza mostrare il suo splendido viso ma solo con la gestualità' del corpo riesce a comunicare in maniera molto efficace il messaggio di positività' e speranza che vuole trasmettere.
Lo ADORO  amore
carolina
carolina

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ago 2013, 20:22

Matha l'incastro ti è riuscito magistralmente. Complimenti dance grazie . My magnetic heart ci sta anche meglio rispetto a NP..... Eh sì, l'inglese la migliora.....

Ospite
Ospite

Messaggio Da nerina Ven 30 Ago 2013, 20:27

martha70 ha scritto:Ho fatto un montaggio del video con l'audio di My Magnetic Heart. Vi prego solo di non diffonderlo. sisi 

ma il link c'è ed io non lo vedo? dubbio  non sto capendo risata 
nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili