"Non Passerai" - Il video
+34
Tyn@67
Alux
nerina
carolina
sonia
Arzach
claire
rosaneve
Mangialanima
mafalda
duful
Delilah
DarkLullaby
ziggy
luna
M&M
Mariann@
trixi
deny
ViolaCi
martha70
Rosarossoblu
Paz i Enza
Dismiss
veronica
Iaia
Cristy
camila
Therese
Zoe
Guenda
djian
newmoon38
Riala
38 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: "Non Passerai" - Il video
Io non ho versato lacrime sono la solita inzezibibile (per ora, tra tutti i video, mi ha toccato solo il gesto della signora anziana in PAC)
Il video lo trovo davvero carino, riesco a guardarlo fino alla fine senza che mi venga la voglia di fare altro (cosa che mi succede normalmente)
Mi ha colpito la figura dell'anziano, come anche in PAC (è il nonno che lo accompagna sempre nel suo cammino? ) e ci sono inquadrature molto belle, come dice Dark (grazie la prima è la mia preferita)
poi sto osservando con attenzione i posti delle foto visto che domenica sarò a Parigi anch'io
Il video lo trovo davvero carino, riesco a guardarlo fino alla fine senza che mi venga la voglia di fare altro (cosa che mi succede normalmente)
Mi ha colpito la figura dell'anziano, come anche in PAC (è il nonno che lo accompagna sempre nel suo cammino? ) e ci sono inquadrature molto belle, come dice Dark (grazie la prima è la mia preferita)
poi sto osservando con attenzione i posti delle foto visto che domenica sarò a Parigi anch'io
Mi piace molto questo video, sa essere tenero, divertente, poetico e allo stesso tempo originale. rappresenta molto la sua essenza
duful- mengonella
Marco Mengoni @mengonimarco 5m
Il video di #NonPasserai sarà disponibile su @VEVO_IT a partire da giovedì -Staff
Il video di #NonPasserai sarà disponibile su @VEVO_IT a partire da giovedì -Staff
camila- mengonella
Mi è piaciuto tanto, Parigi poi è una città magica ... lui bravo ad esprimersi col la gestualità del corpo, si deve essere divertito tanto .
Il cuore a giro nella grande città ricorda il video di Another chance , ma con tutta un 'altra serenità e leggerezza
Il cuore a giro nella grande città ricorda il video di Another chance , ma con tutta un 'altra serenità e leggerezza
mafalda- Messaggi : 8513
http://www.culturaeculture.it/2013/08/marco-mengoni-il-collezionista-damore/44441?fb_action_ids=10201732970076401&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201732970076401%22%3A355225754610399%7D&action_type_map=%7B%2210201732970076401%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D#
Marco Mengoni, il Collezionista d’amore
Nel video del suo nuovo singolo “Non passerai”, estratto dal fortunatissimo album #Prontoacorrere, firmato da Gaetano Morbioli e girato interamente a Parigi, Marco Mengoni è il Collezionista d’amore. Il video, ideato dal cantautore stesso, si apre con l’immagine di un personaggio con la testa ricoperta da una scatola fatta di cartone e piena di “pensieri” dotata di un’espressione facciale sempre diversa e sempre indicativa del suo stato d’animo. Perso nella quotidianità dei gesti ripetuti, quasi come rituali, tra le mura di un loft parigino come quelli di leggere il giornale, bere il caffè e lavare la tazza del cappuccino, il protagonista esce di casa per provare a rompere la monotonia ma soprattutto per scacciare via il dolore e i dispiaceri che la vita troppo spesso ci causa. Tutto questo il Collezionista d’amore lo fa con il sorriso, tenendo stretto a sé un grande cuore pieno di piccoli pezzetti di nastro adesivo. Un cuore fatto a pezzi, eppure intero, che prova a farsi largo in un mondo sordo ai sentimenti. In virtù di questo, il protagonista decide di condividere il suo cuore, cerca lo sguardo e trova l’approccio con diverse persone: bambini, ragazzi, coppie, anziani che incrociano la sua strada e che soprattutto si accorgono finalmente di lui accettando così di fermarsi ed immortalare per sempre quell ’attimo con una semplice polaroid. La voglia di condivisione è forte e tangibile eppure l’ animo introspettivo e sensibile di Marco sente, tuttavia, ancora il bisogno dei suoi momenti di raccoglimento ed è proprio nel finale che il video raggiunge il picco massimo della sensibilità: Marco si toglie la scatola, osserva felice e commosso tutte le foto che ha scattato per strada e mentre un sorriso gli illumina il volto, nei suoi occhi compare un barlume di felicità: il puzzle del suo percorso è completo; può quindi iniziare una nuova avventura.
non passerai 1Il brano, riarrangiato in italiano da Andrea Regazzetti, costituisce l’adattamento di “My Magnetic Heart”, composto da alcuni grandi nomi della musica mondiale, come Toby Gad (già al lavoro con Alicia Keys e i One Direction), Lee de Wyze (vincitore di ‘American Idol’ nel 2010) e Evan ‘Kidd’ Bogart ed è stato quindi sottoposto, attraverso il video, ad una forte trasposizione di significato: la forte malinconia che permea le parole della canzone, si trasforma in un messaggio di positività e di speranza proiettata verso il futuro.
Il video, disponibile su Vevo a partire da domani, rappresenta, infine, un omaggio di Marco Mengoni al suo pubblico con cui l’artista sta vivendo un momento di idillio davvero intenso e che culminerà con una sorpresa annunciata pochi giorni fa sulla sua pagina ufficiale di Facebook: lo staff del cantautore ha invitato, infatti, ogni componente dell’ “esercito” ad inviare una foto in primo piano all’indirizzo mail marcomengonilatuafoto@gmail.com. Chissà quali altre sorprese ci riserverà ancora questo straordinario artista.
Raffaella Sbrescia
Nel video del suo nuovo singolo “Non passerai”, estratto dal fortunatissimo album #Prontoacorrere, firmato da Gaetano Morbioli e girato interamente a Parigi, Marco Mengoni è il Collezionista d’amore. Il video, ideato dal cantautore stesso, si apre con l’immagine di un personaggio con la testa ricoperta da una scatola fatta di cartone e piena di “pensieri” dotata di un’espressione facciale sempre diversa e sempre indicativa del suo stato d’animo. Perso nella quotidianità dei gesti ripetuti, quasi come rituali, tra le mura di un loft parigino come quelli di leggere il giornale, bere il caffè e lavare la tazza del cappuccino, il protagonista esce di casa per provare a rompere la monotonia ma soprattutto per scacciare via il dolore e i dispiaceri che la vita troppo spesso ci causa. Tutto questo il Collezionista d’amore lo fa con il sorriso, tenendo stretto a sé un grande cuore pieno di piccoli pezzetti di nastro adesivo. Un cuore fatto a pezzi, eppure intero, che prova a farsi largo in un mondo sordo ai sentimenti. In virtù di questo, il protagonista decide di condividere il suo cuore, cerca lo sguardo e trova l’approccio con diverse persone: bambini, ragazzi, coppie, anziani che incrociano la sua strada e che soprattutto si accorgono finalmente di lui accettando così di fermarsi ed immortalare per sempre quell ’attimo con una semplice polaroid. La voglia di condivisione è forte e tangibile eppure l’ animo introspettivo e sensibile di Marco sente, tuttavia, ancora il bisogno dei suoi momenti di raccoglimento ed è proprio nel finale che il video raggiunge il picco massimo della sensibilità: Marco si toglie la scatola, osserva felice e commosso tutte le foto che ha scattato per strada e mentre un sorriso gli illumina il volto, nei suoi occhi compare un barlume di felicità: il puzzle del suo percorso è completo; può quindi iniziare una nuova avventura.
non passerai 1Il brano, riarrangiato in italiano da Andrea Regazzetti, costituisce l’adattamento di “My Magnetic Heart”, composto da alcuni grandi nomi della musica mondiale, come Toby Gad (già al lavoro con Alicia Keys e i One Direction), Lee de Wyze (vincitore di ‘American Idol’ nel 2010) e Evan ‘Kidd’ Bogart ed è stato quindi sottoposto, attraverso il video, ad una forte trasposizione di significato: la forte malinconia che permea le parole della canzone, si trasforma in un messaggio di positività e di speranza proiettata verso il futuro.
Il video, disponibile su Vevo a partire da domani, rappresenta, infine, un omaggio di Marco Mengoni al suo pubblico con cui l’artista sta vivendo un momento di idillio davvero intenso e che culminerà con una sorpresa annunciata pochi giorni fa sulla sua pagina ufficiale di Facebook: lo staff del cantautore ha invitato, infatti, ogni componente dell’ “esercito” ad inviare una foto in primo piano all’indirizzo mail marcomengonilatuafoto@gmail.com. Chissà quali altre sorprese ci riserverà ancora questo straordinario artista.
Raffaella Sbrescia
Paz i Enza- mengonella
Molto bello, e condivido tutto ciò che avete detto voi
E aggiungo che l'utilizzo di questi colori pastello, tenui,come nel video de L'Essenziale, mi piace da matti
E aggiungo che l'utilizzo di questi colori pastello, tenui,come nel video de L'Essenziale, mi piace da matti
Ospite- Ospite
Mi ha colpito questa frase: mi piace tanto poter pensare che i pezzi del puzzle in fondo siamo tutti noi, nessuno escluso...e che insieme lo completiamo, come artista e come persona splendida quale è!Paz i Enza ha scritto:http://www.culturaeculture.it/2013/08/marco-mengoni-il-collezionista-damore/44441?fb_action_ids=10201732970076401&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201732970076401%22%3A355225754610399%7D&action_type_map=%7B%2210201732970076401%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D#
Nel video del suo nuovo singolo “Non passerai”, estratto dal fortunatissimo album #Prontoacorrere, firmato da Gaetano Morbioli e girato interamente a Parigi, Marco Mengoni è il Collezionista d’amore. Il video, ideato dal cantautore stesso, si apre con l’immagine di un personaggio con la testa ricoperta da una scatola fatta di cartone e piena di “pensieri” dotata di un’espressione facciale sempre diversa e sempre indicativa del suo stato d’animo. Perso nella quotidianità dei gesti ripetuti, quasi come rituali, tra le mura di un loft parigino come quelli di leggere il giornale, bere il caffè e lavare la tazza del cappuccino, il protagonista esce di casa per provare a rompere la monotonia ma soprattutto per scacciare via il dolore e i dispiaceri che la vita troppo spesso ci causa. Tutto questo il Collezionista d’amore lo fa con il sorriso, tenendo stretto a sé un grande cuore pieno di piccoli pezzetti di nastro adesivo. Un cuore fatto a pezzi, eppure intero, che prova a farsi largo in un mondo sordo ai sentimenti. In virtù di questo, il protagonista decide di condividere il suo cuore, cerca lo sguardo e trova l’approccio con diverse persone: bambini, ragazzi, coppie, anziani che incrociano la sua strada e che soprattutto si accorgono finalmente di lui accettando così di fermarsi ed immortalare per sempre quell ’attimo con una semplice polaroid. La voglia di condivisione è forte e tangibile eppure l’ animo introspettivo e sensibile di Marco sente, tuttavia, ancora il bisogno dei suoi momenti di raccoglimento ed è proprio nel finale che il video raggiunge il picco massimo della sensibilità: Marco si toglie la scatola, osserva felice e commosso tutte le foto che ha scattato per strada e mentre un sorriso gli illumina il volto, nei suoi occhi compare un barlume di felicità: il puzzle del suo percorso è completo; può quindi iniziare una nuova avventura. ........... (CONTINUA)
Si, è proprio il suo modo per dirci che siamo il suo 50-70 %...ma lui sa che per noi è il 100 % ? Quando sorride soddisfatto poi alla fine
Questo video è davvero adorabile... ad ogni visualizzazione scopro un nuovo dettaglio che non avevo notato prima
p.s. Ma vi immaginate voi, conoscendo quanto è burlone, quanto si sarà divertito???
quanto sarebbe buffo vedere le sue mille espressioni sotto la scatola mentre incontrava le persone??
ADOOOOOOROOOO
#prontiavisualizzare
Mangialanima- mengonella
Brava questa Raffaella Sbrescia !! Articolo profondo e anche toccante !
Questo video è ancora una dimostrazione di come la musica può offrire messaggi importanti, pur nella sua apparente superficialità e soggetta a leggi di mercato. Marco con il suo profondo sentire nè è una prova: amore e speranza vanno sempre insieme e non fa che ripetercelo , nelle canzoni, nei concerti, nelle interviste.
Questo video è ancora una dimostrazione di come la musica può offrire messaggi importanti, pur nella sua apparente superficialità e soggetta a leggi di mercato. Marco con il suo profondo sentire nè è una prova: amore e speranza vanno sempre insieme e non fa che ripetercelo , nelle canzoni, nei concerti, nelle interviste.
rosaneve- mengonella
Il video è primo su iTunes.
Riala- mengonella
Mi piaaaaaaceee questo articoloPaz i Enza ha scritto:http://www.culturaeculture.it/2013/08/marco-mengoni-il-collezionista-damore/44441?fb_action_ids=10201732970076401&fb_action_types=og.likes&fb_source=other_multiline&action_object_map=%7B%2210201732970076401%22%3A355225754610399%7D&action_type_map=%7B%2210201732970076401%22%3A%22og.likes%22%7D&action_ref_map=%5B%5D#
Raffaella Sbrescia
Molto attenta a tutti i dettagli la giornalista
Ho dovuto rivedere tutte le mie perplessità iniziali Il video mi è molto piaciuto, perchè ha uno sfondo da sogno come Parigi, perchè quelle tonalità sul grigio danno un romantico effetto retrò e perchè mi riesce impossibile non rimanere affascinata da questo nuovo personaggio, tenero, buffo e sensibile (nonostante la scatolozza che mi ha fatto tanto dubitare all'inizio). Credo che molto del clip, che potremmo definire un corto o un piccolo film muto, sia dovuto a MM, per la semplicità diretta ed efficace con cui è descritta la vicenda, per la cura e la ricchezza dei dettagli, che raccontano tanto sulla storia del Collezionista, e per l'aderenza che c'è tra personaggio e uomo reale. Mi sembra che il Collezionista e Marco si possano perfettamente sovrapporre e che non ci sia metafora migliore per raccontare la storia di questo ragazzo.
claire- Messaggi : 751
Ho fatto un montaggio del video con l'audio di My Magnetic Heart. Vi prego solo di non diffonderlo.
martha70- mengonella
martha sei un geniaccio del pc ........
veronica- mengonella
Io vedo il link solo a tratti... non capisco se è il mio coputer che è partito del tutto...
Arzach- mengonella
anche ioArzach ha scritto:Io vedo il link solo a tratti... non capisco se è il mio coputer che è partito del tutto...
Iaia- mengonella
Ora lo vedo... non capisco che succede!
Arzach- mengonella
Scaricatelo e apritelo con VLC player. E' un file flv.
L'ho fatto per averlo più leggero da caricare.
L'ho fatto per averlo più leggero da caricare.
martha70- mengonella
non vedo nulla
sonia- mengonella
Visto! Grazie mille Martha! L'effetto è molto bello... vedremo se lo faranno davvero uscire anche in inglese per l'estero!
Magari per promuovere la pubblicazione dell'album in inglese!
Magari per promuovere la pubblicazione dell'album in inglese!
Arzach- mengonella
Installa VLC media player.sonia ha scritto: non vedo nulla
martha70- mengonella
Finalmente sono riuscita a vedere il video
Me gusta mucho questo Collezionista d'amore
Questo ragazzo ha delle idee assolutamente originali e la sua forte personalità' si vede in tutto quello che realizza, con una scatola in testa e quindi senza mostrare il suo splendido viso ma solo con la gestualità' del corpo riesce a comunicare in maniera molto efficace il messaggio di positività' e speranza che vuole trasmettere.
Lo ADORO
Me gusta mucho questo Collezionista d'amore
Questo ragazzo ha delle idee assolutamente originali e la sua forte personalità' si vede in tutto quello che realizza, con una scatola in testa e quindi senza mostrare il suo splendido viso ma solo con la gestualità' del corpo riesce a comunicare in maniera molto efficace il messaggio di positività' e speranza che vuole trasmettere.
Lo ADORO
carolina- Messaggi : 118
Matha l'incastro ti è riuscito magistralmente. Complimenti . My magnetic heart ci sta anche meglio rispetto a NP..... Eh sì, l'inglese la migliora.....
Ospite- Ospite
ma il link c'è ed io non lo vedo? non sto capendomartha70 ha scritto:Ho fatto un montaggio del video con l'audio di My Magnetic Heart. Vi prego solo di non diffonderlo.
nerina- mengonella
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» VIDEO-Imprevisto durante "Il Pianeta proibito"
» VIDEO-Showcases "cantanti" (link)
» VIDEO/Audio - Interviste Radio/TV/Web
» "#prontoacorrere" - Il Video
» "Marco, da Xfactor ai primi passi"
» VIDEO-Showcases "cantanti" (link)
» VIDEO/Audio - Interviste Radio/TV/Web
» "#prontoacorrere" - Il Video
» "Marco, da Xfactor ai primi passi"