Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

+40
Sole69
Mangialanima
ajna
luna
mafalda
newmoon38
Guenda
duful
deny
Iaia
dex
EffeCi
nerina
veronica
Delilah
martha70
Alux
Rosy
rosaneve
ziggy
Kaiser
lilli3
Cristy
vallettadelre
Arzach
carabottino
Riala
Zoe
claire
from Hell
trixi
Therese
Rosarossoblu
djian
Dismiss
camila
Paz i Enza
Greta12501
eripola
poplar
44 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mar 21 Gen 2014, 13:45

Io all'inizio ero di un'idea simile a quella di Cristy e Arianna, ora sono più portata a pensare che Solo 2.0 e PAC siano due facce della stessa medaglia sisi
MM è poliedrico, voracemente curioso, eclettico, pure negli ascolti di altra musica che di tanto in tanto snocciola nelle interviste, o per esempio nella sua playlist su Spotify. Mischia artisti e generi che non c'entrano nulla tra di loro, alcuni commerciali e altri affatto, ma che tuttavia hanno un qualche filo conduttore.
Se riguardo ora Assago 2011, mi sembra meno convinto di quello che stava facendo che in qualsiasi data dell'Essenziale tour.
Senz'altro sarà un'impressione dovuta anche ai risultati che ha fatto con PAC e un ambiente lavorativo molto più sereno adesso che allora.
Forse, paradossalmente il nocciolo di MM sta in Solo2.0 ma anche in PAC, e forse in futuro troverà una sintesi sisi
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mar 21 Gen 2014, 13:47

camila ha scritto:
lilli3 ha scritto:marta donà ‏@latarma  2 h  
Intanto oggi si mette a punto un INIZIO! #ilviaggiocontinua #siamotuttiqui

 ciao

 evvai benissimo!
Ma perche' siamotuttiqui?  dubbio 

Si firma? Si prova?  sbav 
Che tirchia la ragazza!Ci sono 140 caratteri ? e usiamoli!
Qua c'e' gente curiosa e impaziente  scusa  impaziente 

Comunque Viva il lupo a tutti loro,e pure a noi  W Marco 



Dato che #ilviaggiocontinua e #siamotuttiqui ... è il momento in cui ha luogo la trasferta??????  occhiolino 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da M&M Mar 21 Gen 2014, 13:48

camila ha scritto:
lilli3 ha scritto:marta donà ‏@latarma  2 h  
Intanto oggi si mette a punto un INIZIO! #ilviaggiocontinua #siamotuttiqui

 ciao

 evvai benissimo!
Ma perche' siamotuttiqui?  dubbio 

Si firma? Si prova?  sbav 
Che tirchia la ragazza!Ci sono 140 caratteri ? e usiamoli!
Qua c'e' gente curiosa e impaziente  scusa  impaziente 

Comunque Viva il lupo a tutti loro,e pure a noi  W Marco 



E diciamolo, no? Perdindirindina!!!!!!  occhiolino occhiolino 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Sole69 Mar 21 Gen 2014, 13:56

M&M ha scritto:burka burka 
Salve forum
 quoto @Paz @Guenda @Dijan @Dismiss e chi dimentico

Su una cosa dissento.... non credo che Marco non sentisse quei brani. Io credo solo che  è stato lasciato solo ad affrontarli.
Marco mi lascia di stucco spesso perché accanto alle stupidaggini che dice, accanto ai suoi boh, a volte dice frasi di una profondità disarmante e usa delle immagini che mi lasciano a bocca aperta.
Mi spiego: la solarità del Marco di oggi sta nel fatto - secondo me ovviamente - che i suoi interlocutori interagiscono con lui a tutto tondo e sono in grado di aiutarlo a canalizzare meglio le sue idee anche scontrandosi veementemente. Anche nel canto è stato cosi. Prima lui da solo cercava di abbassare i toni a volte riuscendoci bene a volte meno, proprio perché non voleva essere solo quello che raggiunge note altissime. Il tour teatrale ne è stato il chiaro esempio.
Se tu interagisci con persone che ti lasciano solo e non sono in grado (o non vogliono) di arginare la tua straripante esuberanza positiva o negativa, raddrizzando il tuo percorso, ecco che la tua insicurezza monta, la tua insofferenza pure e -ciliegina sulla torta -ti incavoli da morire (soffrendo come un cane) perché sapevi che qualcosa non andava ma non sei stato in grado di metterla a fuoco rendendo pubblica una cosa che avrebbe avuto bisogno di accorgimenti importanti.
A questo aggiungiamoci la promozione fallimentare e il gioco è fatto...

#Pac è la riscossa. E' il necessario recupero delle energie prima di ripartire. Sono felice che ne parlino tutti ovunque, ma io da uno come Marco mi aspetto molto di più. Non so cosa nè come nè perché, ma io spero veramente che alzi l'asticella. Se lo può permettere alla grande.
Il mio augurio per lui è che osi sempre e non si fermi sugli allori.
Ora devo scappare...
 ciao ciao ciao

 quoto   quoto   quoto   quoto   quoto 
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 21 Gen 2014, 13:57

Poi ovviamente si fanno supposizioni, perchè nessuno di noi sa chi sia il vero Marco, anche se ci sembra di ritrovarlo qua e là, ci sta siano soltanto proiezioni nostre e di quello che vorremmo noi  sorriso 

chi di voi ricorda questo?

Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 21 Gen 2014, 13:58

M&M ha scritto:...

#Pac è la riscossa. E' il necessario recupero delle energie prima di ripartire. Sono felice che ne parlino tutti ovunque, ma io da uno come Marco mi aspetto molto di più. Non so cosa nè come nè perché, ma io spero veramente che alzi l'asticella. Se lo può permettere alla grande.
Il mio augurio per lui è che osi sempre e non si fermi sugli allori.
Ora devo scappare...
 ciao ciao ciao

Io invece spero che si metta a cantare delle boiate, sai com'è  risata 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da sonia Mar 21 Gen 2014, 14:04

Guenda ha scritto:Poi ovviamente si fanno supposizioni, perchè nessuno di noi sa chi sia il vero Marco, anche se ci sembra di ritrovarlo qua e là, ci sta siano soltanto proiezioni nostre e di quello che vorremmo noi  sorriso 

chi di voi ricorda questo?



 occhioni  e come no!  fatica  pagine e pagine di congetture e fantasie  sorriso 

Ciao ciao spendido forum   cuoricino
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mar 21 Gen 2014, 14:12

Guenda ha scritto:Poi ovviamente si fanno supposizioni, perchè nessuno di noi sa chi sia il vero Marco, anche se ci sembra di ritrovarlo qua e là, ci sta siano soltanto proiezioni nostre e di quello che vorremmo noi  sorriso 
probabilmente è così...al medimex ha detto qualcosa tipo "tra le mie canzoni ce n'è qualcuna che vale meno di me", qualcosa del genere, ma lui ovviamente per correttezza ed eleganza non ha mai detto quali ed ognuno ha fatto le sue supposizioni, che sanno soprattutto di proiezioni dei propri gusti  risata 
io pure ho qualche supposizione, ma magari ho cannato alla grande, non so  risata 

sempre in quell'occasione ha citato questi testi (mi sembra descritti come arzigogolati e contorti) che ha salvati nel pc e che lì rimarranno...ecco, questo mi sembra dia spazio per intuizioni abbastanza chiare su chi è lui, o almeno una parte di lui, quella più istintiva e naturale.
I suoi obiettivi e aspettative, o il prodotto finale, sono altra cosa...e infatti ha detto che non vuole pubblicarli.  sorriso
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mar 21 Gen 2014, 14:12

Dismiss ha scritto:Io all'inizio ero di un'idea simile a quella di Cristy e Arianna, ora sono più portata a pensare che Solo 2.0 e PAC siano due facce della stessa medaglia sisi
MM è poliedrico, voracemente curioso, eclettico, pure negli ascolti di altra musica che di tanto in tanto snocciola nelle interviste, o per esempio nella sua playlist su Spotify. Mischia artisti e generi che non c'entrano nulla tra di loro, alcuni commerciali e altri affatto, ma che tuttavia hanno un qualche filo conduttore.
Se riguardo ora Assago 2011, mi sembra meno convinto di quello che stava facendo che in qualsiasi data dell'Essenziale tour.
Senz'altro sarà un'impressione dovuta anche ai risultati che ha fatto con PAC e un ambiente lavorativo molto più sereno adesso che allora.
Forse, paradossalmente il nocciolo di MM sta in Solo2.0 ma anche in PAC, e forse in futuro troverà una sintesi sisi

 quoto ma riguardo alla parte in grassetto ,ricordiamo cosa stava accadendo proprio in quei giorni,ora che sappiamo o possiamo intuire qualcosa in piu' ci spieghiamo la rabbia,i pianti di Marco in  quelle date,mi spiego le facce buie di componenti della fu famiglia artistica che discutevano infervorati prima dell'inizio al palalottomatica ...Marco da professionista ,nonostante la giovane eta',ha dato tutto comunque sul palco,ma una sofferenza c'era .Da tanto non rivedo quei video,forse proprio per cercare di dimenticare quel che c'era dietro,non i concerti che allora mi entusiasmarono e che sono felice di aver vissuto.
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mar 21 Gen 2014, 14:16

Guenda ha scritto:Poi ovviamente si fanno supposizioni, perchè nessuno di noi sa chi sia il vero Marco, anche se ci sembra di ritrovarlo qua e là, ci sta siano soltanto proiezioni nostre e di quello che vorremmo noi  sorriso 

chi di voi ricorda questo?

Spoiler:

 risata risata risata 
Gia' ! Che ricordi! Bisognerebbe tornare un po' nell'archivio dei nostri scleri,ogni tanto... fatica 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 21 Gen 2014, 14:28

Secondo me non ha nemmeno senso chiedersi se MM sia più qui o più là... Ha ampiamente dimostrato di "essere" in qualunque pezzo interpreti, persino Avessi (che se Tutto il resto cambia è mignotta, allora lei cos'è???), a prescindere da quanto ci sia di suo pugno nel testo. E ha più volte ribadito di essere grato a quelle esperienze negative (quindi tutti i pianti e la rabbia sono sempre lui) così come è grato ai limiti e al compromesso, in questo momento, entro i quali si possono comunque fare buone cose, se non capolavori:la storia dell'arte è piena di questi esempi, perché le necessità commerciali o di committenza sono sempre esistiti.
Detto questo, quoto Dismiss: anch'io sono stata sedotta dal lato più malinconico e sofferto, e per gusto personale apprezzo di più Solo 2.0, ma credo che #PAC sia il rovescio della medaglia in tanti sensi, un passaggio necessario in altrettanti sensi, rispondente ad un momento più sereno e solare, e liberatorio. Inoltre, ha dentro "schegge" molto promettenti, non dimentichiamolo. Spero solo che in tutta questa corsa abbia/abbiano modo di svilupparle...
Ussignùr, quanto ho scritto... neutro
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 21 Gen 2014, 14:30

camila ha scritto:
Dismiss ha scritto:Io all'inizio ero di un'idea simile a quella di Cristy e Arianna, ora sono più portata a pensare che Solo 2.0 e PAC siano due facce della stessa medaglia sisi
MM è poliedrico, voracemente curioso, eclettico, pure negli ascolti di altra musica che di tanto in tanto snocciola nelle interviste, o per esempio nella sua playlist su Spotify. Mischia artisti e generi che non c'entrano nulla tra di loro, alcuni commerciali e altri affatto, ma che tuttavia hanno un qualche filo conduttore.
Se riguardo ora Assago 2011, mi sembra meno convinto di quello che stava facendo che in qualsiasi data dell'Essenziale tour.
Senz'altro sarà un'impressione dovuta anche ai risultati che ha fatto con PAC e un ambiente lavorativo molto più sereno adesso che allora.
Forse, paradossalmente il nocciolo di MM sta in Solo2.0 ma anche in PAC, e forse in futuro troverà una sintesi sisi

 quoto ma riguardo alla parte in grassetto ,ricordiamo cosa stava accadendo proprio in quei giorni,ora che sappiamo o possiamo intuire qualcosa in piu' ci spieghiamo la rabbia,i pianti di Marco in  quelle date,mi spiego le facce buie di componenti della fu famiglia artistica che discutevano infervorati prima dell'inizio al palalottomatica ...Marco da professionista ,nonostante la giovane eta',ha dato tutto comunque sul palco,ma una sofferenza c'era .Da tanto non rivedo quei video,forse proprio per cercare di dimenticare quel che c'era dietro,non i concerti che allora mi entusiasmarono e che sono felice di aver vissuto.

è lo stesso motivo per cui non riesco a riguardarli io  amò bacio 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Cristy Mar 21 Gen 2014, 14:34

camila ha scritto:
Guenda ha scritto:
chi di voi ricorda questo?

Spoiler:

 risata risata risata 
Gia' ! Che ricordi! Bisognerebbe tornare un po' nell'archivio dei nostri scleri,ogni tanto... fatica 

Spiegatelo anche a noi...io mi sa che non c'ero!triste 
E questo mi ricorda solo ciò che è...e cioè una delle canzoni di Claudio che ascolto spesso!  scusa

Anche io concordo sul fatto che Solo e PAC siano i due lati di una stessa medaglia  sisi ...diciamo che per gusto personale ho un "lato preferito" (che sia l'A o il B poco importa!).

Vi saluto, devo uscire. A dopo, forse.  bacio 
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ziggy Mar 21 Gen 2014, 14:41

Guenda ha scritto:Poi ovviamente si fanno supposizioni, perchè nessuno di noi sa chi sia il vero Marco, anche se ci sembra di ritrovarlo qua e là, ci sta siano soltanto proiezioni nostre e di quello che vorremmo noi  sorriso 


... infatti, secondo me possiamo fare solo supposizioni ....


per esempio nessuno mi farà cambiare idea che all'epoca a lui il 'Re matto tour' piacesse e pure parecchio nonostante i pochi fondi e le ingenuità ..... metto questi per Ajna che sicuramente non li ha visti




p.s. Camila dove li hai visti discutere al Palalottomatica quelli del vecchio staff?spia  ...io avevo visto il gran movimento solo intorno a Zero dei Calabri... infatti all'epoca non sapevo che collaborassero per Fonopoli  occhiolino
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 21 Gen 2014, 14:50

Cristy ha scritto:
camila ha scritto:
Guenda ha scritto:
chi di voi ricorda questo?

Spoiler:

 risata risata risata 
Gia' ! Che ricordi! Bisognerebbe tornare un po' nell'archivio dei nostri scleri,ogni tanto... fatica 

Spiegatelo anche a noi...io mi sa che non c'ero!triste 
E questo mi ricorda solo ciò che è...e cioè una delle canzoni di Claudio che ascolto spesso!  scusa

Anche io concordo sul fatto che Solo e PAC siano i due lati di una stessa medaglia  sisi ...diciamo che per gusto personale ho un "lato preferito" (che sia l'A o il B poco importa!).

Vi saluto, devo uscire. A dopo, forse.  bacio 

prendi per buono quel che viene dalla mia memoria, semmai mi corrigeranno le anziane del forum  risata risata 

Nel duemilaqualcosa Marco era stato invitato d'estate da Baglioni a O'scià, il festival musicale che organizza tutti gli anni a Lampedusa.
Si era sparsa la voce, se non erro arrivò proprio un messaggio ufficiale in BU, oppure in una delle dannose BU trasverse, ovvero le bacheche della famigghia, che lui avrebbe cantato questa canzone.
Praticamente ci siamo sfondate con questo pezzo per settimane, ormai fai conto che avevamo le allucinazioni uditive e sentivamo la sua voce cantarla...poi arrivò quella sera...e cantarono solo Credimi Ancora  risata risata risata 
Non ti dico come ci si rimase  risata 
Mi è rimasta lì tra l'altro...al secondo posto dopo Uomini semplici (anche perchè per L'Edera mi ha accontentato  love )
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Dismiss Mar 21 Gen 2014, 14:52

Marco Mengoni
Non perdetevi la puntata di C'è Posta Per Te con Marco sabato 25 gennaio alle 21:10 su Canale 5! -Staff
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da djian Mar 21 Gen 2014, 14:54

Credo che ognuno di noi ami, dell'avventura artistica di Marco, ciò a cui è più sensibile.
Anch'io, come altre di voi, mi sono particolarmente emozionata con il tormento di Solo 2.0 e con la "rabbia da rinascita" del Tour teatrale.
Marco è quello che è, un giovane uomo in evoluzione. Visto che la sua sincerità nello scegliere e proporre i brani e la sua personale tendenza a non "sedersi" mai sono palesi a tutti, credo che valga il verbo mengoniano : inaspettiamoci  risata cuoricino 
E poi, la caratteristica dei grandi artisti è il linguaggio universale, che diventa popolare pur avendo contenuti densi di emozioni e significato, che la sua strada futura sia proprio quella ?  nonso 
Spoiler:
 
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da camila Mar 21 Gen 2014, 15:04

Guenda ha scritto:

prendi per buono quel che viene dalla mia memoria, semmai mi corrigeranno le anziane del forum  risata risata 

Nel duemilaqualcosa Marco era stato invitato d'estate da Baglioni a O'scià, il festival musicale che organizza tutti gli anni a Lampedusa.
Si era sparsa la voce, se non erro arrivò proprio un messaggio ufficiale in BU, oppure in una delle dannose BU trasverse, ovvero le bacheche della famigghia, che lui avrebbe cantato questa canzone.
Praticamente ci siamo sfondate con questo pezzo per settimane, ormai fai conto che avevamo le allucinazioni uditive e sentivamo la sua voce cantarla...poi arrivò quella sera...e cantarono solo Credimi Ancora  risata risata risata 
Non ti dico come ci si rimase  risata 
Mi è rimasta lì tra l'altro...al secondo posto dopo Uomini semplici (anche perchè per L'Edera mi ha accontentato  love )

sisi 
era il 2010,a fine settembre ...le visualizzazioni sul tubo si impennarono, avevamo analizzato il testo verso per verso,pregustavamo l'interpretazione di Marco che non poteva che essere da urlo! Ci conosciamo,quando noi partiamo con le fantasticherie...chi ci batte?  risata
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 21 Gen 2014, 15:13

Grazie Ziggy,  bacio in effetti pare divertirsi parecchio...  sereno 

Ho rimpianti anche su quel tour, naturalmente... snob 
Se devo sperare qualcosa per il futuro... non sarebbe male una bella iniezione di rock (oltre che di soul) sorriso  rock rock 
Chissà quanto c'è o c'è ancora di rock in lui, qui a 1:20 mi fa venire i brividi ma con un retrogusto di ironia..  risata  risata 



Agevolo a confronto la mia Helter Skelter degli affetti, quella degli U2 del Joshua Tree tour

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Alux Mar 21 Gen 2014, 15:20

Ho letto tutta la vostra discussione, e non voglio entrare nel merito delle preferenze; si tratta di gusti, ed è sacrosanto che ognuno abbia i propri.
Però ho una curiosità che mi frulla in testa: davvero trovate che Solo 2.0 sia il disco della sofferenza, dei toni cupi, e invece Pronto a Correre sia il disco pop allegro e scanzonato? Secondo me il secondo è solo molto più ricco (forse un pelino troppo, un paio di pezzi potevano saltare senza rimpianto), e comunica più sensazioni. Non in tutte queste io ritrovo Marco, o meglio l'idea che ho io di Marco. Però Natale senza regali, 20 sigarette, La valle dei re, Spari nel deserto, Non me ne accorgo, la stessa Pronto a correre mica raccontano storie allegre... Ma pure Evitiamoci o Non Passerai, che non mi piacciono, fatico a vederli come pezzi scanzonati. Io vedo più tormento (sicuramente più personale e vero) in "perché per troppo tempo ho scelto te dimenticando me" che in "medaglie d'uranio lo stato consegnerà".
Solo 2.0 viene troppo mitizzato, per affetto o perché ciò che è arrivato dopo a qualcuno piace meno. Eppure è tutt'altro che perfetto; purtroppo è stato registrato male, è stato presentato come un concept quando concept non è, contiene pezzi che ne ricordano altri.
Anche il tour nei palazzetti, per quanto mi fosse piaciuto, lo piazzo all'ultimo posto nella mia personale classifica dei live di Marco. La finta introduzione al piano di Tonight, Psycho Killer trasformata in una roba senz'anima, lui che sui pezzi dance si dimenava per strappare urli e non per seguire la musica (parole sue, non me lo scorderò mai). Quell'album e quel tour, secondo me, soffrivano di ansia da prestazione. Ansia sua che doveva dimostrare di non essere un deficiente uscito dalla tv, ansia di produttori inadeguati che volevano segnare il colpaccio e svoltare (alle spalle dell'artista), ansia nostra di fan che aspettavamo di capire dove Marco volesse indirizzare la sua carriera...
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Paz i Enza Mar 21 Gen 2014, 15:28

Eh dai, Kaiser, agevolaci un sondaggino, giusto per passare il tempo, sia ben chiaro, nessuna guerra tra fratellini  amici   occhioni Mettiamo tutti i titoli degli album di Marco e vediamo cosa ne esce fuori...  sbav Si potrebbe esprimere la propria preferenza per gradimento su testo, arrangiamento e interpretazione live  ciao 


Ultima modifica di Paz i Enza il Mar 21 Gen 2014, 15:37 - modificato 1 volta.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da ajna Mar 21 Gen 2014, 15:36

Alux, #PAC non è un album scanzonato,  ma l'attitudine, anche quando nei testi si descrive una sofferenza, è positiva, di riscatto, di ripartenza, di pacificazione (il "ricomincerò" di PAC,il "va bene così" di 20 sigarette, il "chiedo scusa, sono ancora un re" di LVDR). Per quanto mi riguarda, prima che i testi, ciò che non mi convince completamente sono le sonorità... non so perché, ma preferisco per certi versi Solo 2.0.
Boh, vedremo...
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Guenda Mar 21 Gen 2014, 15:42

più che su a chi piace Solo, che vengono fuori tutti, andrebbe fatto su chi l'ha comprato!!!
No perchè anche in giro a quel che leggo va per la maggiore e poi però alla resa dei conti non è neanche platino...
forse non viene comprato apposta, per permettergli di rimanere un album di nicchia  risata col tempo diventerà raro e acquisterà valore!  risata
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da martha70 Mar 21 Gen 2014, 15:46

Alux ha scritto:Ho letto tutta la vostra discussione, e non voglio entrare nel merito delle preferenze; si tratta di gusti, ed è sacrosanto che ognuno abbia i propri.
Però ho una curiosità che mi frulla in testa: davvero trovate che Solo 2.0 sia il disco della sofferenza, dei toni cupi, e invece Pronto a Correre sia il disco pop allegro e scanzonato? Secondo me il secondo è solo molto più ricco (forse un pelino troppo, un paio di pezzi potevano saltare senza rimpianto), e comunica più sensazioni. Non in tutte queste io ritrovo Marco, o meglio l'idea che ho io di Marco. Però Natale senza regali, 20 sigarette, La valle dei re, Spari nel deserto, Non me ne accorgo, la stessa Pronto a correre mica raccontano storie allegre... Ma pure Evitiamoci o Non Passerai, che non mi piacciono, fatico a vederli come pezzi scanzonati. Io vedo più tormento (sicuramente più personale e vero) in "perché per troppo tempo ho scelto te dimenticando me" che in "medaglie d'uranio lo stato consegnerà".
Solo 2.0 viene troppo mitizzato, per affetto o perché ciò che è arrivato dopo a qualcuno piace meno. Eppure è tutt'altro che perfetto; purtroppo è stato registrato male, è stato presentato come un concept quando concept non è, contiene pezzi che ne ricordano altri.
Anche il tour nei palazzetti, per quanto mi fosse piaciuto, lo piazzo all'ultimo posto nella mia personale classifica dei live di Marco. La finta introduzione al piano di Tonight, Psycho Killer trasformata in una roba senz'anima, lui che sui pezzi dance si dimenava per strappare urli e non per seguire la musica (parole sue, non me lo scorderò mai). Quell'album e quel tour, secondo me, soffrivano di ansia da prestazione. Ansia sua che doveva dimostrare di non essere un deficiente uscito dalla tv, ansia di produttori inadeguati che volevano segnare il colpaccio e svoltare (alle spalle dell'artista), ansia nostra di fan che aspettavamo di capire dove Marco volesse indirizzare la sua carriera...

Mi sento di quotarti in pieno.  sisi 
Troppo mito e in alcuni casi solo a posteriori.  :uhm: 
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Paz i Enza Mar 21 Gen 2014, 15:49

Guenda ha scritto:più che su a chi piace Solo, che vengono fuori tutti, andrebbe fatto su chi l'ha comprato!!!
No perchè anche in giro a quel che leggo va per la maggiore e poi però alla resa dei conti non è neanche platino...
forse non viene comprato apposta, per permettergli di rimanere un album di nicchia  risata col tempo diventerà raro e acquisterà valore!  risata

 quoto quoto quoto snob risata risata risata 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere) - Pagina 31 Empty Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.