Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)
+28
Paz i Enza
Sele
camila
ketta
layla
DarkLullaby
daluxx
luna
Therese
ziggy
Kaiser
Delilah
EffeCi
SarahM
eripola
Riala
vallettadelre
ghost
Arzach
martha70
Guenda
nerina
Tyn@67
duful
trixi
Puccafra
Rosarossoblu
Zoe
32 partecipanti
:: Marco Mengoni :: Mengonicomio :: Cazzeggio
Pagina 15 di 40
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)
Shanti ha scritto:Marco sembra proprio appassionarsi al jazz... sta provando lo scat!!
(...lo farà come al solito "mengoni style"... d'istinto/a orecchio ...dubito che si metta a prendere lezioni, studiare fraseggi, etc.)
- Spoiler:
- http://www.jazzitalia.net/lezioni/giuppipaone/gpc_lezione2.asp
Lo scat è una tecnica di canto jazz usata in particolare per l'improvvisazione vocale che utilizza una quantità indeterminata di fonemi a scelta dell'interprete. Nello scat il cantante fa a meno del testo e inventa un suo particolare proto-linguaggio funzionale alle proprie invenzioni ritmico/melodiche. Con lo scat la voce acquista la stessa assoluta libertà articolatoria del fraseggio jazzistico degli altri strumenti dell'orchestra.
La leggenda dice che l'inventore dello scat fu proprio Louis Armstrong il quale, nel 1926, durante la registrazione di Heebie Jeebies con il suo gruppo "The Hot Five", si trovò a dover improvvisare una parte della canzone con sillabe inventate perchè gli era caduto il foglio con le parole dal leggio. Leggenda, perchè sia lo stesso Armstrong che già altri da qualche tempo vocalizzavano le canzoni, ricercando con la propria voce quella qualità di improvvisazione che la potesse elevare a un livello strumentale.
Ogni cantante di scat usa una propria sillabazione caratteristica (scat words) che, insieme con il timbro della voce, lo identifica immediatamente.
Louis Armstrong cantava un linguaggio scat fantasioso, a volte variando il suono di parole chiavi della canzone che interpretava. Ad esempio notate come in Heebie Jeebie usi parole scat che richiamano il suono del titolo del brano, cose come "jib bop bi du" oppure "jib jab", ma ad un certo punto propone anche frasi tipo "di bup pa du bi du" che riprendono la tipica pronuncia del fraseggio trombettistico. Per la trascrizione dello scat ho usato i simboli dell'alfabeto fonetico internazionale IPA. Forse molti di voi non conoscono ancora questo sistema, ma col il tempo ci farete anche l'occhio.
Adorabile cazzaro
Ospite- Ospite
Re: Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)
E devo dire che sono contenta anche per l'elogio alla band, tutti giovanissimi che hanno veramente fatto un grande lavoro.
martha70- mengonella
antheurica ha scritto:Beh, s'è mengonizzato pure Mangiarotti, signori
Più di così
Si è ricreduto per caso?
http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Spettacoli-e-Media/2009/12/2/X-FACTOR-3-Mangiarotti-Marco-vincer-il-talent-show-ma-nessuno-avr-successo-discografico/53132/
Ospite- Ospite
Guenda ha scritto:
The fool on the hill
guenda riprenditi!!!c'è ancora Imagine da ascoltare
che a me non é piaciuta tanto,avrei voluto sentire soltanto un piano ad esempio,senza troppa musica attorno,questa canzone è perfetta per questo,la voce di John nuda accanto al piano è un emozione fortissima,infatti una delle prime versioni di questa canzone conteneva cori,archi,insomma era molto più artefatta e alla fine John ha voluto registrarla in maniera molto più semplice,e più diretta.
Marco nel suo pezzo è stato forte,avrei voluto sentire solo lui,gli altri con l'inglese non ci vanno molto d'accordo e forse per il fatto che non era soltanto lui a cantarla,e forse perché John non gli piace tanto (mannaggia a te ) mi è piaciuta di più the fool on the hill.Anche perché Imagine é bella cantata da Joh Lennon,punto.E' come Blackbird di McCartney,cantata da altri non darebbe la stessa emozione.mo basta altrimenti non la finisco più anyway marco sei bravissimo
Ospite- Ospite
E sono contenta, ma tanto.
Primo, perchè la band (a parte i cori ) è brava sul serio e a me piace. E c'è troppo snobismo su questi ragazzi che stanno suonando dal vivo in lungo e in largo, sul palco e negli studi televisivi e radiofonici e supportano benissimo Marco. Peter e Davide Sollazzi a me piacciono molto.
Secondo, perchè Mangiarotti cita proprio In viaggio verso me e Questa notte, che sono anche le mie preferite live, specialmente acustiche, ma sempre. Hanno una delicatezza e una grazia tutta mengoniana e si sente che Marco ha ascoltato i Beatles, perchè un po' li omaggia con certi passaggi, in qua e in là.
Terzo, ma primo, perchè è la cosa che mi fa più piacere in assoluto, è che Marco ama Ella Fitzgerald!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io amo questa cosa che lui ha detto! Il jazz, lo scat, è una vetta altissima di musicalità e di bravura. Questo ragazzo (a parte che non ha ancora capito John, ma ha tempo...) è geniale.
Primo, perchè la band (a parte i cori ) è brava sul serio e a me piace. E c'è troppo snobismo su questi ragazzi che stanno suonando dal vivo in lungo e in largo, sul palco e negli studi televisivi e radiofonici e supportano benissimo Marco. Peter e Davide Sollazzi a me piacciono molto.
Secondo, perchè Mangiarotti cita proprio In viaggio verso me e Questa notte, che sono anche le mie preferite live, specialmente acustiche, ma sempre. Hanno una delicatezza e una grazia tutta mengoniana e si sente che Marco ha ascoltato i Beatles, perchè un po' li omaggia con certi passaggi, in qua e in là.
Terzo, ma primo, perchè è la cosa che mi fa più piacere in assoluto, è che Marco ama Ella Fitzgerald!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io amo questa cosa che lui ha detto! Il jazz, lo scat, è una vetta altissima di musicalità e di bravura. Questo ragazzo (a parte che non ha ancora capito John, ma ha tempo...) è geniale.
EffeCi- mengonella
poveraGuenda ha scritto:Musica e act strepitosi, nei temi originali (“Questa notte”, “In viaggio verso me”), nelle cover italiane (“Almeno tu nell’universo”, “Nessuno”) e negli standard rock (“Satisfaction”, “Helter Skelter”, “Live and Let Die”). Bravissimo lui, notevole la band.
di Marco Mangiarotti
The fool on the hill
Ospite- Ospite
@ Guenda ....... ne uscirai
Puccafra- mengonella
Quoto sul livello ma Mangiarotti non c'era non c'è più ad Amici è stato silurato ora ci sono solo Dondoni, Laffranchi e Giordanoghost ha scritto:
Mangiarotti oggi era a giudicare una sfida di canto ad amici (non vi dico a che livelli erano). Marco a confronto gli sarà sembrato davvero un alieno fuggito dall'area 51!
Ospite- Ospite
Guenda ha scritto:
The fool on the hill
DIN-DON
E' venuta a mancare all'affetto dei suoi cari la moderatrice Guenda. Ne dà il triste annuncio il gruppo amministratori e moderatori del forum 1000voci. Il funerale si svolgerà domani 24/10/2010 a
DIN-DON
Ci mancherai, Guè...
Ospite- Ospite
verod ha scritto:ora ci sono solo Dondoni, Laffranchi e Giordano
Ne sai troppe
Ospite- Ospite
verod ha scritto:Quoto sul livello ma Mangiarotti non c'era non c'è più ad Amici è stato silurato ora ci sono solo Dondoni, Laffranchi e Giordano
Era dissidente?
EffeCi- mengonella
martha70- mengonella
Anthe! Già a me quel matto sulla collina ne ricorda un altro, poi ti ci metti anche tu con i funerali
Ospite- Ospite
Mangiarotti non me lo sarei mai aspettato.
Comunque di scat ne abbiamo parlato qui già tempo fa
p.s. Martha, ho aggiunto il link nel tuo post in articoli perché l'avevi dimenticato
Comunque di scat ne abbiamo parlato qui già tempo fa
p.s. Martha, ho aggiunto il link nel tuo post in articoli perché l'avevi dimenticato
Lo so sono già due sabati che lo guardo accidenti e il peggio è un'altra cosa quest'anno ci sono meno polemiche che ad xfactorPancaspe ha scritto:verod ha scritto:ora ci sono solo Dondoni, Laffranchi e Giordano
Ne sai troppe
Ospite- Ospite
EffeCi ha scritto: Questo ragazzo (a parte che non ha ancora capito John, ma ha tempo...) è geniale.
e glie lo perdoniamo dai comunque quando si fanno queste canzoni 'tutti insieme appassionatamente' viene ancora di più fuori la genialità di Marco,non è questione di essere intonati o avere un timbro particolare,Marco ha una voce che con il suo timbro e tutte le sue straordinarie sfumature attorno riesce a trasmettere davvero tanto,appena ha smesso di cantare Imagine sono ritornata a terra e ho subito pensato 'no,non mi piace più come la stanno cantando..'
Ospite- Ospite
verod ha scritto:Lo so sono già due sabati che lo guardo accidenti e il peggio è un'altra cosa quest'anno ci sono meno polemiche che ad xfactorPancaspe ha scritto:verod ha scritto:ora ci sono solo Dondoni, Laffranchi e Giordano
Ne sai troppe
Non ti vedo mica bene
Ospite- Ospite
Laffranchi e Giordano sono tutti e due già mengonelli Laffranchi è quello che a Radio1 chiedeva lezioni su come mettere la sciarpa, non so se ve lo ricordate... e anche Giordano s'è sempre espresso favorevolmente
Dondoni e Degli Antoni sono i due scogli da superare
Ospite- Ospite
Neanch'io,forse ho la febbre (però ho quotato il fatto che il livello era pessimo )Pancaspe ha scritto:
Non ti vedo mica bene
Ospite- Ospite
Martha, ho aggiunto il link nel tuo post in articoli perché l'avevi dimenticato
martha70- mengonella
Virgo ha scritto:antheurica ha scritto:Beh, s'è mengonizzato pure Mangiarotti, signori
Più di così
Si è ricreduto per caso?
http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Spettacoli-e-Media/2009/12/2/X-FACTOR-3-Mangiarotti-Marco-vincer-il-talent-show-ma-nessuno-avr-successo-discografico/53132/
Grande Virgo! ricordavo quell'articolo!
Mangiarotti, te sei fatto perdonare oggi con le 2 pagine di articolo "mengonello"...ma mi sa che è stata dura ricredersi!
visto il 2 dicembre scorso facevi queste previsioni:
"Non ho certezze, ma sarebbe giusto e bello che vincesse Marco Mengoni. Credo che nessuno dei finalisti di X Factor 3 avrà grande impatto sulla discografia. Occorre essere obiettivi: stiamo parlando di talenti e all’interno di un programma che ottiene il 10 e l’11% di share; i cantanti di X Factor entrano in un mercato che per definizione è di massa. Non è facile. Se qualcuno di loro, Marco, Giuliano, Yavanna, avrà un grande singolo, potrà succedere qualcosa, altrimenti sarà davvero difficili. I singoli inediti presentati non sono eccezionali."
vallettadelre- mengonella
oddio cosa mi hai ricordatoantheurica ha scritto:Laffranchi e Giordano sono tutti e due già mengonelli Laffranchi è quello che a Radio1 chiedeva lezioni su come mettere la sciarpa, non so se ve lo ricordate... e anche Giordano s'è sempre espresso favorevolmente
le sue pagelle durante XF4
Sì, contro Marco ...ma quello che diceva contro le povere Giovanne povere
Dondoni è irrecuperabile
Ospite- Ospite
verod ha scritto:Quoto sul livello ma Mangiarotti non c'era non c'è più ad Amici è stato silurato ora ci sono solo Dondoni, Laffranchi e Giordano
Scusate ho scambiato Dondoni con Mangiarotti credo! E' che non guardo amici, lo sento dal salotto dove lo guarda mia madre! Con la porta chiusa ho sentito cmq queste meravigliose ed originali voci!
ghost- Messaggi : 2039
antheurica ha scritto:Laffranchi e Giordano sono tutti e due già mengonelli Laffranchi è quello che a Radio1 chiedeva lezioni su come mettere la sciarpa, non so se ve lo ricordate... e anche Giordano s'è sempre espresso favorevolmente
a proposito di scogli da superare,ma nel periodo di sanremo c'erano Assante e Castaldo che parlavano di Marco,e se non ricordo male Assante non era tanto convinto del giovinotto...o mi sbaglio?si è ricreduto?
Ospite- Ospite
ma anche no......antheurica ha scritto:
Ospite- Ospite
Contenuto sponsorizzato
Pagina 15 di 40 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)
» Cazzeggio...(tutto quello che volete dire su Marco Mengoni e non riuscite a tacere)
:: Marco Mengoni :: Mengonicomio :: Cazzeggio
Pagina 15 di 40