Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MM] Articoli, interviste...

+37
Iaia
Rosarossoblu
lilli3
newmoon38
ketta
deny
daluxx
luna
oana
sonia
ziggy
layla
Paz i Enza
mafalda
carabottino
EffeCi
DarkLullaby
martha70
Zoe
Arzach
jedu
Riala
SarahM
=Bridget Jones=
Delilah
trixi
Alux
camila
Puccafra
vallettadelre
nerina
eripola
ghost
Therese
duful
Aeris
Kaiser
41 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mer 22 Set 2010, 14:13

Da NewNotizie.it:
21/09/2010 - 18:45 Marco Mengoni è battuto dai Sonohra ai CocaCola Live Mtv

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 ImagesCA31BLCF-187x250Archiviato un fenomenale tour che lo ha visto impegnato in tutta Italia, Marco Mengoni, alle prese con le ultime apparizioni prima del ritiro in un “casale per mettere a punto il nuovo disco”, ha avuto una cattiva notizia.Si è concluso con un nulla di fatto il 18 settembre, a Napoli, la finalissima dei “Coca cola live@mtv: The summer song”, evento che ha dato spazio alla musica italiana e internazionale che ha caratterizzato quest’ultima estate 2010. Il premio per la canzone dell’estate è andato ai Sonohra per il brano “Good luck my friend“, e Mengoni è rimasto a bocca asciutta con il suo “Stanco”. Ma nessun grattacapo per il cantautore viterbese…


Il resto prosegue citando FF.... e quindi non ci interessa.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da nerina Mer 22 Set 2010, 18:44

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/2010/09/21/gli-italiani-degli-mtv-europe-music-awards-dai-bluvertigo-al-voto-selvaggio-dei-fan/

Gli italiani degli Mtv Europe Music Awards. Dai Bluvertigo… al voto selvaggio dei fan
Gli Mtv Europe Music Awards, con tutte le riserve del caso, sono stati e rimangono l’unica grande occasione (insieme allo snobbato Eurofestival) per la celebrazione degli artisti italiani mainstream a livello continentale.
Abbiamo da ieri i nuovi cinque candidati ufficiali per l’edizione 2010: Marco Mengoni, Malika Ayane, Nina Zilli, i Sonohra e i Dari.
Forse non tutti sanno che è dal 1998 che l’evento, grazie ai premi regionali, seleziona e premia i cantanti e le band europee e quindi anche del nostro Paese. I primi a trionfare? I Bluvertigo.
Nel 1999 vengono premiati gli “Elio e le Storie Tese” e nel 2000 i Subsonica, che vincono lo stesso trofeo targato Mtv anche nel 2002. Nel 2001 arriva la consacrazione di Elisa, reduce dalla vittoria a Sanremo con “Luce (tramonti a nord est)“.
Nel 2003 la vittoria è dei Gemelli Diversi, nello stesso anno nel quale l’Italia impazzì per il tormentone “Mary“, gruppo hip hop seguito in auge da Tiziano Ferro nel 2004, artista che con il suo secondo album “111” conquistò per la prima volta l’America latina. Nel 2005 è il turno dei Negramaro, anno della vittoria sanremese con “Tutto scorre“.
Nel 2006 un cambio di rotta, ed è su questa che ci soffermeremo, che premia artisti più vicini alla sensibilità delle nuove generazioni, partendo dai Finley, i quali vinceranno poi di nuovo nel 2008. Nel 2007 è il turno di J-Ax, all’apice della popolarità con la sua carriera da solista avviata dopo la scissione degli Articolo 31.
Nel 2009, proprio lo scorso anno a Berlino, è la teen band Lost ad aggiudicarsi il trofeo di miglior artista italiano. Per alcuni, forse un po’ troppo diffidenti, potrà sembrare un percorso in discesa. Ma gli anni passano e i gusti musicali dei giovani mutano rapidamente.
Chi vincerà allora il 7 novembre, in occasione del grande evento a Madrid? Il “cambio” è visibile a tutti: c’è stato un improvviso salto generazionale negli artisti premiati, anche se sempre in linea con un esordio di successo. Forse prima le candidature erano più legate alle tendenze veicolate da Sanremo e negli ultimi anni invece dai programmi di Mtv.
Il dato comune è che di solito i vincitori hanno dimostrato sul lungo termine non solo di aver avuto un successo dirompente favorito da una hit di successo, ma di saper mantenere negli anni un’identità artistica solida e sempre più trasversale nel pubblico di riferimento.
Due sono le previsioni: la prima è vicina alla tendenza degli ultimi anni che insegue i gusti dei più giovani, e su questo i più accreditati alla vittoria sarebbero i consolidati Dari o i Sonohra.
La linea madre della fine anni ‘90 invece, quella del talento esordiente con potenzialità a lungo termine e ad ampio raggio nel pubblico di riferimento, potrebbe invece favorire il vincitore di X Factor 3 Marco Mengoni o le nuove leve femminili della musica italiana Malika Ayane e Nina Zilli.
Questa piccola rivoluzione nei nomi vincitori è certamente influenzata non solo dal cambio generazionale, ma dal voto popolare. Il contributo dei fan, con il loro voto in via del tutto gratuita sul sito ufficiale, è oggi fondamentale.
La speranza (già vanificata nelle recenti edizioni del Festival) è che in certe grandi occasioni non sia determinante la buona organizzazione dei fan club e i già noti stratagemmi di incentivazione (e ripetizione) del voto. Ma la spontaneità del pubblico più generalista di Mtv.
Sarà possibile portare avanti i propri preferiti fino al 4 di novembre. I candidati vincitori nei Paesi europei più votati concorreranno per il Best European Act, nuova premiazione istituita nel 2008 che non ha ancora mai avuto vincitori italiani, ma solo turchi.
L’evento si terrà nel nuovo campo da tennis di Madrid “Caja Màgica”, con una capienza di più di 12 mila posti. Si accettano quindi scommesse sui favoriti. Da parte nostra, il nome più ricorrente degli ultimi mesi è sicuramente quello di Marco Mengoni, oggettivamente il più favorito. Ma in questi casi, mai dire mai.

alessandro.alicandri
Martedì 21 Settembre 2010






nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010, 15:06

Renato Zero stima Marco Mengoni

In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere de La Sera ad Aldo Cazzullo, Renato Zero si è raccontato a 360 gradi, ripercorrendo i momenti salienti della propria vita: l’infanzia, gli amori, i primi soldi con la musica, gli amici di sempre ed infine i progetti per il futuro. Il poliedrico cantante ha espresso le sue preferenze tra gli artisti giovani. Ed indovinate un pò a chi è andata la Palma d’Oro come miglior artista emergente per Zero? Ma naturalmente al Re Matto:

"Tra i giovani è interessante Marco Mengoni. Mi ha confidato di essersi ispirato a me, mi fa piacere."

Che il Renatone nazionale abbia già trovato il suo degno erede e sia pronto per il passaggio di testimone?

Fonte: http://www.mondoreality.com/renato-zero-stima-marco-mengoni/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Puccafra Ven 24 Set 2010, 12:57

I dati si riferiscono al primo semestre 2010: 5 milioni di euro dallo streaming video e Jovanotti, Noemi, Valerio Scanu, Marco Mengoni e Malika Ayane tra i piu' scaricati in assoluto.

I dati si riferiscono al primo semestre 2010: 5 milioni di euro dallo streaming video e Jovanotti, Noemi, Valerio Scanu, Marco Mengoni e Malika Ayane tra i piu' scaricati in assoluto.

Chissa' se le due signorine qui accanto (Shakira e Kesha) sanno di essere in Italia a volte superate da Mengoni, Noemi e Scanu! Vi sono un paio di comunicati stampa che hanno caratterizzato la recente fine estate: prima di analizzarli, vi anticipo la mia sensazione generale.... sento questi dati assai lontani dalle realta' quotidiana che tutti i giorni deve affrontare chi vuole vivere di musica. Non sono come dirlo, ma mi sembrano dati un po' freddini....

YouTube e major discografiche: in Italia tra il 2007 e i primi sei mesi del 2010 oltre 5 milioni di euro dallo streaming video
Lo sviluppo del fenomeno del video sharing musicale, attività diffusa nel 34 % degli italiani, ha prodotto ricavi per le case discografiche di oltre 5 milioni di euro tra il 2007 e il 2010. Nei primi sei mesi di quest'anno la crescita dei proventi dalla visualizzazione di videoclip legali è stata del 27 %, Le case discografiche sono da tempo tra le realtà più impegnate nell'utilizzo di YouTube come strumento per raggiungere i consumatori di musica.

Digital Download Fimi-Nielsen Soundscan International: successo italiano per i brani scaricati su internet nei primi 6 mesi dell'anno
Sono ben 5 gli artisti italiani presenti nella top ten delle canzoni più scaricate sulla rete nei primi 6 mesi del 2010: Jovanotti con Baciami Ancora ottiene il primato, seguito da Shakira con Waka Waka, Ke$ha con Tik Tok e Noemi con Per tutta la vita. Valerio Scanu, Marco Mengoni e Malika Ayane sono gli altri giovani italiani presenti nelle prime dieci posizioni. Il mercato della musica digitale nei primi sei mesi dell'anno ha fatto registrare un incremento del +34% (cresciuti del 37% i singoli e del 24% gli album online) così come lo streaming, sia video sia audio, con un incremento del 38%. Complessivamente la musica online, con oltre 11 milioni di euro di ricavi nel primo semestre del 2010 e un incremento del 15 % rispetto all'anno precedente, rappresenta circa il 18 % del mercato fisico rispetto al 14 % di sei mesi fà.

Abbiamo gia' riflettuto sull'incremento che sta avendo la vendita dei supporti fonografici (andando cosi' in controtendenza rispetta agli anni precedenti) e quindi ci sarebbe da gioire, ma l'impressione che oggi ho e' che questi dati positivi non portino reali benefici al ricambio generazionale: ho come la sensazione che gli utili ricavati, vadano esclusivamente a rimpinguare le casse di chi sta gia' bene ed imprenditorialmente dovrebbe avere l'onore e l'onere (ma anche il dovere, morale e non) di investire su nuove produzioni, guardando oltre il proprio seminato. Ed invece vedo anche programmi televisivi in cui la musica (e l'arte in genere) sono le scuse per creare audience, basandosi sulle vicende personali degli interpreti: questi format mi sembrano sempre piu' delle telenovelas per il terzo millennio. Ma non e' quello il mondo della musica ed i sacrifici che ci sono dietro, compresi i furbini che sfruttano la nostra passione e creano concorsi, audizioni, produzioni, casting.... in cui non arriva chi merita, ma chi paga di piu' o si porta piu' amici nei festival, dove fanno votare anche il pubblico! Vecchio trucco per spinare piu' birre...

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=19704&sz=1
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mar 28 Set 2010, 11:49

Marco Mengoni:Ecco la copertina di “Re Matto live”1Posted by Admin | Posted on 26-09-2010

Category : Marco Mengoni, Musica


Il vincitore della terza edizione di X Factor, Marco Mengoni, dopo lo straordinario successo ottenuto con il suo primo tour promozionale “Re Matto”, torna sulle scene musicali con un nuovo progetto: “Re Matto Live”, un CD DVD contenente uno dei suoi più spettacolari concerti. L’album sarà rilasciato il prossimo 19 Ottobre, sarà estratto anche un singolo promozionale da questo progetto, una nuova versione del brano “In un giorno qualunque”, in attesa di poter ascoltare il nuovo singolo è uscita in rete la cover di “Re Matto Live”. Marco sembra essere pronto a tornare in vetta, e pensare che nella classifica dei dischi più venduti in Italia è presente da ben 31 settimane con il suo ultimo album, “Re Matto”.

Marco Mengoni è senza dubbio la popstar italiana per eccellenza, è ciò gli è valso una nominations come “Best Italian Act” ai prossimi “Europe Music Awards”. Un premio che merita o no? Votate nel sondaggio alla vostra destra, tra una settimana i risultati.

http://jungleplanet.fanfusion.org/?p=1340

P.s. Guardate il sondaggio [MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 551280

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Therese Mar 28 Set 2010, 14:02

Marco Mengoni: “In un giorno qualunque” sarà il nuovo singolo!



Pubblicato Martedì 28 Settembre 2010 in Appuntamenti Live, Discografia


In questi giorni il Re Matto si sta godendo un periodo di meritato riposo in vista dei numerosi impegni che lo attendono per il mese di ottobre…

Come senz’altro ricorderete infatti il 19 ottobre uscirà il suo dvd + cd dal vivo, di cui potete vedere qui sotto la copertina. E’ stato anche scelto il singolo che promuoverà questo disco, che sarà nientemeno che “In un giorno qualunque”, in una nuovissima versione che verrà accompagnata naturalmente da un nuovo videoclip! (Fonte)

E questo è solo l’inizio di ciò che ci aspetta: ad ottobre infatti il Re Matto sarà ovunque, a cominciare dal primo giorno! Giovedì 1 ottobre infatti sarà a Lampedusa per suonare a O’Scià in compagnia di Claudio Baglioni, che duetterà con lui!

Due giorni dopo, il 3 ottobre Marco e la sua band parteciperanno all’evento organizzato da Ron ad Arzignano (Vicenza) per la lotta alla Sla: per l’occasione i ragazzi stanno preparando un inedito set unplugged… E sempre a proposito di performance acustiche, sempre nel mese di ottobre (ma la data ancora non si sa) potremo ascoltare Marco dal vivo a Radio Rai e di nuovo elettrico, in un concerto in esclusiva per MTV a teatro! E poi ospitate in una miriade di programmi radio e tivù, apparizioni improvvise nelle case dei fans accompagnate da lampi di luce, eco di canzoni che rimbalzano dal nulla fra le mura delle città…

Sta arrivando l’autunno: una pioggia di mattità ci attende tutti quanti!



http://marcomengoni.fansblog.it/2010/09/28/marco-mengoni-in-un-giorno-qualunque-sara-il-nuovo-singolo/
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Mar 28 Set 2010, 18:29

http://zonareality.wordpress.com/2010/09/28/marco-mengoni-il-nuovo-album-e-re-matto-live-e-sara-anticipato-dal-singolo-in-un-giorno-qualunque/

Un 2010 straordinario quello di Marco Mengoni, dal successo dell’album “Re Matto” (schizzato subito ai vertici delle top ten musicali e ancora in classifica dopo oltre trenta settimane di permanenza) al trionfo del Re Matto Tour 2010.

Ma non è finita perchè il giovane cantante viterbese è pronto a tornare con una nuova fatica discografica: come vi avevamo già annunciato tempo fa, il prossimo 19 Ottobre uscirà un cd + dvd live della strepitosa tappa del tour a Genova.

Il disco, contenente cover di successo reinterpretate da Mengoni, si intitola “Re Matto Live” (come potete anche notare dalla copertina, segnalataci dall’utente Vale) e sarà anticipato dal primo singolo estratto che è In un giorno qualunque, di cui verrà realizzato presto anche un videoclip.

Il Re Matto riuscirà a fare centro anche stavolta?
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Mer 29 Set 2010, 12:16

"Pierdavide e Emma non avevano pezzi forti": la sentenza di Mtv Italia. E il vero promo di Amici è l'Amoroso

I ragazzi dei talent iniziano a essere tanti, troppi. E la sensazione è che le ciambelle non escano più tutte col buco. Il cuore muove di Marco Carta (ma come, il re è nudo?) è crollato dal 48esimo all’84esimo posto in classifica. Per tutte le volte che… del vincitore di Sanremo Valerio Scanu è fuori classifica da un pezzo. Poi ci sono loro, la vincitrice effettiva di Amici 9 Emma Marrone e la mascotte pluridecantata, Pierdavide Carone.

Lei con Oltre è al 33esimo posto (in attesa di posizionarsi in classifica con il nuovo album, Con le nuvole), Pierdavide con Una canzone pop al 40esimo. E su entrambi il responsabile strategie musicali per Mtv Italia, Luca De Gennaro, ha sentenziato su Sorrisi e Canzoni Tv, in merito alla loro esclusione dagli Mtv Summer Song 2010 vinti dai Sonohra:

“I pezzi di Emma e Pierdavide Carone non ci sembravano abbastanza forti ed estivi. Ma l’anno scorso ha vinto Marco Carta”

Per tanto tempo il sottoscritto ha avuto una sensazione che sembrava smentita dai fatti, o frutto di un pregiudizio personale, ma ha trovato conferma nel lungo periodo. Emma e Pierdavide non sono riusciti a diventare dei volti, oltre che delle voci, riconoscibili. Sfatando il trend che vorrebbe i nuovi arrivati spodestare i predecenti, nelle interviste di grido e sui giornali hanno continuato a far notizia i Valerio Scanu e i Marco Carta.

Ma, soprattutto, la vera regina emancipatasi dal talent show, in grado di coniugare successo di critica e di pubblico - oltre che una straordinaria tenuta nel tempo - si è rivelata Alessandra Amoroso.
Con il suo Senza Nuvole, uscito a settembre 2009, Alessandra è in classifica da 52 settimane superando qualsiasi altro reduce da talent. E a seguirla a ruota è il Re Matto di X Factor Marco Mengoni, al 38esimo posto e in classifica da 31 settimane. Il gradimento di entrambi è palese, fatto di fan che si affezionano ai loro percorsi come a quelli degli artisti a tutti effetti.

La Amoroso è al settimo posto in classifica con il nuovo singolo La mia storia con te (la De Filippi continua a consigliarla nelle scelte discografiche) e si prepara a sfidare la prossima nuova uscita di Valerio Scanu, oltre che la release nuova di zecca della stessa Emma. Alessandra è anche la più accreditata a Sanremo 2010, dopo essersi fatta da parte nell’edizione 2009 perché Scanu avesse una seconda chance.

In copertina su Oggi Maria ha posato, non a caso, con la Amoroso oltre che con Emma e Pierdavide, mentre in molti hanno gridato all’assenza di Loredana Errore, seconda classificata di Amici 9, che non è stata contemplata dalla conduttrice neanche nella lista dei cantanti a cui è rimasta legata.

A qualcuno, infine, è capitato di sintonizzarsi sul primo promo di Amici? La canzone in sottofondo è l’inedito più bello e fortunato, Immobile dell’Amoroso, non un’aria di Matteo Macchioni o Una canzone pop di Pierdavide. Qualcosa vorrà pur dire. Della serie, il talento non va via come il pane e non si può sfornare a comando. Insomma, uno su mille Amici ce la fa davvero.

http://www.tvblog.it/post/21758/pierdavide-e-emma-di-amici-non-avevano-pezzi-forti-ed-estivi-la-sentenza-di-mtv-italia-e-il-promo-di-amici-e-immobile-dellamoroso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Gio 30 Set 2010, 09:28

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2010/09/29/visualizza_new.html_1757676356.html

ROMA - E' partita con l'inedito 'Roma' la grande festa di compleanno di Renato Zero. L'artista romano, uno dei piu' amati dal pubblico, compie 60 anni, e per celebrarli ha chiamato a raccolta ieri sera i suoi fedelissimi sorcini nel centro della sua Roma, a Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese. La canzone, cantata da dietro le quinte, ha accompagnato le immagini in bianco e nero di una Roma ormai perduta, quella degli anni '50 e '60, e di tanti amatissimi personaggi , da Ave Ninchi a Bice Valori, Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Mario Riva, Gabriela Ferri, Paolo Panelli, Christian De Sica, Carlo Verdone, Vittorio Gassman e Anna Magnani in Roma citta' aperta (e su questi frame il pubblico esplode in un lungo applauso), il Colosseo. Poi Zero, vestito da capobanda e accompagnato dall'Orchestra Universale Italiana e dal coro di Santa Cecilia diretto dal maestro Renato Serio, ha intrattenuto i 12 mila presenti per tre ore, in una cavalcata di successi. Tanti gli ospiti, amici e colleghi, presenti, da Carla Fracci a Cecilia Gasdia, Monica Guerritore, Ron, Mario Biondi e Stefano Di Battista, oltre alla governatrice del Lazio Renata Polverini, una 'sorcina' della prima ora. Ma nei prossimi sette concerti in programma fino a sabato 9 ottobre, vedremo anche Raffaella Carra', Marco Mengoni, Andrea Bocelli, Gigi D'Alessio, Armando Trovajoli e, domani sera, oltre al sindaco Gianni Alemanno, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia e Giorgio Panariello, il massimo imitatore di Zero. Questa fresca serata di inizio autunno, e' stata macchiata purtroppo da una piccola polemica sollevata da Legambiente che protesta per i danni che l'evento potrebbe arrecare a Villa Borghese. Gli organizzatori replicano: ''sono due mesi che non si fanno sentire, dalla prima conferenza stampa, perche' si svegliano solo il giorno del debutto?''. E ancora: ''Abbiamo in concessione l'area per 10 giorni, potevamo fare uno show al giorno. Ma Renato, che era in grado di farlo, ha accolto volentieri l'invito di Verdi e ambientalisti perche' non si gravasse troppo sul sito''. ''Volevate portarmi sulla luna e ci siete riusciti'', dice ai suoi, ''non perdetevi, mantenetevi cosi' come vi ho incontrato la prima volta, con quella serenita' e romanita' che ci viene un po' rimproverata''.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 13:21

Sfogliando telepiù (di questa settimana) ho trovato questo

Enrico Ruggeri alla domanda su come giudica il livello dei concorrenti rispetto alle precedenti edizioni dice:" E' prematuro dirlo, i ragazzi devono crescere. Marco Memngoni all'inizio non era maturo, anche se mostrava già, grandi qualità".

Ancora più generosa Lorella Cuccarini che - dopo aver presentato gli ospiti della prima puntata (Julia Roberts, Javier Bardem, Anna Oxa e la Clerici) - dice di sperare che nella seconda sia ospite Marco Mengoni, "astro nascente della musica italiana."!!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 13:56

Dal blog ieri segnalatoci da Burdoch

http://tuttofamedia.splinder.com/tag/talent%20show?from=22


ci sono un paio di interventi su Marco ... ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 16:11

Traguardi e nuove partenze per Marco Mengoni
di Pippo Augliera

Marco Mengoni ha terminato a Milano il suo primo tour trionfale Re Matto durato ben quattro mesi, riscuotendo ovunque consensi. Adesso il giovane artista si prepara ad affrontare nuovi e importanti impegni.


[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 30092010000923Marco Mengoni ha terminato a Milano il suo primo tour trionfale Re Matto durato ben quattro mesi, riscuotendo ovunque consensi. Adesso il giovane artista si prepara ad affrontare nuovi e importanti impegni.

Dopo avere conquistato la vittoria a X Factor e il terzo posto a Sanremo, la sua carriera è in crescendo. Il 1 ottobre sarà ospite a ‘O Scià’, la manifestazione organizzata da Claudio Baglioni che si svolge ogni anno a Lampedusa, e farà un mini concerto. In nome della sua sensibilità, ha accettato di partecipare il 3 ottobre alla serata di beneficenza organizzata da Ron per la lotta alla Sla ad Arzignano (Vicenza), insieme ad altri artisti come Lucio Dalla, Fiorella Mannoia.

Per questa occasione proporrà, accompagnato dai suoi due chitarristi Stefano Calabrese e Peter Cornacchia, tre versioni unplugged di “Credimi ancora”, “Stanco” e della bellissima “In un giorno qualunque” che sarà il suo prossimo singolo in una nuova versione e relativo videoclip. Come ciliegina sulla torta, proporrà on omaggio alla grande Janis Joplin con una personale versione di “Try” con un’orchestra sinfonica.

Il 19 ottobre verrà pubblicato il suo primo live e lui stesso commenta: ‘E’ un cd dvd live. E’ il meglio del concerto. Le riprese sono state fatte a Genova, in una serata da paura. E’ successo di tutto: il palco stava andando a fuoco, è saltata la corrente. Ma noi siamo andati avanti lo stesso. Nei concerti propongo 22 brani. Il cd ne contiene solo 14, tra queste alcune cover degli Who e dei Rolling Stones, ma anche “Nessuno” di Mina che abbiamo completamente rifatto. Spero che lei non se la prenda a male'. Ci sarà anche una emozionante versione di “Almeno tu nell’universo” della grande Mia Martini: uno dei momenti più intensi del suo spettacolo.

Mina e Adriano Celentano hanno espresso la loro ammirazione per il cantautore di Ronciglione e recentemente si è aggiunto anche alla lista Renato Zero.

Marco non si sottrae nell’esprimere le sue valutazione rispetto ai nuovi giudici della nuova edizione di X Factor: ‘Elio è un genio. Enrico Ruggeri è un grande autore di testi… la Maionchi è un’esperta, mentre Facchinetti è un genio pazzo, lo adoro. L’unica che non conosco è la Tatangelo, ma ha dalla sua la giovane età e questo per lei potrebbe essere una marcia in più.’ A X Factor tornerà come ospite il 19 ottobre.

Considerato da alcuni critici come l’espressione rock tra le nuove leve, commenta: ‘Grazie, anche se ho un concetto di rock tutto mio, personale. Per me il rock è la libertà. Per me l’artista più rock che abbiamo avuto in Italia è Lucio Battisti. Lui era la libertà fatta persona, di esprimere qualsiasi emozione in qualunque momento. Se a lui andava di fare un vocalizzo lo faceva. Punto. Ti dava una botta nello stomaco. Era l’imperfezione e per me il rock è l’imperfezione. Che sta proprio nella libertà’.

Un altro importante impegno per l'immediato futuro è a Madrid il prossimo 7 novembre, visto che si terrà MTV Europe Music e il ‘Re Matto’ è candidato a conquistare il titolo di "Best Italian Act", ma dovrà gareggiare con Sonohra, Nina Zilli e Malika Ayane. (si son dimenticati i Dari [MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 611643 )

Esaurita la promozione radio televisiva del suo nuovo album live, preannuncia: ‘Ho voglia di chiudermi in un casale e ultimare il prossimo disco di inediti. Voglio esserne soddisfatto dal primo all’ultimo accordo. Esco da un anno incredibile ma le scadenze che lo hanno caratterizzato mi hanno frenato nella creatività. E l’arte e la musica non possono avere freni.’

Auguriamo che possa realizzare un lavoro adeguatamente all’altezza delle sue abilità vocali….

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=19741&sz=6

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Gio 30 Set 2010, 18:24

Scan da "A"

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 62927_1522456675588_1659731726_1283758_1656582_n

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da nerina Ven 01 Ott 2010, 08:19

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cultura%20&%20Spettacoli/187967__arzignano_stellare__capitale_del_pop_e_della_solidariet/

Arzignano stellare è capitale del pop e della solidarietà
L'EVENTO. Emozione e grande attesa per l'appuntamento di domenica
Sotto la regia di Ron, sul palco di piazza Libertà si esibiranno Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Luca Carboni, il comico Max Giusti. Uniti nella lotta alla Sla
Alessandra Agosti
ARZIGNANO
Emozione alle stelle ad Arzignano in vista del concerto gratuito che domenica 3 ottobre, in Piazza Libertà dalle 18.30, trasformerà il centro industriale del Vicentino nella capitale del pop italiano. Ci saranno Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Luca Carboni, Marco Mengoni e Giusy Ferreri, la ska-band degli Statuto, il tenore Francesco Grollo, l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il comico Max Giusti (aggiuntosi al cast negli ultimi giorni), oltre a Natasha Stefanenko come conduttrice e a Ron, impegnato sia sul palco che come direttore artistico: un evento di solidarietà promosso, con il patrocinio della Provincia, dal Comune di Arzignano e dall'Aisla, l'associazione italiana per la lotta alla Sla - Sclerosi Laterale Amiotrofica, che il 3 ottobre celebra la propria giornata nazionale e che ha scelto Arzignano come palcoscenico dell'evento centrale.
In questi giorni, naturalmente, nella città del Grifo si sta con gli occhi al cielo a scrutarne le intenzioni e con le orecchie tese ai bollettini meteo, nella speranza che il cattivo tempo non ci metta lo zampino. Sul piano artistico, d'altra parte, il menù è appetitoso. Dall'organizzazione trapela giusto qualche notizia sulla scaletta, ma bocche cucite su possibili sorprese, duetti o altro che potrebbero essere serviti al pubblico dai big ospiti, tutti presenti a titolo gratuito. Di certo Ron presenterà "L'inguaribile voglia di vivere", il brano appositamente scritto per l'Aisla, per cercare di raccontare in musica ciò che questa malattia devastante produce in chi ne soffre: uomini e donne che il cantautore paragona a giganti, montagne, guerrieri capaci di lottare sempre e comunque. Fiorella Mannoia canterà di sicuro "Quello che le donne non dicono", la bella canzone scritta da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, mentre si sa che Dalla ha in scaletta la sua intensa e toccante "Caruso" e che Luca Carboni proporrà "Fiorellino", uno dei suoi tanti successi. Cori da stadio previsti anche sulle note di "Non ti scordar mai di me" successo-tormentone di Giusy Ferreri e giovani in estasi per il loro nuovo idolo, il talentuoso Marco Mengoni, che di sicuro si esibirà in "Re matto". Per i palati fini, Francesco Grollo proporrà poi, tra l'altro, "Canto della terra", brano portato al successo da Andrea Bocelli, mentre gli Statuto offriranno al pubblico "Se tu se lei", singolo tratto dall'album "Come un pugno chiuso". Quanto a Max Giusti, accompagnato ad Arzignano dalla sua band radiofonica, farà la sua parte con canzoni e comicità.
Sotto il profilo logistico, l'organizzazione si sta muovendo ad ampio raggio. In particolare, grazie alla collaborazione delle Ftv e della Marelli Motori spa, un servizio di bus navetta gratuito sarà attivo dalle 15 alle 24 dal parcheggio dell'azienda fino a via Kennedy.
Già domani, comunque, Arzignano inizierà ad avvicinarsi al tema centrale dell'evento: quella malattia subdola e crudele, ancora oggi quasi del tutto sconosciuta, che è la Sla. Per parlarne con la gente, per spiegare che cosa si è fatto e che cosa si deve fare, alle 18 alla Biblioteca Bedeschi ci saranno il cantautore Ron, testimonial e da qualche tempo componente del consiglio nazionale dell'Aisla, e il presidente dell'associazione, Mario Melazzini, medico ed egli stesso malato di Sla.
Altrettanto importante l'invito ad inviare, entro il 3 ottobre, un sms o una telefonata da rete fissa al numero solidale 45508: questo piccolo gesto porterà 2 euro a un importante progetto di sperimentazione promosso dall'Aisla.


nerina
nerina
mengonella
mengonella

Messaggi : 4095
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : a sud

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Guenda Ven 01 Ott 2010, 09:25

http://notizie.virgilio.it/notizie/spettacoli/2010/09_settembre/30/rai_riparte_dal_3_ottobre_domenica_in_con_lorella_cuccarini,26294006.html

Rai/ Riparte dal 3 ottobre 'Domenica In' con Lorella Cuccarini
Conduttrice: "Prendere posto di Baudo mi dà idea di continuità"

Conto alla rovescia per 'Domenica In', pronta a ripartire da questa domenica con Massimo Giletti in 'Domenica In...L'Arena', Sonia Grey, Luca Giurato e Maurizio Battista in 'Domenica In...Amori' e Lorella Cuccarini e Massimiliano Rosolino in 'Domenica In...Onda'. "Sono felicissima di esserci e di essere tornata - ha dichiarato oggi la Cuccarini in conferenza stampa - il 5 ottobre festeggio 25 anni di televisione. Mi sento quella ragazza di 20 anni che ha debuttato con Baudo. Il fatto che ho preso il suo posto mi dà un'idea di continuità. L'ho sentito e mi ha detto che è molto contento per questa mia possibilità. Per me è come tornare a casa perché è da qui che ho cominciato". La Cuccarini presenta la nuova edizione del contenitore domenicale. "All'interno dello studio ci sarà una casa in cui intervisteremo protagonisti di nuovi film e fiction: i mobili parleranno e faranno domande 'scorrette' agli ospiti. Considero questa 'Domenica In' un viaggio all'interno del nostro Paese, con giochi che punteranno a mettere in evidenza le peculiarità delle nostre regioni, i dialetti e festeggeremo i 150 anni dell'Unità d'Italia". La conduttrice ha poi dato qualche anticipazione sulla prima puntata. "Io sarò sia in studio sia fuori, ad esempio ho intervistato Javier Bardem e Julia Roberts, con la quale ci siamo ritrovate ad indossare una camicia identica. Tra gli ospiti avremo Gigi D'Alessio, Antonella Clerici e Anna Oxa. Ci sarà anche un appuntamento con i fan di Marco Mengoni, con i quali faremo un flash mob per le strade di Roma su un suo pezzo. Inoltre sarò io a cantare la sigla della trasmissione, un inedito che si chiama 'Il mio viaggio'".
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Ven 01 Ott 2010, 14:36

Autunno caldo per Marco Mengoni, tra XFactor, Claudio Baglioni e il suo nuovo cd+dvd live

Quanti impegni per Marco Mengoni, star di X Factor (1° posto) e dell’ultimo Festival di Sanremo (3° posto), che dopo aver condotto in porto una tournèe trionfale non vuole certo mollare la presa e fermarsi proprio adesso. Un autunno impegnativo lo attende.

Il ‎7 settembre sarà ospite della 1°puntata della nuova edizione di XFactor su RaiDue e si esibirà con la sua band davanti ai giudici vecchi e nuovi Mara Maionchi, Enrico Ruggeri, Elio e Anna Tatangelo. Sarà l’occasione per celebrare i suoi successi e le vendite importanti dell’album Re Matto.

Dopo pochi gionri, l’11 Settettembre, Marco concluderà a Milano il suo Re Matto Tour. Gran finale col botto al Palasharp.

Incontenibile e inarrestabile Mengoni non si concede alcuna pausa e già pensa al nuovo progetto discografico, un Dvd con cd live, documento esclusivo del tour che gli ha fatto abbracciare migliaia e migliaia di fan. Non per niente proporrà il suo nuovo singolo proprio a X Factor, tra la quinta e la settima puntata, ancora ospite di Francesco Facchinetti, mentre il 1° ottobre sarà ospite a Lampedusa della manifestazione O’ Scia’
voluta da Claudio Baglioni. e’ previsto anche un duetto con il cantautore di Questo piccolo grande amore.

Altro giro, altra corsa: il 3 ottobre ad Arzignano (Vicenza) concerto con Ron per l’AISLA e il 12 ottobre è prevista un’importante esclusiva per SORRISI e CANZONI TV, un servizio fotografico con intervista per lanciare il nuovo dvd+cd live.

In bocca al lupo Marco!


Fonte: http://www.iconegay.it/2010/08/27/autunno-caldo-per-marco-mengoni-tra-xfactor-claudio-baglioni-e-il-suo-nuovo-cddvd-live/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Ven 01 Ott 2010, 15:03

Marco Mengoni inaugura la Domenica In di Lorella Cuccarini

Mancano ancora due giorni alla nuova Domenica in targata Lorella Cuccarini, ma già dalle anticipazioni la prima puntata si profila esplosiva. Non solo giochi, canti e balli, la più amata dagli Italiani ha a disposizione da domenica un parterre di ospiti da fare invidia alla dirimpettaia Bislacca, che al massimo può ospitare Ela Weber (con rispetto parlando).
Lorella seguirà l’organizzazione di un flash mob in onore del Re Matto Marco Mengoni, vera rivelazione di Sanremo 2010 nonostante si sia classificato solo terzo. Ancora spazio alla musica con il ritorno di Anna Oxa che presenterà il nuovo album Proxima e poi il cantante napoletano Gigi D’Alessio.

Antonella Clerici si confesserà in un’intervista ma il piatto forte è costituito dalla coppia hollywoodiana Julia Roberts – Javier Bardem per promuovere il film Mangia, prega, ama.

Barbara D’Urso può gia cominciare a tremare …

Fonte: http://www.gaywave.it/articolo/marco-mengoni-inaugura-la-domenica-in-di-lorella-cuccarini/22323/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da eripola Sab 02 Ott 2010, 08:31

Lampedusa, O' Scià: la quarta serata

La quarta serata di O' Scià prende il via tra gli applausi del pubblico della spiaggia della Guitgia e con il calore di una Lampedusa estiva. Apre le danze Claudio Baglioni con "Io sono qui" e, dopo l'ingresso in scena della co-presentatrice della serata, Lorena Bianchetti, intona ancora due canzoni tra le quali "E tu come stai". Noemi, in punta di piedi (nudi) e sicura di sé, entra sul finale della canzone per il primo duetto della serara. Il pubblico l'applaude e lei regala agli spettatori "Briciole", "L'amore si odia" e, accompagnata da Claudio al pianoforte, "Per tutta la vita", brano con il quale si presentò alla scorsa edizone del Festival di Sanremo. E' poi il momento di Marco Mengoni che canta "In un giorno qualunque" e la cover di "Nessuno" di Mina, mentre con Baglioni duetta su "Credimi ancora".
"E' una meraviglia vederla quà", dice Baglioni introducendo una spumeggiante Alexia che fa saltare tutta Lampedusa con il suo successo dance "Dimmi come". La cantane spezzina presenta poi uno dei suoi ultimi brani tratti dall'album "Star" e dal titolo "I dreamed a dream" e con Baglioni al paino si esibisce in una splendida "Questo piccolo grande amore".Il camaleontico Gegè Telesforo, già ospite di O' Scià l'anno scorso con Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana, canta "So cool", singolo estratto dal suo ultimo disco omonimo, e con Claudio duetta in un'esilirante "Vengo anch'io no tu no" di Enzo Jannacci. Il repertorio di Jannacci rimane sul palcoscenico con Paolo Rossi: bellissimo il suo intervento comico-teatrale e divertentissimo il duetto improvvisato con Baglioni su un'originale versione di "Ho visto un re".
Grande spazio per Eugenio Finardi e i suoi brani: "E' un piacere e un onore per me essere qui ospite di Baglioni. Lampedusa è un'isola in mezzo e allo stesso tempo fuori dal mondo e che si merita proprio questa canzone", racconta il cantauore prima di intonare "Dolce Italia" e di deuttare con Claudio in un'emozionante "Extraterrestre": "
Appuntamento intenso con la cantante israeliana Noa che, intervistata nel pomeriggio, si è detta "contenta e molto orgogliosa di essere stata invitata a un Festival meraviglioso creato da un artista al quale lei porta molto rispetto". La cantante si esibisce in diversi brani, due in inglese del suo ultimo disco, la canzone napoletana "Santa Lucia luntana" e "Beautiful that day" e "We shall overcome" accompagnata da Baglioni.
Spetta a Maurizio Vandelli chiudere la serata con i suoi brani, portati al successo insieme all'Equipe 84, che fanno cantare tutta la spiaggia e la tribuna stampa. Vandelli canta "Tutta mia la città", "Bang bang" "29 settembre", "Angelo blu", "Ho in mente te" e duetta con Claudio in "Pensieri e parole" di Battisti e Mogol.
Tutti gli artisti, come di rito, ritornano sul palco per salutare il pubblico sulle note di "Volare" di Domenico Modugno.

(02 ott 2010)

http://www.rockol.it/news-163337/Lampedusa,-O'-Scià--la-quarta-serata
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da camila Lun 04 Ott 2010, 18:13

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/188940_in_ventimila_al_concerto_dei_bigad_arzignano_ha_vinto_il_cuore/
Ad Arzignano ha vinto il "cuore"
IL CONCERTO. Non c'era neanche un metro quadrato libero per l'appuntamento con i big italiani

Gentilin lancia la scommessa «D'ora in poi la città di Arzignano ogni ottobre ospiterà un grande evento legato tutto alla socialità»
04/10/2010




Arzignano. Quando Natasha Stefanenko è salita sul palco, dopo l'introduzione dell'Orchestra ritmico sinfonica italiana, le piazze del centro di Arzignano erano tutte piene. Dal bordo del palco, che da solo riempiva l'intera piazza Libertà sotto il Grifo, fino alla fontana della Dafne e oltre, non c'era un metro quadrato libero. Quante persone hanno assistito ieri sera al concerto "L'inguaribile voglia di vivere", promosso dal Comune e dall'associazione Aisla? Gli ottimisti arrivano a venticinquemila, ma tenendo conto dell'ampiezza degli spazi occupati e della densità, la cifra più vicina alla realtà è probabilmente ventimila.
LA SFIDA. Che è già un numero di tutto rispetto, anzi, è quello che si definisce un successo: non insperato, perché i nomi messi in campo da Ron erano tutti di levatura nazionale, e in grado di accontentare gusti musicali svariati; ma sicuramente confortante e incoraggiante, tanto che il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin, quando è toccato il suo turno di salire sul palco, si è spinto a lanciare il "mese della socialità": ogni anno, in ottobre, Arzignano ospiterà un grande evento di solidarietà. La città si è dimostrata capace di raccogliere e vincere la sfida dal punto di vista organizzativo: messo in piedi in pochi mesi, il concerto è stato presentato e promosso in varie sedi, ha mobilitato un gran numero di volontari e di sponsor, è stato premiato dalla partecipazione di artisti di primo piano. Qualcosa da mettere a punto ancora c'è, a dire il vero; ma quanto si è visto e vissuto ieri è già un'ottima base di partenza.
LA RACCOLTA. Il refrain della Stefanenko, che ha coinvolto in questo i cantanti che si sono avvicendati sul palco, era composto di cinque cifre: 45508, ovvero il numero da comporre con il cellulare per mandare un sms e dare così 2 euro alla ricerca contro la sindrome laterale amiotrofica, malattia per cui non c'è ancora una terapia. Nei prossimi giorni, quando arriverà la comunicazione del vari gestori, si potrà conoscere la cifra raccolta; ma già nei giorni scorsi, quando il numero ha cominciato a circolare, i soldi sono arrivati copiosi, si parla di qualche centinaia di migliaia di euro. E non ha lasciato indifferenti l'intervento, dopo l'esibizione del tenore Francesco Grollo, dello stesso Ron e di Mario Melazzini, il presidente dell'associazione Aisla: «In momenti come questi - ha detto Melazzini - dobbiamo tutti insieme, a gran voce, fare una rivoluzione culturale. La ricerca sta facendo passi da gigante, però è costosa e i finanziamenti sono pochi: ma non è un problema grazie alla solidarietà». Melazzini ha raccontato qualcosa della sua esperienza con la malattia: il primo segnale, ha detto, è stato quando si è reso conto di non riuscire ad agganciare il piede sul pedale della bicicletta. «Però mi sento un uomo fortunato, perché la malattia non può portare via i sentimenti e le emozioni».
GUERRIERI LIBERI. Nella canzone inedita di Ron, che ha dato il titolo alla serata, si definisce il malato di Sla un «guerriero libero»: pare un controsenso, perché la patologia porta a una graduale immobilità corporea lasciando intatto l'intelletto; ma «il cuore è libero e lo è anche la speranza», ha spiegato il cantautore. Gli hanno fatto eco, uno per uno, i cantanti ospiti: Marco Mengoni ha simpaticamente estratto un cellulare e ha digitato "in diretta" il numero per donare i 2 euro, e parole di solidarietà e speranza sono arrivate da Giusy Ferreri, gli Statuto, Max Giusti, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla, e pure da Renato Zero di cui è stato proiettato un video. Parole capaci di scaldare i cuori dei ventimila in piazza tanto e forse più ancora delle canzoni.

Gianmaria Pitton
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Puccafra Mar 05 Ott 2010, 13:31

Marco Mengoni poco passato in radio?

Marco Mengoni fa centro ancora una volta e sempre con il suo solito stile.
Il suo nuovo singolo In Un Giorno Qualunque è uscito solo ieri e già si è piazzato alla seconda posizione nei singoli più venduti su iTunes.
Nonostante anche le radio lo trasmettano solo da ieri, In Un Giorno Qualunque è già svettato in classifica.
Eppure i fans si lamentano. Secondo loro infatti il nuovo singolo del Re Matto aka Mengoni non venga passato abbastanza.
Noi l’abbiamo sentito su iTunes e confermiamo il fatto che sicuramente sarà, se non lo è già, una hit di successo.
Il talento del figlio di X Factor 3° edizione è evidente ed appare sempre di più man mano che ascoltiamo i suoi lavori.
Sicuramente il nuovo singolo In Un Giorno Qualunque non potrà che aumentare la fama di questo ragazzo di Ronciglione che sta scalando tutte le classifiche con la propria voce e il proprio talento.
Ci sarà da aspettarsi un altro disco d’oro com’è stato per il singolo Credimi Ancora?

http://www.musica10.it/marco-mengoni-pcoo-passato-in-radio-8205.html
Puccafra
Puccafra
mengonella
mengonella

Messaggi : 6668
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 44
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ott 2010, 12:42

Marco Mengoni ospite di Lorella Cuccarini a “Domenica in”

E’ sin da piccolo un grande fan della showgirl Lorella Cuccarini, così lei lo ha invitato con una lettera aperta a partecipare ad un flashmob che si terrà domani a Piazza del Popolo a Roma intorno alle 17. L’invitato speciale è il cantante Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e medaglia di bronzo a Sanremo 2010.A dir la verità, l’artista di Ronciglione era previsto già per la puntata inaugurale, ma non sappiamo per quali motivi il Re Matto non si sia palesato in studio. Tuttavia c’è stata una telefonata in studio del ragazzo che annunciava un suo intervento per la domenica successiva. Anche perchè c’è il nuovo singolo “In un giorno qualunque” da presentare”.

Gli altri ospiti in cartellone sono Biagio Antonacci e il compagno di sempre Marco Columbro, ma Lorella Cuccarini sogna di ospitare il suo mito Raffaella Carrà (pare che la Pelloni però non la tenga molto in simpatia e le preferisca Heather Parisi), un duetto con Fiorello e un’intervista a Paolo Bonolis.
Se questi desideri potessero essere esauditi, Barbara D’Urso dovrebbe chiudere baracca e burattini con la sua Domenica Cinque!

http://www.gaywave.it/articolo/marco-mengoni-ospite-di-lorella-cuccarini-a-domenica-in/23053/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ott 2010, 14:14

http://www.soundsblog.it/post/12303/marco-mengoni-in-un-giorno-qualunque-video-ufficiale/last?message=accepted#add_comment

Marco Mengoni: "In un giorno qualunque" (video ufficiale)
pubblicato: venerdì 08 ottobre 2010 da tommyromi in: Video Pop Italians Do It Better Marco Mengoni


E’ tempo di ballad all’italiana per Marco Mengoni. Il nuovo singolo dell’artista, che precede il nuovo cd/dvd “Re Matto Live”, si chiama “In un giorno qualunque”, canzone di cui dopo il salto vi mostriamo il link per vedere il video ufficiale.

Il pezzo non sembra essere nelle corde del cantante nel senso che questo stile molto tricolore si accosta poco alla sua vocalità black e fatta pieni di manierismi all’americana. Nonostante questo però il cantante riesce comunque a colorare un brano che non sembra essergli cucito addosso interpretando in maniera egregia le parole del testo.

La clip, diversa da quelle proposte dai cantanti del nostro paese, si fa ben guardare visto che è caratterizzata da un paio di colpi di scena che tengono incollato lo spettatore fino alla sua conclusione. E’ proprio grazie ad essa che si capisce che la canzone non è riferita ad una donna bensì a… vabè, non vi anticipiamo nulla per non rovinarvi la sorpresa. Andate dopo la pausa per guardare il video.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Ospite Ven 08 Ott 2010, 17:12

Talent show: i Pooh promuovono Alessandra Amoroso e Marco Mengoni (come Bungaro) e bocciano X Factor 4, Rosita Celentano sceglie Amici

"Alessandra Amoroso ha un modo di cantare un po' datato ma si diverte a esibirsi tra il suo pubblico. Marco Mengoni ha un talento straordinario, dovrebbe fare un album di sole cover, ma ha un repertorio sbagliato": parola dei Pooh, intervistati dal Tgcom. Su X Factor (voto: 7): "Quest'anno cast piatto, il programma funziona da solo ormai. Non ci sono ragazzi interessanti come Mengoni e Noemi".
2) Il cantautore brindisino Bungaro, in arte Antonio Calò, parla dei talent show in un'intervista a Metro: "Sono una lama a doppio taglio, però ogni tanto qualcuno ce la fa. Vedi Mengoni o la Amoroso. Bravi".
3) Rosita Celentano a Libero: "Quei programmi sono un po' degli specchietti per le allodole, fatti non per scoprire nuovi talenti ma per fare audience: i ragazzi vengono sfruttati e rischiano di rimanere schiacciati nel meccanismo. Vedere mia mamma a X Factor mi ha divertito molto ma preferisco Amici perchè è più completo, i ragazzi studiano più discipline del mondo dello spettacolo mentre X Factor trovo che sia troppo sulla musica. Resto comunque dell'idea che dovrebbero dare più spazio ai ragazzi, professori e giudici non dovrebbero essere così ingombranti".

http://realityshow.blogosfere.it/2010/10/talent-show-i-pooh-promuovono-alessandra-amoroso-e-marco-mengoni-come-bungaro-e-bocciano-x-factor-4.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da trixi Sab 09 Ott 2010, 10:34

Pubblicato Venerdì 08/10/2010

http://www.mauxa.com/musica-news/3850-a-top-of-the-pops-anche-marco-mengoni-max-gazze-e-la-shakira-loca-.html

Quarta succulenta puntata di "Top Of The Pops", in onda domani, alle ore 14.00, su Rai2. Saranno ospiti: Marco Mengoni, Gianluca Grignani, Marracash con Giusy Ferreri, Max Gazze' e i Baseballs.

Ivan Olita e Gaia Ranieri ospitano Marco Mengoni che presenta in anteprima il singolo "In un giorno qualunque", che anticipa l'uscita del suo primo lavoro live. Gianluca Grignani canta ''Sei unica'', mentre Marracash e Giusy Ferreri duettano in ''Rivincita''.
Ma anche Max Gazze' con la meravigliosa ''A cuore scalzo''.

Torneranno sul palco: Mads Langer, Moda', Eliza Doolittle, Anna Oxa, Marco Carta e i Due di Picche. E sara' trasmesso il nuovo video di Shakira ''Loca'', contenuto nel nuovo album.

Insomma, davvero una puntata da novanta.
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Arzach Sab 09 Ott 2010, 10:36

Mengoni Un giorno qualunque spara al Re Matto o a Marco Carta?
Sul sito di Marco Mengoni è possibile vedere in anteprima il video del brano "Un giorno qualunque", che ha subito destato parecchi interrogativi. Uno su tutti il capire chi effettivamente Marco Mengoni vorrebbe uccidere: se stesso, la sua musica o addirittura il fantasma di Marco Carta?

A partire da ieri e per tutto il fine settimana sul sito web www.marcomengoni.it sarà possibile vedere in anteprima il video del brano "Un giorno qualunque" di Marco Mengoni per la regia di Francesco Fei. Terzo singolo tratto dall'album "Re Matto" uscito nel febbraio scorso, che sta ottenendo un grandissimo successo. "Un giorno qualunque" sarà visibile a rotazione sul web e in tv a partire da lunedì 11 ottobre. Il video è nato a partire da un'idea dello stesso istrionico Re Matto e racconta di un Marco Mengoni killer che vuole uccidere se stesso ma con dei risvolti quasi freudiani. Il video comincia con il Mengoni Killer che riceve una telefonata da un cellulare Sony Ericsson (tanto per non sottolineare il product placement, dicono i maligni) che lo avverte che alle ore 17 avrà "le chiavi della casa". In realtà il Mengoni killer riceverà sì un paio di chiavi ma di un'armadietto (e questa sembra la prima stranezza) che contiene una custodia nera che nasconde un fucile. Il Marco Mengoni killer vuole infatti assassinare il Re Matto. Anche sul sito del cantante vincitore di X Factor il video ha destato parecchio stupore, e i suoi numerosi fans hanno cercato di spiegare cosa in realtà il loro beniamino volesse rappresentare. "Marco assassino di se stesso...Geniale!Marco si riconferma uno "psycho killer"!, scrive sudditamatta e c'è invece chi spiega che "il Marco formale, cioè l'immagine di se stesso trasformato dal successo, vuole uccidere il lui vero e più profondo, ma si rende conto che se distrugge la base di tutto, anche l'immagine morirà assieme, anzi, ne morirà il cuore", come posta Semplice. Insomma, ognuno dà la propria versione sul significato del video ma alcuni dei più attenti osservatori hanno notato qualcosa di strano, ed è qui che entra in gioco tanto Sigismund Freud quanto la fisica quantistica. Quando il Mengoni killer, dalla cima di un palazzo, punta il mirino del fucile rivolto alla stanza dove sta cantando il Re Matto, per un secondo l'immagine che sembra apparire è proprio quella di Marco Carta. Qualcuno sul web ha già ipotizzato che forse l'inconscio di Mengoni vorrebbe far fuori (artisticamente) il cantante della scuola di Amici, ma come dimostra poi il video Marco Mengoni rinuncerà ai suoi piani, forse ricordandosi che entrambi sono arrivati al successo tramite un talent show. Nell'ultima scena il Marco Mengoni killer si guarda allo specchio e nota un foro di proiettile nel petto, e se l'interpretazione freudiana risultasse corretta forse vorrebbe dire che alla fine chi avrebbe effettivamente premuto il grilletto sarebbe stato proprio il fantasma di Marco Carta.

Fabrizio Laure

azzdici

http://www.mainfatti.it/Marco-Mengoni/Mengoni-Un-giorno-qualunque-spara-al-Re-Matto-o-a-Marco-Carta_026179033.htm
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MM] Articoli, interviste... - Pagina 8 Empty Re: [MM] Articoli, interviste...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.