Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Ho visto un concerto e ve lo racconto...

 :: ARTI :: Musica

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Zoe il Dom 06 Giu 2010, 14:42

Paolo Nutini in concerto – Venaria (To), Teatro Concordia, 3 giugno 2010
Vi racconto un po' il mio concerto di Nutini love

Il teatro Concordia è molto piccolo, ma stracolmo di gente: il pubblico è abbastanza composito e di ogni età. Niente bm, ma molti di quelli che io definisco "pseudo-alternativi", con un bel po' di presunzione rispetto all'innocenza delle bm (anche se in fondo in fondo si comportano nello stesso modo, vedi sotto). :uhm:

L'inizio del concerto è previsto alle 21.30, ma già prima inizia a fare un caldo alluncinate… Quando entriamo, verso le 20, il palco è già pronto: piccolissimo, ci stanno a malapena gli strumenti musicali, compresi i fiati. Nessuno spazio per coreografie o altro; anche durante lo spettacolo ci saranno pochissimi giochi di luce: è tutto ridotto all'essenziale… Ma appena sono entrata e ho visto che era tutto così spoglio, confesso che mi si è riempito il cuore di gioia perché questo mi aspettavo dalla serata: musica e solo musica al centro di tutto… cuoricino cuoricino cuoricino
Alle 21 sale sul palco per aprire il concerto un certo Cristiano Saler: complice anche il caldo assurdo, non è molto apprezzato dal pubblico. Io sono tra la folla, non sotto il palco ma circa in decima fila e, quando questo cantante se ne va, dietro ai tendoni si intravede Nutini pronto per entrare. sereno
21.30, inizia il concerto: lo spettacolo è intenso, Nutini è come compreso nel suo ruolo, soprattutto all'inizio canta quasi curvo, ripiegato su se stesso, ad occhi chiusi, concentratissimo: e anche a noi sembra di essere trasportati altrove. Bravissimo lui e bravissimi anche i musicisti. Alternano le canzoni dei due album, saltandone solo un paio. Splendida Candy, ma anche le altre canzoni. Durante New shoes, alcune persone prendono le scarpe in mano (spero se le fossero portate per l'occasione azzdici).
Ad un certo punto, Nutini, che indossava una giacca, si siede, per il caldo, credo, deve interrompere il canto e la canzone si conclude in versione solo musicale, mentre lui "dirige" con la mano. Ovviamente non mancano gli urletti "sei bellissimo, nudo, spogliati ecc." (per fortuna, credo non capisse quasi nulla, anche se il senso sì, ovviamente…) e alla fine lui si decide a togliersi la giacca rivelando una"bellissima" maglietta bianca, che a me ricorda tanto la maglietta della salute… risata
Alla fine del concerto esce, poi rientra per il reclamato bis ricambiando il calorossissimo applauso del pubblico: sia lui sia i musicisti applaudono, poi si sistemano sul palco e iniziano a fare un piccolo omaggio cantando Caruso (solo un pezzetto). Ancora un paio di canzoni, poi il concerto finisce: lui si sporge a stringere la mano alle persone della prima fila. Poi se ne va sorridente e saltellando: una scena molto bella soprattutto perché si nota che ormai ha dietro di sé la tensione e la concentrazione mantenuta per tutto il concerto.

L'ho trovato uno spettacolo davvero stupendo, ha superato anche le mie aspettative e, dai commenti che ho sentito, anche gli altri presenti sembravano entusiasti love

A chiunque fosse interessato ai prossimi concerti non posso che consigliare di andare: vale davvero la pena di sentirlo cantare dal vivo!

Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000530
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000532
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000533
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000534
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000535
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000536
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000537
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000610
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000612
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000613
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000614
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000615
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000616
Ho visto un concerto e ve lo racconto... P1000617
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Ho visto un concerto e ve lo racconto ...

Messaggio Da Ospite il Dom 06 Giu 2010, 15:15

Grazie Zoe Ho visto un concerto e ve lo racconto... 459537

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da DarkLullaby il Mer 09 Giu 2010, 19:44

Muse - Milano, Stadio S.Siro - 08/06/2010

Oh...sorriso a grande richiesta sorriso...il resoconto sul concerto dei Muse ieri sera a S.Siro :)

Prologo
Nelle due settimane appena trascorse sono stata varie volte sul punto di mettere in vendita i biglietti, data la situazione casalinga che conoscete :)
Il dolce maritino infortunato invece ha insistito e quindi è rimasto a casa con mia mamma:)

Il concerto
Sono arrivata alla stadio intorno alle 19.30, mia sorella ed una sua amica erano già piazzate in tribuna da due ore e mi hanno tenuto il posto...purtroppo questa volta non mi sono portata la macchina fotografica per fare qualche filmato, me ne sono pentita amaramente perchè eravamo nel primo anello e si vedeva discretamente.
Il concerto è stato aperto dai Kasabian, hanno suonato per circa 45 minuti, li conoscevo solo per qualche singolo sentito su MTV e direi che nell'insieme non mi sono affatto dispiaciuti.

Il palco aveva una struttura molto particolare, sui lati dei megaschermi rimandavano le immagini in diretta:

Crediti

Finalmente verso le 21.15 si sono spente le luci e sui lati del palco sono usciti due cortei muniti di bandiere che hanno fatto da apriprista ai Muse ed alla prima canzone in scaletta (Uprising):

Crediti

La scaletta completa (il concerto è finito alle 23.30 circa) comprendeva ovviamente le tracce del nuovo album e poi alcuni dei vecchi brani tra cui le immancabili Hysteria, Time is running out e Starlight. Vi dico che durante Hysteria, forse la mia preferita in assoluto della loro discografia, in alcuni momenti ho temuto venisse giù lo stadio :) sembra impossibile che in tre riescano a fare tutto quel casino :)


Crediti

Crediti

Crediti

Bellissima la cover Feeling Good, con Matt al piano e poi - sorpresone - un'ospite: un amico, che pare abiti come Bellamy sul Lago di Como :) Dopo l'annuncio entra il cantante dei Jet, Nic Cester. A quel punto, parte una riff conosciutisssssssimo......Back in black :) (e anche qui ho temuto per S.Siro, tra la voce di Cester e la chitarra di Bellamy sorriso)

Durante tutto il concerto, sui monitor posti sulla struttura del palco, venivamo proiettate immagini del palco, scritte, un'approccio molto grafico che amo particolamente dei loro concerti, perché oltre alla qualità della musica, assistere ad un loro live è proprio una goduria per gli occhi.
Ad esempio, ad un certo punto, sul primo piano in diretta di Matt proiettato sul megaschermo, è stato applicato in tempo reale un effetto "disegno" sullo stile di quello (se ve lo ricordate) del video "Take on me" degli A-ha di buona memoria.
Come sempre, non sono mancate lucine, led, flash, di tutto di più: come dicevo prima, uno spettacolo visivo non indifferente. Poi - e anche qui devo dire "come sempre" - ci sono delle cose un po' tamarre sorriso, ma che nel contesto non disturbano, tipo la piattaforma mobile tutta illuminata sulla quale la band è salita e si è fatta una "passeggiata" sulle teste del pubblico.

La chicca della serata, davvero emozionante, è stata durante l'esecuzione di Exogenesis: Symphony Part 1: è apparso un pallone a forma di disco volante che lentamente ha sorvolato buona parte del prato. Penso che la maggior parte della gente abbia pensato - me compresa - che contenesse coriandoli o cose simili, invece ad un certo punto si è aperta la parte inferiore e si è letteralmente srotolata giù un'acrobata che con i suoi movimenti eleganti ha accompagnato tutto il brano....veramente emozionante, in combinazione alla voce di Bellamy cuoricinocuoricinocuoricino


Crediti

Chiusura con la mitica Knights of Cydonia e relativa ovazione.

Crediti

Insomma, davvero una serata strepitosa, ma non avevo dubbio in merito, ero conscia di ciò che mi aspettava. Non ne era conscia invece l'amica di mia sorella, che era al suo primo concerto dei Muse ed era letteralmente strabiliata (e come darle torto sorriso).

La scaletta sorriso
Ho visto un concerto e ve lo racconto... 29519_397011606332_657176332_4786439_6241697_n


Ultima modifica di DarkLullaby il Mer 09 Giu 2010, 21:49, modificato 6 volte
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Zoe il Mer 09 Giu 2010, 19:50

Grazie Dark bacio Deve essere stato davvero un bel concerto evvai
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Giu 2010, 19:54

Grazie mille Dark, che invidia! Avrei voluto esserci anche io cuoricino
Immagino che fantastico concerto sia stato love

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Giu 2010, 19:57

Mille grazie Dark Ho visto un concerto e ve lo racconto... 51731 i Muse dal vivo sono bravissimi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Giu 2010, 20:08

Ho visto un concerto e ve lo racconto... 459537 grazie Dark

sono contenta che tu sia andata,deve essere stato molto bello Ho visto un concerto e ve lo racconto... 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Mer 09 Giu 2010, 20:17

Grazie Dark Ho visto un concerto e ve lo racconto... 51731 Ho visto un concerto e ve lo racconto... 51731 Ho visto un concerto e ve lo racconto... 51731 che meraviglia e che invidia Ho visto un concerto e ve lo racconto... 905948 invidia soprattutto Ho visto un concerto e ve lo racconto... 905948



comunque non dovevo passare di qua...ho rivisto le foto di Zoe di Nutini... Ho visto un concerto e ve lo racconto... 890529 credo che gli avrei gridato "sei bellissimo" anch'io Ho visto un concerto e ve lo racconto... 905948 scherzo eh, che vi credete?! Ho visto un concerto e ve lo racconto... Suspect Ho visto un concerto e ve lo racconto... 905948

Vi invidio entrambe...questi erano due concerti a cui speravo moltissimo di poter andare...invece per questioni di tempo e soldi non sono riuscita...sono contenta che ci siate andate voi e ci abbiate reso partecipi Ho visto un concerto e ve lo racconto... 35168 Ho visto un concerto e ve lo racconto... 10316

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 01:13




JONSI a milano

per il momento mi limito a questo: è finito così Ho visto un concerto e ve lo racconto... 890529

(guardare in particolare dal sesto minuto e mezzo in avanti Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 01:16

ubik ha scritto:per il momento mi limito a questo: è finito così Ho visto un concerto e ve lo racconto... 890529

(guardare in particolare dal sesto minuto e mezzo in avanti Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338 )

A quando il resto? occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 01:25



sorry, qua si vedono molto meglio le incredibili proiezioni dello sfondo e si sente anche la meravigliosa improvvisazione finale alla batteria, un musicista da Ho visto un concerto e ve lo racconto... 890529

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Delilah il Gio 10 Giu 2010, 01:43

Visto Ubik, se avessi potuto, sarei venuta di sicuro Ho visto un concerto e ve lo racconto... 500248
domani vogliamo anche un bel resoconto da te e da Kaiser Ho visto un concerto e ve lo racconto... 551280
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 108
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da DarkLullaby il Gio 10 Giu 2010, 20:33

ubik ha scritto:
sorry, qua si vedono molto meglio le incredibili proiezioni dello sfondo e si sente anche la meravigliosa improvvisazione finale alla batteria, un musicista da Ho visto un concerto e ve lo racconto... 890529

:stupore :stupore :stupore che spettacolo!!!! love dev'essere stato bellissimo visto dal vivo, m'è venuta la pelle d'oca solo a vedere il filmato! love
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 21:03

ubik ha scritto:sorry, qua si vedono molto meglio le incredibili proiezioni dello sfondo e si sente anche la meravigliosa improvvisazione finale alla batteria, un musicista da Ho visto un concerto e ve lo racconto... 890529

Caspita Ho visto un concerto e ve lo racconto... 10161 travolgente Ho visto un concerto e ve lo racconto... 890529 sembrava di essere immersi in un vortice....grazie Ubik Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 21:12

Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Kaiser il Gio 10 Giu 2010, 21:30

due brani filmati praticamente dalla nostra posizione...ieri sera
dal punto di vista audio si sente meglio la voce della batteria...



Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 21:39

Ubik ...figataaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Ho visto un concerto e ve lo racconto... 459537

Dark ......... i miuuusssssssssssssssssssseeeeeeeeeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Kaiser il Gio 10 Giu 2010, 21:44

Un concerto con un grande respiro sinfonico...sonoro e visivo..



Secondo me lo spettacolo reggerebbe indipendentemente dalla presenza scenica e vocale di Jonsi ... scusa
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 21:46

Ho visto un concerto e ve lo racconto... 33351

vengo lì e ti mozzo i ditini Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 21:47

ubik ha scritto:Ho visto un concerto e ve lo racconto... 33351

vengo lì e ti mozzo i ditini Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

A chi ... me li sto scaricando ... Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da DarkLullaby il Gio 10 Giu 2010, 21:51

@Delilah ha scritto:Non è un concerto recente, ma posso dire "Io c'ero" Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338 e lo metto qui perché è proprio l'audio del concerto di Milano del 15 settembre 1985

fantastica cuoricino


(ero con il mio attuale marito che proprio su questa canzone mi ha mollato per andare a vedere da vicino Brian May)


risata pensavo che proprio su questa canzone ti avesse chiesto di sposarlo risata
gli uomini snob
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 21:54

Strawberry Fields ha scritto:
ubik ha scritto:Ho visto un concerto e ve lo racconto... 33351

vengo lì e ti mozzo i ditini Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

A chi ... me li sto scaricando ... Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

a kaiseruccio Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 23:42



JONSI - concerto all'Alcatraz di Milano

quello sopra è stato il brano in versione acustica con cui jonsi ha aperto il concerto a milano

jonsi, senza il gruppo di cui è la voce principale (i sigur ros), ha inciso due album

il primo uscito l'estate scorsa contiene brani, diciamo, "sperimentali", soprattutto di musica elettronica

e come immaginavo in questo concerto non se ne è sentito nessuno

temevo quindi di assistere ad uno spettacolo della durata di 40 minuti, invece è durato un'ora e mezza (sempre poco Ho visto un concerto e ve lo racconto... 405516 ) perchè oltre alle canzoni contenute nell'album uscito da un paio di mesi ha cantato diverse canzoni inedite, o comunque non registrate su cd

questo primo brano è una di quelle Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 23:43

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Jonsi-go-cover

questa invece è la copertina dell'album recentemente uscito Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite il Gio 10 Giu 2010, 23:44

ci tengo a precisare che la voce che grida ad un certo punto "vai jonsi" nel video che ho appena postato non è la mia Ho visto un concerto e ve lo racconto... 550338

e non è nemmeno quella di kaiser Ho visto un concerto e ve lo racconto... 905948

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Torna in alto


 :: ARTI :: Musica

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum