Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi ho letto questo...

+35
Sole69
veronica
carolina
from Hell
rosaneve
Arianna
camila
djian
Cristy
mafalda
lilli3
Arzach
Rosarossoblu
martha70
poplar
Iaia
EffeCi
Riala
eripola
DarkLullaby
Paz i Enza
SarahM
Therese
daluxx
ziggy
Guenda
ketta
nerina
Tyn@67
Delilah
vallettadelre
Alux
duful
Kaiser
Zoe
39 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da camila Ven 28 Mar 2014, 13:13

Pompei, la svolta di Franceschini: "A Pasqua riaprono tre domus"
Parte il piano di rilancio del sito archeologico. Tornano visitabili la casa di Frontone, di Trittolemo e Romolo e Remo

Non solo crolli e degrado per Pompei, che con 2 milioni e mezzo di visitatori (2.457.051), in crescita rispetto al 2012, si conferma comunque il tesoro italiano più gettonato dopo il Colosseo. Lo anticipa il ministro della cultura Dario Franceschini, che assicura una svolta di accelerazione per il Grande Progetto di restauri cofinanziato con i 105 milioni Ue. "Stiamo lavorando, in sinergia con tutte le parti coinvolte, per superare le emergenze e rispettare la scadenza dei tempi richiesti dall'Unione Europea", sottolinea.
E intanto il sito archeologico campano, annuncia Franceschini, si prepara ad incantare il pubblico con la riapertura, per Pasqua, di alcune delle sue dimore più fastose, scrigni di delicate meraviglie che accoglieranno i visitatori già dall'ingresso principale di Porta Marina. Mentre il soprintendente Massimo Osanna spiega che si stanno studiando itinerari 'on demand' per ogni categoria di turista, dai croceristi mordi e fuggi ai più esigenti in cerca di approfondimenti ed esclusive."Stiamo cercando di fare tutto quello che è ragionevole fare e che il grande pubblico si attende da noi, garantendo l'apertura di quello che si può aprire in sicurezza", sorride il soprintendente. Basta con le transenne e le chiusure a tappeto degli ultimi anni, insomma.

Dopo i crolli e le polemiche per il degrado e le troppe domus chiuse ai visitatori, a Pompei si prova a voltare pagina: e se per l'Antiquarium - causa il complesso contenzioso che coinvolge anche l'Avvocatura dello Stato - bisognerà avere ancora un pò di pazienza, entro l'estate, assicura Osanna, sarà terminato il restauro del celeberrimo Cave Canem, mosaico icona del sito che decora il pavimento d'ingresso della Casa del Poeta Tragico.

Non solo: in tempo per la stagione calda, anticipa Osanna, verrà riaperta la Casa dei Vettii, le cui porte, fra lo sconcerto dei visitatori, sono serrate da undici anni. "Il restauro della Domus è previsto dal Grande Progetto - ricorda- ma abbiamo comunque deciso di anticipare i tempi e riaprire i cancelli accogliendo il pubblico nei locali non pericolosi, che sono tra l'altro il cuore della dimora, di cui fa parte anche l'atrio con l'affresco del priapo dal grande fallo".

La novità sono comunque le tre domus che riaprono i cancelli per Pasqua, dalla strepitosa dimora del politico Marco Lucrezio Frontone ("forse la casa più bella di Pompei - dice Osanna- con un ambiente architettonicamente complesso e pitture di straordinaria qualità") a quella di Trittolemo e quella Romolo e Remo con le pitture di animali grigi e porpora che adornano il lussureggiante giardino. Tutte dimore caratterizzate da pitture parietali interessantissime e ambienti in pratica mai visti, chiusi al pubblico da tempo immemorabile.
In campo da poche settimane, il neo soprintendente Osanna cerca di recuperare il tempo perduto puntando al coinvolgimento del personale, dai custodi ai funzionari, fino ai più giovani architetti e archeologi arrivati con le assunzioni dello scorso anno. "Puntiamo a riorganizzare il lavoro, distribuendo responsabilità e impegni", dice. In attesa che si riesca a porre riparo alla cronica carenza di personale, si prova a supplire con alchimie di organizzazione. "L'idea - spiega- è di garantire aperture ad orari delle domus più importanti in modo che il turista, debitamente informato da un tabellone all'ingresso, si possa costruire la propria giornata di visita e il proprio itinerario modulandolo sulle sue curiosità e sul tempo che ha disposizione". Nella delicatissima casa di Frontone, che è tra le più interessanti anche per l'ottimo stato di conservazione e riesce veramente a far rivivere l'atmosfera dell'epoca di età imperiale in cui l'aveva fatta costruire il suo facoltoso proprietario, l'estrema fragilità degli ambienti decorati richiede cautele particolari. Anche per questo, avverte Osanna, l'ingresso dovrà comunque essere contingentato

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/03/28/news/pompei_a_pasqua_riaprono_tre_gioielli-82117320/

ci sono foto delle pitture parietali che accompagnano l'articolo da lasciare cosi'  :stupore  occhioni 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da camila Lun 31 Mar 2014, 14:03

non oggi,ma nel week end ho letto...stavo leggendo un romanzo in cui si citava il Duende .Non conoscevo la parola e il suo significato (non ho studiato Lorca  timido  )  quindi ho fatto un giro in rete per saperne di piu': sono inciampata in questo articolo  scusa inutile dirvi a chi mi ha fatto pensare  occhiolino 

Spoiler:
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da M&M Lun 31 Mar 2014, 21:35

camila ha scritto:non oggi,ma nel week end ho letto...stavo leggendo un romanzo in cui si citava il Duende .Non conoscevo la parola e il suo significato (non ho studiato Lorca  timido    )  quindi ho fatto un giro in rete per saperne di piu': sono inciampata in questo articolo  scusa inutile dirvi a chi mi ha fatto pensare  occhiolino 

Spoiler:

Allora siamo in due.... amici scusa scusa 
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Arianna Lun 31 Mar 2014, 22:03

Grazie Camila per aver postato questo articolo,  bacio  davvero molto interessante, non conoscevo il Duende...adesso mi spiego molte cose... occhioni 
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da djian Lun 31 Mar 2014, 22:29

Buonasera  ciao 

grazie mille Camila  rosa 
Questo articolo è molto affascinante : "un folletto che impazza nell'anima", "una sorta di innamoramento perenne" sono belle frasi e il breve elenco di artisti è proprio azzeccato. Forse ora, più probabilmente fra qualche anno, si potrebbe aggiungere un nome alla lista?   occhiolino
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da camila Mar 01 Apr 2014, 19:53

Fatelo per la Danimarca. Il video virale contro le nascite zero
Fatelo per la Danimarca. Il video per incoraggiare le coppie danesi a fare figli in viaggio spopola su Facebook.

Può il sesso salvare il futuro della Danimarca?

La Danimarca come l'Italia ha un problema con le nascite zero e il tasso di natalità ha toccato il record più basso negli ultimi 27 anni. Cosa fare per risolvere il problema?

Partendo dal presupposto che viaggiare aumenta la libido e che la maggior parte dei bambini danesi sono stati concepiti in viaggio l'agenzia pubblicitaria Spies Travels offre una vacanza gratis a tutte le coppie che concepiscono in viaggio e una serie di prodotti, pannolini e pappe, per il primo anno di età del bambino.
Vincere è facile: basta iscriversi, viaggiare durante il periodo dell'ovulazione e mandare le prove del concepimento e il gioco è fatto. Lo spot pubblicitario non è un fake ma è reale. Alla fine del video la Danimarca si rivolge anche alle coppie gay, perché l'importante non è vincere ma partecipare.



http://www.zingarate.com/danimarca/fatelo-per-la-danimarca-video-nascite-zero.html

 sorriso non sara' un pesce d'aprile ben congegnato?  spia 
mi domando se e come si accertino che la signora possieda...i requisiti  scusa e ..i "partecipanti" ,quanto visiteranno del luogo di vacanza,dal momento che il "contratto "prevede che riportino in patria un cosi' impegnativo souvenir ?  risata  risata  risata
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Mar 15 Apr 2014, 17:25

Kevin? È una diagnosi”
La vita dei tedeschi passa per il nome
Il difficile destino di chi è stato chiamato con termini esotici o stranieri.
“Contadino” e “Mugnaio” faticano di più a trovare lavoro di “Imperatore” o “Re”

ANSA

TONIA MASTROBUONI
INVIATA A BERLINO
Pensateci bene prima di ispirarvi a Hollywood quando battezzate vostro figlio. Se avete finito un pacchetto di fazzoletti per il finale di “Balla coi lupi”, potreste condannare vostro figlio Kevin a consumarne dieci, se un giorno cercherà un lavoro in Germania.  

Che nomen omen, che il nome sia un segno non è dimostrabile, ma che sia un destino è provato: chi ne ha uno straniero o esotico deve faticare di più per trovare un lavoro. E la notizia è che anche chi ha un cognome tedesco, spesso non può dormire sonni tranquilli. Se si chiama Bauer (Contadino), Schneider (Sarto) o Müller (Mugnaio), avrà meno possibilità di essere invitato a fare un colloquio di chi porta senza merito né colpa un cognome come Kaiser (Imperatore)  sereno  o König (Re). Dati esilaranti, non fossero drammaticamente veri, che emergono ad alcuni studi citati oggi dalla Süddeutsche Zeitung.

Il primo proviene dalla Commissione delle fondazioni tedesche per l’integrazione Svr e dimostra che chi ha origini turche deve mandare sette curricula per avere la chance di un colloquio, contro i cinque di chi ha la fortuna di portare un nome e un cognome tedeschi, a parità di qualifiche. In un paper di due psicologi, Raphael Silberzahn e Eric Luis Uhlmann, che hanno vagliato 222.824 dati, si scopre invece che chi si chiama re, barone, conte o imperatore, spesso ricopre posizioni più elevate. I due hanno calcolato anzi che è 27 volte più probabile che faccia carriera.

Infine, bisogna resistere alla tentazione di ispirarsi ai propri idoli. Uno studio dell’università di Oldenburg rivela che chi si chiama Jacqueline, Chantal, Justin, spesso viene discriminato rispetto a chi risulta iscritto all’anagrafe come Thomas, Hannah, Joachim. E di frequente sono gli insegnanti ad associare a nomi esotici bambini particolarmente agitati o che provengono da milieu difficili. Come ha sintetizzato una maestra citata nello studio: “Kevin non è un nome, ma una diagnosi”.

http://www.lastampa.it/2014/04/15/societa/kevin-una-diagnosi-la-vita-dei-tedeschi-passa-per-il-nome-TEKII8m9f1JR1Z12QWXwGM/pagina.html
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Kaiser Mer 16 Apr 2014, 23:31

Offende su Facebook,
finanziere rinviato a processo
Nella sentenza la Suprema Corte sottolinea che anche senza farne il nome, il maresciallo aveva facilmente reso identificabile il collega offeso


Chi parla male di una persona su Facebook, senza nominarla direttamente, ma indicando particolari che possono renderla identificabile, va incontro a una condanna per diffamazione. Lo si evince da una sentenza con cui la prima sezione penale della Cassazione ha rinviato a nuovo processo l’assoluzione di un maresciallo capo della Guardia di Finanza che aveva pubblicato nei sui «dati personali» su Facebook la frase «attualmente defenestrato a causa dell’arrivo di collega sommamente raccomandato e leccaculo...», aggiungendo quindi un’espressione volgare riferita alla moglie di quest’ultimo.
«Chiunque poteva individuarlo»
Per la frase incriminata, che aveva offeso la reputazione del maresciallo designato al posto suo al comando della compagnia, l’imputato era stato condannato dal tribunale militare di Roma a tre mesi di reclusione militare per diffamazione pluriaggravata. In Appello era stato assolto per insussistenza del fatto, poiché l’identificazione della persona offesa risultava - aveva spiegato la Corte militare d’Appello di Roma - possibile soltanto da parte di una ristretta cerchia di soggetti rispetto alla generalità degli utenti del social network, non avendo l’imputato indicato il nome del suo successore, la funzione di comando in cui era stato sostituito, o dato alcun riferimento cronologico. Nel ricorso contro l’assoluzione, il procuratore generale militare ha evidenziato come, al contrario, la pubblicazione su Facebook abbia determinato la conoscenza delle frasi offensive da parte di più «soggetti indeterminati iscritti al social network e che chiunque, collega o conoscente dell’imputato, avrebbe potuto individuare la persona offesa».
Facebook è un social network, non una piattaforma privata
La prima sezione penale della Cassazione (sentenza 16712) ha riconosciuto come la frase fosse «ampiamente accessibile, essendo indicata sul cosiddetto profilo» e l’identificazione della persona offesa favorita dall’avverbio «attualmente» riferita alla funzione di comando rivestita. Tra l’altro «il reato di diffamazione non richiede il dolo specifico» ma la «consapevolezza di pronunciare una frase lesiva dell’altrui reputazione e la volontà che la frase venga a conoscenza anche soltanto di due persone». Ad avviso della Corte, «i giudici di secondo grado non hanno adeguatamente indicato le ragioni logico-giuridiche per le quali il limitato numero delle persone in grado di identificare il soggetto passivo della frase a contenuto diffamatorio determini l’esclusione della prova della volontà dell’imputato di comunicare con più persone in grado di individuare il soggetto interessato». Ai fini di tale valutazione, conclude la Corte, «non può non tenersi conto dell’utilizzazione del social network, a nulla rilevando che non si tratti di strumento finalizzato a contatti istituzionali tra appartenenti alla Guardia di Finanza, né alla circostanza che in concreto la frase sia stata letta soltanto da una persona».

http://www.corriere.it/cronache/14_aprile_16/offende-facebook-finanziere-rinviato-processo-08a7fe84-c581-11e3-ab93-8b453f4397d6.shtml
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Ven 02 Mag 2014, 14:24

Pelù contro Renzi al 1° maggio
L’attacco diventa caso politico
Il rocker dal palco del concertone: «Matteo è il boyscout di Gelli».
Picerno lo gela: «È un milionario, non conosce il valore dei soldi»


L’affondo di Piero Pelù contro Matteo diventa un caso politico.

Il rocker ha bollato renzi come «boyscout di Licio Gelli» durante la sua performance sul palco del Primo Maggio a Roma. È una querelle che nasce qualche anno fa. Dal Pd fanno notare che il cantante fu silurato dall’allora sindaco rottamatore dal ruolo di direttore artistico dell’Estate Fiorentina.  

Beppe Grillo riprende in un post l’attacco al premier lanciato dal palco di San Giovanni. «Pelù al concerto del 1 maggio ha parlato di Renzie», scrive il leader del M5S prima di riportare integralmente le parole del rocker fiorentino: «Non vogliamo elemosine da 80 euro, vogliamo lavoro», ha detto ieri Pelù, definendo il presidente del Consiglio «il boy scout di Licio Gelli». «Sarebbe bene che i comici e i cantanti si occupassero del loro mestiere», risponde sottolinea Alessandra Moretti (Pd), deputata e capolista alle Europee per il Nord-Est.

«Quando la politica va veloce succede che il rock diventa lento», risponde a Pelù l’esponente del Pd Pina Picierno. «Probabilmente era impegnato in una registrazione di “The voice” e non si è accorto di quanto stava avvenendo nel nostro paese. - continua la capolista del Pd alle europee per la circoscrizione sud- forse non sa che gli 80 euro che il governo Renzi ha deciso di redistribuire a chi ha sempre pagato non sono un’elemosina come l’ha definita lui, ma il primo passo verso l’equità sociale che noi del pd vogliamo assolutamente riportare in questo paese. Mi dispiace, conclude la Picierno, che a dire no a questi 80 euro sia una persona fortunata e benestante grazie al suo talento. ogni tanto però bisognerebbe uscire dai panni del rocker milionario e indossare quelli di chi vive con mille euro al mese».  

Interviene anche il deputato del Pd Dario Ginefra: «Io non ho votato per Renzi al congresso e a volte non ne condivido il modo di fare, ma trovo le parole di Piero Pelù offensive per l’intero popolo democratico». Il collega Edoardo Patriarca è sulla stessa linea: «È davvero preoccupante quando un cantante come Pelù fa concorrenza a Grillo. Ma sappia che il concerto del primo maggio non è certo un talent».

http://www.lastampa.it/2014/05/02/italia/politica/pel-contro-renzi-al-maggio-lattacco-diventa-caso-politico-jN7AzYmLUjYMKL5Ly4dJ5K/pagina.html
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Dismiss Ven 02 Mag 2014, 15:23

Sapevo del dente avvelenato di Pelù contro Renzi, io stessa ho le mie riserve su di lui, ma non condivido affatto l'opionione di Pelù che mi pare calcolata apposta per il contesto del concertone. Mi sembra assurdo negare l'utilità di 80 euro in più su 1000 al mese. Tornasse a fare the voice che gli viene molto meglio snob
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da camila Ven 09 Mag 2014, 15:25

Festa della mamma, polemiche per lo spot Desigual


Dalla Spagna arriva uno spot per la Festa della Mamma destinato a far discutere. Il noto marchio di abbigliamento iberico 'Desigual' è nell'occhio del ciclone per la sua campagna pubblicitaria, lanciata attraverso l'hashtag #tudecides.

LO SPOT CHE HA FATTO INFURIARE LE DONNE SPAGNOLE
Il nuovo spot Desigual ha mandato su tutte le furie molte donne spagnole. La pubblicità in oggetto prende di mira la battaglia “YoDecido”, dichiaratamente contro la nuova legge antiabortista del governo Rajoy, trasformando lo slogan in “#tudecides”: “Decidi di essere mamma? Buca i preservativi”. Nel video si vede una modella provare allo specchio uno dei coloratissimi abiti del brand. All’improvviso afferra un cuscino e lo infila sotto il vestito simulando una gravidanza e sublimando il desiderio di maternità. L’hashtag #tudecides si rivela nel gesto successivo della protagonista della pubblicità: spillone alla mano, la ragazza buca una fila di preservativi che poi ripone in borsa prima di uscire. L’augurio di “buona festa della mamma” chiude lo spot.

LE REAZIONI DELLA RETE
La reazione del web non si è fatta attendere: sul canale YouTube spagnolo del marchio pollici in giù e commenti negativi si sprecano. Si va dal “vergognoso” allo “schifo”, senza dimenticare gli indignati de “non si scherza con i bambini” o più semplicemente coloro che amano coltivare zizzania a non finire. In Italia le cose non sembrano andare meglio ed il popolo di Twitter si è fatto sentire inondando di tweet negativi l'account di Desigual. Di certo, se lo scopo della comunicazione del brand di abbigliamento era quello di provocare e far parlare di se stesso, si può dire che ha raggiunto il suo scolpo. Ma ora tocca fare i conti con tutti coloro che, questa provocazione, non l'hanno digerita affatto. Addirittura, c'è chi si sta mobilitando al fine di boicottare il marchio e di provocare un calo delle vendite. Tuttavia, Desigual ha scelto per il momento la tattica della non belligeranza, evitando qualsiasi dichiarazione in merito.
https://it.lifestyle.yahoo.com/blog/i-feel-good/festa-della-mamma-polemiche-per-lo-spot-desigual-155721321.html
il video:

spia spia spia 

camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Gio 15 Mag 2014, 14:49

Sulla piattaforma mymovieslive stasera fanno rivedere gratuitamente alcuni film presentati a Cannes, stasera è la volta di  Hunger , sono in programma altri film , è nescessario regitrarsi :

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/05/15/news/mymovies_hunger-86152025/?ref=HRESS-8
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Dom 25 Mag 2014, 20:44

la Repubblica ‏@repubblicait  10 min
#EP2014 Francia, Marine Le Pen: "Popolo sovrano si riprende il suo destino, Hollande sciolga Assemblea Nazionale"   http://larep.it/1jjcVmT


Speriamo che la gente capisca quanto è importante votare anche per le europee  dubbio
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Dom 25 Mag 2014, 20:58

la Repubblica ‏@repubblicait  10 min
++ #ElezioniEuropee: Le Pen a Grillo ed euroscettici: "Unitevi a noi" #EP2014 ++ http://larep.it/1jjcVmT
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Dom 25 Mag 2014, 22:01

Juncker (Ppe) rivendica presidenza della Commissione Ue. Il capo dei conservatori europei, il lussemburghese Jean-Claude Juncker, ha rivendicato in serata la vittoria nelle europee del suo campo con un tweet. "Il Partito Popolare Europeo - scrive - sta per vincere. E rivendica la presidenza della Commissione europea". Che spetterebbe al suo candidato, ovvero lo stesso Juncker.
da Paolo Gallori 21.56

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/25/news/elezioni_dalle_7_aperti_i_seggi_si_vota_per_73_eurodeputati-87129861/?ref=twhr
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Dom 25 Mag 2014, 22:16

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Dom 25 Mag 2014, 22:51

Prime stime del Parlamento europeo: il Ppe conquista 211 seggi contro i 193 del Pse Il risultato è stato pubblicato sul sito ufficiale del Parlamento europeo

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/25/news/elezioni_dalle_7_aperti_i_seggi_si_vota_per_73_eurodeputati-87129861/?ref=twhr
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Dom 25 Mag 2014, 23:01

Primo exit poll in Italia: primo Pd, secondo M5s, terzo Forza ItaliaPd al 33%. M5S 26.5, Forza Italia 18%, Lega Nord 6%. L'altra Europa con Tsipras 4,2%

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/25/news/elezioni_dalle_7_aperti_i_seggi_si_vota_per_73_eurodeputati-87129861/?ref=twhr
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Arianna Lun 26 Mag 2014, 00:09

Grazie Mafalda per gli aggiornamenti  ok ciao 
Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Lun 26 Mag 2014, 07:58

Non c' è di che  ciao  Sono un ' appassionata di tutti i tipi di votazione  sorriso 
http://mtvawards.mtv.it/voting/    

comunque gli exit poll erano tutti sbagliati  risata 

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-europee2014/2014/05/26/news/sondaggi_flop_europee-87221057/?ref=HRER2-1
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da mafalda Mar 27 Mag 2014, 18:04

Palazzo Chigi: domani a Ciampino l'arrivo dei bambini adottati in CongoPalazzo Chigi: domani a Ciampino l'arrivo dei bambini adottati in Congo
Il volo proveniente da Kinshasa atterrerà intorno alle 9,45. I piccoli saranno accompagnati dal ministro Maria Elena Boschi. La titolare della Farnesina, Federica Mogherini: "Ringrazio tutte le persone che in questo periodo hanno lavorato con una dedizione instancabile"


ROMA - Atterrerà domani mattina all'aeroporto di Ciampino, alle ore 9.45 circa, l'aereo inviato dal governo italiano per prelevare a Kinshasa la trentina di bambini congolesi adottati da 24 coppie italiane. Ad accompagnare i bambini, in rappresentanza del governo italiano, il ministro Maria Elena Boschi. E' quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Ieri, un tweet del premier Matteo Renzi aveva annunciato la partenza dell'aereo per il Congo. Interrompendo così i lunghi mesi di incertezza che avevano seguito a gennaio il ritorno in Italia delle coppie italiane senza i bambini adottati per la decisione delle autorità locali di procedere ad accertamenti dopo aver appreso lo scorso settembre, in un rapporto ministeriale, che molti piccoli dati in adozione finivano per essere oggetto di traffici criminali internazionali.

Giunte in Congo nel novembre scorso, le coppie avevano trascorso due mesi in Africa nella speranza che le autorità congolesi trovassero un'intesa con il governo italiano, guidato allora da Enrico Letta. Anche perché i casi scabrosi citati nel rapporto del ministero congolese non riguardavano l'Italia. Ma trascorsi due mesi, erano scaduti i visti e le 24 coppie erano ripartite a malincuore, senza i bambini e senza certezze sull'esito di una vicenda molto dolorosa, per le famiglie e per i bambini.

A dar loro forza, le associazioni coinvolte nella adozioni e gli sforzi profusi all'epoca dai ministri Kyenge e Bonino, oltre al premier Letta, in una trattativa che è poi proseguita, evidentemente sotto traccia, nell'azione del governo Renzi. Fino alla sua positiva conclusione.

A margine della giornata Africa-Italia alla Farnesina, il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, ha voluto espressamente "ringraziare tutte le persone che in questo periodo hanno lavorato con una dedizione instancabile".

Massimo De Toma, uno dei genitori adottivi, ha raccontato all'Ansa l'attesa per l'arrivo dei bambini dal Congo: "Stiamo preparando una grande festa. Anche se, conoscendo bene il Paese di provenienza, aspettiamo di vederli. Ognuno di noi nella proprie case sta preparando una grande accoglienza per bambini che vedranno per la prima volta il nostro Paese. Ricordiamo però che si tratta di bambini abituati a non avere niente e che probabilmente rimarranno anche un po' storditi. Quindi cerchiamo di preservarli, nonostante il nostro grande entusiasmo".

http://www.repubblica.it/esteri/2014/05/27/news/p_chigi_domani_a_ciampino_bambini_adottati_in_congo-87384530/?ref=HREC1-14

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da rosaneve Mar 27 Mag 2014, 18:55

Finalmente questa rocambolesca storia è finita positivamente   sereno e 30 bambini potranno, finalmente  avere un papà ed una mamma !  cuoricino
rosaneve
rosaneve
mengonella
mengonella

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 30.05.13
Età : 109
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da M&M Mer 28 Mag 2014, 21:24

M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da camila Gio 29 Mag 2014, 09:43

INDAGINE DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI GINECOLOGIA E OSTETRICIA
SESSO, TUTTE LE BUFALE SULLA CONTRACCEZIONE A CUI CREDONO LE GIOVANISSIME
I dati di un sondaggio che ha coinvolto 9mila giovani donne, di cui 456 italiane, mostrano che circolano ancora falsi miti sui metodi anticoncezionali: dalla coca cola spermicida al bacio che fa rimanere incinta. Il risultato? Nel 2012 hanno partorito 9mila babymamme 'under 19'

28 maggio 2014
Una volta non se ne parlava, ma anche oggi che viviamo nell'era della comunicazione circolano ancora molte leggende e falsi miti sul sesso e sulla contraccezione. Dalle ragazze che credono che basti un bacio per restare incinta a quelle che si lavano con la coca cola dopo un rapporto sperando che la bevanda sia un efficace spermicida.

A lanciare l'allarme sulla disinformazione delle giovanissime su questi argomenti sono stati i ginecologi della Sigo (Società italiana di ginecologia e ostetricia), dal congresso della Società europea di Contraccezione (Esc) in corso a Lisbona, illustrando i risultati di un sondaggio che ha coinvolto 17 Paesi, fra cui l'Italia. Dalle interviste di quasi 9mila giovani donne tra i 20 e i 30 anni, di cui 456 italiane, sono emerse le bufale che circolano sul sesso e sulla contraccezione.

Il bacio: nell'elenco delle 'bufale' più diffuse resiste ancora il sempreverde effetto bacio. Una ex adolescente su 10 ha creduto che scambiandosi questa effusione poteva restare incinta.

Il coito interrotto: il 31% delle adolescenti crede - erroneamente - che il coito interrotto sia un efficace sistema contraccettivo.

I lavaggi con la coca cola: il 7% delle ragazze è convinto ancora che i lavaggi a base di Cola Cola possano funzionare come un valido spermicida.

La spirale: il 37% delle intervistate non conosce i sistemi intrauterini al rame (Iud) ovvero la cosiddetta spirale e il 41% non sa che quelli intrauterini a rilascio ormonale (Ius), per essere efficaci, devono essere inseriti in utero.

Disinformazione: una donna su cinque addirittura non ha parlato mai di contraccezione con il proprio medico.

La prima volta senza protezione: secondo un'altra indagine della Sigo (2013) il 42% delle 'under 25' italiane non ha usato nessuna protezione contraccettiva durante il primo rapporto sessuale. Rispetto a un'analoga ricerca del 2010 si è registrato un +5% di giovanissime che affronta la 'prima volta' senza precauzioni.

Le baby mamme: il risultato di tale situazione è che "nel 2012 hanno partorito 9 mila babymamme 'under 19'", come sottolinea Paolo Scollo, presidente nazionale Sigo.

L'educazione sessuale: "In Italia non è materia obbligatoria per legge - aggiunge Scollo - e la stragrande maggioranza dei ragazzi si informa consultando amici, fratelli o sorelle. Oppure molti teenager cercano informazioni su internet, dove è possibile trovare notizie errate o pericolose".

Il progetto 'Scegli tu': è nato 10 anni fa per promuovere una migliore cultura della sessualità e della contraccezione consapevole.
-
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Sesso-I-falsi-miti-sulla-contraccezione-653fc1d2-945f-46cb-9421-d16adcd7f9d4.html

 :stupore  aiuto
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Iaia Gio 29 Mag 2014, 11:19

spia ma davvero siamo ancora a questi livelli? Il lavaggio con la Coca-Cola mai sentito...sai che bruciore?  risata risata 
Spoiler:
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Oggi ho letto questo... - Pagina 38 Empty Re: Oggi ho letto questo...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.