Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho visto un concerto e ve lo racconto...

+26
mafalda
Blanca
veronica
marti
Peppa
luna
Therese
newmoon38
Sole69
poplar
M&M
ketta
Iaia
ziggy
camila
Sele
vallettadelre
EffeCi
duful
*asia*
Aeris
Alux
Kaiser
Delilah
DarkLullaby
Zoe
30 partecipanti

 :: ARTI :: Musica

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Gio 10 Giu 2010, 23:55

va detto che il pubblico (molto più numeroso di quel che mi aspettavo) sebbene prevalentemente giovane, comprendeva anche persone di età più.... adulta Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

niente bm, quindi

a parte gli applausi e un paio di canzoni in cui il battere delle mani accompagnava il ritmo, il pubblico rumoreggiava poco

da un lato perchè molte canzoni pretendevano un ascolto silenzioso, dall'altro probabilmente perchè in parecchie occasioni le persone erano intente a osservare incantate le proiezioni che avvenivano sul palco Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 10161

oltre che sull'intero sfondo del palcoscenico, le proiezioni avvenivano anche su quattro parallelepipedi posti ai quattro angoli del palco stesso

alcune di queste proiezioni bidimensionali, altre con un effetto tridimensionale, rappresentavano animali, fermi o in corsa, singoli o in gruppi, oltre a fenomeni o elementi della natura, quali nubi di vari colori, foglie, alberi, pioggia, neve, tempesta...

in più, una parte dello sfondo mi è sembrata rappresentare a volte una parete fatta di finestre, a volte un tetto di tegole, altre volte delle tastiere di pianoforte, finchè, durante una esecuzione, un forte vento dopo un incendio ne fa volare via circa metà (effetto tridimensionale) e, durante il brano finale, una tempesta impetuosa finisce per far volare via ciò che rimaneva

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:02

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338 deve essere stato uno spettacolo affascinante

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:15



questa miscellanea di pezzi di brani permette di vedere abbastanza bene gli effetti di proiezione (il fondo che prende fuoco progressivamente) e di godere della bravura dello scatenato percussionista che alla batteria ha eseguito un pezzo particolarmente trascinante che spero di trovare sul tubo

faceva comunque un caldo allucinante, per fortuna mi sono portato il mio Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 5457V_a.............. Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:24



Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 540435 gli xilofoni, boy lillikoy, le percussioni, i ragni che corrono sul telone, jonsi che sbaglia completamente l'attacco e ride con il percussionista, le formiche, jonsi sciamano con le penne in testaaaaa

altra miscellanea Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:29



il palco si riempie di acqua Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Goccia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:43



e per concludere, ancora una volta, lo stupefacente finale Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 459537


niente bis Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 405516

saluti come a teatro, i cinque musicisti per mano sul proscenio si inchiano al pubblico ripetutamente e salutano Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:51

Ubik, grazie
bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:53

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 658780 i video continuano a bloccarsi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:54

lula ha scritto:Ubik, grazie
bacio

preghio Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

anna ha scritto:Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 658780 i video continuano a bloccarsi


a me no Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 658780

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 00:58

ubik ha scritto:a me no Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 658780

neanche a me, li ho scaricati sorriso
bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 01:09

ubik ha scritto:

a me no Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 658780
Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 498557 pazienza,vuol dire che non li scarico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 01:10

anna ha scritto:
ubik ha scritto:

a me no Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 658780
Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 498557 pazienza,vuol dire che non li scarico

annì Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338 sarò mica il computer da scaricare Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 402354 Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 11 Giu 2010, 01:12

ubik ha scritto:
anna ha scritto:
ubik ha scritto:

a me no Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 658780
Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 498557 pazienza,vuol dire che non li scarico

annì Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338 sarò mica il computer da scaricare Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 402354 Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 51731
Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 82568 Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338 Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338 Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Alux Dom 13 Giu 2010, 10:45

@Zoe, che bello il tuo resoconto su Nutini. a me piacerebbe un sacco andare; ho visto che sarà a Roma per il mio compleanno, magari mi faccio un regalo e ci vado Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 459537

@dark: meraviglioso. quell'ufo è stupendo Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 833120 niente da aggiungere Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 833120
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da DarkLullaby Dom 13 Giu 2010, 10:53

@ubik finalmente sono riuscita a vedermi tutti i video che hai postato occhioni che atmosfera magica love love love
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Lun 05 Lug 2010, 11:20

Ho visto "mezzo concerto" dei 30 Seconds to Mars...e la voce di Jared è difficile da dimenticare... Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

Se poi il nubifragio non l'avesso costretto a interrompere il concerto, forse avrei sentito le mie due canzoni preferite...e allora sarei ancora là sotto il palco inebetita (in buona compagnia, vero sissi?)... Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Lun 05 Lug 2010, 11:23

Piccola Stella ha scritto:Ho visto "mezzo concerto" dei 30 Seconds to Mars...e la voce di Jared è difficile da dimenticare... Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338

Se poi il nubifragio non l'avesso costretto a interrompere il concerto, forse avrei sentito le mie due canzoni preferite...e allora sarei ancora là sotto il palco inebetita (in buona compagnia, vero sissi?)... Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 550338


Io stamattina riesco solo dire che i miei ADORATI 30stm non mi deludono mai. Hanno una forza pazzesca dal vivo.

Stavolta per la prima volta ne esco con l'amaro in bocca, ma solo per colpa del cielo.

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 591958

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Lun 05 Lug 2010, 15:06

Ad un passo dal delirio di acqua, vento e grandine....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 23 Lug 2010, 02:07

Ieri sera ho visto il concerto di Jonsi all'Auditorium di Roma

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 116790
mi è piaciuto molto, ci è piaciuto molto, a me e alla miei amiche.
Ringrazio chi ne ha parlato qui nel forum ed ha postato i video, senza i quali forse non mi sarei fatta tentare ! Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 500248

Spettacolo molto raffinato, suggestive proiezioni, voce molto bella e musica ammaliante, unici nei, se così posso dire, poca presenza scenica e una vocalità un po' ripetitiva per i miei gusti.
Era all'aperto nella cavea grande, che spettacolo !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Ven 23 Lug 2010, 02:15

Sono contenta per te Mina.
I video erano di Ubik e se fossi stata a Roma o a Milano sicuramente non me lo sarei perso ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Zoe Sab 07 Ago 2010, 23:08

scusa U2, 360° Tour (Torino, 6 agosto 2010)

Mi è difficile descrivere un concerto degli U2 perché per me rappresentano qualcosa di speciale…
Anche se l'ultimo album non mi convince, anche se avevo già visto il concerto di Milano nel luglio 2009, quando ho saputo che sarebbero venuti qui, non ho esitato e ho comprato subito i biglietti. sorriso Sapevo che ne sarebbe valsa la pena…

La sosta del tour negli ultimi mesi ha reso questo concerto ancora più atteso per il rientro sulla scena dopo i problemi di salute di Bono e per l'ansia di vedere come sarebbe stato sul palco. Per di più si vociferava che il gruppo sarebbe stato parecchio in città e che ci sarebbero state lunghe prove prima del concerto… Non ho potuto assistervi di persona, ma così è stato e in una Torino in gran parte vuota, come spesso ad agosto, sembrava che tutto ruotasse attorno allo stadio e alle prove del gruppo irlandese che si è dimostrato molto disponibile nei confronti dei fan, pronti a bivaccare nei dintorni già da lunedì… Firme autografi e distribuzione di pizza da parte degli U2 sono stati alcuni dei momenti che hanno caratterizzato la settimana risata

Ma veniamo al concerto: l'apertura dei cancelli è prevista alle 16, io però rinuncio in partenza a cercare di andare vicino al palco: so che chi vuole farlo come minimo dorme lì davanti già dalla sera prima… fatica
Così mi presento solo alle 18, ma mi tocca ancora una coda chilometrica prima di poter entrare…
Però ce la faccio per sentire anche i Kasabian che suonano verso le 19.30 e la posizione nel prato non mi sembra così male, anche se praticamente non riesco a vedere il palco, tranne in alcuni momenti… Per fortuna c'è il maxischermo… fatica Avevo già visto il palco a ragno (o astronave) a Milano nel 2009, ma vuoi perché allora ero in gradinata, vuoi perché sembrava soffocato dalla struttura di San Siro, qui mi fa un altro effetto e mi piace molto di più… sereno

Poi inizia l'attesa, mentre lo stadio si riempie sempre di più… Finalmente gli U2 entrano e inizia lo spettacolo… Ovviamente non deludono: l'energia che trasmettono dal palco è pazzesca. Non importa quasi più quali canzoni canteranno: quelle desiderate sono troppe e il tempo troppo poco… L'importante è essere lì, sentire non solo le canzoni, ma anche Bono che parla (ovviamente della cancellazione del debito, ma anche del suo gruppo-famiglia, dell'affetto dei fan e delle lettere che ha ricevuto, del fatto che un brutto momento è ormai passato), il pubblico che canta gli auguri a The Edge (anche se il compleanno sarà domani), gli applausi infiniti dopo ogni canzone, i cori del pubblico sia durante le canzoni sia quando Bono ha già finito di cantare, vedere (si fa per dire) il gruppo sul palco, i sorrisi di Bono e l'inchino finale, gli inediti (uno dei quali cantato nello stadio reso buio per l'occasione)… love Il palco stesso e i giochi di luce sono uno spettacolo nello spettacolo…
Io mi commuovo spesso, soprattutto per i classici: One (immancabile), With or Without You, Sunday Bloody Sunday, Where The Streets Have No Name, Walk on ecc. pianto
Su altre il pubblico si scatena: Elevation, Mysterious Ways, Vertigo… rock
Un appunto negativo: su Miss Sarajevo due tizi di fianco a me cantano a squarciagola la parte che era di Pavarotti diavolo diavolo

L'ho già detto, l'ultimo album non mi convince, in generale lo trovo poco incisivo, però mi commuovo quando Bono canta Magnificent (I was born,
I was born to sing for you,
I didn't have a choicepianto )… così come nel finale con Moment of Surrender… pianto
Poi tutto finisce e si va via, pieni di entusiasmo per lo spettacolo appena concluso… love

Oh you look so beautiful tonight
In the city of blinding lights
love

Ho provato a fare qualche foto, direttamente al maxischermo… scusa Ne posto qualcuna solo per rendere l'idea…
Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 P1000813

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 P1000814

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 P1000812

Per delle belle foto meglio guardare QUI



Ultima modifica di Zoe il Sab 07 Ago 2010, 23:43 - modificato 1 volta.
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Sab 07 Ago 2010, 23:25

Grazie del resoconto Zoe...hai ragione, vale sempre la pena andare ad un concerto degli U2 Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 500248 Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 662828

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Delilah Sab 07 Ago 2010, 23:37

Grazie Zoe, bellissimo resoconto Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 662828
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Delilah Dom 08 Ago 2010, 01:44

@Zoe. Caspita, che palco Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 10161


Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Ospite Dom 08 Ago 2010, 11:34


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho visto un concerto e ve lo racconto... - Pagina 2 Empty Re: Ho visto un concerto e ve lo racconto...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Musica

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.