Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

+29
deny
vallettadelre
camila
martha70
Alux
Admin
nerina
lilly
ziggy
Therese
layla
alexia040
Arzach
Tyn@67
daluxx
DarkLullaby
Puccafra
Zoe
EffeCi
duful
Aeris
luna
Guenda
mary..
eripola
Mariann@
newmoon38
Delilah
Kaiser
33 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010, 11:50

Avevo già letto di là, ma grazie davvero! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 440701

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010, 11:51

Grazie Therese

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Sele Ven 16 Lug 2010, 14:07

Eccomi pronta x il mio primo resoconto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 551280
è stata una serata fantastica! Da dove comincio? Direi dall'aperitivo pre-concerto! è stato davvero bello conoscere altre mengonelle e condividere con loro l'attesa del concerto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731
Mentre Valentina e Kelly erano già in pole position noi ce la siamo presa comoda e dopo esserci rifocillate ci siamo avviate verso l'arena. Quando siamo arrivate le gradinate erano già quasi piene e davanti al palco c'era un accampamento. Con luna,Zoe e Therese abbiamo deciso di sfidare il caldo e la calca e stare più avanti possibile! Seguendo un'intuizione di luna abbiamo trovato la posizione ottimale RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 551280
Come già sapete prima dell'inizio Luca ha fatto un bellissimo discorso! Si vede proprio che tiene tanto a Marco RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 540435
Cmq non è iniziato tanto tardi.
Ora so che non dovrei dirlo ma la prima cosa che ho pensato quando me lo sono visto davanti è stata "oddio quanto è bello!!!" RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 806322 In mia difesa vorrei che fosse messo agli atti che il ragazzo provoca deliberatamente! Tra movimenti di bacino e gemiti vari ho rischiato l'infarto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 671576
Cmq appena è apparso sul palco un gruppetto di bm dietro di noi hanno iniziato a piangere e non hanno più smessoRE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 516693 singhiozzavano proprio RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 516693 Va beh...
Io e luna, senza neanche rendercene conto, nel giro di tre canzoni ci siamo ritrovate nelle prime file! Certo, faceva caldo da morire ma ne è valsa la pena! Vedere lo sguardo di Marco e tutte le emozioni sul suo viso ha reso tutto ancora più speciale RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 833120
Ora passiamo all'aspetto musicale và! è stato bravissimo RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 942822 io davvero non lo so da dove la tira fuori quella voce! Due ore di emozioni allo stato puro! Non saprei proprio dirvi quale canzone mi è piaciuta di più perchè mi hanno fatta impazzire tutte!!! Ho cantato e saltato tutto il tempo! Infatti vi lascio immaginare in che stato sono... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 516693
Ho visto che Therese vi ha già parlato del clou della serata...il rutto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 Dovevate vedere come era contento dopo! Saltava come un matto dicendo che ha sempre sognato di farlo sul palco RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643
Molto carino anche il momento dei ringraziamenti con tutto il gruppo sul palco! Ovviamente non si è scordato di dirci di fare la pipì prima di andare a letto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 875493
Insomma, se ancora non vi è chiaro, e stato bellissimo e sono felicissima! Una cosa che mi ha resa ancora più felice è che anche alla mia amica che mi ha accompagnata è piaciuto tanto! In macchina al ritorno ha detto delle cose davvero belle su Marco e mi ha fatto tanto piacere RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 459537
L'ultima cosa che rimane da dire è che è vero che Mengoni crea dipendenza RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 572980 Sono appena tornata dal mio primo concerto è già sto pensando a come andare almeno a altri tre RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 875493


Ultima modifica di Sele il Ven 16 Lug 2010, 20:14 - modificato 2 volte.
Sele
Sele
mengonella
mengonella

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010, 14:08

Therese ha scritto:
Pero' su quel palchetto, fra le lampade Ikea, ci vedi la vita che pulsa, la passione, l'emozione, il talento, l'impegno e la serietà di tutti.
E ti senti ... rassicurata, nel vedere che è ancora possibile, in questi tempi spesso sciocchi e vuoti, che accada qualcosa di cosi' autentico e concreto.
Marco riesce a farti sentire parte di un qualcosa di molto bello e vero, al di là della sua voce e delle sue canzoni.
Insomma, non ti senti solo sotto a quel palco. Non sei tu che guardi uno spettacolo, sei dentro allo spettacolo. Che in quel momento è un'esperienza, è davvero vita vissuta, un bel momento di vita vissuta tutti insieme .
E' esattamente quello che penso anch'io. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 551280 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 833120
Grazie Therese RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 459537 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 10316
Sele ha scritto:
Ho visto che Therese vi ha già parlato del clou della
serata...il rutto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 Dovevate vedere come era contento dopo! Saltava come un matto
dicendo che ha sempre sognato di farlo sul palco RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643
RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 498557 Io insisto, lo so... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 A024

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643

Ma quant'è bimbo lui? Chissà se lo hanno sculacciato dopo?
Grazie Sele RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 459537 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 10316

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010, 14:38

Grazie Therese e Sele RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731

quando si ascolta Marco la prima volta....è la fine.... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 905948

o l'inizio di una nuova consapevolezza, è come trovare l'ultimo tassello di un qualcosa di grande,

di misterioso che incanta e stravolge.... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 540435

mi fermo quà... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 591958 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 591958 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 591958 mi emoziona troppo anche il solo parlarne RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 591958

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010, 16:25

..Tutte emozioni vere...

grazie
Therese
RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731
Sele
RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731

Eripola, grazie in ritardo RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010, 21:22

Grazie Therese e Sele.... love love

Quante belle parole, quanti emozioni............

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010, 21:28

Grazie a tutti bacio amò bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 10:07

16.07.10
Caro Diario, io per questa giornata avevo già organizzato tutto. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 498557
Mattinata al lavoro poi pausa pranzo sarei andata alla Cittadella per parcheggiare auto vicino alla Cittadella in modo che Furio (d'ora in avanti soprannominato FACCIA DI CHIULO abbreviato in FDC) non si stancasse all'uscita dal concerto e facesse troppa strada a piedi. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 498557 Ma siccome io sono nata sotto il segno dello sfigometro e non posso mai programmare nulla ... non è stato così. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 658780
Ore 6.00 sveglia. Arriva mio padre: hai lasciato la radio accesa in macchina e non parte. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 70830

Io non lascio la radio accesa in macchina.
Sì l'hai lasciata.
Lite. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 70830

Spingiamo auto fuori dal garage. Attacchiamo i cavetti per la batteria. Bum ... esplosione. Fuso il motorino di avviamento.
Nervoso. (ma anche di più) RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 70830
Attendiamo ore 8.00 apertura elettrauto che mentre io mi avvio (A PIEDI km. 1,5) al lavoro con già 30 gradi circa di temperatura, va a recuperare auto e dice che sarà pronta nel pomeriggio. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 895179

Panico dopo la telefonata che me lo annunciava.
Pausa pranzo. Mio padre mi dice vieni a prendere la mia macchina e portala là così tieni il posto e quando esci dal lavoro andiamo a fare lo scambio. Ok. Prendo bus. Prendo auto papà. Vado. Prendo posto. Ritorno al lavoro (A PIEDI km. 2) con temperatura tipo 35, 36 gradi se non di piu' .. ombra zero. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 250125
Finalmente passa il pomeriggio. Arriva papà. Andiamo a far lo scambio. Vado a casa sua dove mi attende FDC già, lavato, vestito, autanato
... mi faccio una doccia, mangio qualcosa e ............ CAMBIO BORSA! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 52494
Arriviamo in Cittadella, la signora dei palloncini mi si avvicina sorridente visto che avevo anche con me un bambino, poi nota che sulla
mia borsa è appuntato il cartellino che ha creato Pucca con scritto I PALLONCINI TI ROMPONO LE PALLE? HO LA SOLUZIONE PER TE. SCATOLE DA 200. IL
PREZZO? TU PENSA A SCOPPIARE
... desiste. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 123623
Entriamo. Pure per l'entrata ci sarà un chilometro da fare per arrivare alla zona concerto ... le mie gambe urlan pietà quando mi sento chiamare. E' Olimpya. Ha riconosciuto FDC. Raggiungiamo la zona concerto e prendiamo posto. Mi chiama Rebe .. c'è anche Valentina. Noto un certo feeling tra Valentina e FDC ... a Valentina piacciono i suoi capelli a FDC qualcosa d'altro che non sto a specificare. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 847495 (per quanto non disdegnasse Rebe ... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 15577 )


Nel frattempo conosco ClaudiaB/Caludia, Miskin, Aloe, Tara, Kelly Garret, Arzach, Mina70, Therese, Zia Ely, Zazie, Zoe se dimentico qualcuno scusate ma ero veramente stanca .. arrivano un po' affannati dalla camminata Duful, Kaiser, Delilah, Forse e Ubik. Furio chiede a tutti se hanno letto l'Inno delle Mengonelle da lui scritto, qualcuno per educazione risponde si anche se non lo ha letto RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643

Torno al posto vicino ad Olimpya .. FDC chiede panino che ha fame .. vado a comperarlo e ad un tratto ... HO CAMBIATO BORSA!!!!!!!!! LE CHIAVI DELLA MACCHINA! NELL'ALTRA BORSA A CASA DI MIA MADRE. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 591958 Telefono e parlo (urlo) con mia madre che dice che non ci sono. Anzi che proprio non c'è la borsa. Olimpya ricorderà per sempre la tonalità della mia voce. Anche nel chiamare in continuazione FDC che non si faceva i cazzilli suoi manco morto e
parlava anche con i tecnici del suono. Nel frattempo chiamo un taxi e mi faccio venire a prendere. Corsa da mia madre. Recupero chiavi. Taxi che mi ha aspettato.
Ritorno. FDC intratteneva gli astanti.

Mi sposto e abbandono Olimpya per mettermi in una fila piu' sopra un po' piu' aperta perché iniziavo ad avere segni di isteria e mi sentivo soffocare.

Finalmente comincia il concerto. Solo che su FB avevano detto che avrebbero fatto volare i palloncini subito alla prima canzone. Una fila di dementi li ha tenuti fino a metà concerto. Praticamente per metà concerto ho visto solo i musicisti e i ballerini. I palloncini han coperto la figura di Marco. Grazie. Continuate così. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 199783


Il concerto me lo sono goduto in relax (avevo messo l'Autan). Non mi sento di far tante considerazioni sulle interpretazioni. Anche perché era il primo e quindi non posso far paragoni. Noi eravamo in tribuna e quindi non sentivamo i coretti. A parte il contralto che ci ha cantato un pezzo di Almeno tu fino a che Delilah si è girata verso di lei dicendole che la preferiva cantata da Marco e allora è stata zitta.

Come dicevo il concerto è filato via che è stato una bellezza. Marco gran voce. In forma. Cazzaro. Dovrebbe cercare una giusta misura perché a volte è stato un po' troppo cazzaro (ma è una mia considerazione del tipo mammesco visto che ho un cazzaro come figlio e che la giornata era stata pesante). Belle interpretazioni, anche se io personalmente tenderei a limare qualcosa invece di aggiungere. I vocalizzi per esempio, diciamo che LESS IS MORE ...meglio togliere. Psycho Killer continuo a preferirla nella versione asciutta di X Factor. Mad world è stata quella che mi ha emozionato di piu'. (Almeno tu non è una delle mie canzoni preferite .. in genere). Bella Nessuno (dovrebbe inciderla).

Il povero Mengoni è stato divorato dalle zanzare tanto che a un certo punto ha dovuto chiedere l'Off al pubblico. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 550338

Poi nel finale ci siamo avvicinati al palco per almeno sentire Credimi ancora da vicino. E finalmente l'ho visto da vicino. E' un pischellino ... ah ah ... i capelli tagliati con l'accetta sul dietro testa. E' proprio un bel ragazzino. FDC scavalca tutte le BM per fare le foto .. non chiedetemele .. ovviamente c'era qualcosa che non andava nella macchina fotografica .. le foto son venute tutte così. Ovviamente non poteva andarmene bene una.

https://2img.net/h/oi26.tinypic.com/2mxfu9y.jpg

Fine concerto ... ci raduniamo per salutarci. Riusciamo tutti insieme a consegnare i disegni di Arzach e la maglietta della motosega a Stella Fabiani.
Contentissima per Arzach la quale ha ricevuto i complimenti per il suo tratto e maglietta con disegno di Brill apprezzatissima (anche se la Fabiani dubita che Marco riuscirà a imparare il testo della canzone) RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 62243

Ad un certo punto FDC si intestardisce che vuole l'autografo di Marco. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 658780 C'è una fila impressionante. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 658780 Ci saran da aspettare tre ore.
Litighiamo RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 492118 . Torniamo dal gruppetto che si è appostato nel baretto della Cittadella ormai deserta. C'eravam solo noi, qualcuno seduto in platea (c'erano
anche un Luano, qualche musicista). Clima sereno. Ah come si stava bene, non me ne sarei andata piu' .. se non che FDC comincia a rompere i coglioni che vuole
autografo di Marco (ecco perché è stato soprannominato Furio). Dopo averlo sgridato e aver nuovamente perforato un timpano ad Olimpya la stessa, impietosita (o forse per non sentire i miei urli), lo prende per mano e lo porta in zona BM dove c'è coda con speranza di entrare. Raccontano che il bambino piangeva (penso abbia anche fatto la faccia disperata) perché la mamma era entrata nel backstage senza di lui e si era perso. Lo fanno entrare. Solo lui. Non ho parole. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 634182 (io son rimasta fuori)


Io ero ancora al bar e Olimpya mi dice che è dentro. Dopo un po' vado a vedere e poi esce lui tutto trionfante RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 407890 .. si avvicina alle BM e mostra l'autografo con una FACCIADICULO micidiale inizia con IO HO L'AUTOGRAFO E VOI NOO RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 5697(la faccina non è casuale .. non si è tirato giù le braghe ma il gesto lo ha fatto) .. MI HA ANCHE CHIAMATO PER FAR LA FOTO (credo scattata da Claudia) ... AH AH ... AVETE VOGLIA DI ASPETTARE AH AH ... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 239152 (volevo sotterrarmi anche per i commenti delle BM.. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 617687 è stato la seconda star della serata). (non mi ha voluto assolutamente dire che cosa si sono detti .. ma gli ha parlato dell'inno delle mengonelle che ha scritto lui e che secondo lui dovrebbe cantare)


RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Zy7nn7


RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 905948

Nel frattempo mi arriva comunicazione che mio figlio grande ha perso la coincidenza del treno da Bologna (tornava dall'Elba) a Piacenza e che mio padre (che ha quasi 80 anni) lo stava andando a prendere con quel catorcio di macchina. Infatti mica poteva finire la serata ... tornati a casa alle 4 del mattino. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 240380 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 240380 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 240380



Sicchè ragazze il 16 luglio sarà stato anche il mio Mengoni day, ma pure che giornata del cazzo .... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 18064 (soprattutto per il mio portafoglio Riparazione auto 320 euro + 13 euro per taxi)



Grazie a tutti quelli che hanno pensato a me. Che mi hanno salutato. Vi voglio bene. RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 833120

Grazie alle splendide persone che ho incontrato. Mi è dispiaciuto piu' andar via da loro che la fine del concerto vero e proprio.

Un bacio a tutti (e a Delilah che mi ha fatto tornare in mente "Bevi qualcosa? Vuoi bere qualcosa? Bevi qualcosa!" RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 ).


VI LOVVO! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 459537



(scusate il pippone ... giuro non capiterà piu')

Anche tu come noi RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 540435


Ultima modifica di Strawberry Fields il Sab 17 Lug 2010, 12:18 - modificato 3 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 10:29

Straw, che racconto.....scusa mi dispiace per quello che hai passato, ma mi hai fatto troppo ridere RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 875493

Furio un mito , ops, FDC un mito RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643

Comunque anche noi ti lovviamo RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 35168 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731 , sei speciale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Arzach Sab 17 Lug 2010, 11:31

Be, dai Straw, te lo sei un po' sudato il concerto! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 516693
Comunque, io ho avuto una visione diversa del tutto!
Ero stata al concerto di Torino dove indubbiamente era sottotono e non aveva fatto alcune canzoni! Inoltre eravamo circondate da teste voluminose e omaccioni che non ci permettevano di vedere nulla!
Ieri ad Alessandria eravamo sulle tribune, questo mi ha permesso di avere una visione più globale dello spettacolo, anche se mi è un po' mancato il poter ammirare le espressioni di Marco da vicino!
Direi che questa versione del concerto mi ha decisamente convinta!
Quando ero uscita da quello di torino sentivo che qualcosa non andava.........non mi aveva fatto l'effetto che immaginavo!
Quella sera pensai che probabilmente lui non era stato molto bene e che questo aveva influito (oltre al non vedere nulla).
Ieri ho avuto la conferma che Marco poteva trasmettermi ben altro!
A parte il fatto che era cazzaro come mai prima.... RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 572980
Io e Zoe abbiamo passato tutto il concerto a guardarci e ridere per quanto fosse pirla! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 875493
Tra i siparietti fra una canzone e l'altra in cui diceva rifetito alle zanzare "Aoh, me stanno a magnà!", i "momenti OFF" e le frasi iniziate senza nè capo nè coda bloccate a metà da lui stesso che non sapeva dove voleva andare a parare.......
E' STATO DAVVERO DIVERTENTE!

Sul concerto nello specifico:
Trovo la prima parte del concerto non esaltante...... Stanco mi piace, ma Paralyser non mi fa impazzire.... non so spiegarlo..... la sua voce in questo caso la trasforma in una canzone dai toni troppo poppeggianti.....mentre la voce originale la mantiene più bassa e graffiata.
DSV andrebbe eliminata dalla faccia della terra!
Le altre canzonette continuano a non piacermi, anche se le ho potute apprezzare un po' di più dell'altra volta.
Da un certo punto del concerto (forse da Satisfaction) per me il concerto inizia a decollare e assume la sua vera forma.
Strepitose alcune versioni......Nessuno è molto potente e anche La Guerra, se non fosse per alcune parti del testo che non riesco a digerire, ha la sua bella forza!
Credimi ancora con l'intro arabeggiante è tutt'altra cosa! Molto più bella!
In linea generale il concerto mi è piaciuto molto (salvo appunto alcune canzoni che non mi esaltano) e finalmente mi sono sentita come speravo...... esaltata e soddisfatta!

Grazie a tutti coloro che hanno reso ancora più magica la serata!
Come già detto, mi spiace non aver potuto parlare con tutti voi, ma un po' per ragione di posti lontani, un po' per ragioni di tempo, con alcuni non sono proprio riuscita a scambiare 2 parole....
Grazie a tutti! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 35168
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 11:50

Che bello stare tutti assieme RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 35168 , con quella delicatezza che ho visto in tutti, quel parlarsi con dolcezza , cercando la via di una comunicazione che dal vivo è una scoperta : anzi, mi scuso di non aver salutato come avrei voluto ma, al rientro da un giro nel backstage , ho pensato che i più fossero usciti a cercare un bar e non al bar della Cittadella..sarebbe stato bello essere nella placida notte, finalmente fresca... ecco quello che mi è rimasto soprattutto è stata la comunicazione con gli amici del forum impregnata della
emozione che viene da Marco che ha cantato con la sua solita generosità, che aveva gesti continuamente delicati verso i suoi musicisti, sorrisi e scambi di occhiate significative... Rivedo Rebe emozionatissima e Valentina con quegli occhi che non lasciavano Marco un minuto, ma attenta a tutti e leggera nei movimenti.. e Zoe anche lei dolce nel modo di porsi come un soffio della brezza che poi, finalmente , è arrivata.. e Claudia che negli occhi aveva una semplice felicità, Delhilla che un'inquietudine amichevole rendeva più luminosa e Duful che ha la capacità di guardarti con misura ed emozione, e poi Arzach che non capiva più niente, volava a una spanna da terra, mi è proprio sembrata un angelo, un pò stropicciato.. e Mina 70 che rideva e abbracciava con gli occhi tutte quante e Therese che si schermiva, presentandosi e Forse , che ha teso la mano con timida decisione, poi Ubik curioso di tutto e di tutti e sollecito nel presentarsi a tutti, senza lasciare che nessuno si sentisse escluso, e kaiser che stava un pò in disparte ma gentile nel rispondere agli sguardi e poi tutte le altre con cui ci siamo presentate , le nuove conoscenze come Melissa, l'amica di Rebe, urlatrice generosa ed entusiasta ..l'unico neo della serata, oltre l'assalto delle zanzare , alcune Bimbem. di fianco a me che erano grossolane e arrabbiatissime di dover dividere la prima fila con altri, visto che loro erano lì dalle sette del mattino... ( Peccato che non c'è l'Autan anti-bimbem...) abbiamo avuto, diciamo così, qualche vivace scambio..Ma questo non mi ha impedito di lasciare che Marco entrasse nell'onda che la notte poi ha sollevato, un'onda che per me ritorna nelle canzoni più evocative, quelle più oniriche come Mad world o Almeno tu cantata in un silenzio assoluto...in una notte d'estate luminosa , per me ricca di emozioni ancora decifrare, in amicizia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 11:53

(Miskin mi ha rimosso) RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 905948 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:07

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 875493 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 572980 Oddio!!! Che anima !! Eri nel mio pensiero fin dal mattino, ho telefonato anche a kaiser nel pomeriggio per sapere se avevi trovato il passaggio!!Tu ERI il concerto di Alessandria, ma tuo figlio ti ha certo surclassato RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 572980

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:13

Forse è un po' lungo. Scusate. Ma dovevo dirvi tutto!

Comincia così. 16.40.
Io e Melissa (la mia migliore amica, prossima Mengonella) che entravamo al Mc Donald alla stazione alla ricerca delle altre Mengonelle.
Le abbiamo trovate sedute a un tavolo che se la raccontavano. Mina70, Vale, ClaudiaB, Aloe, Zazie, Forsesì, Kelly. (vero che me ne son dimenticata qualcuna?)
Da lì ci siamo diretti poi all'albergo. Credo che siam stati subito adorati dai tizi alberghieri.
Ci siamo seduti tutti nella hall perchè c'era l'aria condizionata. Alcuni erano convinti facesse meno caldo che a Roma...ahahah...Fregati.
Alcune Mengonnelle hanno raggiunto le loro stanze. Vale si è addormentata sul divanetto della hall, com'era tenera!
La signora dell'albergo dalla gonna viola/verde cangiante e i capelli gialli a cespuglio si è avvicinata a noi con un finto sorriso di plastica: "Ma il concerto è gratis?"
"No signora...costa venti euro" "Ah..." La signora si mostrava interdetta. "Ma stia tranquilla che li merita tutti!" Affermavamo noi.
"Beh..non commento" Rispose lei con quell'insopportabile sorriso finto da attrice di Soap Opere per vecchiette. Ma va a caghè.
Una volta raggiunto l'altro tipo dell'albergo cominciarono a commentare:"Mah, io non scendo ai loro livelli...!" COOOOSSA???? :uhm: snob
Va beh, facevam finta di nulla, se no ci mandavano fuori non e c'era più l'aria condizionata. =D
Sono arrivate Zoe e Therese. Le abbiamo salutate.
Sono arrivati anche Duful (che faceva regolarmente aprire la porta scorrevole dell'albergo ogni volta ce ci passava vicino) che deliziava me e Meli con i fantastici video da Genova (compreso il video fragolo *-*), Kaiser, Ubik e Delilah. (Tara, c'eri anche tu, ma nel casino non mi ricordo quando sei arrivata...scusa...=) eri anche al Mc?)
Ubik ha offerto gentilmente il caffè.
Ci siamo divisi.
Un gruppo è andato a cena.
Io, Meli, ClaudiaB, Mina e Aloe siamo andate alla cittadella con il Bus. Le altre invece sono andate in macchina.
Meli e io eravamo sedute sulla stessa poltrona nella hall. Io sul sedile, lei sul bracciolo. "Bene andiamo!" "Ok!"
Io mi sono alzata. Meli è volata per terra con la sedia e il cuscino. Figura di cacca. I due tizi ci odieranno a vita. "Sì sì, tranquilli noi ce ne andiamo!" Urlavamo. E siam scappate fuori, prima che ci prendessero.

Ai cancelli era insopportabile. BM e AM che urlavano all'infinito. Urgeva motosega. Le mamme peggio delle figlie, come al solito. E' passato dal cancello anche un trattore. Assurdo. Faceva anche caldissimo. Abbiam fatto amicizia con le poche ragazzine ragionevoli.
Alla fine ci siamo incazzate notevolmente. Erano le sette e ci volevano ancora tenere fuori dai cancelli con macchine, trattori, camion dell'immondizia che ci passavano in mezzo di continuo. Ci siamo ribellati.
Tutti spingevamo in gruppo, abbiam buttato giù la sicurezza che urlava allo sfinimento e siam scappati dentro. Ci hanno bloccato con le transenne per prendere i biglietti. Continuavano ad urlare. "Basta ragazzi, noi siamo in tre e voi in centocinquanta!" Si è girata Melissa saltellando come una bambina con la vocina "allo Zecchino D'Oro": "E la gallina caaantaaa" E siamo scappati tutti dentro correndo come i pazzi. Abbiamo raggiunto le sedie. Eravamo tutte sedute vicine. Cavolo che bello! Quinta fila al centro, di fianco a me Melissa e Aloe. Davanti Kelly e Claudia B, davanti a lei Vale. Dall'altra parte Mina e Zazie.
Ho chiamato Straw. Era sulle gradinate. E' arrivata con Olympia e Furio. Furio è bellissimo. *-* Non sapeva se scegliere me o Valentina. E' partita la guerra per la contesa di Furio XD
E' arrivata anche mia mamma e poi Miskin. Sono arrivati anche gli altri che erano alla cena, ci hanno salutato e sono andati alle gradinate. E' arrivata anche l'Artista: Arzach. L'ho salutata.
Ci hanno avvisato che il concerto stava per cominciare.
Ci siamo seduti, dopo esserci messi un mare di Autan. Miskin si è appropriata di mezza mia sedia, ma è durata per poco.....

...Comincia!
Stanco. Tutti si sono alzati in piedi e zompavano.
Non ha fatto neanche in tempo a finire la canzone che la gente era già in mezzo in piedi. Io e Meli abbiamo tentato: abbiamo spinto tutti e ci siamo appiccicate alle transenne, al centro, le prime davanti. Hanno tentato di mandarci indietro. Tutto inutile.Siam rimaste lì tutto il concerto.
Miskin era di fianco a Meli, Vale appiccicata a noi due.
Il concerto è stato stupendo. Mille emozioni.
Ho iniziato la mia SMS-cronaca a Guenda. Anche se era davvero difficile scrivere con Marco davanti a me.
Vedevo proprio TUTTO. Comprendetemi.
Ho notato che si vedevano le mutande e ho cominciato a scrutarle. Erano blu con dei disegni bianchi. Dovevo solo decifrare i disegni.
"Mutande blu con gelati bianchi!" Mi ha urlato Vale nell'orecchio. Eccola. Lo sapevo che su questo particolare non sarebbe mancata.
"Non ci sono solo i conigli questa sera...ma anche le zanzare!" Ha detto lui.
Abbiamo zompato tutto il tempo e ogni tanto filmavo.
Su Satisfaction...spogliarello. Gli si è visto tutto il pancino *-* Davvero bellissimo.
Poi è cominciata Almeno Tu. Mi sono emozionata...=)
Alla fine della canzone si è seduto e ha ricevuto un mare di complimenti dal pubblico.
Melissa ogni volta gli urlava un assurdo "Bravo!" che sentivano tutti. In quel momento non è mancata. Il problema era che stavano tutti zitti.
Al suo urlo Marco inizia a ridere. "Chi è sta pazza che urla?!" Diceva e rideva. (Ho video che documentano)
Ma non era l'unica volta. Anche più tardi il suo "Bravo!" e riecheggiato. Marco si è scompisciato di nuovo dicendo "No, lei la voglio perchè urla più di me!".
E noi:"E' Melissaaa!".
Lei è rimasta con una faccia da ebete per tutto il concerto. Era la primissima volta che lo vedeva, e poi così vicino!
Vale continuava a dirmi:" Filma la sua facciaaaa!" ahahahahahahha!
Su Live and Let Die, la carta gli ha dato una mela. Lui se l'è magiata dicendo "Live and Let Die" con la bocca piena. Poi si è messo al centro palco con le gambe divaricate e ha tirato fuori la lingua mostrando il contenuto della bocca. Insomma la mela masticata. Era bello anche così. Che pirla.
Era colmo di zanzare.
"Me stanno a pizzicà, mortacci vostra!" Urlava lui sul palco. Mentre lui parlava i musicisti,infatti,si spalmavano l'Autan.
Ad un certo punto l'ha fatto anche lui. Lo ha chiesto, mi sembra gli abbia dato l'Off Tara.
C'è stato anche un problema tecnico, credo che saltellando impazzito come faceva, avesse sdradicato tutti i fili che aveva addosso.
Un tecnico si è avvicinato per metterli a posto. Il palco era buio. Il tecnico per vedere ha usato l'accendino, proprio inginocchiato dietro Marco.
"Me stanno a illuminà il sedere!" Ha detto lui.
"Non importa, tanto non c'è!" Ha aggiunto dopo.
Insomma entusiasmante e divertente. Fantastico. Non so neanche io come definirlo!
Credimi ancora è stata spettacolare secondo me. Mi è piaciuta moltissimo!
Anche Mad World, davvero bella!

Insomma, il concerto è finito, non senza che lui raccomandasse di far la pipì prima di andare a letto.
Abbiamo fatto un ultima foto di gruppo "post concertum".
Poi ho lasciato la maglietta alle Mengonelle e le abbiamo salutate perchè io e Meli dovevamo andare.
Sono tornata a casa per riguardare i video.
Ero fuori, in un altro mondo.
Quanto è bravo!

Finisce così. 3.30.
E io che non riuscivo a dormire pensando che fosse tutto un sogno.


Grazie a tutti ragazzi! Scusate se ne ho dimenticato qualcuno...eravamo tantissimi!
Mi sono divertita un mondo! Una giornata splendida! Sicuramente prima o poi ce ne saranno altre.
Grazie, grazie, grazie!
Grazie a tutti voi! Grazie a Marco! Grazie a Guenda che ha riportato fedelmente i miei messaggi..
...e grazie a tutto il forum, che ogni giorno mi fa compagnia!
Senza di voi ormai, non posso più stare! gruppo

(Sono contentissima per voi che l'avete incontrato, per le vignette di Arzach e per la maglietta con la motosega =D) bacio
(Straw di a Furio che lo amo amò )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:30

Grazie a tutte!

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 611643 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 51731

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:31

Ragazze, che dire.....vi ringrazio, mi fate quasi piangere....
@ Straw, ieri ti ho pensato molto
bacio

@ Arzach bacio

E poi .... confesso che il racconto di Miskin mi ha commosso fino alle lacrime .... tutti insieme uniti nella passione della musica .... sorrisi, viste con gli occhi, scambiando belle parole ..... mi piacerebbe essere con voi, mi piacerebbe incontrare tutti voi personalmente gruppo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:33

@Miskin: che belle parole *-*
@Arzach: mi dispiace non aver potuto parlare con te, dai, ci saranno altre occasioni cara!
@Straw: Visto? Tanta sfiga ma alla fine ce l'abbiam fatta! E gli hanno dato anche la maglietta...Che bello occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:41

Grazie anche a te, Rebe. Il resoconto bello, divertente sereno , devi essere una persona solare, cara Rebe love

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:48

silvestra ha scritto:Grazie anche a te, Rebe. Il resoconto bello, divertente sereno , devi essere una persona solare, cara Rebe love
occhioni occhioni occhioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:59

che bello il resoconto,brava rebe RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 540435 e FAI ISCRIVERE SUBBBBITO MELISSA!! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 662828

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Zoe Sab 17 Lug 2010, 13:01

Grazie Therese, Sele, Straw, Miskin, Arzach, Rebe per i vostri resoconti bacio
Che bello leggere soprattutto le impressioni di chi vedeva il concerto per la prima volta bacio


In questo momento sono troppo stanca per scrivere qualche cosa di sensato scusa , posso solo dire che per quel che riguarda Genova è stato il mio concerto perfetto, nel senso che nonostante tutti gli inconvenienti tecnici dovuti alla registrazione del dvd, ero per la prima volta finalmente abbastanza vicina al palco da poter vedere le espressioni di Marco mentre cantava, i suoi sguardi, i suoi sorrisi, insomma tutto… Per me è stato fondamentale e mi ha permesso di godermi davvero il concerto sorriso
Gli inconvenienti tecnici, poi, mi hanno dimostrato che Marco non solo ha una splendida voce e che sa tenere perfettamente il palco, ma è davvero grande, proprio per come ha saputo affrontare e gestire le difficoltà, le pause, i tempi morti… Insomma, anche se ipoteticamente io non avessi già avuto occasione di ascoltarlo cantare prima, quella sera, sentendolo e vedendolo su quel palco, non avrei potuto non amarlo come artista love
In particolar modo, poi, ho apprezzato molto le belle parole di Tommassini nei confronti di Marco…

Per quanto riguarda Alessandria, stando lontana, ho sicuramente perso qualcosa, ma ho avuto una visione d'insieme dello spettacolo e mi sono concentrata di più sull'aspetto musicale: Marco era in gran forma, ma controllato nell'esecuzione delle canzoni e sicuramente più rilassato rispetto alla sera precedente… Alcune canzoni sono state migliori rispetto a Genova… ma in realtà quello che mi ha colpito di più è stato l'atteggiamento caxxaro di Marco… e come ha già scritto Arzach, io e lei ci guardavamo in continuazione e non smettevamo di ridere sorriso


Vorrei in particolare ringraziare e salutare tutte le persone del forum (compresi amici e figli al seguito) che ho incontrato in questi due giorni, sia quelle con cui ho trascorso più tempo, sia quelle che ho incrociato solo per pochi minuti. I momenti più preziosi di questi due giorni mengoniani sono stati quelli dedicati all'incontrarsi e allo stare insieme per condividere le emozioni di questi due concerti, per conoscersi o anche solo per parlare del più e del meno o per scherzare tra di noi: grazie bacio gruppo
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da mary.. Sab 17 Lug 2010, 13:11

Grazie Straw, Rebe, Zoe, Arzach, Miskin pianto e anche Therese, Sele
amò
mary..
mary..
mengonella
mengonella

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 47
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 13:22

Zoe, grazie anche a te bacio love

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 14:16

anny_skod ha scritto:che bello il resoconto,brava rebe RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 540435 e FAI ISCRIVERE SUBBBBITO MELISSA!! RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 662828 RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 662828
provvederò in fretta! Ma poi lei, dopo ieri, non vede l'ora! evvai

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RE MATTO TOUR -  [RESOCONTI] - Pagina 29 Empty Re: RE MATTO TOUR - [RESOCONTI]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.