Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Sanremo 2013] Generale

+31
nerina
DarkLullaby
Tyn@67
Therese
Guenda
ziggy
camila
sonia
Delilah
Zoe
daluxx
lilli3
trixi
Alux
eripola
luna
SarahM
poplar
duful
Paz i Enza
EffeCi
Rosarossoblu
newmoon38
Iaia
Arzach
mafalda
vallettadelre
Riala
martha70
Cristy
Kaiser
35 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2013 :: Generale

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Ven 14 Dic 2012, 17:39

http://affaritaliani.libero.it/musica-italiana/il-cast-del-festival-di-fazio-cos-cos.html?refresh_ce


Il cast del Festival di Fazio? Così così… Il commento (e le previsioni) di Antonio Vandoni
Affari ha svelato prima di tutti i nomi dei 14 big in gara a Sanremo 2013.
Quello del direttore artistico e presentatore del Festival Fabio Fazio si conferma un "cast alternativo", tra scelte azzeccate e altre che lasciano perplessi...

Ecco l'opinione, i ricordi e le previsioni dell'esperto di Affaritaliani.it, che vede così il podio finale: primi i Modà, davanti a Marco Mengoni ed Elio e le storie tese. Eventuali sorprese, Malika Ayane, Annalisa e Simona Molinari...

di Antonio Vandoni

Quando ho visto che Fabio Fazio era stato nominato Direttore Artistico del Festival di Sanremo, immaginavo che avrebbe fatto un Cast “alternativo”, ma ero curioso di vedere fino a che punto avrebbe osato… Adesso, visti i nomi, sono felice per molte partecipazioni e perplesso per altre.Va bene che nella musica italiana c’è anche un’alternativa a quello che ci hanno da sempre proposto nelle precedenti edizioni, ma alcuni nomi non avrei proprio immaginato che si rendessero disponibili a gareggiare in una kermesse come il Festival di Sanremo…
Sto pensando agli Almamegretta, storico gruppo della scena napoletana, che dopo vent’anni di carriera debutta sul palco dell’Ariston, insieme a Raìz, già leader e ormai da tempo impegnato in una carriera solista.
Quando ero il loro discografico ricordo la loro attiva militanza politica e quanto erano un punto di riferimento di tutti quelli che erano “contro il sistema…”.
Sono molto meravigliato anche della presenza tra i BIG del gruppo Marta sui tubi che avremmo dovuto vedere sul palco di Sanremo già nel 2011 per un duetto, mancato, con l’eliminata Anna Oxa.
Maria Nazionale è un'altra sorpresa di questo Festival. Son certo che in molti si domanderanno chi è, magari confondendola con Maria De Filippi… Il Festival per lei non è una novità, visto che ha partecipato con Nino D’Angelo nell’edizione 2010.
Ha fatto parte del cast del film Gomorra, ma ha anche duettato nel recentissimo Album di Cristiano Malgioglio…
Elio e le Storie Tese ottennero il secondo posto (e in molti dicono anche il primo…) al Festival di Sanremo del 1996 con “La Terra dei Cachi”. Sono certo che anche in quest’Edizione lasceranno il loro segno che ci ricorderemo a lungo. Non credo che la recente partecipazione di Elio a X Factor abbia influito sulla scelta di Fazio, Elio va preso, a prescindere…
Quarta partecipazione al Festival invece per Daniele Silvestri.Ricordo quando ero il suo discografico al Festival del 1995 che andammoin giro per Sanremo a cercare uno zaino militare per contenere i cartelli arrotolati del testo de “L’uomo col megafono” (geniale) . Nel 2002 si presentò con Salirò e nel 2007 con La Paranza,
entrambi di grande successo.
Nel Cast di quest’anno ritroviamo Max Gazzè, già bassista di Daniele Silvestri. Max debuttò nel 1999 tra i Giovani con “Una musica può fare” quindi un quarto posto nel 2000 con “Il timido ubriaco” e infine nel 2008 ci delizio’ con “Il Solito Sesso”.
Terza volta al Festival per Malika Ayane. Nel 2009 si presentò a Sanremo Giovani con la bellissima canzone “Come Foglie” e nel 2010 partecipò tra i Big con “Ricomincio da qui”. Sono certo che questa partecipazione la consacrerà nell’olimpo dei Big del panorama della musica italiana.
Terza volta a Sanremo anche per i Modà, forti del secondo posto nel 2011 raggiunto insieme ad Emma con il pezzo “Arriverà”, ma soprattutto consapevoli delle incredibili (di questi tempi) vendite dei loro dischi e dei sold out dei loro concerti. Debuttarono all’Ariston nella categoria Giovani nel 2005 con “Riesci a innamorarmi”. Grande attesa anche per il loro prossimo Album, “Gioia”, pronto per l’occasione.
Grande attesa anche per Marco Mengoni. Dopo l’esplosione con la vittoria di X Factor e il terzo posto a Sanremo 2010, ci si aspettava una carriera devastante, che per ora non ha dato i suoi frutti (che arriveranno), colpa forse di un disco sbagliato, o non compreso.
Sono stra-felice della presenza a Sanremo 2013 di Simona Molinari, insieme al grande Peter Cincotti. Dopo aver meravigliato in prestigiosi concerti in mezzo mondo, la Molinari torna all’Ariston dopo l’esordio nel 2009 con “Egocentrica”. Quando canterà lei, massima attenzione…Nonostante Fazio avesse annunciato che nel suo Cast non avrebbero trovato posto gli Artisti provenienti dai talent, oltre a Mengoni troviamo, invece, Chiara Galiazzo, recentissima vincitrice di X Factor…
Di fatto Chiara, solo pochi mesi fa non voleva iscriversi ad X Factor, lo ha vinto e adesso si ritrova tra i BIG (?) del Festival di Sanremo! Questo è si un chiaro esempio di come nella recente musica italiana si brucia tutto, si consuma tutto troppo velocemente…Annalisa Scarrone (anche lei proveniente da un talent, essendo stata finalista di Amici 10) avrà la responsabilità di cercare di ricalcare le orme vincitrici di Marco Carta nel 2009, di Valerio Scanu nel 2010 e di Emma Marrone nel 2012.
Sono felice (e curioso) di ritrovare nel Cast di questo Festival anche Raphael Gualazzi che il Festival lo ha già vinto nel 2011 nella Categoria Giovani ed è arrivato secondo e ha vinto il premio della Giuria tecnica all’Eurosong Contest.
Gradito ritorno di Simone Cristicchi (sublime), alla sua quarta partecipazione al Festival, con un secondo posto tra i Giovani nel 2006 con “Che Bella Gente” e la vittoria nel 2007 tra i Big con la bellissima “Ti regalerò una rosa”. Passata in secondo piano la
sua presenza nel 2010 con “Meno Male”.

In chiusura, vorrei giocare con voi: chi vincerà? Se dovessi pensare alla logica commerciale e di attesa (che poi è la mia personalissima previsione ) direi: primi MODA’, secondo MARCO MENGONI e terzo ELIO E LE STORIE TESE. Eventuali “sorprese”: MALIKA AYANE, ANNALISA, e SIMONA MOLINARI. Scommettiamo?

Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da camila Ven 14 Dic 2012, 17:50

Sanremo 2013: cantanti e cantautori (tra band indie, X Factor e Amici)


Fabio Fazio ha annunciato chi ci sarà in gara, ormai è ufficiale. Tre nomi arrivano dritti dal talent Sky, uno dai Big di Maria De Filippi. Tanti cantautori
popolari, un viaggio alla riscoperta delle band. Nessun "vecchio" della
musica italiana


«Vorrei sapere quali sono i Big in gara, i concorrenti di Sanremo 2013». Sono ore, giorni, mesi che tutti noi da Fabio Fazio aspettiamo questa notizia, avere i nomi e i cognomi ufficiali dei concorrenti del Festival della canzone italiana. È diventata una piccola ossessione che al Tg1 delle 13.30 di ieri 13 dicembre 2012 si è trasformata in realtà, abbiamo i 14 Big in gara..

Noi ci siamo presi il tempo per capire perché proprio loro. E soprattutto vogliamo raccontare quali le aspettative ci sono attorno al loro esordio o ritorno nella kermesse di Raiuno. Si configura infatti un cast molto cantautorale e con poche eccezioni, per lo più che arrivano dai talent.

A metà strada tra l'indipendenza del Concertone del Primo Maggio e il mondo più o meno fatato della tv, si incontrano voci con 20 anni di carriera che non tutti conosciamo e carriere di due mesi che ti trasformano in Big, come nel caso nella bravissima Chiara Galiazzo, che arriva in prima linea e si prepara alla sfida più importante.

Almamegretta (Titolo delle canzoni: Mamma non lo sa - Onda che vai).
Dobbiamo essere onesti, su Facebook i 14 mila fan della band di origine campana nata a fine anni '80, non sono tutti molto contenti. Ma è anche vero che il loro nome è uno di quelli un po' sotterranei che dopo così tanto lavoro alle spalle non doveva sottrarsi all'occasione della visibilità televisiva e dell'attenzione mediatica, finalmente. Sarà l'ora della svolta? Tra le canzoni più note della band raggae, c'è "Nun te scurdà" (la regia del video è di Pappi Corsicato) e "Sud".

Annalisa Scarrone (Titoli delle canzoni: Non so ballare - Scintille)
Era ora! Tra i nomi di rilievo a "Amici di Maria de Filippi" il nome di Annalisa (arrivata seconda nell'edizione del 2011) è da tempo che corteggia Sanremo e questa volta ha fatto centro. I fan sono contenti e certi che la sua presenza possa essere determinante per far emergere l'artista in modo stabile nel mondo della musica italiana (e nel mercato). Timida e misurata, la sua voce ha un potere che ci auguriamo oggi venga messo nelle mani di brani all'altezza di chi le canta. Tra i suoi brani più conosciuti e amati c'è "Diamante lei e luce lui" e la recente "Senza riserva".

Chiara Galiazzo (Titoli delle canzoni: L'esperienza dell'amore - Il futuro che sarà)
La vincitrice di X Factor 2012 Chiara Galiazzo, dopo un trofeo conquistato da grande talento annunciato fino alla benedizione di Mina, è evidente che già si stava lavorando per proporla a Sanremo 2013. Ed è entrata di diritto, forte anche di un'esordio nelle vendite gratificante, nella rosa dei nomi confermando l'assoluto non pregiudizio di Fabio Fazio per i talent show. Il suo singolo più famoso è l'unico che per ora ha commercializzato, ovvero "Due respiri" è stato scritto per lei da Eros Ramazzotti. Si vocifera che uno dei due brani sia stato scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle e l'altro da Federico Zampaglione dei Tiromancino.

Daniele Silvestri (A bocca chiusa - Il bisogno di te)
È dal 2007 che il cantautore non torna a Sanremo e le aspettative sono altissime. Ogni volta che lo rivediamo al Festival, noi ci aspettiamo grandi cose da lui. Quinta partecipazione e rappresentante eccellente del cantautorato italiano che sa essere popolare senza risultare snob. Tra le sue canzoni più famose c'è "Salirò", "Ma che discorsi", "Gino e l'Alfetta", "Il mio nemico", "Monetine", "La paranza". Le sue rime, la sua voce avvolgente, è uno di quei cantanti è impossibile imitare. Ottima scelta.

Elio e le storie tese (Dannati forever - La canzone mononota)
Li davamo per dispersi, gli Elii protagonisti di tantissimi live ma di pochissimi album usciti negli ultimi anni. Elio, dopo tre anni di visibilità ottenuta a X Factor, torna nel luogo dove tutto e cominciato, dove il suo pop divertente e dissacrante ha creato schiere di fedelissimi. Oltre 30 anni di carriera con un ultimo album, "Studentessi", pubblicato quattro anni fa. L'ulteriore notorietà acquisita servirà a dare alla band il successo commerciale che merita? Hanno partecipato a Sanremo nel Dopofestival del 2008 con Lucilla Agosti, un'edizione indimenticabile.

Malika Ayane (Titoli delle canzoni: Niente - E se poi)
Un album di Malika Ayane non anticipato da Sanremo (nello specifico l'ultimo, "Ricreazione") già si profilava piuttosto strano. Malika è geneticamente perfetta per Sanremo così come la sua musica. Nella lunga intervista per Panorama.it, non ha espresso una volontà particolare per partecipare, ma per Malika il Festival è sempre la vetrina giusta per mostrare la sua bravura e la grande crescita artistica, specie negli ultimi anni. È disponibile il suo nuovo singolo "Il tempo non inganna", dopo il grande successo radiofonico e on line del brano "Tre cose".

Marco Mengoni (Titoli delle canzoni: Bellissimo - L'essenziale)
Secondo vincitore di X Factor a partecipare al Festival. Dopo la pubblicazione dell'album "Solo 2.0", disco d'oro dopo una sequela di Ep e singoli diventati presto album di platino e doppio platino, dal 2009 con una partecipazione a Sanremo (terzo classificato) nel 2010, oggi punta alla vittoria. La sua voce la conosciamo bene, noi attendiamo di scoprire e trovare una nuova maturità in questo lungo periodo di preparazione. Sarà un'occasione fondamentale per la sua carriera, dove dovrà dimostrare tanto, soprattutto alla stampa che in queste ultime ore non è stata molto clemente con lui. Si vocifera che uno dei due brani sia stato scritto da Gianna Nannini.

Maria Nazionale (Titoli delle canzoni: Quando non parlo - È colpa mia)
Su di lei c'è già un caso, nel senso che Maria Nazionale è un nuovo talento della musica napoletana diventata nota grazie al film "Gomorra", pellicola nata dal best seller di Roberto Saviano, di cui è attrice non protagonista. È in attività dall'85 e ha prodotto più di dieci album. Tra le sue canzoni più amate c'è "Ciao Ciao", "Parlame", "Ragione e sentimento". Alcuni di questi brani su Youtube sono diventati dei cult anche dal punto di vista ironico per la loro semplicità e per quell'invadente sensazione neomelodica partenopea di respiro molto locale (e meno nazionale).

Marta sui tubi (Titoli delle canzoni: Dispari - Vorrei)
Quest'anno grande spazio alle band, finalmente. Questo è un caso nazionale, un gruppo amatissimo che ancora non ha avuto enorme visibilità. Fanno parte di quella scena che vive senza l'ansia delle classifiche, le produzioni competitive. E guarda caso fa ottima musica, sempre. Il loro folk rock stava in Italia ancor prima che diventasse di moda con gli Of Monsters And Men e i Mumford&Sons. Ci aspettiamo un lancio in grande e in alto. Se lo meritano tutto.

Max Gazzé (Titoli delle canzoni: Sotto casa - I tuoi maledettisimi impegni)
Grande ritorno per Max Gazzé, oggi sotto etichetta Emi (dopo una parentesi nel 2010 con Universal), pronto a farci tornare i brividi dietro la schiena con le sue canzoni. Protagonista di pregio del Festival, anche lui è uno dei rappresentati più vivi e lucidi del cantautorato italiano che piace al grande pubblico. La sua ultima partecipazione è del 2008 con "Il solito sesso", con uno storica versione del brano cantata insieme a Marina Rei e Paola Turci.

Modà (Titoli delle canzoni: Come l'acqua dentro il mare - Se si potesse non morire)
Qualcuno aveva dubbi? Quando ormai molti mesi fa hanno annunciato la pubblicazione di "Gioia" nel 2013 eravamo certi di ritrovarli a Sanremo. Diciamoci la verità, i Modà quest'anno non sono lì solo per partecipare (o arrivare secondi, come nel 2011), ma per vincere. Parte del testo di "Come l'acqua dentro il mare" è stato già diffuso da Kekko Silvestre in sede di interviste e di incontro con i fan.

Raphael Gualazzi (Titoli delle canzoni: Sai (ci basta un sogno) - Senza ritegno)
Dopo l'esordio e la vittoria a Sanremo Giovani nel 2011 con "Follia D'Amore", è l'ora del passaggio alla categoria Big. La sua dedizione alla musica, l'aria un po' timida, quel suo essere giovane e di una classe dettata dal talento, l'ha reso famoso anche all'estero. È ora è il momento di tornare in Italia per rafforzare il legame con il pubblico italiano.

Simona Molinari con Peter Cincotti (Titoli delle canzoni: Dr. Jekyll and Mr. Hide - La felicità)
Forse sono i meno conosciuti di questa rosa di nomi, ma i loro nomi assieme non sono una novità. Ricordiamo che Simona Molinari ha partecipato a Sanremo 2008 partendo da Sanremo Lab esattamente come quell'anno fede Arisa, vincendo. L'accoppiata con Peter Cincotti, altro artista e musicista jazz, arriva in "Tua", terzo album della cantautrice dove insieme cantano "In cerca di te". C'è molta curiosità anche se sono, a conti fatti, i meno conosciuti.

Simone Cristicchi (Titoli delle canzoni: Mi manchi - La prima volta)
Come avrete notato, il numero di cantautori quest'anno è altissimo e tra le voci non poteva mancare quella di Cristicchi, già trionfatore Sanremo 2007 con il brano "Ti regalerò una rosa". Artista eclettico, vicino alle corde e alla sensibilità del teatro canzone, ritroverà lustro e popolarità. Tra le sue canzoni più famose c'è "L'Italia di Piero", "Vorrei cantare come Biagio Antonacci). Ritroverà la freschezza degli esordi che (mediaticamente) ha un po' perso?

http://cultura.panorama.it/musica/Sanremo-2013-cantanti-e-cantautori-tra-band-indie-X-Factor-e-Amici
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Sanremo News

Messaggio Da Kaiser Ven 14 Dic 2012, 19:34

Dal nostro inviato speciale dell'ANSiA


Parola d'ordine in viale Mazzini: NON far slittare Sanremo
E' una questione di immagine internazionale e di serietà del Paese. Si eviterebbero anche i costi addizionali non indifferenti per le attività già organizzate.

ROMA, 14 dicembre
Pare si stia discutendo in ambienti romani in queste ore una proposta piuttosto articolata detta in codice 'Lodo del Kaiser', ma non si è trovata ancora conferma.

1. Il Signor B. dichiara che è stato frainteso dal suo segretario A.A. e si scusa con il presidente del consiglio, visto che lo tiene in così grande considerazione al punto da non fare storie per cedergli il posto di candidato premier. Possiamo darlo per FATTO
2. L'On. A.A., scusandosi, si rimangia le parole dette in Parlamento nei confronti del governo, dovute ad un guasto del telefono senza fili. Ma questo non è un problema, lo si può dare per FATTO
3. Il presidente M. accetta le scuse e continua la sua opera meritoria così altamente apprezzata all'estero. No problem. FATTO
4. Le elezioni politiche così si possono svolgere regolarmente a scadenza naturale e Sanremo pure ... FATTO.

Tutti felici e contenti? Sembrerebbe di sì, ma... c'è un ma:
in cambio il Signor B. vuole un posto in gara in coppia con il suo musico di fiducia Signor M.A.
Il presidente N. fa una serie di telefonate e alla fine il direttore di RAI1 telefona a Fazio che risponde picche mentre il direttore artistico dichiara fiori. Al massimo si può offrire un'ospitata nella serata dei duetti. Il Signor B. non accetta perchè vuole vincere almeno Sanremo l'anno prossimo e a tal scopo presenta al CDA RAI anche un emendamento al Regolamento, riguardante il televoto finale, scritto dall' avv. di fiducia N.G.
La situazione al momento è in stallo. I telefoni sono bollenti e le orecchie degli addetti alle intercettazioni pure.
Vi terremo aggiornati sull'evoluzione delle trattative nei prossimi giorni.
boss
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Kaiser Ven 14 Dic 2012, 20:59

SANREMO, BOOKMAKER PUNTANO SU MALIKA AYANE

14 dicembre 2012
LIVERPOOL (ITALPRESS) – A due mesi dalla sua apertura ufficiale il Festival di Sanremo è già un tema caldo ma, tra il probabile slittamento dovuto a ragioni di par condicio e lo spirito “rottamatore” che dovrebbe caratterizzare la 63esima edizione della kermesse della musica italiana, l’unica certezza sembra essere la lista dei 14 nomi che concorreranno nella sezione big e su cui i bookmaker sono già scatenati.
Sarà l’italo-marocchina Malika Ayane, secondo gli esperti di Stanleybet, a chiudere al primo posto la prossima edizione del Festival di Sanremo, che, per la prima volta, vede ciascun artista partecipare con due pezzi: quotata 4.00 volte la posta in gioco, l’eclettica soulsinger milanese è la favorita di quest’anno con Niente o con E se poi. Memore della tradizione degli ultimi anni, che ha visto la giuria del Festival premiare gli artisti provenienti dai talent show televisivi, Stanleybet crede nella possibilità che a conquistare l’ambito trofeo sia Chiara Galiazzo, fresca vincitrice di X-Factor, quotata a 4.50 come I Modà, il cui leader Checco era stato, per altro, autore del brano Non è l’inferno con cui Emma Marrone, un altro “prodotto” delle accademie tv, aveva sbancato l’Ariston nella scorsa edizione.
Al terzo posto, quotato da Stanleybet a 5.00, Raphael Gualazzi, promosso tra i “grandi” dopo aver vinto nel 2011 nell’edizione giovani, che precede di poco un’altra delle stelle espresse da “Amici”, Annalisa Scarrone (9.00). A 10.00, quindi, il duetto composto dal pianista statunitense Peter Cincotti e Simona Molinari, alla sua seconda partecipazione al Festival, mentre seguono, appaiati a 13.00, due baluardi del panorama musicale italiano: Max Gazzè ed Elio e Le Storie Tese. Ancora X-Factor, a 15.00, con Marco Mengoni, che torna a calcare il palco della “città dei fiori” dopo il terzo posto ottenuto nel 2010 e che proporrà i brani Bellissimo e L’essenziale.
Poche, invece, le possibilità che Stanleybet riserva a Simone Cristicchi di bissare il successo ottenuto con Ti regalerò una rosa nel 2007: una sua eventuale vittoria è bancata a 17.00, una quota di poco superiore rispetto a quella fissata per il quartetto composto dai bolognesi Marta sui Tubi, dai napoletani Almamegretta, da Daniele Silvestri e da Maria Nazionale, che chiudono la graduatoria delle possibilità a 20.00.
(ITALPRESS).

http://www.italpress.com/spettacoli/30552/sanremo-bookmaker-puntano-su-malika-ayane
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Guenda Sab 15 Dic 2012, 09:13

Considerazione Sanremese...

Fazio come sempre ha fatto delle scelte anche molto comprensibili. Molti si sono stupiti della presenza di Maria Nazionale, io no.
Ci stava assolutamente.
Il cast di Sanremo deve essere vario, deve cercare di comprendere più generi e tipologie possibili in modo che lo spettatore da casa riesca sempre a trovare qualcuno che incontri il suo gusto e che quindi lo spinga ad accendere sul primo canale.
Questa ricerca dello spettatore molte volte è stata fatta con poca classe, cercando il personaggione che attirasse, anche solo per criticarlo, che facesse parlare di sè insomma anche in negativo, purchè se ne parlasse.
Considerando che poi ogni cd ha più o meno la sua fetta che non puoi sbilanciare (e molte spinte ad operare in un modo piuttosto che in un altro), considerando poi che Fazio a differenza di altri ha voluto cercare di tenere su anche la qualità, il lavoro non deve essere stato per niente facile.

Ne è uscito un cast buono e vario.

Unico appunto...io avrei messo, proprio per questi criteri di varietà, magari più un Nesli di una Chiara, e il cast sarebbe stato più completo.
E magari lei farla partecipare al prossimo Festival in cui avrebbe potuto portare la sua personalità in maniera chiara...personalità musicale che adesso non è potuta ancora emergere per questioni di tempo, non certo per colpe sue.
Chiara è bravissima, e quelli bravi come lei che possono cantare qualsiasi cosa van lasciati un po' decantare per capire bene qual è la strada loro più congeniale.
Per assurdo ci vedevo più ICS al posto suo....non che mi sarebbe piaciuto..spero mi capiate, parlo di generi che mancano nel festival, di varietà. sereno
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da mafalda Sab 15 Dic 2012, 10:27

Non ho la più pallida idea di dove vadano messi gli articoli su Sanremo.

Da Nannini a Luttazzi a Sanremo va in scena il Festival degli autori
Canzoni firmate pure da Zampaglione, Bianconi, Sangiorgi e Servillo: un inedito parterre di big si gioca un'altra vittoria

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/nannini-luttazzi-sanremo-va-scena-festival-degli-autori-voci-865471.html
Paolo Giordano - Sab, 15/12/2012 - 09:22

Un festival nel Festival. Volendo, una sfida a distanza. A Sanremo non gareggerà soltanto il cast annunciato l'altro ieri tra i (comprensibili) alleluja della critica e il (comprensibile) smarrimento dei telespettatori meno esperti.


Si confronterà pure un cast di autori che sono a loro volta cantanti. E che ricorda quello dei bei tempi, quando sul palco dell'Ariston sfilavano canzoni di Mogol, Lavezzi e dell'allora meglio gioventù autoriale. Non entravano personalmente in scena ma contribuivano alla vittoria o alla sconfitta e le dividevano tutt'e due a metà con l'interprete. Per dire, Marco Mengoni canterà Bellissimo scritta da Gianna Nannini: e sarà il confronto di due mondi e di due generazioni musicali all'apparenza assai lontane. Tra l'altro, il secondo brano di Mengoni è stato composto da Roberto Casalino, un tipino brillante che (insieme con Tiziano Ferro) ha già sfornato successoni come Non ti scordar mai di me e Novembre di Giusy Ferreri. Una penna raffinata.
E Simona Molinari, che qualche anno fa sbocciò proprio all'Ariston con Egocentrica, sarà in gara (anche) con un brano inedito di Lelio Luttazzi, La felicità, uno degli otto che il maestro lasciò prima di volar via dalla sua Trieste. Tra l'altro, proprio a Sanremo ci fu la sua ultima apparizione televisiva, di fianco ad Arisa. Una coincidenza significativa. Infine, Peppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel figurano tra gli autori di un brano di Maria Nazionale. Insomma, sono firme importanti che pesano nel borsino della musica leggera.
Visto così, seguendo la marea di indiscrezioni sui social network, è il Rinascimento degli autori proprio nel momento in cui, a parte poche eccezioni, la categoria rimane nell'ombra, poco motivata e ancor meno incentivata. L'onda lunga dei cantautori e delle band, la volubilità interpretativa del diritto d'autore e la scarsa vocazione delle case discografiche a investire hanno lentamente essiccato questo settore decisivo.
Forse ora si riparte, anche solo dal punto di vista simbolico. E stavolta per di più è una pacchia, se non altro perché ciascun sanremante è iscritto con due brani, uno dei quali si perderà per strada prima della finale. E già lì ci saranno le prime sentenze. Perciò, se proprio bisogna esser crudeli, la stessa apparizione di Chiara Galiazzo, freschissima vincitrice di X Factor, porta con sé un surplus di thriller visto che canta L'esperienza dell'amore di Federico Zampaglione dei Tiromancino e pure Il futuro che sarà composta da Francesco Bianconi dei Baustelle (era sua anche Bruci la città, tormentone di Irene Grandi). Due bei nomi, uno dei quali non arriverà al sabato sera con legittima delusione e, questo è il bello, magari successiva rivincita in classifica.
Chi invece non correrà questo rischio è Giuliano Sangiorgi dei Negramaro: ha scritto tutti e due i brani di Malika Ayane quindi, mal che vada, si batte da solo. Che rimanga in gara Niente oppure E se poi, per lui fa poca differenza.
Certo, al Festival ci sono anche gli autori di loro stessi, che quindi giocano in prima persona. Simone Cristicchi, per esempio: ha un brano dal titolo delicato (La prima volta che sono morto). Poi Daniele Silvestri o Elio e Le Storie Tese, Almamegretta, Modà, Marta sui Tubi e Raphael Gualazzi tutti firmatari delle proprie canzoni. E Max Gazzé che, forse per scongiurare la tensione di una gara con se stesso e con il pubblico, ieri l'ha messa sul ridere: «Dal momento che Sanremo è un programma istituzionale, credo sarebbe più pratico eleggere i cantanti alle urne e votare i politici col televoto: nel dopo-festival». Ovviamente è impossibile. Anzi, visto che quest'anno la giuria di qualità peserà molto controbilanciando il televoto, dalle urne potrebbero uscire risultati ancor più sorprendenti del previsto.
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Sab 15 Dic 2012, 11:32

Oggi su Repubblica c'è un paginone incredibile tutto dedicato a Chiara... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 925403...alla faccia del pompaggio...con tutti i soldi che hanno investito su di lei...deve per lo meno vincere (cosa che alla fine non mi dispiacerebbe, perchè per lo meno non vincerebbero i Modà [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 905948)
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Cristy Sab 15 Dic 2012, 11:46

Therese ha scritto:Oggi su Repubblica c'è un paginone incredibile tutto dedicato a Chiara... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 925403...alla faccia del pompaggio...con tutti i soldi che hanno investito su di lei...deve per lo meno vincere (cosa che alla fine non mi dispiacerebbe, perchè per lo meno non vincerebbero i Modà [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 905948)

Per me Chiara "rischia" veramente di vincere. La giuria la amerà, il pubblico idem...è la perfetta ragazza della porta accanto dotata anche di ottime qualità canore. A me piacciono altre qualità, ma conoscendo gli italiani, se il pezzo sarà il classico brano sanremese, tutti si "invaghiranno" di lei e del suo essere un po' sopra le nuvole. E la faranno vincere.
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Arzach Sab 15 Dic 2012, 11:53

Therese ha scritto:Oggi su Repubblica c'è un paginone incredibile tutto dedicato a Chiara... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 925403...alla faccia del pompaggio...con tutti i soldi che hanno investito su di lei...deve per lo meno vincere (cosa che alla fine non mi dispiacerebbe, perchè per lo meno non vincerebbero i Modà [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 905948)
Ecco, su questo ci spero davvero. fatica
Comunque detto fra noi, non credo che Marco vincerà il festival a priori.... Lui è troppo "estremo" come personaggio (passatemi il termine) e non metterà mai d'accordo tutti....
Ci sarà sempre una Venegoni che non lo potrà vedere! snob
Ci sarà sempre un pregiudizio, un mito da sfatare o semplicemente un gusto personale o un'antipatia a pelle.
E Marco ha sempre diviso molto chi lo osserva e lo ascolta...
Se entra nel podio sarò già molto felice.
Ma tanto la vera vittoria si misura con le vendite! E Marco il suo primo festival lo vinse! occhioni
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da martha70 Sab 15 Dic 2012, 12:18

Marco il festival del 2010 lo aveva realmente vinto. Ho letto in passato di errori nel conteggio e "distrazioni" dal regolamento. Contando soltanto i voti dopo la finale a tre, quelli di Marco erano superiori e quindi avrebbe vinto ma hanno sommato quelli agli altri precedenti, "chissà perché". Sono anche felice che non abbia fatto ricorsi o robe del genere perché ai fini pratici non sarebbe servito a nulla. La vittoria nelle vendite è stata schiacciante e quello bastava. sisi

Quest'anno la vedo difficile ma non impossibile. Certo se la Sony ha deciso di lanciare Chiara, sarà molto probabile che vinca lei. Sui Modà spero che la giuria smorzi la forza dei televoti. Marco ha perso il gruppone delle BM votanti e senza una illuminazione improvvisa del pubblico o un innamoramento da parte della giuria la vedo dura. Come dicevate bene, Marco divide. Ci sono quelli che addirittura provano odio a livello personale verso di lui, tipo Scanzi o la Venegoni e che non ammetteranno mai che si sono sbagliati su di lui. Forse Fegiz, che è un ipocrita a voltabandiera, come già nel 2010. Marco è difficile da incasellare, non è il "nuovo ..." di nessuno. E' solo Marco Mengoni. Di Chiara ad esempio si parla di nuova Adele italiana, quindi schedabile, capibile. Ci vuole una mente aperta per entrare nel mondo di Marco e fra le penne della musica ce ne sono veramente poche, non coprono nemmeno le dita di metà mano.
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Guenda Sab 15 Dic 2012, 12:32

ma la vittoria non se ne parla, quella è dei Modà....se cmq non ha potuto evitare le rogne sanremesi, spero almeno riesca ad evitarsi le rogne da vittoria...perchè lì sì che si scatenano odi e invidie e le penne si fanno roventi. Se fosse quarto..neanche sul podio a giocarsi col televoto la vittoria, anche meglio.

Quello che conta è che lo ascolti tanta gente, e poi che esca l'album. stop.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da martha70 Sab 15 Dic 2012, 12:48

Non mi pare che quest'anno la vittoria vada solo al televoto fra i primi tre. dubbio
Comunque concordo che se non vince è anche meglio. L'importante è far vedere chi è. fischio
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Sab 15 Dic 2012, 12:58

Concordo con tutti.
Secondo me Chiara rischia di vincere e i Modà rischiano di perdere. [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 500248
Marco rischia di piazzarsi sul podio. [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 905948
E le canzoni, finalmente, rischiano di fare la vera differenza.
Non vedo un asso pigliatutto in grado di catalizzare tutto l'interesse su di se': i concorrenti, per un verso o per l'altro, si equivalgono abbastanza in termini di appeal sul pubblico.
Fino ad ora sembrerebbero giochi abbastanza aperti (ma forse sono già chiusi fin da ora [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 905948) ...dovrebbe essere un bella vetrina per tutti.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Guenda Sab 15 Dic 2012, 13:04

anche perchè valendo metà televoto e metà giuria di qualità alla fine potrebbero bilanciarsi le cose...
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Sab 15 Dic 2012, 13:38

Guenda ha scritto:anche perchè valendo metà televoto e metà giuria di qualità alla fine potrebbero bilanciarsi le cose...

esatto! anche lo tsunami Modà, potrebbe venire fortemente ridimensionato dalla giuria di qualità... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 492583149
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Sab 15 Dic 2012, 13:44

SANREMO 2013, LA CARICA DEGLI AUTORI: LA NANNINI PER MARCO MENGONI, GIULIANO SANGIORGI PER MALIKA, TIROMANCINO E BAUSTELLE PER CHIARA

Ricordate Emma Marrone accusata di non essere stata abbastanza riconoscente nei confronti di Kekko dei Modà, autore del brano Non è l’inferno che l’ha portata alla vittoria di Sanremo 2012? Questo episodio servirà da lezione per i cantanti del Festival di Sanremo che verrà (ci sono in ballo tre date), considerata la schiera di autori (e spesso a loro volta cantanti) che si è messa in gioco per i 28 brani in gara, due a testa per ciascun big. E così Marco Mengoni, se dovesse vincere la kermesse, lo dovrà anche a Gianna Nannini che ha scritto per lui Bellissimo. L’altro brano dell’ex concorrente di X Factor (L’essenziale) è di Roberto Casalino, già autore delle colleghe Giusy Ferreri e Francesca Michielin.

Sempre in tema di talent show la neo vincitrice di X Factor 6 Chiara canterà L’esperienza dell’amore scritta da Federico Zampaglione dei Tiromancino e Il futuro che sarà di Franceso Bianconi dei Baustelle (autore della hit Bruci la città di Irene Grandi). Chi dei due la porterà in finale? L’altra rossa, Annalisa, unica esponente di Amici, potrà contare sul brano Scintille scritto a quattro mani da Antonio Galbiati e Dario Faini e Non so ballare scritto da Ermal Meta, leader della band La fame di Camilla.

Simona Molinari, in coppia con Peter Cincotti, porterà in gara un brano scritto da Lelio Luttazzi (La felicità) mentre Maria Nazionale avrà come autori di una canzone Beppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel. Altra penna illustre è Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha firmato entrambi i pezzi di Malika Ayane, la favorita secondo i bookmaker.

Ci sono poi i cantautori, che se la cantanto e se la scrivono: Simone Cristicchi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Elio e le storie tese, gli Almamegretta, i Modà, i Marta sui tubi e Raphael Gualazzi conteranno “solo” sulle proprie forze.
http://networkedblogs.com/FZAAB
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Sab 15 Dic 2012, 14:07

Quindi Maria Nazionale avrà come autori di una canzone Beppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel. Bel colpo, sono bravissimi! [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 62243
Rischia di avere una gran bella canzone pure lei! [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 500248
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Iaia Sab 15 Dic 2012, 14:13

Therese ha scritto:Quindi Maria Nazionale avrà come autori di una canzone Beppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel. Bel colpo, sono bravissimi! [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 62243
Rischia di avere una gran bella canzone pure lei! [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 500248

ok
Si ma un senatore ha proposto i sottotitoli per la Nazionale martello
Che simpatico! fatica
Si vede che inoltre gli sfuggono come e cosa cantano gli Almamegretta cuoricino
Spoiler:
occhioni
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Delilah Sab 15 Dic 2012, 16:58

Iaia ha scritto:
Therese ha scritto:Quindi Maria Nazionale avrà come autori di una canzone Beppe Servillo e Fausto Mesolella degli Avion Travel. Bel colpo, sono bravissimi! [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 62243
Rischia di avere una gran bella canzone pure lei! [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 500248

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 123623
Si ma un senatore ha proposto i sottotitoli per la Nazionale [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 582540
Che simpatico! [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 516693
Si vede che inoltre gli sfuggono come e cosa cantano gli Almamegretta [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 833120
Spoiler:
[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 550338


Riporto anche di qui:

Da FB:

Marta sui tubi
‎....
“Senza che io venga tacciato banalmente di razzismo, onestamente
–conclude il senatore leghista Giovanni Torri -non so che tema sociale
possano aver portato a Sanremo Maria Nazionale o i giovani del gruppo
emergente Marta sui Tubi. Presumo che il meccanismo sanremese sarà come
sempre assolutamente spietato. Vedremo come si piazzeranno. Non so se
Maria Nazionale canterà in italiano o in napoletano. Nel secondo caso
speriamo che mettano i sottotitoli… I selezionatori di Sanremo hanno
sempre questa sorta di pietas nei confronti del Sud. Magari perché i
meridionali guardano la televisione un po’ di più dei nordici…”.
***
Siamo molto offesi: nessuno si deve permettere di definirci "giovani"!

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 2511700969 [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 2511700969 [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 2511700969

meglio ridere, va...
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Iaia Sab 15 Dic 2012, 17:49

@Deli
Semplicemente squallido! :ignore
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 49
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Riala Sab 15 Dic 2012, 22:30

Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Therese Sab 15 Dic 2012, 23:51


Articolo interessante... [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 500248


si parla degli esclusi famosi...Bobby Solo, Albano, Oxa, Vanoni, Paoli, Tazenda...
" ...la vecchia guardia ha fatto il suo tempo anche perché comincia a non avere più, causa l'età, un vero mercato di riferimento..." [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 905948
su Nesli, invece:

"Ma qualche no deve esserselo beccato anche Fazio, se è vero che non c’è stato flirt con i nomi forti del rap come Fabri Fibra, Marracash e Emils Killa, mentre Nesli, che pure ci sarebbe andato di corsa, sarebbe stato cortesemente lasciato a casa proprio per il no dei confratelli. " [Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 925403
e su Maria Nazionale:

"Un po’ di malignità, poi, dovrebbe nascere su Maria Nazionale che, al lordo delle canzoni presentate, sarebbe stata sponsorizzata da Roberto Saviano. Non si capisce cosa ci sia di male, ammesso che sia vero, ma le malelingue hanno già deciso di puntare sulla cantante per intorbidire un po’ le acque. Al momento Fazio non replica..."
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Delilah Dom 16 Dic 2012, 05:01

Da fb

MUSICA NUDA

Gli esclusi: Mario Venuti, con un brano di Francesco Bianconi dei Baustelle. Anche Irene Grandi si era presentata con due brani slegati dal progetto Bollani, ma sono stati bocciati dalla commissione.

Sono stati esclusi anche il duo Musica Nuda (il loro nuovo album uscirà a Gennaio), Nada, Paola Turci, Mario Biondi, Morgan, Ornella Vanoni, i Tazenda e Bobby Solo, quest’ultimi due caldeggiati da Mogol che commenta: “a prima vista sembra aver prevalso la popolarità più che la qualità“. Nella lunga lista di esclusi troviamo anche Albano (aveva presentato un brano scritto dalla figlia Cristel), Nathalie di XFactor, Mietta(anche lei, come Anna Oxa, aveva già firmato il contratto), Francesco Sarcina, Alex Britti, Nesli (per “protestare” si è denudato su Twitter), Antonella Ruggero e Gino Paoli, dato per certo sin dall’inizio del totocast. Anche il giovane Alessandro Casillo, vincitore della sezione Giovani lo scorso anno, sperava di rientrare fra i Big: “Ci sono rimasto un po’ male ma hanno fatto le loro scelte e rispetto tutti i cantanti del cast di quest’anno“, commenta a TgCom24. Non aveva presentato i due brani, invece, Fiorella Mannoia: “Non sono stata eliminata da San Remo, perché non mi sono mai candidata“, scrive sulla sua fan page su FaceBook.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da mafalda Dom 16 Dic 2012, 09:19

Quindi quest'anno la parola d' ordine "ufficiale" nella selezione pare sia stata "qualità", oltre alle ovvie indicazioni delle case discografiche .
A questo punto mi pare poco credibile che con questo criterio siano stati esclusi i Musica Nuda o la Grandi con Bollani, mah :scettico

Forse il criterio è stato più una "qualità" sanremese che altro, le canzoni dovevano avere una minima chance di passare in radio e di essere vendute. Così mi torna anche il discorso su alcuni della vecchia guardia che non hanno più un mercato di riferimento.
Certo alcune tesi del SecoloXIX fanno pensare: Nesli che si autoesclude per il veto del mondo rap dubbio
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Guenda Dom 16 Dic 2012, 09:42

Mafalda il criterio è la qualità, ma come avevo detto in precedenza Fazio doveva anche bilanciare tutte le cd con la fetta che spetta a ciascuna più la fetta per le indipendenti..e questo in globale...big ma anche giovani.
E poi il festival oltre che di qualità, oltre che contemporaneo, oltre che bilanciato fra le cd, doveva essere anche bilanciato fra i generi...insomma ci devono essere pezzi di generi svariati che possono accontentare un po' diversi gusti....

non è così facile come sembra...considerato che probabilmente almeno un artista per cd è stato imposto...sicuro...
ce n'era di lavoro dietro da fare e magari qualche canzone bella è rimasta fuori e qualcuna un pelo meno bella è dentro...

Mi sembra che diversamente da altri anni questo festival rappresenti maggiormente quello che effettivamente è il mercato.
E' tutta gente che farà uscire album o li ha fatti uscire di recente, è gente che cmq avrebbe pubblicato uguale indipendentemente da Sanremo, è gente che non se ne esce ogni 4 anni col pezzo apposta per Sanremo e ci appiccica un album posticcio come facevano tante cariatidi...
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[Sanremo 2013] Generale - Pagina 22 Empty Re: [Sanremo 2013] Generale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2013 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.