[XF6]6° puntata -Live Show
+17
Delilah
martha70
Kaiser
duful
Zoe
Iaia
Alux
Therese
ziggy
camila
Guenda
lilli3
poplar
Nemesis
DarkLullaby
daluxx
mafalda
21 partecipanti
:: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 6
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: [XF6]6° puntata -Live Show
@Cristy io non sono certo un'esperta però posso dirti la mia opinione!
Marco quando ha fatto i provini di xfactor lavorava già da tempo coi suoi ex produttori, i Calabrese!
Lo stesso Marco ha raccontato di aver bussato alle porte di tutte le case discografiche ai tempi e di essere stato scartato sempre con motivazioni spesso assurde (come dice nelle frasi di intro di "Come ti senti").
Lui stesso disse che furono proprio i Calabrese a consigliargli di provare con Xfactor e che lui pur non credendoci minimamente perchè ormai demoralizzato ha accettato la sfida!
Francamente io non credo che sia entrato ad xfactor perchè spinto da qualche casa discografica.... anzi! Nessuno voleva investire su di lui!
Morgan e Carcano lo hanno notato e quest'ultimo in particolare ha spinto per prenderlo.
E.. detto fra noi.... secondo me nei piani iniziali non era Marco che doveva vincere! Fin da subito calcarono la mano su altri partecipanti... Marco spiccò gradualmente su tutti per il percorso incredibile che stava facendo... perchè era evidente che lui stesso stava cambiando... si sbloccava sempre più ad ogni puntata e alla fine il suo talento è stato talmente evidente che nessuno ha potuto metterlo in dubbio.
Credo che la Sony avesse interesse a portare avanti ben altri personaggi.
Come sappiamo Marco non è un cantante facile da gestire per mille motivi e la Sony di sicuro avrebbe preferito un artista facile facile, che esegue gli ordini, fa spendere più soldi possibile alle ragazzine e una volta esaurito il momento di gloria si volatilizza!
Marco è l'esatto opposto e la casa discografica non ha mai davvero investito le sue risorse fino in fondo per lui... non lo ha mai spinto davvero.
La spinta Marco se l'è data da solo! Con Re Matto viaggiava sull'onda sanremese e con Solo è stato evidente che non si sono proprio sprecati per far sapere in giro dell'uscita del nuovo album!
Quindi sinceramente io non credo proprio che per Marco fosse tutto programmato.... direi il contrario!
Marco quando ha fatto i provini di xfactor lavorava già da tempo coi suoi ex produttori, i Calabrese!
Lo stesso Marco ha raccontato di aver bussato alle porte di tutte le case discografiche ai tempi e di essere stato scartato sempre con motivazioni spesso assurde (come dice nelle frasi di intro di "Come ti senti").
Lui stesso disse che furono proprio i Calabrese a consigliargli di provare con Xfactor e che lui pur non credendoci minimamente perchè ormai demoralizzato ha accettato la sfida!
Francamente io non credo che sia entrato ad xfactor perchè spinto da qualche casa discografica.... anzi! Nessuno voleva investire su di lui!
Morgan e Carcano lo hanno notato e quest'ultimo in particolare ha spinto per prenderlo.
E.. detto fra noi.... secondo me nei piani iniziali non era Marco che doveva vincere! Fin da subito calcarono la mano su altri partecipanti... Marco spiccò gradualmente su tutti per il percorso incredibile che stava facendo... perchè era evidente che lui stesso stava cambiando... si sbloccava sempre più ad ogni puntata e alla fine il suo talento è stato talmente evidente che nessuno ha potuto metterlo in dubbio.
Credo che la Sony avesse interesse a portare avanti ben altri personaggi.
Come sappiamo Marco non è un cantante facile da gestire per mille motivi e la Sony di sicuro avrebbe preferito un artista facile facile, che esegue gli ordini, fa spendere più soldi possibile alle ragazzine e una volta esaurito il momento di gloria si volatilizza!
Marco è l'esatto opposto e la casa discografica non ha mai davvero investito le sue risorse fino in fondo per lui... non lo ha mai spinto davvero.
La spinta Marco se l'è data da solo! Con Re Matto viaggiava sull'onda sanremese e con Solo è stato evidente che non si sono proprio sprecati per far sapere in giro dell'uscita del nuovo album!
Quindi sinceramente io non credo proprio che per Marco fosse tutto programmato.... direi il contrario!
Arzach- mengonella
@ Arzach
Direi che la tua analisi è quella più plausibile. Grazie.
Comunque è sempre più demorallizzante vedere come gira il mondo, in ogni campo, dal più importante al più "leggero".
Ma ci sarà un futuro, prima o poi, in cui tornerà di moda l'onestà??? Sarò illusa ma continuo a sperarci!
Direi che la tua analisi è quella più plausibile. Grazie.
Comunque è sempre più demorallizzante vedere come gira il mondo, in ogni campo, dal più importante al più "leggero".
Ma ci sarà un futuro, prima o poi, in cui tornerà di moda l'onestà??? Sarò illusa ma continuo a sperarci!
Cristy- mengonella
Arzach, sono d'accordo solo per la prima parte, infatti alla Sony e alle altre cd non interessava Marco non perché 'difficile da gestire' ma perché, una volta scoperto il suo potenziale durante x-factor, non avrebbero comunque potuto produrlo visto che stava con altri (quando Marco parla di presentazione alle cd, non intende dire che girava da solo ma con i suoi produttori). Il discorso su Re Matto e poi Solo e la promozione riguardano altre questioni (che comunque non c'entrano con x-factor)
Sì sì... Marco si proponeva coi suoi produttori ovviamente! Non so quanto questo possa incidere... non me ne intendo assolutamente!Delilah ha scritto:Arzach, sono d'accordo solo per la prima parte, infatti alla Sony e alle altre cd non interessava Marco non perché 'difficile da gestire' ma perché, una volta scoperto il suo potenziale durante x-factor, non avrebbero comunque potuto produrlo visto che stava con altri (quando Marco parla di presentazione alle cd, non intende dire che girava da solo ma con i suoi produttori). Il discorso su Re Matto e poi Solo e la promozione riguardano altre questioni (che comunque non c'entrano con x-factor)
Sicuramente la promozione dei dischi non riguarda il discorso di Xfactor... era un ragionamento mio che può essere sbagliatissimo. Il fatto della poca promozione di Solo può essere il risultato di altre motivazioni che noi non conosciamo o non possimao nemmeno immaginare.
A me colpì molto il fatto che inizialmente sembrava si fossero lanciati a promuoverlo seriamente e poi di punto in bianco, in prossimità dell'uscita dell'album, più niente.... magari la cosa è stata portata anche dai contrasti interni che forse stavano già nascendo allora... non ne ho idea!
Arzach- mengonella
Interessante analisi....un pò ne sapevo e un pò intuivo
Rosarossoblu- Messaggi : 7444
Ma quante cose interessanti avete scritto!!
E' evidente che XFactor non è gestito da Biancaneve, ma nemmeno completamente deciso da Grimilde, perché la mina vagante, l'imprevisto c'é sempre. Io che ho beccato Xfactor3 già abbondantemente avviato, quando ho sentito Marco, dopo circa 20 secondi avevo già perso il bene dell'intelletto (sapevo di essere ormai persa: mi sfuggivano solo i dettagli del come e fino a che punto ). Da quella puntata del programma, non mi sono mai neanche lontanamente posta il dubbio su chi avrebbe vinto, su chi avrebbe dovuto vincere, su chi era destinato a vincere. Quando poi uscì fuori che "Dove Si Vola" non era affatto stata scritta per Marco, mi infuriai per la seconda volta (già mi ero infuriata per il tipo di inedito che gli avevano appioppato) e mi stupii: non mi sembrava possibile che i grandi capi, visto come cantava quel ragazzo, quanto era forte (le percentuali bulgare al televoto), non avessero trovato il tempo di scrivergli un inedito ad hoc...invece le cose erano un po' diverse.
Ma davvero la prima edizione doveva vincerla I..lariam?
E' evidente che XFactor non è gestito da Biancaneve, ma nemmeno completamente deciso da Grimilde, perché la mina vagante, l'imprevisto c'é sempre. Io che ho beccato Xfactor3 già abbondantemente avviato, quando ho sentito Marco, dopo circa 20 secondi avevo già perso il bene dell'intelletto (sapevo di essere ormai persa: mi sfuggivano solo i dettagli del come e fino a che punto ). Da quella puntata del programma, non mi sono mai neanche lontanamente posta il dubbio su chi avrebbe vinto, su chi avrebbe dovuto vincere, su chi era destinato a vincere. Quando poi uscì fuori che "Dove Si Vola" non era affatto stata scritta per Marco, mi infuriai per la seconda volta (già mi ero infuriata per il tipo di inedito che gli avevano appioppato) e mi stupii: non mi sembrava possibile che i grandi capi, visto come cantava quel ragazzo, quanto era forte (le percentuali bulgare al televoto), non avessero trovato il tempo di scrivergli un inedito ad hoc...invece le cose erano un po' diverse.
Ma davvero la prima edizione doveva vincerla I..lariam?
poplar- Messaggi : 4645
Me la ricordo Ilaria, brava eh, ma non mi ha mai messo un brividino, neanche piccolo, niente. L'ho anche vista dal vivo nel musical di Tommassini con la Cuccarini (che mi era piaciuto molto) ma non l'ho notata neppure lì.
Come potevano pensare che vincesse lei?
Come potevano pensare che vincesse lei?
lilli3- Messaggi : 2520
Beh, la Ventura la scelse al ballottaggio e fu così che i Cluster tornarono a casa nella penultima puntata finirono al ballottaggio lei e Tony, e a quel punto la Maionchi scelse guardacaso Tony (Ventura e Morgan lasciarono scegliere a lei, visto che erano suoi, da quel che mi ricordo). Ai tempi ci furono molte polemiche sul web sul fatto che Ilaria avesse già un contratto fintamente stracciato.
Come dicevamo prima: non è semplice nemmeno per gli addetti ai lavori capire chi avrà successo. Ilaria suona e scrive, comunque mi sembra che sia stimata nell'ambiente, tanto che si sente ancora in giro il suo nome ogni tanto (sbaglio o ha ancora provato a entrare a Sanremo?)
Come dicevamo prima: non è semplice nemmeno per gli addetti ai lavori capire chi avrà successo. Ilaria suona e scrive, comunque mi sembra che sia stimata nell'ambiente, tanto che si sente ancora in giro il suo nome ogni tanto (sbaglio o ha ancora provato a entrare a Sanremo?)
Delilah ha scritto:... Ilaria suona e scrive, comunque mi sembra che sia stimata nell'ambiente, tanto che si sente ancora in giro il suo nome ogni tanto (sbaglio o ha ancora provato a entrare a Sanremo?)
è tra i 60 ..diciamo semifinalisti della sezione giovani
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d27112c8-b00c-4800-975e-a7433cbd8266.html#p=
camila- mengonella
Grazie Camila, non ho ancora 'studiato' Sanremo ma appena avrò un po' di tempo andrò ad ascoltare i nuovi
@ Deli Grazie a te e alle altre per queste analisi interessanti e per le notizie :non ho seguito la prima edizione di XF e non ero al corrente di certi retroscena
camila- mengonella
Delilah dice:
Sono ovviamente tutte ipotesi comunque la sensazione che si stiano muovendo su tutti i fronti è forte, secondo me.
Che si muovano pure dove gli pare, ma che si muovano...presto!!!
E lo dico solo per voi, eh...
Sono ovviamente tutte ipotesi comunque la sensazione che si stiano muovendo su tutti i fronti è forte, secondo me.
Che si muovano pure dove gli pare, ma che si muovano...presto!!!
E lo dico solo per voi, eh...
poplar- Messaggi : 4645
Wow quanta roba che non sapevo, non immaginavo... Mi devo scantare un po' mi sa. E pensare che mi meravigliavo della provenienza di tre dei concorrenti di quest'anno, della cixi e di youtube... Vivo decisamente tra le nuvole. La prossima settimana vedo se di giovedì danno una replica di Don Matteo... almeno è più credibile. Che tristessssa
Nemesis- Messaggi : 376
Delilah ha scritto:Arzach, sono d'accordo solo per la prima parte, infatti alla Sony e alle altre cd non interessava Marco non perché 'difficile da gestire' ma perché, una volta scoperto il suo potenziale durante x-factor, non avrebbero comunque potuto produrlo visto che stava con altri (quando Marco parla di presentazione alle cd, non intende dire che girava da solo ma con i suoi produttori). Il discorso su Re Matto e poi Solo e la promozione riguardano altre questioni (che comunque non c'entrano con x-factor)
concordo al 100% anche con quello scritto dopo
Guenda- mengonella
magdebby ha scritto:
So che non è piaciuta a nessuno di voi, ma, ohibò, con mia grande sorpresa IUGQ cantata da Davide non mi è dispiaciuta affatto. Mi aspettavo un disastro e invece ho avuto anche un piccolo brividino (piccolo, eh! perchè tutte quelle vocali trascinate - aaaancheeee, cosaaaaaa - mi hanno infastidito). E' vero, lui canta alla Albano, ma insomma di tutte le cover di Marco che mi sia capitato di sentire, questa è la migliore: stai a vedere che la canzone ha delle qualità positive di per sè, non solo perchè la canta Marco!
lilli3- Messaggi : 2520
magdebby ha scritto:
beh ci siamo rovinati la sorpresa perchè pare che la Sventy gliela faccia fare questa settimana
ziggy- mengonella
Io non ho detto nulla, ma credetemi se vi dico che me lo sentivo dalla settimana scorsa
Guenda- mengonella
lilli3 ha scritto:
So che non è piaciuta a nessuno di voi, ma, ohibò, con mia grande sorpresa IUGQ cantata da Davide non mi è dispiaciuta affatto. Mi aspettavo un disastro e invece ho avuto anche un piccolo brividino (piccolo, eh! perchè tutte quelle vocali trascinate - aaaancheeee, cosaaaaaa - mi hanno infastidito). E' vero, lui canta alla Albano, ma insomma di tutte le cover di Marco che mi sia capitato di sentire, questa è la migliore: stai a vedere che la canzone ha delle qualità positive di per sè, non solo perchè la canta Marco!
La Sventy deve aver letto il tuo post
io avrò la sorpresa comunque ,perchè finora non ho avuto il coraggio di ascoltarla
camila- mengonella
ziggy ha scritto:
beh ci siamo rovinati la sorpresa perchè pare che la Sventy gliela faccia fare questa settimana
non è detto che la canti...dovrebbe comunque arrivare alla seconda manche se ho capito bene
Ospite- Ospite
rosa60 ha scritto:ziggy ha scritto:
non è detto che la canti...dovrebbe comunque arrivare alla seconda manche se ho capito bene
Giusto!
E ha l'inedito scritto da Pezzali/Chiaravalli, che così, a naso, non lo fa partire certo in pole position
Ospite- Ospite
rosa60 ha scritto:ziggy ha scritto:
ma c'è l'eliminazione anche dopo la presentazione degli inediti?
- Spoiler:
camila- mengonella
Devo essere onesta....
Pensavo sarebbe risultata peggiore!
Invece è una versione ascoltabile.... la seconda parte molto meglio... l'inizio lo trovo fastidioso... forse perchè la sua voce di fatto non mi dice proprio nulla.
Ma non è un risultato tremendo.... devo ammetterlo!
Questo non vuol dire che mi piaccia comunque.....
Se non fosse perchè è del Mengoni non avrei mai ascoltato questa versione!
Pensavo sarebbe risultata peggiore!
Invece è una versione ascoltabile.... la seconda parte molto meglio... l'inizio lo trovo fastidioso... forse perchè la sua voce di fatto non mi dice proprio nulla.
Ma non è un risultato tremendo.... devo ammetterlo!
Questo non vuol dire che mi piaccia comunque.....
Se non fosse perchè è del Mengoni non avrei mai ascoltato questa versione!
Arzach- mengonella
giovedì non averla cantata gli ha portato fortuna forse ritentano per questomagdebby ha scritto:rosa60 ha scritto:ziggy ha scritto:
Giusto!
E ha l'inedito scritto da Pezzali/Chiaravalli, che così, a naso, non lo fa partire certo in pole position
comunque neanch'io ho il coraggio di ascoltarla
Tyn@67- mengonella
Dai, che il boiler se la cava... ...se riesce a non steccare la porta a casa dignitosamente... ...la fa a suo modo...dritta, piatta, incolore ma ha fatto un lavoro decente e rispettoso dell'originale...bravo boiler!
Ultima modifica di Therese il Mar 27 Nov 2012, 11:28 - modificato 1 volta.
Therese- mengonella
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» [XF6]5° puntata -Live Show
» [XF7]6° puntata - Live Show
» [XF6]7° puntata -Live Show
» [XF7]1° puntata - Live Show
» [XF6]2° puntata -Live Show
» [XF7]6° puntata - Live Show
» [XF6]7° puntata -Live Show
» [XF7]1° puntata - Live Show
» [XF6]2° puntata -Live Show