Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

+35
Nemesis
duful
lilli3
sonia
EffeCi
daluxx
Arianna
mafalda
veronica
from Hell
Iaia
Kaiser
newmoon38
Zoe
Guenda
M&M
Delilah
Mangialanima
Dismiss
djian
Riala
martha70
Arzach
trixi
Alux
Sole69
vallettadelre
Therese
poplar
ajna
luna
Cristy
Rosarossoblu
Paz i Enza
camila
39 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da ajna Gio 07 Nov 2013, 11:58

Arzach ha scritto:
Sole69 ha scritto:A proposito del tuffo ... piccola  riflessione a sfondo teologico
@ajna il tuffo di questo docu-film mi fa pensare al battesimo ... non nel Giordano ma nel mare, luogo di prodezze e viaggi avventurosi ... la rinascita e l'eroico percorso artistico ripartendo da sé, creatura 
rinnovata ma sostanzialmente fedele alla propria essenza
, protesa verso nuovi traguardi da conquistare ... 
A me il tuffo fa pensar a tante cose.... e tutte poco sacre! fatica 

risata risata risata 
Ma certo Sole, hai ragione: l'acqua è anche la rinascita, la purificazione e il rinnovamento!! sisi sisi 

Arzach, certi pensieri -  ma più che pensieri direi altre cose meno... mentali snob - credo siano venuti a tutte risata risata 
Ma credo che faccia parte del fascino di MM esprimere contrasti apparentemente inconciliabili. Dico apparentemente, perché alla fine tutto si tiene, se uno trova la centratura, trova il SE'... e mi pare che lui sia sulla strada..

Insomma, nel veder le scene al mare mi viene in mente l'Amor sacro e l'amor profano di Tiziano, con la sua "inaspettevolezza" (oddio, questi neologismi mengoniani mi perseguiteranno per sempre...)!

P.S. OT: Arzach, ma quanto bene disegni????


Ultima modifica di ajna il Gio 07 Nov 2013, 12:09 - modificato 1 volta.
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da newmoon38 Gio 07 Nov 2013, 12:07

camila ha scritto:
newmoon38 ha scritto:
camila ha scritto:2 MARCO MENGONI - IL VIAGGIO € 160.470 - 16.784 spettatori

Box office Italia..secondo,ma al primo posto c'e' Zalone,che sta stracciando tutti i record storici :stupore 
W Marco W Marco W Marco
Dove trovo questi dati?
hai ragione,ho dimenticato di citare la fonte sorry 

http://www.cineblog.it/post/331715/box-office-italia-6-novembre-sole-a-catinelle-straccia-anche-marco-mengoni
Il titolo se lo potevano proprio risparmiare. Non c'è confronto in tutti i sensi con Zalone (che tra l'altro non mi fa ridere neanche un pò...) snob 
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Therese Gio 07 Nov 2013, 12:15

Il processo di metabolizzazione del fenomeno Mengoni è ancora in corso...è probabile che parecchi addetti del settore non sappiano bene come ri-catalogarlo. Perchè adesso Mengoni bisogna proprio ri-catalogarlo, non si puo' lasciarlo ad ammuffire in quella casellina degli ex-talent, per lui è diventata minuscola, spunta fuori da tutte le parti. scusa
C'è quella degli artisti, cosi' ampia e accogliente...ma alcuni fanno ancora fatica a ficcarcelo dentro, non sono ancora convinti e soprattutto sono restii ad ammettere che di lui non avevano capito niente. Ma non si puo' mica lasciarlo con il sedere per terra, in un angolino come un cagnino senza padrone. E neppure costrurgli una caselletta solo per lui, mica è una bestia rara. Diamo tempo al tempo. sisi
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da ajna Gio 07 Nov 2013, 12:21

Guenda ha scritto:Secondo me il target è più orientato verso i fans dell'ultim'ora o i non fans, proprio chiaramente.
E non mi pare ci sia un target d'età preciso...cmq non troppo giovane direi.

Per il resto sì, c'è un po' di stupore in giro per i suoi risultati.
Non sono il tipo che rivanga il passato, e di passato remoto non ce n'è nel docu-film, perchè 'il viaggio' inizia a febbraio, però effettivamente chi non è salito sul carro alla prima, ma alla seconda visto che ci salivano tutti, è perlomeno rimasto spiazzato da questo boom.

E me lo spiego, alla fine credo che Marco sia senza dubbio l'unico proveniente da un talent che dopo il talent abbia fatto praticamente una gavetta ripartendo quasi dal nulla e ampliando il pubblico sia numericamente, sia trasversalmente a livello di target.
Non credo ci sia qualche ex talent che abbia venduto con l'ultimo disco più di quanto avesse venduto col primo appena uscito dal programma
...col traino e col botto del momento sereno 
Se è così è una cosa notevole, bellissima! Eh sì che di seguito credo ne abbia avuto subito dopo xfactor, no? Il 2010, se ho capito bene recuperando i dati, fu un anno paragonabile a questo come bottino, fatte le debite proporzioni...

Quest'anno lui, per quanto mi riguarda, ha fatto una mossa super-vincente nel voler partire subito con il tour in primavera: io sono caduta lì, guardando i video dei live..:stupore :stupore
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da ajna Gio 07 Nov 2013, 12:23

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 1402892_10201409339369001_899919526_o
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da M&M Gio 07 Nov 2013, 12:27

scusa scusa burka 
Incursione di straforo.
Contenta per gli incassi. La mia sala era molto gremita. Ho scelto un cinema che si raggiungesse SOLO in automobile per evitare di compiere crimini.
Secondo me l'intento era di fare un tributo ai fan che sono  i protagonisti assoluti. Su questo do ragione al tizio di Onstage. Non so se un neofita sarebbe in grado di apprezzare.
Quoto e per Kaiser!!!!!! Condivido tutto. Tu sei stato statico e hai fatto bene! Io scioccamente ballonzolo per tutto il concerto con inquadrature agghiaccianti!
Marco è dolcissimo. Tenerissimo. Bravissimo. Ma il tuffo proprio no!!!! 
Ora rientro nella parte di quella che starebbe lavorando!!!

sorriso 
P.s se non erro quel cretino di Zalone è passato in 2000 sale!  Set str.....e se le potrebbero risparmiare! Davide e Golia....
M&M
M&M
mengonella
mengonella

Messaggi : 6536
Data d'iscrizione : 31.12.12

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Guenda Gio 07 Nov 2013, 12:29

Al Medimex per intenderci a proporre i nomi dei candidati c'erano un sacco di addetti ai lavori anche gente seria:

I componenti dell’Academy 2013 sono: Alex Adami (Tv Sorrisi e Canzoni), Carlo Antonucci (RDS), Eugenio Arcidiacono (Famiglia Cristiana), Massimo Bernardini (Tv Talk), Silvia Bombino (Vanity Fair), Flavio Brighenti (Repubblica.it), Umberto Brindani (Oggi), Cristina Bianchino (Tg5), Andrea Cacciagrano (Radio 2 Rai), Marta Cagnola (Radio 24), Michele Caporosso (rockit), Andrea Conti (Tgcom), Emiliano Coraretti (Il Venerdì), Luca De Gennaro (MTV), Flaviano De Luca (Il Manifesto), Angelo De Robertis (Radio 105), Gianmaurizio Foderaro (Radio 1 Rai), Franco Gigante (Corriere del Giorno), Paolo Giordano (Il Giornale), Mario Luzzatto Fegiz (Corriere della Sera), Leonardo Iannacci (Libero), Linus (Radio Deejay), Elisabetta Malvagna (Ansa), Gabriella Mancini (La Gazzetta dello Sport), Paola Maraone (Gioia), Marco Minelli (Radio Kiss Kiss), Antonella Nesi (Adn Kronos), Valerio Palmieri (Chi), Platinette (RMC poi Radio Deejay), Bruno Ployer (Skytg24), Max Poggini (Max), Gianni Poglio (Panorama), Antonio Preziosi (RadioRai), Anna Puricella (Repubblica Bari), Pasquale Sabatelli (Radio Norba), Ugo Sbisà (La Gazzetta del Mezzogiorno), Angelo Sica (Grazia), Andrea Spinelli (QN e Avvenire), Lorenzo Suraci (RTL 102.5), Carlotta Tedeschi (Radio 1 Rai), Federico Vacalebre (Il Mattino), Luca Valtorta (XL), Fabrizio Versienti (Corriere del Mezzogiorno), Mario Volanti (Radio Italia).

e Marco è risultato fra i 5 nominati in tutte e 3 le categorie in cui poteva esserlo, ovvero miglior video, miglior tour e miglior album.
E i nomi dovevano farli loro, liberamente, e la maggior parte di loro ha pensato, ad esempio, che il suo fosse uno dei 5 migliori album dell'anno sereno 

Qualcosa è cambiato sereno 
Credo si capisca anche dal dvd, studiato bene.
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da ajna Gio 07 Nov 2013, 12:33


timido timido 

Scusate, ora la finisco. Metto questo solo come promemoria personale, conforto per quei momenti - tipo le visioni di cui sopra - nei quali sono assalita dal dubbio di essere qui solo per BMaggine... fatica fatica 

Giuseppe Dall'Argine ha pubblicato qualcosa sullaMarco Mengoni
16 minuti fa nei pressi di Parma

Che ti devo dire..il tempo è volato da quando ti ho ascoltato su un palco di provincia,Parma, dove mi sono permesso di consigliare al tuo fonico di allora di aggiustarti i parametri della voce....si era alzato il vento....per poi riavere le stesse emozioni durante le ferie estive in una piazza in riva al mare,San Vincenzo, per poi riascoltarti in una arena un tempo mecca del basket,Bologna.....Ieri sera dopo aver visto l'esibizione registrata a Taormina mi sono detto: Sì non mi sono sbagliato a seguire il ....."MOSTRO".Dimenticavo ho 57 anni e sono fiero di seguirti e ultimo consiglio prossimamente cerca ambienti più capienti ho moglie e figlia,esercito, e spesso facciamo fatica a trovare i biglietti.Ciao
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Therese Gio 07 Nov 2013, 12:36

M&M ha scritto:
Secondo me l'intento era di fare un tributo ai fan che sono  i protagonisti assoluti. Su questo do ragione al tizio di Onstage. Non so se un neofita sarebbe in grado di apprezzare.
mah, io non sono tanto d'accordo. E' vero che l'Esercito viene trattato da protagonista, ma resto convinta che il dvd sia pensato piu' per quelli che lo conoscono poco, per chi lo segue da poco tempo, per attirare nuove persone, per creare nuovo interesse...e proprio per far capire capire chi è e cosa gli ruota intorno.  aiuto scusa 
Se lui ha messo al centro del dvd l'Esercito, significa che ritiene che una delle cose piu' importanti da capire del suo mondo, è proprio questo bizzarro rapporto, sanguigno e autentico, questo legame stretto che si è creato con i fans fin da subito che cresce e cambia con lui...questo suo essere trasversale, amato da tutte le età...è una cosa un po' particolare, bisogna ammetterlo... sisi 
Se fosse stato solo per i fan, bastava riprendere il concerto per intero ed inserire qualche extra, senza bisogno di troppi discorsi o spezzoni di interviste o esibizioni. sisi
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Cristy Gio 07 Nov 2013, 13:22

Ciao!
Ho letto ora ciò che avete scritto.
C'è poco altro da aggiungere.
La serata è stata godibilissima, un'idea piacevole e un lavoro ben costruito. Sono soddisfatta del risultato perché ora ho capito il senso del dvd.
Condivido appieno la recensione di Guenda...più o meno riporta i miei pensieri...così mi ha risparmiato la difficoltà di trovare le parole per esprimerli! grazie 

Che altro dire?
Che Marco sul maxi schermo è... sbav sbav oddio aria resa frusta 
Che l'impianto audio del cinema lo voglio anche a casa mia.
Che il nostro eroe quella sera ha cantato da dio! Anche Bellissimo sembrava un'altra canzone paragonata a quella della sera del festival (avevo già colto la metamorfosi la data precedente a Ronciglione).
Non vedo l'ora di avere il cd con le versioni live. impaziente Che figata!
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Cristy Gio 07 Nov 2013, 13:28

Dimenticavo!
Io ho avuto l'impressione che un film di questo tipo possa essere più apprezzato e compreso da chi già conosce Marco e non da una persona che è finita lì in sala per "caso".
Mi è sembrato più un regalo che Marco ha fatto a tutti noi e a se stesso per condividere le emozioni di un anno passato insieme.
Però potrei sbagliarmi. sisi
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Dismiss Gio 07 Nov 2013, 13:35

@Alux, secondo me il target del film è quello dei neofiti di tutte le età sisi quelli che magari hanno visto un live per curiosità quest'estate e da lì si sono appassionati...da qui l'excursus sulle tappe dell'ascesa da Sanremo ad oggi.

la prima parte, quella narrata, è più a misura di bm :confuso  poi più avanti si aggiusta il tiro, anche per esempio con i commenti dei musicisti.

E' utilissimo anche per gli eventuali non-convertiti, perché dà un'idea generale su di lui quest'anno (l'arte, il personaggio, la persona) abbastanza completa. Però anche i veterani possono trovare qualcosa per i loro palati, magari anche solo confermare le proprie idee.
Io che sono relativamente neofita, da ieri sera ho un'idea ancora più chiara del Marco-persona...ne viene fuori un ritratto fedele!

è un film piacevole per tutti, ripeto che a mio parere merita una visione e forse anche due...fermo restando che non è la Gioconda, ma quella neanche me l'aspettavo occhiolino

la recensione di Onstage mi ha molto divertita risata
ha osservato il pubblico in sala con occhio ironico, divertito ma assolutamente non malevolo. Le recensioni velenose secondo me sono tutt'altre occhiolino

voi che c'eravate: il montaggio del concerto, gli stacchi sul pubblico, su Marco, sul gruppo e viceversa, vi hanno dato una vaga sensazione di discontinuità? :mah:a me a volte ha un po' spezzato il pathos del concerto.
Dismiss
Dismiss
mengonella
mengonella

Messaggi : 2300
Data d'iscrizione : 29.04.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da trixi Gio 07 Nov 2013, 13:52

Delilah ha scritto:ciao    bello il faccione di Marco sul megaschermo sorriso


per voi occhioni   ho caricato il video della parte iniziale, quella che non potrete vedere su dvd

ronf
Grazie bacio
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Arzach Gio 07 Nov 2013, 13:54

ajna ha scritto:
Arzach ha scritto:
Sole69 ha scritto:A proposito del tuffo ... piccola  riflessione a sfondo teologico
@ajna il tuffo di questo docu-film mi fa pensare al battesimo ... non nel Giordano ma nel mare, luogo di prodezze e viaggi avventurosi ... la rinascita e l'eroico percorso artistico ripartendo da sé, creatura 
rinnovata ma sostanzialmente fedele alla propria essenza
, protesa verso nuovi traguardi da conquistare ... 
A me il tuffo fa pensar a tante cose.... e tutte poco sacre! fatica 

risata risata risata 
Ma certo Sole, hai ragione: l'acqua è anche la rinascita, la purificazione e il rinnovamento!! sisi sisi 

Arzach, certi pensieri -  ma più che pensieri direi altre cose meno... mentali snob - credo siano venuti a tutte risata risata 
Ma credo che faccia parte del fascino di MM esprimere contrasti apparentemente inconciliabili. Dico apparentemente, perché alla fine tutto si tiene, se uno trova la centratura, trova il SE'... e mi pare che lui sia sulla strada..

Insomma, nel veder le scene al mare mi viene in mente l'Amor sacro e l'amor profano di Tiziano, con la sua "inaspettevolezza" (oddio, questi neologismi mengoniani mi perseguiteranno per sempre...)!

P.S. OT: Arzach, ma quanto bene disegni????
Il paragone con Amor sacro e amor profano è azzeccatissimo! Lo penso da sempre che Marco sia un meraviglioso mix di due mondi opposti! E credo sia anche il motivo per cui la gente ha sempre fatto fatica ad incasellarlo.... e così è stato dipinto come quello strano, stravagante, istrionico ecc.
Condivido in generale il discorso sugli addetti ai lavori che fanno fatica a seguire il fenomeno Mengoni e comprendere cosa muova così tanto la gente. Di sicuro quelli che ci hanno creduto da subito come Assante ora non hanno alcuna paura di dire che Marco è una bella novità nel panorama musicale italiano e che forse porterà realmente qualcosa di nuovo e unico. Gli altri che in lui non vedevano nulla da subito ora non capiscono perchè susciti tutto questo interesse! sisi 

P.S. Grazie..... timido 
Arzach
Arzach
mengonella
mengonella

Messaggi : 5705
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Paz i Enza Gio 07 Nov 2013, 13:56

ciao Grazie a tutti per i commenti sulla visione del DVD. Cosa aggiungere, io ce l'ho in preordine e non vedo l'ora che arrivi martedì.
In merito agli incassi sono davvero felice per Marco! Se lo merita e credo siano felici anche quelli che ci hanno lavorato, la produzione, etc... Poi, quello che venderà sarà tutto in più. dance dance dance 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Therese Gio 07 Nov 2013, 13:58

Dismiss ha scritto:
voi che c'eravate: il montaggio del concerto, gli stacchi sul pubblico, su Marco, sul gruppo e viceversa, vi hanno dato una vaga sensazione di discontinuità? :mah:a me a volte ha un po' spezzato il pathos del concerto.
eh si', questo tipo di montaggio "spezza", è un continuo saltare dallo spettacolo al racconto dello spettacolo stesso e di cio' che c'è dietro. E' un po' come vedere il concerto insieme con loro, e commentare cio' che si sta vedendo e cosa è successo. Sono comunque riusciti a tenere ferma l'attenzione sui momenti piu' significativi di ogni pezzo. sisi  Hanno fatto un buon lavoro, indubbiamente.
Diciamo che, se avessero chiesto a me scusa avrei suggerito di inserire i commenti all'inizio o alla fine dei vari pezzi, e non nel mezzo. Ma non mi hanno chiesto niente. snob risata 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Sole69 Gio 07 Nov 2013, 14:44

Therese ha scritto:
Alux ha scritto:Posso chiedere, a chi ieri ha visto il film, secondo voi qual è il target di riferimento? Giovane/adulto, fan/non fan?  
mah, a mio parere è un prodotto che possono vedere tutti...chi conosce già Marco se lo puo' godere, chi non lo conosce puo' farsene un'idea...l'età non mi sembra determinante, non mi pare un prodotto per adolescenti...se interessa Marco e se piacciono questo tipo di film a contenuto narrativo-musicale, il dvd lo si guarda volentieri, è ben fatto. sisi 
Altrimenti, compreranno il dvd del film di Zalone. spia vomito 
quoto  @Therese

A proposito di Zalone, ovviamente dove vivo io "gioca in casa"= quando con @from Hell siamo giunte 
a  cinema abbiamo atteso che venisse dato il "via libera"  per raggiungere la sala destinata all'evento mengoniano... le sale in cui proiettavano il film della star nostrana snob  hanno letteralmente rigurgitato aiuto  (se mi si perdona l'espressione poco elegante) un numero spropositato di spettatori, soddisfatti ed evidentemente edificati dallo spettacolo  azzdici 

@camila sisi  L'articolo che hai postato, in fondo, descrive il microcosmo che ieri, in sala, era riunito per festeggiare un anno di successi del Nostro ... come dici tu, l'autoironia è una virtù che esercitiamo , e senza sforzo occhiolino
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Zoe Gio 07 Nov 2013, 15:09

Cristy ha scritto:Dimenticavo!
Io ho avuto l'impressione che un film di questo tipo possa essere più apprezzato e compreso da chi già conosce Marco e non da una persona che è finita lì in sala per "caso".
Mi è sembrato più un regalo che Marco ha fatto a tutti noi e a se stesso per condividere le emozioni di un anno passato insieme.
Però potrei sbagliarmi. sisi
io sono sostanzialmente d'accordo con te, anche se penso che per il tipo di realizzazione possa essere apprezzato un po' da tutti sisi 
Poi da quello che ne so io, prodotti simili credo che siano pensati per un pubblico di fan: per la mia esperienza, è difficile che ci siano spettatori casuali, tranne casi rari (o a meno che non accompagnino qualcuno al cinema sorriso).

@Dismiss: io l'effetto discontinuità non l'ho avvertito, semplicemente perché non ho percepito il film "solo" come un concerto, ma come un'altra cosa nonso


Quanto all'articolo di Onstage a me ha fatto ridere, proprio perché ironico e non malevolo, come avete già notato. Certo che visti dal di fuori dobbiamo sembrare proprio strani risata risata risata
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Zoe Gio 07 Nov 2013, 15:17

la videochat
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da from Hell Gio 07 Nov 2013, 15:58

Salve ciao  se posso permettermi una piccola critica la farei, non al docu-film (la penso come Guenda in tutto e per tutto ok  ), ma all'autore dell'articolo qui sotto

http://www.cineblog.it/post/331715/box-office-italia-6-novembre-sole-a-catinelle-straccia-anche-marco-mengoni

sarò pure ignorante in materia, però, secondo me, fare il paragone tra gli incassi di "Sole a catinelle" vomito  e "#Prontoacorrere-Il viaggio" c'entra come i cavoli a merenda azzdici 
Il film di Zalone rimarrà in programmazione (purtroppo) ancora per molti (troppi) giorni, mentre il docu-film di Marco era già destinato ad una sola e unica serata, con orario unico, in tutta Italia snob 
Un lavoro, quest'ultimo, ambivalente:
1) far conoscere meglio MM come persona e come artista - perché tale è - a chi aveva ancora delle riserve
2) rendere partecipi i fans di Marco di questo suo straordinario anno di crescita professionale e personale, ma anche una sorta di ringraziamento per averlo sempre supportato, specie nei periodi di crisi.
Purtroppo il record di incassi di Zalone fa intuire quanto sia intellettualmente e culturalmente disastrata questa società :uhm: arrabbiato


Ultima modifica di from Hell il Gio 07 Nov 2013, 17:16 - modificato 1 volta.
from Hell
from Hell
mengonella
mengonella

Messaggi : 1460
Data d'iscrizione : 13.06.13
Età : 56
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Cristy Gio 07 Nov 2013, 16:18

Zoe ha scritto:

Quanto all'articolo di Onstage a me ha fatto ridere, proprio perché ironico e non malevolo, come avete già notato. Certo che visti dal di fuori dobbiamo sembrare proprio strani risata risata risata
A me sembriamo un po' strani anche da dentro! scusa 
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Guenda Gio 07 Nov 2013, 16:18

Ma tutti loro che lo han prodotto, Sony etc sanno le cifre che fanno questi eventi al cinema. Sono cose assolutamente a parte. Marco tra l'altro ha segnato pure il record di cinema connessi a un evento di questo tipo.

Sono cmq 180 cinema di Marco contro i 2100 cinema di un film che sta facendo record di incassi, e nella giornata tra l'altro dello sconto (da noi è i mercoledì, c'era pieno)
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da veronica Gio 07 Nov 2013, 16:24

buongiornooooooo  W Marco  !!!!!!!!!! ma che meraviglia il docufilm....... ho rivissuto quell'emozione per la 2' volta , mi sembrava di essere ancora a Taormina sisi  come se quel magico 26 agosto non fosse mai passato love  love love love  mancavano solo alcuni di voi conosciuti quel giorno gruppo  bacio  bacio  che tenerone Marco nell'intervista...... sempre semplice, un pò timido .......soprattutto vero senza  " fronzoli "  inutili ........il solito Marco.....unico Marco !!!!!!!!!!!  quante volte mi son vista grazie al cuore ......cuoricino  cuoricino  cuoricino  ho visto la foto di rosarossoblu.......occhiolino  ma la mia no......triste  comunque non credo le abbiano fatte vedere tutte no  non erano molte !!!!!!!
@ Rosaneve ....... ormai per me è automatico.....in " 20 sigarette " ,  arrivati alla strofa " è una notte Rosaneve....."   zac ......ti penso  scusa  risata  risata  risata
veronica
veronica
mengonella
mengonella

Messaggi : 3079
Data d'iscrizione : 25.04.13
Età : 44
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da mafalda Gio 07 Nov 2013, 16:27

@Kaiser non ti preoccupare , sono solo 700.000 le persone che andranno a vedere nel video  dov' eri e cosa facevi risata 

Cristy ha scritto:Dimenticavo!
Io ho avuto l'impressione che un film di questo tipo possa essere più apprezzato e compreso da chi già conosce Marco e non da una persona che è finita lì in sala per "caso".
Mi è sembrato più un regalo che Marco ha fatto a tutti noi e a se stesso per condividere le emozioni di un anno passato insieme.
Però potrei sbagliarmi. sisi
Anch'io la penso come te e dell' opinioni personali si può discutere non certo stabilire un criterio di verità assoluta sorriso , la locandina col faccione pieno di fotine mi sembrava fosse un messaggio abbastanza chiaro , però allo stesso tempo è un modo che Marco ha usato per far vedere in assoluta sincerità qual è il suo mondo, cosa è  per lui " essenziale",insomma  un messaggio anche al nuovo fan  andrà a comprare il dvd/cd...

io l' ho vissuto  come un omaggio ben fatto ai suoi fan e la cosa mi ha molto lusingata e resa ancora più fiera di far parte di questo esercito pacifico love . Impiegare  le risorse che aveva a disposizione , compreso un ottimo regista , per renderci protagonisti di questa avventura  era forse l' unico modo concreto di ringraziarci , l' ha fatto per 40 date a parole , si vede che non gli bastava sereno 
La resa in termini economici è ottima e si tratta solo della proiezione in sala, non di quello che verrà con la vendita , eventi di questo tipo di solito non hanno un tale riscontro ed essere secondi a chicchessia  mi pare un miracolo .
risata
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Delilah Gio 07 Nov 2013, 17:23

Guenda ha scritto:Ma tutti loro che lo han prodotto, Sony etc sanno le cifre che fanno questi eventi al cinema. Sono cose assolutamente a parte. Marco tra l'altro ha segnato pure il record di cinema connessi a un evento di questo tipo.

Sono cmq 180 cinema di Marco contro i 2100 cinema di un film che sta facendo record di incassi, e nella giornata tra l'altro dello sconto (da noi è i mercoledì, c'era pieno)
Chi è andato a vedere Zalone ha speso 5-6 euro, per Marco ne ha spesi 9-10  sorriso  
Io non so che numeri si aspettassero alla Sony, per cui non so dire se è stato o meno un successo dal loro punto di vista, ma 16.784 spettatori, un mercoledì sera, per un docu-film-concerto non sono pochi, secondo me.
Inutile prendersela con Zalone o con i confronti al botteghino che si fanno sempre paragonando incasso e numero di spettatori e che non vengono mai suddivisi, per nessuno, per genere di spettacolo.
Altro dato di cui bisognerebbe tenere conto è che Zalone è stato trasmesso più volte durante il giorno e la serata, in questo modo anche i bambini al pomeriggio, per esempio, sono potuti andare al cinema usufruendo anche dello sconto, mentre per Marco il vincolo dell'orario ha ridotto necessariamente il tipo di pubblico.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film - Pagina 8 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - Il film

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.