Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

+27
veronica
M&M
Peppa
Arianna
Guenda
sonia
Alux
Iaia
trixi
luce
duful
martha70
vallettadelre
Rosarossoblu
DarkLullaby
Kaiser
Riala
rosaneve
Sole69
mafalda
Dismiss
Cristy
Therese
camila
lilli3
ajna
Paz i Enza
31 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da luce Mar 12 Nov 2013, 23:52

ciao ciao ciao 
il CD live è spettacolare ...tutto il cofanetto lo è.... ma immaginate se avessero inserito anche tonight, TIRC e l'equilibrista ....
non ne uscivamo vive !! risata risata risata 
luce
luce
mengonella
mengonella

Messaggi : 968
Data d'iscrizione : 09.04.13
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Sole69 Mer 13 Nov 2013, 00:02

duful ha scritto:Io sono estasiata dal cd live love
Mai sentita così bene la sua voce su un cd, pulita, potente, con le mille sfumature che contiene cuoricino 
e finalmente si sentono, in tutto il loro splendore, anche gli scat, che dal vivo a volte sono un po' coperti dalla musica evvai 
Come dice Lilli si vede che è un prodotto fatto con enorme cura, anche nei particolari. Si vede che ci hanno investito pensando alla qualità, prima ancora che al ritorno economico. E questo non può che rendermi felice sereno 
love  Spari nel deserto goduta nel corso del live  in ottobre mi è "esplosa" dentro, a livello emozionale, e resta pervasiva brividi  ... io ,a volte, a distanza di un mese, se provo a ripercorrere la canzone in silenzio "sento" nei timpani lo scat di Marco ... non mi è mai successo con altri cantanti W Marco 


@luce ... quoto  Con quello che dici tu, non ci sarebbe stato scampo, da deflagrazione proprio brividi brividi brividi  ... che meraviglie!!!!!!! cuoricino 

Non vedo l'ora che arrivi domani pomeriggio ... voglio il mio cofanetto impaziente
Sole69
Sole69
mengonella
mengonella

Messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 10.10.13
Età : 54
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da ajna Mer 13 Nov 2013, 00:22

Eh si, vi quoto  tutti! Il live con quella qualità audio è fantastico!rock 

E' un po' ingiusto che il repertorio di Solo sia l'unico a non essersi meritato una pubblicazione live, un vero peccato. Le 5 inserite durante il tour sarebbero state meravigliose... love

Edit: P.S. c'è un abisso fra resa audio cd e itunes, per la vs esperienza??
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da ajna Mer 13 Nov 2013, 00:30

ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Paz i Enza Mer 13 Nov 2013, 09:38

ciao Buongiorno miei cari!!! Ieri sera internet non ne voleva sapere di starmi dietro. Volevo anche scaricare il film del concerto, ma mi dava intorno alle 20 ore... muro Riproverò stasera.
Allora, ho scollegato internet e mi sono goduta il live in cuffia... Che figata pazzesca!!!! rock rock rock rock La voce limpida, gli arrangiamenti, i cori!!! Ma quanto sono intonati i siciliani bravo Sbaglio o Marco ha anche preso un po' l'accento milanese? E non vi fa un po' sorridere la voce che utilizza per Una parola risata risata risata E quanto sono belli gli arrangiamenti delle "cenerentole" Evitiamoci, La vita non ascolta e Un'altra botta? E mi piace perfino Bellissimo!!! Insomma, felice di questo lavoro e di Marco, come sempre non rimango mai delusa!!! W Marco
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da trixi Mer 13 Nov 2013, 09:47

ciao 
 
Comprato, ascoltato, love visto love
 
Ho deciso di cambiare lavoro, voglio prendere il posto di quella tizia che aiuta Marco durante l'intervallo a cambiarsi d'abito, sì quella che gli allaccia le scarpe, gli sistema i pantaloni... e la camicia... occhioni 
Dunque, ma la tizia in questione come avrà fatto a procurarsi questo lavoro? Ha mandato il cv, ha fatto un colloquio, aveva delle referenze?
Vado a bruciare il mio Master in Business Administration e torno snob
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Iaia Mer 13 Nov 2013, 09:55

trixi ha scritto:ciao 
 
Comprato, ascoltato, :love:visto love
 
Ho deciso di cambiare lavoro, voglio prendere il posto di quella tizia che aiuta Marco durante l'intervallo a cambiarsi d'abito, sì quella che gli allaccia le scarpe, gli sistema i pantaloni... e la camicia... occhioni 
Dunque, ma la tizia in questione come avrà fatto a procurarsi questo lavoro? Ha mandato il cv, ha fatto un colloquio, aveva delle referenze?
Vado a bruciare il mio Master in Business Administration e torno snob
.

ok  io potrei anche spolverare e scopare nel camerino sorriso  non fraintendete! risata 
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Alux Mer 13 Nov 2013, 10:33

Che dire di questo cofanetto? Bellissimi entrambi i booklet, mi piacciono i pensieri di Marco appuntati alla fine, mi piacciono le foto, tutto. Poi ho notato tra le fotine che compongono il collage anche quella che gli ho mandato io, e la cosa mi ha fatto sorridere timido 

Il cd live è strepitoso. La qualità è eccellente e la voce di Marco viene fuori limpida senza che però siano sacrificati gli strumenti. Se uno fosse titubante sul comprare il cofanetto o meno, io dico che solo solo per questo cd ne varrebbe la pena. Io ho pianto per la maggior parte del tempo... Pure su Non me ne accorgo! risata 
Spari nel deserto, La valle dei re e Un'altra botta per fortuna hanno conservato le code che le rendono tanto speciali nel live love In particolare Un'altra botta ne esce valorizzata: a me piaceva già sul cd, ma così è proprio deliziosa; un piacevole divertimento musicale senza dover pensare troppo.

E ora la nota dolente... Il dvd uffa Non mi ha fatto schifo, ma non mi ha nemmeno trasmesso molto... È fatto bene, considerando la storia che si erano prefissi di raccontare, però a un certo punto ho iniziato ad annoiarmi. La parte introduttiva è stata troppo lunga per i miei gusti; il tuffo al mare era evitabilissimo, mal recitato e appiccicato lì con la sputazza (come si dice dalle mie parti); i toni troppo enfatici... Insomma non sono arrivata alla parte più succosa con lo spirito adatto, e quindi anche sul concerto sono stata più propensa a recepire le cose che non mi sono piaciute: i continui stacchi sul pubblico ad esempio, il montaggio frenetico, l'assenza di alcuni pezzi, l'inserimento di un intervento sulla coda scat di Spari nel deserto! Ah Biondani, NON SI INTERROMPE UN'EMOZIONE (Brunetta dixit). In compenso tutti gli interventi di Marco e le interviste a musicisti ed entourage son stati piacevoli, spesso anche interessanti e meno invadenti di quanto avessi immaginato leggendo i resoconti post cinema.
Proverò a rivederlo tra qualche giorno, saltando la mezz'ora introduttiva, vediamo se mi fa un effetto diverso...

Finito, vado a riascoltarmi il cd volo musica


Ultima modifica di Alux il Mer 13 Nov 2013, 10:48 - modificato 1 volta.
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da trixi Mer 13 Nov 2013, 10:45

 Mi tocca postare anche qualche commento serio altrimenti cosa penserete di me?
 
Il cd live è veramente una bomba, ho fatto in modo di ascoltarlo da sola in macchina. Fantastico! Vale da solo il prezzo del cofanetto. Su PAC il mio piede ha pigiato pericolosamente sull'acceleratore, una carica pazzesca, ma anche tutti gli altri pezzi, la voce di Marco si sente benissimo e sembra di essere davvero al concerto. Bravi!!! ok 
Il dvd è ben confezionato, mi sono piaciute tanto le parti parlate di Marco, è bello conoscere il suo punto di vista su questo anno, sul rapporto con i fan e le famigerate sorprese, ecc.
Belle le parole dei musicisti, di Marta, si vede che lo adorano. Peccato per il parlato che in alcuni casi si sovrappone alle canzoni, magari proprio nei momenti più belli. L'ho visto con piacere, con il sorriso sulle labbra, perché anche se è emozionante per noi fan storici è comunque una storia a lieto fine.
sisi
Come sempre ne ho comprate due copie, una per me e una per la mia mamma occhioni 
Il dvd le è piaciuto e mi ha detto "... anche quella canzone della Nannini mi è sembrata più bella"
risata risata
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da sonia Mer 13 Nov 2013, 11:49

burka 
sivola 
volo 
aquilone 
E' mio da ieri sera love  l'ho accarezzato love ammirato love ascoltato love e visto love 
Visto con mio marito sereno 
Ascoltato live da sola stamattina perchè sapevo che avrei pianto cuoricino 
".... ze vero...el laiv a ze tuta naltra roba...." sorriso
sonia
sonia
mengonella
mengonella

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 62
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Therese Mer 13 Nov 2013, 11:53

Che bellezza questo cofanetto, è proprio una goduria.
I pezzi live sono una scoperta... avere la sua voce e la musica finalmente in primo piano, con i coretti (pur se intonati, complimenti a chi era a Taormina!) solamente in sottofondo... è un prezioso regalo.
Per me la vera sorpresa è stata questa: sinceramente non pensavo che le versioni live registrate come Dio comanda rendessero cosi' tanto, sembra quasi un nuovo album...i brani risplendono di una nuova luce, complimenti davvero per l'ottimo lavoro!

Sul docu-film si è già scritto tanto, io lo trovo un buon lavoro, di cui andiare fieri. Per lui che lo ha realizzato e per noi che lo compriamo.
Il taglio è davvero un po' quello del documentario, quasi come se Marco fosse una strana e magnifica creatura appena scoperta, e di cui si stanno studiando la vita e le abitudini.
Noi dell'AZM lo avevamo capito da un pezzo. snob scusa 

Il taglio documentaristico è forse il suo pregio ma anche il suo limite, perchè è inevitabile che le emozioni risultino a volte spezzate e che il ritmo che si è voluto dare al racconto di questo anno non consenta allo spettatore di immedesimarsi nell'atmosfera del live. Pero' c'è tanta altra roba, come un Marco che si racconta con il cuore in mano, come i suoi collaboratori piu' stretti che finalmente hanno voce e ci parlano di lui, come la possibilità di cogliere la stessa l'atmosfera che respira lui... mentre si prepara, mentre lavora, mentre ci parla di sè.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Alux Mer 13 Nov 2013, 11:58

Therese ha scritto: la possibilità di cogliere la stessa l'atmosfera che respira lui... mentre si prepara, mentre lavora, mentre ci parla di sè.
Ecco, io invece quest'atmosfera non l'ho colta uffa L'eccesso di enfasi alla fine mi ha fatto risultare tutto un po' freddo e distaccato, che immagino fosse l'opposto del risultato a cui aspirava questo docu-concerto...
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Guenda Mer 13 Nov 2013, 12:00

Therese ha scritto:Che bellezza questo cofanetto, è proprio una goduria.
I pezzi live sono una scoperta... avere la sua voce e la musica finalmente in primo piano, con i coretti (pur se intonati, complimenti a chi era a Taormina!) solamente in sottofondo... è un prezioso regalo.
Per me la vera sorpresa è stata questa: sinceramente non pensavo che le versioni live registrate come Dio comanda rendessero cosi' tanto, sembra quasi un nuovo album...i brani risplendono di una nuova luce, complimenti davvero per l'ottimo lavoro!

Sul docu-film si è già scritto tanto, io lo trovo un buon lavoro, di cui andiare fieri. Per lui che lo ha realizzato e per noi che lo compriamo.
Il taglio è davvero un po' quello del documentario, quasi come se Marco fosse una strana e magnifica creatura appena scoperta, e di cui si stanno studiando la vita e le abitudini.
Noi dell'AZM lo avevamo capito da un pezzo. snob scusa 

Il taglio documentaristico è forse il suo pregio ma anche il suo limite, perchè è inevitabile che le emozioni risultino a volte spezzate e che il ritmo che si è voluto dare al racconto di questo anno non consenta allo spettatore di immedesimarsi nell'atmosfera del live. Pero' c'è tanta altra roba, come un Marco che si racconta con il cuore in mano, come i suoi collaboratori piu' stretti che finalmente hanno voce e ci parlano di lui, come la possibilità di cogliere la stessa l'atmosfera che respira lui... mentre si prepara, mentre lavora, mentre ci parla di sè.
quoto 
sono d'accordo Therese!
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Iaia Mer 13 Nov 2013, 12:06

E' mioooooo! love 
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Guenda Mer 13 Nov 2013, 12:09

Iaia ha scritto:E' mioooooo! love 
amò 
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Therese Mer 13 Nov 2013, 12:20

Alux ha scritto:
Therese ha scritto: la possibilità di cogliere la stessa l'atmosfera che respira lui... mentre si prepara, mentre lavora, mentre ci parla di sè.
Ecco, io invece quest'atmosfera non l'ho colta uffa L'eccesso di enfasi alla fine mi ha fatto risultare tutto un po' freddo e distaccato, che immagino fosse l'opposto del risultato a cui aspirava questo docu-concerto...
riflettendo ora con un po' piu' di calma, l'intenzione mi sembra un po' quella iniziata con "Diario di un sogno"...il racconto di un progetto, di un percorso.
Senza dubbio è una soluzione che a Marco piace, se come ci ha detto la Donà, le cose che fa ora se le sceglie. occhiolino
Forse sono i primi passi di Marco in quel mondo teatrale/cinematografico che lo attira, ma con il quale deve ancora prendere le misure. Ecco, secondo me ha iniziato a prenderne qualcuna scusa  ...un passo dopo l'altro, con i piedi per terra. sisi

La mia impressione è che per Marco la scelta di realizzare il DVD in questo modo, abbia rappresentato la volontà di offrire al pubblico un valore aggiunto rispetto alla scelta (forse piu' comoda) di registrare il concerto live e stop. Che lo ritenga un lavoro piu' creativo, piu' personale rispetto ad una semplice pubblicazione del live, corredato magari dal solito backstage.
E visto che alla fine della fiera, cio' che mi interessa di piu' e' vederlo realizzare le proprie intuizioni, le proprie ispirazioni artistiche...io sono molto contenta.
Secondo me sono i primi passi verso un mondo piu' vasto. sisi 
Me mooolto curiosa. sorriso
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Paz i Enza Mer 13 Nov 2013, 12:23

Iaia ha scritto:E' mioooooo! love 
dance dance dance dance dance bacio 
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 49
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da ajna Mer 13 Nov 2013, 12:30

Therese ha scritto:Che bellezza questo cofanetto, è proprio una goduria.
I pezzi live sono una scoperta... avere la sua voce e la musica finalmente in primo piano, con i coretti (pur se intonati, complimenti a chi era a Taormina!) solamente in sottofondo... è un prezioso regalo.
Per me la vera sorpresa è stata questa: sinceramente non pensavo che le versioni live registrate come Dio comanda rendessero cosi' tanto, sembra quasi un nuovo album...i brani risplendono di una nuova luce, complimenti davvero per l'ottimo lavoro!

Sul docu-film si è già scritto tanto, io lo trovo un buon lavoro, di cui andiare fieri. Per lui che lo ha realizzato e per noi che lo compriamo.
Il taglio è davvero un po' quello del documentario, quasi come se Marco fosse una strana e magnifica creatura appena scoperta, e di cui si stanno studiando la vita e le abitudini.
Noi dell'AZM lo avevamo capito da un pezzo. snob scusa 

Io invece ero sicura di questo!! sisi sisi Sarà che ho sempre avuto un debole per i live (negli anni '80/inizio '90 si andava a caccia di bootleg degli U2, dei Police o dei Cure come cani da tartufi...) sarà che da moltissimi video girati durante questo tour, alcuni dei quali hanno un'ottima qualità audio (QUESTO mi ha sorpreso!), già si intuiva....

Insomma, il live ze n'altra roba...rock rock 

P.S. A proposito dell'AZM: volevo ringraziare voi dottoresse perché mi avete donato momenti di ilarità totale settimane fa, quando ho scoperto i vostri report scientifici!! lol! grazie 
In un qualche post vi invitavo anche a scrivere qualcosa sul fenomeno della "levitazione del Mengoni", viste l'ormai sterminata documentazione fotografica... snob 
ajna
ajna

Messaggi : 3357
Data d'iscrizione : 20.09.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Alux Mer 13 Nov 2013, 13:00

Therese ha scritto:
Alux ha scritto:
Therese ha scritto: la possibilità di cogliere la stessa l'atmosfera che respira lui... mentre si prepara, mentre lavora, mentre ci parla di sè.
Ecco, io invece quest'atmosfera non l'ho colta uffa L'eccesso di enfasi alla fine mi ha fatto risultare tutto un po' freddo e distaccato, che immagino fosse l'opposto del risultato a cui aspirava questo docu-concerto...
riflettendo ora con un po' piu' di calma, l'intenzione mi sembra un po' quella iniziata con "Diario di un sogno"...il racconto di un progetto, di un percorso.
Senza dubbio è una soluzione che a Marco piace, se come ci ha detto la Donà, le cose che fa ora se le sceglie. occhiolino
Forse sono i primi passi di Marco in quel mondo teatrale/cinematografico che lo attira, ma con il quale deve ancora prendere le misure. Ecco, secondo me ha iniziato a prenderne qualcuna scusa  ...un passo dopo l'altro, con i piedi per terra. sisi

La mia impressione è che per Marco la scelta di realizzare il DVD in questo modo, abbia rappresentato la volontà di offrire al pubblico un valore aggiunto rispetto alla scelta (forse piu' comoda) di registrare il concerto live e stop. Che lo ritenga un lavoro piu' creativo, piu' personale rispetto ad una semplice pubblicazione del live, corredato magari dal solito backstage.
E visto che alla fine della fiera, cio' che mi interessa di piu' e' vederlo realizzare le proprie intuizioni, le proprie ispirazioni artistiche...io sono molto contenta.
Secondo me sono i primi passi verso un mondo piu' vasto. sisi 
Me mooolto curiosa. sorriso
Therese io tutto questo lo capisco. Ti dirò di più, lo sapevo già prima di vedere il dvd. Sapevo che sarebbe stata la prosecuzione del diario e sapevo pure che la volontà era quella di raccontare questo progetto. Ma il saperlo non cambia di una virgola il mio giudizio. Come non lo cambia sapere che è ciò che Marco voleva: io non pretendo che lui faccia ciò che piace a me né mi sogno di dire che ha fatto una cosa che non voleva, non ho scritto questo (e quindi non capisco la tua risposta); ma ho il diritto di esprimere un giudizio su ciò che propone al pubblico, di dire se questo lavoro è ben fatto o meno, di scindere la valutazione per il prodotto in sé dalla gioia -irrazionale- che provo nel saperlo contento seguendolo da oltre 4 anni. Io non provo le emozioni che prova lui (non sempre almeno); posso provare emozioni grazie a lui, ed è una cosa completamente diversa. In questo caso, come dicevo prima, non è successo se non in pochi momenti. Si tratta di una valutazione personale, non significa che non sia ben fatto ma solo che non è fatto come piace a me. Può capitare, succede anche con i grandi capolavori della letteratura o del cinema sisi 
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Rosarossoblu Mer 13 Nov 2013, 13:10

Therese concordo con te sisi 

Per me è tutto ben riuscito e mi fa provare e rivivere stupende emozioni…brividoni….sisi 
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Cristy Mer 13 Nov 2013, 13:17

Paz i Enza ha scritto:
 Sbaglio o Marco ha anche preso un po' l'accento milanese? E non vi fa un po' sorridere la voce che utilizza per Una parola risata risata risata
Ecco...anche io arrivata lì, ho notato questa cosa e mi sono buttata via! risata risata risata
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da camila Mer 13 Nov 2013, 13:47

Ho visto finalmente il film anch'io sorriso la prima parte mi ha lasciata un po' interdetta:mi ha fatto piacere ripercorrere certe tappe,ma l'enfasi dei toni era fastidiosa e quasi imbarazzante ;come dice Marco "gli eroi sono altri",non un ragazzo che fa cio' che gli piace e ne riceve premi e soddisfazioni snob 
La seconda parte invece mi e' piaciuta molto: Marco che si racconta e racconta il concerto e ho trovato piacevoli gli interventi dei musicisti. Ho scoperto che Davide e' spigliato,che Giovanni parla risata ,che Marta non ha un accento veneto cosi' marcato come Marco mi aveva fatto credere nei suoi vari tentativi di imitazione.Pollione aveva gli occhi che brillavano quando parlava delle variazioni a sorpresa che fa Marco ad ogni data,sorpresa prima di tutto per loro,i musicisti sorriso :mi piacerebbe estrapolare il suo intervento e usarlo come risposta quando mi dicono :"Ma come,vai a sentirlo un'altra volta? azzdici" si,la loro faccia e' proprio questa,in quelle occasioni azzdici .
Mi ha fatto molta tenerezza Iaia,si vede che avrebbe voluto stare ovunque,piuttosto che davanti a quella telecamera consola come la capisco ...
Il concerto non risulta,a mio parere ,cosi' frammentato come temevo...e' emozionante essere virtualmente li',sul palco,e non mi sono dispiaciute le carrellate sul pubblico,attento ed entusiasta bravo 
Le riprese del teatro sono spettacolari,sia quelle prima con il panorama,sia quelle del concerto ,con i giochi di luce sulle colonne ...ah,come ancora rimpiango di non esserci stata triste 

Confesso che l'abbraccio mi ha commossa di nuovo,come ogni volta in cui l'ho vissuto in teatro,mi ci sono sentita dentro,anche da lontano cuoricino 
Fine pippone,torno al cd: e' stupendo,ma dev'essere almeno la terza volta che lo dico risata 
La voce di Marco in questo disco mi esalta,non riesco a staccarmi...mi piacerebbe avere in questa qualita' tutti i giga di esibizioni mengoniane che mi accompagnano in cuffia da qualche anno a questa parte love
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Therese Mer 13 Nov 2013, 14:13

Alux ha scritto:Therese io tutto questo lo capisco. Ti dirò di più, lo sapevo già prima di vedere il dvd. Sapevo che sarebbe stata la prosecuzione del diario e sapevo pure che la volontà era quella di raccontare questo progetto. Ma il saperlo non cambia di una virgola il mio giudizio. Come non lo cambia sapere che è ciò che Marco voleva.... 
ma è giusto esprimere il proprio giudizio, anzi è proprio un nostro diritto.
Una volta uscito il lavoro, la palla passa a noi, il pubblico. Finalmente tocca a noi parlare! sorriso Cosa mi piace, cosa non mi piace e perchè.
Da parlare e discuterne ce n'è. scusa 
Col Mengo si va per gradi...un passo alla volta. Ci vuole pazienza. snob 
Ma questa è anche la strada migliore per arrivare lontano...
Dal "Diario di un sogno" a "#Pacilviaggio" per arrivare "vediamodove". sorriso 
E infondo anche il Comic rappresentava la sua aspirazione a sperimentare altre forme espressive oltre la musica.
Io facevo piu' che altro qualche riflessione di carattere generale...l'idea che mi sono fatta (chissà poi se corretta... fatica) che questo lavoro possa essere una prima "sperimentazione" verso un nuovo percorso artistico, parallelo o complementare a quello musicale mi intriga e me lo mette sotto un'altra luce.
Ma è un mio pensiero, niente di piu'.

Ho letto in giro tante critiche che volevano un Marco asservito alla Sony che lo avrebbe costretto a sfornare un lavoraccio commerciale fatto tanto per vendere.
Bhè, ora che lo visto so che non è cosi' (lo sapevo anche prima :uhm: ).
C'è della professionalità nella realizzazione e molto di Marco dietro e dentro, secondo me...e questo mi piace e mi rende contenta.
Anche se la Gioconda sta al Louvre. sisi 
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da DarkLullaby Mer 13 Nov 2013, 14:19

@Alux @Therese io le uniche cose che - a mio gusto e pour parler - eliminerei da questo film sono la voce narrante all'inizio e forse anche lo scambio di battute sulla spiaggia, perché quello a mio avviso risulta un po' troppo forzato (mentre invece mi piace l'immagine del tuffo in acqua). Per il resto invece mi è piaciuto molto, soprattutto la parte del live in teatro con l'alternarsi dei commenti ai brani sul palco...in ogni caso, l'acquisto lo vale sicuramente ok 
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Cristy Mer 13 Nov 2013, 14:29

DarkLullaby ha scritto:@Alux @Therese io le uniche cose che - a mio gusto e pour parler - eliminerei da questo film sono la voce narrante all'inizio e forse anche lo scambio di battute sulla spiaggia, perché quello a mio avviso risulta un po' troppo forzato (mentre invece mi piace l'immagine del tuffo in acqua). Per il resto invece mi è piaciuto molto, soprattutto la parte del live in teatro con l'alternarsi dei commenti ai brani sul palco...in ogni caso, l'acquisto lo vale sicuramente ok 
Sempre pour parler a me la cosa che è piaciuta meno è lo spazio (un po' troppo lungo) dedicato alle fan. Non credo rendano bene l'idea del tipo di pubblico che segue Marco...anche se poi nelle carrellate sugli spettatori si vede un po' meglio. Ma evidentemente a lui piacciono. scusa
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

#PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO - Pagina 3 Empty Re: #PRONTOACORREREILVIAGGIO - COFANETTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.