Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MILLEMETEDIVIAGGIO

+6
trixi
EffeCi
camila
Sele
Kaiser
Delilah
10 partecipanti

 :: Area Utenti :: Varie

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da EffeCi Sab 21 Ago 2010, 03:55

Veramente io ero in cerca di una macchina fotografica... la mia... che era rimasta nell'auto di Tara. Ma la mia richiesta delle chiavi è caduta nel vuoto, dato lo stato catalettico delle mengonelle, totalmente rapite dalla presenza del ragazzino dagli occhi dolci. Io mi sono mantenuta ad una distanza consona, poichè non ho familiarità con il suddetto e ho preferito osservarlo. Erano anche le quattro del mattino abbondanti e il poveretto c'aveva una faccia un po' stanchina. Pure io non ero proprio sveglissima, volendo. Però si sappia che l'ho salutato quando si è avviato verso le scale e gli ho pure detto "bravo", che a lui piace tanto... risata infatti mi ha risposto "grazie".
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 15:53

Abbiamo visto sino adesso in parte cosa l'Egitto ci può offrire a livello culturale e paesaggistico del suo entroterra,
adesso mi piacerebbe parlare delle sue coste e del suo meraviglioso mare, che niente ha da invidiare ai mari caraibici, anzi.
Mar Rosso, Marsa Alam, più precisamente Baia di Abu Dabbab occhioni
Ho passato anno scorso in Settembre 15 giorni di vacanza in questo paradiso, la baia di Abu Dabbab è una delle più belle di Marsa Alam per adesso... fatica Dico così perchè purtroppo le orde di turisti che da tutti gli alberghi limitrofi arrivano tutti i giorni, mi fanno presagire che in poco tempo la baia non sarà più la stessa... fatica ma questo è un discorso troppo lungo da affrontare, dico solo che ci sono persone che non sanno cosa vuol dire il rispetto della natura e dei suoi abitanti.
La baia è in una posizione invidiabile, ha l'accesso diretto al mare composto da una spiaggia di sabbia bianca che degrada lentamente verso il mare, la trasparenza e le tonalità turchesi dell'acqua rendono il mare particolarmente invitante, consentendo una balneazione agevole. Qui esplorare la barriera corallina è un'esperienza davvero piacevole e divertente; il reef, naturalmente appartato a lati della baia, permette di essere ammirato facilmente, senza necessità del pontile, immergendosi semplicemente dalla riva.
Il mare di Abu Dabbab, con i suoi mille colori, le trasparenze del mattino, il verde del mezzogiorno sferzato dal vento e la bassa marea che lascia il posto a mobili paguri e sonnolente stelle maculate. La barriera e' li' a pochi passi dalla spiaggia, scortata da mille pesci farfalla ma anche dal pesce leone e dal temibile pesce pietra. Il mare di Abu Dabbab custodisce un inaspettato acquario e, a qualche centinaio di metri dalla riva, l'insospettabile presenza di tartarughe verdi, con cui ho avuto il piacere di nuotare quasi tutti i giorni, all'inizio non riuscivo a trovarle, ma quando ho intuito i loro spostamenti nella baia, non hanno avuto scampo...chiaramente sempre rispettandole e non toccandole come ci avevano suggerito.
Avremmo anche dovuto avvistare un misterioso sirenide in estinzione, chiamato dugongo, ma dato che i turisti gli avevano rotto le palle :uhm: era andato in vacanza per i fatti suoi e si era rifugiato in una baia più tranquilla...giustamente sorriso

Qualche foto per capire la meraviglia di questo mare love


MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Ouz56s

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 2r5t2z9

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 5etlb4

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 6433gi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 16:11

Qualche foto che ho fatto alle tartarughe verdi occhioni

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 29kwhfs

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 V6keo4

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 11b1xso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 21m7xv5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 16:42

Poi l'incontro con i delfini....

abbiamo nuotato, si fa per dire fatica , con loro sorriso

Siam partiti la mattina per il paese di Marsa Alam, se così si può chiamare quattro case incrociate, e da lì un'imbarcazione ci ha portato in alto mare a Ras Samadai.
Ras Samadai (Dolphin House) è un luogo famoso: un branco di delfini lo ha scelto come luogo dove vivere e riprodursi; al mattino rientrano dalla caccia notturna (calamari e piccoli pesci) per riposarsi, giocare ed accudire i piccoli nelle calme acque di questo splendido reef a forma di ferro di cavallo.
Nel 2004 l'accesso a Dolphin House fu consentito con delle precise regolamentazioni, fino ad allora , subacquei e snorkelisti potevano incontrare le stenelle con molta facilità fino a quando, fortunatamente, l'Ente Ambientale Egiziano bloccò definitivamente nel 2003 l'accesso alla zona. Fu davvero una fortuna: l'eccessiva presenza di imbarcazioni, subacquei e snorkelisti stava mettendo a rischio la presenza dei delfini.
Adesso si entra nel parco marino, solo a numero chiuso e prenotando per tempo, qui vive la Stenella longirostris, è una specie di delfino veramente elegante..La Stenella dal lungo rostro è conosciuto come un delfino tra i più acrobatici al mondo: può compiere salti spettacolari con numerose piroette. Questa specie di delfinide è di abbastanza facile identificazione; l'animale possiede un lungo rostro sottile, una banda grigio scuro che dall'occhio arriva fino alla pinna pettorale
L'emozione di poter nuotare con loro è stato qualcosa di indescrivibile occhioni
non sò dire a parole ciò che ho provato, ci trovavamo in mezzo a loro che ci sfrecciavano intorno come razzi, e ci sfioravano accarezzandoci e giocando con noi... love

Partenza dal porto di Marsa Alam
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 2zf52s3

Il reef a forma di ferro di cavallo dove vivono i delfini,
dall'imbarcazione abbiam preso un gommone che ci ha portato alle soglie del reef, il resto ce lo siam duvuto fare a nuoto perchè è vietato entrare dentro la loro casa con le imbarcazioni....non sudavamo perchè in acqua ma è stato molto faticoso fatica
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 2cy1lyr

Era quasi impossibile fotografarli perchè velocissimi nei loro passaggi giocosi occhioni
le uniche due foto dove si vede qualcosa cuoricino
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Dgq539

Il musetto del delfino birichino scusa
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 1zftvs4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 17:24

Questo forum è spettacolare!!!! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 833120
Amaranta MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 51731 te l'ho già detto, adoro le tartarughe in particolare MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 459537 ma anche tutti gli animali marini e non solo!!! Le tue foto... MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 540435
Sono stata solo a Sharm (distante dal centro però) e la barriera era favolosa; stupendo fare snorkeling nel parco di Ras Mohamed e anche vicino all'isola di Tiran... ho vissuto esperienze indescrivibili: fare il bagno osservando sotto di me un blu così intenso e abbagliante... tanti sub in basso e non si vedeva il fondale, perchè la profondità lì era davvero tanta!!!! Quanti coralli, pesci ed incontri emozionanti: ho visto da vicino tanti pesci, tartarugne, razze, murene, squaletti e un aquila di mare... i delfini però solo dalle barche! MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 18:10

Tiki occhioni
da quel che ho intuito ti piace viaggiare e vedere posti nuovi e magici....
penso che l'Egitto sia uno dei posti più belli e pieni di cose da scoprire ed esplorare sorriso
Al mio rientro anno scorso mi ero arricchita di un'esperienza che mi mancava, il contatto diretto con la natura e i suoi abitanti, il deserto così ricco e pieno di fascino, i tramonti mozzafiato, con dei colori che neanche lontanamente ci si può immaginare... love
Insomma una goduria infinita scusa
Ero stata ad Hurghada anni fà, ma non è neanche lontanamente paragonabile a ciò che ho trovato a Marsa Alam.
La nuova frontiera che è aperta da poco adesso è Berenice, chi c'è stato ha detto che è ancora più incontaminata occhioni
Chissà che un giorno non lontano non mi capiti di andarci occhioni

foto della barriera corallina
MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Xg07ex

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 2ibcehg

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Birxp3

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 2ngc5fo












Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 22:29

amaranta che foto, che bellezza, ho un amica che è stata parecchie volte a scharm e dice che la barriera corallina è spettacolare.
Non sono mai andata anche se ne avrei avuta l occasione, visto quello che dici e le foto MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 540435 è da provare MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Dom 22 Ago 2010, 22:57

Picpiera occhioni grazie

a Sharm non sono mai stata, ma come ha detto Tiki la barriera è molto bella anche là.
Marsa Alam invece sta avendo il suo sviluppo adesso, ci sono km e km di strade desertiche,
anche se stanno costruendo a man bassa...perciò non sò fra qualche anno.
Il problema di Marsa può essere il vento, perciò nelle giornate più ventose in alcuni punti della costa è proibitivo fare il bagno, mentre dove eravamo noi essendo una baia riparata questo problema non esisteva.
Abbiamo visto strutture lungo la strada con pontili lunghissimi per arrivare al reef, perciò quando si sceglie un posto bisogna porre molta attenzione a certi particolari, che possono giocare molto sulla riuscita della vacanza.
Per chi ama il mare e la natura, questo posto è l'ideale, perciò non posso altro che consigliare di visitarlo cuoricino
Gli amici che son venuti in vacanza con me, son stati alle Maldive e , han detto che la barriera di Abu Dabbab e molto più bella e variegata...perciò a volte per trovare cose belle non c'è bisogno di allontanarsi troppo sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 00:24

Racconterò qualcosa nei prossimi giorni.
Vi dico solo che Furio ha rischiato di rimanere orfano ..........
mi ha convinta a salire su questa attrazione
mi stava venendo un infarto
mi han portata via che piangevo quando è finito ...


(Lucarelli avrebbe detto "Paura eh?" si proprio paura)

http://parco.disneylandparis.it/parco-walt-disney-studios/zone-cinemagiche/production-courtyard/attrazioni/tower-of-terror.xhtml

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Delilah Lun 23 Ago 2010, 00:34

Straw, c'era una cosa del genere a Disneyland LA, tanti anni fa, ma era mooooolto meno terrificante MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 516693

Ma riesci ancora a salire su un ascensore? MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 572980 MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 572980 MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 572980
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 00:36

Delilah ha scritto:Straw, c'era una cosa del genere a Disneyland LA, tanti anni fa, ma era mooooolto meno terrificante MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 516693

Ma riesci ancora a salire su un ascensore? MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 572980 MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 572980 MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 572980

Devo ... lavoro al quarto piano di uno stabile con scale con gradoni alti ............ stavo morendo .......... MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 11810

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 00:42

Effe MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 611643

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 00:47

Strawberry Fields ha scritto:Racconterò qualcosa nei prossimi giorni.
Vi dico solo che Furio ha rischiato di rimanere orfano ..........
mi ha convinta a salire su questa attrazione
mi stava venendo un infarto
mi han portata via che piangevo quando è finito ...


(Lucarelli avrebbe detto "Paura eh?" si proprio paura)

http://parco.disneylandparis.it/parco-walt-disney-studios/zone-cinemagiche/production-courtyard/attrazioni/tower-of-terror.xhtml


e qui ci stà bene eh!

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Lucarelli

dillo che l'hai fatto solo per avere una visione di lui! risata

No a parte scherzi io sarei proprio morta aiuto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 10:18

Azz qua si vede bene

http://www.disneytowerofterror.com/#/it/it/homepage/


non so come son sopravvissuta risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Lun 23 Ago 2010, 18:00

Caro diario,
oggi ti racconto la mia vacanza con Furio dapprima soprannominato FDC dopo la vacanza TDC che non traduco perché si capisce (in tutto il racconto ometterò quanto ho speso per tutto l'ambaradan .... no comment)

Sono ancora intontita perché egli ha parlato 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con chiunque gli capitasse a tiro anche di lingue diverse che non capivano.
Chiunque sa dell'esistenza di Mengoni e delle mengonelle ...
Siam partiti in treno notturno da Milano. Avevo già fatto il viaggio una volta con lui piccolo ed era andato tutto benissimo per cui non mi son preoccupata piu' di tanto .. se non che alla guida del treno questa volta c'era il fratello di Shumacher e tutti siamo stati male e siamo arrivati a Parigi che sembravamo i Teletubbies (vedasi definizione di Fiorello).
Dopo metropolitana e treno arriviamo a Eurodisney che diluviava ... ho incontrato Noè mi ha detto di salutarvi tutti ...
Nel pomeriggio abbiamo fatto un paio di attrazioni perché c'era veramente cattivo tempo. Una era Star Tours e poi la sera per passare il tempo siamo andati alla cena del Buffalo Bill Show. :uhm:
L'indomani pioveva di nuovo e faceva pure freddo e le uniche due maglie a maniche lunghe e le calze erano fradicie (mia madre al telefono "lavale" ok... ho capito ma come le asciugo?) per cui ho acquistato lì l'occorrente (ometto i costi).Comunque ci siam dedicati alla visita del parco, abbiam visto la parata, insomma gli abbiam dato una bella botta ...
L'indomani siamo andati agli studio's ............. e lì mi son fatta coinvolgere nella "faccenda ascensore" .... mai piu' nella mia vita, lui non ha fatto una piega, io ero morta, bianca come un cadavere, una famiglia di Vignola con cui TDC ha attaccato bottone durante la fila spiegando che abbiamo una carissima amica nel modenese mi ha soccorso facendomi aria e facendomi bere alla fine del tour ... non fatelo ...

http://www.disneytowerofterror.com/#/it/it/homepage/



L'indomani siam partiti per parigi .. dopo aver sbagliato la fermata della metropolitana (ho iniziato a capirla il giorno prima di ripartire!) ho chiamato un taxi e mi son fatta portare in albergo che era mansardato e senza aria condizionata .. ovviamente ha subito iniziato a fare caldo ...
Da bravi turisti il primo giorno abbiam preso il bus che fa il giro della città e ci siam fermati un po' dappertutto ...
Il giorno dopo Louvre ma solo sala egizia perché TDC appassionato ... io volevo andare anche al museo Rodin ma TDC stanco ...
Il giorno dopo finalmente dopo la quarta volta che mi recavo a parigi sono riuscita ad andare al museo d'orsay ... meraviglioso ..... non ci sono parole per descriverlo ...... davanti ai van gogh mi sono emozionata soprattutto vedendoli da così vicino ...... mi è scesa una lacrima ... bellissimo avrei iniziato di nuovo il giro, mancavano dei quadri perché prestati alla Cina per una mostra ... peccato ... tra questi c'era anche un quadro su cui TDC doveva fare il tema "L'incantatrice di serpenti" di Rousseau ... lo farà guardando la foto che c'è sul libro (sarebbe stato bello averlo visto da vicino pazienza). Ilarità da parte di tutti i bambini di fronte all'Origine del Mondo di Courbet ... porella la signora messa a sorvegliare la stanza era tutto un SHHHHTTTTTTTT SHTTTTTTTTTTTTTTTT ... battuta "Non si usava la ceretta" (Ok ... mi è scappata, ma almeno ho stemperato la situazione).
Le Ninfee ... le ballerine di Degas .. Lautrec
Meraviglioso!!!!!!!!!
Al pomeriggio siamo andati al Pere Lachaise ... a rendere omaggio a Jim Morrison, Edit Piaf e Oscar Wilde ... gli altri sepolcri non li ho trovati ed è veramente enorme

Il giorno della partenza per far passare il tempo che mancava per prendere il treno siamo andati al museo delle cere ...

Mio viaggio è questo ... vedremo prossimo anno ... non faccio programmi .. li stan gia facendo loro, dimenticandosi che abbiamo anche il cane e bisogna che qualcuno (quest'anno mio padre) si sacrifichi per lei e stia a casa ... vedremo ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Zoe Lun 23 Ago 2010, 18:12

Straw, grazie per il racconto bacio
Strawberry Fields ha scritto:Chiunque sa dell'esistenza di Mengoni e delle mengonelle ...
ma questo non è un fatto negativo sorriso Furio ha fatto promozione al Mengoni all'estero risata risata risata
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 16:26

Grazie del racconto Straw :)
Furio è sempre il migliore!

Ama, le tue foto sono bellissime! La prossima volta non hai un posticino il valigia anche per me?

Effe, Vale....Vi adoro!
Dev'essere stata un'esperienza indimenticabile... (emoticon di gruppo)


Edit:
Ho tolto le faccine, apparivano una serie di codici incomprensibili!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 18:44

Sardegna 2010
Isola di Spargi - Arcipelago della Maddalena

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 02510

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 01210

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 19:17

[img]MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Barcel11[/img]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 19:25

/MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Barcel12[/img]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 19:27

/MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Barcel13[/img]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 19:29

/MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Barcel14[/img]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 19:30

oddio

Che belle Piera!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 19:40

Sono foto del Monastero di Monserrat sopra a Barcellona piu di 1200 metri di altezza è il luogo sacro della Catalogna, nel monastero si trova una statua lignea della "scura" una madonna nera.
Il posto è molto bello, ti rigeneri un po dal caos di Barcellona.
Si possono fare due camminate dietro al Monastero,per chi ama muoversi sono imperdibili anche se faticose MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 516693 tutto in salita tra queste rocce "paccioccose" e oasi verdi, inutile dire che sulla cima si ha una vista fantastica. Si arriva a Monserrat con un trenino a cremagliera che percorre una storica linea ferroviaria del 1880 MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 655206

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Ospite Mar 24 Ago 2010, 19:46

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Tizian10[/img]ancora una va...le fontane luminose di barcellona l acqua danza accompagnata dalla voce di F Mercury che dire MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 540435

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MILLEMETEDIVIAGGIO - Pagina 4 Empty Re: MILLEMETEDIVIAGGIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 :: Area Utenti :: Varie

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.