Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che cosa stai leggendo?

+18
=Bridget Jones=
camila
vallettadelre
mafalda
Sele
Therese
ketta
Kaiser
newmoon38
Aeris
duful
Zoe
Alux
eripola
Puccafra
Tyn@67
DarkLullaby
Delilah
22 partecipanti

 :: ARTI :: Libri

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Sab 15 Mag 2010, 16:15

Ho letto anch'io L'abbazzia di Morthanger... Jane è sempre una lettura scorrevole e rilassante! Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338
Ora sto leggendo il libro di Gianpaolo Pansa "I tre inverni della paura" romanzo ambientato nell'Emilia, quindi zone che un po' conosco... racconta storie di persone della borghesia agricola tra 1940 e il 46 durante il periodo della Resistenza tra partigiani, fascisti e nazisti... mi piace molto per l'umanità dei personaggi e fa riflettere sull'asprezza dello scontro tra poveri e ricchi. Dovrei finirlo:vado un po' a rilento! Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 516693

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 16 Mag 2010, 03:06

Anch'io ho appena comprato l'ultimo della Nothomb Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338 Però non riesco a iniziarlo ora..ma non ho resistito.
Orgoglio e pregiudizio l'avrò letto sette volte in italiano..e una in inglese. Ho anche visto le sei ore di sceneggiato della BBC (con Colin Firth Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 833120 ).

Al momento sul comodino ho due libri-che lasciano facilmente intendere le mie recenti frequentazioni:

1. Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Hunterdavies

2. Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Fanucciubik

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 905948 Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 459537

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Dom 16 Mag 2010, 03:22

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 123623 ottima scelta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da duful Dom 16 Mag 2010, 03:56

io ultimamente sto leggendo quasi esclusivamente gialli, thriller, noir, roba così.

non ho la testa per leggere altro in questo momento. cerco svago anche nella lettura Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 905948

per ora è così
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da eripola Dom 16 Mag 2010, 08:44

Antigone ha scritto:Anch'io ho appena comprato l'ultimo della Nothomb Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338 Però non riesco a iniziarlo ora..ma non ho resistito.
Orgoglio e pregiudizio l'avrò letto sette volte in italiano..e una in inglese. Ho anche visto le sei ore di sceneggiato della BBC (con Colin Firth Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 833120 ).

Al momento sul comodino ho due libri-che lasciano facilmente intendere le mie recenti frequentazioni:

1. Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Hunterdavies

2. Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Fanucciubik

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 905948 Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 459537

Anch'io Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 806322 , e due tre volte a testa tutte le altre versioni uscite nei decenni. Comunque i miei preferiti della Austen rimangono Ragione e Sentimento, che secondo me in alcuni aspetti è ancora più sottile di O&P, e Persuasione che è un po' più dolente di tutti gli altri.
Oggi il buongiorno lo do di qua Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 655206
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da DarkLullaby Dom 16 Mag 2010, 10:34

@ubik vedo che sei gettonatissimo sorriso
Riguardo al libro di Capote, guarda che bel sito che ho trovato

http://www.ljworld.com/specials/incoldblood/

c'è anche un documentario con i luoghi e le interviste alle persone che hanno vissuto la storia in prima persona
DarkLullaby
DarkLullaby
mengonella
mengonella

Messaggi : 4113
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 00:19

Io ho iniziato a leggere le Perfezioni Provvisorie di Gianrico Carofiglio, ma la copertina non la so mettere cosi come l'avatar Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 98994 prima o poi capita qualcuno che mi insegna! Qualcuno lo ha letto? Ame lui piace molto come scrive Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 00:23

evelote ha scritto:Io ho iniziato a leggere le Perfezioni Provvisorie di Gianrico Carofiglio, ma la copertina non la so mettere cosi come l'avatar Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 98994 prima o poi capita qualcuno che mi insegna! Qualcuno lo ha letto? Ame lui piace molto come scrive Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338

l'ho letto da poco,non è un capolavoro,ma mi piace la sua scrittura,molto piacevole

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Suspect però ho capito il colpevole troppo presto Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 648333



Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 905948 per l'avatar quando hai tempo puoi chiedere aiuto a un admin se non riesci a metterlo da sola

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 00:27

anch'io ho letto tutti e tre i libri della austen, orgoglio e pregiudizio, persuasione e ragione e sentimento, e ho letto anche emma

la sensazione che ricordo maggiormente era legata alla semplicità delle storie e a come mi sentivo trascinare negli ambienti, in mezzo ai protagonisti, passando dall'uno all'altro per ascoltarne bene le parole o cercare di leggerne i pensieri Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338


moltissimo mi hanno intrigato anche le letture della wolf, a parte le onde, che ho interrotto a pagina 20 Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 00:32

ubik ha scritto:anch'io ho letto tutti e tre i libri della austen, orgoglio e pregiudizio, persuasione e ragione e sentimento, e ho letto anche emma

la sensazione che ricordo maggiormente era legata alla semplicità delle storie e a come mi sentivo trascinare negli ambienti, in mezzo ai protagonisti, passando dall'uno all'altro per ascoltarne bene le parole o cercare di leggerne i pensieri Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338


moltissimo mi hanno intrigato anche le letture della wolf, a parte le onde, che ho interrotto a pagina 20 Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 925403

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248 questo è quello che piace anche a me, Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 925403 mi state facendo venir voglia di rileggerli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 00:33

Sto rileggendo Lettere luterane di Pasolini e quanto manco quest'uomo all'Italia
ed ho iniziato e finito immediatamente Una scrittura femminile azzurro pallido di Werfel Franz.

Penso che Aeris inizi ad avere del materiale interessante per il mio profilo


sorriso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Mer 19 Mag 2010, 11:21

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Guide_fahrenheit

Uno dei miei libri preferiti Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Aeris Mer 19 Mag 2010, 11:25

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 8838454817 Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Haddonlibro


poi ho una fissa stranissima, ogni volta che finisco di leggere un libro devo farne la recensione Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 925403
la scrivo e poi la lascio dentro il libro, così ce l'ho sempre a portata di mano Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338
Aeris
Aeris
mengonella
mengonella

Messaggi : 6125
Data d'iscrizione : 15.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 12:19

noccio ha scritto:Buonasera a tutti al momento sto leggendo questo....

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 9788806173647g

Un libro bellissimo, consigliato agli amanti dell'arte... Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248

Oooohhhh.... finalmente lo hanno ristampato! Grazie di averlo postato, corro subito a ordinarlo Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 123623

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 12:41

Gaufre ha scritto:
noccio ha scritto:Buonasera a tutti al momento sto leggendo questo....

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 9788806173647g

Un libro bellissimo, consigliato agli amanti dell'arte... Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248

Oooohhhh.... finalmente lo hanno ristampato! Grazie di averlo postato, corro subito a ordinarlo Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 123623

Felice di esserti stata d'aiuto Gaufre Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 562637 . Sapresti consigliarmi altri titoli? Anche in mp, ovviamente quando hai tempo...Mi fido molto del tuo giudizio... Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da eripola Mer 19 Mag 2010, 12:52

ubik ha scritto:anch'io ho letto tutti e tre i libri della austen, orgoglio e pregiudizio, persuasione e ragione e sentimento, e ho letto anche emma

la sensazione che ricordo maggiormente era legata alla semplicità delle storie e a come mi sentivo trascinare negli ambienti, in mezzo ai protagonisti, passando dall'uno all'altro per ascoltarne bene le parole o cercare di leggerne i pensieri Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338


moltissimo mi hanno intrigato anche le letture della wolf, a parte le onde, che ho interrotto a pagina 20 Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 925403

In effetti nei dialoghi e nello studio dei caratteri è un modello, e a me piace da morire la sua ironia: prende in giro i suoi personaggi, li mette nelle situazioni in cui più emergono le loro contraddizioni e i loro limiti, ma sempre con profonda simpatia. Sono dei piccoli eroi perfetti ma molto imperfetti. E più che in ogni altro romanzo questo lo vedo in Ragione e Sentimento.

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 905948 Io Le onde l'ho finito, non è che mi ricordi molto, sono sensazioni, non c'è storia, ma a volte mi piace leggere anche così, sarà che non leggo molta poesia... e poi per la Woolf c'ho la fissa.
eripola
eripola
mengonella
mengonella

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 12:54

eripola ha scritto:
ubik ha scritto:anch'io ho letto tutti e tre i libri della austen, orgoglio e pregiudizio, persuasione e ragione e sentimento, e ho letto anche emma

la sensazione che ricordo maggiormente era legata alla semplicità delle storie e a come mi sentivo trascinare negli ambienti, in mezzo ai protagonisti, passando dall'uno all'altro per ascoltarne bene le parole o cercare di leggerne i pensieri Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338


moltissimo mi hanno intrigato anche le letture della wolf, a parte le onde, che ho interrotto a pagina 20 Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 925403

In effetti nei dialoghi e nello studio dei caratteri è un modello, e a me piace da morire la sua ironia: prende in giro i suoi personaggi, li mette nelle situazioni in cui più emergono le loro contraddizioni e i loro limiti, ma sempre con profonda simpatia. Sono dei piccoli eroi perfetti ma molto imperfetti. E più che in ogni altro romanzo questo lo vedo in Ragione e Sentimento.

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 905948 Io Le onde l'ho finito, non è che mi ricordi molto, sono sensazioni, non c'è storia, ma a volte mi piace leggere anche così, sarà che non leggo molta poesia... e poi per la Woolf c'ho la fissa.

Le onde è meraviglioso, è un cullare di dialoghi... cuoricino cuoricino cuoricino

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 12:56

noccio ha scritto:
Gaufre ha scritto:
noccio ha scritto:Buonasera a tutti al momento sto leggendo questo....

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 9788806173647g

Un libro bellissimo, consigliato agli amanti dell'arte... Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248

Oooohhhh.... finalmente lo hanno ristampato! Grazie di averlo postato, corro subito a ordinarlo Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 123623

Felice di esserti stata d'aiuto Gaufre Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 562637 . Sapresti consigliarmi altri titoli? Anche in mp, ovviamente quando hai tempo...Mi fido molto del tuo giudizio... Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248
Noccio, che tipo di libri vorresti leggere? Saggi su arte o architettura o altri libri di Wittkower? Dammi delle indicazioni più precise, così ci penso un attimo e ti mando un mp.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 13:28

Sarei più orientata su saggi di arte e/o architettura, ho sempre nutrito una profonda curiosità in merito, ne ho letti già parecchi (anche perchè mia madre è un architetto), ma vorrei approfondire le mie conoscenze.

Grazie mille Gaufre Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 51731

P.S. Non vorrei, in alcun modo, che la mia richiesta fosse un onere per te, quindi, quando avrai modo e tempo di soddisfarla sarò ben lieta di poter avere tuoi consigli. Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 562637

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 13:35

noccio ha scritto:Sarei più orientata su saggi di arte e/o architettura, ho sempre nutrito una profonda curiosità in merito, ne ho letti già parecchi (anche perchè mia madre è un architetto), ma vorrei approfondire le mie conoscenze.

Grazie mille Gaufre Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 51731

P.S. Non vorrei, in alcun modo, che la mia richiesta fosse un onere per te, quindi, quando avrai modo e tempo di soddisfarla sarò ben lieta di poter avere tuoi consigli. Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 562637
Figurati, mi fa piacere! Ci penso un po' e ti dico... magari se tua mamma è architetto molte cose che ti consiglierò le avrai forse già lette... ma ci penso bene e poi ti mando un mp, ok? Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 365566

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 13:39

Gaufre ha scritto:
noccio ha scritto:Sarei più orientata su saggi di arte e/o architettura, ho sempre nutrito una profonda curiosità in merito, ne ho letti già parecchi (anche perchè mia madre è un architetto), ma vorrei approfondire le mie conoscenze.

Grazie mille Gaufre Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 51731

P.S. Non vorrei, in alcun modo, che la mia richiesta fosse un onere per te, quindi, quando avrai modo e tempo di soddisfarla sarò ben lieta di poter avere tuoi consigli. Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 562637
Figurati, mi fa piacere! Ci penso un po' e ti dico... magari se tua mamma è architetto molte cose che ti consiglierò le avrai forse già lette... ma ci penso bene e poi ti mando un mp, ok? Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 365566

Perfetto Gaufre, grazie davvero Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 365566 !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 14:22

Aeris ha scritto:Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Guide_fahrenheit

Uno dei miei libri preferiti Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248
Cavoli ma quanto mi era piaciuto quel libro! Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 14:41

Come già è stato detto a riguardo di Virginia Wwoolf o di Jean Austen, anche a me la scrittura femminile intriga molto: consiglio una scrittrice canadese incredibilmente brava, Alice Murno o la splendida Bbarbara Pym, inglese:qui è piacevolissimo l'ambiente della campagna inglese dove signore di mezza età, alle prese con antropologi o pastori avvenenti, stendono una grazia arguta su tutto il loro quotidiano: vorrei abitare in quei libri !!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 19:10

Aeris ha scritto:Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Guide_fahrenheit

Uno dei miei libri preferiti Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 500248

ettecredo Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Mag 2010, 21:32

mi piace a volte anche la scrittura sperimentale

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Leyner_gatroenterolgo questo mi aveva divertito


Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 4264 e anche questo mi aveva divertito Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338


ma le onde di virginia wolf mi ha fatto dormire per venti pagine Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 925403


forse è perchè l'ho iniziato vent'anni fa, quando ne avevo 80, allora ero giovane Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 550338

chissà, magari riletto ora mi farebbe un altro effetto Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 440701

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Che cosa stai leggendo? - Pagina 2 Empty Re: Che cosa stai leggendo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto


 :: ARTI :: Libri

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.