Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie e interviste TV e spettacolo

+19
camila
Therese
poplar
Guenda
Arzach
lilli3
carabottino
EffeCi
daluxx
Delilah
ziggy
Tyn@67
DarkLullaby
Kaiser
layla
Zoe
Alux
nerina
duful
23 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Mer 06 Mar 2013, 20:05

MARIA DE FILIPPI A CHE TEMPO CHE FA

Colpaccio per Fabio Fazio. Il presentatore, reduce da una fortunatissima trasferta sanremese, per la puntata di Che tempo che fa del 10 marzo si è assicurato niente meno che Maria De Filippi.
Ebbene sì Fazio è riuscito nella non facile impresa di convincere la donna di punta di Mediaset a concedergli una chiacchierata. Maria infatti non è solita bazzicare gli studi della concorrenza, impegnatissima come sempre agli Elios di via Tiburtina, tra una registrazione e l’altra di Uomini e Donne, la corsa al serale di Amici e Italia’s got Talent. Ora uno strappo alla regola, tra l’altro a casa dell’amica Luciana Littizzetto, che più di una volta è stata chiamata in “soccorso” dalla De Filippi stessa a C’è Posta per te e al serale di Amici.

Un contesto comunque insolito per promuovere la nuova edizione di Amici quello di Che tempo che fa, visto il pubblico “elevato” di Fabio Fazio e in generale di Raitre, sicuramente lontano dai canoni delle trasmissioni condotte dalla moglie di Costanzo.

Domenica 10 marzo saranno ospiti di Che tempo che Fa anche Fabri Fibra e Stefano Bollani.

http://www.davidemaggio.it/archives/71702/che-tempo-che-maria-de-filippi
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Mer 17 Apr 2013, 00:07

BOOM! MIKA NUOVO GIUDICE DI X FACTORNotizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 4265123038

Si vociferava da qualche tempo, ma non ci credevamo. Oggi, invece, proprio noi, per primi scettici dinanzi a una notizia del genere, possiamo annunciarvi che sta per diventare realtà l’approdo di Mika nella giuria di X Factor.
Stando a quel che ci risulta, infatti, mancherebbe poco alla firma del contratto che porterebbe l’interprete di Grace Kelly dietro al bancone del talent in onda su Skyuno.

Il cantante inglese andrebbe così ad aggiungersi alla già certa Simona Ventura mentre rimarrebbero ancora da definire gli ultimi due tasselli del puzzle. Un bel colpo per Sky e il suo talent canoro che, con un’acquisto dal sapore internazionale, potre bbe fronteggiare perfettamente l’assenza di altri celebri giurati che, sino ad ora, hanno animato le ugole canterine della piattaforma di Murdoch. Chi saranno i prossimi nomi ad affollare il tavolo dei giurati del programma condotto da Alessandro Cattelan?
Il cantante brittanico, vincitore di 4 World Music Award, è stato ospite della Semifinale della sesta edizione di X Factor interagendo con i ragazzi e proponendo Underwater, estratta dalla sua ultima fatica discografica. Riuscirà il cantante inglese ad accattivare il pubblico italiano e, soprattutto, ad arginare il problema della lingua?
http://www.davidemaggio.it/archives/73843/boom-mika-nuovo-giudice-di-x-factor

Sarà vero?? Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 64660
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Mer 17 Apr 2013, 16:14

Battiato e Antony and The Johsons: due date in italia ad agosto e settembre

Franco Battiato e gli Antony and The Johnsons condivideranno il palco in due appuntamenti estivi. Il cantautore italiano e il gruppo guidato da Antony Hegarty si esibiranno al Mandela Forum di Firenze il 31 agosto e all'Arena di Verona il 2 settembre. Battiato e gli Antony and The Johnsons hanno in passato collaborato nel duetto “Del suo veloce volo” contenuto nell’album "Fleurs 2" (2008), adattamento in italiano di Battiato-Sgalambro del brano originale della band intitolato “Frankestein”.

Le due performance saranno accompagnate sul palco dalla Filarmonica Arturo Toscanini e, durante le singole esibizion,i gli Antony and The Johnsons:saranno accompagnati al pianoforte Thomas Bartlett, mentre la direzione d’orchestra sarà di Rob Moose. Per Franco Battiato pianoforte e direzione d’orchestra saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli. Sul palco ci saranno inoltre Angelo Privitera, tastiere e programmazione, Davide Ferrario, chitarra Simon Tong, chitarra, Andrea Torresani al basso e Giordano Colombo, batteria.
I biglietti per assistere ai live saranno disponibili tutti i circuiti autorizzati ad un prezzo differente a seconda della location e del settore.

http://www.rockol.it/news-490403/Battiato-e-Antony-and-The-Johsons-due-date-in-italia-ad-agosto-e-settembre
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Lun 20 Mag 2013, 11:07

E' nato Sebastian,il secondogenito di Elisa
L'ha annunciato da poco lei stessa sulla sua pagina FB con un disegno molto carino
Spoiler:

cuoricino cuoricino cuoricino cuoricino
Auguri a Sebastian e a tutta la famiglia: mamma,papà e Emma Cecile
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Lun 20 Mag 2013, 16:53

a Conti fatti

#sanremo2014 @fabfazio vicino al sì e con la #Littizzetto. Doppie canzone in gara confermate. Lo annuncia Tv Sorrisi e Canzoni.


squadra che vince (alla grande) non si cambia? occhiolino
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Lun 23 Set 2013, 19:21

Festival di Sanremo 2014: Fabio Fazio abbatte il 'muro' tra Festival e Premio Tenco
Al venerdì una serata dedicata ai cantautori. Confermata la presenza della Littizzetto.

Il Festival di Sanremo 2014 si svolgerà dal 18 al 22 febbraio e la serata del venerdì sarà dedicata ai cantautori: lo svela Fabio Fazio a Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola domani.

"La prima riunione operativa c'e' stata pochi giorni fa, non ne so ancora molto - dice il conduttore -. Ma rispetto all'anno scorso sono molto più rilassato. La logica, dopo il successo dello scorso anno, avrebbe suggerito di non rifarlo. Ma è come per un pilota di Formula 1. Non è che siccome ha vinto una corsa smette di partecipare, no? E inoltre ho il vantaggio di... confrontarmi con me stesso. Non saranno quei punti in più o in meno di Auditel a cambiarmi la vita".

Poi aggiunge: ''Di certo con me ci sarà Luciana Littizzetto. E poi nei primi giorni del 2014 la televisione italiana compirà 60 anni. Ecco, il Festival sarà l'occasione per fare una grande festa di compleanno alla tv. Ma niente effetto nostalgia: sarà una festa di compleanno, mica si è nostalgici quando si festeggia il compleanno. Si e' allegri. Ho anche un'idea per la serata del venerdì: abbattere il muro tra il Festival e il Club Tenco. Il Club Tenco è nato in antitesi al Festival, per dare spazio alla canzone d'autore, quella che 'invece' a Sanremo non andava perchè c'erano solo le canzonette popolari. Oggi secondo Fazio "Questa separazione non esiste più: così dedicheremo una serata ai nostri grandi cantautori, coi loro capolavori rivisitati dai cantanti in gara. Quanto alla gara vera e propria, resterà la regola che ciascun big presenta due canzoni e il pubblico ne elimina una".

http://www.sanremonews.it/2013/09/23/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/festival-di-sanremo-2014-fabio-fazio-abbatte-il-muro-tra-festival-e-premio-tenco.html#.UkB4ChDlaQw
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Ven 27 Set 2013, 07:53

STEFANO BOLLANI: «LA MUSICA NUTRE LO SPIRITO. NON MI RICONOSCO NELL'APPROCCIO COMPETITIVO DEI TALENT»

Stefano Bollani torna dal 29 settembre alle 23 su Rai 3 per sei domeniche con il suo Sostiene Bollani, in diretta dagli Studi di via Mecenate a Milano. Che cosa sostiene, il compositore, pianista e cantante jazz? Che la musica in tutte le sue forme è punto d'incontro di persone e talenti diversi, che in tv andrebbe incoraggiata senza spirito competitivo, che le note sono sette, come le vite dei gatti e dei jazzisti.
Un viaggio nella musica con tanti ospiti nazionali e internazionali (nella prima puntata, Elio e le Storie Tese e Paola Cortellesi), attori, curiosità, sorprese e un gran finale in diretta dall'Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino con l'Orchestra Nazionale Sinfonica della Rai e con il ritorno di Caterina Guzzanti, sua compagna nella prima edizione del format.
Il violoncellista Giovanni Sollima, la cantante Noa, il jazzista Gregory Porter. Incontrerà i maggiori artisti della scena internazionale.
«Rispetto a due anni fa ci sono tanti ospiti in più. Saremo alle prese con un programma forse più difficile da fare, ma sicuramente più bello».
Sono già passati due anni, dalla prima edizione. Le repliche però sono regolarmente trasmesse da Rai 5.
«Per questo ho conservato la stessa maglietta. Per dare un elemento di continuità, far credere che non ci si sia mai fermati (ride, nda)».
La nuova edizione però andrà in onda alle 23.
«L'orario ideale. Andare in onda a mezzanotte sarebbe stato troppo tardi, soprattutto di domenica, quando la gente cerca di non fare le ore piccole perché lunedì si riprende con il lavoro. Viceversa, il prime time ci avrebbe esposti alla concorrenza di corazzate acchiappa-share».
Sarete in diretta.
«Ho bisogno della diretta per tener desta la mia concentrazione, come accade nei live. Se suonassi sapendo di essere in registrata, non avvertirei la medesima tensione. E poi, il bello della diretta è dar l'impressione che tutto accada naturalmente, mentre attorno a te succede di tutto. Un po' come accade in Boris o in Effetto Notte di Truffaut».
È complicato fare musica in tv?
«Dipende da come la si vuol fare. La musica è un bene prezioso, nutre lo spirito. Se ci si pensa, la maggioranza del nostro tempo televisivo trascorre con un bombardamento di notizie sull'economia. Nella migliore delle ipotesi, di economia non ci si capisce nulla. Nella peggiore, si capisce tutto e, vista la situazione attuale, ci si rattrista».
A proposito di musica in tv. Parteciperebbe a Sanremo nelle vesti di concorrente?
«Purtroppo ho presentato un testo che parlava di economia e me l'hanno bocciato. Lo volevano d'amore (ride, nda). Scherzi a parte, no».
A proposito di musica in tv, parte seconda. Che ne pensa dei talent?
«Premetto una cosa: il nostro format, volutamente, non è un talent. I talent fanno spettacolo, ma esasperano un approccio competitivo alla musica che non mi appartiene. Certo, le sfide individualiste sono figlie dei nostri tempi, lo comprendo. Ma perché mandare sul palco a tutti i costi un ventiduenne di Concorezzo per farlo scontrare con una ventiseienne siciliana a colpi di generi musicali completamente diversi? Nei nostri giorni, c'è spazio per qualunque genere, svariate possibilità di fruire di musica. E' insensato esasperare sempre e solo l'aspetto della gara».
Nella prima puntata avrete ospiti Elio e le Storie Tese, oltre a Paola Cortellesi. Condurre un DopoFestival, proprio come ha fatto Elio, aggirando l'aspetto competitivo e magari ironizzandoci sopra, sarebbe nelle sue corde?
«Non credo sarei mai in grado di condurre un DopoFestival. Elio ha quella capacità tutta sua di riuscire a stare dentro e contemporaneamente fuori dalle cose. Io no. Prendiamo l'esempio di X Factor: lui riesce a parteciparvi senza sporcarsi la fedina penale. Il pubblico non lo identifica sempre e solo con quel programma. Fa concerti, dischi di successo, partecipa ad altre trasmissioni, è eclettico. A differenza, per esempio, di Morgan, la cui popolarità si sovrappone a quella del format».
Conferma che a Sostiene Bollani, quest'anno, ci saranno 4 pianisti umani e addirittura un pianista robot?
«4 pianisti, confermo. Rigorosamente miei amici (ride, nda). Sono Francesco Grillo, Lorenzo Engheller, Dado Moroni e Antonello Salis. Potremmo suonare in contemporanea, senza sfidarci a vicenda, però! Quanto al pianista robot, confermo anche la sua presenza. Si chiama Teo Tronico, ha 36 dita, somiglia a una creatura immaginata da Tim Burton, e verrà a trovarci in compagnia del suo costruttore, l'ingegnere di Imola Matteo Suzzi».



Gabriele Gambini

http://www.tvzoom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8758:stefano-bollani-la-musica-nutre-lo-spirito-non-mi-riconosco-nell-approccio-competitivo-dei-talent&catid=14&Itemid=18
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Mer 20 Nov 2013, 16:10

Fiorello torna su Radio2 con l'Edicola
Da domani alle 7.55, con anteprima alle 7.20, anche in streaming sul web


ROMA - Fiorello torna in esclusiva su Radio2 a più di cinque anni dal successo di Viva Radio2. Da domani sarà in onda sulla rete diretta da Flavio Mucciante con Edicola Fiore, l'ironica rassegna stampa, girata in un bar romano con pubblico, ospiti e una carrellata di amici.

"Edicola Fiore" - annuncia la Rai - sarà un appuntamento quotidiano, in onda alle 7.55, con un'anteprima alle 7.20, anche in streaming audio-video sul sito Radio2.Rai.it.

Partita quasi per gioco, Edicola Fiore - che ha tra gli ospiti Marco Baldini più altri personaggi, 'inventati' dallo showman siciliano - si è progressivamente trasformata in un prodotto di culto, che ha spopolato sul web con il coinvolgimento di altri protagonisti dello spettacolo italiano.

"Fiorello ha scelto la rete che più di ogni altra ha puntato sulla multimedialità", commenta il direttore di Radio2 Flavio Mucciante.

"Il format dell'Edicola - spiega - è un esempio perfetto di prodotto nato sul web con tempi e ritmi radiofonici, che ha però una forte potenzialità anche su tutte le altre piattaforme, tv compresa. Del resto Fiorello è un innovatore - continua Mucciante -, un precursore dei tempi, in grado di parlare a tutte le generazioni con il linguaggio della modernità, reso accessibile a tutti. Il nostro obiettivo? Restituire al pubblico di Radio2 uno dei suoi artisti più amati e conquistare il cosiddetto popolo della rete, non solo i 'navigatori abituali', ma anche quel 38 per cento di italiani che non hanno mai usato Internet".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2013/11/20/Fiorello-torna-Radio2-domani-Edicola_9652326.html?

evvai 
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Lun 16 Dic 2013, 14:47

The Voice of Italy 2, J-Ax giudice: partecipò a MtvSpit e segnalò Moreno Donadoni a Maria De Filippi
Cambio nella giuria della seconda edizione del talent show di Rai2 che inizierà a febbraio 2014: via un giudice pop, lo sostituisce uno dei massimi esponenti del rap italiano.
A marzo 2012 dichiarava a Tv Sorrisi e Canzoni: "Avevo due proposte per dei talent show. In entrambi i casi non ho voluto nemmeno incontrare chi di dovere per parlarne, non volevo farmi tentare da una possibile offerta economica. Mtv Spit è ciò che cambierà la faccia del rap in Italia, è entrato in casa di tutti, tutti ne parlano. È un vero successo e mi auguro che Mtv non se lo faccia rubare, ci sono contenuti e qualità per una prima serata da canali Rai".
Alla fine evidentemente l'offerta economica della Rai lo ha allettato eccome. J-Ax, come anticipato da Tvblog.it, sarà il nuovo giudice (al posto di Riccardo Cocciante) di The Voice of Italy, la cui seconda edizione partirà a febbraio 2014 su Rai2.
E lui stesso scrive su Facebook: "I tempi cambiano.
Quello che 20 anni fa io e i miei amici abbiamo iniziato in un garage di periferia adesso è al centro di tutto. E' protagonista della vita culturale di questo paese o meglio, sembra l'unico protagonista culturale ancora in vita. Dall'alta moda fino alla diffusione dei messaggi più rivoluzionari, dal modo di ascoltare musica a quello di fare politica. Non parlo solo di rap ma di attitudine.
Parlo di rompere gli schemi del politicamente corretto e del bigottismo bipartisan.
Una volta in televisione non mi volevano, negli ultimi cinque anni me ne propongono tanta. Ho sempre rifiutato.
Ero saldamente arroccato alla convinzione che la fama si guadagni facendo la gavetta, non il concorrente in un show alla tele.
I tempi cambiano e ora la gavetta la si fa sul web.
E' rimasta una spaccatura culturale da aggiustare.
Bisogna portare in tele la roba seria e demolire il muro composto da migliaia di cantanti da piano bar.
Se la televisione vuole tornare ad essere piccante, deve cambiare ricetta.
Brava Maria De Filippi che ha creduto in Moreno, iniziando una trasformazione epocale nel mondo dei talent.
I tempi cambiano, i vecchi guardano.
Io voglio fare parte del cambiamento.
Mi hanno assicurato totale libertà di espressione e di opinione quindi ho deciso di accettare la proposta di The Voice of Italy.
Altri motivi in ordine di importanza:
5: è su rai 2.
4: non sono un giudice ma un 'coach'.
3: La versione americana spacca.
2: Sono un pazzo, mi piace rischiare e mettermi in gioco.
1: Raffaella Carrà".
Lavorerà, dunque, in un talent concorrente di Amici nonostante fosse stato lui a consigliare Moreno alla De Filippi come rivelato dalla stessa conduttrice su Rtl 102.5. Lei prenderà bene questo "tradimento"?

http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/the-voice-of-italy-2-j-ax-giudice-partecipo-a-mtvspit-e-segnalo-moreno-donadoni-a-maria-de-filippi.html
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Lun 16 Dic 2013, 14:53

X Factor 8, Marco Mengoni giudice? In passato disse di non poter giudicare e fu criticato da Morgan
Secondo Maurizio Caverzan de Il Giornale il vincitore di X Factor 7 diventerebbe giudice nell'ottava edizione. Ma ci sono due motivi che tenderebbero a escludere quest'ipotesi...

Immancabile torna puntuale il toto-cast sui giudici di X Factor subito dopo la fine di un'edizione. L'unica sicura del "posto" (salvo sue decisioni diverse) è Simona Ventura. Morgan viene messo in discussione ogni anno, anche per interviste polemiche rilasciate dallo stesso cantante, ma dovrebbe rimanere ancora una volta. I più in dubbio sono Mika ed Elio.
Il primo ha detto: "Ora ho un album da fare e ci vorranno molti mesi. E poi un tour. Non è un sì o un no. E' stata un'esperienza bellissima. Ma io faccio dischi, sono un musicista. E voglio continuare a esserlo. Se la prossima edizione di X Factor non si sovrapporrà ai miei impegni discografici ci sarò".
Il secondo, invece, secondo Maurizio Caverzan de Il Giornale, non tornerà. E al suo posto "circola già il nome di Marco Mengoni. La più naturale delle soluzioni".
Lui, intervistato da Vanity Fair nel maggio 2012, dichiarava: "Non sono in grado di giudicare, non mi sento ancora a un livello artistico tale". E, se accettasse, ci sarebbe anche da superare il contrasto con Morgan. Mengoni, nella stessa intervista, dichiarò: "Pace con lui? Non accadrà finché Morgan non farà pace con se stesso, ci ho provato in tutti i modi, e non ho intenzione di pregarlo, non prego il Signore figuriamoci Morgan".
Tutto era nato dopo un'intervista di Marco Castoldi a Diva e Donna nell'ottobre 2011: "Mengoni non è né un ingrato né un talento. È un ragazzo semplice che non si è ancora, nemmeno lui, reso conto di quello che gli succede. È una persona un po' stralunata. Ma non ha nessuna colpa. È entrato in un meccanismo bestiale, che lo sta triturando".
I due hanno condiviso il banco dei giudici in occasione della sesta puntata del 2013 ma non si sono mai rivolti la parola. Potrebbe davvero accadere nell'ottava edizione del talent?

http://realityshow.blogosfere.it/2013/12/x-factor-8-marco-mengoni-giudice-in-passato-disse-di-non-poter-giudicare-e-fu-criticato-da-morgan.html
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Lun 16 Dic 2013, 14:57

X FACTOR 8: MARCO MENGONI NUOVO GIUDICE?

Con la vittoria di Michele Bravi si è chiusa anche la settima edizione di X Factor, il talent che dal 2011 è targato SkyUno (e lo sarà almeno fino al decennale). E, come da tradizione, chiusa un’edizione si pensa (e vocifera) immediatamente sulla prossima, a cominciare dal tema caldo riguardante la giuria: chi saranno i quattro giudici di X Factor 8?
X Factor 8: Marco Mengoni giudice al posto di Elio?
L’edizione 2014 di X Factor potrebbe regalare quella “rivoluzione” attesa a X Factor 7 ma poi saltata: vale a dire un quasi totale ricambio della giuria. L’indiscrezione più insistente, riportata oggi da Il Giornale, vuole Marco Mengoni nuovo giudice di X Factor 8. Il cantante, vincitore della terza edizione del programma, quest’anno ha preso parte nel ruolo di “giudice” sia alle Home Visit (al fianco di Mika) e sia ad una puntata del live show. Che siano state una sorta di prove generali?
X Factor 8: Elio e Morgan quasi certamente non ci saranno
Non c’è stagione nella quale Morgan non palesi “insofferenza” nell’affrontare X Factor, salvo poi ricredersi “sul più bello” e saltare sul carro. Prima o poi, però, il “rompete le righe” del pirata dovrà pur arrivare; e X Factor 8 sembra l’occasione migliore. Stesso destino dovrebbe toccare ad Elio, che già al termine della sesta edizione dello scorso anno dichiarò di essere stanco dell’impegno costante che richiede il programma. Non a caso Il Giornale parla di una staffetta tra Mengoni e, per l’appunto, l’uscente Elio.
E poi c’è il capitolo Simona Ventura, che potrebbe anche trovare (speriamo!) occasioni per un ritorno sulla tv generalista. Quanto a Mika, invece, difficile che possa concedere il bis, nonostante sia risultato, di fatto, la carta vincente di quest’anno.

http://www.davidemaggio.it/archives/88936/x-factor-8-marco-mengoni-nuovo-giudice
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Lun 16 Dic 2013, 15:02

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Captur15
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Lun 16 Dic 2013, 15:04

X Factor 8: Marco Mengoni sostituisce Elio?
Restano i dubbi su Morgan e Mika, mentre Simona Ventura sarà confermata ancora una volta

Come accade da qualche anno a questa parte nei mesi precedenti alla nuova edizione di X Factor l’unico giudice sicuro del suo posto pare essere Simona Ventura. Anche nell’ottava edizione del talent show di Sky la conduttrice non mancherà. Molti più dubbi invece ci sono su Mika. Il cantante libanese naturalizzato inglese ha firmato un contratto annuale con Sky e dopo l’impegno in Francia a The Voice sembra intenzionato a tornare in sala di registrazione per il suo nuovo album. Insomma, Mika, rivelazione dell’edizione da pochi giorni conclusa, difficilmente ci sarà. Anche Morgan è in dubbio, dopo le dichiarazioni rilasciate alla vigilia della finale poi vinta dal suo Michele Bravi. Ancora meno possibilità ci sono sul ritorno dietro il bancone dei giudici per Elio, che con tutta probabilità lascerà il talent show.
E a sostituirlo potrebbe esserci Marco Mengoni. A rivelarlo è Il Giornale. L’ipotesi che riguarda il cantante di Ronciglione in effetti appare credibile.
Dopo aver vinto la terza edizione di X Factor, l’ex Re Matto è tornato ad esibirsi su quel palco come ospite (anche giovedì scorso, nella finalissima). Inoltre nella scorsa stagione Mengoni ha affiancato Mika nella scelta dei tre artisti da portare ai live agli home visit.
Insomma, tutto farebbe pensare che il prossimo step per Mengoni sia quello di diventare giudice. A soli 25/26 anni, diventando così il secondo giudice più giovane (prima Anna Tatangelo) nella storia italiana di X Factor.
Naturalmente la partecipazione attica di Marco al talent comporterebbe l’inevitabile stop ai suoi impegni musicali. Insomma, per qualche mese niente concerti e sala di incisione solo a piccole dose.
Un sacrificio che - immaginiamo - sarebbe assolutamente apprezzato dai suoi fan, vogliosi di vederlo nella veste inedita di giudice.

http://www.soundsblog.it/post/231589/x-factor-8-marco-mengoni-sostituisce-elio
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Lun 30 Dic 2013, 21:58

J-Ax: "A The Voice sarò libero"
Sarà il nuovo coach al posto di Riccardo Cocciante

Aria di cambiamenti nella squadra di "The Voice Of Italy" per la seconda stagione. Se si sta cercando il sostituto alla conduzione di Fabio Troiano, Federico Russo e Victoria Cabello sembrano in pole position, ecco che arriva la certezza dell'ingresso di J-Ax come coach al posto di Riccardo Cocciante. "Ho accettato perché avrò la massima libertà", ha spiegato il rapper su Facebook. Confermati Raffaella Carrà e Piero Pelù, in forse Noemi.

"Una volta in televisione non mi volevano, negli ultimi cinque anni me ne propongono tanta. - spiega J-Ax - Ho sempre rifiutato. Ero saldamente arroccato alla convinzione che la fama si guadagni facendo la gavetta, non il concorrente in un show alla tele. I tempi cambiano e ora la gavetta la si fa sul web. E’ rimasta una spaccatura culturale da aggiustare. Bisogna portare in tele la roba seria e demolire il muro composto da migliaia di cantanti da piano bar. Se la televisione vuole tornare ad essere piccante, deve cambiare ricetta. Brava Maria De Filippi che ha creduto in Moreno, iniziando una trasformazione epocale nel mondo dei talent. I tempi cambiano, i vecchi guardano. Io voglio fare parte del cambiamento".

E quindi ecco la motivazione della nuova avventura televisiva: "Mi hanno assicurato totale libertà di espressione e di opinione quindi ho deciso di accettare la proposta di The Voice of Italy. Altri motivi in ordine di importanza: 5: è su rai 2. 4: non sono un giudice ma un “coach”. 3: La versione americana spacca.2: Sono un pazzo, mi piace rischiare e mettermi in gioco. 1: Raffaella Carrà".

C'è da scommettere che il rapper poserà gli occhi su qualche concorrente del talent dal momento che con Fedez ha fondato un'etichetta indipendente: Newtopia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/2013/notizia/j-ax-a-the-voice-saro-libero-_2015779.shtml
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Arianna Sab 18 Gen 2014, 17:53

Le Invasioni Barbariche Mika e Dario Fo



intervista a Mika

Arianna
Arianna
mengonella
mengonella

Messaggi : 4929
Data d'iscrizione : 13.01.13
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da mafalda Mer 22 Gen 2014, 14:26

Com'era quel proverbio latino  dubbio ?
Ah , ecco  sereno 
Excusatio non petita, accusatio manifesta

penso che mi capirete se metto il link solo in spoiler  spia 
Spoiler:
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Ven 31 Gen 2014, 20:57

Canale 5 perde Italia's got talent (andrà su Sky) e Paolo Bonolis (Gerry Scotti ad Avanti un altro!)
Clamorose notizie sulla rete ammiraglia Mediaset che non rinnova il contratto per il talent show, prepara un altro format autonomo e cambia il conduttore del preserale.

Canale 5 perde Italia's got talent e probabilmente Paolo Bonolis (voto: 8). Due notizie clamorose delle ultime ore rischiano di indebolire ulteriormente una rete che ormai in prima serata supera il 20% di share solo con Maria De Filippi (8).

La prima notizia, anticipata da Dagospia e rilanciata dal blog di Davide Maggio, è che il talent show con la De Filippi, Gerry Scotti (7) e Rudy Zerbi giudici non andrà più in onda sull'ammiraglia Mediaset.
"Dopo cinque edizioni di successo che hanno affermato in Italia il people-show Mediaset - si legge in una nota - ha deciso di non rinnovare il contratto con Fremantle Media per l'utilizzo del format internazionale.

Mediaset ha giudicato inaccettabili le condizioni richieste dal detentore del diritto che pretendeva di triplicare il costo a puntata del programma senza alcuna motivazione razionale. L'impianto artistico e produttivo che ha costituito l'efficacia della trasmissione è stato infatti creato da Mediaset e Fascino fin dall'esordio: una giuria composta da numeri uno, l'attenta selezione dei concorrenti, la forza unica di Canale 5 che lo porta nelle case degli italiani.

E proprio per non privare il grande pubblico di un genere che rischia di scomparire dalla tv gratuita a favore di operatori a pagamento disposti a superare qualsiasi parametro di mercato - fenomeno già registrato con alcuni sport motoristici e con un altro talent show oscurati dalla tv generalista - Mediaset si sta muovendo autonomamente.

Resta il fatto che riteniamo fortemente scorretto l'espediente di far lanciare un prodotto da una tv generalista che lo ha costruito e ci ha investito per anni rendendolo il successo che è, e poi al momento del rinnovo pretendere cifre astronomiche per far pagare il valore a chi quel valore ha creato.

Se altri sono disposti ad accettare condizioni capestro pur di sottrarre un successo al grande pubblico della tv gratuita, si accomodino. Mediaset procederà sulla propria strada".

Sembra già vicino l'accordo con Sky per la messa in onda di Italia's. Ma non potrà avere i giudici di Canale 5, legati in esclusiva a Mediaset.

Chi, invece, potrebbe lasciare il Biscione è Paolo Bonolis (8). Come si legge sul blog di Davide Maggio e su Tvblog.it Scotti dovrebbe sostituirlo da marzo ad Avanti un altro! (7), il game show del preserale, che sarà anche "promosso" in prima serata in estate nel periodo dei Mondiali con puntate speciali con vip. Per Bonolis si riavvicina il ritorno in Rai e al Festival di Sanremo? Vedremo...


http://realityshow.blogosfere.it/2014/01/canale-5-perde-italias-got-talent-andra-su-sky-e-paolo-bonolis-gerry-scotti-ad-avanti-un-altro.html
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Dom 09 Feb 2014, 22:01

X-Factor USA chiude, è ufficiale: da Simon Cowell la conferma

Dovranno aspettare molto, probabilmente in eterno, i fan di Miley Cyrus per vedere la loro beniamina dietro il bancone di X-Factor USA. Non sarà giudice del talent, semplicemente perché il talent…non c’è più! La conferma è arrivata proprio ieri dal guru Simon Cowell che ha optato per la partecipazione alla versione britannica, ancora piuttosto appetita (ma non troppo) dal pubblico. Inutile negarlo, è stato lo share la causa principale del ‘triste’ epilogo: ascolti troppo bassi per una rete come Fox, fallimentare quella media di 7 milioni di telespettatori…

Addio, X-Factor USA
L’ultima edizione, quella del 2013, aveva visto protagonista assoluta la cantante Demi Lovato, amatissima dal pubblico e dagli stessi concorrenti. Il 2014 avrebbe dovuto registrare un avvicendamento con un’altra celebre bionda, la twerkatrice Miley Cyrus, ma X-Factor 2014 non ci sarà. Come detto in apertura, il noto format canoro è stato cancellato dai palinsesti di Fox TV, sia per la decisione di Simon Cowell di passare dietro la cattedra della versione UK, sia – soprattutto – per ascolti troppo sotto la media ‘consentita’. Le dieci puntate dell’ultima edizione del talent hanno ottenuto una media di 7 milioni di telespettatori. Così, a riguardo, Kevin Reilly, capo intrattenimento Fox: “Gli ascolti dell’ultima edizione dello spettacolo, in particolar modo, sono stati deludenti; X Factor è un marchio numero uno nel mondo e durante la sua permanenza negli Stati Uniti abbiamo cercato di risollevare lo show più volte dai bassi ascolti, rianimandolo con variazioni di produzione e idee diverse. Se lo show, in futuro, dovesse tornare, non lo farebbe nello stesso formato del passato“.

Simon Cowell cosa dice?
Lui è il volto di X-Factor nel mondo. Anche X-Factor Italia, alcuni mesi fa, ha visto il suo bel faccione campeggiare sui nostri schermi, a confronto con Mika e Morgan. Ora Simon Cowell, come comunica l’emittente tv ITV, passa dietro al bancone dei giudici dell’edizione inglese del talent: ”Sono grato al pubblico americano per avermi accolto così bene, adesso sono tornato nel Regno Unito e voglio ringraziare anche Fox per essere un partner incredibile e tutti quelli che mi hanno supportato negli States. A presto, America!“. Suona come un addio, ma non ditelo a nessuno.

Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Kaiser Lun 24 Feb 2014, 09:58

Molto interessante l'intervista di Fazio al mae-stro Stromae ieri sera sisi
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bc453d83-cfe5-4b58-a696-4bd33530185b.html#p=
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da ziggy Lun 24 Feb 2014, 18:35

Kaiser ha scritto:Molto interessante l'intervista di Fazio al mae-stro Stromae ieri sera sisi
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bc453d83-cfe5-4b58-a696-4bd33530185b.html#p=
 ok  si, l'ho vista ieri sera ,mi è piaciuto molto specialmente in questa esibizione 
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-73fd3d91-6b2a-4ed4-8af8-8bf7b6ecd3f5.html

 grazie
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Lun 24 Feb 2014, 20:01

l'ho vista anche io, quel ragazzo mi ha colpita davvero bravo!
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da camila Mar 29 Apr 2014, 10:40

Intervista a Ivano Fossati
(Il Fatto Quotidiano, 28.4.2014)
29 aprile 2014
Se la curiosità unica è quella di sapere se ci ripenserà, la risposta non concede spazio al dubbio: no. Ivano Fossati non è né triste né pentito. Non sembra essere mai stato più sereno di così.  Mai più dischi, mai più concerti. Lo ha promesso e non è tipo da contraddirsi, casomai uomo da smarcamenti. E’ nella sua casa di Leivi, adagiata sopra Chiavari. Suona ogni giorno, però privatamente. Il pianoforte, le chitarre. Per studio e per diletto. La “piccola bottega di canzoni artigianali” è ancora aperta: due o tre brani l’anno, da donare a chi gli somiglia poco. Il Fossati burbero è sempre stata una mezza verità: lupo solitario, sì, ma a fasi alterne. Per nulla serioso, anzi imitatore insospettabile e dispensatore di aneddoti, che racconta senza sbrodolare in parentesi e rispettando pure lì una partitura sottile. Quella volta che rischiò la vita ad Harlem, quell’altra che conobbe Andy Warhol. E il ricordo di una sbornia monumentale: “A Mola di Bari nel 1971. Con i Delirium, in quei mesi labili di successo clamoroso. Mi stordii di Squinzano, rosso pesantissimo, e mi ritrovai svenuto nel bagno”. I libri di Raffaele La Capria sul comodino, una recensione privata di Stoner (“Bello, ma non così bello come dicono”) e lo stupore lusingato per la stima dei colleghi (“Quando ho rivisto anni fa Claudio Baglioni, mi ha dimostrato di conoscere molte mie canzoni. Temo anzi che le ricordi più di me”). Una bottiglia di Pigato sul tavolo, un pensiero al figlio batterista Claudio (“E’ felice, suona nei musical francesi”) e gli olivi sullo sfondo: “Io non li so curare. Per fortuna ci sono dei ragazzi albanesi meravigliosi che eccellono naturalmente in lavori che noi abbiamo dimenticato”. Eppure anche lui aveva tentato di reinventarsi contadino: “Sul finire dei Novanta. Avevo un cascinale non distante da Novi Ligure. Fabrizio (De André, NdA) sapeva lavorare la terra. Io proprio no”. Al suo fianco c’è la compagna Mercedes Martini, attrice e insegnante teatrale, conosciuta durante le registrazioni di Macramè. Da alcune settimane, edito da Einaudi, è in libreria Tretrecinque. Il suo primo romanzo. La storia di Vittorio Vicenti, o per meglio dire Vic Vincent. Un chitarrista giramondo: “Distaccato e sveglio, divertente e un po’ cinico. Uno a cui, alla fine, non puoi non volere bene”. Il libro si apre con una epigrafe che fotografa il Fossati attuale, per nulla cerebrale e ostinatamente leggero: “Musica pop è l’arte di suonare all’infinito cose che altri hanno fatto prima di te, ma con l’aria di inventarle al momento. Per questo si chiama pop, perché è democratica. Chiunque può metterci le mani, qualsiasi idiota ci può riuscire. Il fatto è che può trascinarti lontano”. Artista aduso a dare “aria a queste stanze” al punto da mutarne drasticamente architettura e scenari, Ivano Fossati è sempre stato un cantautore atipico e suo malgrado: prima la musica, poi – molto poi – i testi.
Nel 1991 avevi scritto Il Giullare. Un racconto piccolo piccolo, eppure te ne eri quasi scusato. Sottolineando che il musicista non deve fare anche lo scrittore.
“Sapevo che, scrivendo Tretrecinque, mi sarei contraddetto. Einaudi mi ha chiesto di provarci. Ho cominciato controvoglia. Doveva essere 200 pagine, è divenuto più del doppio. Evidentemente lo avevo dentro da tempo. E poi adesso la situazione è diversa”.
Non canti più.
“Non esercitando più il mestiere di “cantautore”, potevo scrivere il libro. Nessun doppio lavoro e nessuna pretesa di donare un capolavoro. Alla mia età lo capisci quando una canzone o un libro si reggono in piedi. Lo sai se sono decenti o fanno davvero schifo. L’obiettivo era quello: non farsi male, non naufragare. Scrivere un libro dignitoso”.
Quanto tempo ha richiesto?
“Otto mesi di stesura, tanti viaggi in Inghilterra e Stati Uniti per rispolverare luoghi e strade su cui ambientare parte del romanzo. E quattro mesi di ripulitura. Sin troppo meticolosa. Quando ho telefonato a Einaudi per la millesima volta e ho chiesto di spostare una virgola, mi hanno detto garbatamente: ‘Forse è il caso di chiudere il libro, signor Fossati’. Avevano ragione”.

Chi è Vic Vincent?
“Un insieme di personaggi incontrati. Alcuni miei parenti suonavano nelle navi. C’era poi un batterista inglese: veniva dalla Cornovaglia, era con me nel ’73. Fu il primo a parlarmi di queste orchestre itineranti che si esibivano negli alberghi di tutto il mondo”.
Le presentazioni del libro ti divertono?
“Incontrare le persone sì: non è da loro che mi sono allontanato. Invece il rito della presentazione mi ha già stancato. Chi entra in classifica arriva a farne 200 all’anno, io fatico a raggiungere la decina. L’editoria è davvero in crisi, per vendere devi essere il piazzista di te stesso e non è il mio mondo”.
La musica lo è.
“La musica c’è come prima e nulla è cambiato. Ho solo deciso di non suonare né cantare più pubblicamente. Né dischi, né concerti. Mai più”.
“Solo”? Non è un cambiamento trascurabile.
“Ho fatto la scelta giusta, né un anno prima né un anno dopo. Se mi chiedi se ci ho ripensato, ti rispondo di no. Fin da quando avevo 20 anni, la cosa che più ho amato è stata costruire un disco: stare davanti al mixer e in sala di registrazione. Anche tutto il giorno. Mi sono sempre trovato meglio con i musicisti che con i colleghi”.
E i live? Hai chiuso il 19 marzo 2012 allo Strehler di Milano.
“L’ultimo tour è stato divertente, c’era aria di festa e nessuna malinconia. Spero negli anni di avere imparato il mestiere, ma non sono Gaber: degli spettacoli non ho mai avuto il mito. Non mi mancano i dischi, non mi mancano i live, non mi mancano le promozioni. La discografia è morta. E sono davvero felice di essermi tolto di torno certi personaggi”.
Ci sarà stato, almeno, un periodo lieto.
“Un lungo periodo: quello che va da Pensiero Stupendo a Discanto, quando il mio lavoro mi ha trascinato in tutto il mondo. Dodici anni di scoperte e di meraviglia, in cui la mia vita ha somigliato un pò a quella di Vic Vincent”.
Discanto è del 1990. E dopo?
“Dopo tutto ha cominciato a farsi terribilmente serio”.
Però scrivi ancora.
“Due-tre canzoni l’anno. Ho più richieste di prima. Rifiuto le proposte di chi vorrebbe che riproponessi i bolsi stilemi cantautorali. Accetto invece le richieste “poppissime”. Noemi e Mengoni, gli artisti migliori usciti dai talent. Pausini. Giorgia. E altri che farebbero inorridire i puristi: per loro la bottega è sempre aperta. Scrivo anzitutto per chi è lontano da me”.
La sensazione è che tu voglia quasi punirti del periodo più cerebrale, quello che ti attirò le critiche di Edmondo Berselli. Un po’ come fai con La mia banda suona il rock: più ti chiedono l’autorizzazione per cover tremebonde e più accetti. Giusto per fare ancora più male a una canzone che detesti.
“Tra i Settanta e gli Ottanta abbiamo vissuto un’anomolia: una terribile tendenza museale. Preferisco il pop. Quell’idea anomala di cantautorato è morta. Se mi arriva una musica di un ventenne che prova a sembrare Conte e De Andrè, mi rattristo. Non è una cosa sana”.
Il pop è vivo?
“Il pop è un limbo del divertimento: un limbo vivissimo in cui amo cullarmi, pieno di obbrobri assoluti ma anche di talenti autentici. Mi diverte seguire anche la musica brutta molto pop. Per esempio Lady Gaga, soprattutto quando suona da sola al piano: lì ti rendi conto che, tecnicamente, è bravissima”.
Gaber ti accusava bonariamente di essere bravissimo, ma di scrivere testi così criptici che arrivavi alla fine e non avevi capito nulla di quello che volevi dire.
“(sorride) Non aveva tutti i torti. Paragonati alle parole durissime sue e di Sandro Luporini, i miei erano testi decisamente enigmatici. Gaber mi cercò per produrre gli ultimi dischi. Ero impegnato ne La disciplina della terra e Not one word, così gli suggerii di affidarsi alle mani di Beppe Quirici. Ottime mani”.
Quirici se n’è andato. Come Carlo Mazzacurati.
“Con Carlo è sempre andato tutto bene. Era una persona divertente e meravigliosa: lo volevi vicino di casa, perché ti faceva stare bene. Scrissi tutti i temi de Il Toro prima che lui girasse anche solo una scena. Usai la sceneggiatura come fosse una partitura da mettere sopra il pianoforte. Poi Carlo mi fece vedere il film e non cambiammo una nota. Il Toro ha vinto tanti premi, ma né quella pellicola né tutta la sua opera sono state ancora sufficientemente apprezzate. Sapevo che era malato, ma non sei mai pronto a certe notizie”.
Sei stato uno dei primi ad apprezzare Paolo Sorrentino.
“Mi colpì Le conseguenze dell’amore e ne scrissi su Repubblica. Lo preferisco quando fa film piccoli, rispetto a progetti forse troppo ambiziosi come This Must Be The Place e La Grande Bellezza”.
Hai visto Quando c’era Berlinguer?
“Non ancora. Conosco Veltroni, ne ho stima. Mi ha chiesto di usare C’è tempo per la scena dei funerali di Berlinguer, ma ho dovuto dire di no. Non ce la facevo a legare quel brano, e in generale qualsiasi mio brano, a un momento così triste. Non avrei resistito a tanto dolore”.
Avevi promesso agli amici che, dopo il ritiro, avresti abbandonato l’Italia.
“Lo confermo. Non ho più nessun motivo per stare qua. Potrei vivere a Guadalupe o ai Caraibi. Se resto in Italia, è perché ho una compagna più giovane che giustamente vuole realizzarsi nel suo paese. Ho una casa a Nizza dove vado appena posso, anche da solo. Nizza ha la capacità straordinaria di girarsi di spalle: non gliene frega niente dell’Italia, di Sanremo, dei canali Rai”.
Però anche la Francia ha i suoi miti cantautorali.
“Sì, ma li ricordano senza retorica e sacralità museale. Quando parlano di Brel, Brassens e Gainsbourg, è come se per loro fossero ancora lì. Persone vive, non mausolei”.
E la politica? La militanza, la partecipazione?
“Ho vissuto tutte quelle fasi, fino alla contrapposizione brutale e poi il riflusso. La non appartenenza. Oggi, quando vedo Renzi, ho la sensazione di uno che smanetta sulle manopole della radio e non si sintonizza mai. Non mi arriva niente di lui. E’ sbiadito, mi pare uno che promette persino più di Berlusconi. Con Renzi fatichi ad avere una posizione chiara perché parla molto, ma a stare attenti scopri che dice pochissimo”.
Dopo il V-Day affermasti che, se all’Ulivo avevi prestato La canzone popolare per poi pentirtene un po’, a Grillo avresti addirittura potuto regalare un’opera intera.
“Credo che Grillo, nel febbraio scorso, si sia trovato davanti una responsabilità enorme e per un po’ neanche lui abbia saputo cosa fare. Però sul Movimento 5 Stelle una cosa voglio dirla: è l’unica grande e autentica novità della politica italiana che ho visto in cinquant’anni”.
Affermazione impegnativa.
“Da cui ne conseguono altre due. La prima è che questa novità è benefica in sé. La seconda è che il M5S fa bene a non accettare nessun accordo. Questo è positivo e fa sì che io sia solidale con loro: che abbia un atteggiamento benevolo. Non vuol dire che la pensi sempre come loro. Sull’euro sono totalmente in disaccordo e ogni tanto fanno sciocchezze tremende. Non so dove porterà la loro intransigenza e fermezza, ma so che è positiva e che mi piacciono”.
Gli altri?
“Gli altri politici sono vecchi. Vecchissimi. Parlano di “sviluppo” e “cittadino protagonista”, usano terminologie sepolte. E’ gente che ancora fissa la telecamera mentre parla. Hanno letto manuali di comunicazione vecchi di trent’anni”.
Per curiosità. Oggi com’è la tua giornata tipo?
“Suono, tutti i giorni. Sto con Merci. Leggo molto. Viaggio. Ecco: mi prendo il mio tempo” (Il Fatto Quotidiano, 28 aprile 2014)

http://www.andreascanzi.it/?p=1896
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Mar 13 Mag 2014, 15:30

SIMONA VENTURA SI DA’ ALLA PRODUZIONE TV E DICE ADDIO A XFACTOR. IL 20 MAGGIO SU SKYUNO IL DEBUTTO CON UNO SPECIALE SUI FREEBOYS

Sembrava dovesse essere una sfida impossibile ed invece nella scorsa edizione di X Factor Simona Ventura alla guida dei gruppi vocali si è tolta non poche soddisfazioni. E’ riuscita quasi a vincere con gli Ape Escape e, soprattutto, ha scoperto tre giovani talenti che rispondono al nome  di FreeBoys, una causa che la Mona ha difeso con le unghie e con i denti contro quel pregiudizio che li ha voluti fuori praticamente da subito.
Una causa prima difesa, dunque, ed ora sposata.
Simona Ventura debutta come produttrice e (ri)lancia i FreeBoys
Ebbene sì, la Mona Nazionale va aldilà di X Factor e diventa produttrice. Lo fa puntando su Enrico Nadai, Kevan Gulia e Simone Frulio, i tre giovani cantanti nati “singolarmente” nel 2011 a Io Canto e diventati più tardi i FreeBoys. Il 2 giugno la boyband sbarca sul mercato discografico italiano con “Dedicato a…” e, ancor prima, sarà protagonista di una serata televisiva che vedrà Simona Ventura debuttare nelle vesti di produttrice.
Il 20 maggio alle 23.35, infatti, andrà in onda su SkyUno lo speciale FreeBoys – Un sogno a tutto volume, prodotto e condotto da Simona Ventura.
Simona Ventura non farà X Factor 8
Voi direte: ora che diventa produttrice, il ruolo di giudice a X Factor ci sta come un limone tra le cozze. Ed invece no. Simona Ventura lascia per la seconda volta il talent che l’ha vista protagonista cinque edizioni su sette: due in Rai (dove avvenne il primo addio al programma nel 2009) e tre in Sky. L’ex volto di Rai 2, infatti, non farà parte della giuria nell’ottava edizione del programma, che finora vede confermati Mika e Morgan in giuria, e Alessandro Cattelan alla conduzione.

http://www.davidemaggio.it/archives/99073/simona-ventura-si-da-alla-produzione-tv-e-dice-addio-a-xfactor-il-20-maggio-su-skyuno-il-debutto-con-uno-speciale-sui-freeboys
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Mar 20 Mag 2014, 11:18

Fedez giudice di X-Factor 8, è ufficiale.
A giugno nuovi casting


L’avevamo visto particolarmente composto e riflessivo pochi giorni fa a Milano, ospite speciale (insieme con l’amico J-Ax) del Wired Next Fest, intento a raccontare la genesi di Newtopia, etichetta discografica ‘pronta’ ad accogliere nuovi rapper . Adesso, dopo le voci e i pronostici recenti, arriva la notizia che tutti aspettavano. Per molti è una conferma, Fedez sarà uno dei quattro giudici di X-Factor 8: al suo fianco Morgan, Mika e – probabilmenteVictoria Cabello.
Il tutto è stato riportato nella serata di ieri dal sito TvBlog (fonte più che attendibile), ora tocca aspettare il sì dell’ex conduttrice di “Quelli che…”, anche se i dubbi restano davvero pochi: le alternative, in sostanza, non esistono. Né Nina Zilli, né ipotesi fantascientifiche come Malika Ayane, Dolcenera o il ritorno di Arisa sembrano avere una prospettiva di verità.

Newtopia nel cuore dei Talent(i)

Curioso. Curioso che i due paladini del rapper italiano, Fedez e J-Ax, facciano nascere (e germogliare) la loro nuova creatura, l’etichetta Newtopia, all’interno del sistema. Due case discografiche (Sony e Universal, ndr.) alla testa dei due maggiori Talent Show, X-Factor e The Voice of Italy, e loro due giudici (o coach, fate voi) di questi due programmi. Per la serie “se vuoi cambiare il sistema, devi esserci dentro“.
Fedez, confermato ieri sera da TvBlog, è il nuovo giudice di X-Factor 2014: l’ottava edizione del talent targato Sky avrà – quindi – un altro rapper protagonista dopo la trionfale partecipazione di J-Ax al ‘concorrente’ di Rai Due. Tutto questo, meglio ricordarlo, viene dopo la vittoria di Moreno ad Amici 2013 e quella di Rocco Hunt a Sanremo 2014 (Categoria Giovani).

99 POSSE: ZULU’ RACCONTA IL RAP DI IERI E DI OGGI – L’INTERVISTA

Sono ormai oltre 20 anni che il rap italiano prova in tutti i modi a farsi ascoltare (e vedere) da un pubblico più vasto, sin dai tempi di Frankie Hi-Nrg e degli Articolo 31. Ora sembra essere diventato il genere di riferimento: non dispiace, del resto eravamo stati i primi a definirlo come l’equivalente del Rock anni ’70, con le dovute proporzioni.

Tornando a X-Factor, dopo il successo delle audizioni romane (oltre 15mila ragazzi provinati in 3 giorni), questo weekend tutti a Torino, mentre a giugno saranno proprio i nuovi giudici a valutare i talenti del futuro, attraverso i casting che si terranno nelle varie città (pare Roma e Bologna tra le prime). Dietro la cattedra loro, Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello.

http://velvetmusic.it/2014/05/20/x-factor-fedez-giudice-ufficiale-manca-solo-la-cabello/
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Therese Lun 26 Mag 2014, 12:06

BOOM! LAURA PAUSINI FIRMA PER THE VOICE IN MESSICO (LA VOZ… MEXICO). SARA’ COACH DELLA QUARTA EDIZIONE

Con la televisione sembra averci preso gusto. Dopo la buona prova data con Stasera Laura, la Pausini torna sul piccolo schermo e lo farà per un periodo decisamente superiore ai 144 minuti che l’hanno vista protagonista su Rai 1 con il suo concerto-evento.
Dopo i rumors lanciati dal magazine messicano Tvnotas, DM può annunciarvi che ci risulta firmato il contratto che legherà la cantautrice italiana più famosa all’estero alla versione messicana di The Voice (La Voz… Mexico), in qualità di coach.
Perchè non di quella italiana, obietterà qualcuno? Sembra che la cantante abbia interesse ad affermarsi ancor di più in America latina, motivo per cui farà la spola tra l’Italia e il Messico tra settembre e dicembre prossimi.
The Voice, in Messico, è giunto alla quarta edizione e ha una caratteristica singolare: ogni anno sono stati sostituiti tutti i coach del programma. Tra quelli della seconda edizione figurava anche Miguel Bosè.


http://www.davidemaggio.it/archives/99981/laura-pausini-la-voz-mexico-the-voice
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Notizie e interviste TV e spettacolo - Pagina 6 Empty Re: Notizie e interviste TV e spettacolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.