Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aspettando SANREMO 2011

+13
duful
ziggy
Kaiser
Guenda
Sele
Zoe
DarkLullaby
Alux
Aeris
martha70
ghost
Therese
Delilah
17 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Ven 14 Gen 2011, 21:56

spia qui si parla anche di De Niro e Bellucci

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2011/01/14/visualizza_new.html_1640275605.html

Da Lady Gaga a De Niro, star a Sanremo
E' caccia ai nomi piu' amati dello show business, quasi certi i Take That



di Elisabetta Malvagna

ROMA -A un mese dalla partenza del Festival di Sanremo targato Gianni Morandi, é caccia ai superospiti e ai grandi nomi dello show business internazionale e non che a febbraio saliranno sul palco dell'Ariston. Dopo aver chiuso il capitolo più importante, quello dei Giovani e dei Big in gara, e definito i brani protagonisti della serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi stanno lavorando alacremente alla lista delle star che dal 15 al 19 febbraio allieteranno il pubblico di Raiuno tra un'esibizione canora e l'altra.

La esigenze da soddisfare sono molte: non sfigurare rispetto al successo di ascolti dei due Festival precedenti (Bonolis e Clerici); rispettare il budget; convincere anche il pubblico giovane a sintonizzarsi per cinque sere consecutive su una rete 'anziana' come Raiuno. Dopo aver messo insieme un cast che, almeno sulla carta è vincente (Canalis-Rodriguez-Luca e Paolo delle Iene), è partita la corsa alle star internazionali, come i Take That, dati quasi per certi. Non essendo più gli aitanti golden boy di un tempo, il gruppo britannico capitanato da Robbie Williams che è da settimane nella top ten italiana con il cd della reunion, 'The progress', ha più di un motivo per voler tornare su una ribalta come quella di Sanremo. Primo fra tutti promuovere il concerto del 12 luglio a San Siro.

Certo, sarà difficile assistere di nuovo alle scene di delirio che si verificarono nel 1995 davanti all'Ariston, allora presidiato da unità cinofile anti sommossa della polizia e persino da un reparto di carabinieri a cavallo. E se, come pare, per evitare di mettere in ombra la fidanzata Elisabetta Canalis, George Clooney ha dato forfait (ma si sa, la speranza è sempre l'ultima a morire), a Sanremo potrebbe sbarcare, nella serata finale, la super-coppia Robert De Niro e Monica Bellucci. Sarebbe un colpaccio per Morandi & Co. chiudere il festival con il cast di Manuale d'amore 3 di Giovanni Veronesi (nelle sale il 25 febbraio), che vede anche Carlo Verdone, Riccardo Scamarcio, Michele Placido, Laura Chiatti e Valeria Solarino. Al momento, la Filmauro di Aurelio De Laurentis non conferma né smentisce l'indiscrezione.

Ma le serate sono tante. E per dare una mano all'amico Morandi, Fiorello potrebbe finalmente rompere gli indugi e contribuire a una partenza scoppiettante. Come sempre i più papabili sono artisti in promozione: Lady Gaga esce il 13 febbraio con il nuovo singolo, Born this way (il nuovo cd arriva il 23 maggio). Sicuramente molto meno esoso il cachet dell'idolo delle ragazzine Justin Bieber. Canadese, classe 1994, sarà protagonista del film autobiografico Never Say Never, diretto da Jon Chu, che esce negli Usa l'11 febbraio e in Italia il 13 aprile. Ma si fanno anche i nomi di Shakira (che tornerebbe dopo l'edizione 2002), Katy Perry (in concerto a Milano il 23 febbraio, già sold out), Avril Lavigne (il nuovo album esce l'8 marzo) e Britney Spears: non è mai stata a Sanremo e il suo nuovo album uscirà a marzo. Il singolo 'Hold It Against Me', in radio dal 22 gennaio, segnerà il suo grande ritorno sulle scene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 10:53

scusate se lo metto al posto sbagliato, va qui o in "oggi ho letto questo"? :uhm:

Tricarico e il «giallo» del brano antileghista cambiato per Sanremo
«Censura». «No, normali modifiche»

http://www.corriere.it/spettacoli/11_gennaio_17/Tricarico-giallo-del-brano-antileghista-cambiato-Sanremo-laffranchi_997f7fea-2205-11e0-83ff-00144f02aabc.shtml

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Kaiser Lun 17 Gen 2011, 11:37

Direi in tutti e due... occhiolino
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Kaiser Ven 21 Gen 2011, 19:37

Sanremo 2011: la qualità delle canzoni è alta. Che noia!
http://sanremo.fansblog.it/2011/01/21/sanremo-2011-la-qualita-delle-canzoni-e-alta-che-noia/

Marco Mangiarotti, critico de “Il Giorno” ha ascoltato e commentato in anteprima i brani che verranno presentati al Festival di Sanremo. La qualità della canzoni secondo il giornalista è alta.

Nonostante il parere poco favorevole di Maria De Filippi, Emma Marrone in duetto con i Modà sembra essere fra i favoriti: “Emma funziona” scrive Mangiarotti che invece sembra essere più tiepido nei confronti di Nathalie, altra cantante uscita da un talent show. “Brano in crescendo, un po’ retrò[...] Bravina” è il suo laconico commento. Sempre restando in tema di talent, Giusy Ferreri, ormai uscita dall’ombra (e dalla fama) di “X-Factor” sembra invece avere delle buone carte dalla sua: il suo brano scritto da Bungaro (autore anche della “Dove si vola” con cui Marco Mengoni vinse il talent nel 2009) secondo il Mangiarotti “esplode nel climax finale”. Anna Tatangelo invece proporrà quella che viene descritta come una ballata rock in stile americano.

Ottima recensione per “Tre colori” il brano filastrocca di Tricarico che ha già scatenato qualche polemica tipicamente sanremese. Anche Davide Van De Sfroos resta in tema “nazionale” con un brano folk dal salgariano titolo di “Yanez”. I milanesi La Crus, riformatisi dopo anni di silenzio sfornano un “pezzo magnifico, fra Tenco e Morricone” e già si intuisce che probabilmente, anche se non vinceranno il Festival, potrebbero ambire al premio della critica (opinione nostra) non fosse altro che per il loro curriculum di alto livello. Max Pezzali con “Il mio secondo tempo” resta nello spirito degli 883, anche se forse a giudicare dal titolo della canzone, si deve essere finalmente reso conto che i pomeriggi con gli amici del bar e lo struscio domenicale in centro sono ormai roba passata: sarebbe anche ora. Speriamo solo che non inizi a decantare in maniera “romantica” anche la mezza età…

Buone parole anche per tutti gli altri Big in gara, compresi Al Bano, notoriamente preso di mira dalla critica, e Roberto Vecchioni, che a Sanremo non era di casa dal 1973. Insomma: le canzoni in gara quest’anno sembrano essere tutte di livello medio alto, nessun “regale trio” a regalarci macchiette di involontaria (?) comicità, nè brani che parlino di “omosessuali guariti”, tragici casi di cronaca o altri temi di dubbio gusto… Sarà un Festival noiosissimo?


qualcuno ha l'articolo originale del Giorno? occhioni
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Alux Ven 21 Gen 2011, 22:11

eccolo occhioni

Sanremo, ecco i brani dei Big: la qualità è alta
Quest'anno suona bene: le canzoni compiono un viaggio trasversale tra diversi generi. Meritano attenzione Roberto Vecchioni, Lacrus, Anna Oxa, Madonia e Battiato, Tricarico e Patty Pravo

Roma, 20 gennaio 2011 - Ascoltati per voi, tutti i brani di Sanremo, al via il 15 febbraio. Livello alto, trasversale fra i generi. Per nulla sanremese. Hanno lavorato tutti bene, alcuni benissimo. Mazzi e Morandi compresi. La Crus, Vecchioni, Tricarico, Madonia e Battiato, Anna Oxa e Patty Pravo su tutti. Ai ragazzi piaceranno Emma e i Modà.

AL BANO - Amanda è libera. Romanza moderna, quasi alla Celentano, storia di Amanda, "curva come una virgola", vittima di un "branco di uomini ricchi d’infamità". Echi d’Africa, storia di prostituzione. Crescendo di pathos orchestrale.

LUCA BARBAROSSA e RAQUEL DEL ROSARIO - Fino in fondo al cuore. Un insolito Luca e una sensuale Raquel, "su e giù nel sole, senza più dolore". Pop quanto basta.

LUCA MADONIA con FRANCO BATTIATO - L’alieno. Modulazioni elettroniche, sensazioni critiche davanti al mare confuso e alle maree dello spirito. "Un alieno che vive ai margini della vita". Canta Luca, chiude Battiato.

GIUSY FERRERI - Il mare immenso. Lei scrive con Bungaro, Corrado Rustici ci mette le corde e altro. E Giusy si ritrova, esplode nel climax finale.

LA CRUS - Io confesso. Giovanardi riunisce il gruppo e canta un lessico sentimentale che è la variazione del tradimento senza peccato, come cambiamento. Pezzo magnifico, fra Tenco e Morricone per la Rca, con il soprano, voce strumento (forse a Sanremo).

MODÀ con EMMA - Arriverà. Piangerai, come la pioggia, penserai... Il mondo di Kekko Silvestre, la sofferenza e l’attesa. un fiume melodico in piena e qualche brivido rock. Emma funziona.

NATHALIE - Vivo sospesa. Debutto da X Factor a cantautrice, brano in crescendo, un po’ retrò. Rendendo il dolore. Bravina.

ANNA OXA - La mia anima di uomo. Melodia riconosicuta e sperimentazione, testo concreto e urlo profondo. Si parte da un punto, si va, si fa (con coraggio). Vocalità e urlo, crescendo potente.

MAX PEZZALI - Il mio secondo tempo. Max e lo spirito degli 883 nel secondo tempo della sua vita. Ritorna un possibile linguaggio generazionale e quel mondo.

PATTY PRAVO - Il vento e le rose. Cronaca apparente di un amore, firma Diego Calvetti. lampi anni ’60, due intorno a un letto con la televisione accesa. Senti chi chiude la porta.

ANNA TATANGELO - Bastardo. Ballatona rock, quasi americana e sudista. Fotografie di un bastardo, testo dritto negli occhi. Parlato, finchè è inevitabile urlare "bastardo!".

TRICARICO - Tre colori. Mesolella racconta a un bambino, giocando con vecchi soldatini, l’Unità d’Italia, l’orrore delle guerre. Il senso del tricolore, oltre la nebbia padana. Filastrocca poetica e geniale.

DAVIDE VAN DE SFROOS - Yanez. Salgari e i suoi pirati pensionati a Cesenatico, la memoria di un padre, delle vacanze sull’acqua salata e di uno zio aviatore. L’immaginario dei libri, un folk latino.

ROBERTO VECCHIONI - Chiamami ancora amore. Il mondo di Roberto, la necessità, la forza e la difesa delle idee, la memoria e la libertà di pensiero, di opinione e di lotta disarmata. Un libro da leggere e studiare. Commuovente

di Marco Mangiarotti
http://qn.quotidiano.net/spettacoli/musica/2011/01/20/445607-sanremo_ecco.shtml
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Mar 25 Gen 2011, 12:37

Tutte le canzoni di Sanremo
di Renato Torarolo

Abbiamo ascoltato le quattordici canzoni dei ‘Big’ in gara al 61° Festival di Sanremo. Ecco le nostre ‘pagelle’.

AL BANO, “Amanda è libera”
Niente romanze, per fortuna, questa volta al Festival. Anzi, per la prima volta, Al Bano affronta un tema di attualità: la violenza sulle donne intesa come sfruttamento alla prostituzione.Quasi un parlato, in alcuni punti, la canzone è drammatica.Un finale senza redenzione, Al Bano inedito.

Giudizio: Toccante

BARBAROSSA/DEL ROSARIO, “Fino in fondo”

La coppia Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario,moglie del pilota di Formula 1 Fernando Alonso, giocherà sul ritornello di questa canzone tradizionale, con una buona veste pop. I duetti al Festival funzionano quasi sempre, in questo caso lui e lei sono dolenti quel tanto che basta per commuovere.

Il parere: Astuta

MADONIA con BATTIATO, “L’alieno”

Intendiamoci, Franco Battiato da vero amico farà un piacere a Luca Madonia e apparirà nel ritornello finale.Ma il centro di questo brano sulla marginalità e sul sentirsi liberi dalle mode è proprio Madonia. Si può vivere “ai margini della vita vera”? Sì,ma finisce che ci si sente soli. Buon ritmo, da filastrocca.

Il parere: Idealista

GIUSY FERRERI, “Ilmare immenso”

È la canzone in cui l’interprete viene fuori meglio.Molto rock per una storia che finisce male, con lei rimasta sola eppure granitica.Nel pieno del suo furore di donna, la Ferreri, che debutta al Festival, ricorda che “è troppo tempo che non si fa più l’amore”. E l’atmosfera è molto fisica, da pronta riscossa.

Il parere: Vendicativa

LA CRUS, “Io confesso”

Uno dei brani più belli del Festival che Marco Ermanno Giovanardi dedica a quella zona oscura delle relazioni amorose. Ovvero l’ambiguità fra il primato del sentimento e il “perdersi fra i sensi” che divora. Giovanardi ha invitato l’amico Cesare Malfatti a ricostituire per una volta i La Crus.Ha fatto bene.

Il parere: Riflessiva

MODÀ/EMMA, “Arriverà”

Altra coppia. IModà hanno energia e qui cercano la ballata romantica in coppia con Emma Marrone. E le strade si dividono: il gruppo funziona meglio, la girl da talent show invece un po’ meno anche se la voce c’è. Ai ragazzi, però, convincerà molto di più la parte Modà. È il brano più radiofonico.Quindi favorito.

Il parere: Furbissima

NATHALIE, “Vivo sospesa”

Ha vinto “X Factor” con una buona preparazione musicale. Il pianoforte regge la tempesta di fragilità e di dolore che sembra trascinare verso il fondo questa generazione di trentenni. Il punto, però, è che i figli dei talent showcantano più o meno allo stesso modo. E lei può solo sperare nella performance live.

Il parere: Arrabbiata

ANNA OXA, “Lamia anima d’uomo”

La vera outsider del Festival,ma comincia bene, senza strafare. Il rock è piuttosto impervio,ma la Oxa lo sceglie per sparigliare quello che abbiamo già sentito tante volte da lei. A parte la considerazione amazzone che una donna vale cento uomini, la sua voce cerca di uscire da una partitura complessa. E ce la fa.

Il parere: Spaccatutto

ROBERTO VECCHIONI, “Chiamami ancora amore”

Ballata di grande respiro, con una bella orchestrazione, sulla capacità di parlare d’amore. Da polemica l’accenno ai soldati che muoiono “in un deserto come in un porcile” e quello agli studenti che gridano in piazza. Un Vecchioni molto diretto e ispirato. Che al festival sarebbe potuto andare prima.

Il parere: Edificante


DAVIDE VAN DE SFROOS, “Yanez”

Questa storia del dialetto è un po’ comica. Il comasco di VanDe Sfroos sarà puremusicale,ma globale significa comprensibile. Naturalmente valeva anche per “Creuza de ma” di De André. Comunque lui è simpatico e il ritmo da country song funziona per raccontare eroi salgariani stravolti dall’ironia popolare.

Il parere: Divertente

TRICARICO, “Tre colori”

Dovrebbe vincere per il senso di fiaba che padre e figlio danno a una marcetta leggera, eppure struggente. Il mistero sul testo cambiato, da leghista a patriottico, rimane,ma è da escludere che l’autore Fausto Mesolella, bravissimo, abbia cambiato alcunché. Tricarico è meno stordito del solito.

Il parere: Meglio Fiabesca

ANNA TATANGELO “Bastardo”
Ecco la canzone che farà più discutere. Il “bastardo” è la categoria maschile più pericolosa e la Tatangelo è brava a mettere in guardia tutte le lei che ci cascano puntualmente. Un brano quasi rock, elettrico, ma si giocherà tutto sulla complicità femminile fra Anna e chi sta a casa o in platea.

Il parere: Coraggiosa

PATTY PRAVO “Il vento e le rose”

Non corre per vincere, anche perché il sesso di una signora matura di solito spiazza chi deve giudicare.Ma la Pravo si diverte in un pomeriggio passato ad amare lui. Brano difficile da mettere insieme, lento e dolente anche se Patty non abbassa la guardia: «Non è autobiografico, aspetto il principe azzurro».

Il parere: Provocatoria

MAX PEZZALI “Il mio secondo tempo”

Un pop semplice e impeccabile con un ritornello che arriva subito. Per Max Pezzali la boa della maturità si può tradurre in una canzone leggera, senza malinconiama con il senso amaro che le cose cambiano per tutti. Anche per una star. Sul palco giocherà molto la simpatia che il pubblico gli riconosce.

Il parere: Generazionale

http://www.ilsecoloxix.it/p/cultura/2011/01/22/ANroCTeE-tutte_sanremo_canzoni.shtml
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Kaiser Mar 25 Gen 2011, 18:50

Festival di Sanremo 2011: Renga canterà con Emma e i Modà
Il cantante brianzolo sul palco dell'Ariston con la giovane vincitrice di Amici. Duetteranno nella serata di venerdì. Poi partirà il tour

Sanremo, 25 gennaio 2011
di Matteo Paoletti http://imperia.mentelocale.it/29471-festival-di-sanremo-2011-renga-cantera-con-emma-e-i-moda/

Dopo l'annuncio di Morgan che duetterà con Patty Pravo, arriva il nome di un altro superospite per la serata di venerdì 18 febbraio del Festival di Sanremo 2011: Francesco Renga, già vincitore della rassegna canora nel 2005, duetterà sul palco dell'Ariston con Emma e i Modà.

I due canteranno una versione inedita di Arriverà, il brano che la vincitrice di Amici presenta nella categoria Big.
Se Emma è una novità per il Festival, lo stesso non si può dire di Renga, che a Sanremo c'è già stato altre cinque volte: la prima, coi Timoria, nel 1991, quando vinsero il premio della critica nella categoria giovani, l'ultima vincendolo con Angelo, il brano dedicato a Iolanda, la figlia che il cantante ha avuto da Ambra Angiolini.

Archiviata l'esibizione sul palco dell'Ariston con Emma, a marzo Renga inizierà il suo tour italiano per la promozione dell'ultimo album di inediti Un giorno bellissimo, prodotto e arrangiato da Celso Valli e impreziosito da un cameo di Franco Battiato nel brano “La strada”. Un appuntamento discografico al quale in cantante ha lavorato negli ultimi tre anni.

In tour Renga sarà accompagnato dalla sua band e da un'orchestra di trenta elementi, in grado di enfatizzare la sempre più spiccata attitudine del cantante verso un canto spianato, sorta di tenorile pop in heavy rotation dallo scorso 23 novembre, giorno di uscita del primo singolo omonimo.


Festival di Sanremo, Francesco Renga duetterà con Emma Marrone e i Modà. Il leader del gruppo: "Sfrutteremo l'orchestra"
http://realityshow.blogosfere.it/2011/01/festival-di-sanremo-francesco-renga-duettera-con-emma-marrone-e-i-moda-il-leader-del-gruppo-sfrutter.html

"Dobbiamo ancora preparare tutto, ma è certo: a Sanremo canteremo la nostra Arriverà assieme a Francesco Renga. Appena gliel'abbiamo chiesto ci ha risposto entusiasta e sono certo che faremo scintille. Sfrutteremo al massimo l'orchestra, anche perché lui è ormai un esperto".
Francesco «Kekko» Silvestre, voce dei Modà, in gara al Festival fra i Big assieme a Emma Marrone - vincitrice della nona edizione di Amici (voto: 7) - svela il nome dell'artista che si esibirà con loro nella serata dei duetti con ospiti, in calendario il 18 febbraio.
Il giorno prima i Modà ed Emma, nella serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, si esibiranno nella rilettura di Here's to You - La ballata di Sacco e Vanzetti, scritta da Ennio Morricone nel 1971 per l'omonimo film di Giuliano Montaldo.
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mar 25 Gen 2011, 19:09

Renga era uno di quelli che in passato parlavano male dei talent e adesso ha capito che per avere più visibilità è meglio buttarsi sui talent........c'ha provato prima con Davide Mogavero che però ha floppato e adesso ci riprova con Emma (e i Modà). snob

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mar 25 Gen 2011, 22:00

Delilah ha scritto:GIUSY FERRERI, “Il mare immenso”

È la canzone in cui l’interprete viene fuori meglio. Molto rock per una storia che finisce male, con lei rimasta sola eppure granitica. Nel pieno del suo furore di donna, la Ferreri, che debutta al Festival, ricorda che “è troppo tempo che non si fa più l’amore”. E l’atmosfera è molto fisica, da pronta riscossa.

Il parere: Vendicativa.................................................................... Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 540435


NATHALIE, “Vivo sospesa”

Ha vinto “X Factor” con una buona preparazione musicale. Il pianoforte regge la tempesta di fragilità e di dolore che sembra trascinare verso il fondo questa generazione di trentenni. Il punto, però, è che i figli dei talent showcantano più o meno allo stesso modo. E lei può solo sperare nella performance live.

Il parere: Arrabbiata..................................................... Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 62345 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 62345 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 62345



ANNA OXA, “Lamia anima d’uomo”

La vera outsider del Festival,ma comincia bene, senza strafare. Il rock è piuttosto impervio,ma la Oxa lo sceglie per sparigliare quello che abbiamo già sentito tante volte da lei. A parte la considerazione amazzone che una donna vale cento uomini, la sua voce cerca di uscire da una partitura complessa. E ce la fa.

Il parere: Spaccatutto........................................... Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 942644 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 942644 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 942644


TRICARICO, “Tre colori”

Dovrebbe vincere per il senso di fiaba che padre e figlio danno a una marcetta leggera, eppure struggente. Il mistero sul testo cambiato, da leghista a patriottico, rimane,ma è da escludere che l’autore Fausto Mesolella, bravissimo, abbia cambiato alcunché. Tricarico è meno stordito del solito.

Il parere: Meglio Fiabesca.................................................... Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 925403 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 942644 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 905948



PATTY PRAVO “Il vento e le rose”

Non corre per vincere, anche perché il sesso di una signora matura di solito spiazza chi deve giudicare.Ma la Pravo si diverte in un pomeriggio passato ad amare lui. Brano difficile da mettere insieme, lento e dolente anche se Patty non abbassa la guardia: «Non è autobiografico, aspetto il principe azzurro».

Il parere: Provocatoria..................................................... Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 459537 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 459537 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 459537

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 13:39

Non sono d'accordo sul fatto che Natalie showcanta come gli altri figli dei talent (poi basta con sta cosa ......... Mengoni 2 la vendetta!!!!!) lei ha una sua personalità ben definita.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Tyn@67 Mer 26 Gen 2011, 21:42

non ci posso credere!
torna la Gialappa's a commentare il Festival di Sanremo!
non alla rai ma su RTL felice felice

http://www.rtl.it/varie/noidiresanremo2011/?m_id=23
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Banner10
Tyn@67
Tyn@67
mengonella
mengonella

Messaggi : 3204
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 26 Gen 2011, 22:06

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/01/26/news/sanremo_conferenza_stampa-11685494/?ref=HREC2-12

Comincia il festival di Morandi
E Belen-Canalis danno forfait


A Sanremo la presentazione ufficiale della manifestazione, dal 15 al 19 febbraio. Eli e la Rodriguez non ci sono: "Stanno provando". Il conduttore: "Pronto ad accettare qualsiasi verdetto dal pubblico". Luca e Paolo promettono scintille: "Nessun divieto alla nostra satira"

SANREMO - Le ragazze brillano per l'assenza. Non ci sono foto ricordo con bouquet di fiori, la folla davanti al Casinò è delusa: squadra incompleta alla conferenza ufficiale della 61ma edizione del festival di Sanremo, e dire che sul concetto di squadra sono impostati tutti gli spot, non indimenticabili, della Rai. Mancano Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. "Stanno provando a Roma", spiega Gianni Morandi, affiancato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. "La Canalis - aggiunge il direttore di RaiUno Mauro Mazza - è tornata un paio di giorni fa dagli Stati Uniti. Con Belen sta facendo le prove a Saxa Rubra. Abbiamo preferito farle venire nell'altra conferenza stampa ufficiale di lunedì 13 febbraio, a ridosso della partenza del Festival. Per la prima volta non ci sono i volti femminili, che attorano sempre grande curiosità, ma la strategia è chiara: è il festival di Morandi. Come la giri la giri, le donne in tv fanno sempre da contorno anche se si affrettano tutti a spiegare che il duo gambalunga canterà, ballerà, farà anche uno sketch con Robert De Niro.

Capitano-giocatore, Morandi non vuole parlare di ascolti: Metto un po' le mani avanti. L'anno scorso sono andati benissimo ma c'è stata la digitalizzazione, ci sono molti canali in più. Sono cauto ma pronto a tutto, pronto ad accettare qualsiasi verdetto del pubblico. Se cambieranno canale avranno ragione loro, vuol dire che non siamo stati divertenti. Noi teniamo i piedi per terra, siamo tranquilli, sereni. E lavoriamo bene". Il direttore di RaiUno Mazza è lapidario: "Tutto il palinsesto di RaiUno è ciò che intercorre tra un Sanremo e l'altro, è chiaro che c'è molta attesa".

Un anno fa toccò a Paolo Bonolis, in coppia con Luca Laurenti, passare il testimone ad Antonella Clerici, che fece ascolti strabilianti: quest'anno sarà la Clerici a passare il testimone a Morandi, la serata dell'apertura. Il cantante di Monghidoro - che vedeva il festival da ragazzino al bar, nel televisore in bianco e nero -, chioma lucida color castoro, fa footing la mattina, è in forma smagliante. Racconta di essere arrivato la prima volta a Sanremo nel '63 e di aver perso all'epoca 13mila lire. "Ma Sanremo mi ha portato fortuna".

Luca e Paolo ogni sera - compresa quella dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, giovedì 17 febbraio - dedicheranno un omaggio alle grandi coppie comiche, "da Cochi e Renato, a Ciccio e Franco a Lele Mora e Fede... Battute a parte, lavorando per la Rai abbiamo potuto visionare l'archivio sterminato: certe scenette con Vianello e Mondaini che vanno da Gianni Agus, che fa il dirigente, per chiedere cosa si può dire in tv, sono ancora attuali. Stiamo vivendo nella stessa Italia di sempre. Non è che stiamo sprofondando nella m..., ci stiamo nuotando da una ventina d'anni".

La coppia terribile ("State tranquilli, non pronunceremo la parola Berlusconi, la satira politica spiattellata non funziona, ma faremo capire di cosa stiamo parlando") ha ribattezzato il direttore di RaiUno Mauro Mazza e il direttore artistico Gianmarco Mazzi "le mazze", e si divertono all'idea "che scopriranno tutto in diretta: alle mazze non faremo leggere niente prima. Non ci sono stati divieti, almeno per ora, anche perché non hanno letto quello che abbiamo scritto. Magari tra venti giorni, quello che sta succedendo è già vecchio".

Morandi racconta che non ha avuto delusioni "perché ho tanti amici nel mondo della musica, conosco tutti da una vita, ma forse, proprio questo, qualcuno sarà rimasto deluso perché non è stato scelto. Non potevo portare tutti a Sanremo: mi sembra chre gli artisti in gara portino delle belle canzoni". Domenica, Lorella Cuccarini a Domenica In annuncerà i nomi dei giovani che si esibiranno all'Ariston, protagonisti in queste settimane su Radio1, radio ufficiale del festival.

Avril Lavigne e Robert De Niro saranno i super ospiti della serata finale, mentre i Take That saliranno sul palco dell'Ariston venerdì 18 con Robbie Williams, che farà un mini spettacolo con Morandi, Belen e Canalis. Ancora in forse la presenza di Fiorello mentre il mercoledì, ma in orario protetto, dopo le conigliette e il burlesque di Dita Von Teese dello scorso anno, all'Ariston arriverà la pole dance, "una danza derivata dalla lap dance", spiega Mazzi. Sexy ma ginnica, proposta da vere atlete che fanno magie intorno a un palo. Anche se Luca e Paolo ridono sotto i baffi, visto che di pole dance si è parlato molto anche per i party ad Arcore.
(26 gennaio 2011)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Mer 26 Gen 2011, 23:26

Tyn@67 ha scritto:non ci posso credere!
torna la Gialappa's a commentare il Festival di Sanremo!
non alla rai ma su RTL Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 56472 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 951871

http://www.rtl.it/varie/noidiresanremo2011/?m_id=23
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Banner10

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 116790 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 116790 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 116790
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Gio 27 Gen 2011, 16:33

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375488521Patty-Pravo
MILLE LIRE AL MESE
Patty Pravo
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375796722nathalie
IL MIO CANTO LIBERO
Nathalie
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375966403Harari-Vecchioni-0DBK4237
'O SURDATO 'NNAMMURATO
Roberto Vecchioni
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375641933Giusy-Ferreri-2
IL CIELO IN UNA STANZA
Giusy Ferreri
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375591937battiato_madonia
LA NOTTE DELL'ADDIO
Luca Madonia con Franco Battiato
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295376040693Max_Pezzali_8742
MAMMA MIA DAMMI CENTO LIRE
Max Pezzali
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375677261Crus
PARLAMI D'AMORE MARIU'
La Crus
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375713101Anna_oxa
'O SOLE MIO
Anna Oxa
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375544397moda-3
HERE’S TO YOU
Emma - Modà
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375754903Tricarico
L'ITALIANO
Tricarico
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375859393Albano
VA, PENSIERO
Al Bano
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295376000860Tatangelo2
MAMMA
Anna Tatangelo
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375924206Barbarossa-e-Raquel
ADDIO MIA BELLA ADDIO
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295376092958Van-De-Sfroos-3
VIVA L'ITALIA
Davide Van De Sfross
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011, 22:31

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375488521Patty-Pravo

MILLE LIRE AL MESE
Patty Pravo





Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 925403

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011, 22:35

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375796722nathalie

IL MIO CANTO LIBERO
Nathalie





Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 540435 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 540435 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 540435

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Ven 28 Gen 2011, 00:30

Marta Sui Tubi: Anna Oxa, un monumento 27/01/2011

La notizia è di ieri. I Marta sui Tubi a Sanremo, li vuole Anna Oxa per la serata dei duetti del 18 febbraio. Abbiano raggiunto Giovanni Gulino al telefono. Cosa c'entrano i Marta sui tubi con Anna Oxa? "Quello che c'entravano con Bobby Solo... Se si dovesse sempre fare un esame
genetico di questi incontri non si arriverebbe mai a nulla. Ovviamente
non è stata una cosa pensata e costruita a tavolino, è stata spontanea.
Eravamo all'Esagono di Rubiera a registrare il disco e di colpo è
piombata Anna Oxa, mai visto tanto entusiasmo nei nostri confronti. Poi,
ti dico, ho ascoltato il suo nuovo disco, è prodotto in maniera... è
interessante. Ci sono pezzi scritti da Fossati, da Bianconi. Poi lei ha
una voce che ti porta fino in cielo, è un monumento di classe. Certo non
appartiene al mondo rock ma ci intriga molto.
Che poi non
è certo che saliremo sull'Ariston, è chiaro, la prima serata due
canzoni delle 14 saranno subito eliminate. Magari non passiamo e ce ne
restiamo a casa, oppure ci andiamo lo stesso e ci ubriachiamo. E'
momento strano, tra un mese e mezzo esce il disco, adesso Sanremo. E
ovviamente, appena è uscita la notizia in rete sono spuntati subito i
primi detrattori, lo sai meglio di me. Io dico solo, ascoltate la
canzone prima di commentare
.

http://www.rockit.it/news/13885/marta-sui-tubi-anna-oxa-un-monumento
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Alux Ven 28 Gen 2011, 10:51

Su LA SICILIA di ieri annunciato il duetto di Madonia-Battiato con Carmen Consoli, per un trio "tutto catanese". Non ho visto se la notizia c'era già, ma mi pare di no...
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen 2011, 19:59

non so se va qui caso mai togliete
intervista su "Vanity Fair" 2 febbraio 2011 di Andrea Scarpa

vi posto la parte che riguarda Sanremo (intervista fatta al cantante del gruppo modà Francesco "Kecco" Silvestre)

D: L'anno scorso non aveva detto che Sanremo era morto?
R: "si, ma ero arrabbiato perchè non ci avevano accettato (in gara fra i giovani nel 2005 i modà erano stati eliminati la prima sera ndr) e in quei momenti si dice di tutto.

D: Quest'anno in gara fra i Campioni che cosa temete di piu?
R: "Se dovessimo vincere, che il Festival porti sfiga come ad altri... Ma non è che mi importi: se partecipo a una gara, voglio vincere. E che ci massacrino pure per via di Emma."

D:La mossa sembra furba perchè Emma ha un grande seguito di televontanti. Non potevate presentarvi da soli?
R:"E' vero: noi come lei, potevamo partecipare anche da soli, però Emma è brava e ci piaceva l'idea del duetto. E poi le ha fatto tanta gavetta, non è solo quella di Amici".

D:Aveva detto anche che non le piacevano i talent show...
R:"Sono stato male interpretato. I talent rappresentano una delle poche ribalte musicali che ci sono in Italia, quindi mai li demonizzerei: ho composto anche una canzone per Alessandra Amoroso, "Urlo e non mi senti". Comunque, potevamo permetterci anche di non andare, ma avendo un nuovo disco in uscita,perchè rinunciare a una vetrina così importante?"

D:Maria De Filippi ha detto al Corriere della Sera che non avrebbe mai mandato Emma a Sanremo...
R:"E' vero. Infatti ha lasciato decidere a lei. Forse Maria ha timore che Emma possa vincere solo perchè ci sono i Modà, cosa che -a ruoli invertiti- spaventa anche noi. So che per questo la critica ci massacrerà, ma noi siamo tranquilli: abbiamo un pezzo molto sanremese".

D:Che cosa vul dire "sanremese"? Sembra una formula magica di cui tutti parlano e nessuno sa spiegare cosa sia.
R: "Per noi è una ballata rock anni '70", perfetta per due voci, Non è la cosa migliore che ho scritto, ma funzionerà".

D:Chi le piace fra i cantanti in gara?
R: Vecchioni, Pezzali, Pravo, Battiato...
Tutti bravissimi e simpatici. Tutti senza chance: vinciamo noi"


Ultima modifica di picpiera il Ven 28 Gen 2011, 20:36 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen 2011, 20:08

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375966403Harari-Vecchioni-0DBK4237

'O surdato 'nnamurato - Roberto Vecchioni



Ultima modifica di anna il Ven 28 Gen 2011, 20:23 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen 2011, 20:23

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375591937battiato_madonia

Luca Madonia-Franco Battiato La notte dell'addio




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Sab 29 Gen 2011, 00:18

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375641933Giusy-Ferreri-2
IL CIELO IN UNA STANZA
Giusy Ferreri


Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Sab 29 Gen 2011, 00:31

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295376040693Max_Pezzali_8742
MAMMA MIA DAMMI CENTO LIRE
Max Pezzali


Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Sab 29 Gen 2011, 00:36

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375677261Crus
PARLAMI D'AMORE MARIU'
La Crus

Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Sab 29 Gen 2011, 12:17

anna ha scritto:Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 1295375966403Harari-Vecchioni-0DBK4237

'O surdato 'nnamurato - Roberto Vecchioni


Immensa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 9 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.