Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aspettando SANREMO 2011

+13
duful
ziggy
Kaiser
Guenda
Sele
Zoe
DarkLullaby
Alux
Aeris
martha70
ghost
Therese
Delilah
17 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da vallettadelre Mer 22 Dic 2010, 17:41

ditemi che Battiato NON andrà a Sanremo!!! spia spia spia diavolo diavolo diavolo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh.

brutta roba, doversi guadagnare la pensione.... snob
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 18:28

e per una volta che c'è qualcuno buono come Battiato (e ci metto anche Vecchioni io occhioni ) li critichiamo,eddai su......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 19:00

anny_skod ha scritto:e per una volta che c'è qualcuno buono come Battiato (e ci metto anche Vecchioni io occhioni ) li critichiamo,eddai su......
occhioni e Tricarico.....

love non vedo l'ora di vedere Battiato che dirige l'orchestra ( spia non so se ho capito bene,mi pare che lo farà solo la sera degli 'omaggi' per l'unità d'Italia)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da vallettadelre Mer 22 Dic 2010, 19:09

anny_skod ha scritto:e per una volta che c'è qualcuno buono come Battiato (e ci metto anche Vecchioni io occhioni ) li critichiamo,eddai su......

Anny, il "problema" per me è che Battiato è TROPPO buono per Sanremo.
non posso pensare di doverlo seguire pure qs anno...ennòòòòòòòòòòòòòòò!!!


:ignore :ignore :ignore
pianto pianto pianto pianto pianto muro muro muro muro
non so se me sò spiegata.... urlo
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 19:12

risata risata risata snob c'è il tubo Valletta,ma io Franco in diretta sul palco non me lo perdo
spia anche perchè lui canta solo l'inciso finale della canzone,nulla di strano che entra alla fine,per questo non vedo l'ora che diriga l'orchestra,sarà costretto a entrare prima

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da vallettadelre Mer 22 Dic 2010, 19:15

anna ha scritto: risata risata risata snob c'è il tubo Valletta,ma io Franco in diretta sul palco non me lo perdo
spia anche perchè lui canta solo l'inciso finale della canzone,nulla di strano che entra alla fine,per questo non vedo l'ora che diriga l'orchestra,sarà costretto a entrare prima

è questo il fatto: come faccio a non guardare Franco in diretta nazionale? io lo ADORO! lo devo dire alla mia amica dark che si è fatta con me 12 conferti di Battiato. le prenderà un colpo! scusa scusa scusa
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da duful Mer 22 Dic 2010, 19:15

mah, di sicuro non lo seguirò per tutte e cinque le serate come l'anno scorso.
farò come gli anni precedenti, guarderò la prima sera per sentire le canzoni e l'ultima per sapere il vincitore, può bastare Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 905948
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 19:19

vallettadelre ha scritto:

è questo il fatto: come faccio a non guardare Franco in diretta nazionale? io lo ADORO! lo devo dire alla mia amica dark che si è fatta con me 12 conferti di Battiato. le prenderà un colpo! scusa scusa scusa
secondo me sarà fantastico risata risata risata spia immaginalo con la sua flemma,gli inviati della vita in diretta che cercheranno di fargli dire qualcosa risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 19:19

io non vedo l'ora di vedere l'alieno franco sul palco dell'Ariston risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da vallettadelre Mer 22 Dic 2010, 19:21

anny_skod ha scritto:io non vedo l'ora di vedere l'alieno franco sul palco dell'Ariston risata risata

io nun lo so. sono scettica. gno gno gno

ora ho avuto un flash: pensate un duetto Battiato Marcolino. musica carnatica "alla Battiato". WOW! sbav sbav sbav
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 19:25

vallettadelre ha scritto:
anny_skod ha scritto:io non vedo l'ora di vedere l'alieno franco sul palco dell'Ariston risata risata

io nun lo so. sono scettica. gno gno gno

ora ho avuto un flash: pensate un duetto Battiato Marcolino. musica carnatica "alla Battiato". WOW! sbav sbav sbav

io mi immagino più un Marco che canta e parte per la tangenziale dello sviso con tanto di mosse varie mentre Battiato lo guarda e pensa 'ma come minchia canta chistu?' risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 19:26

anny_skod ha scritto:

io mi immagino più un Marco che canta e parte per la tangenziale dello sviso con tanto di mosse varie mentre Battiato lo guarda e pensa 'ma come minchia canta chistu?' risata risata risata
risata risata risata risata risata risata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 22 Dic 2010, 19:45

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/spettacolo/2010/12/22/visualizza_new.html_1647568783.html

di Titti Santamato

''La selezione di canzoni e' straordinaria, si va da Viva l'Italia a Va' Pensiero, e' un degno modo di ricordarci che questo grande mosaico che e' il nostro Paese, con tutte le sue differenze, alla fine si unisce e siamo tutti fieri di essere italiani'': cosi' Gianni Morandi ha spiegato il senso della serata-evento che il Festival di Sanremo, il 17 febbraio, dedichera' ai 150 anni dell'Unita' d'Italia.

Serata che inizialmente aveva suscitato polemiche per l'iniziativa di inserire nella scaletta due brani, Bella Ciao e Giovinezza, a cui si era opposto anche il Cda della Rai. ''Ci siamo resi conto che queste due canzoni dividevano, avrebbero creato attrito ed era anche difficile assegnarle ai cantanti. Molti artisti erano infatti disposti a cantare Bella Ciao e pochi Giovinezza'', si e' lasciato sfuggire Morandi alla conferenza stampa di presentazione. ''Era una serata prevista dal regolamento e gli artisti l'hanno presa molto sul serio'', ha poi aggiunto il conduttore che ha anche sottolineato la presenza di ''titoli importanti che toccano tanti temi come la guerra in 'O surdato 'Nnammurato, i sentimenti con Mamma, l'immigrazione con La ballata di Sacco e Vanzetti e un periodo particolare per l'Italia, il 1939, con Mille lire al mese''. Morandi ha poi confessato che e' l'unica serata in cui lui potrebbe cantare qualcosa, anche se al Festival si vede piu' come Baudo che come Celentano, e che se avesse dovuto scegliere in questa rosa di canzoni avrebbe optato per Il mio canto libero e Viva l'Italia''.

Il conduttore non ha poi nascosto ''le belle preoccupazioni per un Festival che arriva dopo i successi di Paolo Bonolis e Antonella Clerici''. Morandi non si e' sbottonato sulla lista degli ospiti stranieri (''dipende dai soldi e dalla loro disponibilta'') e all'ipotesi di invitare Roberto Benigni, il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha detto: ''Perche' no, se viene gratis come ha fatto con Roberto Saviano. Avendo un budget non molto consistente ci affidiamo al buon cuore degli artisti''.

Mazza ha poi annunciato che a condurre il question-time, spazio l'anno scorso occupato da Maurizio Costanzo, sara' Lamberto Sposini, mentre sulla serata del 17 febbraio ha sottolineato che le canzoni ''saranno 14 pennellate che dipingeranno l'affresco del nostro Paese, che ogni canzone sara' accompagnata dal ricordo di un momento della nostra storia e che per dare solennita' alla serata verra' chiesto a tutti di vestire in abito scuro, anche in smoking''. La serata del 17 febbraio, 'Nata per Unire', e' anche legata ad una iniziativa benefica in favore dell'associazione 'Per il tuo cuore' diretta dal prof. Maseri. La raccolta dei fondi avverra' attraverso un cd e un dvd che raccogliera' le esibizioni della serata, ma anche attraverso il televoto. Ed essendo la serata del ripescaggio, e' possibile che una buona interpretazione dei brani legati alla storia d'Italia ''possa influire psicologicamente proprio sul voto del ripescaggio'', hanno detto Morandi e Gianmarco Mazzi, direttore artistico della manifestazione, che ha escluso la possibilita' di un dopoFestival (''non ci stiamo lavorando''). L'attenzione della Rai alla serata e' stata testimoniata anche dalla presenza, alla conferenza stampa, del direttore generale Mauro Masi e del presidente Paolo Garimberti. ''C'e' un'impostazione attenta, equilibrata e rispettosa del significato dell'evento - ha detto il dg -. Siamo convinti che Sanremo possa fare tantissimo per questo percorso di conoscenza, nel modo piu' popolare possibile''. ''Sono molto compiaciuto di questo impegno della Rai - ha aggiunto Garimberti - e' doveroso per Sanremo dedicare una serata a questa ricorrenza importante''.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Mer 22 Dic 2010, 20:05

http://www.corriere.it/spettacoli/10_dicembre_22/sanremo-canzoni-150-anni_0f82edc4-0dbd-11e0-8558-00144f02aabc.shtml

Da Verdi a Toto Cutugno, le canzoni
di Sanremo per l'Unità d'Italia
Non verranno eseguite «Bella ciao» e «Giovinezza»

MILANO - Niente Bella ciao, niente Giovinezza, come in un primo tempo si era ipotizzato. È stata resa nota la lista delle canzoni che saranno cantate la sera del 17 febbraio 2011, dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, all'interno del Festival di Sanremo. La serata evento si intitolerà «Nata per unire», con un duplice riferimento all'Italia ed alla musica. A spiegare le ragioni della scelta Gianni Morandi: «Ci siamo resi conto che nella serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia Bella Ciao e Giovinezza avrebbero diviso, quindi, sono state tolte», ha detto il conduttore del prossimo Festival di Sanremo, tornando sulle polemiche scatenate dall'iniziale decisione di includere i due brani nella scaletta.
Gianni Morandi (Ansa)DISPOSTI A CANTARE - Brani che non avrebbero creato solo attriti ma difficoltà organizzative. «Molti artisti erano disposti a cantare Bella Ciao e pochi Giovinezza», racconta Gianni Morandi. Sulla serata è intervenuto il direttore generale della Rai, Mauro Masi: «La Rai come servizio pubblico ha deciso di assumersi l'impegno istituzionale di celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia nella maniera che gli è più consona: far giungere il significato della ricorrenza a un pubblico più vasto possibile e con un approccio non elitario», ha detto. «Questa serata - continua Masi - l'abbiamo voluta fortemente sia io, sia il presidente che il Cda e le istituzioni. Siamo convinti che Sanremo possa fare tantissimo sempre nel rispetto del significato dell'evento». Dal canto suo il presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha sottolineato come sia doveroso che in una manifestazione come Sanremo ci sia una serata dedicata all'Unità d'Italia e all'insegna della solidarietà: «Il 17 febbraio sarà un giorno particolare nel salotto di Sanremo perché sarà il giorno in cui la canzonetta si mescola con una ricorrenza importante: quella dei 150 anni dell'Unità d'Italia, esattamente un mese prima delle celebrazioni solenni». «Abbiamo chiesto agli artisti di registrare queste canzoni», ha aggiunto Morandi «per realizzare un cd che lascerà testimonianza di questa serata dedicata alla storia dl'Italia». Ecco l'elenco dei titoli, con gli interpreti:

Patty Pravo, Mille lire al mese
Nathalie, Il mio canto libero
Roberto Vecchioni, 'O surdato 'nnammurato
Giusy Ferreri, Il cielo in una stanza
Luca Madonia con Franco Battiato, La notte dell'addio
Max Pezzali, Mamma mia dammi 100 lire
La Crus, Parlami d'amore Mariù
Anna Oxa, 'O sole mio
Modà-Emma, Here's To You, La ballata di Sacco e Vanzetti
Tricarico, L'italiano
Al Bano, Va' pensiero
Anna Tatangelo, Mamma
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario, Addio,mia bella, addio
Davide Van De Sfroos, Viva l'Italia.
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Delilah Lun 27 Dic 2010, 16:01

Franco Battiato e Luca Madonia la coppia aliena del Festival Sanremo 2011
di Pippo Augliera

Avevano provato l’anno precedente a partecipare al Festival di Sanremo ma con esito negativo, quest’anno sono stati accettati e per Luca Madonia un importante ritorno con la collaborazione e la complicita' di Franco Battiato.

Il brano dal titolo “L’alieno” è stato composto dall’ex componente dei Denovo con l’ausilio del Maestro, che partecipa per la prima volta con un breve intervento nell’inciso finale, in segno di amicizia.

Ed è lo stesso Battiato a commentare: ‘Anche se in passato sono stato ospite e ho partecipato alla rassegna come autore (ha vinto nel 1981 con “Per Elisa” cantata da Alice, n.d.r.), non vado certo a Sanremo per concorrere, anche perché non possiedo uno spirito competitivo. Quindi non è certo la velleità di mettermi in mostra o di vincere che mi spinge sul palcoscenico, quanto il desiderio di stare accanto a un amico. Luca è bravo e ha delle potenzialità che gli vanno riconosciute. Devo credere in qualcuno prima di assicurargli il mio appoggio.’

Sembra però che non canterà nella serata dedicata alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia ma probabilmente dirigerà l’orchestra nel proporre la suggestiva composizione di Memo Remigi “La notte dell’addio” del 1966.

Non è la prima volta che i due collaborano insieme. Nel 2002 Madonia fa ascoltare un suo pezzo “La consuetudine” a Franco Battiato e decidono di farlo in duetto, replicano l’esperienza nel 2006 in "Quello che non so di te", inserito nel cd di inediti "Vulnerabile", che non ottiene il successo sperato, nonostante ci siano delle perle musicali tra cui uno splendido rifacimento di "Nights in white satin" un classico dei Moody Blues, portato al successo in Italia dai Nomadi a fine anni ’60 con il titolo “Ho difeso il mio amore”. Vi sono, inoltre, un brano inciso precedentemente nel 2004 anche da Gianni Morandi “Tu sei diversa” e “Vittima Perfetta “in cui si parla della persona cui ci si appoggia nel momento del bisogno.

Nel 2008, per accontentare le richieste dei fans, pubblica l’antologia “Parole contro Parole”, contenente alcuni suoi successi reinterpretati in chiave acustica con l’aggiunta di due inediti, uno è “Il vento dell'età” in duetto con Carmen Consoli e un omaggio a Franco Battiato con “Summer on a solitary beach”, incisa nel 1996, all’interno del progetto “Battiato non Battiato”.

La partecipazione sanremese è il preludio anche ad un nuovo lavoro di inediti, sarà un momento di gioia per questa ripresa, dopo periodi segnati da stasi.Il cantautore catanese, abituato a questi alti e bassi, ha dichiarato: ‘Non appartengo a quella schiera di artisti che si piangono addosso. Io mi sento un privilegiato perché faccio una cosa bella, che mi piace da anni. Detesto ogni atteggiamento da superuomo e preferisco parlare delle fragilità umane, delle insicurezze che poi finiscono per riguardare tutti, compresi quelli che ostentano sicurezza, anche in maniera falsa’.

Aspettiamoci, quindi, un album, ancora una volta, genuino e all’insegna della trasparenza.
Bentornato, Luca!

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=20347&sz=6
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da duful Mer 29 Dic 2010, 15:37

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 163202_180087292014977_100000411235474_551357_987633_n

Sanremo 2011 - Giusy Ferreri si presenta con un brano scritto da lei stessa (con la collaborazione di Bungaro, autore di "Dove si vola") e intitolato "Il mare immenso".


ma questo Bungaro è come il prezzemolo, sta dappertutto Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 498557
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Kaiser Mer 05 Gen 2011, 17:58

SANREMO/ PUPO: SE FOSSI MORANDI INVITEREI EMANUELE FILIBERTO

Roma, 5 gen. (TMNews) - "Auguro a Morandi di trovare con Sanremo un atro interesse mediatico forte". A dichiararlo è Pupo a margine della conferenza stampa di presentazione della nona edizione de 'I Raccomandati' che andrà in onda in prima serata su Raiuno dal 7 gennaio. "La canzone 'Italia amore mio', cantata da me, Emanuele Filiberto, Marcello Lippi e Luca Canonici è stato il terzo momento mediatico più visto del 2010, preceduto da due eventi sportivi", ha dichiarato Pupo che nella settimana del Festival non andrà in onda con il programma. "Se io fossi Morandi o Mazzi inviterei Emanuele Filiberto nella kermesse, ma non so a fare cosa. Io credo che in questi 150 anni la famiglia dei Savoia un ruolo in Italia lo abbia avuto", ha concluso Pupo. snobhttp://www.rds.it/spettacolo/15832148/Sanremo/%20Pupo:%20Se%20fossi%20Morandi%20inviterei%20Emanuele%20Filiberto.link@
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 18:03

Se io fossi Morandi o Mazzi inviterei Emanuele Filiberto nella kermesse, ma non so a fare cosa
snob avrei qualche suggerimento,ma mi sa che non posso scriverlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 18:10

anna ha scritto:
Se io fossi Morandi o Mazzi inviterei Emanuele Filiberto nella kermesse, ma non so a fare cosa
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 498557 avrei qualche suggerimento,ma mi sa che non posso scriverlo
Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 648333 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 648333 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 648333 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 648333 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 648333 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 648333 Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 648333

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 18:16

anna ha scritto:
Se io fossi Morandi o Mazzi inviterei Emanuele Filiberto nella kermesse, ma non so a fare cosa
snob avrei qualche suggerimento,ma mi sa che non posso scriverlo

sorriso visto il suo indiscutibile successo dello scorso anno, io proporrei di gettarlo nella buca dell'orchestra e lasciare che la natura faccia il suo corso scusa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 18:30

per fortuna non lo é snob già quando vedo la pubblicità dei Raccomandati mi viene voglia di prendere una fiamma ossidrica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 18:34

per farne che? Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 8zjnk2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 19:32

avevo letto che Filiberto era stato contattato per andare alla trasmissione della Cuccarini per aiutarla nella conduzione ed aumentare gli ascolti ma era impegnato all'estero cosi si diceva che la cosa era rimandata a gennaio sisi mi sembra strano che a Sanremo o lui o Pupo non facciano un'apparizione martello

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Ospite Mer 05 Gen 2011, 21:11

spia se non ricordo male,da domenica prossima nello spazio della Cuccarini cominciano a farvedere/ascoltare giovani,non vorrei che......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Zoe Ven 14 Gen 2011, 12:43

http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=20&ID_articolo=1340&ID_sezione=12&sezione=

14/1/2011

Take That con Robbie più Bieber
Cartucce international di Sanremo di Marinella Venegoni


ROMA

I Take That in versione originaria, con anche il ricercatissimo Robbie Williams, e l'implume ma già assai scafato Justin Bieber, sedicenne idolo di platee adolescenziali yankee e pure italiane, saranno due degli ospiti internazionali del prossimo Festival in diretta Raiuno dal 15 al 20 febbraio. Bingo. Sono scelte che vanno in direzione del gradimento degli utenti più giovani del già glorioso format, con le quali l'organizzazione ambisce a portare davanti al teleschermo quelle fasce di audience che di solito snobbavano il Sanremone, e che nelle ultime edizioni sono tornate invece a circolare, grazie anche al televoto: un giochino che non si perderebbero per niente al mondo, e i cui esiti sono sfociati in due vincitori di seguito provenienti dal talent-show «Amici» di Maria De Filippi.

Ma nel cast dei superospiti internazionali mancherebbe almeno una signora. E su questo le trattative stanno andando avanti serrate, visto che fra un mese quasi esatto debutta la kermesse, e le agende delle superstar sono perennemente esaurite; le alternative non sono molte, ma tutte eclatanti. Si parla della storica material madam Madonna, che però è chiusa in sala di registrazione per partorire il prossimo album; oppure (naturalmente) si parla anche della sua discendente e ormai quasi rivale, l'asettica Lady Gaga, che essendo invece in quell'epoca in promozione, per l'album «Born This Way» di imminente uscita, sulla carta appare più papabile e disponibile (e forse meno cara).

Quando questo terzo nome sarà stato scelto - e se si aggiunge la clamorosa comparsata già annunciata di Fiorello, al ritorno per ora una tantum nella casa madre Rai, dopo l'esperienza in Sky - resterà ancora una sola casella internazionale vuota nelle cinque serate festivaliere, non essendo previsti ospiti canterini made in Italy. Il budget, si sa, non è eccelso, tutti tagliano tutto e Sanremo non fa eccezione: ma un'ulteriore sorpresa di sicuro arriverà, a movimentare la vigilia di questa edizione festivaliera firmata Gianni Morandi.

Il cantante-presentatore, al debutto in un ruolo tanto impegnativo, e con l'occhio agli ascolti eclatanti di Antonella Clerici del 2010, da quell'atleta che è sta lavorando come un mulo per ben figurare. Le presenze femminili accanto a lui - Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis - sono motivo di curiosità per i popolo dei rotocalchi e per il pianeta maschile, ma si metteranno in gioco in ruoli inattesi; invece Paolo e Luca delle Iene sono una sfida irriverente, che farà alzare la pressione ai vertici Rai, ma oltre a scompigliare i rituali, porteranno ulteriore appetito pubblico di fasce anagrafiche più basse. Fra i cinque ci sarà continua interazione, per animare la sfilata delle canzoni e i meccanismi della gara (ai quali noialtri che ci occupiamo di musica ci ostiniamo a riferirci). E' poi tutt'altro che secondario che la rete ammiraglia abbia deciso di riportare a Sanremo, dopo anni, tutti i suoi programmi di attualità, dalla «Vita in diretta» in poi: se ne approfitterà, anche, per far condurre a Lamberto Sposini il question time quotidiano delle 13 dalla sala stampa, avventurosa sede della carta stampata.

I Take That, che veleggiano ormai verso i 40, furono la prima boyband di straordinario successo negli anni '90. Robbie Williams lasciò la formazione nel '95, e loro si sciolsero l'anno dopo, per tornare a mettersi insieme nel 2006, quando la popolarità personale aveva ormai da anni costretto Robbie ad andare a vivere nell'anonima Los Angeles. L'anno scorso poi, l'annuncio della reunion, che era sembrata sempre impossibile, con l'album «The Progress». Tra l'altro, i Take That saranno portagonisti a San Siro del finora più atteso concerto estivo, il 12 luglio, e il Festival sarà un ottimo trailer. Justin Bieber, canadese, in soli due anni è diventato uno dei rappresentanti della fascia ora più appetita di performers per adolescenti: tutti lo cercano, sarà in tv nella serie CSI nei panni di un ragazzo problematico; una sua canzone è stata appena scelta da Glee, il programma del momento; ed è fra i protagonisti del film «Never Say Never», di imminente uscita (in aprile arriverà in Italia).
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettando SANREMO 2011 - Pagina 8 Empty Re: Aspettando SANREMO 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: Sanremo :: Sanremo 2011 :: Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.