Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci hanno lasciato ...

+53
Blanca
sailor moon
ennji
Mangialanima
Dismiss
M&M
Rosy
ajna
Arianna
Sole69
from Hell
rosaneve
veronica
Cristy
djian
Mariann@
deny
lilli3
Sele
Mila
layla
jedu
Iaia
martha70
newmoon38
trixi
carabottino
Riala
poplar
Rosarossoblu
sonia
Guenda
Kaiser
mafalda
Therese
ziggy
duful
Lord Frolly
Paz i Enza
daluxx
eripola
Tyn@67
luna
EffeCi
DarkLullaby
vallettadelre
Aeris
mary..
Delilah
Alux
nerina
Zoe
Puccafra
57 partecipanti

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da mafalda Ven 02 Mar 2012, 21:27

vallettadelre ha scritto:nel suo blog pubblico Piero C. ha postato un saluto a Dalla. alla fine racconta che era "in un giorno qualunque" la canzone che cantava Marco quando aveva colpito Lucio e poi l aveva chiamato x Meri Luis. cuoricino

Non ,quindi ,una cover sereno

Riguardo l'intervento fuori luogo pomeridiano, al fatto che alcuni personaggiucoli cerchino l' applauso buttando fango su Marco, ahimè , sono purtroppo ormai abituata triste
Che si profani alla leggera il pensiero di una persona scomparsa , a questo no , non riesco ad abituarmi vomito

mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Sele Ven 02 Mar 2012, 22:06

anche all'estero lo stanno ricordando sereno oggi c'era un articolo in prima pagina sull'esentiel (un quotidiano gratuito lussemburghese, tipo metro x capirci). e come dicevo stamattina, ho scoperto che il 26 avrebbe fatto un concerto qui....
vi metto il link dell'essentiel anche se l'articolo non è lo stesso della versione cartacea http://www.lessentiel.lu/fr/news/monde/story/25816516
edit in realtà gli articoli sono due http://www.lessentiel.lu/fr/people/actu_des_stars/story/22340329
Sele
Sele
mengonella
mengonella

Messaggi : 2274
Data d'iscrizione : 18.06.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da EffeCi Ven 02 Mar 2012, 22:15

L'articolo di Michele Serra è stupendo.
Ecco uno che sa dire quello che era, è, Lucio Dalla.
Quello che mi martella in testa da due giorni e non riuscivo ad esprimere a parole perchè non ne sono capace. E forse è per questo che, inaspettatamente e non l'avrei mai pensato, sono due giorni che non penso ad altro e le lacrime non si fermano.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2012, 23:06

martha70 ha scritto:A La vita in diretta, hanno parlato dell'attenzione di Lucio verso i giovani e qualcuno di cui non ricordo in questo momento il nome ha detto che Dalla aveva "provocatoriamente" detto che Marco Mengoni canta meglio di Prince. Io penso che ne fosse convinto e non volesse affatto provocare. :uhm:

Radio Deejay ha ripubblicato ieri il video con il titolo "Ciao Lucio":




Ultima modifica di cricri il Sab 03 Mar 2012, 01:32 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da lilli3 Ven 02 Mar 2012, 23:15

Salvadori non è nuovo a scene di questo tipo, la sua è ottusità e faziosità recidiva, ma quest'opera di sciacallaggio e mistificazione del pensiero di un artista che ci ha lasciato è davvero vergognosa. vomito vomito vomito


La notizia della scomparsa di Lucio mi ha travolto all'improvviso, come successo a tutti, è stata un colpo al cuore. Non era il mio cantautore preferito, ma adoro moltissime sue canzoni , da ragazza partecipai a parecchi suoi concerti, ho quasi tutti i suoi cd e la mia strada più volte ha sfiorato la sua. Soprattutto qualche anno fa, quando lui scrisse la Tosca Amore Disperato e scelse un mio caro amico per interpretarne una delle parti principali.
Ebbi la possibilità di assistere alle prove fin dall'inizio e fui presente per buona parte del processo creativo di quell'opera folle, ironica e dissacrante, ma commovente, e quello che non vidi con i miei occhi lo conobbi attraverso i racconti del mio amico. Lucio era sempre là, folletto squillante, luminoso e geniale; per discrezione non parlai mai con Lui, anche se era avvicinabilissimo e aveva un rapporto spendido con tutti i suoi collaboratori e con gli artisti, ma da allora l'ho sempre sentito quasi "di famiglia", un amico, un parente, una persona che in qualche modo ha fatto parte della mia vita.
Non potete immaginare la mia gioia quando si seppe del duetto con Marco e quando lo sentii pronunciare quelle parole nei suoi confronti. Una gioia immensa: due passioni della mia vita che credevo poco conciliabili che si toccavano, che si incrociavano così bene attraverso Lucio Dalla.
Il mio amico e Marco hanno avuto la fortuna di lavorare con lui e di conoscerlo. Ora, a loro come a tutti, passata la fitta di dolore delle prime ore, rimane la nostalgia del ricordo e un forse pizzico di rimpianto.
E ovviamente la sua musica, la sua voce e la sua arte, che li ha sfiorati con il suo tocco magico.
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da mafalda Sab 03 Mar 2012, 09:03

Lilli bacio

Forse non solo per me , ma anche per altri splendidi forumisti diversamente giovani , il primo incontro con Dalla è stato questo:



Ve la ricordate ? sereno
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Ospite Sab 03 Mar 2012, 11:02

lilli bacio bacio bacio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da EffeCi Sab 03 Mar 2012, 23:58

Quella sigla dei cartoni l'ho vista decine di volte, seduta davanti alla tv con i biscotti e le focaccine. E' uno dei tanti ricordi indelebili della mia infanzia.

Oggi sono stata in piazza. Questa semplicità mi ha fatto stare bene. E' bello sentire la sua voce e quelle melodie straordinarie riempire le pareti illuminate dei palazzi e salire su verso il cielo stellato. E' casa. E' la mia casa. E quella musica, quella voce, quel calore sono pura gioia di vivere. Domani tornerò a salutarlo. Accidenti, Lucio, che scherzo che ci hai fatto.
EffeCi
EffeCi
mengonella
mengonella

Messaggi : 6617
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 61
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da martha70 Dom 04 Mar 2012, 08:03

Con il cuore, sarò con te in quella piazza a salutare il grande Lucio. triste
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da camila Dom 04 Mar 2012, 08:53

"e come loro quando è la sera chiudere gli occhi,con semplicità " Ciao Lucio

Oggi saremo in tanti là,con il cuore pianto
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Ospite Dom 04 Mar 2012, 10:12

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 405516

Anch'io sarò col pensiero in quella piazza oggi...e come Saviano ha scritto :

"che la terra ti sia lieve Lucio."

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 35168

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da martha70 Dom 04 Mar 2012, 10:59

Lucio amava l'Etna, aveva casa a Milo, alle pendici del vulcano e lui, oggi, ha deciso di salutarlo così:

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 424276_10150739756764505_69794584504_11330582_10284589_n

Ciao Lucio!
martha70
martha70
mengonella
mengonella

Messaggi : 7426
Data d'iscrizione : 19.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da poplar Dom 04 Mar 2012, 11:20

Anch'io, nel mio piccolo, voglio essere vicina a Lucio, in questa domenica di primavera: ciao Lucio, a mezzogiorno farò risuonare le tue canzoni nella mia piccola casetta, distante dalla tua Bologna, ma vicina col cuore. Ciao Lucio.

P.S. lilli, Martha70, EffeCi e tutti gruppo bacio bacio
poplar
poplar

Messaggi : 4645
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Therese Dom 04 Mar 2012, 13:40

Non mi sembra nemmeno che se ne sia andato. Ma è cosi' e oggi siamo in tanti ad essere tristi.
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da vallettadelre Dom 04 Mar 2012, 13:46

si siamo tanti oggi ad essere tristi,e se facciamo volare la sua voce è come se Lucio potesse restare ancora un pò. cuoricino cuoricino cuoricino
vallettadelre
vallettadelre
mengonella
mengonella

Messaggi : 6786
Data d'iscrizione : 19.05.10
Età : 48
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Riala Dom 04 Mar 2012, 14:02

Mi sono riempita le orecchie e il cuore della tua voce e le tue parole hanno disperso la rabbia, ma non la commozione. Mi basta una frase, un'immagine, un pensiero e tutto si appanna, sommerso da ondate potenti. Ciao Lucio
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Iaia Dom 04 Mar 2012, 14:36

Ancora addio caro Lucio! Possa tu essere l'angelo custode di tutti i giovani artisti che tanto amavi!!! Ora sei in braccio a quel Signore che pregavi sempre con discrezione cuoricino
Iaia
Iaia
mengonella
mengonella

Messaggi : 2836
Data d'iscrizione : 16.02.12
Età : 48
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da lilli3 Dom 04 Mar 2012, 15:20

Ciao Lucio, buon secondo tempo!
lilli3
lilli3

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Rosarossoblu Dom 04 Mar 2012, 19:29

Lucio....non riesco a smettere di piangere....mi sento sospesa.....in trance....e continuo ad ascoltare le tue canzoni che conosco così bene....ciao Grande Lucio!!
Rosarossoblu
Rosarossoblu

Messaggi : 7444
Data d'iscrizione : 26.09.10
Età : 49
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da luna Dom 04 Mar 2012, 19:52

«La morte? E’ solo la fine del primo tempo» (Lucio Dalla).
bacio buon secondo tempo
luna
luna
mengonella
mengonella

Messaggi : 6953
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 41
Località : monza

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da ziggy Dom 04 Mar 2012, 21:58

ho seguito un po il funerale su rai news 24 oggi...... mi ha molto colpito la disperazione del suo compagno di cui ignoravo l'esistenza fino ad oggi.......
sicuramente doveva essere una grande persona, l'affetto che tutti gli hanno tributato era sincero e la folla che ha richiamato ne è testimonianza.Io non sono mai stata propriamente una sua fan pure se ho dei ricordi legati a lui ,come tutti,e due suoi vinili ,immagino quelli che hanno tutti della fine degli anni '70.
Dal vivo l'ho visto solo una volta con De Gregori nel '79 a Roma durante il Banana Repubblic Tour.
Lo voglio salutare con la mia canzone preferita che mi ricorda un periodo felice della mia vita e tutte le volte che l'ho cantata con la chitarra al 'muretto' con gli amici di allora........ Ciao Lucio , buon 'secondo tempo' bacio

ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da camila Lun 05 Mar 2012, 08:16

Ho ascoltato il saluto di Marco a Lucio,solo stamattina,perchè ho aspettato di essere sola,sapevo mi sarei commossa pianto
Strano paese,l'Italia ,dove chi ha amato l'artista o ha incrociato per poco la sua vita con quella di Dalla può esprimere pubblicamente il proprio dolore e ricordare il momento,l'occasione dell'incontro fugace o più duraturo,mentre lo stesso privilegio non è concesso a chi ha amato,presumibilmente ricambiato,anche l'uomo..Sincere condoglianze ed un abbraccio a Marco Alemanno,con l'augurio che il suo dolore abbia il rispetto che merita da parte di tutti cuoricino
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da camila Mar 06 Mar 2012, 12:52

È morto Robert Sherman, che aveva scritto Supercalifragilistichespiralidoso

E Cam Caminì Spazzacamin, e le canzoni del Libro della giungla e degli Aristogatti
Il musicista e compositore Robert Sherman è morto la notte scorsa a Londra, a 86 anni. Era famoso per aver scritto insieme al fratello le colonne sonore di molti film Disney. Robert e Richard Sherman avevano cominciato a scrivere musica negli anni ’50. Nel 1958 una loro canzone, Tall Paul, aveva attirato l’attenzione della Disney che li aveva assunti per comporre le colonne sonore dei suoi nuovi film.

I due scrissero It’s a small world after all per un’attrazione dei parchi tematici Disney – che presero il nome dalla canzone – e la colonna sonora di molti lungometraggi, tra cui Mary Poppins (compresa Supercaligragilistichespiralidoso e Cam Caminì Spazzacamin), Il libro della giungla, Pomi d’ottone e manici di scopa e Gli Aristogatti.
Per Mary Poppins vinsero due Oscar, per la miglior colonna sonora originale e per la miglior canzone originale.
In totale i fratelli Sherman ottennero nove nomination agli Academy Awars, due Grammy, quattro nomination ai Grammy, e 23 dischi d’oro e di platino, scrivendo più colonne sonore di chiunque altro nella storia del cinema.



http://www.ilpost.it/2012/03/06/morto-robert-sherman-colonne-sonore-disney/
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da camila Mer 07 Mar 2012, 12:28

Se n'è andata anche lei ,la Cia cuoricino
E' morta Lucia Mannucci
la signora del Quartetto Cetra

ROMA - E' morta all'età di 91 anni Lucia Mannucci, la signora del Quartetto Cetra. Lucia Mannucci era nata a Bologna il 18 maggio 1920 e la sua carriera di cantante era legata soprattutto al suo essere stata la voce femminile del Quartetto Cetra. La Mannucci era anche la vedova di uno degli altri componenti del quartetto, il cantante Virgilio Savona. A darne notizia ambienti della famiglia. A riferire la notizia della scomparsa della cantante alla stampa l'attrice Valeria Fabrizi, moglie di Tata Giacobetti.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=184657&sez=HOME_SPETTACOLO
camila
camila
mengonella
mengonella

Messaggi : 9869
Data d'iscrizione : 13.05.10
Località : in giro per l'Italia

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Riala Mer 07 Mar 2012, 13:15

Mi dispiace molto triste cuoricino
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Ci hanno lasciato ... - Pagina 13 Empty Re: Ci hanno lasciato ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 28 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.