Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[#PAC] Non Passerai

+38
duful
angelinajolie
Tyn@67
sonia
luna
carabottino
SarahM
DarkLullaby
Arzach
Zoe
daluxx
djian
trixi
Therese
Paz i Enza
Cristy
eripola
Guenda
Iaia
mafalda
Rosarossoblu
camila
newmoon38
vallettadelre
*asia*
martha70
Riala
lilli3
Kaiser
Delilah
EffeCi
alexia040
ziggy
Mariann@
poplar
M&M
Alux
deny
42 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da deny Mar 26 Feb 2013, 11:11

Non credo che il cd sia tutto cosí, sta testando il tutto, speie dopo il successo dell essenziale e sono convinta che il prossimo da scaricare sará molto diverso.
Opto anch io per il necessario compromesso e spero che questo album non sia come...la canzonemonotona.
occhioni
deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da ziggy Mar 26 Feb 2013, 11:14

Alux ha scritto:Sentita tutta martello
Ora dirò la mia opinione completa, che sarà pesante, e se pensate che vi possa urtare non aprite lo spoiler fatica Mengonella avvisata, mezza salvata risata

Onestamente in questo momento mi sento spaesata (per non dire perculata), stando a quello che dice Marco i suoi ascolti sono altri, la musica che gli piace è altra, quello che ha portato in tour tra le cover è altro. Non gli ho mai sentito nominare il pop da classifica americano, né quello nostrano. E' tornato talmente alle origini da aver ricacciato fuori la sua passione per Giorgia? Io vorrei capire quanto lui ci crede in sta canzone, perché se fai un album con 15 pezzi non ci metti i riempitivi da due soldi, ci metti brani che bene o male ti convincono. O questo è il prezzo da pagare per poter inserire anche la roba che piace a lui? Comunque il fatto che su sto pezzo non ci sia la sua firma mi rincuora moltissimo.

Sono contenta che a tanti piaccia, sono contenta se a lui piace, ma non sono contenta per me. E spero che all'Eurofestival non porti questa canzone; oppure sì, se all'improvviso il suo sogno è diventato quello di aprirsi al mercato latino sisi Io gli auguro con tutto il cuore di ottenere tutto quello che vuole e che lo rende felice, ma come dicevo ieri adesso aspetto le altre 12 canzoni. E se saranno tutte così, aspetterò il prossimo album, o quello dopo ancora uffa

ok ti quoto e straquoto tutto il post. sei molto più diplomatica di me ad esporre le tue idee ma la penso esattamente come te.
Se qualcuno ha notato 'risentimento' è proprio per la sensazione che esprimeva benissimo Alux.Diciamo che mi sono sentita 'perculata' per essere diplomatici.
ziggy
ziggy
mengonella
mengonella

Messaggi : 3929
Data d'iscrizione : 20.05.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Cristy Mar 26 Feb 2013, 11:28

Ok...l'ho ascoltata una volta! fatica
Intanto sono sopravvissuta...ero preparata alla catastrofe e quindi, alla fine, non mi è sembrata così tragica.
Per adesso mi astengo dall'esprimere ulteriori opinioni. La voglio riascoltare con calma e metabolizzarla; oggi difficilmente riuscirò a farlo.
In ogni caso, ripeto, io mi fido di Marco e per adesso non mi ha mai delusa. Si vedrà... sisi
Cristy
Cristy
mengonella
mengonella

Messaggi : 5560
Data d'iscrizione : 20.05.12
Età : 49
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da mafalda Mar 26 Feb 2013, 11:30

Therese ha scritto:[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 311211322
[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 577266_489153741119741_1945630283_n

Quindi la Sony è riuscita a piazzare due singoli del Mengoni l' uno al primo e l' altro al secondo posto, c'è poco da ragionare :uhm: l'operazione mi sembra chiara azzdici e in quelle prime 10 "Non passerai" mi sembra che non sfiguri spia

Comunque aspettiamo che Marco paghi con la sua libbra di carne Shylock e poi traiamo le conclusioni
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Therese Mar 26 Feb 2013, 11:47

Io prendo come punto di gravità permanente [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 905948 il fatto che questa scelta sia la scelta di Marco. E io di Marco ho fiducia. [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 500248
L'ho seguito fino ad ora, nel suo tortuoso cammino...figuriamoci se smetto di farlo adesso.
Vediamo come si dispongono le carte sul tavolo...fino ad ora ne vedo di buone e ne vedo alcune che ancora non riesco a collocare nel gioco complessivo. Le sta scoprendo poco poco...ci vuole pazienza. [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 311211322

Ad esempio, io non avrei mai pensato che riuscissero a sfondare in modo cosi' netto e rapido tante porte chiuse. Pregiudizi di ogni tipo (per il modo di cantare, per la provenienza talent, per il repertorio, per il suo modo di essere, per un disco non capito e apprezzato) scardinati (se non proprio spazzati via) in men che non si dica. Il successo di pubblico, la critica che bene o male si piega, la vittoria di Sanremo, l'Esc. Queste sono autentiche vittorie, fondamentali per la sopravvivenza artistica di Marco. I mezzi utilizzati sono stati onesti. [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 500248 Ed è arrivata anche la perla con Tenco. [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 833120
Io voglio lasciargli spazio, tempo e fiducia e vedere dove mi porta stavolta. Per adesso non l'ho ancora capito, ma con Marco non è una novità. [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 852585978
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da trixi Mar 26 Feb 2013, 11:54

ciao

Ho comprato e ascoltato la canzone prima di leggere qualsiasi commento. Ero certa che non avrebbe riscosso grande successo qui sul forum così come ero certa che sarebbe stata molto scaricata su iTunes scusa
Chi frequenta il forum da un po' sa quanto io adoVi Marco rock sisi , quando canta Helter Sketer o Satisfaction sbav quindi, è ovvio, che la canzone in questione non incontra i miei gusti (anche a me ha ricordato vagamente Alex Baroni) fatica
Tuttavia, scusate se continuo a essere cinica, tutta l'operazione non fa una piega da un punto di vista di business. snob
L'obiettivo era vincere Sanremo? Obiettivo raggiunto con L'essenziale. ok
L'obiettivo era sdoganare definitivamente Marco dal suo passato? Obiettivo raggiunto (vedi ospitata da Fazio). ok
L'obiettivo è vendere, vendere, far uscire Marco anche a livello internazionale? Penso che così ci riusciranno. sisi

Non posso entrare nella testa di Marco (magari questa canzone piace poco pure a lui risata ) ma una cosa la so: nella mia carriera ho dovuto ingoiare diversi rospi prima di raggiungere una posizione che mi consente di levarmi i sassolini dalla scarpe ogni tanto e di poter fare di più a modo mio. Credo che anche Marco deve e dovrà fare così. Se avrà un grande successo potrà permettersi più avanti di fare molto di più di testa sua e senza preoccuparsi troppo delle conseguenze. W Marco

Detto questo, aspetto anch'io con ansia di ascoltare i pezzi che portano la firma Mengoni. W Marco
trixi
trixi
mengonella
mengonella

Messaggi : 2980
Data d'iscrizione : 28.07.10
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Kaiser Mar 26 Feb 2013, 12:06

Non passerai è una canzone d'ammmmore per le mengonelle consola sisi

ma ora serve il coraggio per me di guardare giù ... si riferisce alla classifica di iTunes snob risata
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Guenda Mar 26 Feb 2013, 12:08

C'è da dire per completezza che Marco non è un cantautore nel senso classico del termine.
Ma neanche è un semplice interprete, ed è forse il motivo per cui riesce ad andare avanti in un mondo musicale italiano in cui essere uomo ed essere solo interprete equivale ad essere una mostruosità destinata a eutoestinguersi.
Quindi non sarà mai un cantante di nicchia, perchè avrebbe dovuto scriversi da solo pezzi 'di nicchia' e non penso sia il suo caso.
Non sarà mai un burattino completamente nelle mani di cd e autorini da strapazzo, perchè cmq ha le sue idee e la sua voglia di mettere mano alle cose.
Attendo anch'io con molta curiosità i pezzi suoi e i pezzi che lo hanno fatto tremare.
Ma questo cd ha cmq una piega diversa, e ce l'ha dall'inizio, e ce l'aveva prima di nascere nel momento in cui vai verso un tipo di produzione.
Non avrei neanche mai pensato in vita mia di vederlo felice di essere a Sanremo, o sereno in mezzo a quel marasma, eppure lo era ne ho quasi la certezza...
Penso che avesse bisogno di serenità nel lavoro, di conferme, di possibilità, di gente che sapesse come fare ad aiutarlo in queste cose.

Per fortuna la cd e questa produzione han creduto in lui. Non era scontato.
Anche se il cd non dovesse piacermi e non lo dovessi comprare, la penso ugualmente così.
Mi piace sentirlo live, mi piace la sua voce e un altro cd delusione per lui, e magari la possibilità che decidesse di mollare (che cmq non escludo mai con lui eh) le vedo due cose peggiori ancora.

Poi lui lo vedo così convinto...forse i pezzi sono così tanti, 15, proprio perchè c'è stato un braccio di ferro del tipo 'ok mettiamo quella ma mettiamo anche questa'.

cmq finchè non uscirà il disco 'sono solo parole', ci sta tutto e il contrario di tutto e ho pensieri più seri che una canzonetta oggi sorriso
Guenda
Guenda
mengonella
mengonella

Messaggi : 17943
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Paz i Enza Mar 26 Feb 2013, 12:08

Kaiser ha scritto:Non passerai è una canzone d'ammmmore per le mengonelle consola sisi

ma ora serve il coraggio per me di guardare giù ... si riferisce alla classifica di iTunes snob risata

Ti adoro risata risata risata risata bacio
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Paz i Enza Mar 26 Feb 2013, 12:10

Guenda ha scritto:C'è da dire per completezza che Marco non è un cantautore nel senso classico del termine.
Ma neanche è un semplice interprete, ed è forse il motivo per cui riesce ad andare avanti in un mondo musicale italiano in cui essere uomo ed essere solo interprete equivale ad essere una mostruosità destinata a eutoestinguersi.
Quindi non sarà mai un cantante di nicchia, perchè avrebbe dovuto scriversi da solo pezzi 'di nicchia' e non penso sia il suo caso.
Non sarà mai un burattino completamente nelle mani di cd e autorini da strapazzo, perchè cmq ha le sue idee e la sua voglia di mettere mano alle cose.
Attendo anch'io con molta curiosità i pezzi suoi e i pezzi che lo hanno fatto tremare.
Ma questo cd ha cmq una piega diversa, e ce l'ha dall'inizio, e ce l'aveva prima di nascere nel momento in cui vai verso un tipo di produzione.
Non avrei neanche mai pensato in vita mia di vederlo felice di essere a Sanremo, o sereno in mezzo a quel marasma, eppure lo era ne ho quasi la certezza...
Penso che avesse bisogno di serenità nel lavoro, di conferme, di possibilità, di gente che sapesse come fare ad aiutarlo in queste cose.

Per fortuna la cd e questa produzione han creduto in lui. Non era scontato.
Anche se il cd non dovesse piacermi e non lo dovessi comprare, la penso ugualmente così.
Mi piace sentirlo live, mi piace la sua voce e un altro cd delusione per lui, e magari la possibilità che decidesse di mollare (che cmq non escludo mai con lui eh) le vedo due cose peggiori ancora.

Poi lui lo vedo così convinto...forse i pezzi sono così tanti, 15, proprio perchè c'è stato un braccio di ferro del tipo 'ok mettiamo quella ma mettiamo anche questa'.

cmq finchè non uscirà il disco 'sono solo parole', ci sta tutto e il contrario di tutto e ho pensieri più seri che una canzonetta oggi sorriso

quoto quoto quoto
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Riala Mar 26 Feb 2013, 12:12

Kaiser ha scritto:Non passerai è una canzone d'ammmmore per le mengonelle consola sisi

ma ora serve il coraggio per me di guardare giù ... si riferisce alla classifica di iTunes snob risata

risata risata risata in effetti risata
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da djian Mar 26 Feb 2013, 12:13

Arrivo ora, ho letto i vostri post e ho ascoltato più volte l'anteprima.
Dunque, Marco Mengoni canta Non passerai. Ma è quello che cantava Solo? Siamo sicuri? diavolo
Acidità a parte, capisco che deve conquistare il grande pubblico per poter stare sul palco e cantare altro. Mi solleva il fatto che non l'ha scritta lui.
Aspetto le altre canzoni e sicuramente comprerò l'album.
Non mi aspettavo affatto quest'altra delusione (dopo quella di ieri) ma ho fiducia nel futuro, il resto dell'album non sara così.
Vero??? occhioni
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da newmoon38 Mar 26 Feb 2013, 12:18

Guenda ha scritto:C'è da dire per completezza che Marco non è un cantautore nel senso classico del termine.
Ma neanche è un semplice interprete, ed è forse il motivo per cui riesce ad andare avanti in un mondo musicale italiano in cui essere uomo ed essere solo interprete equivale ad essere una mostruosità destinata a eutoestinguersi.
Quindi non sarà mai un cantante di nicchia, perchè avrebbe dovuto scriversi da solo pezzi 'di nicchia' e non penso sia il suo caso.
Non sarà mai un burattino completamente nelle mani di cd e autorini da strapazzo, perchè cmq ha le sue idee e la sua voglia di mettere mano alle cose.
Attendo anch'io con molta curiosità i pezzi suoi e i pezzi che lo hanno fatto tremare.
Ma questo cd ha cmq una piega diversa, e ce l'ha dall'inizio, e ce l'aveva prima di nascere nel momento in cui vai verso un tipo di produzione.
Non avrei neanche mai pensato in vita mia di vederlo felice di essere a Sanremo, o sereno in mezzo a quel marasma, eppure lo era ne ho quasi la certezza...
Penso che avesse bisogno di serenità nel lavoro, di conferme, di possibilità, di gente che sapesse come fare ad aiutarlo in queste cose.

Per fortuna la cd e questa produzione han creduto in lui. Non era scontato.
Anche se il cd non dovesse piacermi e non lo dovessi comprare, la penso ugualmente così.
Mi piace sentirlo live, mi piace la sua voce e un altro cd delusione per lui, e magari la possibilità che decidesse di mollare (che cmq non escludo mai con lui eh) le vedo due cose peggiori ancora.

Poi lui lo vedo così convinto...forse i pezzi sono così tanti, 15, proprio perchè c'è stato un braccio di ferro del tipo 'ok mettiamo quella ma mettiamo anche questa'.

cmq finchè non uscirà il disco 'sono solo parole', ci sta tutto e il contrario di tutto e ho pensieri più seri che una canzonetta oggi sorriso


quoto ma io il cd lo compro lo stesso. Ho comprato Re Matto figurati se non compro questo. Amo di più Marco versione rock ma non sarà certo una canzonetta, che fra l'altro non ho ascoltato, a farmi fare marcia indietro. Quando amo completamente un cantante accetto tutto. Sarò sbagliata ma per me è cosi.
newmoon38
newmoon38
mengonella
mengonella

Messaggi : 3198
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 51
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Riala Mar 26 Feb 2013, 12:19

djian ha scritto:... Non mi aspettavo affatto quest'altra delusione (dopo quella di ieri) ma ho fiducia nel futuro, ...

Ci credi che mi sono chiesta cosa avesse fatto ieri Marco? risata
Ha monopolizzato il mio unico neurone. snob
Poi sono rientrata in contatto con la realtà e ho capito a cosa ti riferivi... uffa
Riala
Riala
mengonella
mengonella

Messaggi : 5751
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da djian Mar 26 Feb 2013, 12:21

Riala ha scritto:
djian ha scritto:... Non mi aspettavo affatto quest'altra delusione (dopo quella di ieri) ma ho fiducia nel futuro, ...

Ci credi che mi sono chiesta cosa avesse fatto ieri Marco? risata
Ha monopolizzato il mio unico neurone. snob
Poi sono rientrata in contatto con la realtà e ho capito a cosa ti riferivi... uffa
risata risata risata risata risata risata
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da deny Mar 26 Feb 2013, 12:26

djian ha scritto:Arrivo ora, ho letto i vostri post e ho ascoltato più volte l'anteprima.
Dunque, Marco Mengoni canta Non passerai. Ma è quello che cantava Solo? Siamo sicuri? diavolo
Acidità a parte, capisco che deve conquistare il grande pubblico per poter stare sul palco e cantare altro. Mi solleva il fatto che non l'ha scritta lui.
Aspetto le altre canzoni e sicuramente comprerò l'album.
Non mi aspettavo affatto quest'altra delusione (dopo quella di ieri) ma ho fiducia nel futuro, il resto dell'album non sara così.
Vero??? occhioni

Certo che no azzdici scusa
deny
deny
mengonella
mengonella

Messaggi : 2828
Data d'iscrizione : 14.05.10
Età : 53
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Therese Mar 26 Feb 2013, 12:26

trixi ha scritto: .....nella mia carriera ho dovuto ingoiare diversi rospi prima di raggiungere una posizione che mi consente di levarmi i sassolini dalla scarpe ogni tanto e di poter fare di più a modo mio. Credo che anche Marco deve e dovrà fare così. Se avrà un grande successo potrà permettersi più avanti di fare molto di più di testa sua e senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 500248 sono d'accordo. Io comincio a pensare che siamo davanti a un progetto a lungo termine, studiato e pianificato moolto attentamente, che è cominciato con le operazioni di sfondamento [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 905948 ...che hanno funzionato benissimo. Ma il buldozzer sta spianando il terreno per altro. [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 500248
Per questo penso sia il caso di aspettare un po' prima di trarre conclusioni definitive...almeno l'uscita del disco o anche piu' in là, i live.

Guenda ha scritto: Poi lui lo vedo così convinto...forse i pezzi sono così tanti, 15, proprio perchè c'è stato un braccio di ferro del tipo 'ok mettiamo quella ma mettiamo anche questa'.

questo è un altro punto che mi fa ben sperare...per un disco ad esclusivo contentuto poppettaro sarebbero bastati 8 pezzi e qualche cover.
Ma 15 pezzi mi fanno pensare a un lavoro piu' complesso, a brani di diverso respiro..altrimenti non avrebbe senso... [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 485196
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Paz i Enza Mar 26 Feb 2013, 12:30

Therese ha scritto:
trixi ha scritto: .....nella mia carriera ho dovuto ingoiare diversi rospi prima di raggiungere una posizione che mi consente di levarmi i sassolini dalla scarpe ogni tanto e di poter fare di più a modo mio. Credo che anche Marco deve e dovrà fare così. Se avrà un grande successo potrà permettersi più avanti di fare molto di più di testa sua e senza preoccuparsi troppo delle conseguenze.

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 500248 sono d'accordo. Io comincio a pensare che siamo davanti a un progetto a lungo termine, studiato e pianificato moolto attentamente, che è cominciato con le operazioni di sfondamento [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 905948 ...che hanno funzionato benissimo. Ma il buldozzer sta spianando il terreno per altro. [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 500248
Per questo penso sia il caso di aspettare un po' prima di trarre conclusioni definitive...almeno l'uscita del disco o anche piu' in là, i live.

Guenda ha scritto: Poi lui lo vedo così convinto...forse i pezzi sono così tanti, 15, proprio perchè c'è stato un braccio di ferro del tipo 'ok mettiamo quella ma mettiamo anche questa'.

questo è un altro punto che mi fa ben sperare...per un disco ad esclusivo contentuto poppettaro sarebbero bastati 8 pezzi e qualche cover.
Ma 15 pezzi mi fanno pensare a un lavoro piu' complesso, a brani di diverso respiro..altrimenti non avrebbe senso... [#PAC] Non Passerai - Pagina 5 485196

quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da djian Mar 26 Feb 2013, 12:32

deny ha scritto:
djian ha scritto:Arrivo ora, ho letto i vostri post e ho ascoltato più volte l'anteprima.
Dunque, Marco Mengoni canta Non passerai. Ma è quello che cantava Solo? Siamo sicuri? diavolo
Acidità a parte, capisco che deve conquistare il grande pubblico per poter stare sul palco e cantare altro. Mi solleva il fatto che non l'ha scritta lui.
Aspetto le altre canzoni e sicuramente comprerò l'album.
Non mi aspettavo affatto quest'altra delusione (dopo quella di ieri) ma ho fiducia nel futuro, il resto dell'album non sara così.
Vero??? occhioni

Certo che no azzdici scusa

Lo penso e spero anch'io : L'essenziale mi piace molto : l'ha scritta lui sisi
djian
djian
mengonella
mengonella

Messaggi : 2458
Data d'iscrizione : 17.02.13
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da daluxx Mar 26 Feb 2013, 13:17

ciao
non ho sentito la canzone ..quindi non mi esprimo sereno
Dico solo:
Marco parla sempre del progggetto occhioni
(a questo proposito quotissimo trixie altre..Therese e Guenda..e anche altre)
come avete detto sembra sereno...non penso che abbia intenzione di vincere l'oscar

è consapevole (a parer mio)..anche della delusione di alcuni fans

Marco dichiara ascolti molto variegati...mooolto variegati ...di nicchia e popolari /vedi pure i video che postato in bacheca)
non ha mai rinnegato..mi sembra ..la passione per Giorgia...etc etc


Detto questo anche io spero in album variegato...

Io aspetto il 19 marzo e comprerò (senza dubbi ) il cd..non vedo proprio l'ora!!!

Per quanto riguarda invece i miei gusti personali...dato che il mondo è bello perchè è avariato sorriso ..io adoro Giorgia, Baroni e Beyoncè.
..e tanti altri....stranieri e non..ascolto sempre musica del passato...

E ho amato con tutto il cuore Solo 2.0



daluxx
daluxx
mengonella
mengonella

Messaggi : 3794
Data d'iscrizione : 18.05.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Paz i Enza Mar 26 Feb 2013, 13:45

http://www.gingergeneration.it/n/marco-mengoni-il-nuovo-singolo-non-passerai-108261-n.htm

Marco Mengoni: il nuovo singolo “Non passerai”

Il novello vincitore di Sanremo, Marco Mengoni, pubblica oggi un nuovo singolo: Non passerai, terzo estratto da #Prontoacorrere.
Una ballata romantica che porta le firme di un certo prestigio: Toby Gad (autore che di pop ne sa qualcosa: ha scritto hit per Beyoncé, Demi Lovato, Fergie, Miley Cyrus e un sacco di altra gente, fra cui i nostri amici One Direction), Evan “Kidd” Bogart (altro autore americano che ha collaborato con le popstar più famose dei nostri anni, incluse Rihanna, Britney Spears e Adam Lambert) e Lee DeWyze (cantautore vincitore della nona stagione di American Idol).
Un team niente male!

La canzone racconta le difficoltà di superare una relazione chiusa, di lasciarla alle spalle e guardare avanti: E salgo ancora in alto perché è lì che c’eri tu / Ma ora serve il coraggio per me di guardare giù / E non c’è niente che resiste / al mio cuore quando insiste / perché so che tu non passerai mai / che non passerà / non mi passerai.

Il pezzo, disponibile su iTunes da oggi 26 Febbraio, ha rapidamente scalato la classifica singoli e si trova ora al 2° posto, subito dopo L’essenziale.
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da mafalda Mar 26 Feb 2013, 14:02

Non ero riuscita a capire bene il testo ed ero giunta alla conclusione che di nuovo ero in presenza della dizione distorta del Mengoni,
poco male , ci sono abituata.
Ho letto ora le parole e mi rendo conto che è proprio il testo stesso poco chiaro:

E come quadri appesi
leve senza pesi
che non vivono.


E senza i tuoi sorrisi
e tutti i giorni spesi
oggi che non c’è.
E che è una porta chiusa e
nessun’altra scusa da condividere.


spia xkè
Avevamo un topic , se non ricordo male , sui testi un po' "particolari",
questo ci va diretto sisi
mafalda
mafalda

Messaggi : 8513
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Paz i Enza Mar 26 Feb 2013, 14:05

Io ho letto un po' di commenti in giro e questa canzone piace... snob
E che noi non apprezziamo certi testi... scusa risata risata
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Zoe Mar 26 Feb 2013, 14:06

quoto Paz e Guenda.

Io ho scaricato la canzone e, anche se non mi entusiasma, penso che possa funzionare e avere un buon riscontro. sisi

I pochi elementi a disposizione portano a pensare che con questo disco si voglia in primo luogo consolidare e allargare il pubblico di Marco, anche con pezzi più semplici e immediati rispetto a quelli di Solo 2.0, ma comunque curati in tutti gli aspetti, marketing compreso. occhioni
In ogni caso, dal punto di vista musicale, si tratta di scelte di Marco, forse dettate in parte anche dalle vicende degli anni scorsi, ma pur sempre scelte. Certo SE Solo 2.0 fosse andato diversamente, forse non saremmo neppure qui a parlarne; ma potremmo anche non essere qui a parlarne perché Marco avrebbe potuto decidere di mollare tutto… Non l'ha fatto e ha fatto delle scelte che potremo giudicare con il tempo, certo non ora.
Per me non va dimenticato che è solo una traccia su 15 e che l'album andrà giudicato nel suo complesso.
E comunque quello che ho visto sul palco di Sanremo mi rassicura e mi fa avere fiducia in Marco W Marco

Ma anche se il cd non dovesse convincermi (anche se ne dubito timido ), francamente non potrei mai augurargli di non aver successo e di non essere apprezzato, solo perché fa musica che non piace a me…
Zoe
Zoe
mengonella
mengonella

Messaggi : 9955
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Paz i Enza Mar 26 Feb 2013, 14:10

Zoe ha scritto: quoto Paz e Guenda.

Io ho scaricato la canzone e, anche se non mi entusiasma, penso che possa funzionare e avere un buon riscontro. sisi

I pochi elementi a disposizione portano a pensare che con questo disco si voglia in primo luogo consolidare e allargare il pubblico di Marco, anche con pezzi più semplici e immediati rispetto a quelli di Solo 2.0, ma comunque curati in tutti gli aspetti, marketing compreso. occhioni
In ogni caso, dal punto di vista musicale, si tratta di scelte di Marco, forse dettate in parte anche dalle vicende degli anni scorsi, ma pur sempre scelte. Certo SE Solo 2.0 fosse andato diversamente, forse non saremmo neppure qui a parlarne; ma potremmo anche non essere qui a parlarne perché Marco avrebbe potuto decidere di mollare tutto… Non l'ha fatto e ha fatto delle scelte che potremo giudicare con il tempo, certo non ora.
Per me non va dimenticato che è solo una traccia su 15 e che l'album andrà giudicato nel suo complesso.
E comunque quello che ho visto sul palco di Sanremo mi rassicura e mi fa avere fiducia in Marco W Marco

Ma anche se il cd non dovesse convincermi (anche se ne dubito timido ), francamente non potrei mai augurargli di non aver successo e di non essere apprezzato, solo perché fa musica che non piace a me
E io RiQUOTO TE! bacio bacio bacio
Paz i Enza
Paz i Enza
mengonella
mengonella

Messaggi : 5798
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 50
Località : Isernia

Torna in alto Andare in basso

[#PAC] Non Passerai - Pagina 5 Empty Re: [#PAC] Non Passerai

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.