Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

XFactor4: SOLO le NOTIZIE

+9
layla
Kaiser
Riala
Guenda
Alux
newmoon38
Tyn@67
Therese
Delilah
13 partecipanti

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 4 :: [XF4]Generale

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 14:42

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/09/07/news/x_factor_debutto-6849660/

Torna X Factor, e niente è come prima
Morgan grande assente, Elio gli rende omaggio
Debutta la quarta edizione del talent show musicale di RaiDue, condotto da Francesco Facchinetti. Del vecchio team resta solo Mara Maionchi, la serata segna l'esordio dei giurati Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. Fra i ragazzi, un brivido con Nevruz e il suo look iper-dark
di ANNA LUPINI
Elio "camuffato" da Morgan
ROMA - X Factor è tornato, ma niente è come prima. Prima serata della quarta edizione per il talent show musicale di RaiDue, condotto da Francesco Facchinetti, che anno dopo anno conquista spettatori e popolarità. Quattro categorie - una per ogni giudice - dodici finalisti tra gli oltre 80mila che hanno partecipato ai provini e tredici prime serate il martedì per capire chi ha l'X Factor. A sedere sulla poltrona dei giudici resta solo Mara Maionchi. Gli altri tre sono nuovi: Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

LA FOTOSTORIA DELLA SERATA 1

La presentazione è in grande stile. Si parte dal vincitore dello scorso anno. Marco Mengoni, nel frattempo salito anche sul podio sanremese, che si esibisce in un diluvio di mossettine. Si prosegue con la presentazione di giudici e concorrenti, e Elio assesta la prima delle sue zampate ironiche, presentandosi "travestito" da Morgan.

Il grande assente è proprio lui. Morgan è stato il giudice che ha dato più di tutti alla trasmissione, diventando un personaggio televisivo molto amato. Francesco Facchinetti lo saluta definendolo "un mito e una colonna portante della trasmissione". Ma non c'è, e bisognerà farsene una ragione.

Nessun giudizio tranchant. Alla prima prova i giudici, vera anima della trasmissione, appaiono molto composti. Forse troppo. Solo qualche accenno di polemica tra Elio e la Tatangelo. Ma al banco della giuria, la Tatangelo, abito bianco e gilet lungo, trucco sofisticato, gioca a fare la signora dall'alto dei suoi 24 anni.

Il primo brivido della serata arriva grazie al concorrente Nevruz e al suo look da killer psicopatico. Poi tocca al gruppo gay Chymera, che già alla vigilia ha suscitato la condanna di Cristiano Malgioglio per il coming out. Alla fine la prima eliminata è Alessandra, grazie a un nuovo meccanismo di televoto reso necessario dal numero pari dei giudici. In attesa di capire chi ha davvero l'X Factor, ci si accontenta dello strano ma vero.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 14:55

08/09/2010 - 14:24
X Factor 4 prima puntata: analisi di Andrea Rodini, vocal coach con Morgan

Ha preso il via ufficialmente ieri sera la quarta stagione di X Factor, talent canterino di Rai Due entrato ormai a pieno titolo tra i programmi più diffusi tra giovani e meno giovani.
Numerosi i commenti post-serata, soprattutto in merito alla première di tre dei quattro giudici di questa edizione, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo, aggiuntisi alla rodatissima Mara Maionchi.
Andrea Rodini, vocal coach con Morgan, ha voluto esprimere le proprie opinioni direttamente sulla propria pagina Facebook.
Un’analisi attenta, pungente, molto interessante che riportiamo qui così come stilata dal musicista.
«In genere la sera lavoro. Ieri no e ho visto la prima puntata di X factor 4.
Dico subito che per me Nathali è fortissima, fortissima.
Perché al ballottaggio quindi? 1)Perché era la prima e la gente non ha ancora il metro di giudizio e vota meno. 2)Perché è donna e le donne (che sono quelle che votano di più) non votano le donne per la nota assenza (giusta dal mio punto di vista) di solidarietà femminile. 3) Perché nelle puntate di lancio della trasmissione Nathali era “usicta” poco. 4) Perché la gggente non capisce un cazzo.
Nathali è a livello vocale tra le migliori insieme a Manuela, Ruggero e forse Davide che aspetto in un pezzo meno scontato e strappapplausi.
Ruggero deve stare attento perché con quella vocalità rischia di perdere la voce entro tre puntate.
I gruppi li ho trovati francamente imbarazzanti. E’ la categoria più difficile però non sono stati aiutati.
Mi ha sorpreso Ruggeri: molto preciso e “giusto” nei commenti, completamente sbagliati i pezzi assegnati.
I Borghi bros hanno cantato “Eppure soffia” di Pierangelo Bertoli. Un pezzo “impegnato” e impegnativo che stride come unghie su lavagna con l’essenza del duo che vorrebbe essere tutt’altro che impegnato. La cosa è confermata dalla risposta di uno dei due che a domanda di Facchinetti ha risposto più o meno: “grande emozione, ad un certo punto ho sentito proprio il vento sul viso”. Ma che cazzo stai dicendo? Ma hai capito il senso della canzone?
E ripeto che la responsabilità è anche di Ruggeri e coach (sbagliata anche la tonalità che doveva essere 1 tono sopra).
Ci sono molti modi di essere giudici in un programma come X Factor. Ne indico due
1) Mettersi a disposizione dei ragazzi cercando di comprenderne la personalità artistica e aiutandoli a tirarla fuori.
2) Farsi un proprio personale “viaggio” e assegnare brani che appartengono al proprio gusto e percorso musicale.
Mi sembra più giusto il primo per rispetto ai ragazzi.
Ruggeri con quella scelta ha percorso il secondo.
Il commento migliore alla performance dei Borghi Bros l’ha fatto la Tatangelo e per un momento ho pensato che fosse intelligente. Il prosieguo della puntata mi ha fatto tornare a ciò che pensavo della Tatangelo che fino a ieri era un pregiudizio (perché non la conoscevo) e adesso è un giudizio.
I gruppi dicevo: gli Effetto Doppler semplicemente non ricordo che faccia abbiano. Leggo che hanno cantato un pezzo di Bon Jovi, il Rocker più tamarro e inutile della storia della musica (Nato Giovanni Bongionvanni da Palermo).
I Kimera cantano Frozen di Madonna.
Il pezzo e Madonna sono un’icona del mondo Gay e questa didascalia sottolineata dal commento della Tatangelo mi fa rabbrividire.
Nel mio mondo ideale il fatto che uno lo prenda o lo dia non è un dato interessante. Esistono individui e nel caso di individui cantanti, cantati che cantano bene e altri che cantano male.
I Kimera (che ai casting ho selezionato io) ieri hanno cantato male.
Manuela, come detto, ha una voce importante. Se non l’avessero vestita come una delle Charly’s Angels sarebbe stato meglio.
Per Dorina c’è un problema che è più grande di lei: Il Rock sul palco di X Factor non funziona.
La Rockstar per esistere ha bisogno di essere lontana dal pubblico. Deve risultare irraggiungibile, mito, sogno non perfettamente inquadrabile in un modello (è l’essenza del Rock). Il palco di X factor non permette questo perché entra in casa e trasforma i cantanti in amici del pianerottolo. Essere in squadra con la Tatangelo non aiuta.
Sofia canta male Paparazzi anche perché la tonalità è sbagliata: meglio un tono sotto.
E poi ci sono Stefano e Nevruz.
Quando Stefano metterà la sua fortissima emotività e sensibilità al servizio della performance, sarà forte.
Ieri la sua emotività si è messa di traverso e l’esecuzione ne ha risentito molto.
Il pietismo che circonda Stefano mi fa schifo. Quando uno è sul palco io non devo compatirlo (nel senso di patire insieme a lui) ma ne devo godere. Ovviamente il fatto che il Vaticano risieda nel nostro territorio non è fatto secondario.
Nevruz!!
Ha ragione Elio (molto bravo, mi è piaciuto il modo di dire le cose con giustezza e ironia): di Nevruz bisogna prendere il “tutto”.
E’ un artista. Non c’è nessuna barriera tra quello che “sente” e come lo esprime.
Potrebbe cadere in qualsiasi momento. Oppure no.
Mi piace.
La strofa di “Se telefonando” è geniale.
Il ritornello è preoccupato.
Se non fa qualche grossa cazzata (come successe a Giops), arriva in fondo.
Andrea Rodini».

http://www.newnotizie.it/2010/09/08/x-factor-4-prima-puntata-analisi-di-andrea-rodini-vocal-coach-con-morgan/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 15:55



http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=117991&sez=HOME_SPETTACOLO&ssez=TV

X Factor da record anche senza Morgan
Ma la sua assenza si è sentita

di Simona Orlando

ROMA (8 settembre) - Si ricomincia dalla fine, con Marco Mengoni ospite sul palco di X Factor e “Morgan”. Per evocarlo ieri sera Elio si è presentato con i capelli grigi, bastone da passeggio e abbigliamento dandy, e Francesco Facchinetti ha subito ringraziato «un grande amico, un mito, una colonna portante. Ciao Morgan ti voglio bene». La sua assenza si è notata fino alla fine, è mancato il suo ardore e soprattutto i suoi preziosi commenti analitici prima e dopo ogni esibizione. Malgrado ciò il programma ha esordito bene, con uno share del 16.36 %, pari a 3 milioni 263mila telespettatori, e il picco d’ascolto durante l’esibizione di Katy Perry, incassando il risultato più alto rispetto alle prime puntate delle tre edizioni precedenti.

La prima a lasciare il programma è Alessandra Falconieri (già finalista a Musicultura), non la peggiore performance della puntata e, se si va a vedere il suo percorso personale, una delle poche persone in gara con un progetto originale alle spalle. E’ finita al ballottaggio con Nathalie, nemmeno lei meritevole di uscire, così i quattro giudici, arenati sulla parità, hanno avuto modo di sperimentare il nuovo meccanismo del Tilt, ossia il voto eliminatorio del pubblico da casa entro duecento secondi. Forse non le ha giovato la scelta di “Grazie dei fiori”, non è riuscito l’effetto Carmen Consoli, e per sempre addio senza rancor.

Sono rimasti in undici, la scrematura di ottantamila. Ottantamila ragazzi in fila. Migliaia di numeri sulla maglietta, di ambizioni e speranze, per pochi posti a disposizione. Nemmeno si trattasse del test di ammissione a una qualche facoltà universitaria. X Factor è diventato ormai l’ufficio di collocamento della musica. Anzi l’agenzia interinale, poiché gli “assunti” sono a tempo determinato e scompaiono nel giro di un’edizione. Eccezion fatta per Noemi, Mengoni, forse i Bastards. Anche dei secondi e terzi arrivati si perde presto traccia, eppure, ad ogni ripartenza, il magnetismo dei riflettori attira orde di candidati da tutta Italia. In coda ci sono gli ultras dei provini, che bussano indistintamente ad ogni porta, karaokisti appassionati, dilettanti, “talenti incompresi” che si prestano a qualsiasi ridicolaggine pur di guadagnare un primo piano, artisti presunti o presuntuosi. C’è però anche chi ha già inciso un disco, chi snobbava il programma (rockettari e seguaci del numetal) e poi, vista la desolazione televisiva in quanto a spazi musicali, ha deciso di tentare.

Dall’altra parte della barricata siedono i giudici. Alla Maionchi, unica a stare in commissione sin dall’inizio, è affidata la categoria uomini 16/24 anni (vocal coach Rossana Casale), ben assortita e composta da Davide Mogavero, il sedicenne Ruggero Pasquarelli e Stefano Filipponi. Le donne dai 16 ai 24 sono affare di Anna Tatangelo (vocal coach Adriano Pennino, coautore di Gigi D‘Alessio che per lei ha scritto “Ragazza di periferia”) nella cui squadra restano ora Dorina Leka e Sofia Buconi. Elio si occupa degli over 25 (vocal coach Alberto Tafuri, pianista, arrangiatore, già in tour con Le Storie Tese) ovvero Nathalie Giannitrapani e Manuela Zanier, un lungo curriculum che va da Sanremo al musical “La bella e la bestia”. Ha una bella voce e una gradevole presenza, un atteggiamento da diva consumata, continua a parlare di resurrezione come fosse una stella caduta e ha la presunzione dell’umiltà. Ma è una professionista e tiene al sicuro il team. L’esatto contrario di Nevruz Joku, l’operaio folgorato dal rock, personaggio sensibile, imprevedibile, “in bilico fra trionfo e tragedia”, scommessa di Elio e già cliccatissimo in rete.

Enrico Ruggeri è a capo dei gruppi (affiancato da Fabrizio Palermo, suo bassista), la categoria più rognosa dato che non si possono suonare strumenti. In passato, per aggirare la clausola, abbiamo visto accozzaglie improvvisate di cantanti che a malapena si conoscevano, ma stavolta tra i suoi ci sono Effetto Doppler, Borghi Bros, Kymera, bene o male precostituiti e perlomeno non creati ad hoc.

Non mancano le storie umane dietro le voci. Storie che giudici e presentatori spiattellano con leggerezza a milioni di telespettatori nel tentativo di trasformare il talent in un reality. In Inghilterra Simon Cowell (ideatore del programma) ha puntato sulla prostituta e la ragazza madre con problemi psichici (ma ci sono anche personalità interessanti come Cher Lloyd, Katie Waisal, Gamu, Lyam Payne). Da noi c’è il ragazzo emotivissimo che balbetta quando parla ma sboccia quando canta, la giovane che soffre perché abbandonata dal padre. Si chiama Sofia Buconi, figlia del cantante e violinista Paolo Buconi, al tempo delle selezioni sparito da cinque mesi senza dare notizie. E allora, prima che lei calchi la scena, va specificato «che quella persona lì la sta guardando da casa», «che comunque vada il suo babbo sarà orgoglioso». Non ha fatto un’esibizione convincente, ma in lei qualcosa c’è ed è un peccato che la sua canzone “Dove sei stato” non sia stata scelta per l’ultimo Sanremo nella categoria Nuova Generazione.

E ancora, insieme al duo Kymera che, come dice Ruggeri «Al Bano e Romina in confronto sono i Clash», bisogna a tutti i costi annunciare con le trombe che «c’è una coppia omosessuale in prima serata» o domandarsi pubblicamente se l’Italia è pronta a questo salto culturale. Il timore è che si speculerà sul tema dell’omosessualità come accadde per quello della droga con Morgan.

Le fazioni della commissione sono ancora mutanti. Strategie e tattiche si devono rivelare, assestare, e finora il pettegolezzo si è concentrato solo sulla rivalità Anna-Elio. Lady Tata si mostra sicura di sé pur sapendo di essere poco stimata musicalmente dai colleghi (basta rivedere la parodia di Elio su “Il mio amico” al Dopofestival 2008 o la sua pupilla Dorina che alla domanda «Ti fidi di me?» risponde «Imparerò a fidarmi») e si esprime declinando un unico termine: emozione, capacità di emozionare, emozionante. E’ facile bersaglio di critiche, anche strumentali, come quando Milly D’Abbraccio l’ha accusata di aver fatto fuori la sua concorrente perché lesbica quando, a ragione, era semplicemente ritenuta supponente e mediocre. Elio è competente, divertente, con un’espressione dice più che in una ramanzina, ma è stato molto conciso nelle sentenze e inaspettatamente largo di complimenti. Di sicuro è quello che, attraverso Nevruz, sta cercando più di tutti di spiegare che il fattore X va ben oltre la dote naturale e diffusa di una bella voce.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 08 Set 2010, 17:46

X Factor 4 prima puntata, il parere di Daniele Vit: Manuela Zanier una professionista, Nevruz Joku flagello di Dio, Ruggero Pasquarelli e Davide Mogavero prossimi finalisti

Anche quest’anno Daniele Vit, cantante e concorrente della terza edizione di X Factor, commenterà per noi le puntate del talent di Raidue. Andiamo subito a scoprire cosa pensa dei nuovi talenti Daniele.La mia emozione è grande, soprattutto vedo nuovamente uno studio che mi è stato amico e nemico per un mese! Quest’anno poche chiacchiere e tanti fatti… non mi farò influenzare dall’emozione, anche perché non conoscendo nessuno sarò sicuramente più cattivo!La prima concorrente è NATHALIE (over) e posso già darvi un indiscrezione. Questa ragazza l’anno passato ha fatto il provino con me per entrare a far parte degli A&K. Alla fine hanno scelto me, e se sceglievano lei ci sarei stato io quest’anno su questo palco? .. Canta AMERICA … non so cosa dire: forse è molto emozionata o forse ha buona personalità nel canto ma meno nella presenza scenica?Il secondo è DAVIDE (under 24 uomini): ecco a voi il prossimo componente dei Sonohra, ma il più bravo dei Sonora. Per avere 17 anni ne sa, e sa come utilizzare la voce. Abbiamo già ascoltato uno dei probabili finalisti di quest’anno. In questo caso non ho trovato nessun difetto, speriamo di non trovarne no?La terza partecipante è SOFIA (under 24 donne) che canta Paparazzi: Non riesco a capire se è incapace o se è un personaggio, di questi tempi non c’è da meravigliarsi se alla bella voce viene prediletta la bella faccia o la particolarità. Ma a me viene in mente una domanda: possibile che si dai spazio ai NON CANTANTI per toglierlo a chi magari sa cantare ed è a casa? Sotto la media di chi dovrebbe partepirare ad XFactor!Una nota sui giudici??? SBRIGATEVI A SBLOCCARVI altrimenti ci addormentiamo! quest’anno siamo un po’ troppo COMPOSTI! mi sto annoiando già dopo 3 cantanti..I quarti ad esibirsi sono i BORGHI BROS (che sarebbero Mario bros e Luigi !?!). A parte gli scherzi ascoltiamo cosa hanno da dire rispetto agli altri, non credo molto, ma ascoltiamo. Cantano EPPURE SOFFIA : ma sono fotomodelli o cantanti? Che posto potrebbero avere nella mediocre musica italiana? Potrebbero averlo.. sono intonati, ma oltre ad essere intonati, a cosa servono? Per creare qualche inciucio nei loft? Speriamo nelle prossime settimane e passiamo avanti.Il quinto in gara è il Genio Incompreso! continuo a dire, possibile che in Italia si da spazio a chi mette in mostra un personaggio e non vince mai chi sa cantare? NEVRUZ il flagello di Dio… cantaSE TELEFONANDO e mi spiegate questo a chi venderà i suoi dischi? Un pazzo completo e aiutatemi a dire osceno … e i giudici si sono rincoglioniti.. Mara lo trova addirittura affascinante, dove stiamo andando ? Cosa vogliamo dalla musica italiana? Cosa vogliamo dalla musica in generale?Sarò di parte, ma questi ragazzi quest’anno valgono la metà dei miei colleghi della terza edizione!!!
Il sesto è RUGGERO. 16 anni, il più piccolo in assoluto di XFactor. Sono i più piccoli i ragazzi di Mara, ma sembra che abbiano il doppio dell’esperienza degli altri.. spigliati, almeno Ruggero, con una bella faccia da…… ! Intonato e destinato anche lui alla finale. Quest’anno credo proprio che il vincitore sarà minorenne. Poco da dire, tranne che si sta abbassando forse un po’ troppo il limite di età delle future celebrità?IN BALLOTTAGGIO va NATHALIE.. forse non per la sua bravura nel cantare, ma per la poca personalità sul palco?? .. comunque non si meritava il ballottaggioPRIMI della SECONDA manche: gli EFETTO DOPPLER. intonatissimi.. forse tra i più intonati, ma moscissssssssimi, stanno facendo il compitino, precisino, ma il compitino serve a qualcosa ? Serve a non farsi criticare dai giudici, ma non serve a farsi strada nel mondo dello spettacolo, perché la personalità conta e qua non vedo neanche un pizzico di personalità! Ma quest’anno i giudici cosa fanno mentre i ragazzi cantano? ascoltano loro o ascoltano altro?? Nessuna critica, tutti d’accordo e sopratutto tutti d’accordo su questi 3 effetti doppler??Secondo della seconda manche:: il primo vero caso umano delle 4 edizioni di xfactor. STEFANO, non voglio essere cattivo e poco sensibile, non voglio.. mi sforzerò di non esserlo! ascoltiamo.. questo non è più XFactor, non riesco o più che non riesco non voglio essere colui che va contro il pensiero della gente, ma vogliamo valutare un artista sulla base di quello che ascoltiamo? Cosa abbiamo ascoltato? Un ragazzo timidissimo che prova a fare il gioco del cantante.. Caro amico mio, l’emozione è un qualcosa che va oltre l’intonazione, puoi emozionare, puoi emozionare per il tuo modo di essere e di vivere il tuo essere, ma non si può ragazzi.. non ci riesco a dire bravo ad un ragazzo che ha ancora tanta strada da fare...La terza della seconda manche è MANUELA, una mia collega di Sanremo, anche lei come me prima di fare XFactor già ha calcato il palco del festival .. una professionista, ascoltiamo cosa ha da dire. Voce matura, emozionata anche se l’esperienza precedente ad XFactor è tanta! si sente che questa ragazza non è più una bimba e ha una vocalità bella, precisa, forte, non riesco a trovare nessun tipo di modernità in lei, forse un po troppo COMPOSTA ma chi vivrà vedrà .. e voglio vedere ancora cosa farà Manuela.Ed ecco a voi il vero fuoriclasse di XFactor… il vero matto, l’unico che in 3 anni di xfactor ha dato la svolta alla musica..!! Questo è un artista. Questo è il vero XFactor: Marco Mengoni!La quarta ad esibirsi è DORINA: bella trimbica, particolare, gran bella grinta, professionale..! Finalmente una che mi piace, forse la prima che veramente mi piace stasera! Sono sicuro che questa ragazza potrà andare avanti, speriamo che la sig. TATANTGELO non sbagli i brani e non le metta addosso una personalità diversa da quella che realmente ha tirato fuori stasera, ma non credo..!I quinti in gara sono davide e simone in arte i KYMERA, la prima coppia Gay ufficiale di XFactor. Cantano Frozen di Madonna e la voce se la sono dimenticata a casa o nei loft… Particolari si, originali si, ma anche un bel po’ imprecisi, e credetemi, non li capisco, non sento le loro voci.. INTERESSANTI, ma ma ma… vediamo dove arrivano, sono curioso di vedere il loro percorso!Sesta e ultima concorrente della seconda manche: ALESSANDRA che canta GRAZIE DEI FIOR… ha un viso molto espressivo e anche il modo di interpretare la canzone è molto personale, anche Alessandra ha preso un posto tra i miei preferiti, anche se mi sembra un po’ troppo sognante, veramente un po’ troppo!!.. ho poco da dire, forse perché dopo 3 ore di trasmissione non ce la faccio più.Ed ecco che succede l’impensabile! Al ballottaggio 2 brave cantanti NATHALIE e ALESSANDRA.. per questo motivo continuo a dire che ad XFactor spesso non conta come canti, se sei intonato o meno, se hai una bella voce o meno, contano tanti altri fattori che spesso prendono il sopravvento! Vediamo chi torna a casa e chi resta in gioco. PASSA ALLA SECONDA PUNTATA Nathalie… la mia collega di provino! e via, ci siamo tolti il peso del giudizio iniziale! adesso tocca a voi giudicarmi e giudicare i vostri preferiti!

Da MondoReality -- http://www.mondoreality.com/x-factor-4-prima-puntata-il-parere-di-daniele-vit-manuela-zanier-una-professionista-nevruz-joku-flagello-di-dio-ruggero-pasquarelli-e-davide-mogavero-prossimi-finalisti/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Gio 09 Set 2010, 00:41

X Factor, Elio fa Morgan. Eliminata Alessandra
La nuova edizione di X Factor comincia dove era finita la precedente: dal vincitore Marco Mengoni che propone un originale arrangiamento di Dove si vola, per poi risvegliare lo studio con Credimi ancora-Stanco/Deeper inside.

Perché la prima puntata, seppur ricca di ottime voci, colori, suoni, musica, scorre fin troppo tranquilla senza le polemiche che avevano caratterizzato i provini. Anzi è quasi pace tra Elio e Lady Tata, nonostante l’invito ironico di Franceso Facchinetti di litigare “perché piace alla gente”. Enrico Ruggeri e Mara Maionchi si scambiano frecciatine pungenti sulla “musica d’autore”. La Maionchi, veterana della trasmissione, offre la sua prima imprecazione stagionale a fine puntata e il geniale Elio con capelli grigi in aria, giacca stile vintage e trucco tenebroso ricorda il defenestrato Morgan e sarcasticamente commenta "Qualunque cosa faccia, ora mi dicono ‘prende il posto di Morgan’. Uno non può mettersi gli abiti che vuole?".

E' quindi la musica la vera protagonista della serata: tra il Re Matto e la scoppiettante Katy Perry, comodamente seduta su una banana con Facchinetti, si esibiscono in diretta i 12 nuovi talenti fino alla sfida finale tra le Nathalie e Alessandra. La prima minuta ma con una potente voce rock alla Gianna Nannini è andata al ballottaggio con la bionda e romantica pupilla di Lady Tata. Il meccanismo del tilt (ovvero il pubblico quinto giudice in caso di ex aequo) ha decretato Nathalie vincitrice per la felicità di Elio.

Tra le esibizioni, è stata emozionante fino alle lacrime l'interpretazione di Notturno di Stefano Filipponi, il ragazzo balbuziente le cui parole diventano poderose e fluenti quando canta. Belli e bravi i Borghi Bros che bucano lo schermo, tenebroso e un po' stile Ozzy Osbourne il cantante metal- rock dal cuore tenero Nevruz, veterana e giudicata fin troppo sicura di sè Manuela Zanier (già a Sanremo nel 2003 con Anna Tatangelo), grintosa e dirompente Dorina, deludente la coppia gay Kimera, con una interpretazione fin troppo lagnosa di Frozen di Madonna.

Ed è proprio sui Kymera e sul loro mentore Enrico Ruggeri che si è scagliato Cristiano Malgioglio sottolineando che Ruggeri, durante i provini ha detto “Finalmente qualcuno che ha il coraggio di confessare apertamente la proprio omosessualità” e secondo l’opinionista liha scelti per questo “anche se non sanno cantare". E ancora: “Anche la scelta del ragazzo balbuziente mi lascia perplesso. ‘X Factor’ non è un reality ma un talent show. Non è un programma per commuovere la gente, ma per scoprire talenti.”

Ascolti tv: Partenza coi fiocchi per la quarta edizione. L’Ante-Factor ha totalizzato infatti 2.399.000 telespettatori, share 8,97%. Il programma vero e proprio ha registrato il più alto esordio di tutte le edizioni con 3.263.000 spettatori, share 16,36%

http://musica.virgilio.it/news/pop/x-factor-4-puntata-07-09-10.html

in realtà lo share è stato piu' del 17%

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Alux Gio 09 Set 2010, 14:52

Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Kaiser Gio 09 Set 2010, 14:54

Nel palinsesto del canale digitale RAI EXTRA è previsto EXTRA FACTOR alle 16:40 e X FACTOR alle 10 e alle 21:00. Presumo siano repliche... XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 551280
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Kaiser Gio 09 Set 2010, 15:31

«X-Factor»: la giuria più dei cantanti

Aldo Grasso - FONTE Corriere.it

«X-Factor»: la giuria più dei cantanti
Questa nuova edizione di «X Factor» merita di essere seguita solo per la presenza di Elio, al secolo Stefano Belisari, leader, lader e front-man delle Storie Tese. Elio è una spanna sopra tutti gli altri. Ineccepibile dal punto di vista professionale, dotato di una buona provvista di umorismo, può permettersi di travestirsi da Morgan o da chiunque altro, di servire giudizi non velati dall’ipocrisia, di stabilire senza sforzi alcune gerarchie.È un rischio, quello di aver chiamato Elio. Al suo confronto, gli altri giudici mostrano la corda: Mara Maionchi ha ormai esaurito l’effetto sorpresa e non le basta più dire qualche parolaccia o fare il gesto dell’ombrello per farsi amare; Enrico Ruggeri ha sempre quell’arietta seriosa del cantautore che si sente poeta; quanto ad Anna Tatangelo (Lady Tata, nell’accesa fantasia del presentatore), beh, è stata scelta apposta per suscitare polemiche (non certo per le sue doti canore); dovrebbe essere lei stessa la prima a saperlo. Francesco Facchinetti, infine, sembra ormai più interessato a questioni di cuore (cerca una sostituta della figura materna?) che a migliorare il suo repertorio: si sta «carlocontizzando».

«X-Factor 4» ribadisce una legge decisiva del genere: è più importante la giuria (lo spettacolo che si sviluppa attorno alle scelte) che non le singole esibizioni. Per questo, freddamente, non sono state scelte delle persone ma dei contrasti viventi: simpatico contro antipatico, progressista contro conservatore, passato contro presente, raffinatezza contro pop, e via elencando. Così come sembrano più importanti le storie personali dei cantanti (il «vissuto» direbbe qualcuno che crede a queste storie) che non le loro performance. Personalmente mi sono piaciuti Nevruz Joku, Stefano Filipponi, il concorrente balbuziente, e Nathalie, salvata all’ultimo secondo da quella moderna pratica di ostracismo che è il televoto. Morgan è già nell’oblio.
09 settembre 2010
Kaiser
Kaiser

Messaggi : 11889
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 69

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 15 Set 2010, 13:07

http://www.corriere.it/spettacoli/10_settembre_15/x-factor-tatantangelo-bocciata_1d2cac2c-c0aa-11df-baf9-00144f02aabe.shtml

X Factor, il televoto boccia «lady Tata»
Il pubblico penalizza la squadra della Tatangelo. E i blog si scatenano: «Che disastro!»

CONTESTATA

X Factor, il televoto boccia «lady Tata»

Il pubblico penalizza la squadra della Tatangelo. E i blog si scatenano: «Che disastro!»

MILANO - La strada del nuovo giudice di X Factor Anna Tatangelo è in salita. Lo dimostra l'eliminazione, nel corso della seconda puntata del talent show della Raidue, di un'altra delle aspiranti popstar della squadra dell'artista di Sora.

OLEMICHE - La cantante eliminata è Sofia, battuta al ballottaggio dalla compagna di squadra Dorina. Un insuccesso che fa storcere il naso a Lady Tata (così Facchinetti ha ribattezzato la compagna di Gigi D'Alessio). «Io ce la sto mettendo tutta» sbotta la Tatangelo in diretta tv. Senza trattenere le lacrime. Il pubblico però, che ha in mano l'arma del televoto, sembra volerla punire. Un dubbio sollevato in tv dallo stesso Facchinetti. «Non è che il pubblico vota contro la Tatangelo». «Se lo sta facendo, rovina il cammino di questi talenti» risponde la diretta interessata. Sicuramente la 23enne di Sora, impegnata a giudicare ragazzi anche più vecchi di lei qualche polemica l'ha suscitata, anche e forse proprio per via dei suoi giudizi, legati più all'emozione che alla tecnica. In Rete gli internauti sono scatenati. «È un vero disastro» scrivono. «Lady Tata è bersagliata». Su Facebook c'è addirittura chi vuole la cantante fuori dal programma.

LA PUNTATA - Polemiche a parte, la puntata di martedì non ha riservato sorprese: la sfida si è divisa in due manche, con la prima che ha visto sul palco i Borghi Bros, Davide Mogravo, Dorina Leka, Nevruz Joku, Ruggero Pasquarelli e i Kymera. Nella seconda manche si sono sfidati, invece, Manuela Zanier, Sofia Buconi, gli Effetto Doppler, Nathalie Giannitrapani e Stefano Filipponi. Ospiti i Due di Picche, alias J Ax e Neffa E a proposito di emozione, oltre alle lacrime della Tatangelo e delle ragazze andate al ballottaggio, grande commozione l'ha suscitata l'esibizione di Stefano con «Quanto ti ho amato» (Roberto Benigni). In realtà, come fatto notare da Ruggeri e Elio, se la performance era ben lungi dalla perfezione, l'impressione è che i problemi del ragazzo travalichino le sue doti canore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 15 Set 2010, 16:20

X Factor 4 seconda puntata, i giudizi di Daniele Vit: Effetto Doppler poca sostanza, Nathalie grande prestazione, Kymera migliorati

Inizia con grinta e slancio la seconda puntata di X-factor, buona energia, pubblico caldo e Facchinetti a mille. I giudici ripresi ed ammoniti, mentre io aspetto già la prima canzone…vediamo come si comporteranno sta sera i cantanti in gara.

BORGHI BROS (Gruppi)
Non riesco a capire se i Borghi ci sono o ci fanno … cercano di stare sul pezzo ostentando una sicurezza che, forse hanno, ma non vedo, e sinceramente… sembrano stiano cantando ad una festa campagnola! Ci credono…ci credono veramente! Beh dai..valutazione discordante da parte dei giudici. Io intanto ho acceso la brace e li sto aspettando a casa con le costolette e Vino… avanti il prossimo.

DAVIDE (under ragazzi)
La luce dell’est, un brano impegnativo che sicuramente verrà criticato perché ad un “ragazzino” non può essere assegnato un pezzo del genere! Lui sembra aver visto un fantasma, non per i capelli, ma per lo sguardo terrorizzato…BELLA VOCE,BUONA TECNICA.. .ma stasera possiamo solo sperare che allo spegnersi delle luci DAVIDE non rimanga da solo! PAURAAAA…

DORINA (under ragazze)
Terza ad esibirsi con Secretly, sembra dover spaccare il mondo ma l’esibizione è sottotono rispetto la prima puntata. Difficile dire che non possa far meglio ma speriamo non faccia la fine di AMBRAMARIE… Intanto mi auguro che la scenetta “ti fidi di me…?!” volga al termine, Anna…la ragazza non si fida. BASTA!

NEVRUZ (over)
Il quarto a cantare con Pugni chiusi … che dire, il personaggio sta prendendo piede, l’avevo detto io! “L’italia invasa dai Nevruziani“, ma siamo seri?!!!!!!!!!! Con le piume speriamo che prenda il volo almeno… la canzone giusto, dimenticavo … ha cantato, l’ho ascoltata … Sentimento, secondo i giudici, ma da parte mia tanta voglia di non dire più niente su di lui. Meglio mordersi le mani!

RUGGERO (under ragazzi)
Quinto concorrente è il provolone del gruppo, con The Great pretender, di certo non ha nulla da invidiare ai cantanti fin’ora saliti sul palco, grande carisma…e tanta tanta voglia di farsi notare. Beh infondo lo scopo è quello! Quindi vediamo un po’ se questo ragazzetto arriverà in finale ?! BRAVO.

KYMERA (Gruppi)
Shock the monkey di Peter Gabriel, un pezzo che li ha valorizzati di più, secondo me, rispetto a Frozen di Madonna, con queste tute sembrano veramente esser scesi dallo spazio, la voce si sente e loro sanno stare sul palco, forse verranno fuori di più ogni sera! Ma per oggi non posso far altro che applaudire. Complimenti

Dopo la prima manche vediamo un po’ chi rivedremo al verdetto finale…DORINA! Beh io ormai sono sempre più convito che, Nevruz ahimè, non lo vedrò mai in ballottaggio quindi boh…LA ROCKER, forse il pubblico si è stancato dell’eterna disputa tra Lei e la TATANGELO … Chissà …? Lo vedremo solo alla fine…sono comunque sorpreso del risultato.

MANUELA (over)
Manuela settimana scorsa mi è piaciuta ma non convito fino in fondo e sta sera con “LA SPADA NEL CUORE“ ha veramente tirato fuori la grinta che sembrava aver perso, grande interpretazione…voce che si avvicina allo stile della canzone e classe sul palco. Se dovesse vincere qualcuno sta sera sarebbe di certo LEI!

SOFIA (under ragazze)
Canta LATELY una delle canzoni che amo di più di Stevie Wonder e che LEI sta uccidendo, la sua arte è quella dello storpiare e mi spiace così non va! Sembra un misto tra PINK e ROBYN mal riuscito. Non poteva rimanere a casa per giocare a gira la moda con le amiche?! FUORI ! L’unica parola che mi viene in mente.

EFFETTO DOPPLER (Gruppi)
Passiamo ai nuovi, per così dire, Take That nostrani che cantano Ti vorrei sollevare di Elisa e Giuliano Sangiorgi … e devo dire.. più che ha una boy band, anche se ne hanno l’aspetto, ricordano i Tazenda, con tutto il rispetto per il bravissimo gruppo Sardo, ma da una band di ragazzi non è questo che mi aspetto…un po’ di brio, un po’ di freschezza Noooo?!! Direi poca sostanza e tanta apparenza , se lo ShowBiz è look, allora loro sono al TOP! Ma niente X-factor, GRAZIE.

NATHALIE (over)
Vediamo come si comporta sta sera con i MUSE e forse non partendo per prima andrà meglio… infatti è così SPINGE ed è convita, sicuramente una GRANDE PRESTAZIONE, speriamo abbia trovato la strada giusta.

STEFANO (under ragazzi)
Il caso nel caso canta Quanto t’ho amato … e molto emozionato come settimana scorsa e fatica a stare al passo con gli altri cantanti. La sua prova è sicuramente più gradevole rispetto quella della prima puntata, ma ancora non ci siamo…deve crescere e cercare di vincere la sua timidezza, il programma vuole una POP STAR che deve avere la pellaccia DURA!

SCONTRO FINALE.
Una brava ed una No! Una dentro ed una FUORI…. SOFIA! Assolutamente concorde sull’eliminazione.

Rimango ancora del parere che in Italia vince il personaggio e non la bravura, purtroppo! Marco Mengoni e solo lui fin ora ad X – FACTOR ha incarnato entrambe le facce, ma effettivamente siamo su un altro pianeta.

Seconda puntata andata … ed aspettando la terza fatemi sapere cosa pensate anche voi!


http://www.mondoreality.com/x-factor-4-seconda-puntata-i-giudizi-di-daniele-vit-effetto-doppler-poca-sostanza-nathalie-grande-prestazione-kymera-migliorati/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 15 Set 2010, 17:30

http://www.tvblog.it/post/21537/ascolti-tv-martedi-14-settembre-2010-io-canto-vince-con-47-mln-x-factor-4-scende-all11

La seconda puntata del talent show X Factor 4 (qui il liveblogging), che ha visto la controversa eliminazione della cantante Sofia Buconi, è calata drasticamente negli ascolti dopo il debutto eccezionale della scorsa settimana perdendo quasi 6 punti percentuali. Il talent condotto da Francesco Facchinetti ha infatti ottenuto una media di 2.479.000 telespettatori per una share dell’11,09% (13,23% su t.c./14,76% su 15-34). L’Ante-Factor ha registrato 1.961.000 telespettatori, share 7,05%.

Extra Factor condotto da Francesco Facchinetti e Alessandra Barzaghi ha avuto 701.000 telespettatori, share 5,14%
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 15 Set 2010, 21:25

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Tv-Mara-Maionchi-Morgan-manca-a-X-Factor_968309130.html

Milano, 15 set. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Morgan manca a X Factor. Parola di uno dei capisaldi del talent show di Raidue, la produttrice discografica Mara Maionchi, sua 'compagna di banco' per due anni nella giuria della trasmissione. "Certamente si sente la mancanza di Morgan. E per tantissimi motivi", confessa oggi a Milano, a margine dell'inaugurazione della mostra del pittore Carlo Cordua dedicata alla lotta all'Aids e ospitata nello Spazio Eventi del Pirellone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Sab 18 Set 2010, 10:27

X Factor 4: Ruggeri ha collaborato con i Solifonica
pubblicato: venerdì 17 settembre 2010 da Gabriele Capasso
I Solifonica potrebbero essere il nuovo gruppo vocale di X Factor 4, i nuovi protetti di Enrico Ruggeri. Questa la notizia, indiscrezione in realtà, che abbiamo pubblicato poche ore fa. Sarebbe tutto normale se non fosse che a spulciare su Facebook si scopre un dettaglio molto interessante: i Solifonica hanno collaborato proprio con Ruggeri in un disco live registrato nel 2008. Curioso che il giudice di X Factor, pur avendo avuto a che fare con loro, non li abbia riconosciuti durante lo stesso provino nel quale ha detto che gli verrebbero in mente già “30 pezzi pronti per loro“.

Ancora più curioso che fra il gruppo e la fanpage dedicati su Facebook ai Solifonica ci siano due “biografie” assolutamente identiche in tutto, tranne che per un dettaglio: proprio quello che riguarda la collaborazione con Ruggeri.

Questa è la descrizione del gruppo:

Dopo una crescita maturata con esperienze come il tour teatrale “Canzone Amore Mio” di Paolo Limiti, da collaborazioni con Ron, Luca Carboni, Katia Riciarelli, Enrico Ruggeri (tra cui un disco live registrato il 13 gennaio 2008 a Castelfranco Veneto), Red Canzian, Chiara Canzian, Umberto e Rudy Smaila, Amedeo Minghi, Jury , Francesco Grollo, Francesco Sartori da una collaborazione continua con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana….

Questa quella della fanpage:

Dopo una crescita maturata con esperienze come il tour teatrale “Canzone Amore Mio” di Paolo Limiti, da collaborazioni con Ron, Luca Carboni, Katia Riciarelli, Red Canzian, Chiara Canzian, Umberto e Rudy Smaila, Amedeo Minghi, Jury , Francesco Grollo, Francesco Sartori da una collaborazione continua con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana…

Manca proprio quella frase, eliminata dalla biografia dello strumento di comunicazione con i fan (il gruppo) meno in voga su Facebook. Potete controllare voi stessi in questi screenshot. Quanti pensano che sia un tentativo (parecchio maldestro) di evitare che qualcuno possa sostenere che i Solifonica siano dei “raccomandati”? Io alzo la mano.

http://www.tvblog.it/post/21400/x-factor-4-ruggeri-ha-collaborato-con-i-solifonica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Dom 19 Set 2010, 12:03

http://www.mondoreality.com/x-factor-4-platinette-promuove-tutti/

Nella sua consueta rubrica di critica televisiva tenuta su DiPiù, La Tv che vedo, Platinette analizza (nei minimi particolari) la quarta edizione di X Factor. Una tra le più impertinenti lingue della nostra televisione, (stranamente) è soddisfatta delle new entry nel talent di Raidue, e mossa da uno slancio di generosità eccessiva, promuove tutti a pieni voti. Del conduttore Francesco Facchinetti dice:
Consapevole del mio squallore mediatico, mi intrigano di più le sue vicende sentimentali (bel lancio per il programma la love-story con Alessia Marcuzzi. Voto: 6

Giudizio eccellente per Mara Maionchi: E’ una mia amica, anche se non ci vediamo mai, da oltre trenta anni e la sua statura professionale, umana e caratteriale la pone fuori dal “gioco”, tanto ne è al di sopra. Voto: 10

Su Anna Tatangelo:
Mi spiazza. E’ dentro in pieno al programma, mi divertono le sue sparate tipo “quando la persona è niente, l’offesa è zero”. Ma c’è una certa “alterigia” che non se ne va. Voto: 7

Elio:

Non è un giudizio etico-morale, ma la sua verve, surreale come buona parte della sua eccellente produzione musicale, rischia di essere solo un “colore” in un programma che “chiede” tinte forti. Voto: 7

Enrico Ruggeri:

E’ il più autorevole, parla un italiano da manuale, ma da quando fa tv mi affascina meno. Forse è pura gelosia, ma non lo vorrei vedere lì. Voto: 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 20:40

http://www.tvblog.it/post/21570/x-factor-4-leliminata-sofia-a-tvblog-dal-pregiudizio-su-anna-tatangelo-alla-delusione-su-nevruz#continua

E’ Sofia Buconi l’ultima vittima di X Factor 4, l’eliminata dalla seconda puntata di martedì scorso. La ragazza appartenente alla categoria under 25 donne di Anna Tatangelo porta con sè dopo l’eliminazione una serie di temi e argomenti di cui parlare, dall’ipotesi di boicottaggio del telespettatore nei confronti della sua giudice alla lite scatenatasi tra i suoi colleghi dopo il suo abbandono dal programma. Sofia spiega a TvBlog le dinamiche che si sono create in queste settimane con gli altri ragazzi in gara aggiungendo il suo personale parere su Anna Tatangelo e palesando l’insofferenza verso quella storia personale raccontata durante il programma.

Eliminazione prevista o inaspettata?

“Non me la aspettavo per martedì sinceramente. Mi aspettavo di uscire fra i primi perché il livello è altissimo quest’anno e io sono obiettivamente un passo indietro. Per martedì forse però c’erano altri candidati. Non faccio nomi però già il ballottaggio è stato un po’ strano, perché anche Dorina non ci sarebbe dovuta andare.”

Davi l’idea di non crederci fino in fondo te per prima. Cosa ti mancava rispetto agli altri?

“Mi mancava sicuramente tanta esperienza, mi mettevo a paragone con chi per esempio aveva già fatto Sanremo (Manuela, n.d.r.) o chi già faceva concerti. Le mie erano invece le prime volte sul palco. Era un peso che sentivo durante le esibizioni ma nessuno me lo ha fatto mai pesare, anzi erano tutti disposti ad aiutarmi e sostenermi. Io però me ne rendevo conto ed era abbastanza palese credo.”

Era la prima volta che provavi a partecipare ad X Factor?

“Avevo provato l’anno scorso ma mi sono fermata subito alle preselezioni, ancora prima di arrivare di fronte ai giudici.”

Essere nella squadra di Anna Tatangelo credi ti abbia penalizzata?

“I numeri parlano abbastanza chiaro. Io vedo che la gente ha un po’ di sfiducia nei suoi confronti. Vedendo uscire una della nostra squadra la prima sera e alla seconda andare al ballottaggio le altre due rimaste, fa pensare direi.”

Anna ha dimostrato di credere molto in te. Cosa ti ha colpita di lei e come si è dimostrata in queste settimane?

“Anna mi ha dato molta sicurezza e forza, per questo mio primo approccio ad un mondo così grande a livello musicale. Lei ha cercato di sostenermi il più possibile e ha dimostrato di crederci veramente in me. Questo per me è stato fondamentale. Non dimentichiamoci che è una ragazza di 24 anni con degli attributi notevoli, perché comunque ha già 10 anni di carriera alle spalle. Non è soltanto la ragazza di Gigi D’Alessio. Lei ha lottato molto per noi e ci teneva ad avere una squadra unita. Credo infatti le sia dispiaciuto molto delle affermazioni di Dorina ma ha accettato la sua sincerità.”

Inizialmente è stato citato più volte il tuo difficile legame con tuo padre. Eri preoccupata che venisse cavalcata questa storia nel corso delle settimane?

“Si perché questi argomenti sono un po’ delle armi a doppio taglio. A volte non si pensa a quanto possano andar ad infierire la vita privata di una persona, facendo apparire il tutto come si parlasse di un caso umano. Io un caso umano di certo non lo sono. Tantissime persone hanno vissuto quello che ho vissuto io o anche peggio.”

Tuo padre si è fatto poi sentire dopo l’eliminazione?

“No, ancora no. Diciamo che X Factor non è che mi abbia esattamente aiutato. Non è andata come speravo.”

Con quali degli altri ragazzi hai stretto i legami più forti?

“Con Dorina è stato un colpo di fulmine, ed è innegabile. Ci siamo trovate benissimo da subito, legando molto. Siamo secondo me due persone complementari e si è creato un bellissimo rapporto. Non so se chiamarla amicizia o meno ma vivere 24h su 24 insieme ti costringe a stringere legami più forti. Oltre a lei, anche gli Effetto Doppler sono deliziosi. Enrico degli Effletto Doppler è una persona che stimo moltissimo, così come Davide e Ruggero.”

Chi invece ti ha lasciata un po’ perplessa?

“L’unico che ho visto cambiare in peggio è stato Nevruz infatti il rapporto che era partito molto bene si è poi indebolito.”

Nevruz è più talentuoso o sopravvalutato?

“Nevruz è talentuoso ma sopravvalutato. E’ stato sopraffatto dalla caricatura di se stesso. Non è più lui. Si è perso anche quello che era il suo talento, secondo me.”

E’ cambiato dall’inizio del programma?

“Potrai chiedere conferma a tutti quelli che usciranno, sì. E’ cambiato.”

Abbiamo visto qualche spezzone in cui Ruggero sembrava tentare un approccio con te. Ci provava?

“Ruggero faceva un po’ lo scemo diciamo. Ha 17 anni e con Davide dormiva in camera con noi ragazze, quindi ci si può immaginare. Era una situazione abbastanza pesante da sostenere per lui, ma gli voglio molto bene. Mi sono molto affezionata a lui ma non ho nessun tipo di interesse da altri punti di vista.”

Nel daytime abbiamo visto la lite tra Nevruz e Dorina, riguardante le lacrime scese ai tuoi compagni al momento della tua partenza dal loft. Lacrime di circostanza o sentimenti reali?

“Io l’ho vissuta un po’ male questa separazione. Svegliarmi in silenzio senza sentir loro cantare mi mancherà. E’ una situazione, lo assicuro, che stravolge tutti i canoni della realtà. Io ci sono rimasta molto male nel veder la litigata ma c’ero rimasta ancora più male prima vedendo che al ballottaggio c’era Dorina. Mi sono sollevata nel sapere che ci sarei andata io al ballottaggio, perché sapevo che così lei si sarebbe salvata. Posso assicurare che questi legami sono sinceri.”

Chi vorresti vedere arrivare fino alla finale?

“Sicuramente ad arrivare in fondo al 100% ci sarà Davide, con lui Dorina e Nathalie.”

Chi vorresti vedere eliminato nella terza puntata?

“Il prossimo eliminato è imprevedibile. La Tatangelo ormai è rimasta con un elemento e se sono ancora accaniti contro di lei non so cosa potrà succedere. Io penso che per il bene e il quieto vivere di tutti i ragazzi sia giusto che esca Nevruz, ma non uscirà. Mi dispiace per loro ma lui ha qualcosa che a casa è arrivato e piaciuto, è innegabile. Tanti artisti sono delle persone di m****, usando un francesismo, ma piacciono comunque.”


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 20:53

scusa non sono propriamente notizie su XF,ma.....



di Libero.it
C'è chi sale sul carro dei vincitori in corsa e c'è chi si fa un "mazzo così" per conquistare la vittoria. Normale, quindi, che i secondi non vedano di buon occhio i primi, soprattutto nel caso in cui questi sputino sentenze e si atteggino a censori.
Tanti giri di parole per giustificare la steccata tirata dalla Ventura ad Elio, nuovo giudice di X-Factor, in occasione della conferenza stampa di Quelli che...
È evidente che Stefano Belisari (vero nome del cantante) non sembra avere troppa fortuna con le donne del programma. Dalle accuse incrociate con la Tatangelo a quelle a distanza di SuperSimo, l'estroso cantante pare piacere solo ad Aldo Grasso, che dalle pagine del Corriere ne tesse gli elogi definendolo l'unico vero "fuoriclasse del programma".

Simona, invece, non gliele manda a dire: «Elio che ha tanto la puzza sotto il nasodovrebbe ricordare che è entrato in un programma cult che è diventato tale nei primi due anni». Quando c’era lei insomma: «Il merito è mio che ho avuto il coraggio di prenderlo all'inizio».
E mentre su Gente confessa che non le dispiacerebbe diminuire di un paio di taglie il seno, dopo averlo ingrandito con il bisturi e di assicurarsi le gambe come le dive di Hollywood ("Ma prima assicurerei il cervello, vorrei che si mantenesse come oggi") torna a parlare di un progetto insieme al reietto Morgan. Ma "non sarà in Rai comunque, e non voglio dire altro".
Lo stesso Morgan che, intervistato da Bikini, continua a lamentare la ferita aperta di X-Factor ("Mi ha fatto un po' male...") e a commentare la sua sostituzione: «Al mio posto la Tatangelo? È molto onorevole. Ma Morgan è X-Factor . È come Ibra, un fuoriclasse. Che sai che non appena tocca la palla farà bene».
«Tornerei a Sanremo? Solo se faccio il direttore artistico. O lo presento con Celentano, sarebbe una festa per l'Italia intera. I cantanti sarebbero Guccini, Battiato, Dalla, De Gregori. Perché questo Festival fa schifo da 20 anni, non c'è niente di buono».

«Fa tutto così ridere, l'Italia è un paese piccolino, incapace di ridere, non è simpatico. Questa gente che ha fatto sto polverone su di me..sono pazzi. È stato tutto calcolato, un pretesto per sbattermi fuori dai coglioni, perchè gli stavo stretto».
Una cosa è certa: dovunque torneranno, che sia tv, internet o carta stampata, nel caso di Simona e Morgan è proprio il caso di dire: "attenti a quei due!".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010, 23:02

scusa

http://www.newnotizie.it/2010/09/20/x-factor-4-e-la-tatangelo-bastonati-da-loredana-berte/

X Factor 4 e la Tatangelo bastonati da Loredana Bertè

Ha compiuto 60 anni proprio ieri, ma di “mettere la testa a posto” proprio non vuole ancora saperne. Loredana Berté è più scatenata che mai, anche se ancora non ha festeggiato.
“Mi hanno offerto interviste e copertine, e cofanetti-funerale. Ma io niente. Stasera ho la febbre, vado a dormire. Festeggerò il 29 settembre sul palco a Roma con Renato Zero, che compirà pure lui 60 anni, quel giorno – ha dichiarato al giornale La Stampa. -Finalmente interpreterò, insieme con la voce di Mimì, la versione giusta di Siamo come siamo che cantavo con lei a Sanremo. Renato ha preparato una cosa megagalattica con i filmati Rai.
Loredana, che è nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1950, da Giuseppe a Maria Salvina, entrambi insegnanti. E’ sempre stata uno dei personaggi più controversi del panorama artistico italiano. La sua vita è stata a dir poco spericolata. Lo è stata sin dall’inizio, dalla sua infanzia. Poi il difficile rapporto coi familiari. Ha vissuto il grande dolore per la perdita della sorella Mia Martini, scomparsa nel 1995 in modo ancora oggi considerato misterioso.C’è anche un matrimonio, fallito, col tennista svedese Bjorn Borg. La Berté ha più volte tentato il suicidio, ma Renato Zero, suo grande amico ed estimatore, l’ha sempre aiutata a superare i momenti più difficili.
Intervistata da La Stampa, Loredana Berté, che ha ripercorso le sue ultime vicissitudini, ha trovato anche il tempo di scagliarsi contro il talent show del momento X Factor 4: Sono tutti stonati e squadrati, pensano solo ai vestiti e a fare i film. C’erano due brave e le hanno cacciate. Elio non capisce niente, e neanche Ruggeri”.
Bordate anche contro la compagna di Gigi D’Alessio: “La Tatangelo è la raccomandata di tutti”.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Alux Mer 22 Set 2010, 12:40

Il giudizio di Andrea Rodini sulla terza puntata di X Factor

In genere la sera lavoro. Ieri no e ho visto la terza puntata di X factor 4

Che cos’è il rock? Nei ’50 negli Stati Uniti ancheggiare come faceva Elvis Presley era peggio che fare sesso al supermercato. Nei ’60 in Inghilterra, cantare “ti voglio amare tutta la notte” era peggio che bestemmiare in chiesa. Nei ’70 Iggy Pop urlava le sue invettive nudo sul palco. Il Rock è stato da sempre un ‘modo’, un ‘atteggiamento’ di rottura. Il non adeguarsi alla consuetudine, il non avere nel proprio vocabolario la frase “questo non si può fare”. Credo che, nei tempi moderni, l’atteggiamento più provocatorio, e quindi rock, sia essere se stessi fino in fondo. SE STESSI. Liberi pensatori che non aderiscono a NESSUN modello, quindi neppure al modello che vuole nel rock la chitarra distorta o le parole storpiate alla Piero Pelù o inginocchiarsi sul palco o urlare per forza.
Dorina e Nevruz hanno un atteggiamento Rock. Peccato che per motivi diversi ieri sera siano caduti nello stereotipo del rock (che è il contrario del rock).
Dorina e la Tatangelo non si sopportano. Dorina si percepisce rock vorrebbe fare rock e non sopporta che chi (la Tatangelo) dovrebbe aiutarla a tirare fuori questa sua “natura”, abbia come massima espressione di rottura delle convenzioni il cambio di detersivo per i piatti.
Dorina fa un errore uguale e contrario quando cade nella convenzionalità del rock: quando si butta in ginocchio sul palco, quando urla appena ne ha la possibilità ecc.
Ci sono grandi cantanti rock (Ben Harper, Antony di Anthony and the johnsons, Ray la Montagne) che non urlano mai.
La sfida vera è cantare qualsiasi canzone ti dia nonna Tatangelo a modo tuo, tenendo a mente che se la base è Pop e tu canti Rock la cosa non funziona perché è come se un giapponese e un lituano si parlassero ognuno nella propria lingua.
Vuoi fare un gesto estremo? Manda tutti affanculo in diretta. Non sarebbe volgarità, sarebbe catarsi.
Nevruz quando canta i Nirvana diventa uno qualunque, come ne ho ascoltati a vagonate nei Pub di qualsiasi provincia Italiana.
Ripeto che l’espressione più artistica di Nevruz è stata la strofa di “se telefonando” perché gli ha tolto la bussola, non era la sua “cosa” e se l’è dovuta inventare.

I più bravi ieri sono stati i Kimera e Davide.
I Kimera hanno cantato la bellissima “Polvere” con grande intensità dimostrando di essere tra i pochi che hanno ben chiaro il concetto di performance.
I miei complimenti vanno anche a Ruggeri per la scelta e al coach Fabrizio Palermo per l’arrangiamento. Bravi!
Ieri ho capito finalmente chi è Davide. Timbro vocale pazzesco, bella carica. Ho solo paura per gli inediti in italiano che potrebbero dargli.
STEFANOOOO!
Ma perché gli si vuole a tutti i costi togliere la possibilità di fare anche del sesso violento nella sua vita?
E’ solo balbuziente non è un idiota. Perché bisogna agire solo sullo spirito crocerossino che mi fa venire l’ulcera? Forse perché il buon Dio ha deciso, con tutto il posto che c’era, di piazzare i suoi delegati in casa nostra?


Nathalie è da 6. Per me era sbagliata la tonalità.
Manuela anche ieri non mi ha convito. Sbagliato pezzo e tonalità.
Entrambe hanno comunque un gran talento.
I Borghi sono giustamente usciti (io avrei fatto uno strappo alla regola e avrei cacciato anche gli altri). “Piazza Grande” è in sé un gran pezzo ma non si può far cantare nel 2010 a X Factor a due pocopiùcheventenni una cosa del genere. Ruggeri error.
A Ruggero mi piacerebbe assegnassero un brano che lo distogliesse dal suo essere uno scugnizzo ottimo per il Varietà.
Cassandra mi sa che è brava. Forse mi sarebbe piaciuta di più Eliana.

Sempre con piacere
Andrea Rodini


https://www.facebook.com/notes/andrea-rodini/la-terza-di-x-factor/477936511426
Alux
Alux

Messaggi : 11510
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da duful Mer 22 Set 2010, 14:15

http://www.tvblog.it/post/21657/ascolti-tv-martedi-21-settembre-2010-preferisco-il-paradiso-vola-a-7-mln-x-factor-4-al-1219

In leggera crescita rispetto a martedì scorso il talent show X Factor 4 (Liveblogging) condotto da Francesco Facchinetti che, con l’eliminazione dei Borghi Bros e l’ingresso di Cassandra Raffaele, ha radunato davanti al teleschermo fino alle 00:20 una platea di 2.659.000, share 12,19%. Ante-Factor è stato visto da 2.263.000, 8,17%.
duful
duful
mengonella
mengonella

Messaggi : 19862
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 64
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Set 2010, 14:36

http://www.mondoreality.com/x-factor-4-terza-puntata-i-giudizi-di-daniele-vit-cassandra-raffaele-talento-davide-mogavero-convincente-manuela-zanier-elegante-kimera-in-costante-crescita/

X Factor 4 terza puntata, i giudizi di Daniele Vit: Cassandra Raffaele talento, Davide Mogavero convincente, Manuela Zanier elegante, Kymera in costante crescita

Battiti di tamburi per questo X-Factor 4 e per Facchinetti che ogni giorno né è sempre di più il mattatore! La terza puntata ci regala una nuova entrata. Cominciamo:
Ruggero (16/24 ragazzi): è diventato lo scugnizzo napoletano per eccellenza, canta bene e lo fa anche in dialetto. Sei l’orgoglio di Nino d’Angelo e Gigi d’Alessio … WE WE!
Effetto Doppler (Gruppi) Per non sparare a zero su di loro, devo pensare a Nevruz … prendo fiato e dico che i Queen se dovessero sentire … gli bandirebbero tutto il loro repertorio. Speriamo che si rendano conto che sto gruppo va bene solo per le copertine del “Cioè” !
Manuela (over) I never fall in love again ironica (il travestimento Eliottesco azzeccato), elegante, espressiva e molte altre cose che mi hanno convinto di lei sta sera. Elio ci hai azzeccato!
Dorina (16/24 ragazze) Non hanno veramente più niente da dire per parare sempre sulle stesse cose !? Ma arriviamo al pezzo. Mi spiace che le abbiano dato una canzone così tradizionalmente legata al rock melodico italiano (Bertè, Nannini ecc.), non è stata cantata male … ma così la si uniformerà sempre ad un modo di cantare rock italiano! Speriamo che le cambino un po’ il tiro!
Kymera (gruppi) Direi i migliori della prima manche di stasera, assolutamente precisi e scenici! Polvere, un pezzo che hanno interpretato e forgiato a loro immagine e somiglianza! Costantemente in crescita questo duo … forse quest’anno vincerà una coppia ?
Al verdetto finale vanno finalmente gli EFFETTO DOPPLER! Questa volta i voti moltiplicati per tre (dei loro familiari) non sono bastati a farli passare, meno male!
Seconda Manche
Nathalie (over) Piccolo uomo di Mia Martina vuole essere il brano “intimo” di Nathalie … MAHH … di personale ed interiore c’è solo lei che si siede all’angolo del palco dove stasera poteva anche rimanerci. Niente di che! Settimana scorsa grande prova, sta volta poco più del … “UFF … quando finisce!?”
Davide (16/24 ragazzi) Hanno riacceso le luci su DAVIDE ! Finalmente si vede qualche cosa. Brano non attuale ma lui convince rinfrescandolo ed urlandolo con una voce che stasera picchia! Woooo Woooo !
Nevruz (over) Per la Parodia del rock … il mio giudizio sarà NO COMMENT ! Non c’è la faccio più a sentirlo.
Borghi Bros. (gruppi) Se settimana scorsa mi hanno mangiato tutte le salamelle e costine, stavolta sono certo che Raul Casadei alla fine della puntata chiamerà in trasmissione per chiedere di scritturarli per il tour della Mazurka! COMPLIMENTI …

Stefano (16/24 ragazzi) il talent show diventa la scuola di canto più ambita e Stefano … è il primo iscritto! Settimana prossima posso già prevedere la canzone che gli assegneranno “Quel mazzolin di fiori”! Basta dare delle canzoni simili. Facciamolo cantare. Se no sarà sempre il caso umano.
Ospiti gli Skunk Anansie che da quando si sono riuniti sono tornati ad essere DEVASTANTI! Lei sembra inghiottire il mio televisore.
In ballottaggio vanno i BORGHI BROS!
Scontro finale:
I due gruppi di Ruggeri si equivalgono tecnicamente e stilisticamente parlando, non vedo nulla di importante da poter vendere nel mercato discografico italiano, quindi dovendo decidere sull’ultima prestazione eliminerei gli EFFETTO DOPPLER … ma ovviamente rimangono i tre bellocci e se ne vanno i BORGHI BROS ! In bocca al lupo!
E finalmente il momento che aspettavo, la nuova entrata! Sono proprio curioso di vedere chi ci presenteranno i capi squadra … dalle facce solo Andrea mi sembra convincente ma speriamo non solo lui!
1 Eliana (16/24 ragazze) La Tatangelo mi sorprende per la sua scelta. Una voce bella corposa e piena di emozione. La ragazza è ancora acerba ma si vede che ha potenzialità.
2 Andrea (16/24 ragazzi) Un bel ragazzo, una spiccata personalità e una voce da possibile Star! Ma questi due non potevano entrare all’inizio della trasmissione ?!
3 Solifonica (Gruppi) Ruggeri ma dove li hai pescati questi ? Per ora quelli che mi convincono meno, anche se per Enrico ci potranno far divertire … sarà, ma a me non piacciono neanche un po’!
4 Cassandra (Over) Ecco l’ X-FACTOR che mancava a questa edizione! Cassandra parla alla Littizzetto e strizza l’occhio alle cantanti anni ‘60 con una voce che impressiona per la particolarità e timbro, speriamo che sia lei a vincere il televoto!
ENTRA CASSANDRA! Assolutamente Si!
… e anche la quarta puntata è finita! Come al solito aspetto i vostri commenti ? Cassandra vi piace ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Mer 22 Set 2010, 18:43

Enrico Ruggeri sul suo sito ufficiale

HO SBAGLIATO
Ieri sera a X Factor è stata commessa un’ingiustizia che mi ha amareggiato
molto, non tanto dal punto di vista personale quanto dal punto di vista
umano. I miei ragazzi hanno cantato molto bene, dando vita a due esibizioni
coinvolgenti e toccanti. Nonostante questo sono andati al ballottaggio,
costringendomi a prendere una decisione molto dolorosa. Ho agito secondo
coscienza.
Quello che è successo mi ha spinto a riflettere: evidentemente qualcosa non
ha funzionato e me ne assumo la responsabilità. Per andare avanti a testa
alta bisogna saper fare tesoro dei propri errori.

HO SBAGLIATO a pensare che per fare strada a X Factor fosse sufficiente
cantare bene delle belle canzoni.
HO SBAGLIATO a presentare Effetto Doppler e Borghi Bros. come bravi artisti
“normali”, senza storie strappalacrime o artificiose messe in scena.
HO SBAGLIATO a sottovalutare gli attacchi di “opinionisti” che hanno colpito
dei ragazzi con l’evidente scopo di colpire me.
HO SBAGLIATO a non dire ai miei ragazzi che all’interno del loft dovevano
evitare di prendere posizioni contro il personaggio del momento.
HO SBAGLIATO a dare pareri secondo coscienza rispettando la sensibilità
anche dei cantanti che non mi piacciono.
HO SBAGLIATO a fidarmi di giudici che credevo amici.

Mi dispiace che in questo gioco di attacchi personali e regolamenti di conti
ne abbiano fatte le spese due bravissimi artisti. L’unica nota positiva di
quella sciagurata serata è stata la strepitosa performance dei Kymera: il
mio cellulare traboccava di messaggi di colleghi e addetti ai lavori e
perfino gli altri giudici non sono riusciti a trovare nessun appiglio
dialettico.

http://www.enricoruggeri.info/diariodibordo/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Delilah Mer 22 Set 2010, 21:23

http://www.tvblog.it/post/21660/analisi-auditel-la-terza-puntata-di-x-factor-4#continua


Analisi Auditel - La Terza Puntata di X Factor 4

pubblicato: mercoledì 22 settembre 2010 da Hit
X Factor 4 è giunto ieri al suo terzo atto, dopo uno scoppiettante debutto e una seconda puntata schiacciata tra le offerte della concorrenza. Per la terza puntata, con “Io Canto” fuggito al venerdì sostituito da “Il diavolo veste Prada”, il competitor ruba ascolti più temibile arrivava proprio da casa Rai con la parte finale della fiction “Preferisco il Paradiso“. Andiamo ora con questa analisi ad identificare l’appeal conquistato dal talent show condotto da Francesco Facchinetti nei vari target auditel.Scattiamo dunque la fotografia del pubblico che segue questa quarta edizione di “X Factor” attraverso le percentuali di share fra alcuni dei target più rappresentativi del panel auditel, dati relativi all’emissione di ieri sera, che ricordiamo ha avuto una media di 2.659.000 telespettatori con uno share del 12,19%, una copertura di 12.356.000 telespettatori che si sono sintonizzati per almeno un minuto ed una permanenza del 21,52%. Partiamo dall’età anagrafica dei telespettatori, dove vediamo, come facilmente prevedibile, percentuali più alte fra i giovani, in particolare riscontriamo la percentuale più alta nella fascia 25-44 anni con il 18,14%, seguita dal target 4-24 anni con il 13,36% e dai 45-64 anni con il 12,12%. Fanalino di coda gli over 65 che fanno precipitare lo share al 5,16%. La maggior parte del pubblico di “X factor” è composto da femmine, con una percentuale del 17,61% a fronte del 10,51% del pubblico maschile, i vincitori delle prime tre edizioni sono in effetti tutti maschi. Buona anche la percentuale di pubblico fra coloro i quali possiedono un abbonamento alla pay tv nella misura del 13,36%, mentre c’è uno share leggermente più alto fra i telespettatori che risiedono nel nord italia con il 13,83%. A due cifre anche la percentuale del pubblico che abita al centro con il 12,36%, mentre si scende fino al 9,69% per il sud/isole.
Passando alle classi sociali share nettamente più alto nella fascia AA (alto reddito, alta cultura) con il 18,67%, seguita dalla classe BA (basso reddito, alta cultura) con il 12,46%, fanalino di coda di questa classifica la classe BB (basso reddito, bassa cultura) con solamente il 3,80%. Per quel che riguarda il titolo di studio conseguito, abbiamo lo share più alto fra i laureati con il 17,61%, seguito dal 15,52% del pubblico che si è fermato alla maturità, chiude con il 9,24% la media inferiore. Facendo poi un raffronto con la terza puntata dello scorso anno, andata in onda il 23 settembre 2009, notiamo quest’anno un valore assoluto più alto di oltre 400.000 telespettatori a parità di durata ed uno share di +1, con un dato di copertura più basso, 13.663.000 lo scorso anno, 12.356.000 per ieri sera, ma con una permanenza più alta, 21,52% quest’anno a fronte del 16,38% dell’anno passato.
    Share di alcuni fra i target più rappresentativi auditel della puntata di ieri sera:
    4-24
    13,36%
    25-44 18,14%
    45-64 12,12%
    Over 65 5,16%
    AA 18,67%
    AB 5,79%
    BA 12,46%
    BB 3,80%
    MA 12,42%
    MB 11,84%
    ABBONATO PAY TV
    13,36%
    NON ABBONATO PAY TV 11,78%
    NORD
    13,83%
    CENTRO 12,36%
    SUD/ISOLE 9,69%
    MASCHI
    10,51%
    FEMMINE 17,61%
    LAUREATI 17,61%
    MEDIA SUPERIORE 15,52%
    MEDIA INFERIORE 9,24%
Curve share minuto per minuto totale individui della serata di ieri :XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 21sett10sharepic
Delilah
Delilah

Messaggi : 17979
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 112
Località : Milano

http://www.accauno.it/

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Therese Gio 23 Set 2010, 17:08

http://www.presstart.it/multi/x-factor-arriva-ad-ottobre.html
http://www.gamesnation.it/news/7013/x-factor-diventa-un-videogioco.html


Deep Silver ha comunicato la data di uscita ufficiale di X Factor, videogioco musicale basato sull'omonimo talent show televisivo. Il gioco arriverà in Italia per PS3, Xbox 360 e Nintendo Wii il prossimo 29 Ottobre.

Con "X-Factor" i giocatori avranno l'opportunità di partecipare sia alla modalità "Carriera", dove in maniera del tutto fedele allo show saremo chiamati a fare audizioni, prove, esibizioni dal vivo ed ovviamente ad affrontare gli spietati giudici di gara; sia alla modalità "Party Game", dove potremo sfidare i nostri amici in entusiasmanti gare canore.

"X-Factor" include 28 tra i più celebri brani del momento, con successi di artisti come Lady Gaga, U2, Pixie Lott, Stranfour e molti altri.
XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 X%20factor%20copyXFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 007013_medium
Therese
Therese
mengonella
mengonella

Messaggi : 12739
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 50
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010, 23:01

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/multimedia/2010/09/22/fotogalleria/patrizia-d-addario-fa-shopping-a-pisa-nuove-rivelazioni-su-berlusconi-26249211/1

Patrizia D'Addario fa shopping a Pisa: "Nuove rivelazioni su Berlusconi"

«Tra pochi mesi uscirà il mio secondo libro e lì dirò tutte la verità che non ho mai detto, sul premier, ma soprattutto sulle mie colleghe, su quelle escort che quella sera erano a palazzo Grazioli e che mi hanno riempito di fango. Su quelle che hanno preso i soldi e che hanno avuto quel che hanno voluto: una ora è a Palazzo Chigi, l'altra è stata selezionata come concorrente per X Factor». Patrizia D'Addario è sicura di quello che dice: «Andate a chiedere e vedete...». Per alcuni giorni in Toscana, in un hotel di Marina di Massa, dopo una cena per l'inaugurazione di un locale a Lido di Camaiore, è andata a fare acquisti in un negozio pisano, Catherine, di Patrizio Rofrano (Foto Fabio Muzzi). L'articolo di Candida Virgone

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 820764

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010, 09:46

Dal sito di Vanity Fair uno speciale su X4

http://www.style.it/speciali/2010/x-factor-4.aspx

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

XFactor4: SOLO le NOTIZIE - Pagina 5 Empty Re: XFactor4: SOLO le NOTIZIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: ARTI :: Spettacolo :: X Factor :: X FACTOR 4 :: [XF4]Generale

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.